OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

lunedì 31 agosto 2009

Intervista a Manuel Marin. Vaccariello all'Atalanta.



Marin Manuel

MANUEL MARIN

Il giovane Manuel Marin, classe 1989, quest'estate ha lasciato l'Altair e si è accasato al Maddalene. Ecco una sua breve intervista:
Come ti trovi nella nuova squadra?
" Abbiamo iniziato la preparazione solo da due settimane, ma finora è andato tutto bene. La squadra è molto buona e sono abbastanza contento. L'altro portiere è Carraro; (Luca Carraro, classe 1980, è arrivato dal Monteviale NDT), ha 30 anni e quindi ha un pò di esperienza in più di me"
Finora avete giocato partite amichevoli?
"Giovedì scorso abbiamo fatto un triangolare con l'Azzurrra Sandrigo e l'Union Olmo, e i risultati sono i seguenti: Azzurra Sandrigo- Union Olmo 5-4 ai rigori; Maddalene-Union Olmo 0-1; Maddalene Azzurra Sandrigo 0-1.."
Cosa prevedono i vostri programmi futuri??
"Mercoledì abbiamo un'altra amichevole. Poi sabato cominciamo la coppa veneta. Ti terrò aggiornato e un saluto a tutti i ragazzi dell'Altair e al mister."

VACCARIELLO IN CARRIERA
DAL SITO DELL'ATALANTA CALCIO

Organigramma tecnico

ALLENATORE: Angelo Adamo Gregucci

COLLABORATORE TECNICO: Luzardi Luca, Ton Giuseppe

PREPARATORE DEI PORTIERI: Savorani Marco

PREPARATORE ATLETICO: Ciullini Alessandro

ASSISTENTE PREPARATORE ATLETICO: Vaccariello Francesco

Francesco Vaccariello ha ventinove anni; calcisticamente è cresciuto nell'Altair, ha giocato anche con il Villaggio del Sole, con l'Union Olmo e con la Riviera Berica.
Si è diplomato all'ISEF e ha cominciato a lavorare come preparatore atletico.
E' entrato quasi subito nel Vicenza calcio occupandosi del settore giovanile, ma l'altro anno è entrato nello staff della prima squadra per il recupero dei giocatori infortunati. L'anno scorso Roberto Cevoli che era il secondo di Gregucci ha voluto provare un esperienza da primo allenatore ed è sceso a Foligno come responsabile tecnico della squadra che milita in Prima Divisione.
Cevoli ha pensato a Vaccariello come preparatore atletico e il ragazzo ha accettato la proposta, decidendo anche per l'addio al calcio giocato.
L'esperienza di Foligno è durata solo qualche mese perchè a Novembre il mister e i suoi collaboratori ( Vessella e Vaccariello) sono stati esonerati.
Francesco, in base alle severe norme di tesseramento del settore tecnico, non ha potuto riprendere nemmeno a giocare ed è rimasto fermo.
Ma quest'estate Adamo Gregucci si è ricordato di Francesco e lo ha inserito nel suo staff, assieme ad Alessandro Ciullini suo preparatore di fiducia.
E' così Francesco si è ritrovato nello staff di una squadra di serie A, l'Atalanta.
Nella squadra di Bergamo ci sono molti giocatori ( Doni in testa) che sono molto più vecchi di lui, ma Francesco ha un carattere forte e non si spaventa di sicuro.
Così da quest'anno un ex Altair ha un modesto ma significativo ruolo in serie A. E noi tifiamo per lui.

BOLLETTINO ALTAIR
Questa sera quasi tutti presenti: mancavano solo Cunico (i soliti e ormai noti problemi di lavoro) e Todescato (fuori città tutta la settimana). Hanno ripreso regolarmente Pavan, Mazzon e Zanellato.
Lo staff tecnico era al completo con Maccà, Serafin, Ruggero Sanson (per i portieri) e ha collaborato anche Davide Pilotto, responsabile del settore giovanile, che ha lavorato con i giocatori reduci da problemi fisici o ai primi allenamenti.
Mercoledì sera alle 20.45 l'Altair gioca sul suo campo contro la Palladiana.
Giovedì sera è possibile che dopo l'allenamento i ragazzi vadano tutti assieme alla Sagra di Sant'Andrea per degustare la specialità dello chef: trota alla mugnaia.
Sabato alle 17.00 amichevole con il Gambellara.
E' saltata la partecipazione al triangolare di Monticello Conte Otto.
Potrebbe rimanere in programma a questo punto la partita di Velo d'Astico del 13 settembre.

domenica 30 agosto 2009

AMICHEVOLI

ALTAVILLA - BELLAGUARDIA 1-1
Sabato alle 17.00 al campo di Tavernelle, Altavilla e Bellaguardia impattano al primo test stagionale. Per l'Altavilla a segno Mattia Zanovello

GARA AMICHEVOLE MARANO-CAMISANO 1-2 (1-2)

MARCATORI: MASITTO (C) AL 14°, CAMPARMO' (M) AL 28°, PAVAN (C) AL 38°

FORMAZIONE CAMISANO

1-LAZZARI
2-RIZZI *
3-MIETTO * (DAL 75° GHIRARDELLI *)
4-MASITTO
5-LIBRALON
6-ZEBELE *
7-SPEROTTO (DAL 74° COPPO)
8-CECCHINATO * (DAL 72° RIGON *)
9-GIANOLLI (DAL 65° MIOTTI *)
10-PAVAN *(DAL 80° SLAVIERO *)
11-GEMO

NON ENTRATI CAPPAROTTO*-CANZIAN *-LUCARDA*

*= FUORIQUOTA

COLOGNA VENETA - TEZZE DI ARZIGNANO 3-3 ( da www.pianeta-calcio.it)
Un pirotecnico 3-3 è il risultato finale dell'amichevole disputata questo pomeriggio tra Cologna Veneta (Seconda categoria, gir. C) e Calcio Tezze di Arzignano (Prima categoria, gir. B).
Dopo il vantaggio locale siglato da Giaccherello con un bel sinistro da fuori area e il pareggio ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci pensava Cucchetto su calcio di rigore a riportare avanti i gialloblu in chiusura di primo tempo.
Nella ripresa, con le squadre ampiamente rimaneggiate in seguito ai numerosi cambi, era la formazione vicentina a ribaltare il risultato portandosi momentaneamente sul 3-2; a cinque minuti dal termine una punizione di Morin deviata dalla barriera sanciva il pareggio del Cologna per il definitivo tre a tre.
Ora, ultima domenica di meritato riposo per tutti, visto che dal 6 settembre avrà inizio la stagione ufficiale con il primo impegno nel Trofeo Veneto.

domenica 30 agosto
TRIANGOLARE PAGANIN A SOVIZZO (gare di 45 minuti)

Camisano-Alte Ceccato 0-0 (6-5 ai rigori)
Alte Ceccato-Sovizzo 0-1
Sovizzo-Camisano 0-0 (5-6 ai rigori)

Formazione Camisano contro Alte Ceccato

Capparotto 92, Slaviero 92, Ghirardelli 92; Fior 91, Canzian 92, Zebele 91;Lucarda 92, Miotti 92, Gianolli 89, Coppo 88, Astrini 91.

Formazione Camisano contro Sovizzo

Lazzari 85, Rizzi 91, Mietto 92; Masitto 72, Canzian 92,Zebele 91; Sperotto 88, Miotti 92, Da Silva 92, Pavan 92, Rigon 91:

TRIANGOLARE DI OSPEDALETTO EUGANEO
Atheste - Longare 1-0
Atheste - Pozzonovo 2-1
Pozzonovo - Longare 0-0 (4-3 ai calci di rigore)


IL SETTORE GIOVANILE DELL'ALTAIR
Il responsabile del settore giovanile Davide Pilotto e la presidente Pamela Franchini che segue in prima persona da molti anni il vivaio Altair, comunicano i nomi degli allenatori del vivaio.
C'è stato un certo rinnovamento nei quadri con l'ingresso di persone nuove che porteranno sicuramente il loro apporto nell'ambiente.
Juniores: dopo due anni di ottimo lavoro, ha lasciato Luigi Marin. Il suo posto è stato preso da Marcello Ciceran. Cresciuto calcisticamente nel Villaggio del Sole di Strazzabosco, il neo mister ha giocato anche con il Maddalene. Arriva a San Pio X° dopo l'esperienza come allenatore del settore giovanile a Sossano. E' patentato allenatore di base della FIGC dal 2008.
La squadra Allievi verrà guidata da un altro allenatore che è alla prima esperienza con l'Altair, Massimo Zanini. Dopo aver giocato per un buon numero di anni ( tra l'altro con il San Bortolo e il Bertesinella) ha intrappreso la carriera di allenatore: negli ultimi anni ha allenato le giovanili del Cavazzale dove ha avuto fra i suoi "pupilli" Luca Guglielmi e Matteo Cucchiara.
Negli ultimi anni è stato alla Fimarc.
La squadra Giovanissimi sarà affidata alle cure di Mirko Tognato; Mirko calcisticamente è cresciuto nell'Altair, giocando anche con la prima squadra. Poi ha militato nel Bertesinella e nel Maddalene. Proprio a Maddalene ha intrappreso la carriera di allenatore guidando la prima squadra nel campionato di terza categoria. Altre esperienze con la prima squadra sono state fatte a Novoledo, all'Altair e al Fimarc. Ha, ovviamente, il patentino di allenatore di terza categoria.
Da tre anni è rientrato nell'ambiente di San Pio X° seguendo più di una squadra con una dedizione che merita il plauso della società.
Gli esordienti saranno seguiti da Fabrizio De Guz. Cresciuto nel vivaio dell'Altair ha fatto anche un'esperienza nelle giovanili del Vicenza.
Da qualche anno si occupa dei pulcini e dei primi calci. Quest'anno segue la squadra pulcini dello scorso anno negli Esordienti. Ha il tesserino di allenatore di base.
I pulcini del 1999 saranno guidati da Mirko Tognato, mentre quelli del 2000 sono affidati alle cure di Gabriele Miolato. Gabriele che ha giocato con il settore giovanile e con la prima squadra dell'Altair come portiere, ha avuto esperienze sopratutto come preparatore dei portieri a Longare e alla Riviera Berica. Olre a seguire i pulcini, svolgerà la funzione di allenatore dei portieri assieme a Ruggero Sanson.
Infine i primi calci sono affidati a Diego Marchesini che dopo essere nato come allenatore nell'Altair, ha lavorato molto a Quinto portando un gruppo molto forte di giovani dalla categoria esordienti fino agli Juniores: di quella squadra facevano parte, tra gli altri, Lidron, Luccon e Scola, che nell'ultimo campionato hanno fatto parte della rosa dell'Ospedaletto in terza categoria.

sabato 29 agosto 2009

Un nuovo sondaggio.

Un nuovo SONDAGGIO
Nel box qui di lato, trovate un nuovo sondaggio: quale sarà la squadra più temibile di questo campionato??

TRETTO
Matteo Tretto, classe 1989, l'anno scorso in forza all'Eurotezze, ha seguito mister Cunico al Montebelluna. Il Montebelluna ha ceduto due componenti della sua rosa: Masiero trasferito all'Albignasego, e Tessaro passato al Venezia e l'ex mister dell'Eurotezze ha pensato all'esterno di centrocampo, reduce da un buon campionato nella squadra di Tezze, per rafforzare il suo organico.

CARTA
Luca Carta, centrocampista di grande esperienza che ha giocato con il Cosenza e altre squadre professionistiche e che nel Vicentino ha militato nell'Arzignano, nel Lonigo e nel Cornedo, ha firmato per il Borso Sant'Eusebio, dove svolgerà anche la funzione di responsabile del settore giovanile.
Una particolarità che pochi sanno è che Luca Carta ha giocato nelle giovanili del Bertesina. In tal modo il Borso ha posto riparo alla partenza dell'altro giocatore carismatico e con un passato di prestigio, Maurizio Rossi, diventato allenatore del San Donà.

giovedì 27 agosto 2009

La Marosticense perde Nicola Dorio

Nicola Dorio, centrocampista del 1986, già nelle giovanili del Vicenza allenata da Beppe Sammarco (in quella squadra c'erano Baggio oggi al Cavazzale, Zerbaro, Mion, Sammarco jr., ecc.) aveva iniziato la stagione con la Marosticense guidata da De Mozzi. Ma il buon inizio di stagione e la fama che il ragazzo si è creato hanno fatto sì che Fabio Viviani lo chiedesse per la sua Sambonifacese. Come dire di no ad una seconda divisione (C2)?
Dorio ha accettato e adesso la Marosticense si è messa in cerca di un giocatore con le stesse caratteristiche.

