OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

venerdì 28 maggio 2010

Finali- playoff e play out della domenica

Questo blog è curato da una sola persona, il sottoscritto; sono stato in Francia per 5 giorni e nonostante sia dotato di un blackberry non ho potuto aggiornare tempestivamente tutti i risultati. Mi scuso con i lettori.
Per quanto riguarda alcuni commenti sul calciomercato, faccio presente le seguenti considerazioni:
1- scrivo quello che mi viene detto in varie occasioni e situazioni; so che non sempre si tratta di verità, ma se dovessi aspettare l'ufficialità questo blog sarebbe di una noia mortale, credete a me. Preferisco prendere qualche cantonata. E magari anticipare le fonti ufficiali in più di qualche occasione.
2- una serie di amici, giocatori, allenatori, simpatizzanti mi scrivono (attraverso mail a formisano.federico@gmail.com, attraverso i commenti sul post, attraverso facebook, ecc.) e mi tengono informato su tante cose. Anche loro talvolta possono cadere in errore. Ma per me va bene così. E spero anche a voi, lettori del blog.
3- vado a vedere i siti internet delle società, alcuni siti di calcio regionali (www.venetogol.it che trovo molto attuale e sempre vivace, nel veronese va forte Pianetacalcio.it) ma devo dire che molti siti internet e blog sono poco aggiornati.
4- Mandate sempre le vostre dritte. Cercherò solo di evitare di "distrarre" squadre impegnate nei play-off e di sparare notizie del tutto prive di fondamento.




PLAY OFF
PROMOZIONE

Union Ripa la Fenadora – Elleesse La Loggia 0 1 Schiavon procede.


PRIMA CATEGORIA (Gare di sola andata)

Illasi - Sovizzo 0-0 Sovizzo eliminato
Prix Dueville - Calcio Sarcedo 0-1 Il Dueville si ferma.

SECONDA CATEGORIA (Gare di sola andata)
S.Bortolo Fiamma - Locara 0 2 il San Bortolo si ferma e il Locara prosegue verso la prima categoria.
Torre Valli – Lugo Calvene 2-0 Il Torre prosegue nel suo cammino.
Cartigliano – Angarano Azzurra 1-2 La vittoria non basta il Cartigliano va avanti e l'Angarano si ferma.
Mestrino – Spes Poiana 1-1 Spes Poiana eliminato perchè peggio piazzato in campionato.
Mottinello Nuovo - Onara

PLAY-OUT

CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE A

Marano – Schiavon Sistemi S.Paolo 1 0 rete di Primucci . Marano salvo.

PROMOZIONE
Cornedo – S.Vito di Leguzzano 2-1 Cornedo salvo. San Vito ritorna in prima.
Nove – Virtus Romano 1-2 Nove retrocede in prima. Virtus salva.

PRIMA CATEGORIA

Lonigo – Nova Gens 0-0 retrocede (a sorpresa) il Lonigo.
Montecchio S.Pietro – Lavagno Mezzane. Il Montecchio sconfitto, saluta la prima categoria.
Canove – S.Fortunato Bassano 0-0 il Canove retrocede.
Borso S.Eusebio – Poleo Aste 0-0 E anche il Poleo saluta una categoria nella quale militava da molto tempo.


SECONDA CATEGORIA

Montebello - Nuovo Calcio Grancona 1-2 Il Grancona si salva.
S.Vitale 1995 - Roncà 1 2 il Ronca si salva. Il San Vitale va allo spareggio decisivo con il Montebello.
Castelgomberto Lux - S.Tomio 2-0 Il Castelgomberto si salva.
S.Vitale Castelnovo - Monteviale 2-1 San Vitale si salva
Giovanile Ezzelina - Colceresa
S.Croce - Longa 90 1-1 Il Longa deve ancora procedere negli spareggi.
Quinto Vicentino - Asigliano 1-2 Asigliano salvo, il Quinto va al terzo turno.
Torreglia - Riviera Berica 1-1 Salva la Riviera Berica

FINALI REGIONALI

PRIMA CATEGORIA
Leodari Sole Vicenza – Un.Azzurra Trecenta 4-4 dopo i calci di rigore.
Mussolente – Union Sandonatese 1-3 Mussolente eliminato.

SECONDA CATEGORIA

Campigo – Campese 3-2 Il Campese si ferma ma la sua stagione resta da incorniciare

Play off Terza CategoriaBertesina - Grifoni 0 a 0
Grifoni in finale
Pilastro - Recoaro 1 a 3
Sgreva sbaglia un rigore nel primo tempo; poi esce il recoaro.
Finale Recoaro - Grifoni
San Paolo -Cogollo 2 1
Il San Paolo sbaglia un rigore al 97 e rimane in terza.
Silva - Monte di Malo 1-0 il Silva va in finale con il Cogollo.
Cresole promosso grazie alla vittoria sul Real Stroppari.

giovedì 27 maggio 2010

Trissino, Leodari ed altri....



L'attaccante Guendalini con il presidente Cenzato e il Ds Consolaro (da www.calciotrissino.it)

Il Trissino si rinnovaArriva l'attaccante Stefano Guendalini, classe 1982, preso dal Cerea. Guendalini è un attaccante in grado di fare la differenza in qualunque categoria. Non resteranno invece Cristian Clementi e Alain Borriero.
Tra i riconfermati in maglia biancarossa il centrocampista Roberto Roverato (84), il difensore Stefano Ferrari (84) ex Montecchio come Roverato e il mediano Francesco Lovatin (83).

Cavazzale-Leodari

Diquigiovanni riteneva scontata la conferma nella nuova società di tutti i giocatori che formavano la rosa del Cavazzale di Lazzaron. Invece alcuni giocatori non sono ricenfermati ed altri torneranno da dove provenivano.
E' il caso di Luca Fortunato (centrocampista del 1988, figlio dello ex juventino Daniele e fratello di Stefano, portiere del 1990 che gioca nella Pro Patria. Fortunato infatti rientrerà al Montecchio.
Sembra che problemi siano sorti anche con i big della squadra, Nicola Baggio e il portiere Enrico Milan i quali non avrebbero ancora accettato le proposte della società.

Altre


Alberto Maraschi resta sulla panchina del Fimarc.
Ad Altavilla si pensa all'inserimento di ragazzi provenienti dal vivaio, che il mister Piva conosce bene (Padolano, Kalemi, Consoli, Leder, Ceccani, ecc.)
Lasciano invece Vulpis (che con Piva non aveva feeling), Luigi Dell'Atti che torna agli amatori di Altavilla.
Potrebbe arrivare Carlo Veronese, attaccante del 1983, dal Motta, semprechè nella trattativa non s'inserisca l'Union Olmo che sembra interessato all'attaccante.
Cusinato, ex mister del Bellaguardia, va ad allenare gli juniores del Brendola.

domenica 23 maggio 2010

Risultati dei play-off

Eccellenza

Play-out


S.Paolo-Marano 1-1

Da www.venetogol.it
Con due reti allo scadere dei due tempi San Paolo e Marano rimandano ogni verdetto alla gara di domenica prossima a Marano. Per essere un partita di play-out in una giornata afosa il ritmo è buono soprattutto nel primo tempo. Dopo il minuto di silenzio per onorare la scomparsa del padre dell’allenatore del San Paolo si fanno vedere subito i locali al 5’ con una travolgente discesa sulla fascia sinistra di Cazzola, il cui diagonale attraversa tutto lo specchio della porta. Rispondono i vicentini al 10’ con un tentativo di Nicolò Simonato che non inquadra la porta. L’occasione più ghiotta al 35’ con Corà che salta Sartorello in uscita ma calcia fuori di un soffio. Lattenero al 42’ prova su punizione dal limite ma riesce solo ad abbattere un avversario in barriera. Allo scadere Tono serve Rasi che si libera di un avversario e trova la rete forse con la complicità di una deviazione. Al rientro dagli spogliatoi il Marano avanza il baricentro nel tentativo di rimontare. Al 14’ Lomazzi sfiora l’incrocio con un bel sinistro dal limite. Al 20’ punizione tagliata di Mirco Simonato che nessuno riesce a deviare.
Al 35’ Cross di Tono dalla sinistra e stacco di Gregnanin, la palla sorvola la traversa. Al 38’ da una mischia in area padovana la palla perviene a Nicolò Simonato che spreca da buona posizione. Al 42’ il neo entrato De Toffani tocca per Frigo ma il sinistro è fuori. Al 48’proprio allo scadere del recupero concesso da Magrini, incolore la sua direzione, Mirco Simonato batte un punizione dai venti metri, la palla incoccia sul braccio di un difensore e l’arbitro concede il rigore tra le proteste locali, LO stesso Mirco Simonato realizza con un secco sinistro e l’arbitro fischia la fine. Da segnalare nel San Paolo le prestazioni di Rasi e Tono e nel Marano di Mirco Simonato e Pettina.

San Paolo-Marano 1-1 (1-0)

San Paolo: Sartorello Basso, Cazzola (st 1’ Gregnanin), Rasi, Bergo, Casotto, Galato, Ballan, Lattenero (st 25’ Covi), Tono, Lomazzi. All. Stivanello.
Marano: Vicentini, Ferretto Dalla Fina Dino, Dalla Fina Dario, De Pretto, Corà, Pettinà, Simonato M, Primucci (st 22’ De Toffani), Simonato N, Frigo.
Arbitro Magrini di Città di Castello.
Ammoniti Ferretto, Dalla Fina Dino, Lomazzi, Rasi, Frigo e Corà.
Reti: pt 44 Rasi, st 48’ Simonato Mirco su rigore.


Il Chiampo vince il titolo regionale veneto di Promozione (da www.venetogol.it)
Chiampo…Campione della Promozione veneta. Il 2-0 subito dal Falmec è pesante, ma i vicentini nel corso del match si sono dimostrati cinici e più incisivi nell’inquadrare la porta. La formazione di Bruno Gava impegnata nella 45^ partita della stagione, mastica amaro. Al fischio d’inizio dell’incerto e contestato Pistolin si getta a testa bassa nella metà campo vicentina; nei primi 20’ i rosso-blù scandiscono il ritmo partita e costringono il Chiampo a ritirarsi sulla difensiva.
I ragazzi di Rezzadore davanti al brio e alla capacità dei vittoriesi di giocare sullo stretto e di uscire con un fitto palleggio dalle “gabbie” tattiche che i giallo-verdi (in maglia bianco-celeste) disegnano nel parare l’avanzata trevigiana, sono costretti a frenarne lo slancio con frequenti falli tattici, sempre sanzionati a distanza di sicurezza dai pali di Nicola Ghezzo.
Il Vittorio pratico e spigliato al 9’ fa vacillare i pali vicentini con un tiro dal limite di Tomè che sbatte sul corpo di un difensore piazzato sulla traiettoria, la deviazione sbilancia Ghezzo, ma il pallone esce lontano dalla porta.
Al 15’ palla-gol per Lovato: l’ala liberato sulla destra dall’apertura di Verzura, si accentra in dribbling, evita David Pizzol, si porta il pallone sul sinistro, ma sul tiro a colpo sicuro a fare da scudo davanti alla porta di Marco Martini c’è un compagno di squadra. La partita si trascina fino alla mezz’ora con i ragazzi di Gava che arretrano il baricentro, ma non rischiano nulla per la sterilità e la stanchezza evidenziata dal tandem Vaccaretti-Perenzoni puntualmente anticipati dalla migliore condizione fisica dei diretti controllori. Il Falmec con i cambi di ritmo riesce comunque a innescare la miccia poco oltre la mezz’ora. Al 34’ i rosso-blù sfondano sulla sinistra con Tomè, la mezzala prende d’infilata la difesa e appena dentro l’area di rigore è falciato di netto.
L’arbitro a due passi non “vede” e non assegna un calcio di rigore solare. Nelle fasi iniziali del secondo tempo i trevigiani provano a forzare l’andatura, ma il caldo e la fatica su fanno sentire. Al 17’ il Chiampo, che nel frattempo ha avvicendato Vaccaretti e Pozza esausti, va in gol con una fucilata dal limite dell’area di Nicolic. Il Falmec non si arrende. La reazione dei rosso-blù è immediata e l’area vicentina è presa d’assedio. Il gol però non premia lo sforzo dei trevigiani. Il Chiampo quando il Vittorio rifiata trova lo spazio per salire e al 34’ Martini alzi i guantoni al cielo per deviare in corner il piazzato di Memo. Memo si prende la rivincita sul portiere al 39’ quando Perenzoni sulla destra evita l’offside chiamato da Gaiotti, scende sulla linea di fondo campo e serve all’indietro la palla per lo shot del mediano che calcia un preciso collo destro a pelo d’erba che passa sotto il corpo di Marco Martini. E’ il 2-0 che chiude il match.



Fla. Cip.
www.venetogol.it


Promozione

Play-off
Thiene – Schiavon 1-2 Thiene eliminato; procede l'Ellesse.

