OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

venerdì 29 agosto 2008

Alla Stanga fanno le cose in grande: cambiano il Presidente, il Vicepresidente, l'allenatore, mezza squadra, e persino il nome della società!!!!!!

Ringrazio innanzitutto Domenico Spalluto dirigente della Stanga che in tempi veramente rapidi mi ha fornito la rosa della squadra a disposizione del neo mister Zanetti.
Come avevamo anticipato cambiano molte cose alla Stanga: a cominciare dal presidente che sar.ò l'ex biancorosso Zanandrea, proseguendo con il vicepresidente che saraò Gianni Chimetto di Ospedaletto e arrivando al mister che tornerò ad essere dopo un biennio, Zanetti. Cambieranno anche molti giocatori ma noi iniziamo con quelli che restano (l'anno scorso difendevano i colori dell'Union Prix Vicenza, quest'anno della Stanga) :
Portieri: Zancan Diego (86) e Fratantonio Alberto (85)
Difensori: Curtarello Antonio (83) Dellai Francesco (83) Fasolato Andrea (67) Ristic Alberto (87) Tonello Massimo (79) Zilio Oscar (83)
Centrocampisti: Ravazzolo Luca (81) Flagello Valerio (86) Dal Pezzo Andrea (85) Cappellari Andrea (85) Rossetto Danio (83) Dalla Negra Manuel (82) Valentini Giacomo (85);
Attaccanti: Radoijcic Marian (86, rientrato dal prestito alla Riviera Berica);
I neo acquisti sono invece:
Portieri: Gastaldello Mirco (79) inattivo lo scorso anno; prima con il Rivereel e la Riviera Berica.
Difensori: Pellico Mario (inattivo) Bertocco Federico (76 dal Due Monti) Faggionato Graig (79 dal Prix Vicenza;
Centrocampisti: Cisco Luca (89) dal Camisano, lo scorso all'Azzurra Sandrigo; Marano Antimo (83) dal Ospedaletto, Matarelli Fabio, inattivo, Cerato Michael (86) dal Rivereel, Tonato Filippo (86) dal San Paolo;
Attaccanti: Esposito Ciro (83 dal Prix Vicenza); Barbagallo Davide (77 dalla Palladiana) Brogliato Andrea (85 SPF).
Come si vede Zanetti ha cambiato volto alla sua squadra. Non sono arrivati come da illazioni dei commenti del blog Brusaporco e Cogo dal Due Monti. Ma il possente difensore Bertocco dallo stesso Due Monti, il portiere Gastaldello, il mediano Faggionato, l'attaccante Barbagallo dalla Palladiana, rappresentano elementi importanti per questa categoria, così come i confermati Dellai, Flagello, Dalla Negra.
La Stanga in sostanza potrebbe esssere protagonista del prossimo anno in terza.

giovedì 28 agosto 2008

I gironi di terza e degli Juniores


Oggi è stato pubblicato il Comunicato Ufficiale della FIGC provinciale.
Innanziatutto risultano confermati i gironi di terza categoria che avevamo anticipato ancora la settimana scorsa. Nel girone A trovano posto Altair, Azzurra Agno, Bellaguardia, Bertesina, Brogliano, Cresole, Grifone 98, Grifoni, Ospedaletto, Ponte dei Nori, S.Bortolo, S.Lazzaro, S.Vitale 1995, Stanga. Nel girone B tutte le altre. Confermato l'inizio del campionato per il prossimo 21/9.
E' stato ufficializzato anche il girone (E) degli Juniores che prevede:
Altair, Asigliano, Bertesina, Due Monti, Fimarc. Longare, Nova Gens, Rivereel, Riviera Berica, Sossano, Spes Poiana, Stanga. L'inizio è fissato per sabato 4/10.
Notizie veloci della giornata
Il Camisano ha ceduto in prestito gli attaccanti Andrea Carolo (88) e Spolzino (89) al Grisignano. Nell'ultima stagione Carolo aveva militato nel Due Monti e Spolzino nel Bertesina.
La società del presidente Mandato ha ceduto molti giovani, provenienti dal suo ottimo vivaio: oltre a Carolo e Spolzino, Rivali (88) attaccante, lo scorso anno in prestito al Due Monti) è andato al Bertesina, Cogo (90) al Longare, Corradin (89) al Gazzo, Pobbe (90) all'Eurotezze.
Il Bertesina pian piano costruisce la squadra per il prossimo campionato: torna Davide Picco (74) dopo una lunga inattività per infortunio, arrivano Rivali dal Camisano, Busolo dalla Palladiana, Calzavara dal Postumia, Davide Bisogno dal San Bortolo.
In compenso oltre alle cessioni già annunciate dobbiamo mettere nel conto anche l'addio al calcio di Prisco Cantiello che va giocare a calcetto con il Real Cavazzale, dove andrà anche Mauro Picco, portiere del 1985, già tesserato con la Palladiana.
Il Cavazzale restituisce i fratelli Santini al Berton Bolzano che li mette sul mercato.
Il Canove prende Fontana, Baù e Schivo dal Gallio, il portiere Pozza dal Lusiana, il vecio Roby Dal Zotto dal Cogollo, gli inattivi Federico Slaviero, Andrea Lappo, Francesco Pertile.

martedì 26 agosto 2008

Iniziata la preparazione dell'Altair

Lunedi 25 è iniziata la preparazione dell'Altair.
Agli ordini di mister Maccà erano presenti:
i portieri Corazza, Marin e Sanson; i difensori Da Rin, Mosele, Todescato, Meggiarin, Guglielmi ( infortunato, riprenderà effettivamente fra due settimane) Riva, Serafin; i centrocampisti Basso, Munari, Cunico, Cervio, Ronga, Schiavoi, Megiorin, Zanella; gli attaccanti Cucchiara, Favero, Lorenzo, Sasso (aggregato); hanno lavorato con la prima squadra anche gli Juniores Baron (90) e Farinaro (91). Assenti perchè ancora in ferie il difensore De Zorzi, il centrocampista Pavan e gli attaccanti Dal Pozzo e Toffoletto.
Presenti per un saluto l'allenatore degli Juniores Marin, l'ex capitano Giaretta con figlia, il giocatore degli junores, Giacomo Possamai, la vicepresidente Pamela Franchini, il direttore sportivo Formisano.
Tra le notizie della serata, Matteo Schiavoi ha comunicato che farà la preparazione con l'Altair ma poi si trasferirà in una squadra del Torneo del Sabato che gli darà maggiori opportunità di impiego. Guglielmi svolgerà una preparazione differenziata, visto che deve recuperare da uno stiramento al ginocchio subito in un torneo estivo. Sasso ( ex Riviera Berica) si allenerà con l'Altair in attesa di valutare la sua condizione fisica e la disponibilità con il suo lavoro.
Sanson e Favero sono in attesa del trasfert dalle società di provenienza.
Questa settimana sono previste sedute di allenamento tutte le sere. La prima amichevole è prevista per mercoledì prossimo 3 settembre contro gli Juniores regionali del Leodari.

Alla sagra di Marola

Manuel Marin il giovane portiere dell'Altair, proveniente dal Costabissara.

Alla sagra di Marola davanti ad una bruschetta e ad una birra si possono incontrare i ragazzi del Longare reduci dall'allenamento, fare una tavolata comune fra giocatori dell'Altair (Lorenzo, Cunico, Corazza, ecc. ) e quelli del Postumia (Mantovani e Zanellato), sapere che a fianco ci sono i giocatori del Marola o Cherubin del Cittadella.

E sentire le ultime notizie in fatto di calcio mercato; così scopriamo che il Marola ha mantenuto la stessa inquadratura dello scorso anno con poche novità come quelle che riguardano le cessioni di Rocco alla Riviera Berica, l'attaccante Costa al Berton Bolzano e il ritorno di Battistella al Gazzo, oppure quelle degli acquisti del centrocampista Alessio Corà (79) dall'Ospedaletto e di Michele Reniero, attaccante del 74 dal Grancona.

Così veniamo a sapere che Saugo neo allenatore del Costabissara potrà contare su Shehu Sidi, il centrocampista albanese, che lo scorso anno militava nell'Azzurra Sandrigo, sul portiere Nicola Dalla Costa, già dell'Union Olmo, del Cornedo e del Sossano, sull'altro portiere Lovato che recupera dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per due anni, su Ruggero Concato, attaccante del Valdalpone. Il Costabissara non potrò più avvelersi delle prestazioni del giovane Munteanu, passato all'Isola 91 e potrà contare sul portiere Mazzon, solo da gennaio quando il ragazzo rientrerà dagli studi all'estero.

Sempre lì scopriamo che la Palladiana affronterà il prossimo campionato di terza con molti giovani del vivaio: oltre alle cessioni di Lignitto al Quinto, e del giovane attaccante Busolo al Bertesina, la squadra di Monticello Conte Otto dovrà rinunciare anche al portiere Cantele e al centrocampista Traforetti Mirco che si sono accasati con il Grumolo, e all'attaccante Barbagallo che potrebbe tornare alla Stanga.

Tra un goccio di birra e un morso alla bruschetta siamo informati del fatto che il mister degli Juniores del Camisano, Ragazzi, si sarebbe dimesso per contrasti sulla conduzione della seconda squadra biancazzurra. Il Camisano così si pone alla ricerca di un nuovo mister per la squadra juniores.

