OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

mercoledì 29 aprile 2009

Notizie di mezza settimana

E' uscito il Comunicato della FIGC con questi provvedimenti:
Una giornata a Perinetto e Carta del Postumia, De Tofano del Cresole, Chilese del San Vitale. Zanella risulta diffidato così come Guglielmi. Essendo stato Zanella espulso ed essendo la squalifica automatica nei casi di espulsione, domenica non sarà schierato, nonnostante un intemperante anonimo che pensava che noi lo avremmo fatto giocare egualmente. Mica siamo come quella società che ha schierato in almeno due occasioni giocatori squalificati...
Piuttosto devo rimarcare che anche questa settimana mancano all'appello molti referti arbitrali, tra cui Ponte dei Nori - Grifone 98 del 8 aprile, Bertesina-San Vitale del 5 aprile (25 giorni per percorrere la distanza Bassano -Vicenza!!!), Postumia -Grifone del 19/4 e due partite di questa settimana fra cui quella del Ponte dei Nori. Allora non per fare il verso all'anonimo del caso Zanella, ma cosa ne pensa del fatto che eventuali squalificati del Ponte dei Nori per somma di ammonizioni potranno giocare contro di noi, perchè ben due referti arbitrali non sono arrivati??

A proposito di anonimi sono al centro delle attenzioni le voci di calciomercato: voci che ritengo molto anticipate e inopportune. Mancano ancora due giornate di campionato e gli eventuali play-off, come si pensa che i giocatori possano essere concentrati sul presente se sono distratti dal futuro?? Sia l'Union Olmo (arriva o no Berlanda?) sia il San Bortolo, sia il Postumia sono ancora in lotta per la salvezza o la promozione.
Mi paiono voci inopportune. Per quanto riguarda l'Altair e la possibile partenza di tre ragazzi, premesso che non ne so niente, voglio solo fare presente che ho chiesto alla mia società di adottare una decisione chiara e lineare: chi vuole andare va senza problemi, ma deve essere informato che a differenza del passato chi lascia la casa madre non ritorna più indietro, senza eccezioni per nessuno.
Tanto per chiarezza!!!
IL DIRETTORE SPORTIVO

domenica 26 aprile 2009

I giochi sono fatti?? Solo la matematica dice ancora di no!



Il campo su cui si è giocata la partita più importante del campionato per l'Altair

RisultatiAltair - San Vitale 0-1 i gialloblu ci mettono l'anima, ma i primi della classe segnano con D'Angelo a metà secondo tempo.
Bertesina - Ponte dei Nori 2-1 i ragazzi di Versolato battono i più titolati avversari.
Brogliano - San Paolo 2-1 inutile la vittoria del Brogliano
Bellaguardia - San Bortolo 1-2 sul 1-1 il Bellaguardia sbaglia il rigore che avrebbe chiuso la sfida nella zona alta.
Azzurra - Postumia 1-0 la squadra valdagnese lascia aperto uno spiraglio solo per la matematica
Grifone - Grifoni 0-4 i ragazzi di Arzignano quasi certi dei play-off
San Lazzaro - Stanga 4-0 vittoria ampia. Cuccarolo fa il settimo centro.
Ospedaletto - Cresole 0-4 Vittoria larga...
Classifica

San Vitale 69 (vincendo domenica contro il San Lazzaro è sicuro della promozione)
San Bortolo 64
Cresole 61
Grifoni 51 (operazione scavalco riuscita!)
Postumia 50
Altair 46(solo la matematica e il grande orgoglio dei ragazzi di Maccà)
Ponte dei Nori 44 (in discussione solo il platonico sesto posto nel big match di domenica prossima)
Brogliano 41 (può recuperare qualche posizione)
San Paolo 34
San Lazzaro e Bellaguardia 33
Stanga e Azzurra 32
Bertesina 18
Ospedaletto 13
Grifone 7