Play-out
S.Vito L. - Cornedo 1-2
V.Romano - Nove 1-1


Prima Categoria

Play-off
Tregnago – Sovizzo 1-2 Sovizzo procede nei play-off; Tregnago eliminato
I ragazzi di Zorzi dovevano solo vincere e così é stato:
El Ghoubni porta in vantaggio i neroverdi al 18' con un delizioso diagonale appena dentro l'area e per tutto il primo tempo la compagine Sovizzese gestisce con ordine i tentativi dei Tregnaghesi. Nel secondo tempo i padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio, e lo trovano al 65' con la spizzicata di Okonji. Briaschi e compagni non accettano il pari e al 2' minuto di recupero trovano l'eurogol con Tomassini che mette all'incrocio il suggerimento di Briaschi. (da www.sovizzocalcio.it)

Grumolo – Illasi 2-4 Grumolo eliminato; procede l'Illasi
Pove – Sarcedo 0-2 Sarcedo va avanti; il Pove che aveva fatto il campionato di testa con il Mussolente resta in prima.
Dueville – Azzurra Sandrigo 0-0 Passa il Dueville per la miglior posizione di classifica al termine della regular season.

Play-out

Nova Gens- Lonigo 1-0 Nel ritorno il Lonigo ha la possibilità di rifarsi
Lavagno - Montecchio SP 3-1
S.Fortunato -Canove 3-1
Poleo - Borso 0-3 Il Poleo dovrà segnare quattro gol per approdare alla salvezza.

Finali

Camponogarese- Leodari 0-2

Altra impresa dei ragazzi di Sammarco che in trasferta a Campagnalupia regolano con un classico 0 - 2 la Camponogarese, vincente del Girone E. Le reti, nel primo tempo Agoboebina e nel secondo tempo un’autorete. Ora in semifinale si affronta presso l’impianto di Via Cavalieri di Vittorio Veneto, Domenica 30 maggio l’Union Azzurra Trecenta vincitrice in casa propria con il Benaco per 4 a 1.

Seconda Categoria

Finali

Vigasio - Gambugliano 4-1
Due Monti- Campigo 1-2

Play-off
S.Bortolo - La Contea 3-2 Bigarella Segato Padovan
Torre - Orsiana 2-1 Eliminata l'Orsiana che resta in seconda.
Lugo - Tre Ci 5-1 Avanza il Lugp
Cartigliano - Fides 0-0 passa il Cartigliano per la miglior classifica.
Angarano - S.Anna 2-1 L'Angarano prosegue nei play-off
Mestrino -Marola 4-0 Marola eliminato dai play-off
Spes Poiana - Due Monti Abano 0-0 Spes Poiana favorito dal miglior piazzamento.

Play-out

Grancona- Montebello 1-0
Roncà - San Vitale 2-0
S.Tomio - Castelgomberto 2-2
Monteviale -S.Vitale C 0-3
Colceresa - Ezzelina 0-1
Longa - S-Croce 3-4
Asigliano - Quinto 1-1
Riviera - Torreglia 1-0




Terza categoria Girone A

Recoaro - Pilastro 0-1
Grifoni - Bertesina 3-0 Ramina - Felisari - Felisari

Terza Categoria Girone B
Cogollo - San Paolo 2-1 (al 80' vinceva il San Paolo)
Silva - Monte di Malo 1-1

sabato 22 maggio 2010

Allenatori. Inizia il Valzer



Piuzzi potrebbe allenare il Chiampo (foto dal sito del Lugagnano)

Sta per iniziare il grande ballo degli allenatori.
Qualcuno rimane al suo posto, molti si muovono.
Vediamo le prime conferme:
Eccellenza
Il Montecchio già da tempo ha confermato Carli, così come il Trissino Clementi. Il Cavazzale sparisce nella fusione con il Leodari, ma, nella squadra nata dalla fusione, rimane Lazzaron. L'Arzignano non ha ancora confermato Brendolan;, il Marano è in lotta per i play-out e la riconferma di Pozzer è legata alla salvezza della squadra.
A Rossano via Belardinelli, dopo sei anni, arriva Mantovani dal Valdagno. Belardinelli potrebbe accasarsi alla Marosticense che dopo due stagioni non riconferma De Mozzi. Al Romano Facchinelli, il tecnico della salvezza, torna al settore giovanile e arriva Bodo, dalla rappresentativa regionale.
Il neo promosso Chiampo potrebbe perdere Rezzadore attratto dalle sirene scledensi e valdagnesi; al suo posto potrebbe arrivare Piuzzi, ex giocatore dell'Arzignano che nell'ultima stagione ha guidato il Lugagnano. L'altra squadra neopromossa, il Sarego, conferma Beggio.

Promozione

Il Valdagno dopo la retrocessione ha perso Mantovani; potrebbe tornare Sambugaro che è rimasto per quattro giornate sulla panchina lariana. Oppure, a sorpresa arrivare Rezzadore, che sembrava vicino allo Schio.
A Camisano confermato Casarotto. A Longare Bedin ha lasciato ed è arrivato Zorzi dal Sovizzo. A Thiene non si ancora se rimanga Remonato. Tutto tace in casa Caldogno dove il presidente è in tutt'altre faccende affacendato (leggi cronaca giudiziaria del GdV) A Schio lascia Martini e subentra (ma non è ancora confermato) Rezzadore: In alternativa a Rezzadore, viene fatto il nome di Fontana che lascerebbe Sarcedo. A Cornedo dovrebbe rimanere Monfardini. Notizie dell'ultima ora danno Monfardini come deciso a prendersi un anno sabbatico?? Sarà??


Prima categoria

Gran movimento nel girone A, dove si cambia al Villaggio del Sole, al Sovizzo, e probabilmente anche al Montecchio S.P. (Sdjelar non resterà nè in prima nè in seconda)
Zordan dopo l'ottimo campionato è certo della riconferma da parte del Grumolo.
Il Santa Maria di Camisano fa la fusione con il Camisano. E quindi libera Zuin che cercherà squadra nel padovano.
Nel girone C, Mussolente conferma il tecnico vincente, Santin. A Malo Diego Sammarco ritorna nel settore giovanile. Ancora nessuna conferma sul nome del nuovo mister. Nel frattempo il Canove licenzia Dalle Carbonare ancora prima di iniziare i play-off. In panchina va il presidente Rebeschini.

Seconda Categoria

Donà che ha appena vinto il campionato con il Ponte dei Nori, non è detto che rimanga sulla panchina valdagnese.
Montini è annunciato in partenza da San Bortolo. Sul San Bortolo mi arrivano molte notizie ma al momento mi astengo dal pubblicarle per non condizionare i play-off.

Terza Categoria

Riconfermati Maccà all'Altair, Zanellato alla Stanga e Piva all'Altavilla. A proposito di Altavilla sembra che la dirigenza abbia intenzione di ricostruire una squadra forte per puntare al salto di categoria.
Ha molti estimatori il mister del Bertesina Versolato, attualmente impegnato nei play-off.
Il Real Vicenza retrocesso dalla seconda potrebbe affidare a Giuliano Buzzacchera la conduzione tecnica. L'ex mister del Bolzano ha guidato quest'anno la formazione juniores regionali riuscendo a salvare una stagione che altrimenti sarebbe stata deludente.




Torneo del Sabato
Semifinali partite di ritorno
San Quirico-Prix Le Torri 3-2, Stecom-Anthea 3-2
Finali
3°/4° San Quirico-Stecom
1°/2° Anthea-Prix Le Torri

mercoledì 19 maggio 2010

In diretta da Grisignano



Ciancia capitano del Postumia: è toccata a lui l'incombenza di calciare il rigore decisivo. (foto dal sito del Postumia)

Ecco la cronaca degli ultimi minuti della partita Pilastro - Postumia.
Siamo nei tempi supplementari della partita Pilastro - Postumia, spareggio per l'ammissione ai play off che si sta giocando a Grisignano. Il risultato è incollato sullo zero a zero. La partita è equilibrata e nessuna delle due squadre ha dimostrato di poter prevalere.
Buona finora la direzione arbitrale affidata ad una terna.
Nel primo tempo supplementare occasione per il Postumia con il centrocampista Daly che sottomisura spreca.
Nel Postumia discreta la prova di Okeke e di Graig Faggionato che dimostra mestiere e autorevolezza. Nel Pilastro buona la prova di Malandrin.
Si scalda la tribuna con improperi reciproci anche perche in campo il gioco langue. Nel secondo tempo supplementare non ci sono state opportunità a parte un'incursione di Cabion che Lampugnani para facile.
Al 13' c'è una punizione per il Postumia calciata sulla barriera.

Si va ai calci di rigore.
Questa la successione:
Pilastro (Malandrin) parato, gol, gol, gol, gol-
Postumia (Zoso) gol, (Magro) gol, (Daly), gol, (Lovato) parato, (Ciancia) parato.
Risultato finale 4-3 per il Pilastro.

Il Molina vince due a zero con il cogollo e va in seconda . Cogollo ai
Play off



Ho rifiutato un commento sul San Bortolo: la squadra è impegnata nei play off e non è giusta che venga distratta.


Ecco il programma play-off
ANDATA : domenica 23/05/2010 – ore 16,30
Girone A
A Recoaro: RECOARO-PILASTRO ORGIANO
A Tezze di Arzignano: GRIFONI-BERTESINA
Girone B
A Cogollo: COGOLLO CALCIO-S. PAOLO
A Marano: SILVA-MONTE DI MALO

Comunicato FIGC

Alla conclusione del Campionato di 3^ Categoria 2009/2010, nel Girone “A”, si sono venute a trovare due Società a parità di punteggio al 5° posto in classifica: PILASTRO ORGIANO e VI POSTUMIA 2000.Al fine di individuare la 5^ e 6^ classificata, la Delegazione Provinciale ha disposto l’effettuazione di una gara di spareggio
per:
Mercoledì 19 maggio 2010 – Inizio ore 20,30
Pilastro Orgiano-Vi Postumia 2000 Campo neutro di Grisignano di Zocco – Via degli Alpini (sintetico)
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno;
perdurando lo stato parità verranno eseguiti i calci di rigore secondo quanto previsto dalla normativa federale vigente.
46/710
Le Società sono state informate verbalmente dello spareggio nella riunione tenutasi lunedì 17/05/2010 presso la Sede della Delegazione come da convocazione di cui al Com. Uff. N. 45 del 12/05/2010 pag. 45/692 punto 3.1.
Le Società dovranno essere dotate di un congruo numero di palloni e dovranno concordare i colori delle tenute di gioco.
L’incasso sarà a cura della Delegazione Provinciale con biglietto d’ingresso fissato in € 5,00.

SOCIETÀ AMMESSE AI PLAY-OFF
2° classificata RECOARO MOLINA o COGOLLO CALCIO
3° classificata GRIFONI MONTE DI MALO
4° classificata BERTESINA SILVA 1950
5° classificata PILASTRO ORGIANO o VI POSTUMIA 2000 S. PAOLO

PROGRAMMA GARE PLAY-OFF
1° Turno ANDATA : domenica 23/05/2010 – ore 16,30
Girone A
RECOARO-PILASTRO ORGIANO o VI POSTUMIA 2000
GRIFONI-BERTESINA
L’U.S.D. GRIFONI ha comunicato che disputerà le gare interne dei Play-Off sul campo comunale “Piacentini & Concato” Tezze di Arzignano – Via Ghisa
Girone B
MOLINA o COGOLLO CALCIO-S. PAOLO
SILVA 1950-MONTE DI MALO
1° Turno RITORNO : domenica 30/05/2010 – ore 16,30
Girone A
PILASTRO ORGIANO o VI POSTUMIA 2000-RECOARO
BERTESINA-GRIFONI
Girone B
S. PAOLO-MOLINA o COGOLLO CALCIO
MONTE DI MALO-SILVA 1950
Alla fine dei due incontri, nel caso di parità di punteggio (le reti realizzate in trasferta non valgono il doppio), si procederà
con il seguente sistema:
- due pareggi (sia all’andata che al ritorno) : passa il turno la miglior classificata nella regular season
- una gara vinta e una persa con parità di reti realizzate : passa il turno la miglior classificata nella regular
season
- una gara vinta e una persa con differenza di reti realizzate : passa il turno la squadra con la miglior
differenza reti
2° Turno ANDATA : domenica 06/06/2010 – ore 16,30
da destinarsi
2° Turno RITORNO : domenica 13/06/2010 – ore 16,30
da destinarsi