Poche notizie trapelano sul Bertesina, e si tratta sopratutto della smentita di un interessamento per il portiere Meneguzzo (Grisignano) e dell'acquisto del già citato Busolo dalla Palladiana. Si dice che il neo allenatore Versolato stia lavorando con molti giovani. Poche notizie pervengono da il Grifone e Ospedaletto, squadre che potrebbero rappresentare le vere incognite di questo campionato.



lunedì 25 agosto 2008

Nel girone A di terza categoria tanti ex che ci aspettano

Quest'anno è stato confenzionato un girone che sembra fatto apposto per metterci a confronto con tanti ex dell'Altair.
Sicuramente la squadra che vanta il maggior numero di ex è il Postumia: da Alessandro Carta a Igor Mantovani, da Davide Beggiato al portiere Riccardo Rech, ex per poche partite, a Gabriele Zanellato. Nell'Altair in compenso ci sono tre ex del Postumia, Marco Favero, Diego Meggiarin e Matteo Schiavoi.
Daniele Battilana gioca nel Bellaguardia. Nel Bertesina troviamo il portiere Andrea Saccozza, mentre nell'Altair giocano Nich Cervio, che ha un lontano trascorso con il Bertesina e Fabio Meggiorin che ha militato lo scorso anno in prestito alla corte del presidente Rossi.
Nel Grifone milita Milano, difensore del 1987, ceduto in prestito quest'anno. Se verrà tesserato dal Bertesina come sembrava in un primo momento, sarà un ex anche il portiere Luca Meneguzzo, estemporaneo interprete del ruolo.
Nell'Union San Bortolo Fiamma c'è Enrico Gallo, attaccante e direttore sportivo della formazione cittadina, che vanta due periodi. Nell'Altair gioca (??) Davide Toffoletto che ha lunghi trascorsi con la formazione di San Bortolo.
Fino allo scorso anno nel Monteviale giocava Davide Morano, passato ora al Due Monti.
Nell'Ospedaletto c'è Francesco Terenzio con trascorsi sopratutto nel settore giovanile gialloblù e Gianluca Casarotto, noto per i curiosi soprannomi. Il nostro Davide Lorenzo, in compenso, è un ex dell'Ospedaletto
Nella Stanga ci sono Antonio Curtarello e Danio Rossetto. Ex della Stanga nella fila dell'Altair è il portiere Nicola Corazza.

domenica 24 agosto 2008

Il ripescato Brendola ritorna in seconda categoria


Un immagine del mitico "rosso" Bressan, passato dal Brendola al Bellaguardia (tratta dal Blog del Brendola - su My Space)

Il Brendola ha dovuto attendere Ferragosto per avere la conferma del ripescaggio in seconda categoria. Ovviamente i dirigenti avevano nel frattempo preparato la squadra per un campionato di vertice in terza. E non sembra che abbiano intenzione di ritornare sul mercato. Hanno dovuto fronteggiare la partenza del portiere Marco Bettega ( alle Alte) e del centrocampista Luca Bressan "il rosso" (al Bellaguardia).

Il confermato allenatore Fabio Gonella si ritroverà a gestire il gruppo che ha ben figurato nel campionato di terza categoria rinforzato da due portieri, lo svincolato Vincenzo Panico e Alessandro Pellizzaro del 1985, ex La Contea, dal difensore Luca Dal Lago (82) proveniente dalle Alte, da Nicola Bevilacqua (83), ex Arzignano; torneranno a Brendola il centrocampista Edoardo Zen (88) dal prestito al Chiampo e Paolo Pellizzari, ex Sovizzo e Gambugliano.

Altra squadra promossa quest'anno è il Dueville affidato alle cure di mister Zerbaro. La squadra del presidente Ermes Basso ha effettuato pochi acquisti ma di grande qualità: è arrivato il trentenne portiere Manuel Dalle Rive dal Sovizzo, l'altro portiere Francesco Parise (87 dal Prix Vicenza) il difensore Francesco Meneguzzo (81) dal Sovizzo e gli attaccanti Diego Virille ( 34 anni, ex Rettorgole, Schio, Thiene, giovanili del Vicenza) e il giovane Riccardo Mongelli (87) rientrato da tre stagioni al Sarcedo.
Il Dueville ha poi confermato molti dei giocatori che avevano ottenuto la promozione lo scorso anno: Davide Berdin (portiere), Costa, Zattara, Emil Berdin, Stivanin, Pianezzola, Boscato, Rossi (difensori) Mattia Berdin, Quirolpe, Grolla, Bagarella, Aver, Uderzo, Curato e Beqiri ( centrocampisti) e Conte, Martin e Marchioro ( attaccanti).

Un passaggio al volo sul Thiene del presidente Menegatti che ha presentato la nuova squadra lo scorso 18 agosto. Il neo allenatore Azzolin dovrà assemblare una squadra quasi totalmente nuova: quattro giocatori arrivano dal Nove, il portiere Daniele Benetti (85) i difensori Gino Carretta (78) e Daniel Girardi (82) e il centrocampista Cristian Ndundi (75), lo stopper Stephen Laguda (86) dal Montecchio Maggiore, e gli attaccanti Mattia Carlotto (87) dall' Eurotezze, Manuel Freato (84) dal Camisano, Giuliano Tamiozzo (70) dal San Martino BuonAlbergo; il giovane centrocampista Tommaso Lorenzi (89) è rientrato dal Torrebelvicino. Azzolin dovrà assemblare questi giocatori con i pochi riconfermati dell'anno scorso, Nicoletti, Paccani, Jacopo Simonato, Bellotto, Cogo, Cortiana, Tosin e Rizzato e i molti giovani provenienti dal vivaio ( i portieri Nardon e Maino, il difensore Pasin, i centrocampisti Carollo, Dal Santo e Nicolò Simonato)

Ripartirà dalla terza categoria l'Eurocalcio dopo la fusione con il Tezze che ha creato l'EuroTezze e tolto la seconda squadra a Cassola.
Nell'Eurocalcio troveranno posto i ragazzi usciti dal vivaio della squadra di Stelio Carletto; per dare sostanza alla squadra sono arrivati Matteo Pasin (77), Giovanni Tolfo (79) e Alberto Colla (85) che vengono dall'Union Aurora formazione di terza categoria.

A proposito dell'Union Aurora va detto che la società è stata sciolta, ma sulle sue ceneri è nata l'Aurora San Giuseppe che parteciperà alla terza categoria bassanese. Oltre a molti giocatori provenenienti dall'Union, sono arrivati Yari Toffanin del Real Stroppari, Andrea Alessi e Riccardo Alberton dal Virtus Cassola, Danor Carloni dal San Fortunato, Simone Menegatti dal Fellette, GianLuca Bordignon dal Santa Croce, e Alberto Agostini dal Villaggio San Lazzaro.

venerdì 22 agosto 2008

Presentazioni: Camisano, Montebello, Cresole

Il presidente Mandato ha ufficializzato i numerosi acquisti predisposti in vista dell'impegnativo campionato di Eccellenza a cui la sua squadra è chiamata dopo la vittoria nel campionato di Promozione.
Arrivano i portieri Fabbi (75), per anni colonna del Cavazzale, Manuel Mion (89) dal Le Torri e Andrea Zampieri (90) dalla stessa squadra, cugina del Camisano.
In difesa accanto ai confermati Libralon, Cazzola e Pasqualin arriva Denis Peruzzo (79) dalla Marosticense. A centrocampo conferme per Basso, Ambrosini, Maran e i giovani Russo, Sperotto e Dal Maso con l'apporto dei nuovi Marco Carraro (88) dall'EuroTezze, Marco Leodari (89) dal Leodari Sole.
In prima linea rimangono De Toffani, affiancato dal giovane Gemo e dai nuovi Massimo Cappellini (78) dal Vigasio, Enrico Perazzolo (83) dal Grumolo, Bogdan Popoiu (90) dal Monselice. Tra i convocati anche Simone Ruzzante (91) che viene dalla squadra del Don Bosco e Alessandro Rizzi (91) che viene dal vivaio.


Il Montebello ha fronteggiato la cessione del bomber Baldiotti prendendo Thomas Cengia (80) svincolatosi dal Roncà, e Crema Gino (79) bomber della Virtus Service. Alla corte del riconfermato mister Sterluti attivano anche Alberto Vignaga ex dell'Arzignano che dopo una stagione nel calcio a 5 con il Pugnello ha deciso di rimettere le scarpe bullonate da calcio a 11.
Inoltre sono arrivati i centrocampisti Roberto Schenato dal Castelgomberto e Fabio Zerbato dalla Contea.

E' praticamente pronta la squadra del Cresole che affronterà il prossimo campionato di terza nel nostro girone: Gesualdo Albanese, ex giocatore del Vicenza e dell'Atalanta, potrà contare sul confermato portiere Cavagnino, sui difensori confermati Carraro, Guiotto, Smania, Trevisan e su Michele Campagnolo (ex Caldogno), sui centrocampisti Crocco, Farinea, Lazzaro, Niang ( nei quadri anche lo scorso anno) Scapinello e Brunaporto che vengono dal Motta, Luca De Roit che arriva dal Due Monti.
All'attacco invece ci saranno ancora per un anno Contin, Fabiasco, Fabris e Reniero, e i nuovi Paoli ( ex Motta) e Mantese (ex Thiene).