Commento

Finchè il campo ha retto l'Altair ha tenuto testa alla capolista ed anzi ha creato più opportunità per passare in vantaggio. Ma nel secondo tempo, nella palude, i ragazzi di San Pio X° hanno dovuto cedere alla maggior prestanza fisica dei castellani che si sono dimostrati squadra molto forte e quadrata, priva di punti deboli, con una condizione fisica atletica invidiabile. La squadra di Magnabosco domenica potrà vincere questo campionato; riuscire a ottenere questo risultato contro squadre come il San Bortolo, il Cresole, ecc. dimostra quanto bene abbia lavorato il mister, la società e i ragazzi, fra cui un encomio particolare va a giocatori come Barcarolo e Groppo, D'Angelo e Zarantoniello, davvero sprecati in questa categoria.
La partita ha avuto un altro protagonista eccellente, l'arbitro bassanese Bordignon che ha diretto ottimamente una gara giocata molto sul piano agonistico.
Ma i ragazzi di Maccà non sono stati solo dei comprimari: nel primo tempo in particolar modo Cervio e company hanno giocato con buona continuità ed un encomiabile impegno. Maccà manda in campo sia Zanella che Pavan che in questo campionato hanno giocato insieme in pochissime occasioni per gli infortuni patiti da entrambi e le geometrie fluiscono con continuità. In prima linea giocano Cucchiara e Lorenzo, coadiuvati sulle fasce da Cervio e Dal Pozzo, nessuno di questi ha il fisco da corazziere, ma la difesa del San Vitale soffre lo stesso la loro velocità e i veloci uno-due della banda bassotti di mister Maccà.
Al 8' su un calcio d'angolo avanza il centrale difensivo Guglielmi che cerca di ripetere la segnatura di domenica scorsa ma il suo colpo di testa viene rimpallato in angolo. Attorno al 10' la squadra di casa calcia tre calci d'angolo in rapida successione, ma la difesa del San Vitale fa buona guardia.
Al 20' Zanella calcia bene sulla testa di Lorenzo che anticipa il suo avversario ma la palla finisce fuori di un niente.
Ci provano Cervio e Todescato senza esito. In questa fase l'Altair gioca un buon calcio obbligando il San Vitale a contenere.
Al 28' la squadra ospite mette fuori la testa e fa subito vedere di che pasta è fatta: c'è un capovolgimento di fronte con un lancio per Zarantoniello che è solo in area ma Sanson è molto bravo a deviare la sua conclusione.
Il secondo tempo inizia con le stesse caratteristiche del primo ed al 7' Lorenzo scarica fuori. Ma il campo comincia ad appesantirsi a vista d'occhio e la manovra non scorre più fluida. Cominciano invece a macinare gioco Groppo e Barcarolo che spostano l'asse del gioco nella metà campo dell'Altair. Al 8' è D'Angelo a calciare molto bene verso la porta di Sanson ma il tiro sibila alto. Al 16' il San Vitale passa: su una mischia in area c'è una deviazione di Guglielmi ripresa da D'Angelo che infila il giovane portiere gialloblù.
Le sostituzioni operate da Maccà non producono gli effetti sperati. Il San Vitale in contropiede potrebbe segnare con Lovato che ha preso il posto di Bozzetti, e con i soliti Zarantoniello e D'Angelo.
Favero e Lorenzo dall'altra parte non riescono a sfondare l'attenta difesa condotta con acume da Roncari e Peron. Al 40' Zanella nel tentativo di frenare un contropiede commette un fallo che l'arbitro sanziona con il cartellino: per il generoso mediano è la seconda ammonizione e la squadra di casa rimane anche in dieci uomini. Finisce così con la meritata vittoria del San Vitale che in tutto il secondo tempo non ha praticamente concesso occasioni all'Altair.
Bella la sportività fra le due squadre, con abbracci e complimenti reciproci.