MARANO

Ecco l'organico del Marano, che sarà allenato da Beppe Camparmò, ex mister dell'Altair che si avvarrà della collaborazione di Daniele Ruaro e del mitico Bruno Cornolò come allenatore dei portieri:
Portieri: Marco Vicentini (88 dall'Eurotezze) Michele Totti (80 dal Giavenale);
Difensori: Paolo Bastianello (83 dal Thiene), Nicola Mineccia (86 dal Cornedo); Dino Dalla Fina (83), Corà Nicolo (90), Andrea Camparmò (92 dal Romano, ex Altair), Federico Ferretto (89), Davide Dellai (91 dal vivaio), Romi Dalle Rive (91 dal vivaio), Bozidar Stojkovic (90 dal vivaio);
Centrocampisti: Giacomo Lorenzi (84 dall'Arzignano), Mattia Saccardo (90 dal Thiene) Dario Dalla Fina( 87), Sidi Shehu (73 dal Costabissara), Gajcanin Ivan (90 dal vivaio) Michele Salbego (88);
Attaccanti: Alberto Frigo (86 rientro dal Trissino), Paolo Camparmò (89 dall'Arzignano, ex dell'Altair), Davide Pobbe (90 dall'Eurotezze via Camisano), Thomas Danieli (91 dal vivaio) Gideon Adjetey (91 dal vivaio)
Cessioni: Aleksic P (82) e Dalle Nogare C. (83) al Caldiero, Dissegna M (86) e Gajcanin N. (85) al Montecchio, Nicola Moro (91 al Giuriato calcio a 5), Primucci S. (91 rientra al Vicenza), Scrocco A. (90 al Lugo), Borsato R. (86 al Leodari), Mion M. (83 libero), Mattia Moro (89 al Thiene per fine prestito), Lorenzo Faccio (77 libero).


GIU' LE MANI DAL CURTI!!!!
Post n°10796 pubblicato il 26 Agosto 2009 da Melli12
Sgomento e rabbia questa sera, per la notizia che non ha però trovato ancora fondamento, sulla possibilità che il Curti venga utilizzato durante il prossimo campionato, anche dall'odiata compagine cittadina dell'Altair, che a causa di lavori sul proprio campo ( che diventerà sintetico) sarà costretta a traslocare...il CBA si schiera contro questa scelta!

LE NOTIZIE CHE NON VORREMMO MAI LEGGERE

Dal sito www.ategoditovaghe.it
Sgomento e rabbia questa sera, per la notizia che non ha però trovato ancora fondamento, sulla possibilità che il Curti venga utilizzato durante il prossimo campionato, anche dall'odiata compagine cittadina dell'Altair, che a causa di lavori sul proprio campo ( che diventerà sintetico) sarà costretta a traslocare...il CBA si schiera contro questa scelta!
Non ho commenti da fare a questa notizia: mi limito a segnalarla. Faccio presente che l'Altair ha già dato la disponibilità alla Stanga di giocare sul campo di Via Calvi dopo che sarà realizzato il sintetico.
Faccio presente altresì che durante il periodo in cui ci saranno i lavori ci saranno duecento ragazzi che giocano con l'Altair che rimarranno privi di campo di gioco. Duecento ragazzi che, escludendo la prima squadra, vanno dai 7 ai 18 anni e esprimono solo una pura e genuina passione per il calcio. Questi ragazzi dovranno trovare ospitalità nei campi vicini. Mi risulta che sia stato già chiesto il campo di Bertesinella e che altre società vicine abbiamo offerto la loro disponibilità. Ringraziamo tale società per la loro sensibilità e segnaliamo la totale antisportività di chi alimenta antipatie e tensioni. E sappiamo bene che il Bertesina con questo clima non c'entra affatto.

AMICHEVOLE CARMENTA- MAROLA
Il Carmenta, squadra appena promossa in prima categoria, ha battuto il Marola con il risultato di 4-2. Per il Carmenta tripletta di Freato, ex attaccante del Thiene.
Nel Marola ha giocato l'ex Carmenta Davide Donà.

Amichevole Grumolo- Camisano

BOLLETTINO ALTAIR
Stasera quarta seduta di allenamento: hanno ripreso Cervio e Guglielmi dopo l'affaticamento di ieri sera; assente Zanella. Hanno concluso prima l'allenamento Beggiato e Morano.
Ho aggiornato le schede con foto di Zancan, Farinaro, Beggiato e Padovan.
Una modifica nel calendario delle amichevoli:
Mercoledì 2 a Monticello Conto Otto con la Palladiana;
Sabato 5 in casa con il Gambellara
Sabato 12 triangolare a Monticello Conte Otto con Palladiana e San Paolo.

Mercoledi 26 agosto, ore 19,00gara amichevole
GRUMOLO-CAMISANO 0-5 (0-1)
marcatori: Piovan (24°), Gemo (51°), Gianolli (60°), Gianolli su rigore (72°), Sperotto (78°)
FORMAZIONE CAMISANO:

1.LAZZARI 1985
2.RIZZI 1991
3.GHIRARDELLI 1992 (2°TEMPO MIETTO 1992)
4.CECCHINATO 1990 (2° TEMPO MASITTO 1972)
5.CANZIAN 1992 (2° TEMPO ZEBELE 1991)
6.LIBRALON 1985
7.MIOTTI 1992 (2°TEMPO SPEROTTO 1989)
8.PIOVAN 1988
9.GEMO 1990 (2° TEMPO GIANOLLI 1989)
10.COPPO 1988 (2°TEMPO PAVAN 1992)
11.RIGON 1991

LO SCHIO di Martini e Margiotta
Ecco lo Schio edizione 2009/10 affidata alla guida della coppia Andrea Martini e Beppe Margiotta.
Portieri: Matteo Marchioro (91 dall'Eurotezze), Nicola Bin (84 dall'Arzignano);
Difensori: Carlo Cunegato (82 dall'Arzignano, Filippo Ballico (88),Giovanni Mondin (89), Luca Romare (86 dall'Isola 91), Marco Broccardo (79), Mauro De Rossi (85 dalla Mestrina)
Centrocampisti: Gabriele Nicoli (89), Davide Pierantoni (88 dal Summania)Pitton (Malo), Riccardo Beggiato (82 dall'Abano).
Attaccanti: Manuel Berlato (86), Raffaele Ceci (89 dal Cornedo), Stefano Di Felice (86);
Cessioni: Lazzari M. (85 al Camisano) Piovan M. (88 al Camisano), Mezzalira N. (75 al Travettore, Alberti E. (88 al Montebelluna per fine prestito), Salomoni G. (91 al Bassano per fine prestito), Lovison M (90 al Lugo) Donello A. (80 svincolato), Dallan M. (77 svincolato), Dalla Costa D. (80 svincolato)


TORNEO "BERTOLIN" A VALLONARA
Da Venetogol: In una bella serata di sport e di fronte ad un'ottima cornice di pubblico si sono affrontate nella classica formula dei tre tempi da 45 minuti, Marosticense, Nove e Vallonara. Nella prima sfida il Vallonara ha un po' a sorpresa prevalso sul Nove per 2-1 ai calci di rigore dopo che la frazione si era chiusa sullo 0-0. Buona la prova di entrambe le formazioni con il Nove che ha messo sul piatto della bilancia le due categorie di differenza, trovando però nel portiere avversario Reginato un baluardo insuperabile. Nel secondo incontro, i gialloblu di mister Fasolo hanno quindi incrociato le armi con la Marosticense: dopo un inizio equilibrato i ragazzi di mister De Mozzi (nella foto) hanno preso il sopravvento e sono riusciti a piegare la resistenza avversaria con due bei goal di Dissegna e Dorio. Risultato finale 2-0 finale per i rossoneri.
Nell'ultima decisiva partita la Marosticense ha avuto la meglio sul coriaceo Vallonara per 3-0 con marcature di Zerbaro, Caciotti e gran gol di Dissegna. Grazie a questo risultato la formazione vicentina si aggiudica quindi il torneo Memorial Romeo Bertolin.


AMICHEVOLI A GOGO

Da Venetogol: Il precampionato degli stakanovisti del pallone. Il calendario delle amichevoli non dà respiro. Domani, venerdì, il Montebelluna di Enrico Cunico farà tappa a Zanè..
Impegno pomeridiano (ore 17) che potrebbe essere posticipato alle ore 20: è il calcio d’inizio del triangolare allestito dall’Elleesse La Loggia. Si gioca a Schiavon. In campo la Marosticense di Max De Mozzi, il Rosà di Cristiano Guerretta e l’ Elleesse di mr. Elio Comunello. Il Marano di mr. Giuseppe Camparmò alle ore 17,30 testerà la condizione fisica nell’ultima amichevole contro il Camisano del bomber Cristiano Masitto. Il Thiene di Vladimiro Remonato sul campo di Cogollo del Cengio misurerà la consistenza dell’Alto Astico e Posina, neo-promosso in Prima.
L’Azzurra Sandrigo questa sera a Maddalene sarà impegnata in un triangolare con l’ Olmo di Creazzo e il Maddalene. Il S. Maria di Camisano neopromoso in Prima, affronterà la Curtarolese di Luciano Stevanato.
Nelle ultime ore il diesse Bortolotto (Vedelago) ha definito con il Montebelluna gli acquisti del centrocampista Bellio, del difensore Derton e del portiere Tiatto.



Remonato, mister del Thiene in una foto tratta dal bellissimo sito www.venetogol.it

mercoledì 26 agosto 2009

ECCO I GIRONI


Oggi sono stati ufficializzati i gironi di terza categoria; Ecco il girone A:
1- Almisano
2- Altair
3- Altavilla
4- Azzurra Agno
5- Bellaguardia
6- Bertesina
7- Brogliano
8- Gambellara
9- Grifoni
10- Ospedaletto
11- Pilastro
12- Ponte dei Nori
13- Recoaro
14- San Lazzaro Serenissima
15- Stanga
16- Vi Postumia

Si inizia il 20/9 essendo i gironi a 16.
Rispetto allo scorso anno sono confermate 11 delle 16 squadre. Le novità sono rappresentate dall'inserimento delle 4 retrocesse dalla seconda: Almisano, Altavilla, Gambellara e Recoaro e dall'inserimento del Pilastro. Il girone A perde San Paolo (girone B) e Cresole (Girone di Bassano con la Palladiana), oltre al San Bortolo, al San Vitale e al Grifone 98.
Il 3 Agosto avevo fatto un ipotesi sui gironi e ho sbagliato una sola squadra: avevo messo il San Paolo nel girone A e il Recoaro nel B. Mi compiaccio con me medesimo!

Gli altri gironi:
Bassano: Arsenal, Aurora, Cresole,Eurocalcio, Facca, Felette, Lusiana Conco, Marchesane, Montecchio Precalino, Palladiana, Real Stroppari, Sam Pietro Rosà, SST calcio, Tezze Brenta, Villaggio San Lazzaro, Virtus Colceresa.
Vicenza B: Arsiero, Asiago, Betonrossi Zugliano, Calcio Novoledo V., Cogollo, Faizanè, Galvanauto, Giavenale, Molina, Monte di Malo, Rozzampia, San Paolo, Siggi, Silva Marano, Union Thiene, Valli.

Gazzo e Grantorto sono nel girone A padovano, mentre il Grisignano è nel girone B con Campodoro, Cervarese ecc.

Casarotto va al Grisignano

Smentita la voce che voleva Gianluca Casarotto al Postumia; il trentenne centrocampista ex Altair, Ospedaletto, ecc. andrà al Grisignano.

Vecchio a chi???