I GIRONI DI TERZA CATEGORIA. Un anteprima assoluta del nostro blog

Ieri sera a Mestre è avvenuto il parto tanto atteso.
I presidenti dei comitati provinciali e locali, assieme al Consiglio, hanno deciso per il riparto delle squadre.
E Vicenza quest'anno ha fatto la generosa cedendo proprie squadre alle altre province. Così Almisano, Asigliano, Gambellara e Pilastro emigreranno nel veronese, Gazzo e Grantorto torneranno nel padovano da cui provengono e Palladiana e Quinto andranno nel bassanese, con dodici formazioni della zona del grappa e due squadre della provincia di treviso.
In questo modo il puzzle è completo. Vicenza avrà così due soli gironi da sedici squadre.
E De Gaspari anticipa già a grandi linee come saranno divise:
nel girone A andranno tutte e otto le formazioni cittadine, San Lazzaro, San Paolo, San Bortolo, Bertesina, Ospedaletto, Altair, Grifone, Stanga, insieme alle squadre della area ovest della provincia ( Monteviale, Bellaguardia, San Vitale 1995 e Grifoni di Arzignano) e a quelle della valle dell'Agno ( Azzurra Maglio, Ponte dei Nori e Brogliano) Completa l'organico di sedici il Cresole. Nel girone B finiranno tutte le altre, ovvero:
Arsiero, Caltrano, Cogollo, Zanè, Giavenale, Monte di Malo, Molina, Motta, Novoledo, Siggi, Silva Marano, Toniolo, Union Thiene, Valli, Zugliano ( 16 squadre)
Le promozioni saranno sempre due per girone con il meccanismo dei Play off.
E' difficile dire se la suddivisione favorisca o meno rispetto alla prima ipotesi che avevamo azzerdato e che è finita stracciata dalle decisioni mestrine.
Certo Palladiana e Quinto erano due clienti ostici e vanno nel bassanese; certo Almisano e Gambellara erano squadre retrocesse dalla seconda categoria con l'intenzione di risalirci e finiscono nel veronese; certo Gazzo e Grantorto non sono mai squadre facili da affrontare e tornano nel padovano...
Per contrappunto otto squadre cittadine sono sicuramente un bel vedere, visto che i derby sono sempre imprevedibili e difficili da inquadrare: il Postumia, la Stanga, il San Paolo, si sono rafforzati e il San Bortolo era già forte l'anno scorso e non è stato certo a guardare.
Il San Lazzaro, retrocesso dalla seconda, è legato al rendimento dei suoi giovani e Bertesina e Grifone potrebbero agire da outsider. Si dice che il Cresole si sia rafforzato e che anche le valdagnesi non abbiamo intenzione di fare da squadre materasso. Il San Vitale 1995 quest'anno è andato ai play-off e non appare certo indebolito.
Insomma un bel girone.
Nell'alto vicentino ci sono squadre più imprevedibili e le sorprese non dovrebbero mancare.
Adesso attendiamo l'ufficialità. Anche se stavolta siamo quasi certi di avere azzeccato la previsione.
(FF)

giovedì 21 agosto 2008

Belluomini vuole riportare in alto il Sovizzo

L'attaccante Crivellaro (che lascia il calcio giocato) festeggiato dopo un gol
- dal sito www.sovizzocalcio.it .

Reduce dall'inopinata retrocessione in prima categoria il Sovizzo riparte da dove aveva concluso. Il presidente Alessandro Belluomini si auto-conferma sulla panchina neroverde e torna in pista con la voglia di riprendendersi la categoria appena sfuggita.

Belluomini ha puntellato la squadra dello scorso anno con numerosi rinforzi: in porta affiancheranno il confermato Guerretta, Marco Tozzi (83) che viene dal D2 Tezze ma ha trascorsi anche nel Chioggia, e il giovane Marco Colombara (90) proveniente dal vivaio.

In difesa restano gli esperti Mantoan, Migliorini e Bolzon, il giovane Bonetto, e arrivano Marco Dal Ben (83) dall'Arzignano, e Gian Maria Lamore (87) dal Thiene.

A centrocampo a fianco dei confermati Morello, Cazzaro, Zanderigo, ci saranno Marco Tomasini (86) rientrato dal prestito al Sossano, Fabio Pizzolato (85) dal Chiampo e Walter Tadiello (88) dal Trissino.

Infine in attacco confermato il solo El Ghoubini, saranno ben tre i nuovi acquisti, Federico Pellizzari (83) dal Cornedo, Donavan Dori (89) dal Leodari, e Denis Dalla Pozza (79) dall'Olmo.

Numerose anche le partenze: Dalle Rive, Cailotto ( Cornedo), Cestonaro ( forse al Romano), Mauro Crivellaro, che ha attaccato le scarpe al chiodo, Cunico, Polo ( Sarego), Rella, Sammarco ( Leodari per fine prestito) Tonella ( Tezze).
Particolare la festa dedica a Mauro "Crive" dai suoi compagni di squadra e dalla società; l'attaccante nei tre campionati disputati a Sovizzo ha saputo farsi apprezzare da tutti, per l'impegno e la simpatia, ma anche per le reti segnate.
Il Bassano ha ufficializzato nel sito le numerose cessioni di giocatori cresciuti nel settore giovanile. Molte di queste erano già state ricordate in questo blog: aggiungiamo quelle di Edelvigi, attaccante del 1990 passato al Nove, di Doplicher (89) all'Este, insieme a Battaglia e Baggio, di Grossi, ceduto al Marano, del difensore Zandonà passato alla Marosticense.
Nel sito del Bassano www.bassanovirtus.it potete trovare tutti questi movimenti.
Uno dei giovani che cercavano squadra e che avevano inserito il loro nome nel nostro blog hanno trovato una sistemazione per il prossimo anno: il giovane portiere Andrea Sanson, classe 1989, andrà all'Altair, la squadra del suo quartiere e nella quale ha giocato per tanti anni suo papà Ruggero. Partirà con gli Juniores ma non è detto che non si ricavi il suo spazio in primo squadra. Se sono rose, fioriranno...
Notizie brevi:
Matteo Baù passa dal Colceresa all'Asiago;
il giovanissimo Andrea Camparmò (mediano del 1992 fratello di Paolo e figlio di Beppe) è in prova al Romano d'Ezzelino dove potrebbe giocare con gli Allievi Regionali di Casarotto e Cestonaro;
Cristian Angiolini, centrocampista del Monteviale con trascorsi nel Villaggio del Sole, attacca le scarpe al chiodo ed inizia l'attività di allenatore a Sovizzo dove sarà il secondo di Belluomini e il mister degli Juniores.
Francesco Tessarolo passa dal Mottinello alla Fontanivese; Battocchio Enrico rientra dalla Luparense al Mottinello, che prende anche Gabriele Tessarolo dal Rossano.

mercoledì 20 agosto 2008

Ancora tante novità

Dal sito http://www.grifoniarzignano.blogspot.com/
"Radio mercato svela anche alcuni interessanti movimenti.....sembra che a sedere sulla panchina della squadra "Grifona" sia stato chiamato il giovane tecnico Daniele Cavedon (ex Serenissima, Arzignano, Bellaguardia e nell'ultima stagione appena trascorsa mister della squadra juniores regionale del D2 Tezze).A coadiuvare i lavori saranno il mister in seconda Andrea Molon (ex giocatore dei Grifoni)e i dirigenti Bruttomesso e Bonati; si sta ancora cercando un preparatore dei portieri, anche se qualche nome già ci sarebbe, ma ancora niente di ufficiale. Sul fronte giocatori ormai certe le partenze di Biasi (fine prestito rientra alla Bellaguardia), Rancan (Arso sec. cat.), Fogato e di capitan Frighetto che si è accasato alla corte del neo promosso Montecchio S. Pietro (prima cat.) agli ordini del confermatissimo tecnico Walter Sdyelar.Sul fronte entrate arrivano ai Grifoni il navigato portiere Andrea Dardano (ex Bellaguardia), l'attaccante Mecenero (ex Montecchio San Pietro), il difensore Dal Lago (ex D2 Tezze)e il centrocampista esterno Balestro (ex Arso).La maggior parte della squadra è stata comunque confermata, faranno parte del nuovo gruppo anche alcuni giovani interessanti che hanno militato nello scorso campionato nelle fila della squadra juniores regionale dell'Arzignano i cui nomi, però, non sono ancora stati resi noti.

I gemelli Rouchdi El Houcine e Lahcen (83) passano dalla Nova Gens, dove avevano militato fino a gennaio di quest'anno, al La Contea.

Il giocatore, direttore sportivo del San Bortolo Enrico Gallo ci ha chiamato stasera per ufficializzare l'acquisto di Andrea Meneghetti (80) , che si unisce così al gruppetto di giocatori provenienti dal Montecchio Precalcino ( Dalle Nogare, Masiero e Perin)
E a proposito del Montecchio Precalcino è ufficiale l'uscita di scena del mister Toniolo, che non si accasa però come sembrava in un primo momento alla Fides ma bensì al Maddalene.
Toniolo porterà con sè alcuni giocatori ( Dalla Benetta è sicuramente uno di questi) e cercherà di ricostruire un gruppo che dopo le partenze già annunciate, correva il rischio di dover ripartire da zero.

Gallo smentisce la notizia del tesseramento da parte della Fimarc di Vulpis, ma allo stesso tempo conferma che il San Bortolo è restio a confermare il giocatore, essendo già attrezzata in prima linea. Vulpis praticamente è sul mercato e non è una cosa da poco considerando che ha realizzato 13 reti con il San Bortolo.

Il Gambugliano ha iniziato la preparazione: Davide Donadello conferma che alla prima seduta di training erano in trenta. Confermati gli arrivi di Alfonso De Stasio (76, mezzapunta) e di Diego Giuriato (85), mediano dall'Union Olmo, di Livio Groppo e di Vittorio Ricci, entrambi centrocampisti. dal Grancona. Confermata anche la partenza di Canilli, mediano ex Sovizzo, per Altavilla.

A proposito del Grancona, sarà guidato in panchina da Eris Rabarin, glorioso difensore degli anni andati e l'anno scorso mister del Sossano. A Grancona dopo le partenze in massa ( Ricci, Groppo, Faedo, Dal Monte, Callegari, ecc. ) il nuovo mister ha posto un freno al dilagare delle fughe ed anzi ha convinto Concato e Sartori che sembravano destinati al Lonigo, a restare a Grancona.