domenica 19 aprile 2009

Vincono le prime sette: e tutto rimane immutato. TORNANO LE PAGELLE


Altair- Bertesina 4-1 (doppietta di Lorenzo, Pavan e primo gol di Guglielmi)
Cresole - Bellaguardia 4-3 (il Bellaguardia non molla)
Grifoni- Ospedaletto 6-2 (Ospedaletto già in vacanza)
San Bortolo- San Lazzaro 3-0 (doppietta di Padovan)
San Paolo - Azzurra 3-0 (seconda vittoria in quattro giorni per Renso e company)
San Vitale - Stanga 4-0 (il San Vitale tiene a distanza le altre..)
Postumia - Grifone 3-0 (Duric gioca?? ma non era squalificato??)
Ponte dei Nori - Brogliano ( il Ponte dei Nori insiste, il Brogliano esce di scena)

Classifica

San Vitale 66
San Bortolo 61 ( per chi tiferà domenica il San Bortolo??)
Cresole 58
Postumia 50
Grifoni 48
Altair 46
Ponte dei Nori 44
Brogliano 38
San Paolo 34
Bellagurdia 33
Stanga 32
San Lazzaro 30
Azzurra 29
Bertesina 15
Ospedaletto 13
Grifone 98 7

Commento

Segna per prima il Bertesina, ma l'Altair riesce ad imporsi alla distanza.
Le due squadre si presentano in campo molto rimaneggiate: nel Bertesina mancano tra gli altri Ambrosini, Ndiaye, Scotton. Nell'Altair Da Rin, Ronga, Sasso, Riva, Oppong e Cucchiara. Zanella e Pavan vanno in panchina perchè non al massimo.
Sopratutto in prima linea Maccà ha grossi problemi non potendo contare su Sasso, Oppong e Cucchiara. Il mister rilancia Marco Favero che gioca con impegno e si affida a un Lorenzo in buona giornata. A centrocampo giocano Dal Pozzo e Basso; in panchina sia l'Altair che il Bertesina hanno giocatori della formazione juniores.
Ma nessuna delle due squadre sembra voler snobbare l'appuntamehto: il Bertesina gioca con molta grinta e l'Altair sa che se vuole coltivare ancora qualche speranza non deve perdere nessuna occasione.
La partenza è dell'Altair con Munari che trova Mosele in area di rigore avversaria ma il colpo di testa dell'esterno finisce fuori.
Al 4' tira improvvisamente Vicentini del Bertesina e la palla colpisce la traversa.
al 8' Lorenzo ha una splendida palla gol ma il giocatore non calibra bene il pallonetto che finisce a lato di un soffio. Al 10' il Bertesina passa in maniera inaspettata: c'è una punizione dal limite che la difesa respinge, sulla ribattuta vengono a trovarsi in due liberi davanti a Sanson e il giochetto del gol è facile.
L'Altair reagisce subito con grinta e al 20' arriva quasi immediato il pareggio: su un cross in area Sanna abbranca per il collo Todescato e per l'arbitro è rigore. Trasforma Didi Lorenzo.