Una volta a trentacinque anni un giocatore attaccava le scarpe al chiodo: è di stamattina la notizia che Beppe Margiotta dello Schio a 48 anni compiuti ha deciso di fare il vice del suo ex compagno di squadra Andrea Martini "ma- ha detto - se serve rimetterò senz'altro le scarpe bullonate perchè mi sento bene".
Ho deciso di dare un'occhiata all'età dei giocatori ancora in attività e sono rimasto basito. Si sprecano gli ultraquarantenni, mentre i giocatori over 35 sono veramente tantissimi.
Vediamo allora questo esercito di giovanotti già negli "anta":
Il cinquantenne Roberto Bertoldi (59) l'anno scorso aveva organizzato la sua festa di addio al calcio, poi nel corso dell'ultimo torneo è tornato qualche volta in campo con il suo Alto Astico Posina.
Rino Frigo (62)è solo un anno più giovane di Margiotta: adesso che il Caltrano ha fatto la fusione con il Careciupan potrebbe pensare al ritiro.
Roberto Peserico, classe 1964, una vita calcistica a Monte di Malo, dopo qualche anno di lontananza dai campi, è ritornato con la maglia del Silva Marano in terza categoria. Con lui giocano anche Luigino Peron del 1966, Roberto Dal Santo del 1967 e Oriano Spinato del 1968 che assieme a Bruno De Tomasi (66), fanno della seconda squadra di Marano, la formazione più "esperta" della terza categoria, quasi un over quaranta!!!
Nel Rivereel gioca e segna ancora Diego De Grandi (65) che nel suo passato ha indossato maglie importanti come quella del Montecchio, del Trissino e del Tezze.
Non vorrebbe smettere nemmeno quest'anno Fausto Zarantonello (66) che fa l'allenatore in campo dei valdagnesi del Ponte dei Nori.
Luis Savio, portiere del 1966, l'anno scorso era andato a giocare con gli amatori della Stecom, ma nel prossimo campionato tornerà in categoria a difendere la porta del Motta dove gioca anche Mauro Chiesa che è un ragazzo del 1967, reduce tra l'altro da un brutto infortunio, ma intenzionato a continuare. Tra i portieri (che sono sicuramente agevolati) ricordiamo anche Nicola Menini che dal Sarego è passato al Soave, Alessio Fabris (66) che dopo tanto Malo adesso è a San Vito di Leguzzano (con il gemello difensore Angelo), Stefano Borghero (66 al Montecchio San Pietro) e Riccardo Benedetti che ha ripreso con il Pilastro dopo essere stato fermo per un bel pò di tempo ed infine Giorgio Baù (67) che a Canove ormai è un'istituzione.
Stefano Perin ci ha fatto impazzire tutta l'estate perchè lo cercavano in tanti nonnostante abbia anche lui 43 anni compiuti: fisico invidiabile e testa a posto, il piedi buoni Perin dirigerà dal campo la pattuglia di Beppe Sammarco che mi ha detto seraficamente, "ha la condizione atletica di un ventenne.."
Stefano che mi ricordo tanti anni fa al Romeo Menti ha fatto la C a Lecco, a Bassano e in mezza italia.
Con il Castelgomberto ha giocato fino a Giugno il coevo di Perin, Walter Molon, anche lui ex centrocampista passato a dirigere la difesa.
Del 1966 sono anche Claudio Fabris (San Giorgio di Perlena), Luca Crivelletto (Vallonara); Ivan Borgo, che dopo aver ottenuto la promozione con il Malo sembra abbia deciso di chiudere a differenza di Roberto Segalla (67) che ha invece deciso di continuare.
Del 1967, come Segalla, sono Schiro e Dal Zotto del Cogollo, Dino Piccoli, confermatissimo al Due Monti, Abdel Maatoqui dell'Almisano, Andrea Fasolato che ha chiuso a Giugno con la Stanga, William De Rigo del Valdastico, Max Critelli dell'Alto Astico, Alessandro Bancaro passato da poco al Bellaguardia.
Un'anno più giovani (si fa per dire visto che comunque i quaranta li hanno passati, sono Jader Savio della Fiamma, Roberto Pezzo della Contea, Giampietro Orso dell'Ospedaletto, Willi Gobbato del San Fortunato di Bassano,Graziano Balasso del Valdastico.
A quarantanni compiuti sono ancora in attività Giordano Lampugnani che sembra vada al Pilastro, Massimo Gastaldello che è appena passato dal San Vito al Fellette, Riccardo Frigo del Alto Astico e Marcello Costa del Brogliano, mentre Simone Bittante passa dal Colceresa e dell'Angarano. Confermato a Novoledo Giancarlo Baù, che ha indossato nel suo passato le maglie del Sarcedo, del Caldogno, del Malo e dell'Azzurra.
Davide Donadello (69) dopo aver lasciato il Gambugliano potrebbe cercare una sistemazione in terza categoria, perchè non sembra intenzionato a lasciare definitivamente il verde prato.
Ovviamente stiamo parlando solo di calcio agonistico e di giocatori tesserati federalmente: negli amatori e nel calcio a 5 ci sono altrettanti esempi di longevità agonistica.
Ma di questi "giovanotti" parleremo un'altra volta!

BOLLETTINO ALTAIR

- Venticinque giocatori anche stasera presenti alla seduta di allenamento. Ancora assenti Pavan e Mazzon che ritorneranno dalle ferie solo a fine settimana; mancava per motivi di lavoro anche Cunico. In compenso si è allenato lo Juniores Guebre Fathao.
- Questa settimana si prosegue con la preparazione atletica. La prima amichevole è confermata per mercoledì 2 settembre contro la Palladiana a Monticello Conte Otto.
Stiamo valutando con il mister se partecipare al triangolare con tempi da 45' organizzato sempre dalla Palladiana per Sabato 12 ( terza squadra il San Paolo).
- Domani sera dovrebbero esserci novità sui gironi di terza categoria. Saranno due o tre?? Le squadre iscritte sono 36 alle quali si devono aggiungere Gazzo e Grantorto. A Bassano pare che ci siano solo 12 iscrizioni. Domani sera o al massimo dopodomani avremo il quadro più chiaro.
- Stasera in Circoscrizione n. 4 incontro con l'Assessore Nicolai e le società sportive che utilizzano i campi comunali.
Nicolai ha confermato che la questione dei campi in sintetico sta proseguendo secondo programmi: le ditte che vorranno partecipare ai lavori dovranno garantire l'esecuzione nel periodo dal 20 settembre alla fine di Ottobre. Con una tolleranza massima di dieci giorni in caso di maltempo.
Le società hanno dimostrato di voler collaborare durante il periodo di chiusura dei campi.
- La Stanga ha chiesto di poter disputare le partite casalinghe sul campo dell'Altair dopo che sarà realizzato il sintetico.


POSTUMIA: ecco i confermati
Sul sito del Postumia (www.vipostumia2000.blogspot.com ) sono pubblicati i nomi dei giocatori confermati:
portieri: Riccardo Rech (84)
Difensori: Diego Bongiolo (78), Federico Matteazzi (87), Davide Zoso (85), Fabio Galante (78), Venceslao Moraru (89),
Centrocampisti: Federico Ciancia (83), Alberto Magro (83), Luca Lovato (87), Paolo Telatin (80),
Attaccanti: Matteo Cabion (86) Alessandro Perinetto (83)
A questi devono essere aggiunti i giocatori che rientrano dai prestiti, Marco Favero (88 dall'Altair, att.) Francesco Pianezzola (89 dall'Ospedaletto, centr), Matteo Corona (90 dalla Fiamma, centr), Matteo Dalla Via (89 dalla Fiamma, att.)
Inoltre il direttore sportivo Silvello ha operato gli acquisti di Antonello, Giaretta e Fasolato dal Quinto, di Faggionato dalla Stanga, di Fin dal Maddalene, di Casarotto e Fincato dall'Ospedaletto.
Domani inseriremo la rosa completa nello speciale sulla terza categoria.



Federico Matteazzi come compare sul blog del Postumia

martedì 25 agosto 2009

Iniziata la preparazione e altre "ghiotte" notizie

ALTAIR
Alla presenza di una numerosa schiera di dirigenti della società, prima in testa la presidente Pamela Franchini accompagnata da Maurizio Basso, Paolo Giaretta, Rocco Lorenzo, Antonio Maccà, Giovanni Laurora, Mirko Tognato, Davide Pilotto,il sottoscritto ecc. si è iniziata la preparazione in vista del prossimo campionato di terza categoria.
Fra i giocatori erano presenti: Sanson e Zancan, Todescato, Darin, Munari, Megiorin, Gugliemi, Farinaro, Riva, Zanellato, Basso, Cunico, De Zorzi, Zanella, Duso, Ronga, Dal Pozzo, Cervio, Cucchiara, Sasso, Beggiato, Morano, Lorenzo, Padovan. Ha partecipato agli allenamenti anche il giovane centrocampista Michele Tognato del 1992, che ha chiesto di anticipare la convocazione della formazione Juniores. Assenti perchè ancora in vacanza Pavan, Mazzon e Oppong.
La preparazione è stata diretta da Nicola Maccà che si è avvalso della collaborazione di Carlo Serafin, alla prima uscita da secondo allenatore.
Ottimo il clima fra i ragazzi con Cervio pronto a distribuire battute. Nessun problema apparente di inserimento dei nuovi nel gruppo.
Questa settimana sono previste sedute di allenamento tutte le sere.

ALTRE NOTIZIE
Dai commenti pubblicati apprendiamo che ieri sera ha ripreso l'attività anche il Postumia. Andrea Magro comunica che è in fase di aggiornamento il sito della società cittadina www.vipostumia2000.blogspot.com
Mamo Gasparoni dopo aver lasciato il Quinto potrebbe accasarsi al San Paolo componendo con Trevisan una forte coppia d'attacco.
La notizia viene smentita dai dirigenti del San Paolo.
Gerry Zanellato, mister della Stanga, sta cercando di far tornare indietro l'orologio del tempo ed in particolare cerca di riproporre una formazione che tante soddisfazioni gli ha dato: quella dell'Ospedaletto che stravinse il campionato di terza categoria qualche anno addietro.
Dopo aver convinto a seguirlo nella nuova impresa, Versolato, Carta, Bolcato, il mister starebbe cercando di convincere ad un ritorno sui campi di gioco un terzetto che ha abbandonato già da qualche tempo: il difensore Ezio Pertegato, che aveva attaccato le scarpe al chiodo alla fine della stagione 2007/08 con il Bolzano Vicentino, il centrocampista Eros Guglielmi, fermo da più stagioni, e il fantasioso attaccante Stefano Lobba, che dopo un brutto infortunio aveva cercato di riprendere con il Bolzano, senza riuscire a tornare ai fasti di un tempo.
Tutti e tre questi giocatori sono cresciuti nel vivaio dell'Altair.
A questo punto a Gerry non resta che convincere anche Igor Mantovani, che dopo l'infortunio di maggio scorso quando militava nel Postumia, potrebbe meditare l'ennesima resurrezione.

IL REDIVIVO

Qualcuno si ricorderà di Federico Giaretta. Era un attaccante molto forte che dopo aver militato nel Thiene in C2 aveva preso la decisione di entrare in convento facendosi frate. Allora il ragazzo era giovane e aveva grandi prospettive davanti a sè. L'illuminazione per la religione gli aveva fatto prendere una strada diversa. Dopo qualche anno Federico Giaretta è uscito dal convento. E avendo mantenuto un fisico integro ha ripreso l'antica passione per il calcio: si sta allenando con la squadra veronese del Somma e dicono che presto tornerà a calcare i campi con lo stesso senso del gol e la stessa notevole caratura tecnica.

domenica 23 agosto 2009

Domani inizia l'Altair . Il Bertesina nello speciale di terza categoria.