La Riviera Berica ha confermato Procacci, Ambrosi, Silvestri, Restiglian, Castaman, Fracasso. Andriano e Pilotto e ha preso Signorini e il portiere Girardi dal Le Torri, Dalla Via dalla Fiamma, Lucatello dal calcio a 5, Ravazzolo dal Motta, Rocco dal Marola, Serventi dall'Union Altavilla, mentre Andrea Fabris è rientrato dal San Vitale Castelnovo. La Riviera ha ceduto il portiere Versolato al Due Monti, i difensori Gemo al Sossano e Gabrele al Gazzo, l'attaccante Fin al Monteviale, i centrocampisti Priolo alla Fiamma e Luca Rigo al Santa Maria, ha restituito Radojci alla Stanga, mentre Zaffaina e Pilotto potrebbero tornare al San Vitale Castelnovo, anche se manca l'ufficialità a questa notizia.

martedì 19 agosto 2008

Quarantuno squadre iscritte alla terza categoria

Il dato è ancora ufficioso perchè bisognerà attendere mercoledì sera con la pubblicazione del Comunicato provinciale, ma le formazioni che si sono iscritte al campionato di terza categoria dovrebbero essere 41. Ovvero:
Almisano, Altair, Arsiero, Asigliano, Azzurra, Bellaguardia, Bertesina, Brogliano, Caltrano, Cogollo, Cresole, Fulgor, Gambellara, Gazzo, Grantorto, Il Grifone, Grifoni, Molina, Monte di Malo, Monteviale, Motta, Novoledo, Ospedaletto, Palladiana, Pilastro, Ponte dei Nori, Quinto, Recoaro, S.Bortolo, S.Lazzaro, S.Paolo, S.Vitale Castelnovo, S.Vitale 95, Siggi, Stanga, Toniolo, Valli, Vi Postumia, Virtus M, Zanè, Zugliano.
Lo scorso anno erano 43 ( non si sono iscritte Coelsanus e Piovene ed è tornato il Grifone, sei squadre sono state promosse, cinque sono le retrocesse dalla seconda categoria).
Ancora una volta Vicenza avrà bisogno del supporto delle altre province o del bassanese.
Anzi quest'anno dovranno essere quattro le squadre provenienti dalle realtà limitrofe per acconsentire di realizzare 3 gironi di 15 squadre. L'alternativa, secondo informazioni ufficiose raccolte presso il locale comitato, sarebbe quella di formare 2 gironi di 14 e uno da 13 squadre, ma ne uscirebbe un campionato sicuramente falsato e poco competitivo.
Dipenderà come sempre dalla situazione globale ( il Presidente Regionale Guardini ha parlato di un incremento complessivo di oltre trenta squadre di terza categoria in tutto il Veneto..) e dalla disponibilità delle società finitime alla nostra provincia a trasferirsi. In parte la soluzione potrebbe venire da Bassano se sarà confermata una tendenza all'incremento delle iscrizioni nella pedemontana.
Fare ipotesi sui gironi è un mero esercizio accademico. Generalmente il Comitato locale cerca di non discostarsi dal criterio generale seguito negli anni precedenti: un girone viene composto con le squadre dell'alto vicentino, il secondo con quelle della città, con formazioni della parte occidentale della provincia e del basso vicentino, il terzo con le squadre cittadine rimaste e con quelle che sono espressione della zona nord-orientale della provincia.
Seguendo questo schema questa che vi diamo è una possibile suddivisione, che rimane nel campo delle previsioni prive di qualunque conforto ufficiale:
GIRONE A: Almisano, Altair, Asigliano, Bellaguardia, Bertesina, Brogliano, Gambellara, Grifoni, Il Grifone, Monteviale, Pilastro, S.Lazzaro, S.Vitale 95, Stanga. (14)
GIRONE B: Arsiero, Azzurra Agno, Caltrano, Cogollo, Monte di Malo, Ponte dei Nori, Recoaro, Siggi, Toniolo, Valli, Virtus Marano, Zanè, Zugliano. (13)
GIRONE C: Cresole, Fulgor, Gazzo, Grantorto, Molina, Motta, Novoledo, Ospedaletto, Palladiana, Quinto, S.Bortolo, S.Paolo, S.Vitale Castelnovo, Vi Postumia. (14)

Giuseppe Margiotta ancora in campo a 47 anni suonati!!!!

Frighetto dai Grifoni al Montecchio San Pietro

Un bel balzo per il difensore centrale dei Grifoni, Luca Frighetto (82) che va dalla terza in prima categoria, andando ad accasarsi alla corte di Walter Sdyelar al Montecchio San Pietro. La squadra neo promossa dalla seconda categoria prende anche il difensore Scarsetto dal Sarego, i centrocampisti Perucca dal Castelgomberto e Andrea Meggiolaro dal Montecchio ( nell'ultima stagione ha giocato in prestito con la Fiamma Vicentina). Confermato quasi tutto il gruppo che ha ottenuto la storica promozione.

Lo Schio ufficializza gli acquisti di Broccardo, Donello, Fochesato e Vigo e conferma il mitico Giuseppe Margiotta, che a quarantasette anni di età decide di proseguire ancora nell'attività: incredibile!!

L'attaccante Tebaldi del Sarego va al Colognola ai Colli.

Luca Barco, vecchia conoscenza dei campi "nostrani" ( ha giocato con Le Torri, il Berton Bolzano, il Sarcedo) passa dallo Schiavon al Carmenta.

Il Grumolo prende Fabrizio Rirbi dal Vigodarzere, squadra padovana di prima categoria.

Due vecchie conoscenze come Luis Savio (portiere del 1966) e Marco Bellu (difensore del 1973) lasciano il Maddalene per andare a giocare negli amatori della Stecom; con loro si ricompone una piccola colonia di ex della Serenissima, grazie all'arrivo di Sereno Nardello ( nell'ultima stagione alla Fimarc) di Diego De Vigili ( dal Prix) e di Davide Morando (già nel Torneo del Sabato con la squadra del Santafè.) La Stecom è sempre più la squadra da battere nel torneo del Sabato.

Qualche valutazione sul Maddalene: dopo le cessioni del portiere Alaimo al San Bortolo, di Luis Savio e Bellu alla Stecom, Carollo, Rigo e Contati al Quinto, Rizky al San Giorgio Perlena, di Marchezzolo, rientrato alla Fiamma e girato al Postumia, sul versante degli arrivi siamo fermi a quello di Dalla Benetta dal Montecchio Precalcino. Siamo noi che non siamo informati??

Saliamo in montagna per vedere gli acquisti del neo promosso Asiago: alla corte del riconfermato Rudy Baù, mister vincente, arrivano i difensori Alessandro Rigoni (88) dal Lusiana, ma nell'ultima stagione al Rosà e Mirko Baù (86) dal Gallio ed il centrocampista Enzo Gheller (88) dal Thiene ( ultima stagione in prestito al Canove). In partenza solo il centrocampista Francesco Pertile.

lunedì 18 agosto 2008

Alte Ceccato: Barbato in panca e Nikolic in regia


Lunedi sera ( 18 agosto) inizia la preparazione la squadra del US Alte Ceccato con il mister Barbato che si appresta a guidare la formazione montecchiana per il terzo anno consecutivo.
La rosa a disposizione del mister presenta sei novità ma tutte di spessore: ad affiancare il giovane Michele Pagliarulo ( che era in prestito dal Tezze ed è stato riscattato) è arrivato l'esperto portiere Michele Bettega dal Brendola.
In difesa, accanto ai confermati Peotta, Nicoletti, Denis ed Ivan Chiari, Montagna e Mirco Lovato sono arrivati Alessandro Callegari (83) dal Grancona e Emanuele Rossato (79) dal Castelgomberto; a centrocampo conferme per Pizzi, Bisognin, Rubbo, Shkembi, e Andrea Massignani ( riscattato dal Cornedo) e squilli di tromba per Sasa Nikolic arrivato dal Gambugliano, forte delle esperienze fatte a Marano Vicentino e a Caldogno.
Infine in attacco il mister potrà contare sui confermati Trombin, Perico, Benetti, Pana e sul neo arrivato bomber Giulio Baldiotti (76) ex capocannoniere del Montebello.
Tra le cessioni da ricordare quella di Mauro Roncari, passato al San Vitale e di Scalzotto e Zigliotto lasciati liberi. Da definire la situazione del portiere Marco Colombara. Le notizie sulle Alte sono ispirate dal sito myspace.com -U.s. Alte


Il Longare ha ufficializzato oltre agli acquisti già comunicati di Nicolazzi, Moore, Pantic, anche quello del portiere Alessandro Raffaello (88) dal Grisignano. Bottazzi, direttore sportivo della società neopromossa in promozione, ha altresì comunicato di aver ceduto Schiavo all'Abano, Alberto Dalla Pozza ( ex delle giovanili Altair) al Fimarc, Trevellin al Santa Maria, Borotto e Ambrosi alla Nova Gens, Federico Di Meo, attaccante del 1989, alla Fiamma Vicentina.

La squadra di calcio a cinque del Santomio, convince altri tre ex giocatori a undici a transitare nel futsal: si tratta dell'attaccante Franco Casarotto (81) dal Molina, del portiere Alberto Fontana (88) dal Sarcedo, del centrocampista Enrico Molo (82) dal Siggi.