CAMPIONATO TERZA CATEGORIA VICENZA
GARE DEL 9/ 5/2010
A CARICO DI ALLENATORI
Squalifica fino al 24/ 5/2010
GIANESATO CRISTIANO (Calcionovoledo Villaverla)
A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per UNA gara effettiva
SCHIAVO FRANCESCO (Bellaguardia A.S.D.)
A CARICO DI CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per UNA gara per recidivita' in ammonizione (XIII infraz)
ZANELLA ALESSANDRO (Giavenale) BUSATO MARCO (Rozzampia)
Squalifica per UNA gara per recidivita' in ammonizione (VIII infraz)
BANCARO ALESSANDRO (Bellaguardia A.S.D.)
Squalifica per UNA gara per recidivita' in ammonizione (IV infraz.)
DA RIN BETTA ALESSANDRO (Altair)
GARE DEL 16/ 5/2010
A CARICO DI SOCIETA'
Ammenda
€ 100,00 GIAVENALE
Per mancanza di acqua calda spogliatoio dell’Arbitro, ed offese all’arbitro durante la gara.
A CARICO DI DIRIGENTI
Inibizione a svolgere ogni attivita' fino al 24/ 5/2010
ZANELLA GASTONE (Giavenale)
A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per UNA gara effettiva
REZZADORE FRANCESCO (Almisano)
DANI NICOLA (Giavenale)
ZANELLA ALESSANDRO (Giavenale)
A CARICO DI CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per UNA gara per recidivita' in ammonizione (VIII infraz)
BERNARDELLE ANDREA (Faizane 1931) BOSCHIERO ANDREA (Giavenale)
Squalifica per UNA gara per recidivita' in ammonizione (IV infraz.)
LAHRACH MOHAMMED (Giavenale)
ZECCHETTO MASSIMILIANO (S.Paolo)
CARTA ALESSANDRO (Stanga)

lunedì 17 maggio 2010

HO RIVISTO IL PROGRAMMA PLAY-OFF

Mercoledì sera ore 20.30 al campo di Grisignano ci sarà lo spareggio fra Pilastro e Postumia valido per accedere ai play-off.
La vincente giocherà domenica a Recoaro, alle ore 16.30.
L'altro play-off vedrà impegnate i Grifoni (probabilmente a Tezze di Arzignano) contro il Bertesina.
La gara di ritorno fissata per domenica 30 vedrà la vincitrice dello spareggio di mercoledì contro il Recoaro e il Bertesina sul suo campo contro i Grifoni.
Il meccanismo dei play-off prevede che passa la squadra meglio piazzata alla fine della regular season in due situazioni: quando i due incontri terminino entrambi con il risultato di parità oppure nel caso di una vittoria per squadra, se la differenza reti è pari. In tutti gli altri casi vigono le regole normalmente in uso.

Ho cambiato la prima versione perchè ho verificato quanto scritto sul Comunicato.
Anche su questo particolare ci sono diverse interpretazioni, ma non apriremo certo una discussione se sia giusto o sbagliato applicare questo regolamento o fare come altri che danno il secondo incontro in casa della squadra meglio classificata.
Stasera ci sarà una conferma sul comunicato ufficiale.

ALTAIR
Alla domanda su chi sarà l'allenatore dell'Altair rispondo laconicamente e semplicemente: sarà Nicola Maccà. Anche quest'anno il mister ha lavorato bene secondo le indicazioni avute dalla società e con gli uomini che gli erano stati messi a disposizione. Se poi si va a vedere le presenze si capiscono molto cose: in estate l'Altair puntava molto su Morano (pochissime presenze e due reti fatte), su Beggiato (un girone intero in infermeria e tre reti realizzate), su Zanella ( 7 presenze), su Zanellato (4 sole presenze di cui due dalla panchina), sul giovane Oppong (scomparso nel nulla da gennaio).
Personalmente riconfermo tutta la mia stima in Maccà che considero uno degli allenatori più preparati e non solo per questa categoria.

domenica 16 maggio 2010

Grifoni Altair in tempo reale

Questa è la cronaca in tempo reale della partita Grifoni - Altair trasmessa con blackberry direttamente dal campo di gioco.

Sta per iniziare sul campo del Costo la partita fra Grifoni ed Altair che avrebbe potuto essere decisiva per la classifica ed invece conta solo per i Grifoni
L'Altair schiera Sanson Mazzon Farinaro Dal Pozzo Guglielmi Riva Dalla Libera Cervio Sasso Ronga Trentin.
I Grifoni rispondono con Bauce, Balestro, Sitara, Santolini, Farinon, Cenzato; Tolio, Dalla Barba, repele, Tamiozzo, Felisari. In panchina Schenato, Dal Lago, Bonati, Rampo, Ramina, Marella;
Maccà ha schierato la miglior formazione mandando in panchina il solo Pavan fra i titolari, essendo assenti Todescato negli Stati Uniti per motivi di studio, Basso e Munari infortunati.
Dopo 5' ancor nessun problema per le difese. Campo molto stretto che rende impossibile giocare la palla a terra.
Al 7' va in gol il numero 9 dei Grifoni Repele, con un pallonetto che sorprende il poriere Sanson. Nell'occasione la difesa dell'Altair non è sembrata esente da colpe.
L'Altair reagisce con due occasioni per Ronga: sulla prima Bauce devia in angolo, sulla seconda l'esterno colpisce la traversa con un bel colpo di testa.
Al 20' l'Altair pareggia: Trentin stacca bene di testa servendo Ronga, che scatta bene sulla fascia e segna con un tiro ad incrociare che sorprende Bauce.
L Altair tiene bene il campo e ha ancora sufficente grinta, ma le solite sbavature difensive la tradiscono e al 30' Felisari ben lanciato sulla fascia, supera con facilità Mazzon, chiama fuori Sanson e lo batte con un bel diagonale.
Due a uno per i Grifoni.
Con questo risultato finisce il primo tempo. Altair condannato da due disattenzioni difensive.
Finora non vi è stata nessuna ammonizione e la gara è stata sostanzialmente corretta, ben diretta dall'arbitro Busiello.

Secondo tempo.
Entra Rampo al posto di Tolio ed è subito tre a uno per i Grifoni: proprio Rampo ha il tempo per aggiustarsi il pallone e per piazzare un pallonetto che spiazza completamente Sanson. Il quattro a uno si concretizza in contropiede, dopo 10' con il solito Rampo che aggira facilmente la difesa e batte il portiere gialloblù sull'uscita.
Al 10 entra Da Rin per Riva e Pavan per Dalla Libera e al 15' entra Fathao per sasso. Al 20' Zanellato prende il posto di Mazzon.
Al 25'l'Altair colpisce il palo con una conclusione di Ronga dal limite dell'area.
Al 30' entra Cucchiara per Cervio.
Al 32' viene ammonito Marella dei Grifoni per fallo su Guglielmi. Resterà l'unica ammonizione di una gara assolutamente corretta.
Al 35' arriva la notizia che il Postumia sa vincendo per due a zero contro la Stanga.
Al 40' l'Altair tenta le ulime sortite con Ronga e Pavan e con una punizione di Farinaro rimpallata, dalla barriera.
Al 43' Trentin con un azzeccato colpo di testa centra al palo alla sinistra di Bauce.
Risultato finale 4-1 per i padroni di casa.
Finisce così un campionato molto povero di soddisfazioni per l'Altair e che ha regalato ai Grifoni un girone di ritorno esaltante.

sabato 15 maggio 2010

Il programma della domenica: Postumia e Pilastro allo spareggio

Terza categoria Girone A

Altavilla C. Ponte dei Nori 1-1 Altavilla si toglie una bella soddisfazione.
Azzurra Agno Ospedaletto 2-1 giocata ancora in gennaio sotto la neve.
Bellaguardia Recoaro 2-5 Recoaro sicuro del secondo posto, attende la vincitrice dello spareggio Postumia-Pilastro
Brogliano Almisano 8-3 partita di fine campionato.
Grifoni Altair 4-1 Altair mai in partita.
Pilastro Bertesina 2-2 Il Pilastro era in vantaggio per due a zero e ha sbagliato due calci di rigore.
S.Lazzaro Gambellara 0-2 Già giocata la settimana scorsa.
Stanga Vi Postumia 0-3 Il Postumia va allo spareggio.

CLASSIFICA

Ponte dei Nori 58
Recoaro 56
Grifoni 52 (terzo per la miglior differenza reti)
Bertesina 52
Pilastro e Postumia 49 ( spareggio probabilmente mercoledì 19)
Altair 43
Bellaguardia 42
Stanga 41
Brogliano 39
EletGambellara 38
Almisano 35
S.Lazzaro Ser. 28
Altavilla C. 27
Ospedaletto e Azzurra Agno 23

Ponte dei Nori alla finale per il titolo provinciale.
Play-off:
Recoaro- la vincente Pilastro-Postumia
Grifoni- Bertesina



Terza Categoria girone B
Novoledo Arsiero 1-1
Cogollo Motta 1-0
Giavenale S.Paolo 0-2
Molina Asiago 4-2
Monte di Malo Faizanè 2-1
Siggi Schio Rozzampia 3 -1
Union C.Thiene Silva 0-0
Valli Zugliano 3-0


CLASSIFICA

Molina e Cogollo 63 (spareggiano per il primo posto)
Monte di Malo 61
Silva 59
S.Paolo 55
Union C.Thiene 52
Motta 47
Novoledo Vil. 43
Siggi Schio 41
Faizanè 1931 36
Arsiero 32
Asiago e Valli 29
Zugliano 21
Rozzampia 14
Giavenale 10

Molina e Cogollo spareggiano per il titolo
La perdente gioca contro il San Paolo
Monte di Malo - Silva è l'altro play-off

TUTTI I VERDETTI

I play-out e i play-off iniziano domenica prossima.


ECCELLENZA A

Promosso in serie D: Legnago Salus
Agli spareggi promozione: CastelnuovoSandrà
Ai playout: Marano, S.Lucia G., Vigasio, Schiavon S.Paolo
Retrocesso in Promozione: N.Valdagno

ECCELLENZA B

Promossa in Serie D: Opitergina
Lo spareggio per il Secondo posto fra Sottomarina Lido e Liapiave è stato vinto dal Sottomarina.
Play-Out:
Edo Mestre-Dolo Riviera Brenta
Sandonà 1922-Miranese
Retrocessa in Promozione: Union CSV

PROMOZIONE A

Promosso in Eccellenza: MM Sarego
Ai playoff: Rivoli-Alba Borgo Roma Casaleone-Lugagnano
Ai playout: Belfiorese-Minerbe S.Martino Speme-Gazzolo
Retrocesso in Prima: Prix Le Torri

PROMOZIONE B

Promosso in Eccellenza: Chiampo
Ai playoff:
Ripa Fenadora-Vedelago
Thiene-Elleesse La Loggia
Ai playout:
Cornedo-S.Vito Leguzzano Nove Ceramica-Virtus Romano
Retrocesso in Prima: Belvedere

Il Vedelago ha vinto lo spareggio con il Zero Branco.


PRIMA CATEGORIA B

Accede in Promozione: Leodari Sole.
Ai play-off: Tregnago-Sovizzo, Grumolo Abb.-Illasi.
Ai play-out: Lonigo-Nova Gens, Montecchio-Lav.Mezzane.
Retrocede in 2. Categoria: S.Maria Camisano.

PRIMA CATEGORIA C

Accede in Promozione: Mussolente.
Ai play-off: Pove-Sarcedo, Prix Dueville-A. Sandrigo.
Ai play-out: Crar Canove-S.Fortunato, B.S.Eusebio-Poleo Aste
Retrocede in 2. Categoria: Isola 91.


SECONDA CATEGORIA D

Promossa in 1. Categoria: Gambugliano. Ai play-off: Monteforte, S.Bortolo F., La Contea e Locara. Ai play-out: Montebello, San Vitale, Roncà e Grancona. Retrocede in 3. Categoria: Real Vicenza.

SECONDA CATEGORIA E

Promossa in 1. Categoria: San Giorgio Perlena. Ai play-off: Torre Valli, Lugo Calvene, Tre Ci e Orsiana. Ai play-out: Castelgomberto, S.Vitale C., Monteviale e S. Tomio. Retrocede in 3. Categoria: Fara.

SECONDA CATEGORIA F

Promossa in 1. Categoria: Campese. Ai play-off: Cartigliano, Angarano A., Sant'Anna e Fides S.Pietro. Ai play-out: G.Ezzelina, Santa Croce, Longa e Colceresa. Retrocede in 3. Cat.: S.Vito Bassano.


SECONDA CATEGORIA L

Promossa in 1. Categoria: Due Monti. Ai play-off: Mestrino Ph., Spes Poiana, Due M. Abano e Marola. Ai play-out: Quinto Vi, Torreglia, Riv. Berica e Asigliano. Retrocede in 3. Categoria: Rubano.

www.venetogol.it

FINALI REGIONALI

Promozione
Chiampo – MM Sarego


Le Finali regionali di prima e seconda categoria inizieranno domenica 22 per consentire le gare di spareggio. Nelle gare di finale saranno impegnate Leodari e Mussolente (prima categoria) e Gambugliano, San Giorgio di Perlena e Campese per la seconda categoria.