Dal Giornale di Vicenza foto e articolo su Carlo SerafinTOCCA ALL'ALTAIR
Domani sera riprende anche l'Altair di mister Maccà, ovviamente nel campo di San Pio X°. Il mister si avvarrà della collaborazione di Carlo Serafin, ex capitano di tante battaglie, come vice allenatore e di altri collaboratori tecnici.
La rosa è quella che si può leggere nel riquadro a fianco, che prevede la conferma di molti giocatori ed alcuni arrivi che vengono reputati di esperienza e qualità.
Da direttore sportivo e team manager della squadra auguro a tutti un buon lavoro. L'avventura che inizieremo domani terminerà tra nove mesi, dopo che avremo attrevarsato tutte le stagioni e i climi dell'anno. E so che lo stesso augurio viene esteso da Pamela, come presidente, da Davide come responsabile del settore giovanile, da Maurizio come ex presidente, da Paolo come responsabile dell'organizzazione, da tutto il consiglio, dai dirigenti Antonio, Dario, Rocco, Sergio, Giorgio, che come tutti gli anni ci accompegneranno in questa impresa.
Speriamo sia un anno decesivo per tante cose, che per scaramanzia preferisco non dire. Siamo certi che tutto è stato fatto per bene. Se qualcosa mancherà provvederemo nei prossimi giorni.
Buon lavoro!
Federico

LA STORIA. DAL 1979 VESTIVA LA MAGLIA GIALLOBLU DELL’ALTAIR, A 37 ANNI HA DECISO CHE ERA L’ORA DI SMETTERE

Serafin, la bandiera si ammaina
Roberto Luciani
Lunedì 24 Agosto 2009 SPORT, pagina 33 e-mail print
Una delle ultime foto dell’Altair con Carlo Serafin che ha deciso di appendere le scarpe al ... «Ho avuto varie richieste ma sono sempre rimasto qui. Per il gruppo, per la società e perché a S. Pio X ci sono nato».
Un assegno in bianco in stima e affetto come ingaggio, tanto è bastato a Carlo Serafin per legare la sua passione calcistica all’Altair. Trent'anni pieni, una vita da terzino destro, talora da mediano di spinta e negli ultimi anni pure da centrale difensivo. Affidati ora alla storia del club e alla memoria del quartiere,visto che a 37 anni si può anche decidere di rivestire la tuta e guardare la partita e la vita da bordo campo.
«Ho deciso di smettere con il calcio giocato praticamente qualche giorno prima l'ultima di campionato con il S.Paolo. Era un paio di anni che ci pensavo ma non mi decidevo mai. Sono stati gli ultimi 10 minuti ufficiali e ho rischiato persino di segnare. Io che nella mia carriera ne avrò fatti 10 di gol!».
A rendere indimenticabile quel triplice fischio d'addio, il regalo di compagni e pubblico: una T-shirt con la scritta “Le bandiere non si ammainano mai. Grazie Carlo” indossata in campo e sugli spalti. Da brividi. «Mi ha reso orgoglioso essere considerato una bandiera in un club che di bandiere ne ha sfornate tante. Qualcuna, come Franco Pavan, anche nel mio ruolo. Mi ha ripagato di tanti sacrifici».
Approdato all'Altair nel 1979 («non c'erano i pulcini e ho fatto la scuola calcio di Umberto Menti»), si divide fra la porta e la fascia laterale difensiva, salvo poi optare per la seconda. Gioca con il gemello Andrea, terzino sul lato opposto, e nel 1985, con gli Esordienti gialloblu, conquista il “Città di Vicenza”- una prima assoluta per l'Altair - a danno di quello Schio che porta nelle maglie giallorosse il colore della sua fede calcistica romanista. Carlo fa tutta la trafila giovanile e a 17 anni esordisce in prima squadra: «A Sandrigo contro l'Azzurra, Prima Categoria, e a stagione compromessa. Ma fu emozionantissimo».
Non ne uscirà più seguendo la squadra nella sua lunga parabola fra Seconda, Prima e Terza categoria. Il primo gol, quello che non si scorda mai, contro l'Ottica 2000 di destro («curiosamente non ho mai segnato di testa nonostante una buona coordinazione») ma soprattutto campionati su campionati ad alzare la diga davanti ai suoi portieri e ad ingaggiare migliaia di battaglie sportive con gli attaccanti.
Corretto nonostante il numero 2, ma deciso, Carlo non si spaventa e neppure si irretisce di fronte alle lusinghe delle società avversarie che si presentano a richiederlo. «Non mi sono mai pentito, anzi. La più bella soddisfazione? La promozione in Prima, purtroppo ci siamo rimasti solo due anni».
La frattura della tibia è una mazzata che segna il primo confine con l'età e i suoi limiti ma lui non molla accettando serenamente anche le prime panchine.
Il resto è storia recente: «Il calcio è stato una passione praticata con rispetto per gli avversari e i compagni, questi ultimi tutti eccezionali. Ora ho accettato di far parte del consiglio e della commissione tecnica dell'Altair e sarò il secondo di Nicola Maccà in prima squadra». Con la morosa pronto a seguirlo anche in questa avventura ed il simbolo dell'alfa appuntato come una medaglia sul petto.
Bandiere, guai non ci fossero state.



NELLO SPECIALE SULLA TERZA ALCUNI AGGIORNAMENTI E UNA NUOVA SQUADRA: il Bertesina.

Oltre che essere in tanti siete anche dei lettori molto attenti: mi sono arrivate alcune precisioni sulle prime squadre dello speciale; Ho provveduto a fare l'aggiornamento.

Ecco il nuovo Bertesina di mister Versolato (lo trovate anche nel box a sinistra)che riprende gli allenamenti Martedì a Bertesina.

BERTESINAAllenatore: G.Carlo Versolato (confermato)
Presidente: Fernando Rossi (confermato)
Rosa
Portieri: Riccardo Simoni (86 riscattato dal S.Maria C), Andrea Saccozza (84)
Difensori: Andrea Ambrosini (75), Enrico Scotton (76), Richard Frigo (86), Matteo Calzavara (87), Luca Angius (87), ), Maurizio Manuli (80)
Centrocampisti: Marco Vicentini (82), Paolo Zerbato (88), Alessandro Sanna (86), Stefano Bisogno (83), Gabriele Galvanetto (87), Luca Vicentini (85), Andrea Catalano (82), Tegola Abu (75), Giulio Calgaro (88).
Attaccanti: Marco Rivali (88), Mattia Gasparini (87 riscattato dal S.Maria C.), Pape N’Diaye (86 conferma del prestito dal Grisignano)
Cessioni: Matteo Carrettiero (91 al Real Vicenza), Andrea Maddalena (89) e Paolo Vezzaro (89, al Le Torri per fine prestito), Michele Maran (78libero)


Da Venetogol.it

Montecchio Maggiore-Villafranca Veronese (0-0) 3-4 dopo i calci di rigore
Montecchio Maggiore (4-4-2): Scalabrin; Camerra, Marchese, De Filippi, Carlassara; Gajcanic, Fortunato (8’ st Andreani), Tresso (42’st Corà) Pieropan (22’ st De Cao); Revetto, Maiova.
Allenatore: Giovanni Carli
Villafranca (4-4-2): Cecchini; Sabaini, Avanzi, Calandrelli, Colombo; De Nart (22’ st Armellini), Ligarotti, Pangrazio (22’ Tebaldini), Mazzi (30’ st Alberti); Piras, Santelli. Allenatore Alberto Facci
Arbitro: Chiffi di Padova
Note. Pomeriggio afoso, terreno in buone condizioni, spettatori 300 circa.
Ammonito: Calandrelli

AMICHEVOLI: Camisano e Cavazzale fanno uno a uno a Roana

Cavazzale-Camisano 1-1(1-1)

Ieri si è disputata un gara amichevole a roana fra Cavazzale e Camisano. La partita si è conclusa con il risultato di 1-1 grazie alle reti del giovanissimo Pavan del Camisano al 14 del primo tempo e al pareggio di Fabris del Cavazzale in chiusura di tempo. La squadra di Casarotto ha schierato:
1-Lazzari-->Capparotto (92)
2-Rizzi (91)-->Rigon (91)
3-Mietto (92)-->Ghirardelli (92)
4-Masitto
5-Canzian (92)-->Libralon
6-Zebele (91)
7-Sperotto-->Cecchinato (90)
8-Piovan-->Miotti (92)
9-Gianolli-->Gemo (90)
10-Pavan (92)-->Coppo
11-Da Silva(92)-->Slaviero (92)


Da www.venetogol.it

Feltrese-Thiene 2-2Feltrese/Prealpi (4-3-3): Sgrò (1’st Bartorti); Strappazzon, Giazzon (35’ pt Carlin), Zanvettor (12’ st Polesana), Biacoli (1’st Pollon); Mastellotto, Scopel (12’ st Piaz), Baldi (1’st Soppelsa); Bellot (1’st Dalla Gasperina), Tormen, Zanatta (12’ st Pontin)
Allenatore: Enrico Franco
Thiene (4-1-3-2): Benetti (1’st Nardon); Jacopo Simonato (22’ st Sartore), Ciscato, De Pretto (1’st Zoppello), Bittante; Mirco Simonato cap. (22’ st Sacco); Carraro (1’st Lesley), Berto (1’st Rigon) Abriani (1’st Carloto); De Toffani, Pettinà (1’st Del Fior).
Allenatore: Vladimiro Remonato
Arbitro: Zanella di Belluno
Reti: 7’ pt Mastelotto, 19’ pt De Toffani, 29’ pt Mirco Simonato, 39’ pt Baldi su rigore
Note. Pomeriggio umido e piovoso, temperatura di 21 gradi, terreno in buone condizioni.



Il portiere del Thiene in una foto apparsa su Venetogol.it

sabato 22 agosto 2009

ECCO I CALENDARI DI PRIMA E SECONDA

LUGO RINNOVATO

Nuovo l'allenatore Luciano Maino che proviene dal settore giovanile) nuova mezza squadra. E' così che si presenta il Lugo Calvene squadra da tempo abbonato alla seconda categoria.
Ecco l'organico a disposizione del mister:

Portieri: Anzolin M (87 dallo Schio; la scorsa stagione ha giocato in prestito al Poleo), Dal Bianco E. (89 rientro per fine prestito dall' Union Thiene)
Difensori: Brazzale M. (71, Dal Bianco M. (81) Pegoraro A. (88) Simonato S. (71), Bigolin m. (86 dal Careciupan) Zigliotto S. (88 dall'Union Thiene), Battaglin S. (82 dal Cosfara);
Centrocampisti: Brandi P (78) Carollo Mattia 1° (89 dal Cosfara per fine prestito) Carollo Mattia 2° (89 dal Thiene), Lovison m (90 dallo Schio) Pagano V. (82)
Attaccanti: Calgaro Manuel (90 dal Thiene) Dal Bianco N. (88) Scrocco A. (90 dal Molina lo scorso anno ha giocato con le giovanili del Marano).

Cessioni: non fanno più parte del Lugo i seguenti giocatori; Faccin A. ( portiere del 1974 al S.Vitale C.) Dal Ponte L. (portiere del 1987 al San Giorgio di Perlena), Zanivan N. (centrocampista del 1988 allo Scledum), Campese M. (centrocampista del 1986 al Sarcedo)

L'Eagles Pedemontana inizia il lavoro

La formazione nata dalla fusione delle squadre della zona del Grappa poste ai confini della nostra provincia ( l'Eagles lo scorso anno partecipava al girone vicentino di terza categoria) parteciperà al campionato di seconda categoria.
Nella formazione anche alcuni giocatori provenienti dalla nostra provincia come il giovane portiere Filippo Stefani (90) arrivato in prestito dal Romano d'Ezzelino, l'attaccante Anthony Zago (88) che ha giocato con la Virtus Romano, Giovanni Panazzolo (84) che viene dall'Union Borso ed ha militato anche nel Mussolente.


