OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

giovedì 24 giugno 2010

www.calciovicentino.blogspot.com

www.calciovicentino.blogspot.com

E' questo il nome del nuovo blog


Inseritelo subito tra i preferiti.

Tra pochi giorni il blog www.usdaltair.blogspot.com non sarà più operativo.

PASSATE SUL NUOVO!!!!!!!!!

www.calciovicentino.blogspot.com

mercoledì 23 giugno 2010

Ultime della notte

GRIFONI

I Grifoni hanno già voglia di ripartire, dopo la brutta conclusione dei play-off.
In panchina è stato riconfermato Christian Vinoli, che ha condotto i ragazzi di Arzignano in un girone di ritorno strepitoso. La squadra sarà confermata e ripartirà con un solo obiettivo chiaro in testa: vincere il campionato.
Si punta anche a rinforzare il team e a sostituire quei ragazzi che per motivi vari non potranno essere del gruppo l'anno prossimo. Ancora una volta l'ambiente di Arzignano si stringe intorno al compagno Marella, che a causa della pesante squalifica rimediata dovrà rimanere fermo per tre campionati.
Marella è diventato sicuramente un tifoso dell'Italia, visto che in caso di vittoria della nostra nazionale, potrebbe ottenere una riduzione della pena.



TRISSINO

Si può dire che a Trissino abbiano quasi completato l'organico da mettere a disposizione del mister Clementi.
In porta arriva Nicolas Maddalena (91), giovane portiere che è già passato dall'Isola 91 al Romano, e l'anno scorso ha militato al San Vito di Leguzzano. Di solito viaggia insieme al fratello gemello Renè che al momento non sembra essere tra agli obiettivi del Trissino. E' stato riscattato dal Vicenza il gioiellino Alberto Cazzola (92) che ora è tutto del Trissino.
Sono arrivati inoltre Davide Pavan (92) dal Camisano, Josè Matos (86) dal Grumolo e Stefano Guendalini (82) dal Cerea, questi ultimi tutti attaccanti.

SACCOLONGO E CAMISANO
Il Saccolongo di mister Federico Zordan ha messo a segno tre colpi niente male assicurandosi dal Camisano, Ivan Pilotto del 1992, già del Bassano, Marco Ghirardelli (anche lui del 1992, centrocampista) e Felipe Da Silva (92). Il Camisano ha confermato il giovane difensore Vittorio Mietto (92), ottimo anche nella finale del Torneo Berto, e ha ceduto Rizzi e Pavan.
I due giovanotti avrebbero dovuto andare entrambi alla corte di Gigi Fresco alla Virtus Borgo Venezia, ma alla fine Pavan ha optato per il Trissino mentre Rizzi è andato nel Veronese.

VILLAFRANCA PADOVANA E SANTA MARIA DI CAMISANO

La squadra padovana del Villafranca che è sbarcata in promozione grazie ad una fusione ha preso come mister Nardi, ex Camisano e Santa Maria.
Alla corte di Nardi arrivano anche due giocatori che vengono dal vicentino, Stefano Soffia, centrocampista offensivo del 1984, che viene dal Santa Maria di Camisano e il portiere Marco Tozzi, del 1983, ex Arzignano. A proposito di Santa Maria in panchina andrà Mantiero, ex allenatore del Bertesina, mentre la Juniores sarà allenata da Tiziano Romio. A Santa Maria rimarranno solo sei o sette giocatori dello scorso anno e poi verranno lanciati i giovani della Juniores.
L'ex allenatore del Santa Maria, Zoin, andrà ad allenare il Tremignon in prima categoria.

Dario Carretta del 1992, già delle giovanili del Vicenza, passa dal Valdagno al Chiampo.

martedì 22 giugno 2010

Pantic sul mercato; Lonzar al Real Vicenza !

Nicola Lonzar, forte centrocampista del 1982, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Vicenza, già al Trento, al Belluno, allo Jesolo, l'anno scorso al Castelnuovo Sandrà va al Real Vicenza.
Oltre a Lonzar il Real Vicenza si è ulteriormente rinforzato con Federico Zarpellon, difensore centrale del 1975 che viene dal Rossano e ha giocato anche nello Schio, nel Romano e nella Marosticense. Real Vicenza probabilmente già fatto con un roster veramente di prim'ordine.

SISTEMATA LA PANCHINA DELL'ELLESSE

Carlo Comacchio sarà il nuovo allenatore dello Schiavon: Comacchio ha allenato il Nove ed il Belvedere. Ormai di panchine disponibili nei campionati maggiori ne sono rimaste ben poche.


Ivan Pantic difensore e mediano del Caldogno Rettorgole è sul mercato. Dopo le dimissioni del presidente e di mezza dirigenza, dopo che Piccoli ha rinunciato a guidare la squadra e anche Maino ha pensato opportuno di non accettare le proposte della società, i giocatori cominciano a cercare una sistemazione. Dopo Massignani ecco Pantic. Ma probabilmente altri seguiranno i due leader della squadra.