Il Belvedere chiude la sua campagna acquisti con Mattia Salvadori, difensore ex Luparense. In prova alla squadra di Bordignon c'è il terzo dei Dissegna, Luca ( 87) che nell'ultima stagione ha giocato con il San Vito Bassano ma il cui cartellino è dell'EuroTezze.

sabato 16 agosto 2008

Romano rinnovato

Il mister Sandri non si sbilancia ma in società non nascondono che il nuovo Romano potrebbe essere una delle sorprese della prossima Eccellenza.
Ecco la rosa che è a disposizione del mister:
Portieri:
Visentin Nicola (77-confermato) e Tomasello Luca (89-rientro dal prestito alla Carinatese)
Difensori:
Bertacco Daniele (75-confermato), Botter Luca (91 dagli Allievi del Vicenza), Cecchin Stefano (90 rientro dal prestito al Bassano), Contro Filippo (89-confermato), Covolo Simone (89-confermato), Moretto Ivan (70- ex Belluno, ha giocato nel Chievo dal 1988 al 1999!!) Renaldini Lorenzo (80 dalla Marosticense) Zebele Alessandro (91 dagli Allievi del Vicenza), Zolin Matteo (85, dal Thiene, cartellino del Noventa)
Centrocampisti:
Bassani Alessandro (84 - confermato), Mocellin Alberto (85 dal Belvedere) Rigon Fabio (86 dal San Paolo Padova) Sartori Marco (89- confermato), Tellatin Luca (89-confermato) Voltolini Igor (75-confermato)
Attaccanti:
Baggio Massimo (81- confermato), Dartora Ruben (77 Union Conegliano San Vendemiano), Gallina Luca (88-confermato)
Aggregati: Stefani Filippo (90) Wesener Anton (90) Doda Alex (91)

Fra le cessioni vanno ricordate quelle di Moresco, Zarpellon, Cacciotti, Cantele, Cortese e Loro (via Bassano) alla Marosticense, di Lorenzin, Maistro e Zen al Belvedere, di Salvador alla Nuova Piombinese; sono partiti anche numerosi giovani prodotti dal fertile vivaio biancazzurro, ovvero Borsa alla Junior Valbrenta, Borsato e Miazzo al Rosà, Cecchin Alessandro alla Virtus Romano, Cerchiaro Giacomo allo Schiavon, i due Maddalena all'Isola 91.

Da definire la trattativa per l'acquisto del centrocampista Marco Cestonaro che ha giocato con il Due Carrare in promozione, con l'EuroTezze in serie D e con il Sovizzo da gennaio in poi.

Abbiamo implementato la rubrica dei giocatori che cercano squadra, grazie alle preziose segnalazioni di Mirco Bagnara di Santa Maria di Camisano: tra gli altri va ricordato il nome dell'attaccante Stefano Di Felice (86) con trascorsi nel Camisano, nel Longare e lo scorso anno ad Isola.
Nella rubrica è entrato anche il portiere Andrea Sanson che era stato in trattativa con l'Altair.
Dopo la pausa ferragostana è tutto!!!

giovedì 14 agosto 2008

Luciano Miani e la nuova Primavera del Vicenza

Nicola Rigoni, convocato in ritiro con la prima squadra
Il mister Luciano Miani avrà il compito di ricostruire quasi da zero la nuova Primavera del Vicenza Calcio. Della squadra dello scorso anno allenata da Gabrieli non è rimasto praticamente più nessuno se si escludono il difensore brasiliano Chalegre (90) e quello feltrino De March (89), il centrocampista Ortolan ( 90;riscattato dal Union CS) e l'altro brasiliano Zanela (89), attaccante.

Dei giocatori dello scorso anno quattro sono stati convocati con la prima squadra: il portiere Attila Trepak, i centrocampisti Nicola Rigoni e Gorobosov, e l'attaccante Minesso. Gli altri giocatori sono stati girati a varie squadre, così Pozzer ( portiere del 1989) è passato all'Euro Tezze, Federico Gabrieli difensore del 1989, al Pordenone, Mattia Venditozzi (88) alla Massese e gli altri o hanno già trovato squadra o la troveranno nei prossimi mesi.

La società ha promosso nella Primavera, un gruppo di ragazzi dalla squadra Allievi Nazionali, tutti del 1991, i portieri Errichiello e Dissegna, il difensore Tinazzi, il centrocampista Rizzitelli e Pegoraro, l'attaccante Zlatic.

Inoltre sono stati operati numerosi acquisti: il difensore Cardin è arrivato dal Venezia ( ancora a gennaio del 2008) gli altri difensori Devoto (91) dalla Sampdoria in prestito, e Reali (91) dall'Inter sempre in prestito; i centrocampisti Ricci (91) dall'Inter in prestito, Asti Brun (1991) dal Padova (svincolato) Ortolan dal Union CS, gli attaccanti Rispoli dall'Atalanta ( in prestito) e Luca Zichi dall'Alghero.

Altri giocatori sono aggregati in prova: è il caso del portiere Perissinotto ( Portogruaro) dei centrocampisti Abriani (Thiene) e Beltrame ( Malo) degli attaccanti Bianconi ( Sansovino) e Benvegnù ( Thiene).

Da notare come nell'organico della Primavera del Vicenza ci siano numerosi stranieri, Chalegre e Zanela, brasiliani, Gabor Balogh, Mamadou Danfà, Souhalio Toure, Edin Zlatic e come siano ben pochi i veneti ed i vicentini: una riflessione da fare.


In giornata si è avuto conferma anche dei gironi della serie D:

il Montecchio e l'Eurotezze sono stati inseriti nel girone C con quasi tutte le altre formazioni venete (Belluno, Sottomarina, Jesolo, Domegliara, Montebelluna, Sagittaria, Sandonà, Somma, Union Quinto e Virtus Vecom) e trivenete con l'esclusione di Albignasego ed Este che sono state inserite nel girone D con le squadre emiliane.


mercoledì 13 agosto 2008

Ore 18.00: Ufficiale ripescati Rossano e Brendola

A seguito dell'ufficializzazione del ripescaggio del San Donà, il CRV della FIGC ha emanato oggi pomeriggio il comunicato n. 13 del 13/8/2008 con il quale si ufficializza il ripescaggio del Rossano in Eccellenza ( nel girone B come annunciato con Marosticense e Romano) e del Brendola in seconda categoria.
Per quanto riguarda i gironi, nel campionato di Promozione, le vicentine sono state così suddivise:
Chiampo, Cornedo e Tezze nel girone A con le formazioni veronesi; Belvedere, Schio, Thiene, Rettorgole, Isola 91, Longare, Nove, Valdagno, Le Torri, Rosà, Sarcedo, Virtus Romano nel girone B con formazioni padovane. In Prima Categoria, Fiamma Vicentina, Grumolo, Leodari, MM Sarego, Montecchio San Pietro, Nova Gens, Sossano, Sovizzo nel girone B con formazioni veronesi; nel girone C ci sono tutte squadre vicentine dell'alto vicentino e del bassanese.
Per quanto riguarda la seconda categoria il Brendola è stato inserito nel girone D con Altavilla, Alte, Arso, Castelgomberto, Gambugliano, La Contea, Maddalene, Montebello, Nuovo Grancona, Recoaro e Union Olmo, e con quattro formazioni veronesi ( Locara, Provese, Real Monteforte e Roncà).
Il girone E di seconda categoria è interamente formato da formazioni dell'alto vicentino, il girone F da squadre bassanesi, mentre Due Monti, Fimarc, Grisignano, Marola, Rivereel, Riviera Berica, Santa Maria di Camisano e Spes Poiana, sono ospitate nel girone L assieme ad otto formazioni padovane. Infine il Berton Bolzano, con la Fides è inserito nel girone M.

CLAMOROSO: Nicola Zanini offerto all'Albignasego

Nicola Zanini

Nei giorni scorsi è spesso rimbalzata la voce da Albignasego di un interessamento della squadra padovana, neo promossa in serie D per l'attaccante Stefan Schowch. L'ex centravanti del Vicenza Calcio ha assunto da poco il ruolo di dirigente della squadra del presidente Cassingena, ma non ha ancora un ruolo definito all'interno della compagine societaria. Un altro anno con le scarpe bullonate ai piedi potrebbe dunque tentare il trentasettenne Stefan, sempre che il Vicenza gli conceda l'occasione di rientrare come dirigente l'anno prossimo. Ma nella trattiva per la cessione di Schowch sembra che il Vicenza abbia cercato di inserire anche Nicola Zanini, il trentaseienne centrocampista offensivo che da due anni è a Vicenza solo per le foto ufficiali, visto che è stato impiegato con il contagocce. Zanini aveva avuto l'opportunità di trasferirsi al Padova ed in altre formazioni di serie C, ma ha sempre detto di no. Ed ora dopo un campionato trascorso fra la panchina e la tribuna, potrebbe essere invogliato dall'esperienza in una formazione neopromossa nella quarta serie nazionale. Zanini dovrebbe accettare però una decurtazione dell'ingaggio e il Vicenza farsi carico di una parte cospicua del suo ingaggio. Difficile che la trattativa vada in porto. Ma vedere Zanini e Schwoch ad Albignasego potrebbe essere molto suggestivo!!
Il mister Fusco ha accettato l'incarico di guidare la formazione di terza categoria del San Lazzaro Serenissima. E porta con sè molti dei ragazzi che avevano vinto, due anni fa, il campionato juniores con il Leodari Sole. Così oltre a Badocco e Marsala, i cui arrivi erano già stati annunciati su questo blog, ecco che arrivano anche il centrocampista Ivano Carollo ( 1988, che però aveva già giocato con il San Lazzaro nell'ultima stagione), Davide Cuccarolo, 1988 che ha giocato anche con l'Arzignano e con la prima squadra del Villaggio del Sole, l'attaccante Denis Faggion, classe 1986, e poi Giacomin, Stefano Maron, per un totale di ben dodici ragazzi tutti tra i ventidue ed i venti anni.
Della vecchia guardia del San Lazzaro rimangono solo due giocatori Gennari e Cacco, mentre Smaniotto (all' Isola 91) i due Pelliccione ( alla Fiamma e al San Bortolo), Faggionato ( alla Stanga), Cason (al Grisignano) Moro e Oteri (alla Vicentina), Zanellato e Beggiato ( al Postumia) lasciano tutti la formazione cittadina dopo la retrocessione in terza categoria.
A proposito del Leodari vanno segnalate due cessioni, quella del forte difensore Ebene che andrà al Carmenta e quella del portiere Soncini che dovrebbe tornare alla Fides.
Al Romano d'Ezzelino arrivano i Cestonaro, padre e figlio: Valentino il papà farà l'allenatore degli allievi Regionali assieme a Casarotto che sovraintenderà a tutte le formazioni regionali. Marco il figlio, ex giocatore del EuroTezze e del Sovizzo, potrebbe giocare con la prima squadra. Il cartellino del giocatore è di proprietà del Leodari e questo potrebbe creare qualche problema perchè il Romano non è intenzionato ad investire sul cartellino del giocatore.
Il Vallonara neo promosso in seconda categoria ha confermato il mister Bertollo, ed ha preso Carlesso e Meneghini dal Marchesane, Viero dalla Fides, Matteo Tellatin dal Cartigliano e Alberto Cogo dal Colceresa.
Arrivano da Isola Vicentina la conferma delle notizie già anticipate sugli arrivi di Smaniotto, Pellizzato, Calcara, Priante, dei due Maddalena, di Munteanu e di Crosara, a cui potrebbe aggiungersi quello dell'esperto centrocampista Gino Caretta, ex Nove, Camisano e Villaverla.
Confermati oltre a Balasso, Bonato e Zanella, anche Romare, Clementi, Casara, Signorini e i giovani Franzan e Rovrena.
Il Nove ha presentato la squadra che parteciperà al campionato di Promozione. Fra i nuovi Brunello ( ex Rettorgole), Bianchin, Braceschi e Carlesso ( EuroTezze) Rigon(Marano) Bellin (Marola) Crestani e Costa (Marosticense) Petullà e Ballardin (Scledum) Scremin ( Angarano) per una squadra rinnovata quasi completamente.