TORNEO DEL SABATO
23a giornata: Anthea-Stecom 2-1, Le Torri-San Quirico 3-1.

venerdì 14 maggio 2010

A DOMANDA RISPONDO, ma non tiratemi per la giacchetta!!!

Riepiloghiamo:
- le carte federali parlano chiaro (si deve fare lo spareggio o la classifica avulsa se le squadre coinvolte sono più di due) però lasciano uno spiraglio aperto all'autonomia dei comitati regionali e provinciali;
- questo secondo me è un errore: la FIGC è una da Canicattì a Courmayeur e sopratutto se nel Veneto viene applicata una norma, a Vicenza non si fare una scelta diversa; per lo meno questo a me pare inopportuno;
- ho detto e scritto più volte come la penso su questo argomento.
Ma ho anche fatto presente che non sono il depositario del vero. Domenica sera e lunedi ho ricevuto due telefonate di giornalisti del GDV che chiedevano la mia interpretazione su un' altra questione (in caso di parità di classifica per determinare la griglia dei play-out /play-off, prevale lo scontro diretto o la differenza reti) Per me si deve guardare prima lo scontro diretto e poi la differenza reti di tutto il campionato. Ebbene la FIGC veneta ha fatto esattamente il contrario. Ho spiazzato anche il giornale di Vicenza e mi dispiace.
- Auspico che la FIGC a livello nazionale metta ordine in tutta questa vicenda, dando norme che siano tassative per tutti. Non può essere che a Vattelapesca si applichi un diverso regolamento perchè è più conveniente...
- La riunione di lunedi sera in FIGC è stata fatta (secondo me) per prendere tempo. Il comunicato di mercoledi 12 doveva uscire e si attendevano lumi su come interpretare quella norma. Mi auguro vivamente che il campo esprima giudizi abbastanza definitivi. Altrimenti ci sarà da divertirsi.....
(PUBBLICATO ANCHE COMME RISPOSTA AD UN COMMENTO)




DAL GIORNALE DI VICENZA DI OGGI

Cavazzale e Leodari Sole Vicenza si scambiano le fedi. Ora è ufficiale. Le due compagini vicentine pronunceranno il fatidico sì. Il matrimonio tra le due società, infatti, si farà. Dopo giorni di indiscrezioni e voci di corridoio, finalmente è arrivata la conferma. I rossoblu e gli arancioneri formeranno nel campionato 2010/2011 un'unica squadra. Una formazione che punta ai piani alti del calcio dilettantistico e che sarà capitanata dall'imprenditore Lino Diquigiovanni. In panchina colui che era destinato a lasciare Cavazzale, Denis Lazzaron.
LA SOCIETÀ. Ma andiamo con ordine. Partendo vale a dire dalla notizia che in molti aspettavano. L'annuncio della fusione. «Dopo la recente assemblea dei soci – afferma il presidente Bruno Rizzotto -, abbiamo deciso di accettare la richiesta di Lino Diquigiovanni, che ha proposto di fare una fusione con il Leodari Sole. Visto il periodo economico, crediamo che sia buona cosa unire le forze».
I PROTAGONISTI. E che forze. Già, perché la nuova società sarà formata da tre importanti figure. Sopra tutti, appunto, Lino Diquigiovanni, titolare dell'azienda leader nella produzione di serramenti in Pvc. Colui che già in passato è stato dirigente del Vicenza calcio e che poco tempo fa ha provato a rilevare la società biancorossa. Oltre a lui, come annunciato la scorsa settimana, ci sarà Giorgio Oselladore, già presidente del Leodari. E, inoltre, lo stesso Bruno Rizzotto che per anni ha guidato il Cavazzale, portandolo nel calcio che conta. «Non so con che carica resterò all'interno della società – continua Rizzotto – tuttavia posso assicurare che rimarrò all'interno. È Diquigiovanni che tira le fila e quindi sarà lui a stabilire le cariche». Proprio a questo proposito niente è certo, ma pare di capire che sia Rizzotto che Oselladore dovrebbero assumere la carica di vicepresidente.
IL PROGETTO. Poste le basi, resta da capire come si svilupperà il progetto di questa nuova realtà. Al momento è presto per parlare, ma sembra che i programmi siano chiari. L'intenzione di Diquigiovanni, infatti, è quella di creare una società che in breve tempo possa arrivare nel calcio che conta. In primis serie D, dando poi un'occhiata ai professionisti. «Sì – conferma Rizzotto – le intenzioni di Diquigiovanni, per come sono state presentate, sono quelle di sviluppare un progetto ambizioso».
La nuova squadra giocherà in città, al Villaggio del Sole, ma potrebbe allenarsi a Cavazzale. E il nome? A questo proposito circolano alcune indiscrezioni. Una di queste vuole che Diquigiovanni sia pronto ad acquistare il marchio Lanerossi Vicenza per dare così fascino e autorevolezza al progetto. Il condizionale, però, è d'obbligo perché non ci sono conferme ufficiali.
L'ALLENATORE. Non è d'obbligo, invece, il condizionale in merito alla scelta dell'allenatore. I dirigenti della compagine vicentina non si sono persi d'animo e già in queste settimane hanno individuato il nome della nuova guida tecnica. Pare che diversi sondaggi siano dapprima stati fatti; sono stati contatti Enrico Cunico e Mario Vittadello. Tuttavia alla fine la scelta della dirigenza è caduta su Denis Lazzaron, che ha guidato il Cavazzale alla recente salvezza.
LA SQUADRA. È il Cavazzale che andrà a formare la colonna vertebrale della nuova squadra. Diquigiovanni ha già avviato i colloqui con i giocatori rossoblu. E pare proprio diversi elementi della squadra che ha appena chiuso il campionato resteranno alla base. A questi andranno ad unirsi alcuni calciatori del Leodari.

Nicola Negrin


Faccio notare che nel post "un altro uccellino mi ha detto" avevo scritto parte di queste cose ieri sera.

giovedì 13 maggio 2010

La vittoria del Gambugliano da www.venetogol.it

E’ la Prima…di lady Fabiola Arcaro e di Venanzio Albanello. E’ il binomio guida del Gambugliano, sodalizio che in tre stagioni si era posto l’obiettivo di compiere il salto di qualità e di mettere entrambi i piedi in 1^ categoria. Il traguardo è stato raggiunto con una stagione di anticipo, ma il club rosso-blù, che da sei stagioni stazionava in Seconda categoria, in un paio di volte vi era andato vicino raggiungendo i playoff. Ora invece è tutto vero. Randon e compagni nel preparare il balzo decisivo, avevano messo le basi già nella passata stagione con un convincente rullino di marcia in campionato e l’autoritaria presenza in Coppa Veneto dove i rosso-blù trovarono disco rosso nei quarti di finale davanti all’Alto Astico e Posina, poi vittorioso nella finale.

L’annata ha regalato parecchie soddisfazioni al sodalizio vicentino, ma solo con il lavoro, la serenità dell’ambiente e l’unità del gruppo, il Gambugliano ha raccolto i frutti sperati. In campionato i ragazzi di mr. Albanello hanno dovuti stringere i denti in parecchie occasioni, ma non hanno mai perso la bussola, nemmeno nel periodo più critico della stagione, quando nel mese di novembre la squadra passò un periodo delicato contrassegnato da tre flop consecutivi. Ma non tutto viene per nuocere, perché dopo quella parentesi (va preventivata in una stagione logorante) la squadra ha saputo raddrizzare la rotta e chiudere il campionato con un +3 sui veronesi del Real Monteforte d’Alpone e con una striscia di 19 risultati senza macchia “E’ un trend positivo che ci ha permesso di reggere l’incalzante inseguimento di Real e S. Bortolo Fiamma-spiega mr. Albanello-formazioni che non hanno mai mollato meritando di arrivare così in alto. Alla fine il campo ha premiato il Gambugliano. Per noi è stata una stagione ricca si soddisfazioni, la promozione ha coronato il progetto intrapreso dalla società e noi sul campo, con il lavoro settimanale, abbiano concretizzato le aspettative di tutto l’entourage”.
E’ stata la vittoria alla 24^ giornata, un netto 3-1 al Monteforte, che ha fatto da trampolino al vostro volo? “Quel successo ci ha fatto capire che avevamo messo una pesante ipoteca sul verdetto finale. Ci siamo giocati lo scontro diretto partendo alla pari, a 47 punti, e quei 90’ per noi, scesi in campo rimaneggiati nell’undici titolare, giocando sul nostro campo dovevano lasciare il segno, perché alle spalle il S. Bortolo aveva avviato una prepotente rimonta”.
28 punti nel girone di andata, 38 quelli incasellati nella fase discendente: ha influito il programma di una preparazione a lungo termine? “Direi invece che la nostra crescita è stata fondata sulla solidità della difesa e poi in casa abbiamo vinto con regolarità recuperando il gap lasciato per strada nella prima parte della stagione”. Il novembre nero, come lo spiega? “Sono state tre sconfitte frutto di episodi. In due partite abbiamo sbagliato due calci di rigore, errori che fanno parte del gioco e ci stanno, mentre contro l’Alte Ceccato, l’avversario si è dimostrato superiore e sulla sconfitta non abbiamo accampato scusanti”.
A bocce ferme, quale squadra ha “fallito” la stagione? “Il quartetto che ha conquistato i playoff alla vigilia faceva parte nel gruppo delle pretendenti alla vittoria finale. Dalla Contea mi attendevo sicuramente qualcosa di più”
In Prima categoria cosa cambierà nell’assetto del Gambugliano? “Il gruppo c’è e quindi non faremo grossi stravolgimenti. Un trio di innesti ci stanno”.
E il pubblico, come ha risposto? “L’interesse mostrato nella seconda parte della stagione sarà di buon auspico per il futuro…”

fc.
www.venetogol.it

Comunicato FIGC. Il Postumia perde Lovato, Okeke e Magro

Convocate le società interessate.

Poiché con le gare di domenica 16/05/2010 avrà termine la regular season del Campionato di 3^ Categoria, in caso di
parità per determinare la squadra vincente il girone o l’ultimo posto per accedere ai Play-Off, le Società interessate sono
convocate presso la Sede della Delegazione lunedì 17/05/2010 alle ore 19,30.


Giudice Sportivo
GARE DEL 18/ 4/2010
Squalifica per DUE gare effettive
LOVATO LUCA (Vi Postumia 2000) OKEKE EVEREST NTOCHUK (Vi Postumia 2000)
Squalifica per UNA gara effettiva
ROSSETTO FABIO (Almisano), SIGNORATO MIRKO (Almisano)
GARE DEL 2/ 5/2010
A CARICO DI ALLENATORI
Squalifica fino al 17/ 5/2010
PESAVENTO VITTORIO (Asiago Calcio Altopiano)
Squalifica per DUE gare effettive
MOSELE EMANUELE (Asiago Calcio Altopiano)
Squalifica per UNA gara effettiva
SCUDERI DOMENICO MARCO (S.Paolo)
RAHHAB MOHAMED (Rozzampia)
GARE DEL 5/ 5/2010
Squalifica per TRE gare effettive
BUSATO MARCO (Rozzampia)
espulso per offese all'arbitro a fine gara lo aspettava e ripeteva le offese.
Squalifica per UNA gara
FILIPPI FARMAR ALBERTO (Siggi Schio)
GARE DEL 6/ 5/2010
A CARICO DI DIRIGENTI
Inibizione a svolgere ogni attivita' fino al 4/ 6/2010
CORNALE DAVIDE (Recoaro)
A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per DUE gare effettive
TREVISAN PAOLO (Recoaro)
Squalifica per UNA gara effettiva
BELLETTATO MARCO (Stanga)
GARE DEL 9/ 5/2010
A CARICO DI SOCIETA'
Ammenda
€ 100,00 S.PAOLO
per pesanti offese e minacce verso l'arbitro durante la gara
A CARICO DI ALLENATORI
Squalifica fino al 24/ 5/2010
CHIMETTO GIOVANNI (Stanga)
A CARICO DI ASSISTENTI ARBITRO
Squalifica fino al 24/ 5/2010
PARISOTTO GIACOMO (Union C. Thiene)
A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per DUE gare effettive
SAVEGNAGO DIEGO (Azzurra Agno) SCALABRIN PAOLO (Stanga)
Squalifica per UNA gara effettiva
TUBALDO EDY (Galvanauto Motta)
MIZZON ANDREA (Almisano)
VICENTINI MARCO (Bertesina)
RIGON PAOLO (Galvanauto Motta)
JERACI CRISTIAN (Ospedaletto Vicenza)
CONFENTE RICCARDO (Almisano)
BEDIN TEVA OSCAR (Altavilla Calcio)
DELL ATTI LUIGI (Altavilla Calcio)
TOMASI FLAVIO (Azzurra Agno)
ZANOTTO AUGUSTO (Galvanauto Motta)
MAULE MATTEO (Molina)
SCOLA MIRKO (Ospedaletto Vicenza)
AZIAKA DAVID (Ponte Dei Nori)
FACCIN DIEGO MANUEL (Ponte Dei Nori)
GARBINETTO GIONATA (Union C. Thiene)
MAGRO ALBERTO (Vi Postumia 2000)

mercoledì 12 maggio 2010

Accolta la proposta di Giulio

Scrive Giulio

Gentile Sig. Formisano vorrei proporLe una cosa dato che tra qualche settimana inizieranno i primi movimenti di mercato giocatori.
Mi ricordo che per la stagione appena conclusa Lei aveva fatto un bellissimo ed utilissimo elenco di giocatori in cerca di "sistemazione" e penso che grazie a Lei e a questo bellissimo blog tanti l'abbiano anche trovata.
Volevo appunto chiederLe se fosse possibile ripetere la cosa e magari aggiungere alla stessa formula anche un elenco per gli allenatori liberi in cerca di squadra, penso che aiuterebbe tante società in cerca di un nuovo mister ad avere maggiore scelta.
Grazie per la sua attenzione.
Giulio

LA PROPOSTA E' ACCOLTA con una semplice clausola: il campionato di terza si concluderà domenica prossima; poi ci sono squadre impegnate nei play-off e nei play-out. Per un ovvia questione di correttezza non pubblicherò i nomi dei giocatori/allentori ancora impegnati in attività ufficiali.