CALENDARI PRIMA E SECONDA CATEGORIA
PRIMA GIORNATA (20 Settembre)


Prima categoria Girone B
TEZZE - SANTA MARIA CAMISANO
GRUMOLO - LONIGO
LEODARI -BORGO SCALIGERO
MONTECCHIO SP - VALDALPONE
NOVA GENS - TREGNAGO
SOVIZZO - LEGNAGO

Prima categoria Girone C

ALTO ASTICO - AZZURRA
BORGO S.EUSEBIO - CARMENTA
CANOVE - DUEVILLE
SCLEDUM - MUSSOLENTE
MALO - POVE
POLEO - SARCEDO
SAN FORTUNATO - ISOLA 91
TRAVETTORE - SUMMANIA

Seconda Categoria Girone D
COLOGNOLA AI COLLI - REAL MONTEFORTE
LA CONTEA - MADDALENE THI VI
MONTEBELLO - REAL VICENZA
GRANCONA - LOCARA
RONCA - ARSO
SAN BORTOLO FIAMMA - ALTE CECCATO
SAN VITALE 1995 - GAMBUGLIANO
UNION OLMO - BRENDOLA


Seconda Categoria Girone E
CONCORDIA - TONIOLO R.
LUGO CALVENE - COSTABISSARA
S.GIORGIO DI P. - MONTEVIALE
SAN VITALE C. - FARA
SIRMEC BREGANZE - S.TOMIO
TORRE VALLI - ORSIANA
TRE CI - CA TRENTA
VALDASTICO - CASTELGOMBERTO LUX

Seconda Categoria Girone F
ANGARANO AZZURRA - CASSOLA S.MARCO
CAMPOLONGO - B.P.93
CARTIGLIANO - COLCERESA MPM
GIOVANILE EZZELINA - LONGA 90
JUNIOR VALBRENTA 2000 - VALLONARA
S.ANNA - CAMPESE
S.CROCE - FIDES
S.VITO BASSANO - S.P.F.

venerdì 21 agosto 2009

Da martedì 18 è al lavoro il Due Monti. SPECIALE TERZA CATEGORIA

INIZIO DA OGGI LA PUBBLICAZIONE DI UNO SPECIALE SULLE SQUADRE CHE DOVREBBERO FORMARE IL GIRONE A DI TERZA CATEGORIA.
Troverete nello spazio accanto a destra le prime quattro squadre, l'Altair, l'Altavilla, i Grifoni e il San Paolo. Chiaramente per fare un lavoro completo e non basato su notizie frammentarie ho bisogno anche del vostro supporto!!
Federico



DUE MONTI AL LAVORO!!

Mister Carraro ha chiamato a raccolta la sua truppa ed ha iniziato a lavorare in vista di un altro campionato di vertice. Al terzo anno di permanenza nella squadra di Montegalda e Montegaldella, l'ex portiere del Santa Maria di Camisano, si è fatto ben volere dai dirigenti per la sua semplicità e schiettezza. Ma sopratutto per i buoni risultati ottenuti.
Martedi si sono ritrovati vecchi e nuovi; vediamo l'organico:
Portieri: Filippi M. (73) Cozza Da (90 dagli Juniores)
Difensori: Michelon M. (79), Cavaliere A. (77), Vendramin L. (87), Brunello m. (89 dagli Juniores), Terenzani L. (88 dal Grifone 98), Vezzaro P. (89 dal Le Torri), Meneghini N. (90 dagli juniores)
Centrocampisti: Raffaello T.(78),Gaspari D.(83) Rossetto D. (83 dalla Stanga), Agnolin M. (79 dal Marola) De Roit L. (81 dal Cresole) Orso M. (90 dagli juniores), Prendin L. (89 dagli juniores), Scalchi A. (88), Minchio E. (83);
Attaccanti: Raffaello C. (86), Cogo A. (76), Piccoli D. (67) Guarino D. (73 dalla Napoleonica) Esposito C. (83 dalla Stanga)
Inoltre sono convocati Trevisan, Savio, Rizzi N. e Rizzi M.
Tra i giocatori che non sono più in organico ricordiamo Checco Versolato ( alla Stanga), Leo Vellere, Durim Qato, Simone Schermidori, Andrea Giaretta, Davide Morano (all'Altair) Cristian Bagnara (al Grumolo) Filippo Bizzotto..
Il Due Monti l'anno scorso è arrivato ai play-off; quest'anno se ingrana davanti la coppia Piccoli- Guarino con Esposito, Cogo e Raffaello a fare da terzi incomodi e con un centrocampo forte in Thomas Raffaello, Minchio, Gaspari, Agnolin e De Roit potrebbe essere la vera rivelazione del campionato di seconda categoria.


AMICHEVOLI DELLA GIORNATA e DEL WEEK END(da www.venetogol.it)

Interessante il confronto che si disputerà alle ore 16 allo “Zugni Tauro” di Feltre tra i granata di mr. Enrico Franco e il “Dream Team” del Thiene.L’Azzurra Sandrigo di mr. Fabris testerà la condizione fisica ospitando il Longare Castegnero. Il S. Maria di Camisano prenderà confidenza con il manto erboso affrontando la formazione Elite dell’Union Vigontina. Il Romano Ezzelino di Maurizio Sandri sarà impegnato a Mussolente (1^ cat.). La Marosticense se la vedrà contro l’Isola 91.
Il Loreggia domenica riceverà alle 16,30 il Vicenza Primavera.


INTANTO IL COMITATO PUBBLICA I CALEDARI DELL'ECCELLENZA e DELLA PROMOZIONE

PRIMA GIORNATA

ECCELLENZA GIRONE A
Abano-Vigasio,
Cavazzale-Ambrosiana
Monselice-Trissino,
Cerea-Nuova Valdagno,
Legnago Salus-Garcia Moreno Arzignano,
Marano-Somma,
Nuova Piovese-Castelnuovo Sandrà,
Team S. Lucia Golosine-Schiavon S.Paolo.

GIRONE B
Ardita Moriago-Miranese,
Dolo Riviera-Lia Piave,
Edo Mestre-Feltrese/Prealpi,
Marosticense-Sandonà,
Opitergina-Giorgione,
Romano Ezzelino-Ponzano,
Sottomarina-Rossano Veneto
Union Vigontina-Union CSV

Sul sito della FIGC anche i gironi di PROMOZIONE.


RISULTATI E TABELLINI DELLE AMICHEVOLI
MONTEBELLUNA - ROSSANO 2004 6 - 0 (4-0)

RETI: 10’ Cvetkovic, 20’ Lelj, 27’ e 32’ Schiavon, 53’ Furlanetto, 82’ Pisacane (M)

MONTEBELLUNA: Dissegna, Formentin, Trombin, Falcier, Masiero M., Borotto, Lelj, Fabrin, Marchetti, Cvetkovic, Schiavon. Entrati nel secondo tempo: Mion, Longo, Nicoletto, Scappin, Colombani, Masiero N., Lopez, Rodato, Bressan, Cattelan, Furlanetto, De Checchi, Pisacane. All. Cunico
ROSSANO 2004: Bragagnolo, Toniolo, Zarpellon, Panetto, Carniel, Marin, Berton, Battaglia, Leonardi, Mecaj, Hannioui. Entrati nel secondo tempo: Vendramin, Zanella, Parolin, Zen, Baggio, Orso, Frattin, Dalla Valentina, Anzillero. All. Belardinelli

giovedì 20 agosto 2009

Inizia a lavorare il nuovo Union Olmo di mister Rizzotto



Girardello, foto tratta dal sito dell'Union Olmo

SOVIZZO
Il Sovizzo comunica di aver ceduto il difensore GianMaria Lamore del 1987 alla Riviera Berica.
La squadra di Alessandro Belluomini ha trovato l'accordo con il difensore Marco Dal Ben del 1983 che sarà così a disposizione di mister Zorzi.

UNION OLMO C'è anche Franzoso!!!!

Ecco l'organico a disposizione del nuovo allenatore Ivan Rizzotto:

portieri: Gaspari Alessandro 86) e Lucchini Marco(84)
Difensori: Bernardi Flavio (84), Reffo Fabio (83 dall'Altavilla), Vicari Ciro (81 dall'Altavilla), Gottardi Massimiliano (82), Bertacche Andrea, Vanic Nikola (88, rientro da squalifica)
CentrocampistiGottardi Flavio (87), Meggiolaro Enrico (84),Ferrarin Stefano (83 dall'Altavilla), Girardello Luca (84), Balestro Simone (81), Brodesco Alessandro (86), Pelizzaro Michael (90), Massignan Andrea (86), Gonella Mattia (88 rientro da prestito al San Lazzaro)
Attaccanti Franzoso Paolo (84)Gianesello Matteo (81 dall'Altavilla), Riva Davide (88), Galiotto Davide (rientro da infortunio), Ravelli Elia (89), Dalla Libera Marco (rientro da prestito).

Il gruppo storico dell'Olmo sostanzialmente rimane con Gaspari e Lucchini, con Bernardi, i due Gottardi, Meggiolaro, Girardello, Balestro, Brodesco, Pelizzaro, Massignan, Riva, Franzoso Ravelli. In più il mister Rizzotto porta con sè da Altavilla, Vicari, Reffo, Gianesello e Ferrarin. Tornano dai prestiti Gonella e Dalla Libera.
In attesa di capire quali saranno le loro condizioni fisiche dopo un anno di inattività sono tra i convocati Nikola Vanic, forte difensore che faceva parte anche della rappresentativa provinciale juniores e che è stato squalificato per un anno nella primavera del 2008 e Davide Galiotto, fermo anche lui per un anno e mezzo ma a causa di un brutto infortunio.


NEWS

Bernardi sempre dal sito www.unionolmo.it


COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VICENZA
Squadre iscritte al Campionato 3^ Categoria
Il Comitato Regionale Veneto ha provveduto ad inviare l’elenco delle Società, appartenenti alla Delegazione Provinciale di Vicenza, che si sono iscritte al Campionato di 3^ Categoria per la corrente Stagione Sportiva 2009/2010,
che risultano essere:
ALMISANO ALTAIR ALTAVILLA CALCIO
ARSIERO ASIAGO CALCIO ALTOPIANO AZZURRA AGNO
BELLAGUARDIA BERTESINA BETONROSSI ZUGLIANO
BROGLIANO CALCIO NOVOLEDO VILLAVERLA COGOLLO CALCIO
CRESOLE 80 ELETTROSONOR GAMBELLARA FAIZANE’ 1931
GALVANAUTO MOTTA GIAVENALE GRIFONI
GRISIGNANO MOLINA MONTE DI MALO
MONTECCHIO PRECALCINO OSPEDALETTO VICENZA PALLADIANA VIGARDOLO
PILASTRO ORGIANO PONTE DEI NORI RECOARO
ROZZAMPIA S. LAZZARO SERENISSIMA S. PAOLO
SIGGI SCHIO SILVA 1950 STANGA
UNION C. THIENE VALLI VI POSTUMIA 2000
Totale Squadre N. 36Non sono indicate le Società padovane GAZZO e GRANTORTO che hanno chiesto di partecipare all’attività organizzata
dalla Delegazione di Vicenza.
L’organico definitivo sarà concordato in una prossima riunione, presso la Sede del Comitato Regionale, che determinerà la formazione numerica dei gironi e conseguentemente la data di inizio del Campionato.
Le Società sono invitate a segnalare eventuali inesattezze.

In sostanza le squadre iscritte a Vicenza sono 36 come si presumeva. Non abbiamo trovato nel Comunicato di Bassano il numero delle squadre iscritte. Rimango dell'idea che fare tre gironi sia praticamente impossibile. Bisognerebbe non dare nessuna squadra a Bassano, trattenere nel vicentino Gazzo e Grantorto, ed ottenere almeno 4 squadre di altre province per arrivare a 42 squadre facendo 3 gironi da 14 squadre. Vedremo quello che succederà a Venezia nel prossimo futuro.

mercoledì 19 agosto 2009

BEGHETTO AL TREVISO: ma la squadra non è iscritta ad alcun campionato. Montecchio battuto in amichevole.


Gigi Beghetto con la maglia della squadra svizzera del Bellinzona

GIGI BEGHETTO
Gigi Beghetto è cresciuto nel Bassano; tanti anni fa ha disputato un campionato con la maglia del Rossano Veneto: in quegli anni ero in Federazione e lo convocammo in una rappresentativa di categoria. Poi passò al Vicenza e da lì a tante squadre prestigiose come il Genoa, il Cagliari, il Piacenza, il Pescara, il Treviso, e all'estero con il Bellinzona. A trentasei si allena a Francenigo in un campetto di periferia con altri 13 giocatori. Avrebbe avuto la possibilità di trovarsi qualche squadra di buon lignaggio, ma ha preferito sudare con la maglia del Treviso, squadra nella quale ha militato per sette anni, una bella fetta della sua carriera calcistica.
Il problema è che il Treviso non è iscritto ad alcun campionato. Dopo che la società era fallita, una cordata coordinata da Edy Sartori ha cercato di iscrivere la squadra almeno alla serie D: come ha fatto il Venezia, che figura infatti nello stesso girone del Montecchio.
Ma il Comune di Treviso ha detto che per accogliere la richiesta di giocare al Tenni la nuova società avrebbe dovuto pagare anticipatamente l'affitto del campo, una cifra vicina ai centomila euro.
Sartori che già si era impegnato per trovare i soldi dell'iscrizione al campionato ha dovuto alzare bandiera bianca. E la Federazione ha tolto il Treviso da tutti i campionati. Al massimo i biancoazzurri potrebbero iniziare dalla terza categoria.
A Treviso non l'hanno presa bene e fra il Sindaco Gobbo e il prosindaco Gentilini sembrano che siano volate parole grosse. Fatto sta che Sartori spera nel miracolo: un ripensamento del Comune e un'iscrizione alla serie D arrivata sul filo di lana.
E così ha mandato il vecchio mister Giorgio Rumignani con 14 giocatori ad allenarsi in un campetto di periferia, in vista di un campionato per il momento solo teorico.
La presenza di Gigi Beghetto ha richiamato i tifosi, ha riacceso qualche modesto entusiasmo e oggi il sogno ha qualche probabilità in più di diventare realtà....
E' una bella storia: forse un pò fuori dimensione per questo blog che parla delle squadre dilettantistiche vicentine. Ma in fondo assomiglia a tante piccole storie ordinarie, cariche di umanità, che raccontiamo tutti i giorni.