lunedì 11 agosto 2008

Devid Righetto dal Castelnovo al Lugagnano

Devid Righetto, ex terzino nelle giovanili dell'Altair e del Vicenza Calcio, poi trasmigrato nella pallacanestro, dove ha giocato a buoni livelli, ed infine di nuovo calciatore d'attacco prima nel Motta e nell'Arzignano e successivamente nel veronese, ritorna al Lugagnano dopo l'annata trascorsa nella fila del Castelnovo Sandrà. Il possente Righetto è sempre molto stimato nel veronese anche per la sua prolificità offensiva.
E a proposito di giocatori ed allenatori vicentini stimati nel veronese, guardate un pò cosa succede a Cologna Veneta.
Chiamato in panchina mister Alberto Ferracini, che nel vicentino è molto conosciuto sia per le esperienze come giocatore che come allenatore, la squadra veronese che è ripartita dalla seconda dopo i fasti del passato ha pescato a larghe mani nella nostra provincia; sono arrivati così i difensori Roberto Dal Grande, 1982, ex Arso e Matteo Lovatti, 1985, dalla Contea, squadra della quale Ferracini era stato allenatore, i centrocampisti Fabio Lovato, 77, ex Trissino, e Alessandro Mazzocco, 1978, ex Arzignano e Villaggio del Sole, nonchè gli attaccanti Roman, ex Asigliano, e Sinigaglia che viene dal Sossano. Ritrovano a Cologna anche i fratelli Pellizzaro, Riccardo, che ha giocato nel Lonigo e Marco del 79, che ha militato nel Chiampo e nel Trissino.
Sempre per rimanere nei trasferimenti di provincia va ricordato che Andrea Salvato, centrocampista del 1984 ha lasciato il Lonigo per andare nella Belfiorese.
Altro giocatore del Lonigo che va nel veronese è Pierluigi Dal Bosco che sbarca a San Giovanni Ilarione, dove arriva dall'Hellas Monteforte anche Massimo Signorato, anche lui giocatore con esperienze leonicene nel passato. Mentre è probabile che arrivi a San Giovanni Ilarione, anche il portiere Veccia che avevamo annunciato in rotta d'addio con il Lonigo.

domenica 10 agosto 2008

Lalo Bonaldo vice allenatore al Tezze

In occasione della presentazione della squadra del Tezze di Arzignano, scopriamo che Stefano (Lalo) Bonaldo, ex portiere dell’Altair, fa il secondo del mister Zamperetti. A Tezze, il mitico presidente “Punta” Piacentini ( per moltissimi anni anche allenatore della squadra) oltre a Zamperetti e Bonaldo, presenta i nuovi acquisti:
Il portiere Emanuele Ermilani, ventiduenne, che ritorna a Tezze dopo due anni trascorsi nel Petrarca Padova. I giovani Morano , Menegon, Marchetto che provengono dal prolifico vivaio del Montecchio Maggiore. Alessandro Morano (91) è un difensore, Luca Menegon (88) e Davide Marchetto (88) sono due attaccanti. L’anno scorso erano tutti aggregati con la prima squadra castellana. A Tezze arrivano anche i centrocampisti Davide Benetti (85), dal Trissino e Mattia Tonella (89) dal Sovizzo, gli attaccanti Luca Costa (89), del Chiampo, e Salomon Impraim, ex Arzignano e Villaggio del Sole. Tra i confermati anche l’altro colored William Akey che ha militato a sua volta con il Villaggio del Sole. Da Tezze d’Arzignano, passiamo a Tezze sul Brenta, versante EuroTezze dove possiamo darvi la rosa della squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie D, presa dal sito internet del girone C della quarta serie (www..gironedgironec.splinder.com)
Eccola :
Portieri: Vicentini Marco (88, Marano), Pozzer Giacomo (89, Vicenza), Marchioro Matteo (91, Isola Vic.); Difensori: Fiorio Matteo (89), Bianchini Giuseppe (76), De Pretto Michele (82), Canacci Alessandro (88), Crivellari Luca (83, Trento), Rossato Filippo (89), Sadocco Marco (83); Centrocampisti: Lelj Tommaso (85), Ciscato Luca (88), Pobbe Davide (90, Camisano), Zanin Roberto (90, Padova), Boesso Nicola (90), Tretto Matteo (89, Bassano), Andrighetto Stefano (90), Simonato Mirco (75), Osei Patrick (89, Brescia), Dalle Nogare Massimo (79, Bassano); Attaccanti: Moresco Giacomo (83), Fabbro Filippo (84, Rivignano), Zane Sebastiano (85), Pettinà Federico (82). All. Enrico Cunico (confermato)
L’Eurotezze ha già giocato le prime partite; contro la Sambonifacese sono scesi in campo: Vicentini, Rossato, Ciscato, De Pretto, Bianchini, Lelj, Pobbe, Tretto, Pettinà, Simonato, Fabbro. A disposizione: Marchioro, Boesso, Moresco, Crivellari, Osej, Andrighetto, Fiorio. All. Cunico..


Notizie spicciole: il portiere Fabio Dal Grande, ex Grifoni va alla formazione di calcio a cinque dell’Arso che parteciperà al campionato di serie D. Al Sossano si annunciano gli arrivi del difensore Furlanello e Andrea Sgreva, attaccante del 1981 svincolatosi dal Rivereel. L’allenatore del Sossano sarà Giovanni Neri, ex mister del Grancona. Confermato anche l'arrivo di Luca Gemo difensore della Riviera Berica.

L’attaccante Giovanni Cortese che era stata annunciato in arrivo al Leodari Sole va invece alla Marosticense, dove ricompone con Cacciotti, Cantele, Loro e Zarpellon una vera e propria colonia di ex del Romano. Non è andata in porto la fusione di cui si era tanto parlato ma in compenso c’è stata, comunque, una migrazione di giocatori da Romano a Marostica.

venerdì 8 agosto 2008

Dopo tre retrocessioni:A LONIGO E' DI SCENA IL CAOS.....

A Lonigo le attività sportive ( in particolar modo lo speedway e il calcio) sono sempre state generosamente sostenute dall’Amministrazione Comunale; ma recentemente ci sono state alcune polemiche sull’entità della somma concessa proprio alla squadra di calcio che non è più quella dei bei tempi andati (si vocifera che il contributo alla Srl fosse di 70.000 euro all’anno…)
Dopo che il Sindaco ha tirato la cinghia ( anche perché ha scoperto che le altre amministrazioni comunali non sono altrettanto splendide..) a Lonigo si sono accorti che era anche finita l’epopea dei mecenati e degli investitori alla Etenli che ripianavano il bilancio e acquistavano fior fiore di giocatori. La nuova dirigenza ha dovuto affrontare una realtà molto difficile e si è trovata anche con il Comune meno disposto ad intervenire: da qui lo sfogo di Callegaro che ha minacciato di fare la prima categoria con i ragazzi del vivaio. Callegaro dovrebbe lasciare liberi i pezzi da novanta della squadra, da Mazzuoccolo, ex attaccante delle giovanili del Vicenza, ma anche del Motta e del Longare a Mohamad Diop attaccante del 1981 , da Roberto Severini, trentenne difensore con esperienze nel Le Torri al portiere Stefano Veccia; E soprattutto dovrebbe lasciare liberi i neo acquisti, quali Giulio Segato, che quando giocava nell’Altair era sopranominato “Banana”, e Christian Loda, entrambi provenienti dal Villaggio del Sole ed il coriaceo difensore Elia Orsetti, ex del Sarcedo.
In linea di massima riteniamo che Callegaro e il Comune troveranno un’intesa. Qualora così non fosse l’anno prossimo vedremo impegnati nel campionato di prima categoria molti giovani del prolifico vivaio leoniceno, quali, il portiere Jacopo Frigo (88), i difensori Nicolò Armellini ( 89), Cristiano Borin (87), Zeno Rossi (89) il centrocampista Sebastiano Lo Giudice (88) e gli attaccanti Mattia Faltracco (86), Mattia Vanzan (89) e Victor Maggiolo (88).
Nel frattempo, peraltro, la società ha piazzato alcuni dei giovani più interessanti ovvero Luca Callegaro e Nicolas Signorin, passati al Chiampo, Alberto Portinari ceduto all’Arzignano e Enrico Badin che è andato alla corte di Bottazzi a Longare.
Sarebbero dolori se il Lonigo dovesse incorrere nella quarta retrocessione consecutiva….