L'anno scorso in piena campagna questo blog ha toccato più volte i cinquecento contatti giornalieri.
Mi pare che sia un buon veicolo di pubblicità e di conoscenza reciproca.
A disposizione di tutti.

FF

venerdì 7 maggio 2010

TUTTI I RISULTATI : primi commenti



Dino Piccoli ancora in gol per il Due Monti!
Ecco girone per girone la situazione ad una giornata dalla fine dei tornei (due per la terza categoria)

Eccellenza Girone A
Il Legnago vince con il Trissino e s'impone in un girone molto difficile e combattuto. il Castelnuovo s'impie sul Cavazzale già salvo e va i play- off su base nazionale.
Play-out: Il Marano vincendo con l'Arzignano si porta a 34. S.Paolo, Golosine e Vigasio si fermano a 33. si salvano invece Somma e Piovese.
Il Valdagno perde, si ferma a 29 e lascia l'Eccellenza dopo un solo anno.

Cavazzale-Castelnuovo. 0-2
Legnago-Trissino 1-0
Marano-G.M.Arzignano 3-1
Piovese-N.Valdagno 2-0


Eccellenza Girone B

L'Opitergina è già sicura della promozione e l'Union CSV della retrocessione. La Marosticense e il Romano si salvano. Nei play-out si sfideranno il il San Donà, la Miranese, il Dolo e l'Edo Mestre
Marosticense-Sandonà 4-0
Romano-Ponzano 2-2
Sottomarina-Rossano 1-0



Promozione Girone A

il Sarego ha vinto il campionato. Il Camisano si prende la soddisfazione di batterlo, di finire davanti al Longare e sopratutto nella metà nobile della classifica.
Ai play-off andranno Rivoli, Casaleone e Lugagnano, a cui si aggiunge il Borgo Roma.
Il Prix Le Torri vince di larga misura con il Lugagnano ma non evita la retrocessione. Ai play-out vannoMinerbe, Gazzolo, Belfiorese e San Martino

Camisano-Sarego 1-0
Longare -San Martino 3-2
Lugagnano-Prix Le Torri 1-4

Promozione Girone B

Il Chiampo è già promosso da tempo.La Fenadora, Thiene, Ellesse sono ai play-off. Tra Vedelago sconfitto a Cornedo, e Zero Branco, si andrà allo spareggio per l'ultimo posto utile. Il Belvedere è retrocesso.
Virtus Romano, Nove, San Vito e Cornedo sono ai play-out.

Belvedere-Schio 3-3
Thiene-S.Vito 1-1
Caldogno R.-U.Ripa Fenadora 3-1
Chiampo-Istrana 1-0
Cornedo-Vedelago 3-0
Cornuda Cro.-Nove 4-3
LS La Loggia-V.Romano 4-1
Zero Branco-Rosà 2-1



Prima Categoria Girone B

Leodari già promosso. Tregnago, Sovizzo, Grumolo ed Illasi sono ai play-off.
Al S.Maria di Camisano non basta un punto con il San Giovanni Ilarione e retrocede. La Nova Gens va ai play-out assieme a Lonigo, Montecchio SP e Lavagno, mentre Isola Rizza e Valdalpone devono spareggiare per evitarli.

Tezze-Tregnago 2-1
Grumolo Abb.-Valdalpone 3-0
Illasi-Lonigo 3-2
Lavagno Mez.-Isola Rizza 1-2
Leodari-Provese 3-0
Montecchio- B.go Scaligero 2-1
Nova Gens-Sovizzo 1-0
S.Giovanni- S.M.Camisano 1-1




Prima categoria Girone C

Mussolente ha staccato domenica scorsa il biglietto per la promozione. Isola è già certa della retrocessione.
Pove, Dueville e Azzurra Sandrigo sono ai play-off; l'ultimo posto è in ballo fra Scledum e Sarcedo, si risolve a favore di quest'ultima che vince lo scontro diretto.
San Fortunato, Poleo, Borso e Canove sono nei play-out.

Alto Astico-Prix Dueville 5-3
B.S.Eusebio-A.Sandrigo 1-0
Canove-Petra Malo 0-3
Poleo Aste-Summania 2-0
Pove-Mussolente 1-3
S.Fortunato-Carmenta 1-2
Scledum 93-Sarcedo 0-2
Travettore-Isola 91 1-1

l'Isola pareggia 1-1-con il Travettore, rete del momentaneo vantaggio di Segato

Seconda Categoria Girone D

Colognola - San Vitale 1995 2-2
Gambugliano - Maddalene 3-0
La Contea- Real Vicenza 1-0
Montebello - Arso 3-2
Grancona - Brendola 0-0
San Bortolo F. -Monteforte 1-3
Union Olmo Creazzo - Alte Ceccato 0-1

Il Gambugliano vince il campionato. Monteforte, San Bortolo, La Contea e Locara (che ha scavalcato all'ultimo respiro il Colognola) vanno ai play-off.
Il coraggioso Real Vicenza, autore di una rimonta notevole, perde sul filo di lana e retrocede in terza categoria.
Montebello, San Vitale, Roncà, Grancona vanno ai play-out



Seconda Categoria Girone E

Concordia Schio Monteviale 5-3
Lugo Calvene Ca' Trenta 0-4
Orsiana Toniolo R. 3-2
S.Giorgio P. S.Tomio 5-1
San Vitale C. Castelgomberto 0-1
Sirmec Breganze Costabissara 2-2
Tre Ci Torre Valli 2-2
Valdastico Fara 2-0

Il San Giorgio aveva già vinto il torneo. Torre Valli, Lugo, Tre Ci e Orsiana vanno ai play-off.
Castelgomberto, Monteviale, San Vitale C. e San Tomio vanno ai play-out, mentre il Fara retrocede.


Seconda Categoria Girone L

Asigliano Due Monti 1 - 2
Due Monti Abano Spes Poiana 6 - 4
Marola Mestrino 1 - 2
Quinto Vicent. Fimarc 2 - 0
Rubano Colli Euganei 1 - 1
Selvazzano 2000 Torreglia 1 - 2
Rivereel Riviera Berica 5 - 5
Sossano Berton B 1 - 0

Il Due Monti aveva già brindato la settimana scorsa. Mestrino, Due Monti Abano, Spes Poiana e Marola ai play-off-
Quinto, Torreglia, Riviera Berica ed Asigliano ai play-out, mentre il Rubano era retrocesso da tempo.


Terza Categoria Girone A
Almisano Altavilla 1-3
Altair Bellaguardia 2-3 (a venti minuti dalla fine l'Altair vinceva due a zero, poi il crollo!)
Azzurra Agno Grifoni 0-8 (Azzurra in vacanza)
Bertesina Stanga 2-2
Gambellara Brogliano 1-3
Recoaro Ospedaletto 1-0
S.Lazzaro Pilastro 0-1
Vi Postumia Ponte dei Nori 3-1 (Il Postumia merita. E il Ponte dei Nori ottiene due rigori e ne sbaglia uno.

Ponte dei Nori 57
Recoaro 53
Bertesina 51
Grifoni 49
Pilastro 48
Vi Postumia 46
Altair 43
Bellaguardia 42
Stanga 41
Gambellara 38
Brogliano 36
Almisano 35
S.Lazzaro Ser. 28
Altavilla 26
Ospedaletto e Azzurra Agno 23

L'Altair spreca l'ultima possibilità di tenere accesso il lumicino. Solo il Postumia può ancora impensierire Pilastro e i lanciatissimi Grifoni.

Terza categoria girone B
Asiago - Arsiero 1-1
Zugliano - Monte di Malo 1-2
Novoledo - Cogollo 0-2
Faizanè - Union C.Thiene 1-1
Motta Molina 1-4
Rozzampia Giavenale 1-1
S.Paolo Silva 1950 1-3
Valli Siggi Schio 0-0


CLASSIFICA
Molina e Cogollo 60
Silva e Monte di Malo 58
S.Paolo 52
Union C.Thiene 51
Motta 47
Novoledo 42
Siggi Schio 41
Faizanè 36
Arsiero 31
Asiago 29
Valli 26
Zugliano 21
Rozzampia 14
Giavenale 10

Rimandati all'ultima giornata i verdetti fra Molina e Cogollo e fra San Paolo e Union Thiene e la posizione in griglia di Silva e Monte di Malo.
Queste le partite dell'ultima giornata:

C.Novoledo Vil. Arsiero
Cogollo Motta
Giavenale S.Paolo
Molina Asiago
Monte di Malo Faizanè 1931
Siggi Schio Rozzampia (già disputata con il risultato di 3 a 1)
Union C.Thiene Silva 1950
Valli Zugliano


Altair- Bellaguardia 2-3

A otto giornate dalla fine l'Altair batte il Bertesina per due reti a una, giocando una partita tutta cuore e sostanza. La squadra vicentina è quarta in classifica, ha 4punti sul Postumia, 6 sul Recoaro, nove su Stanga e Grifoni.
Che cosa sia successo poi non si sa: forse un pool di psicologi o di calciofili potrebbe dare una spiegazione a quello che si è verificato successivamente: l'Altair ha perso cinque partite su sette, e ha ottenuto solo due risultati positivi, impattando contro il Ponte dei Nori e vincendo (fuori casa) con l'Altavilla, aggiungendo alla sua asfittica classifica solo 4 punti. Nello stesso periodi i ragazzi di Arzignano hanno fatto diciannove punti, quindici di più di quelli fatti dall'Altair e li hanno passati come fa Alonso quando un avversario ha le gomme dechappate.
Per ben due volte si è trovata a gestire un doppio vantaggio (con Postumia e Bellaguardia) e ha perso in entrambe i casi. Ha perso contro l'Ospedaletto, l'Almisano, il Bellaguardia, squadre di media o bassa classifica. Dopo la partita contro il Bertesina, l'Altair aveva la seconda difesa del campionato con 22 reti subite. Nelle successive sette partite ha subito diciasette reti alla media di quasi tre gol a partita. Anche l'attacco si è inceppato andando in reti solo otto volte.


Eppure contro il Bellaguardia, nel primo tempo, l'Altair aveva giocato bene. La squadra di Maccà ha giocato con buoni fraseggi passando meritamente in vantaggio, grazie a Trentin abile ad infilare Pelanda con un colpo di testa su angolo e con Sasso pronto a ribattere in rete una deviazione area dello stesso Trentin respinta dal portiere. La squadra di casa ha sprecato, poi, alcune clamorose opportunità per fare il terzo gol: al 33 con Sasso servito da Trentin solo davanti al portiere, al 40con un pallonetto di Pavan finito a lato; al 16' del secondo tempo con Cucchiara andato in gol ma fermato dall'arbitro per un dubbio fallo di mano, al 18' con Trentin fermato ancora da una decisione dell'arbitro almeno dubbia (fuorigioco apparso inesistente) al 37' con Ronga travolto in area (ma l'arbitro concede una punizione per il Bellaguardia).
Già dall'inizio del secondo tempo, però, la prestazione della squadra aveva cominciato a preoccupare la panchina gialloblù. Il centrocampo sembrava calato vistosamente, in attacco Trentin e Sasso non erano così pungenti come nel primo tempo. E la difesa cominciava a dare qualche segno di sbandamento.
La rete del 1-2 per la verità è stata molto particolare con il neo entrato Concato ad infilare Sanson direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo.
A questo punto però la luce si è spenta e i gialloblù sono entrati in una pericolosa spirale di non gioco: le triangolazioni e le aperture sulla fasce laterali non sono più riuscite. I difensori non si sono più sganciati e l'arretramento del baricentro ha creato l'opportunità per il Bellaguardia di affacciarsi dalle parti di Sanson.
Al 32' Da Rin commette un fallo evitabile su un avversario e Concato batte una splendida punizione che si insacca alle spalle di Sanson.
L'Altair non riesce ad articolare più azioni convincenti, e non servono le sostituzioni operate dalla panchina, con Cervio, Morano e Lorenzo che cercano di dare nuova freschezza all'attacco. Non serve nemmeno che il Bellaguardia rimanga in dieci per l'espulsione di Schiavo, beccato in fallo tattico e ammonito per la seconda volta.
L'Altair ha spento la luce definitivamente e il Bellaguardia si prende la sua bella soddisfazione andando a vincere la partita con un bel gol di Tosetto che si gira al limite dell'area e trafigge Sanson con una stilettata nell'angolo. E' il 44' e su San Pio Xà cala la sera..