Dopo il pareggio l'Altair si distende con puiù facilità: Dal Pozzo detta i tempi e Cervio, Mosele e Basso spingono con grande energia. Al 30' c'è una buona opportunità per l'Altair e un minuto dopo Dal Pozzo calcia uno splendido pallonetto che Saccozza riesce solo a deviare sulla traversa: sulla ribattuta il più lesto è Lorenzo che fa doppietta.
Il Bertesina sembra perdere in lucidità e gioca tutto sui nervi: le proteste dei giocatori e della panchina, spesso ingiustificate, appaiono veramente esagerate. In alcune occasioni gli attaccanti dell'Altair vengono fermati per fuori gioco inesistenti sopratutto per le continue lamentele dei biancoazzurri che condizionano il giovane direttore di gara. Lorenzo potrebbe fare tripletta partendo in posizione regolare ma la sceneggiata alla Merola del Bertesina induce l'arbitro a fermare l'azione per un fuorigioco inesistente.
Al 41' Basso di testa colpisce un'altra traversa con Saccozza battuto.
Nella ripresa il Bertesina parte forte e approfitta della solita fase di stanca dell'Altair: a centrocampo Dal Pozzo e Basso che hanno dato molto nel primo tempo sembrano appanati e calano anche gli esterni Cervio e Mosele.
Maccà prepara le contromisure che arriveranno dal 20' in poi con l'ingresso del giovane Padovan, di Zanella e Pavan. Sopratutto i due forti centrocampisti daranno una nuova verve ai gialloblù.
Al 15'Lorenzo, con una splendida esecuzione, colpisce ancora l'incrocio dei pali della porta di Saccozza.
Le repliche del Bertesina sono ben contenute da Sanson e dalla difesa incentrata su Todescato e Guglielmi.
Al 29' poi il Bertesina rimane in dieci: l'arbitro manda fuori Sanna che probabilmente avrebbe dovuto allontanare prima dal campo, visto i numerosi falli del mediano.
Dopo qualche minuto l'Altair confeziona una delle migliori azioni della partita con una serie di passaggi al volo e Pavan dal limite scaglia un pallone dove Saccozza non può arrivare. Infine a tempo scaduto è Guglielmi a chiudere la gara toccando da un metro una palla calciata da Lorenzo.
Adesso l'Altair dovrà giocare alla morte contro il San Vitale, che non può permettersi di perdere per non farsi avvicinare dal San Bortolo. Gli strani incroci che il calcio offre daranno alla squadra di Montini una delle ultime possibilità di evitare ai play-off solo se l'Altair batterà la prima della classe.
La missione non è impossibile; ma tutti dovranno dare il massimo!!