Due portieri cercano squadra: uno è Enrico Milan, già tesserato con il Thiene. Milan ha giocato anche nelle giovanili del Vicenza. L’altro è Alberto Cattani, che ha fatto esperienze a livello giovanile nel Bassano e nel Cittadella e che poi ha giocato con il Tezze e con il Belvedere.
Per informazioni consultare il sito www.venetogol.it
Andrea Aldegheri, centrocampista svincolato dal Sarego, emigra a San Giovanni Lupatoto nel veronese, dove trova anche Omar Cracco, centrocampista che rientra dal prestito al Trissino ed il quarantenne Andrea Turani, attaccante conosciuto nel vicentino per aver militato nell’Arzignano e nella Nova Gens.

Gli amici che inviano i loro commenti sul BLOG ci fanno sapere:
- è confermato il trasferimento di Pizzolato e Parlato dal Monteviale al Motta;
- l’allenatore del Motta sarà Nardi
- Nel Motta è stato confermato il centrocampista Veronese, classe 1983;

E anche per stasera è tutto!!

si presenta il MM Sarego rafforzato in tutti i reparti

Matteo Apolloni
Lunedi 18 inizia la preparazione la corazzata Sarego. La formazione affidata anche quest'anno al tecnico Lissandrini, potrà contare su una rosa collaudata ( i portieri Menini e Crosara, i difensori Negro, Bertoldi, Fioraso, Facchin, Urbani e Dalla Valle, i centrocampisti Carollo, De Marchi Eros, Trevisan e Bari, gli attaccanti Dal Maso e Owusu) ai quali si uniscono degli acquisti di assoluto valore, quali quelli degli attaccanti Bagno navigato bomber con esperienze a Chiampo Marano e Arzignano, Fochesato, che viene anche lui dall'Arzignano e Moreno Bertoldi, nell'ultimo campionato al D2 Tezze.

Arrivano inoltre i centrocampisti Matteo Apolloni, nell'ultimo campionato a San Martino, Polo ( ex Sovizzo) e Villardi che proviene dal Valdalpone.

Non sono stati, invece, confermati Diego Vaccaretti, il forte attaccante fermato da un grave infortunio all'inizio dello scorso campionato, Manuel Scarsetto, Alessio Dal Lago, ecc.

La prima uscita della rinnovata squadra, sarà a Cologna Veneta il 23 agosto.

Sul blog continuano ad imperversare notizie e smentite: Papito ci informa che Barbagallo potrebbe tornare alla Stanga.

Sembra che Eyeh non venga riconfermato dal Monteviale il che motiverebbe gli acquisti di attaccanti del calibro di Fin e Sandri.

Il portiere Franzoi già del Belvedere va alla Luparense. L'attaccante Matteo Dissegna già del Tezze e dell'Angarano, passa dal San Paolo Padova al Cordignano.
Il centrocampista Marco Tomasini, rientra dal Sossano al Sovizzo. E lasciano Sossano anche il giovane portiere Rosario ( per Arzignano) Marsotto al Villafranca, Fontana alla Nova Gens, Sinigaglia al Cologna Veneta.
Per stanotte è tutto!!

mercoledì 6 agosto 2008

I gironi d'ECCELLENZA con l'incognita San Donà

Questa è l'ipotesi di composizione dei gironi di Eccellenza; Ancora in dubbio il ripescaggio in D del San Donà e la sua sostituzione con il Rossano di Belardinelli

Girone A:
1) Abano, 2) Arzignano, 3) Cavazzale, 4) Legnago Salus, 5), Castelnuovo Sandrà, 6) Lugagnano, 7) Camisano, 8) Monselice, 9) S. Poaolo Bag, 10) Trissino, 11) Marano, 12) Villafranca Veronese, 13) Vigasio, 14) Union Vigontina, 15) Noventa Padovana, 16) Cerea.
Girone B:
1) Arredo House A. Moriago, 2) Cordignano, 3) Dolo Riviera, 4) Giorgione, 5) Lia Piave, 6) LiventinaGorghense, 7) Ponzano, 8) Vedelago/Breda Piave, 9) Union CSV, 10) Adriese, 11) Edo Mestre, 12) Feltrese, 13) Miranese, 14) Romano Ezzelino, 15) Marosticense, 16) Sandonà o Rossano Veneto.

Movimenti della giornata

Michele Facchinello, attaccante del 1988 va dal Mussolente alla Giovanile Ezzelina. Silvio Tombolato, terzino del 1986, dal Romano al Vedelago dove ritrova due conoscenze della provincia vicentina, Massimo Sambugaro attaccante trentaseienne, ex Piombinese, ma con un passato in terra vicentina, e Alessandro Rebesco, centrocampista proveniente dal Thiene.
Il Concordia Fonte, formazione trevisana di Onè di Fonte, ha pescato ad ampie mani nel vicentino: Marco Tappari, Andrea Padovan e Cristian Sgarbossa vengono dal Romano ( ma Sgarbossa nell'ultimo campionato ha giocato con i Cosmos Bassano), Riccardo Alessio, i centrocampisti Edoardo Bonin e Roberto Menon vengono dal Pove, il portiere Matteo Azzolin, il difensore Nicola Torresan e il centrocampista Igor Baù provengono dal Colceresa. L'attaccante Michel Bortignon è stato svincolato dal Marchesane, il centrocampista Nicola Gazzola viene dal Cassola SM e il difensore Roberto Pellizzari è stato acquistato dal Nove; Giorgio Tedesco, infine, è stato tesserato nell'ultima stagione con il Campese. Se si escludono pochi giocatori provenienti dal trevisano, gli altri ragazzi sono tutti espressione della nostra provincia.

Notizie dal basso vicentino

Ci è pervenuta una simpativa mail di Fabio Barolo che ci ringrazia della citazione
"grazie per la menzione speciale che mi hai fatto e complimenti per il bellissimo sito....
Mi spiace che non ci vedremo piu contro, ma cosi è la vita... Ti saluta anche mio papà Sergio, sicuramente verremo a vedere qualche partita. se riesci puoi mettere nei tuoi link la mia squadra di calcio a 5 femminile e io farò lo stesso con te: asiglianoc5femminile@myblog.it"

Con l'occasione ci arrivano da Fabio numerose notizie dal Basso Vicentino; eccole in rapida successione:
Birro, Chiarello e Massignan già tesserati con l'Asigliano passano al Montagnana(PD) in terza
il cannoniere Enrico Roman ( anche lui dall'Asigliano) al Cologna Veneta (VR) in seconda.
Il Rivereel cambia ( a sorpresa) allenatore: torna Michele Badin al posto di Padovan; Badin l'anno scorso era stato all'Asigliano fino a Marzo; porta con sè il forte difensore Riccardo Bari.
L'attaccante Sinigaglia (86) passa dal Sossano al Cologna Veneta.
Il difensore Tiziano Gagnolato (76) e il centrocampista David Zuecco (81) vanno dalla Spes Poiana al Sossano, che comincia così a battere qualche colpo.
E a proposito di Sergio Barolo, padre di Fabio, farà il presidente del Deportivo '08 società che raggruppa le formazioni di calcio a 5 femminile e maschile. Entrambe le squadre giocheranno a Roveredo di Guà nel veronese.
Nella squadra maschile militeranno Paolo Morari, ex portiere del Sossano, lo scorso anno a Lozzo Atestino nel calcio a 11, e Marco Bruttomesso, Simone Gonella, Michele Schivo, Riccardo Dall'Armellina, Simone Povolo, già giocatori dell'Asigliano a 5.

Il difensore ventiduenne Laguda passa dal Montecchio al Thiene.
Il centrocampista Costa, ex Belluno, passa al Nove del presidente Stefani.

Il San Paolo tra le possibili protagoniste

Abbiamo concordato con Mastella, direttore sportivo del San Paolo un'amichevole fra Altair e San Paolo, per mercoledi 10 settembre ( ore 20.30 campo di San Pio X°) Mastella mi ha confermato che la sua squadra rimane sostanzialmente invariata; gli unici acquisti sono quelli già annunciati dell'attaccante Enrico Trevisan e del difensore Cristian Skroce entrambi del 1976 dall'Ospedaletto. Inoltre il difensore Andrea Bocconcello torna alla base dopo tre anni di prestito al Rettorgole. A proposito di prestiti, Mastella si dice convinto di poter confermare il prestito di Antonio Castaldo ( centrocampista del 1986) e di Andrea Guglielmi (difensore del 1986) dall'Arzignano. Ma Antonio Castaldo era già stato annunciato fra i nuovi giocatori del San Bortolo. In panchina nel San Paolo arriva Maurizio Renso, allenatore con una notevole esperienza in queste categorie. Il San Bortolo che potrebbe perdere Castaldo se deciderà di rimanere nel San Paolo, prende un altro centrocampista, Filippo Pelliccione, fratello di quel Diego che è ha lasciato anche lui il San Lazzaro per la Vicentina ( assieme a Moro e Oteri) e mantiene così un assetto da squadra da battere. Ieri abbiamo annunciato le partenze di numerosi giovani del Bassano verso formazioni provinciali ed extra. Integriamo la lista degli ex Berretti dirottati verso altri lidi con i nomi del difensore Pagotto del 1990 ( finito al Lia Piave) e del trio Beltrame ( difensore) Cacciotti ( mediano) e Calgaro, attaccabte; finiti tutti al Trento in odore di ripescaggio in serie D. E a proposito del bassanese, ricordiamo che l'esterno Marchiori che l'anno scorso ha fatto l'eccellenza a Belvedere e che ora passa alla Feltrese, dove raggiunge l'altro ex bassanese Guerra. Finalmente sappiamo dove sono andati a finire Emanuele Casagrande e Andrea Pierobon del Bertesina. Casagrande è andato ad abitare nel veronese e Pierobon dalle parti di Lonigo. Ed entrambi hanno trovato un ingaggio all'Asigliano del presidente Romellini, del direttore sportivo Scala e del mister Lovato. La squadra del basso vicentino, orfana di Sergio Barolo, che ha deciso di ripartire con una nuova squadra di calcio a 5, ha ingaggiato anche Miola, Marcanzan e Bertoldo dal San Stefano di Zimella e Tagliaro dall'Almisano. Fra le cessioni da ricordare quelle certe di Barolo ( Fabio) allo Spes Poiana, di Roman, Bertin, Chiarello, Gianesini, Birro, tutti pezzi da novanta della squadra dello scorso anno.