Da www.venetogol.it
Cartigliano. Il Campese è in Prima!

E’ finita in pareggio, un esito di 10 mesi di sudato lavoro, forse scritto con largo anticipo. Una stagione di sacrifici, un campionato lottato gomito a gomito, una partita speciale in cui le due squadre distanziate di un solo punto, in 90’si sono giocate il pass promozione. Tra le due formazioni bassanesi è derby vero. L’amicizia tra parecchi giocatori nel corso del match si trasforma in rispetto e lealtà sportiva. Nell’intensità agonistica ci scappa anche qualche calcione, ma fa parte della “regola” del gioco. La vittoria è il suggello di tante battaglie. I precedenti giocati al Comunale da quando il Campese ha conquistato la Seconda categoria hanno puntualmente snocciolato tre “ics”e il pronostico privilegia ancora…il pareggio. Al via del padovano Mastroeni il Campese parte a tavoletta e dopo soli 30” Jurkovic supera di forza Parise e dal vertice di destra della area scarica una legnata in diagonale dal basso verso l’alto che Gioppo con ottimo riflesso va ad ammortizzare in volo sulla propria destra. Il Campese quando attacca scopre la mediana e nell’imbuto centrale il Cartigliano riparte di buona lena costringendo a recuperi affannosi Stevan, Rebellato e Zilio, il trio schierato a sostegno di Jurkovic e del rapido Fabris. Al 9’ il Cartigliano allarga il raggio dell’azione sulla sinistra e conquista un calcio di punizione. Sulla piastrella del piazzato si porta Scremin, il centravanti finta il cross nel mucchio e serve centralmente Alberto Baggio, che con il cono della porta a sua disposizione, da 30 metri estrae dal cilindro una sassata a pelo d’erba, il pallone prende velocità ed entra alla base del palo sinistro. E’ l’1-0, un gol inevitabile per il proteso Chemello. Il Campese assorbe il colpo, ma non demorde. I giallo-rossi di mister Silipo faticano però a prendere possesso del centrocampo dove Rebellato fa girare a piacimento il Cartigliano. Al 22’ dalla panchina ospite parte l’ordine: fuori Scapin, un difensore, per la punta Bicego. Il tempo di trovare le distanze con il compagno di reparto Jurkovic e al 30’ il fenicottero giallo-rosso va a finalizzare in rete il suggerimento spiovuto dalla sinistra. L’ 1-1 spegne il derby e in campo la partita ristagna in una fase di gioco lento e prevedibile con qualche rotazione di palla approssimativa. Nel quarto d’ora del riposo nello spogliatoio della capolista mister Silipo insoddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, suona la carica.

Il Campese torna in campo con uno spirito ancor più battagliero e la voglia di osare con più efficacia. Al 3’i giallo-rossi in pochi secondi per due volte fanno vacillare i pali di Gioppo: sul primo tiro a calpo sicuro di Fabris, il portiere ribatte in uscita sull’attaccante; sul successivo tentativo dell’estrema giallo-rossa è Dal Fante a sostituirsi a Groppo sulla linea di porta e sventare di piede il gol del raddoppio del Campese. Il cronometro gira…senza freno, il Cartigliano capisce che ogni occasione è buona per fare felici i propri supporter. La reazione dei padroni di casa è generosa, caparbia, ma la porta di Chemello non corre rischi. Dalla parte opposta l’eccessivo trasporto evidenziato dal Cartigliano porta la squadra scoprirsi e subire il contropiede ospite. Al 23’ la volata di Jurkovic e una lama nel burro, il croato entra in area, evita in dribbling l’ultimo uomo che gli sbarra la strada del gol e con un secco destro centra il palo alla sinistra di Gioppo con il pallone che esce e permette ai bianco-celesti di tirare un grosso respiro. Energico nella corsa e al contrasto, il Campese non molla, le squadre con l’accumulo della fatica si sfilacciano e in campo è la generosità dei singoli ad infiammare il pubblico. I ragazzi di mr. Silipo mostrano di avere più birra in corpo, mentre tra i padroni di casa è l’orgoglio a spingere i ragazzi di mister Dal Molin alla fiammata che farebbe esplodere la “torcida” cartiglianese. Nei secondi finali la palla che vale una stagione l’ha sulla testa Scremin (cross di Filippin/Marchetti), ma il centravanti saltato sul secondo palo, non trova la forza per dare al pallone la frustata vincente e la velata deviazione scheggia il palo alla destra di Ceemello. Al triplice fischio di Mastroeni impazza la festa giallorossa…
Flavio Cipriani
www.venetogol.it

mercoledì 5 maggio 2010

IL PONTE DEI NORI E' CAMPIONE!!!!



nella foto sopra immagini scattate da Pilotto oggi a San Pio X° per la seduta di mezza settimana del Cittadella. Nella foto sotto il giocatore Cherubin (dal sito della società granata) .

RECUPEROLa Stanga vince il recupero con il Recoaro 2-1.
Il Ponte dei Nori vince il campionato!!
A 57 punti infatti non può più essere raggiunto nè dal Bertesina nè dal Recoaro che sono a 50 punti.
Le altre posizioni di classifica rimangono immutate, con la Stanga che aggiunge tre punti alla sua classifica.
Grifoni 46
Pilastro 45
Altair e Postumia 43
Stanga 40
Bellaguardia 39
Gambellara 38
...
La Stanga matematicamente è ancora in corsa, anche se le sue possibilità di reinserimento sono molto ridotte, però...

Personalmente e a nome dell'USD Altair esprimo a dirigenti, allenatore, staff tecnico e giocatori del Ponte dei Nori le più vive felicitazioni per la loro vittoria che è stata sicuramente meritata. Quando si conduce un campionato praticamente dalla prima giornata, si chiude a due giornate dalla conclusione con sette punti di vantaggio, vuol dire che la vittoria finale è frutto di un lavoro ben condotto e di un'organizzazione societaria "importante".
In bocca al lupo per il prossimo campionato di seconda categoria!

Riperscussioni sul campionato?? ovviamente non dovrebbero essercene: certo domenica il Ponte dei Nori affronterà lo scontro con il Postumia con minor "urgenza" di far risultato. Ma a questo punto del torneo questo conta relativamente. E ognuno squadra deve far conto sopratutto sulle proprie forze e sulla voglia di arrivare in fondo ad un torneo molto impegnativo.

AUGURI A PREBIANCA

Un augurio di pronta guarigione al forte difensore centrale del Recoaro, Ronny Prebianca che nella partita di domenica scorsa in un fortuito scontro con il portiere del Postumia Rech, ha riportato un grave trauma toracico.

INTERPRETAZIONE REGOLAMENTARE

Oggi Luciano De Gaspari presidente della FIGC è passato dal campo di San Pio X° per concordare l'utilizzo dell'impianto per le finali esordienti. Luciano ha chiarito che l'interpretazione da dare al regolamento per le finali è chiara:
in caso di squadre che arrivano alla pari nell'ultima posizione utile per i play-off bisogna ricorrere ad uno spareggio se si tratta di due squadre, alla classifica avulsa nelle altre situazioni, sempre con uno spareggio fra le migliori classificate.
Nel caso in cui si debba stabilire solo la griglia dei play-off (esempio due squadre arrivano alla pari al terzo posto) si ricorre all'esame dello scontro diretto oppure della classifica avulsa.

Infatti oggi sul Comunicato Ufficiale è stato riportato che:

Con le gare del 16 maggio 2010 (recupero 3° giornata del girone di ritorno) avrà termine il Campionato di 3^ Categoria – Stagione Sportiva 2009/2010.
Domenica 23/05/2010 avranno inizio i play-off secondo la normativa prevista nell’Allegato al Comunicato Ufficiale N° 35 del 03/03/2010, semprechè non vi siano eventuali spareggi da effettuarsi.


IL CITTADELLA a San Pio X°

Foscarini è rimasto favorevolmente impressionato del fondo del campo di San Pio X°; è possibile che la squadra amaranto del Cittadella venga ancora in Via Calvi ad allenarsi.
Erano presenti all'allenamento i portieri Pierobon (41 anni ben portati), Trivellato e Villanova ( che ha avuto una breve militanza nel Bassano), i difensori Battaglia, Cherubin (il capitano che nasce calcisticamente nel vicentino), Gorini, Mannucci, Nocentini, Pisani e Teoldi (mancava l'ex vicentino Pesoli), i centrocampisti Bellazzini, Carteri, Della Bona, Magallanes (altro ex vicentino), Marchesan (conosciuto dalle nostre parti per aver giocato nel Thiene), Musso, Pettinari, Volpe; gli attaccanti De Gasperi, Olivares, Iunco, Ardemagni, Curiale.
Impressionante l'agonismo che questi giocatori mettono in campo anche nelle partite di allenamento. Contrasti duri e decisi sono all'ordine del giorno, così come le imprecazioni, gli incitamenti, i rimbrotti del mister.
Si capisce perchè i ragazzi di Foscarini si stiano battendo per entrare nei play-off che possono valere la serie A, dall'intensità e dalla continuità con cui si muovono anche nelle gare di allenamento.
Alcune individualità hanno impressionato i tifosi presenti, da Olivares a Iunco, da Ardemagni a Cherubin, da Della Bona a De Gasperi. A fine allenamento seduta di tiri importante con Pierobon e i suoi colleghi portieri sottoposti ad una selva di cannonate impressionanti.


PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO

Fuori due giocatori dl Bertesina (Sanna e Rivali) due del Recoaro (Randon e Dal Lago) due dell'Altavilla (Toffoletto e Pizzolato) e uno del Postumia (Cabion), dell'Ospedaletto (Dellai) e del Ponte dei Nori (Pavan).
Pavan e Dal Pozzo dell'Altair entrano in diffida.
A CARICO DI DIRIGENTI
Inibizione a svolgere ogni attivita' fino al 10/ 5/2010
FARINA CLAUDIO (Betonrossi Zugliano)
A CARICO DI ASSISTENTI ARBITRO
Squalifica fino al 24/ 5/2010
LOVATO GIULIANO (Vi Postumia 2000)
A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per DUE gare effettive
RONCHI ANDREA (Giavenale) DAL SANTO ROBERTO (Silva 1950)
Squalifica per UNA gara effettiva
PIZZOLATO ALESSANDRO e TOFFOLETTO DAVIDE (Altavilla Calcio)
MONTEMEZZO MATTEO (Siggi Schio)
DAL SASSO TOMMASO (Union C. Thiene)
CABION MATTIA (Vi Postumia 2000)
A CARICO DI CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per UNA gara per recidivita' in ammonizione (XI infraz.)
PIANEGONDA RUGGERO (Valli)
Squalifica per UNA gara per recidivita' in ammonizione (VIII infraz)
SANNA ALESSANDRO (Bertesina)
SERMAN DAVIDE (Galvanauto Motta)
PENDIN ERIK (Monte Di Malo)
RANDON MARCO (Recoaro)
COSTALUNGA NICOLA (Union C. Thiene)
Squalifica per UNA gara per recidivita' in ammonizione (IV infraz.)
REZZADORE FRANCESCO (Almisano)
STELLA MARCO (Arsiero)
RIVALI MARCO (Bertesina)
STIMOLI MARCO (Betonrossi Zugliano)
TOLDO NICOLA (Faizane 1931)
DELLAI FRANCESCO (Ospedaletto Vicenza)
PAVAN ANDREA (Ponte Dei Nori)
DAL LAGO ANDREA (Recoaro)
Ammonizione con diffida (VII infrazione)
PAVAN STEFANO (Altair)
COGO GIULIO (Betonrossi Zugliano)
TOLDO TULLIO (Cogollo Calcio)
BOSCHIERO ANDREA (Giavenale)
MASSIGNANI EMANUELE (Ponte Dei Nori)
Ammonizione con diffida (III infrazione)
PIEROPAN MIRKO (Almisano)
DAL POZZO DAVIDE (Altair)
BATTANOLI DAVIDE (Elettrosonor Gambellara)
AZIAKA DAVID (Ponte Dei Nori)
GENNARI MARCO (S.Lazzaro Serenissina)
BOLCATO ALESSANDRO (Stanga)
VERSOLATO FRANCESCO (Stanga)

lunedì 3 maggio 2010

Modalità di svolgimento delle finali e dei play-off

ALLEGATO AL COMUNICATO UFFICIALE N° 35 DEL 03/03/2010 – DELEGAZIONE DI VICENZA
MODALITA’ DI EFFETTUAZIONE DELLE FINALI PROVINCIALI – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010

FORMAZIONE DELLE CLASSIFICHE – Art. 51 delle N.O.I.F.
Al termine di ogni Campionato e Torneo, in caso di parità di punteggio tra due squadre, il titolo sportivo viene assegnato mediante una gara di spareggio da disputarsi in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore.
In caso di parità di punteggio tra tre o più squadre al termine di ogni Campionato o Torneo, si procederà preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (cosiddetta “classifica avulsa”) tra le squadre interessate tenendo conto nell’ordine:
• dei punti conseguiti negli scontri diretti:
• della differenza reti;
• della differenza reti nell’intero Campionato o Torneo;
• del sorteggio
1 – CAMPIONATO DI 3^ CATEGORIA
TITOLO PROVINCIALE
Le squadre prime classificate nei due gironi si contenderanno il titolo di Campione Provinciale in un’unica gara, in campo neutro.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno; perdurando lo stato di parità verranno eseguiti i calci di rigore secondo quanto previsto dalla normativa federale vigente
Le date e gli orari di effettuazione delle gare verranno pubblicati nei prossimi Comunicati Ufficiali.