Pagelle

Sanson: prende gol dopo dieci minuti, poi districa l’ordinaria amministrazione. Unico problema: giocando con una maglia a maniche corte ha la pelle d’oca alta un dito. Sembra non farci caso a parte un leggero colorito violaceo delle braccia…Ha giocato cinque volte subendo solo tre gol, media un gol ogni 150 minuti giocati, e la squadra ha fatto dieci punti, alla media di due punti a partita. TALISMANO
Megiorin: chiamato a giocare la sua terza partita dall’inizio si ritrova davanti gli ex compagni dello scorso anno, ma non va in confusione, anzi. Sta bene fisicamente e si vede quando va sulla fascia. Prende un fallo che avrebbe messo KO chiunque, ma si scrolla il fango di dosso e riparte. ERCOLINO
Munari: Buona partita sulla fascia sinistra dove si sta disimpegnando da quando Da Rin è ai box; da bravo jolly copre le esigenze di Maccà con puntuale scrupolosità. Dalle sue parti non si passa. EFFICACE.
Basso: nel primo tempo va a marcare anche la bandierina d’angolo. Fisicamente sta bene e si vede. Qualche volta esagera con la trance agonistica. Infatti nel secondo tempo finisce la birra e Maccà lo richiama in panchina. DURACELL
Todescato: ritorna a fare il centrale a fianco di Guglielmi: nessun problema a parte Guglielmi, ovviamente. Si guadagna un rigore quando Sanna cerca d’insegnargli il walzer in piena area di rigore. L’arbitro dice che non si fa anche se i bertesinesi non sono d’accordo. DIRTY DANCING...
Guglielmi: quando segna il suo primo gol dopo cinquanta partite giocate con la maglia gialloblù, la torcida non sta più nella pelle. Cervio dice che non segna nemmeno quando tira a porta vuota durante il riscaldamento. Particolare irrilevante la distanza del pallone dalla linea di porta avversaria: 0,5 cm. Per il resto ordinaria mazzolatura del povero Gasparini. NON CI POSSO CREDERE….
Mosele: Si distingue soprattutto per la mise con cui fa il riscaldamento: maglietta color panna a maniche rigorosamente corte. Si sciroppa settanta minuti di sfrenate corse sulla fascia. Qualche volta sfugge il nesso di sto gran correre. L’impegno non manca di certo. FARA’ STRADA…
Dal Pozzo: messo da Nicola a fare il regista non sfigura affatto. Qualche volta gioca più basso di Basso e l’altezza non c’entra. Il primo gol è suo al 80% ma finisce nel tabellino di Didi che ringrazia (al 20% lui e al 80% Saccozza). Nel secondo tempo va a fare l’esterno e le intuizioni non mancano. PUNTUALE
Favero: La spizzata di testa è il suo piatto forte: visto che è alto due metri ci mancherebbe che non fosse così. Ma stavolta ci mette anche un buon impegno e una apprezzabile continuità, di cui è il primo a stupirsi. Didi trae vantaggio dall’avere un compagnone così al suo fianco. CONSOLANTE
Cervio: Non dice una sola bestemmia in tutta la partita, infatti piove che Dio la manda e speriamo non nevichi che non ci siamo più abituati. Responsabilizzato dalla fascia di capitano o dalla raggiunta maturità?? Dice che il primo maggio andrà a Roma al Concerto della CGIL: ovviamente non gli crede nessuno! FULMINATO SULLA VIA DI DAMASCO.
Lorenzo: Dopo otto minuti scappa in contropiede e tira un pallonetto morbido sul fondo; Nicola e Federico si guardano in panchina e pensano “ha proprio perso la via del gol!!” Invece segna su rigore, poi replica grazie all’accoppiata Dal Pozzo e Saccozza, prende una traversa che ha del clamoroso, e alla fine potrebbe fare tripletta se Guggy non ci mettesse il piedone. RITROVATO
Mazzon: timbra il cartellino giocando dieci minuti al posto di Megiorin. Fa un paio di retropassaggi a Sanson per vedere se è reattivo, infatti l’altro reagisce con lo sguardo assassino e bestemmioni a raffica. SENZA INFAMIA E SENZA LODE..
Pavan: venti minuti scarsi per riprendere confidenza con il campo dopo le vacanze pasquali all’ombra della tour Eiffel. Piazza un paio di allunghi niente male e soprattutto una bordata che lascia di sale il povero Sax. Fra un viaggio e l’altro si ricorda di essere un giocatore. MESSIEUR LE PRINCE…
Zanella: Assente dalla partita con il San Paolo, cioè da quasi due mesi, fa capire subito di che pasta è fatto: soprattutto quando un suo lancio si spegne sulle caviglie dell’arbitro, che manda con eleganza a quel paese…bravo nell’impostazione e nel non farsi ammonire. BAD BOY E’ TORNATO.
Possamai: lo sforzo di far convivere politica e calcio è titanico (ma non è che per questo deperisca, anzi..). Gioca un quarto d’ora con buona applicazione. DEMOCRATICO
Padovan: Maccà lo manda a fare il guastatore quando Favero ha finito la birra, la coca cola e anche lo spritz. La sua velocità e la sua voglia mettono in crisi la difesa del Bertesina. PEPERINO.
Maccà: Indovina le mosse giuste con Dal Pozzo in regia, Todescato centrale e il rilancio di Megiorin e Favero. Quando la squadra cala trova subito le contromisure affidandosi alle certezze Pavan e Zanella. IN PALLA.