lunedì 4 agosto 2008

Monteviale alla riscossa


Dopo un momento grigio in cui sembrava che molti dei giocatori che l'anno scorso avevano portato il Monteviale ai play-off fossero destinati ad abbandonare la scialuppa del presidente Costa, viene annunciata una netta inversione di tendenza e sembra che la dirigenza montevialese abbia rimesso a posto molti pezzi del puzzle. Cominciando dal bomber Micol Albanese, di cui troverete un personale intervento nel blog per quanto anonimo.
I nostri informatori ci dicono che potrebbe essere rimessa in discussione la decisione presa anche da Davide Rizzi il centrocampista trentaduenne che aveva deciso di seguire Alberto Maraschi nella sua avventura a Grisignano. Non solo: Roberto De Cao, altro centrocampista rimane alla corte di Costa e arriva Manuel Corsini, giovane mediano ex Motta e Sole.
Con un centrocampo forte di Corsini, De Cao, Bauce, e con un attacco con due pezzi da novanta come Fin e Albanese, il Monteviale potrebbe riproporsi come squadra da battere in terza categoria.
Il Motta che ha ceduto Corsini, avrebbe, secondo gli informatori del blog, preso l'attaccante Alessandro Preto dal San Vitale Castelnovo. Il presidente Ceccato sta così cercando di mettere a disposizione del mister una squadra all'altezza della situazione e gli arrivi di Pizzolato e Parlato (se confermati) di Gioele Saccozza ( portiere che torna dal Cresole) e la conferma del santone Mauro Chiesa, quarant'anni di fosforo e grinta, ben portati, oltre a quello di Preto, potrebbero acconsentire il salto di qualità atteso.
Nel frattempo il Grisignano vende: il centrocampista Diego Fabris, e il difensore Luca Fior, vanno al Cervarese nel padovano.
Sempre nel Padovano a San Giorgio in Bosco va l'attaccante Daniele Lessio, ex Cassola San Marco.
Il portiere Alberto Malosso (classe 89) che era rientrato al Bassano dal prestito all'EuroTezze si è trasferito al Noventa padovana dove ha raggiunto l'ex compagno Alkaly Camara, centrocampista. A proposito di ex bassanesi: del gruppo dei non confermati finora hanno trovato squadra solo lo stopper Minardi ( alla Giacomense), Dalle Nogare ( all'Euro Tezze) e Nichele ( al Carpenedolo); tutti gli altri ovvero i portieri Peresson e Tommei, il difensore Benetti, il centrocampista Pirri e l'attaccante La Canna, sarebbero ancora alla ricerca di una squadra.
Il Bassano invece ha ceduto con facilità alcuni dei prodotti del suo eccezionale vivaio ( Baggio all'Este, Colla alla Virtus Romano, Daniele all'Albignasego, Marco Pavan e Daniele Pobbe alla Marosticense, Tretto all'Eurotezze.
Come potete vedere nel blog abbiamo inaugurato una nuova rubrica dedicata ai giocatori che cercano squadra: fra gli altri nomi troverete quello di Nicola Gonzo, difensore, figlio dell'ex allenatore Ruggero, ed ex dell'Orsiana, nell'ultimo campionato, del Breganze, del Leodari Sole, del Carrè.
Il neo presidente del Quinto, Orfeo Sparelli, ha presentato le squadre per il prossimo campionato nella splendida cornice di Villa Cà Prigioni. Tra i nuovi acquisti confermati quelli annunciati da questo blog di Andrea Contati, difensore, Matteo Rigo, attaccante e Roberto Carollo, centrocampista dal Maddalene, quello dell'attaccante Nicola Lignitto e di Attilio Galvan dalla Palladiana, quello del difensore di Giovanni Carta dal Grumolo.
Il Postumia ha ceduto il giovane Daniele Duric al Grifone che, con gli arrivi già annunciati di Pontarin, Milano, Bolcato, comincia a prendere forma. Sarà comunque una squadra molto giovane.
Gramola non è più l'allenatore dell'Ospedaletto; dopo due anni di improvvisazioni avrebbe dovuto affidarsi ancora una volta allo stellone...meglio lasciare. Al suo posto arriva un nuovo mister che dovrà ricostruire ancora una volta la squadra da zero, o quasi.

domenica 3 agosto 2008

Dopo due giorni di silenzio


Domenico Milano, dall'Altair al Grifone.

Dopo due giorni di silenzio torna il blog con le informazioni di calcio mercato.


Inanzitutto cominciamo dai numerosi contributi che sono pervenuti:


1- Oliviero Povolo, centrocampista di grande esperienza, dopo l'esperienza all'Isola va al Santa Maria di Camisano.


2- Viene seccamente smentita la voce di un interessamento del Motta per Davide Donadello.


3- Venturini giocatore di calcio a 5, dato come possibile secondo di Rizzotto all'Altavilla probabilmente giocherà ancora a Futsal.


Altre notizie spicciole:


- il giovane Domenico Milano, classe 1987, passa in prestito dall'Altair al Grifone.


- il trentatrenne difensore Giovanni Carta, negli ultimi anni al Grumolo, ma con esperienze anche nelle fila del Grisignano e del Marola, è stato tesserato dal Quinto.


- il giovanissimo portiere (1990) Michele Fioraso passa dal Malo al Valdagno. Al Valdagno confermati gli arrivi di De Toni e Chilese dal Garcia Moreno Arzignano, di Brun dal Cornedo, di Gianello dal D2 Tezze;


- il mediano Graig Faggionato, un'esperienza nel basket di buon livello, passa dal San Lazzaro Serenissima alla Stanga.


- il difensore ventottenne Luigi Ferraresso, passa dallo Schio alla Piombinese, formazione padovana di promozione;


- l'attaccante argentino Hernan Avalos che l'anno scorso ha giocato in prestito con il Torrebelvicino, è stato lasciato libero dal Trissino che ne deteneva il cartellino e cerca squadra.


- il difensore Maistro passa dal Romano al Belvedere; Il Belvedere ufficializza gli acquisti già comunicati in questo sito di Michele Campagnolo (Eurotezze) Morgan Dissegna (Travettore) Lorenzo Dissegna ( Cavazzale).


- il Marano del neo mister Giovanni Carli, ha comunicato gli acquisti del diciannovenne portiere Moro Mattia dal Thiene ( due anni fa era a Costabissara) , di Nicolò Corà, centrocampista ex Arzignano ed EuroTezze, di Riccardo Borsato e Lorenzo Faccio, difensori che vengono dal Rettorgole, dei giovani Dellai che viene da Cittadella, Nicola Moro, Simone Primucci, e Mattia Saccardo tutti e tre dalle giovanili del Vicenza.


A domani!!

venerdì 1 agosto 2008

Dieci nuovi acquisti per l'ISOLA 91

Balasso capitano dell'Isola 91 ( dal sito www.gsisola91.it )
La formazione dell'Isola 91, reduce dal travagliato campionato che l'ha vista ottenere una salvezza quasi sul filo di lana, ha provveduto a rafforzare la formazione in vista di un campionato meno tribolato. In porta arrivano Priante dalla Vicentina ( ma con esperienze a Cornedo e Rettorgole) e il giovane Nicolas Maddalena (91) dal Romano. Nicolas sarà accompagnato nella nuova esperienza dal gemello Renè, difensore. Altro nuovo difensore il giovane Rossetto dal Motta. In difesa rimaranno anche gli esperti Bonato e Balasso.

A centrocampo arrivano Calcara dal Sovizzo, Crosara dal Malo, Pellizzato dal Sarcedo e il giovane Quargenta dal EuroTezze nell'operazione che ha portato il giovane portiere Marchioro a Tezze. Si affiancano ai confermati Gobbato e Zanella. In attacco il mister Colombo ( che l'anno scorso si era alternato sulla panchina rossoblù con un mito del calcio, Giorgio Carrera) potrà contare su Munteanu ex Costabissara e Smaniotto ex Prix Vicenza, oltre che sul riconfermato Stefano Griffante, che forte della esperienza dei suoi trentatre anni e della caterva di reti sempre segnate dovrà sostenere il peso principale dell'attacco.

A fronte degli arrivi, vanno ricordate le partenze del portiere Caoduro per Breganze, dell'attaccante De Felice rientrato al Camisano, del centrocampista Donello emigrato a Schio, del difensore Federico Frigo rientrato all'Arzignano, del centrocampista Konadu passato al Rettorgole, di Oliviero Povolo svincolato, mentre rimangono da definire le posizioni di alcuni dei giocatori dello scorso anno.

Passiamo alle brevi: Riccardo Baggio, aitante difensore del Bassano passa all'Este, squadra padovana di eccellenza ( ma in attesa di un eventuale ripescaggio in serie D)

Un altro Baggio, Nicola, ex Rosà e Schio, passa alla Piombinese assieme a Samuele Visentin Ex Cusinati. Tre giocatori varcano il confine e si accasano in società padovane: Marco Bergamin, trentenne difensore del Sossano si trasferisce a Carpanedo, Francesco Faedo difensore del Grancona al Merlara e Agnoletto centrocampista del Lonigo all'Ardisci e Spera.

Completa l'osmosi nelle province vicine il centrocampista Rebesco del Thiene che si trasferisce al Vedelago.

E anche per stasera è tutto!!!



Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.