NOTIZIE DELLA SERA
Mi è pervenuta notizia via SMS che la partita amichevole fra Montecchio e Trissino giocata oggi pomeriggio si è chiusa con il risultato abbastanza clamoroso di Montecchio 0- Trissino 3. Ovviamente bisogna vedere il livello di preparazione a cui le due squadre sono giunte. E se i due mister hanno schierato le formazioni migliori.
Dal sito Venetogol.it
VENEZIA - ROMANO EZZELINO 1 - 1 (1-0)

RETI: 5' Modolo (V), 84' rig. Voltolini (R)

VENEZIA: primo tempo: Cavarzan; Bigoni, Nichele, Vianello, Cardin; Collauto, Segato, Di Prisco, Modolo; Ragusa, Corazza. (secondo tempo): Lotti; Bigoni, Nichele, Vianello, Gargano (40’ Casagrande); Collauto (18’ Cescon), Segato (23’ Causin), Di Prisco (12’ Orlandi), Rigoni; Ragusa (12’ Menegaldo), Volpato. All.: Favaretto
ROMANO EZZELINO: Memo (st 1’ Cavarzan), Abrefah, Contro, Lazzarotto, Bertacco (40Zolin), Covolo, Gallina, Rigon, Bellon, Lazzaro, Bassani. Sono entrati: Telatin, Sartori, Peruzzi, Cecchin, Baratto, Voltolini. All.: Sandri
ARBITRO: Damo di Musile di Piave
NOTE: i portieri schierati dal Romano Ezzelino sono in realtà quelli del Venezia.


ALTRI GIOCATORI TROVANO SISTEMAZIONE
Grazie ad una mail di un amico del blog posso dare comunicazione che altri due giocatori inseriti nella rubrica dei senza squadra, si sono accasati:
Fabio Ambrosini, centrocampista ex del Camisano, va al Cornedo.
Riccardo Beggiato, centrocampista offensivo, che ha giocato anche nelle giovanili dell'Altair ( e nel Milan, Cittadella, Padova, Lonigo, Marosticense, Noventa Padovana, ecc.) ha sottoscritto un accordo con lo Schio.
Ho pertanto suddiviso la rubrica in due parti: da una parte i giocatori che cercano squadra, dall'altra quelli che invece la squadra l'hanno trovata.
Mauro Bacino difensore già del Mussolente si sta allenando con la squadra trevisana del San Lucia Mille nella quale gioca l'intramontabile Antonio Tessariol ex centrocampista dell'Atalanta e del Bassano.


ASIGLIANO

La squadra della bassa vicentina, promossa per la prima volta nella sua storia in seconda categoria, ha comunicato i nomi dei rinforzi per la prossima stagione. La formazione che sarà allenata ancora da Moreno Lovato, ha confermato quasi tutta la squadra dello scorso campionato e ha aggiunto quattro nuovi giocatori nei ruoli chiave: arrivano Alberto Cattelan, difensore del 1986, dalla Spes Pojana e Michele Tanferi esperto difensore del 1978 dall'Almisano, Gabriele Marcazzan, centrocampista del 1977 dalla veronese S.Stefano Zimella, già lo scorso anno in prestito ad Asigliano e Michele Fiorio, attaccante del 1977 dal Bellaguardia con trascorse esperienze nell'Almisano e nel Brendola. Tra i confermati anche Emanuele Casagrande, del 1983, ex del Bertesina e del Santa Maria di Camisano, e Andrea Pierobon, centrocampista del 1975, con un passato a Bertesina e Costabissara.

martedì 18 agosto 2009

I siti che funzionano (troppo pochi..)

Dal Sito www.sovizzocalcio.it
l'organico completo del SOVIZZO
ALLENATORE ZORZI PAOLO
ALLENATORE PORTIERI GRISON MARCO
PREPARATORE ATLETICO POSENATO LUIGI
MASSAGGIATORE PERETTO LUCIANO
DIR. ACCOMPAGNATORE SCALZOTTO GIANFRANCO

PORTIERI PRIANTE MIRKO 1980 COLOMBARA MARCO 1990
DIFENSORI LAMORE GIANMARIA 1987 BONETTO DAVIDE 1988 BASSO ANDREA 1986 ZAUSA MARCO 1987 VOLPATO CRISTIAN 1972 MADDALENA ROBERTO 1982 FRIGHETTO ANDREA 1989 GOBBO DIAZ 1989
CENTROCAMPISTI ZANDERIGO ANDREA 1984 CROCETTI IVANO 1985 CAZZARO LUCA 1988 TOMASSINI MARCO 1986 CATAGINI ALBERTO 1989 BORTOLAMAI PAOLO 1990 TAMIOZZO ANDREA 1989
ATTACCANTI EL GHOUBNI ZOUHAIR 1988 BRIASCHI LUCA 1987 CEOLA DAVIDE 1989 BANCE KADRE 1988

ULTIME NOVITA' DEL THIENE

Il rinnovatissimo Thiene targato Menegatti- Bizzotto, ha iniziato la preparazione.
Oltre agli acquisti già comunicati da tempo (Bianchini,Ciscato,Rossato, De Pretto Simonato, Pettinà, tutti dall'Eurotezze, De Toffani e Carraro dal Camisano, ecc)vanno aggiunti i nomi del difensore Marco Bittante del 1988 dal Cavazzale, dei giovani Zoppello, Berto e Rigon dal Bassano, dell'attaccante Michele Bacchin (89) dal San Paolo Padova.
I confermati sono i portieri Benetti, Basso e Nardon, il centrocampista Jacopo Simonato, l'esterno Mattia Carlotto, ed i giovani Secco, Zambon ed Abriani.


EPPUR SI MUOVE

La nostra rubrica sui giocatori in cerca di sistemazione ha sortito qualche effetto: il portiere Alberto Milan (89) va al Leodari con la formazione degli Juniores d'Eccellenza.
Il difensore Marco Bittante (88) del Cavazzale si è accasato al Thiene.
Nel frattempo peraltro ci è giunta la segnalazione del nome di Giuliano Tamiozzo, attaccante ex Thiene che si sta allenando a Montecchio.

lunedì 17 agosto 2009

La settimana della ripresa

Questa e la prossima saranno le settimane in cui le squadre dilettantistiche ritornano ad allenarsi: dal blog dei Grifoni apprendiamo che i ragazzi di Arzignano iniziano già stasera a trovarsi in maniera informale per andare a correre al Parco dello Sport. La stragrande maggioranza delle squadre di Promozione e di prima e seconda categoria cominciano fra stasera e mercoledì. La Coppa Veneto ha inizio ai primi di settembre e almeno due settimane di allenamento nelle gambe ci vogliono.
Lunedi, invece, partiranno le formazioni di terza categoria che non sono ancora impegnate in manifestazioni ufficiali.
Le squadre che sono già in ritiro stanno completando gli organici ed iniziano le amichevoli.
BASSANO

Il Bassano invece è impegnatissimo nella Coppa Italia di serie C.
A proposito del Bassano, il sito ufficiale della società annuncia due acquisti: Daniele Buelli, attaccante del 1987, che viene dall'Alessandria, e Saverio Guariniello altro attaccante del 1983 che giocava con il Rodengo Saiano. A Bassano dicono di essere a posto. Ma probabilmente farebbe comodo anche un altro centrocampista.
Nel frattempo Emil Zubin, rientrato dal Carpenedolo va al Itala San Marco.
Sembra non essersi concretizzata invece la trattativa che avrebbe potuto portare a Bassano il centrocampista ex biancorosso Drashek.

VITTADELLO ed il MONSELICE

Mario Vittadello,ex tecnico del Montecchio e del Camisano, riparte dal padovano alla guida dell'ambizioso Monselice. Nella squadra della bassa due vecchie conoscenze dei nostri campionati, il difensore Marco Sadocco, (83) ex Eurotezze (che sembrava destinato all'Abano) e Fabiano Lourenco il difensore brasiliano (85) che ha giocato con il Montecchio e con il Valdagno.


IL MAROLA

Nel Marola di mister Marcolongo arrivano due ex giocatori del Berton Bolzano, e tra questi una vecchia conoscenza dell'Altair, quel Gabriele Muraro,difensore classe 1978, che guidato in panchina da Alberto Busato e giocando con Segato, Righetto, Dalla Pozza, Rossetti, e compagni vinse il città di Vicenza, categoria esordienti.
L'altro ex bolzanino è Davide Graziani, difensore del 1984.
Il Marola completa l'organico con Nicola Braceschi, difensore del 1989, che dopo aver salito gli onori della cronaca andando all'Eurotezze, l'anno scorso ha giocato mezzo torneo con il Nove, e mezzo con Le Torri. Il ragazzo cerca di ritrovarsi nell'ambiente dove è cresciuto, percorrendo tutta la trafila del settore giovanile. Al Marola arrivano anche il portiere Mirko Bordignon del Romano (88), che negli ultimi campionati ha giocato con S. Anna e Mussolente e il centrocampista Tommaso Galvanetto, classe 1983 ex Fimarc. Infine per l'attacco arriva Davide Donà dal Carmenta. Il presidente Bertuzzo dice che rimaranno anche otto giocatori della rosa dello scorso campionato.

ALLENATORI
Andrea Molari, ex mister del Bertesina, va a fare il responsabile del settore giovanile del Quinto. La società del presidente Sparelli dopo il ripescaggio in seconda categoria, vuole riorganizzare anche il settore giovanile che in passato ha dato grosse soddisfazioni.

POSTUMIA
La squadra di mister Neri sta definendo il suo organico: in porta è arrivato Andrea Fin, ex Maddalene classe 1974, che affincherà il riconfermato Rech (84).
In difesa dovrebbero giocare Federico Matteazzi (87), Paolo Telatin (80)e Davide Fasolato (83. ex Quinto) sugli esterni, e Davide Zoso (85), Graig Faggionato (79) e forse Fincato (83) dell'Ospedaletto al centro. A centrocampo il Postumia potrà contare sui confermati Alberto Magro (83) e Andrea Rodighiero (85), su Gianluca Casarotto (79 ex Ospedaletto), su Matteo Antonello (84 anche lui dal Quinto)e su Matteo Corona del 1990 rientrato dal prestito alla Fiamma.
In avanti infine rimane Mattia Cabion del 1986, affiancato dall'esperto Alessandro Giaretta (80 ex Quinto) e dai giovani Marco Favero, 1988 rientrato dal prestito all'Altair, e Matteo Dalla Via (89 che torna dalla Fiamma Vicentina). Potrebbe arrivare anche Diego Vedovato dalla Stanga.


SPECIALE TERZA CATEGORIA
Sto preparando uno speciale sulle squadre di terza categoria del girone cittadino- valdagnese e chi avesse notizie su tali squadre è pregato di fornirmele.
A tale riguardo il San Paolo e i Grifoni hanno già ufficializzato le loro rose.

domenica 16 agosto 2009

Prime amichevoli: Il Camisano a Sospirolo contro la Feltrese

Le ultime della serata: Pelliccione alla Stanga e Faggionato al Postumia.