PLAY-OFFPartecipano alle gare di Play-off le Società classificate al 2°, 3°, 4°, 5° posto di ciascun girone in cui si articola il Campionato di 3^ Categoria organizzato dalla Delegazione Prov.le di Vicenza (n. 2 gironi).
Va ricordato che alla conclusione del Campionato, laddove vengano a verificarsi situazioni di parità di punteggio fra due o più Società, nella stesura delle classifiche si dovrà tener conto di quanto previsto dall’art. 51 delle N.O.I.F., precisamente:
• Punti conseguiti negli scontri diretti
• Migliore differenza reti segnate/subite negli stessi incontri
• Migliore differenza reti segnate/subite nell’intero Campionato
• Maggiore numero di reti segnate nell’intero Campionato
• Sorteggio
Saranno disputate gare di andata e ritorno secondo il seguente programma:
1° turno – andata
Gironi A e B Squadra classificata al 2° posto – squadra classificata al 5° posto
Squadra classificata al 3° posto – squadra classificata al 4° posto
1° turno – ritorno
Gironi A e B Squadra classificata al 5° posto – squadra classificata al 2° posto
Squadra classificata al 4° posto – squadra classificata al 3° posto
Alla fine dei due incontri, nel caso parità di punteggio (non si terrà conto delle reti fatte e subite), si
procederà con il seguente sistema:
• Due pareggi (sia all’andata che al ritorno) : passa il turno la miglior classificata nella regular
season
• Una gara vinta e una persa con parità di reti realizzate : passa il turno la miglior classificata nella
regular season.
• Una gara vinta ed una persa con differenza reti realizzate : passa il turno la squadra con la
miglior differenza reti.
2° turno – andata
Girone A e B Squadra vincente 2/5-Squadra vincente 3/4 (nel caso passasse il turno la squadra
5° classificata giocherà in casa la
squadra vincente 3/4)
2° turno – ritorno
Girone A e B Squadra vincente 3/4-Squadra vincente 2/5
Alla fine dei due incontri, nel caso di parità di punteggio (non si terrà conto delle reti fatte e subite), sarà
dichiarata vincente la Società come sopra specificato.


Risultati degli scontri diretti

GRIFONI 46 punti (+7) PILASTRO 45 (+10) ALTAIR 43 (+10) POSTUMIA 43 (+2)


3 giornata: Altair - Grifoni 0-1 Grifoni -Altair non disputata (recupero il 16/5)
4 giornata: Pilastro- Altair 0-0 Altair -Pilastro 1-2
5 giornata: Postumia- Grifoni 0-0 Grifoni- Postumia 2-0
6 giornata: Pilastro- Postumia 1-2 Postumia- Pilastro 0-4
11 giornata: Postumia- Altair 0-2 Altair - Postumia 2-4
13 giornata: Grifoni - Pilastro 1-1 Pilastro- Grifoni 0-0


Qualcuno mi ha fatto rilevare che ci sono difformità di interpretazioni fra Comitato Regionale e Comitato Provinciale.-
Nel Comunicato Regionale n. 19 del 15/9 il Comitato Regionale ha scritto:

"Nelle situazioni di parità di punteggio, si potranno verificare le seguenti due ipotesi:
a) nel caso di parità di punteggio fra due squadre,
ma soltanto quando sia necessario stabilire quale delle due formazioni debba partecipare ai Play-Off oppure ai Play-Out:
si dovrà procedere alla disputa di una gara di spareggio, in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e tiri
di rigore (Art. 51 n. 3 delle NOIF).
b) nel caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre,
ma soltanto quando sia necessario stabilire quale (o quali) delle formazioni debba essere ammessa ai Play-Off
oppure ai Play-Out:
si dovrà ricorrere alla compilazione di un’apposita graduatoria, la c.d. “classifica avulsa”, fra le squadre interessate, dando applicazione – nell’ordine - a quanto stabilito dalle NOIF all’Art. 51 n.4 alle lettere a) b) c),
oltre che all’Art. 51 n.5 delle NOIF stesse.

Alcuni comitati provinciali come quello di Bassano del Grappa hanno previsto tale ipotesi. Altri no. Evidentemente avranno ritenuto che è nelle loro possibilità derogare dall'effettuazione degli spareggi.

Ecco quanto scritto su alcuni comunicati ufficiali

Visto che lo scorso anno siamo arrivati all’ultima giornata senza sapere "esattamente" come interpretare l’art. 51 delle N.O.I.F., l’articolo relativo alla Formazione delle Classifiche, ed in mancanza di comunicazioni ufficiali, diamo l’interpretazione giusta che a suo tempo ci è stata chiarita dal segretario generale della L.N.D, Massimo Ciaccolini.


Interpretazione dell’Art. 51 N.O.I.F.
Chiarimenti e precisazioni sulla esatta interpretazione delle disposizioni contenute nell’art. 51 delle N.O.I.F. concernente la formazione delle classifiche e in particolare quegli aspetti di parità in graduatoria di due o più squadre che non consentono di stabilire, alla conclusione dei vari Campionati, l’assegnazione del titolo sportivo e di definire al tempo stesso le eventuali posizioni che, pur non costituendo di per se stesso titolo sportivo diretto, sono tuttavia rilevanti ai fini della ammissione a previste gare di PLAY-OFF O PLAY-OUT per ulteriori promozioni e/o retrocessione ai Campionati superiori e/o inferiori.
In via preliminare è opportuno premettere che lo spirito delle disposizioni di cui al già citato art. 51 è quello di risolvere, con lo svolgimento di una sola gara di spareggio, ogni situazione di parità di classifica e di evitare al tempo stesso il possibile ripetersi di numerose analoghe gare il cui svolgimento, valutato in termini temporali, potrebbe pregiudicare l’effettuazione di altre manifestazioni programmate per il periodo successivo alla conclusione dei Campionati.
Al fine, pertanto, di assicurare la necessaria uniformità di comportamento si prendono in esame di seguito quelle che, presumibilmente, potrebbero essere le ipotesi più ricorrenti e, si forniscono, per ciascuno dei casi, le seguenti indicazioni:

a) Parità di classifica fra due squadre al 1° posto del relativo girone
Le due squadre disputeranno una gara di spareggio con le modalità sopra riferite; la vincente accede di diritto al campionato superiore; la perdente viene ammessa, quale seconda classificata, alla successiva fase dei "play-off".

b) Parità di classifica fra tre o più squadre al 1° posto del relativo girone
Anche in questo caso si procede preliminarmente alla compilazione della classifica avulsa; le due squadre meglio classificate in detta graduatoria daranno vita alla gara di spareggio per l’assegnazione del 1° e 2° posto e la conseguente acquisizione dei rispettivi titoli già indicati nel precedente punto a.

c) Parità di classifica fra due squadre al 4° posto del relativo girone
Le due squadre disputeranno una gara di spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore; la vincente viene ammessa, secondo il programma già stabilito, alla fase dei play-off;

d) Parità di classifica fra tre o più squadre al 4° posto del relativo girone
In detta ipotesi si procede preliminarmente alla compilazione della classifica avulsa in base ai criteri stabiliti dal già citato art. 51 delle N.O.I.F.. La gara di spareggio, in questo caso, viene effettuata dalle due squadre meglio classificate con le modalità sopra riportate. La vincente viene ammessa alla fase dei play-off;

L'interpretazione dell'art 51 a me sembra chiara. Ma le disposizioni della FIGC provinciale non parlano di spareggi.

Federico Formisano

domenica 2 maggio 2010

Arrivano altri verdetti. Il commento di Altavilla - Altair




Immagini di Altavilla - Altair
Serie D

L'orgoglioso Montecchio (già retrocesso da tempo) fa 2-2 a Montichiari con reti di Farinello e Corà.

Eccellenza Girone A

G.M.Arzignano-Vigasio 0-3
N.Valdagno-Cavazzale 0-1 gol di Fabris
Trissino-Marano 1-1 gol di Roverato e De Toffani

Il Trissino, già nei play-off, fa pari con il Marano che non è fuori dai play-out. Il Valdagno perde con il Cavazzale e l'Arzignano con il Vigasio. Sono ancora in lotta per la salvezza e per i play-out.

Eccellenza Girone B

Miranese-Romano 0-1
Rossano-Dolo R.B. 1-3

riposa Marosticense

Il Romano vincendo con la Miranese si porta in salvo e supera la Marosticense che perderà a tavolino e dovrà lottare per evitare i play-out.

Promozione Girone A
Longare Cas.-Am. Nogara 2-2
Sarego-Alba B.go Roma 0-2
Prix Le Torri-Camisano 5-0


Il Longare, come il Camisano è matematicamente salvo. Il Le Torri strapazza il Camisano e rimane a tre punti dal Gazzolo, per continuare a coltivare una piccolissima speranza. Sarego dopo i festeggiamenti per la promozione già acquisita, perde in casa con Borgo Roma in lotta per i play-off.

Promozione Girone B

Schio-Chiampo 2-1
Caldogno R.-Belvedere 2-0
Istrana-Zero Branco 1-0
Nove-Thiene 2-0
Rosà-LS La Loggia 0-2
U.Ripa Fenadora-S.Vito 3-1
Vedelago-Cornuda Cro. 5-0
V.Romano-Cornedo 2-6


Belvedere perde con il Caldogno ma rimane a tre punti dal San Vito. Il Cornedo che doveva vincere a Romano lo fa con punteggio tennistico e rimane ancora in lotta per la salvezza diretta visto che il Cornuda ha perso secco con il Vedelago. Il Chiampo già promosso perde a Schio; gli scledensi adesso non corrono più pericoli.