giovedì 9 aprile 2009

Pareggio fra San VItale e San Bortolo

Davanti ad un folto pubblico si è tenuto al Comunale di Montecchio Maggiore, il recupero della partita fra San Vitale e San Bortolo.
La gara si è conclusa sul 1-1 con reti (tutte nel primo tempo) di D'Angelo per la squadra di casa e di Dalla Pozza per gli ospiti.Nicola Maccà mister dell'Altair presente alla gara ha parlato di una gara equilibrata fra due squadre molto ben organizzate e forti dal punto di vista agonistico; di bella fattura le reti, in particolare quella di Dalla Pozza.
Nell'altro recupero il Ponte dei Nori si abarazza del Grifone con un secco 6-1.
Con questi risultati la classifica si presenta con il San Vitale a quota 63, il San Bortolo a quota 58 e il Cresole a quota 55. Seguono Postumia a 47, Grifoni a 45, Altair a 43 Ponte dei Nori a 41 e Brogliano 38; tutte le altre squadre sono fuori matematicamente dalla corsa ai play-off. Alla ripresa ci sarà il derby Ponte dei Nori- Brogliano, Altair- Bertesina, Grifoni-Ospedaletto e Postumia- Grifone. Per la lotta al vertice è favorita, ovviamente, la squadra castellana.
Nel Comunicato del Mercoledi figurano le squalifiche di Bertoldo del Bellaguardia (4 giornate!), Cuccarolo del San Lazzaro e Duric del Grifone. Squalificato fino al 4 maggio il dirigente del Bellaguardia, Sandonà.
Alessio Ronga è entrato in diffida con la terza ammonizione. ù
L'Altair si è allenata ieri sera e tornerà ad allenarsi domani. Ieri sera si è formato per un probabile stiramento Andrea Cunico.

giovedì 2 aprile 2009

Altair ridimensionata dal Brogliano; adesso i play off sono più lontani.


Il cammino delle squadre di testa (grafico spudoratamente ripreso dal sito www.vipostumia2000.blogspot.com)

Risultati
Brogliano - Altair 4-1 (dopo lo 0-0 equilibrato del primo tempo, nella ripresa solo Brogliano)
Stanga - San Bortolo 0-3 (derby a favore dei più forti)
San Lazzaro - Cresole 3-3 (Ancora a segno Cuccarolo; il Cresole già con la testa ai play off?)
Bellaguardia - Grifoni 2-4 ( gli arzignanesi non perdono un colpo!)
Azzurra - Ponte dei Nori 0-4 (derby a favore del Ponte)
Grifone - San Paolo 1-1 (un punticino d'orgoglio per il Grifone)
Bertesina - San Vitale 2-7 ( mamma mia!!)
Ospedaletto - Postumia 0-3 ( vittoria facile del Postumia)

Classifica
San Vitale 62
San Bortolo 57
Cresole 55
Postumia 47
Grifoni 45
Altair 43 (siamo fuori dalla zona play-off)
Ponte dei Nori e Brogliano 38
Bellaguardia 33
Stanga 32
San Lazzaro 30
Azzurra 29
San Paolo 28
Bertesina 15
Ospedaletto 13
Grifone 7

San Vitale, San Bortolo, Ponte dei Nori, San Paolo, Ospedaletto e Grifone una partita in meno.