Anche la domenica sera dopo di Ferragosto arrivano notizie dell'ultima ora.
Diego Pelliccione mi scrive per precisare che lui la Fiamma l'aveva lasciata ancora a metà dello scorso campionato andando a giocare nel Campodoro, squadra retrocessa in terza categoria. Lui seguirà quest'anno Gerry Zanellato alla Stanga. A Campodoro Diego giocava con Davide D'Angelo attaccante ex San Lazzaro che non rimarrà nella formazione padovana. Al momento D'Angelo è in attesa di chiamata e si allenerà con il Leodari di Beppe Sammarco.
A proposito della Fiamma non è tra i confermati Leonardo Grotto che è stato richiamato dall'Azzurra Sandrigo che ne deteneva il cartellino e che lo ha inserito nella rosa ( troverete sotto l'organico completo dell'Azzurra.
Graig Faggionato non viene più all'Altair. Graig è stato sempre molto corretto e ha parlato con me e con Nicola in un paio d'occasioni. Diciamo che alcune incomprensioni non sono state appianate e che il ragazzo ha preferito trovarsi un'altra collocazione più congeniale. Ce lo ritroveremo, molto probabilmente, come avversario nel Postumia di mister Merlo e di Mariano Silvello!
Allenatori: Marin va ad allenare i portieri dell'Azzurra Sandrigo, mentre Tino Cestonaro interrompe la collaborazione con Casarotto e va ad allenare gli allievi del Grumolo delle Abbadesse. Non chiedetemi se è stato il padre a trascinare il figlio o il contrario: fatto sta che i due Cestonaro si riuniscono nella squadra di Zordan, il più giovane come giocatore della prima squadra e il secondo come allenatore della formazione allievi. A Grumolo arriva anche l'attaccante Bagnara dal Due Monti.
Andrea Salvato, ex centrocampista del Lonigo, passa dalla veronese Belfiorese, alla padovana Campetra, dove trova il centravanti Andrea Moletta, ex Rossano.



CAMISANO - FELTRESE

Venerdi 14 agosto, ore 16,30 a gron di sospirolo (bl) sede del ritiro dell'asd Camisano
FELTRESE-CAMISANO 3-2 (2-1)
formazione Camisano 1° tempo:
1.Capparotto (92)
2.Rizzi (91)
3.Mietto (92)
4.Masitto (72)
5.Canzian (92)
6.Zebele (91)
7.Sperotto (88)
8.Rigon (91)
9.Gianolli (89)
10.Pavan (92)
11.Da Silva (92)

formazione Camisano (2°tempo):
1.Marin (92)
2.Slaviero (92)
3.Ghirardelli (92)
4.Miotti (92)
5.Canzian (92)
6.Mezzaro (91)
7.Fior (91)
8.Piovan (88)
9.Piloto (92)
10.Astrini (91)
11.Gemo (90)

Reti: 24° Gianolli (Camisano),40 Feltrese su rigore, 45 Feltrese su rigore, 68° Gemo (Camisano), 87° Feltrese

IL SANTA MARIA DI CAMISANO

(da www.venetogol.it)

Un exploit da 30 e lode! E’ la cavalcata senza macchia del S. Maria di Camisano vincitore del torneo di Seconda categoria girone L. L’acuto concretizzato con cinque turni di anticipo sul previsto dal sodalizio presieduto da Giuseppe Lotto, immortalato dai flash nel giorno del trionfo, sarà un tesoro di curiosità negli annali del calcio regionale. Ma da domani, lunedì, il giorno del ripresa agonistica agli ordini del riconfermato e vincente mister Alessandro Zuin, in casa bianco-rossa le risorse psico-fisiche saranno rivolte all’impatto con la Prima categoria, un torneo che il S. Maria ha conosciuto in un recente passato....

Il gruppo a disposizione di mister Alessandro Zuin
Portieri: Luca Soncini (dal Quinto Vicentino), Davide Turetta
Difensori: Denis Faccioli, Giacomo Guzzo, G. Carlo Mattiello, Dejan Misic, Luca Rigo, Gabriele Trevellin
Centrocampisti: Emanuele Ceron, Andrea Favarin (dal CSR Teolo), Paolo Frigo, Daniele Gallon (dal Fiamma Vicenza), Andrea Lavarda (dal Cornedo), Gianni Povolo.
Attaccanti: Alessandro Dell’Amico (dal Leodari Sole), Stefano Soffia, Denis Giacomin, Riccardo Dal Monte e Alberto Caleari

Lo staff
Direttore sportivo: Marco Zennaro
Preparatore dei portieri Girolamo Bassetto
Massaggiatore: Iader Bagnara

Le amichevoli: il 22 con la Juniores Elite dell’Union Vigontina, il 29 contro la Curtarolese, il 2 settembre contro il Campodoro.

L'AZZURRA SANDRIGO

Il neo allenatore Graziano Fabris, che si avvale della collaborazione di Gigi Marin, ex allenatore degli Juniores dell'Altair, ha a disposizione questo organico:



Gigi Marin ex mister degli Juniores Altair
Portieri: Daniele Brunello (74 dal Nove), Pier Luigi Dal Santo (88 rientra dal prestito al Berton Bolzano) Francesco Galdeman (90 dal vivaio)
Difensori: Michele Paccani (71 dal Thiene), Nicola Dal Santo (85, Gian Luca Rossetto (89), Giorgio Lupato (88), Luca Toniolo (87), Giacomo Bergamin (91 dal vivaio), Simone Vencato (89)
Centrocampisti: Gilberto Rigo (74), Giacomo Salerno (88), Emanuel Osei (89), Mattia Bigarella (89), Nicola De Toni (90), Daniele Contro (89), Massimiliano Pizzato (83 dal Villaggio del Sole), Leonardo Grotto (88 rientra dal prestito alla Fiamma Vi)
Attaccanti: Marco Greselin (88) Mirco Pastore (89), Andrea Bedin (89rientra dal prestito al Breganze), Davide Tessari (88 rientra dal prestito al Montecchio P.), Ivan Nerboldi (91)

Cessioni: Barci al Rossano, Pedretti e Lorenzoni alla Fides, Moretto al San Fortunato, Novello al Limena e Speggiorin allo Schiavon.

sabato 15 agosto 2009

Fiamma da ricostruire, cominciando dal nome.

La Fiamma Vicentina è una squadra da ricostruire pressocchè completamente. Della squadra guidata da Zorzi e retrocessa dopo i play-out non è rimasto praticamente più nulla. La dirigenza le ha anche cambiato nome e adesso la squadra nata dalla fusione di Laghetto, Polegge ed Ariston, si chiama Real Vicenza.
Ecco innanzitutto il quadro dei giocatori che non sono rimasti:
Portieri:
Filippo Erba (90), giovanotto di grande avvenire, è andato al Leodari mentre Nicolò Fanzago (84) rientra a Camisano per fine prestito.
Difensori: Lorenzo Bruni (82) e Alessandro Bedin (77) dovrebbero andare quasi certamente al San Bortolo; Pietro Comito (84), ha trascorso l'estate negli states, ma dal 30 agosto in Italia, si è iscritto alla nostra rubrica dei giocatori che cercano squadra, Marco Zausa (87) e Federico Frigo (88) seguono il mister a Sovizzo;
Centrocampisti: Marco Cestonaro (89) va al Grumolo, Sebastiano Oteri (82) al Monteviale, Daniele Galon (84) si accasa al Santa Maria di Camisano, Diego Pelliccione (81) potrebbe smettere, mentre per Antonio Priolo (81)ci sono alcuni interessamenti di formazioni di categoria.
Attaccanti: Alan Arcaro (83) ha firmato con il Longare, mentre Luca Briaschi (87) è del Sovizzo. Matteo Dalla Via (89) e Matteo Corona (90) rientrano al Postumia, nonnostante i tentativi di trattenerli a Laghetto. Stefano Moro (74) attacca quasi certamente le scarpe al chiodo.

Rimangono in forza al Real:
il portiere Filippo Verdi del 1989, il difensore Jacopo Fusco del 1989, i centrocampisti Nicola Grotto del 1988, Matteo Boscardin del 1989, Dario Gostic del 1991 e Giovanni Timillero del 1990; forse rimane Jader Savio, classe 1968 che dovrebbe fare da balia ai molti giovani. Fra gli attaccanti potrebbe rimanere Leopoldo Drago (86).
La rosa sarà completata con i ritorni di alcuni giocatori dai prestiti:
Francesco Cecchin, difensore del 1989 dal San Bortolo, Giosafatte De Filippis (88) dal Postumia, Carta, Pigatto e Scola (tutti del 1989)dall'Ospedaletto.
Inoltre arriveranno anche Carlo Bari, difensore del 1987, svincolato dal San Paolo dopo un anno di inattività e Matteo Carrettiero, attaccante del 1991, che viene dal Bertesina.
I dirigenti del Real si daranno da fare nei prossimi giorni per attrezzare una squadra che possa affrontare il campionato di seconda categoria con qualche speranza di ben figurare. Nel frattempo arrivano buone notizie dal Comune che ha deciso di posare il sintetico sul campo di Via Gagliardotti.
Anche se in questo momento sembrano le uniche buone notizie sul conto dell'ex Fiamma.

Prendiamo atto della segnalazione di anonimo che ci scrive che Luciano Genovese allenerà la formazione Juniores. Per Luciano un ritorno in pista dopo le disavventure di inizio estate con il Postumia: sembrava che prendesse la prima squadra poi non se ne è fatto più nulla.
Mi arriva anche notizia che Frigo potrebbe rimanere mentre non sono certe le conferme di Grotto e Boscardin.
Infine una notizia che se fosse confermata sarebbe veramente "grossa": anche il direttore sportivo- segretario Ballardin potrebbe non rimanere a Laghetto.

venerdì 14 agosto 2009

La rosa del San Paolo. Maran al Longare.



Attila Trepak, portiere che sembrava destinato al Valdagno e che invece va al Casoli in serie D.
Ricevo da Davide Martini e pubblico volentieri:
LA ROSA DEL SAN PAOLO
Allenatore Maurizio Renso Vice Allenatore Davide Brusaterra

Bocconcello Andrea DIFENSORE
Bosaglia Francesco ESTERNO CENT.
Busato Matteo CENTROCAMPISTA
Castaldo Antonio CENTROCAMPISTA
Cocco Andrea CENTROCAMPISTA
Costalunga Stefano DIFENSORE ESTERNO
Dellai Francesco DIFENSORE CENTR
Galtineri Michele CENTROCAMPISTA
Iposi Andrea PORTIERE
Mastella Marco DIFENSORE CENTR
Midolo Daniele PUNTA
Pasin Marco DIFENSORE
Pizzolato Nicola CENTROCAMPISTA
Pupa Emanuele CENTROCAMPISTA
Reali Riccardo ESTERNO CENT.
Santinon Elia PUNTA
Santinon Nicolò PORTIERE
Scuderi Marco PUNTA
Skroce Cristian DIFENSORE
Tosetto Marco CENTROCAMPISTA
Trevisan Enrico PUNTA
Zarantonello Marco CENTROCAMPISTA
Zecchetto Massimiliano DIFENSORE ESTERNO

Annotazioni:
Midolo Daniele rientra per fine prestito dal Rettorgole, Dellai Francesco (83) arriva dalla Stanga, Galtineri Michele (75) dal Grumolo (inattivo nell'ultimo campionato).
Non risultano tra i confermati l'attaccante Luca Schievano del 1973, Alberto Canilli del 1987, Giovanni Cristina del 1987 e Tommaso Vinchesi del 1986, mentre l'esterno Mattia Chiesi del 1989 torna a giocare con gli Juniores.


IL CONTESO MARAN al LONGARE

Nicola Maran, centrocampista ex Fimarc del 1991, va al Longare. Ringraziamo l'anonimo che ci ha mandato questa notizia.
A proposito del Longare l'attaccante Nicolazzi preso la scorsa estate dal Bagnoli è stato ceduto alla Legnarese.

DOVE ANDRA' GASPARONI??

Mamo Gasparoni, che nel Quinto anche a causa di un grave infortunio, non aveva saputo dare lo stesso rendimento di Ariston, Vicentina e Maddalene, ha lasciato da un mese la squadra neo promossa in seconda categoria. Attendiamo indicazioni sulla sua nuova destinazione.