Dal sito del Chiampo
Ci aspetta un mese di festeggiamenti». È quanto dichiara Lino Chilese, presidente del Chiampo che domenica scorsa ha ottenuto la matematica promozione in Eccellenza con tre giornate d’anticipo. Un traguardo storico quello centrato da Perenzoni e compagni visto che il sodalizio gialloverde, nato nel 1964, non era mia arrivato così in alto. «Domenica per pura scaramanzia non avevamo preparato niente di particolare e s’è dovuto improvvisare con bandiere e bottiglie. Quindi per queste ultime tre settimane, oltre che alla domenica, festeggeremo anche al venerdì dopo gli allenamenti».
A Chiampo sono quindi ufficialmente iniziate le danze. Un traguardo storico raggiunto da una squadra a dir poco eccezionale che ha fatto quasi una corsa in solitaria: 64 punti in 27 partite frutto di 19 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta; 52 reti realizzate e solo 16 subite, a +10 dalla seconda e a +19 dalla terza. Numeri da capogiro, numeri da campioni. «Molti ragazzi finora non avevano vinto niente continua Chilese - sono quindi convinto che questa vittoria rimarrà per lo un ricordo indelebile. La gioia è immensa , raccogliamo i frutti di un lavoro iniziato ancora diversi anni fa e ci rende orgogliosi il fatto che l’ossatura di questa squadra è composta da molti ragazzi di Chiampo» .
«Il segreto della vittoria è nel fatto che negli ultimi campionati siamo sempre stati competitivi. Molto importante è stato l’arrivo in panchina di Rezzadore che è riuscito a portare la sua mentalità vincente».
«La vittoria è dedicata in primis al nostro magazziniere, Francesco Gentilin, che è scomparso a fine anno. Un plauso particolare - continua Chilese - va a tutto lo staff tecnico, ai ragazzi i, ai dirigenti e ai miei tre soci Silvano Faedo, Eugenio Filippozzi e Danilo Marchetto».
Sulla fusione con l’Arzignano e il futuro tecnico Chilese spiega: «Con la società biancoceleste continueremo a collaborare a livello di settore giovanile. Con Rezzadore non abbiamo parlato ancora ma la sua permanenza penso sia scontata



Prima categoria Girone B
B.go Scaligero-Grumolo Abb. 4-1
Lonigo-Lavagno Mez. 3-0
Nova Gens-Tezze 2-1
Provese-Montecchio 3-2
S.M.Camisano-Leodari 1-2
Sovizzo-Isola Rizza 1-0
Tregnago-S.Giovanni 2-3
Valdalpone-Illasi 4-1


Il già promosso Leodari vince a Santa Maria e inguaia la squadra di Zoin che è scavalcata dalla Nova Gens vittoriosa sul Tezze. Entra nei play-off il Sovizzo che batte l'Isola Rizza, mentre il Grumolo,sconfitto viene avvicinato da San Giovanni e Provese e dovrà vincere domenica nell'ultima di campionato. Montecchio S.Pietro, sconfitto è ai play-out mentre il Lonigo vincendo rimanda ogni decisione a domenica prossima

Dal sito del Sovizzo
Il delizioso pallonetto di Ceola, porta i tre punti al Sovizzo che guadagna la matematica partecipazione ai play off. Primo tempo un pò noioso con le squadre che si controllano a centrocampo. Ripresa più vivace con El Ghoubni e Ceola che mettono sovente in difficoltà la retroguardia dell'Isola Rizza. In uno dei duetti tra i due attaccanti, El Ghoubni mette un invitante pallone sulla corsa di Ceola che non sbaglia e porta in vantaggio la squadra di Zorzi. L'Isola Rizza tenta in un paio di volte la sortita, ma Priante fà buona guardia. L'ordinata difesa del Sovizzo non concede più nulla agli avanti dell'Isola Rizza e dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine.

Prima Categoria Girone C

A.Sandrigo-S.Fortunato 2-0
Carmenta-Travettore 2-3
Crar Canove-Alto Astico 0-3
Isola 91-Poleo Aste 3-1 reti di Rovrena, Sanson e Curiele
Petra Malo-Mussolente 0-2
Prix Dueville-B.S.Eusebio 2-0
Sarcedo-Pove 1-1
Summania-Scledum 93 0-0


Il Mussolente vince a Malo ed è promosso matematicamente. Dueville è terzo a 48 sicuro di partecipare ai play-off, Azzurra (46), Scledum (44) e Sarcedo (43) si battono per gli ultimi due posti. Travettore vincendo a Carmignano inguaia i padovani e si porta a quota 37. Il Canove e il Carmenta sono fermi a quota 36 mentre l'Alto Astico vincendo è salvo con una giornata di anticipo. Con Isola già retrocesso che si prende la soddisfazione di vincere vanno ai play-out San Fortunato, Poleo e Borso ed una fra Canove, Carmenta e Travettore.


Seconda categoria Girone D

Alte Ceccato - Grancona 2-2
Arso - La Contea 1-2
Brendola - Ronca' 1-0
Colognola - San Bortolo Fiamma 1-2
Real Monteforte - Union Olmo Creazzo 5-1
Real Vicenza - Gambugliano 1-1
San Vitale 1995 - Maddalene Thiene 3-0

Il coraggioso Real Vicenza pareggia contro il Gambugliano e ottiene due risultati, quello di rimandare a domenica prossima il verdetto in testa e in coda. Gambugliano a 63 può essere raggiunto solo dal Monteforte che è salito a quota 60. S.Bortolo certo del terzo posto e La Contea scavalca il Locara sul quinto gradino.
In fondo Roncà, San Vitale, Montebello sono sicuri dei play-out e attendono il verdetto dell'ultima giornata fra Grancona e Real per la retrocessione diretta.
L'ultima giornata vede di fronte Gambugliano e il tranquillo Maddalene, San Bortolo e Monteforte. Nella bassa classifica è proibitivo il compito del Real con il La Contea mentre il Grancona gioca con il Brendola che è già salvo.
Anticipo Locara- Montebello 1-2
Delusione a Locara. Il team di S. Bonifacio, forse ha compromesso il playoff. I ragazzi di Gianluca Battistella ieri sera sul rettangolo del “Frigotto” hanno perso tra le mura di casa (2-1) la partita che poteva decretare l’aggancio all’ambito traguardo playoff, un salto di qualità e nell’immagine, che sodalizio bianco-azzurro già pregustava.
Questo inatteso stop potrebbe dare il via libera ai vicentini del La Contea di Montorso, impegnati tra 24 ore sul terreno di un club ormai in vacanza…, l’Arso.
Ma viste le continue sorprese che ci riserva questo finale di stagione, nulla è scontato e il Locara, smaltita la delusione, tiferà almeno per il pareggio.
(da venetogol.it )


Seconda Categoria Girone E
Castelgomberto - Breganze 2-2
Costabissara - S. Giorgio di P. 1-0
Fara Costabarausse-S.V. Castelnovo 0-0
Monteviale-Orsiana 0-1
S. Tomio-Concordia 0-1
Torre Valli-Toniolo R.
Tre CI-Lugo 3-3
Valdastico - Ca' Trenta 3-2

Il San Giorgio già promosso perde a Costabissara. Breganze pareggia e raggiunge il Cà Trenta ma l'Orsiana vince e le supera entrambe. Costabissara salvo
Fara accorcia le distanze sul San Tomio nella lotta per l'ultimo posto utile. Monteviale, San Vitale, Castelgomberto e Valdastico devono fare risultato per evitare i play-out: ci riuscirà solo una di loro.

Seconda Categoria Girone L
Berton Bolzano - Spes Poiana 3-0
Colli Euganei - 2 Monti Abano 2-2
Due Monti - Sitland Rivereel 2-1
reti: Mattiello (SR), Rizzi M. rig (DM), Guarino (DM)
Fimarc - Rubano 4-0
Riviera Berica - Quinto V.no 0-0
Sossano - Marola 1-0
Torreglia - Asigliano 3-2

Il Due Monti vincendo con il Rivereel viene promosso in prima categoria per la prim a volta nella sua storia. Mestrino pareggia e Spes addirittura perde.
Marola e 2 Monti Abano attendono i play-off.
Nella zona play-out il Fimarc ne fa 4 allo spacciato Rubano, il Sossano vince contro il tranquillo Marolae il Torreglia contro l'Asigliano. Pareggiano nello scontro diretto il Quinto e la Riviera Berica; in base a questi risultati Fimarc e Sossano sono salvi e Quinto, Riviera, Torreglia e Asiglino giocano i play-out da stabilire solo la griglia.



Terza categoria Girone A
Altavilla-Altair 0-2 Farinaro e Dal Pozzo un gol per tempo
Bellaguardia-Bertesina 3-1 il Bellaguardia compie una bella impresa
Brogliano-Azzurra Agno 7-2 punteggio tennistico nel derby
Grifoni-S. Lazzaro 2-0 I Grifoni insistono
Ospedaletto-Pilastro Orgiano 2-0 l'Ospedaletto non fa sconti
Ponte Nori-Almisano 1-1 terzo pareggio consecutivo per il Ponte dei Nori
Recoaro-Vi Postumia 3-2 Postumia in dieci per l'espulsione di Cabion
Stanga- Gambellara 4-4 Anche la matematica condanna le due squadre.

Il Ponte dei Nori non ha ancora la certezza della promozione: il Recoaro infatti è staccato di sette punti ma ha tre partite da giocare; ovviamente la promozione dei valdagnesi è molto vicina. I Grifoni scavalcano il Pilastro inopinatamente sconfitto ad Ospedaletto; Altair raggiunge il Postumia che ha perso a Recoaro.


Classifica

Ponte Nori 57
Bertesina e Recoaro 50
Grifoni 46
Pilastro 45
Altair e Postumia 43
Bellaguardia 39
Gambellara 38
Stanga 37
Almisano 35
Brogliano 33
S. Lazzaro 28
Altavilla, Azzurra Agno e Ospedaletto 23

Terza Categoria Girone B
Arsiero - Siggi Schio 0-0
Asiago - S. Paolo 3-4
Cogollo - Valli 0-0
Giavenale - Zugliano 1-3
Molina - Rozzampia 5-1
Monte Malo - Novoledo 2-0
Silva 1950 - Faizanè 1931 4-4
Union C. Thiene - Motta 0-0

Incredibile battuta d'arresto del Cogollo che non va oltre il pari con il Valli, il Molina batte il Rozzampia e lo raggiunge in classifica (57). Il Silva pareggia con lo Zanè e resta a 55 e viene raggiunto dal Monte di Malo. Per l'altro posto il San Paolo vince ad Asiago e sopravanza l'Union Thiene che pareggia con il Motta .

ClassificaCogollo e Molina 57
Silva e Monte Malo 55
S. Paolo 52
Union C. Thiene 50
Motta 47
Novoledo Vill.42
Siggi Schio 37
Faizanè 32
Arsiero 30
Asiago 28
Valli 25
Zugliano 21
Rozzampia 13
Giavenale 9

L'Altair sa che non può sbagliare più nemmeno un colpo e scende in campo ad Altavilla un pò contratto. Maccà ha dovuto ritoccare ancora la formazione per le squalifiche di Zanellato e Cervio l'infortunio di Basso e l'indisposizione di Ronga.
Rientra Farinaro nella linea difensiva, sugli esterni giocano Dal Pozzo e un pimpante Cucchiara che dà l'anima per non far rimpiangere gli assenti.
In panchina ci sono Morano e Beggiato pronti ad ogni evenienza, oltre a Megiorin, Riva e Dalla Libera.
La squadra di casa ruota intorno all'esperienza di Toffoletto, Pizzolato e Dalla Benetta, e alla freschezza di alcuni prodotti del vivaio come Giuseppe Padolano, classe 1993, un ragazzino che non sfigura affatto nel confronto con gli smaliziati avversari. Candia, capitano coraggioso, è abile nell'interdizione e nella regia.
L'Altavilla cerca sopratutto di contenere e di controllare l'azione avversaria, ma quando va in avanti è pungente in Dalla Benetta e ha un centrocampista come Bedin dotato di un ottimo tiro.
L'Altair ha un Sasso in buona giornata che trova spesso l'appoggio di Trentin e di Cucchiara, ma gioca troppo lontano dalla zona calda con i centrocampisti.
Ci penserà Farinaro partendo dalla fascia sinistra a inserirsi spesso nell'azione offensiva. Una sua conclusione al 10' viene attutita da Dalla Vecchia e sulla ribattuta Dal Pozzo va a far fallo sullo stesso portiere proteso in tuffo. Dopo alcune azioni offensive dell'Altair che preludono al gol, la partita si sblocca al 15'. C'è un diagonale velenoso di Pavan respinto dal portiere, sulla palla si catapulta Farinaro che trova il gol del vantaggio.
L'Altair rimane in attacco e crea alcuni pericoli: al 25' Sasso conclude bene ma il suo tiro viene parato.
Al 35' Toffoletto commette fallo lungo la fascia laterale, l'arbitro estrae il cartellino giallo e ammonisce il centrale dell'Altavilla, che però era già stato ammonito dieci minuti prima e deve uscire.
Piva gioca con un 4-3-2 lasciando Dell'Atti e Dalla Benetta in veste di guastatori e cerca di non dare eccessivo spazio ai centrocampisti dell'Altair.
Ma i ragazzi di Maccà perdono di smalto e non riescono a dare la svolta alla partita.
Nel secondo tempo i gialloblu spronati dal mister sono più convinti e avanzano il baricentro alla ricerca del gol della sicurezza. Dal Pozzo, Cucchiara, Sasso e Trentin sciupano più volte buoni palloni nell'area di rigore dell'Altavilla. Finchè al 22' Dal Pozzo non trova lo spiraglio giusto con una volee di destro ad incrociare che non lascia scampo a Dalla Vecchia.
Prima della fine della gara, l'Altavilla rimane anche in 9 per l'espulsione di Pizzolato, allontanato anche lui per doppia ammonizione.
I risultati della giornata sono contradditori: davanti vincono il Recoaro e i Grifoni, pareggia il Ponte dei Nori, perdono Bertesina, Pilastro e Postumia e qualche speranza di play-off rimane anche per l'Altair che dovrà vedersela in uno scontro decisivo l'ultima giornata con i Grifoni. Da oggi Gambellara, Stanga, e Almisano hanno ammainato anche l'ultima possibilità di raggiugere i posti utili per i play-off.


Torneo del Sabato
Quarti di finale

Anthea - TMA Olmo 3-0
Per Anthea a segno Nicolè, Tartaria e Gobbetti.

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.