Commento: L'Altair lascia a casa l'umiltà, si esibisce in una delle peggiori prestazioni dell'anno e incappa in una sconfitta bruciante che potrebbe costarle i play-off. Si sapeva che la squadra di Maccà aveva delle carenze strutturali, nell'assenza di un cannoniere da venti gol a campionato (non a caso i capocannonieri sono i due centrocampisti Zanella e Ronga con 6 gol a testa), nell'assenza di uomini di peso nei ruoli chiave, nell'eccessiva inesperienza di molti giocatori. Ma se a queste carenze si aggiungono la mancanza di umiltà, di voglia di soffrire, di spirito combattivo, allora tutto diventa più difficile e perdere anche contro squadre non eccezionali diventa normale.
Dopo mesi di assenza l'Altair recupera a pieno alcuni giocatori che sono stati assenti per lungo tempo, Pavan, Ronga, Corazza e Mosele tornano ai loro posti, ma nel frattempo sparisce quello spirito di sacrificio che aveva caratterizzato la squadra nel girone d'andata e l'esibizione contro il Brogliano diventa un balbettio indistinto dove nessuno riesce ad ergersi a protagonista.
Il punteggio finale (4-1 a favore del Brogliano) non racconta del tutto la debacle dei gialloblù che hanno subito anche un calcio di rigore parato da Corazza, e altre opportunità sbagliate da Costa e compagni.
I segnali c'erano già stati nelle ultime partite, la vittoria stentata con Ospedaletto e Grifone, il pareggio nel fango con l'Azzurra: la sconfitta odierna conferma un trend negativo di questa squadra, incapace di crescere sul piano agonistico, di diventare squadra e gruppo da tutti i punti di vista, caratterizzata da troppi individualismi, con troppi giocatori fuori condizione.
Adesso solo una grande prova di carattere che porti l'Altair a vincere tutte le prossime quattro partite potrebbe rimettere in pista la squadra di S.Pio X°, ma ci saranno le energie mentali per uscire dal tunnel del non gioco e dell'apatia?
Maccà schiera la miglior formazione del momento, mandando Cucchiara e Lorenzo a fare i guastatori davanti e Mosele e Ronga a spingere sugli esterni. In avanti si sentono le assenze di Sasso e Oppong, a centrocampo e in difesa quelle di Zanella e Da Rin ma la situazione è questa e bisogna fare di necessità virtù...
La partenza della partita è delle migliori per l'Altair: Cucchiara colpisce di testa e un difensore rimpalla in calcio d'angolo; sulla successiva battuta è Basso a liberarsi senza centrare la porta: è passato solo un minuto e l'Altair è già nell'area avversaria. Al 4' l'Altair sviluppa una bella azione, tutta di prima, Todescato va sul fondo e centra per Ronga il cui tiro è parato; al 18' ancora Todescato centra lungo: Berti, pasticcia ma nessuno è in grado di intervenire.
Al 19' un gran tiro di Mosele è ribattuto dalla difesa; al 25' Lorenzo si smarca davanti al portiere ma al momento di concludere si fa ipnotizzare da Berti e gli spara addosso. Al 29' va via bene sulla fascia destra Cucchiara, il suo centro è raccolto da Ronga che può tirare a colpo sicuro, ma l'interno piazza troppo il colpo e manda la palla sul palo: clamorosa occasione mancata con Berti assolutamente battuto.
Prima della fine del tempo ci sono due opportunità per Ronga e Mosele ma la prima frazione si conclude con il nulla di fatto. L'Altair negli ultimi minuti appare meno brillante della fase iniziale e il Brogliano comincia a mettere fuori la testa ma nessuno può immaginare quello che succederà nella ripresa.
Al 1' del secondo tempo c'è un lungo traversono in area dell'Altair: salta Lunardi appena disturbato da Todescato e senza che Corazza esca a contrastarlo e la palla colpita dall'attaccante finisce nell'angolo basso. 1-0 per il Brogliano.
La reazione è tutta in un tentativo di Cucchiara dopo che Berti ha perso il pallone e in una rasoiata di Pavan che attraversa tutto lo specchio della porta. Al 4' il Brogliano di distende in contropiede: Guiotto entra in area e viene sgambettato. L'arbitro concede il rigore ma la trasformazione è debole e Corazza para. Al 9' Cucchiara conclude fuori da buona posizione e al 11' nasce l'azione del 2-0: Lunardi parte dalla propria metà campo, resiste al ritorno di Todescato ed insacca con un diagonale che non lascia scampo a Corazza.
L'Altair sembra tramortito dal colpo ma reagisce ugualmente più con i nervi che con la tecnica: al 18' c'è un tiro di Pavan fuori, al 22' conclude su punizione Todescato, la difesa respinge e Basso impegna Berti in una facile parata.
Si susseguono i calci d'angolo per l'Altair ma senza esito. Al 31' invece è il Brogliano a triplicare: c'è una punizione dal limite che Guiotto trasforma con una palla nell'angolo lontano.
Maccà le prova tutte inserendo giocatori freschi ma senza esito.
Quando la gara sta per finire l'Altair ha un sussulto: Pavan calcia una lunga punizione, Megiorin ci mette la punta dei capelli e la palla finisce in rete; nell'occasione Berti viene colpito da Megiorin ma l'arbitro concede la segnatura.
Nei minuti di recupero se ne in contropiede Gelai che trafigge ancora Corazza.

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.