PRIMAVERA DEL VICENZA
La Primavera del Vicenza parte per la nuova avventura sempre sotto la guida tecnica di Luciano Miani.
Nella rosa troviamo alcune sorprese: c'è per esempio Simone Primucci del 1991, che l'anno scorso ha giocato a Marano e che veniva annunciato come probabile obiettivo di mercato del Montecchio; Primucci è assieme ad Evangelisti, Pomiro e Piccioni che vengono dalla Sambenedettese, a qualche confermato (Devoto, Evangelisti, Wagner, Reali, Bianconi, Zichi ecc.) e a molte novità.
In compenso non ci saranno più Ortolan che va al Sud Tirol, De March che passa alla Sangiustese, Rizzitelli e Stefani che vanno al Montecchio, Gianolli che si trasferisce al Camisano, e Carretta che va al Valdagno. Attila Trepak il portiere che sembrava potesse andare a Valdagno con Carretta ha concluso un accordo con la formazione abruzzese di serie D del Casoli.




Dal sito del Santa Croce Calcio, i due acquisti della squadra bassanese, Manuel Moro, e Domenico Zito con il presidente e l'allenatore Guidolin.

giovedì 13 agosto 2009

Superati i mille contatti. Rossi al San Donà


Maurizio Rossi con la maglia del Treviso

Oggi sono stati superati i mille contatti in una settimana.
La rubrica dei giocatori in cerca di squadra si è arricchita di alcuni nuovi contatti con segnalazioni puntuali che mi sono arrivate anche oggi via mail.
Cerchiamo adesso di accennare rapidamente alle ultime notizie della giornata.
Cominciando da una formazione veronese che da qualche anno a questa parte continua a venire a rinforzarsi nel vicentino.

Maurizio Rossi lascia il Borso Sant'Eusebio e va ad allenare il San Donà.
Il tornante famoso per aver militato nel Vicenza di Otero e Di Carlo, ma anche per il gol decisivo della finale di Coppa Italia con il Napoli, si era stabilito nel vicentino ed aveva militato nelle ultime stagioni con il Virtus Romano e con il Borso. Il suo nome era tra i riconfermati della squadra nata dalla fusione del Borso con il Sant'Eusebio. Ma in serata è rimbalzata da San Donà la notizia che il giocatore attaccherà le scarpe al chiodo per allenare la squadra veneziana.


IL COLOGNA VENETA
I nuovi arrivi in casa del Cologna sono il difensore Riccardo Bari (86)che negli ultimi anni ha militato nell'Asigliano e nel Rivereel; i centrocampisti Francesco Sacchetto (88) ex del Grancona come Davide Sartori (83), nell'ultima stagione in predicato di passare al Lonigo. Rimaranno al Cologna l'attaccante Fabio Sinigaglia (86) già del Sossano e Riccardo Pellizzaro (88) già del Lonigo. Quasi mezza squadra del Cologna, farà settimanalmente il tragitto fra la nostra provincia e quella scaligera.

Lo SPF

La squadra di Pozzoleone ha puntato al rafforzamento della squadra in vista di un campionato di tranquillità.
Sono arrivati: il portiere Francesco Fabris del 1985, dal BP 93, i centrocampisti Alessandro Bracco del 1984 e Caron dal Carmenta e Massimo Tellatin dell'Arsenal, l'attaccante Stefano Costa del 1985 dal Real Stroppari, il forte centrocampista offensivo, Marco Gallinaro (83), già capocannoniere in terza categoria con la Fides, e l'anno scorso impegnato con gli amatori, l'attaccante Carollo anche lui ex BP 93. ed infine i fratelli Alberto e Simone Marchiorello,provenienti dalla Juve Laghi.
Dalla squadra di Pozzoleone sono andati via il portiere Aiaz Ernir che va al BP 93, il centrocampista Mirco Bartolomei passato al Carmenta.

ALTRE NOTIZIE

Morris Andriano, attaccante del 1984 ex del Lonigo e della Riviera Berica va al neopromosso Quinto, dove farà reparto con Daniele Pegoraro, ex dello Scledum, e con Mamo Gasparoni, mentre Rigo e Giaretta se ne vanno al Costabissara e al Postumia.
Rudi De Marchi (88), l'attaccante che due anni fa ha giocato nel Coelsanus e l'anno scorso è tornato a militare nel Sossano, si sposta di pochi chilometri e va al Pilastro.


LA BERRETTI DEL BASSANO ( dal sito www.bassanovirtus.it)

PORTIERI: Calvi Marco (dal Belluno in prestito con diritto di riscatto) Marcon Marco (dagli Allievi)
DIFENSORI: Lazzaretti Daniele (dagli Allievi), Lovato Roberto (dagli Allievi), Malacarne Luca (dalla Feltrese), Panarotto Nicolò (conf), Salvadori Roberto, Zanella Enrico
CENTROCAMPISTI: Barbieri Michele (conf,), Cannella Andrea (dagli Allievi), Cuman Denis (conf.), Fabris Giovanni (dagli Allievi) Murer Massimo (dagli Allievi), Vigo Federico
ATTACCANTI: Barichello Fabio (conf.),Belloni Giulio (conf.), Fantinato Stefano (dagli Allievi), Signori Enrico (conf.), Suman Filippo (dal Cornuda)
STAFF SQUADRA BERRETTI
Allenatore: Beghetto Massimo
Preparatore Atletico: Dal Monte Alessandro
Preparatore Portieri: Alberton Luca

mercoledì 12 agosto 2009

Azzurra Sandrigo, Carmenta e Motta. Hulk Nichele al Venezia


Hulk Nichele difensore ex Bassano e Carpenedolo va anche lui al nuovo Venezia

Con la comunicazione dei gironi di serie D arrivano anche i primi commenti negativi e le prime proteste.
La scelta di attuare gironi che non tengono conto dei criteri di viciniorità sta scontentando mezz'Italia.
Nel frattempo arriva l'ufficializzazione dell'iscrizione del nuovo Venezia, nato dall'ennesimo fallimento dei lagunari. E nel nuovo Venezia oltre a Segato ci sarà un'altra conoscenza del calcio nostrano, Matteo Nichele, incontrista e difensore del Carpenedolo, cresciuto nel Bassano, da sempre soprannominata "Hulk" per la prestanza fisica.
Il Montecchio nel frattempo prende atto che nel suo girone trovano posto alcune venete, l'Albignasego, il Domegliara, il Venezia appunto, la Virtus e il Villafranca, il Montebelluna ed il Belluno, ci saranno anche quattro squadre friulane ed alcune lombarde.
In un altro girone ci saranno invece Chioggia,Adriese e Rovigo assieme alle formazioni dell'Emilia Romagna e della Toscana.
LATTENERO AL SAN PAOLO

Denis Lattenero, attaccante cresciuto nelle giovanili del Padova e l'anno scorso al Montecchio, è stato girato al San Paolo Padova.


DATI SUL SITO
Ho voluto verificare in maniera abbastanza attendibile quanti siano i lettori di questo blog e sono rimasto stupito dalla risposta; Google Analytics mi dice che in una settimana ci sono stati 865 contatti con 1244 visualizzazioni, ed il 40 % dei visitatori sono nuovi. La punta massima è stata di 188 visitatori giovedì scorso.
Gli utenti del sito provengono da dieci paesi del mondo, fra cui gli Stati Uniti, la Germania, la Gran Bretagna.
La rubrica dei giocatori senza contratto si è arrichita di alcuni nomi segnalati dai lettori.

Uso del sito
865 Visite
1.244 Visualizzazioni di pagina
1,44 Pagine/Visita 74,80% Frequenza di rimbalzo
00:01:07 Tempo medio sul sito
40,58% % visite nuove


AZZURRA SANDRIGO

L'Azzurra Sandrigo ha rinforzato notevolmente l'organico in vista del prossimo campionato di prima categoria.
Sono arrivati i portieri: Daniele Brunello (74 dal Nove) e Manuel Basso (89 dal Maddalene per fine prestito), i difensori Michele Paccani (71 dal Thiene), Nicola Servedio (73 dal Poleo), l'attaccante Max Pizzato (83 dal Leodari).
Confermati sono i difensori Giacomo Salerno (89) Giorgio Lupato (88), e Luca Toniolo (87), i centrocampisti Gilberto Rigo (74), Gianluca Rossetto (89), gli attaccanti DanieleContro del 1989, Stefano Dal Bello del 1987 e Mirco Pastore del 1989.
In compenso sono andati via, i portieri Andrea Barci (86 al Rossano) e Moreno Novello (74 al Limena), i difensori Marco Cusinato (77 al Nove) e Matteo Speggiorin (84 allo Schiavon), i centrocampisti Vittorio De Marchi (89 rientrato al Cavazzale) e Nicola Dal Santo (81) e l'attaccante Moretto (72),entrambi al San Fortunato, gli attaccanti Daniele Pedretti (87) e Federico Lorenzoni (92) alla Fides.

IL CARMENTA ( dal blog accarmenta/forumcomunity.it)

Confermata quasi in toto la rosa che l'anno scorso ha guadagnato la promozione, dopo un trionfale campionato concluso in vetta (grazie alla vittoria per 3 a 0 contro la Campese nell'ultima giornata): uniche cessioni, al momento, sono quelle di Bracco e Caron all'SPF...

proprio dall'SPF arrivano due dei nuovi acquisti: Bartolomei e Ferro, entrambi centrocampisti, rispettivamente classe '87 e '83...
acquistati inoltre il forte difensore Cenzon, classe '89, e la giovane promessa Bressan, classe '93...

Note: Matteo Ferro centrocampista del 1983 viene dalla Fides, Emanuele Cenzon, difensore del 1989, viene dal Rossano. A questi acquisti va aggiunto quello annunciato sul Giornale di oggi, dell'attaccante Freato, ex Thiene e Camisano.

MOTTA

La squadra che sarà allenata da Roberto De Petri comincia a prendere forma:
portieri: Luis Savio (66 dalla Stecom, torneo del Sabato), Luca Zanella (77)
difensori: Mauro Chiesa (67), Matteo Giacomuzzo (91 dal Leodari), Rossetto Fabio (90 dall'Isola 91) Davide Serman (75 fine prestito dal Fimarc), Eddi Tubaldo (78)
centrocampisti:: Giovanni Castelli (78 inattivo) Davide Rigon (79) Mattia Rigon (81) e Alessandro Rossato (78 entrambi dal Molina), Alberto Stefani (85), Pietro Tommasini (90 dal vivaio), Augusto Zanotto (78);
attaccanti: Matteo Breccia (90 dal vivaio), Roberto Carollo (87).

lunedì 10 agosto 2009

SAN BORTOLO: Montini può dormire tranquillo

IL SAN BORTOLO

Ecco la rosa del San Bortolo a disposizione del riconfermato mister Montini:
Portieri: Colombara Andrea (82), Dardano Andrea (77 dai Grifoni;
Difensori: Bedin Alessandro (77 dalla Fiamma, Bruni Lorenzo (82 dalla Fiamma), Rella Valerio (75 dal Breganze), Fabris Nicola (79), Gasparella Luca (74 dal Bellaguardia), Peruzzi Alberto (85)
Centrocampisti: Bigarella Ivan (84 dall'Altavilla), Marchesini Luca (80), Masiero Emanuele (72), Segato Dario (87), Pelliccione Filippo (84),
Attaccanti: Capasso Antonio(84 inattivo),Padoan Elis (79) Perin Alessandro (74)Zanuso Alessandro (79), Arcangelo Davide (84).
Giocatori ceduti: Alaimo (portiere 82 libero), Cecchin F. (dif. 89 fine prestito alla Fiamma), Dalle Nogare A. (dif. 82 al Maddalene), Folloni N. (centr. 83 al Costabissara) Dalla Pozza D.(att. 79 al Castelgomberto) Gallo E (att. libero)

IL MALO
Ed ecco il Malo di Diego Sammarco neo promosso in prima categoria:

Portieri: Dalle Rive M. (78 dal Dueville) Bistore Diego(86);
Difensori: Corà St. (83), Dal Pozzolo N. (85), Figulani P (84), Paolon A. (85), Segalla R. (66), Zancan A. (89);
Centrocampisti: Carretta G. (78 dal Thiene), Comparin G. (90 dal Petra Malo), Cosaro D. (83), Danieli F. (84 dal S.Vito Leguzzano), Giordani S. (86), Merola G. (90), Rossetto M. (77 dal Cavazzale), Veronese G.M. (85)
Attaccanti: Gualtiero E. (85), Parlato D. (78 dal Cornedo), Policastro P. (86 dal San Tomio), Raizer G. (90 dal Petra Malo).

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.