COSTABISSARA

Il neo presidente Corato appena eletto regala subito due acquisti importanti alla sua squadra: arrivano Fabio Dalla Riva, attaccante del 1980, ex del San Vito e il centrocampista Nicolas Verzara, del 1984, ex del Chiampo.

News del giorno

Mattia Zanovello, attaccante dell'Altavilla va al Bellaguardia.
Andrea Mirra, capitano e centrocampista del Bellaguardia, ha ricevuto anche una proposta dal San Vitale 1995, dopo quella dell'Union Olmo. Il ragazzo però difficilmente lascerà il Bellaguardia.
Confermata l'indiscrezione che voleva Mauro Meggiolaro, sulla panchina del Montecchio San Pietro.
Didi Lorenzo avrebbe ricevuto una proposta dal suo vecchio allenatore Gerry Zanellato, che lo vorrebbe alla Stanga.
La Fimarc, dopo aver confermato Alberto Maraschi, mantiene nei suoi ranghiRoberto De Cao e il portiere Casara;l'attaccanteLuca Ballardin invece ha deciso di lasciare Arcugnano e sta valutando alcune offerte ricevute. L'esperto difensore Davide Rizzi che sembrava deciso a rimanere all'Altavilla probabilmente andrà a giocare con gli amatori di Altavilla.
L'allenatore del Motta sarà, come anticipato in questo blog, Moreno Dalla Pozza. Più che probabile che Denis Dalla Pozza, figlio di Moreno, percorra la stessa strada del padre.
Enrico Polo, centrocampista del 1980 dal Sarego va alla Provese.

DA OGGI UFFICIALI LE FUSIONI
Ieri è scaduto il termine per presentare richiesta di fusione. In attesa del Comunicato Ufficiale possiamo dire che sono state confermate le nostre indicazioni della settimana scorsa.
Un chiarimento: da quello che è dato sapere Diquigiovanni avrebbe chiesto alla Marzotto di concedergli la possibilità di chiamare la sua nuova società, LANEROSSI VICENZA (il che la dice lunga sulle intenzioni dell'imprenditore della Valle dell'Agno); di fronte al diniego secco dei dirigenti della Marzotto, il presidente avrebbe virato sul marchio REAL VICENZA, chiedendo agli attuali dirigenti di rinunciare al loro nome. Il Real ha concesso tale possibilità alla squadra nata dalla fusione fra Cavazzale e Leodari, in quanto già d'accordo con il San Bortolo nell'operazione Grumolo.
Quindi l'anno prossimo ci saranno:
il REAL VICENZA (nato dalla fusione fra Cavazzale e Leodari) che giocherà in Eccellenza;
il LEODARI San Bortolo ( sul nome manca l'ufficialità, nato dalla fusione di Grumolo, ex Real e San Bortolo) che giocherà in prima categoria.
La cosa è un pò complessa, ma ultimamente sta diventando complicato anche il calcio!!!!

Il Grumolo rinasce (come Asd Grumolo) e si iscriverà alla terza categoria partendo dal nucleo della squadra amatori.

Ruben D'Artora ex attaccante del Romano e l'anno scorso al Lia Piave va all'Istrana.

lunedì 21 giugno 2010

Pistis al Quinto. ULTIME DELLE NOTTE



Sasa Ruzanovic, vicino al Longare??


PISTIS
Il Quinto ha individuato il nuovo allenatore che sarà Pistis, ex mister del Camisano. Pistis era stato come possibile al Santa Maria di Camisano. Invece ha virato verso Quinto. Qualcuno sostiene che sia dovuto al fatto che il Santa Maria è ancora avvolto da una nebulosa: si iscrive non si iscrive... Lotto sfoglia la Margherita in attesa di capire se i suoi concittadini, dopo aver fatto attestazioni di affetto nei confronti della squadra sono disposti anche a metter mano al portafogli.
A Quinto dopo la decisione di prendere Pistis potrebbero tentare di convincere ex giocatori del Camisano e del Santa Maria ad andare in riva al Tesina. Staremo a vedere. Intanto Giaretta torna al suo amato settore giovanile.

MONFARDINI

Ieri sera ho avuto un breve scambio di chat con Massimo che aveva escluso l'ipotesi Azzurra Sandrigo, prevista invece da un anonimo lettore in un commento. Oggi mi giunge puntualmente la smentita: l'Azzurra rimane in prima categoria e conferma Fabris. Per cui Monfardini resta alla finestra come annunciato ieri sera.

POBBE

Pobbe va al Camisano. D'altra parte il cartellino è della squadra del presidente Mandato alla cui porta non avevano bussato società di Eccellenza interessate al ragazzo.
Quindi il tornante del Camisano sarà l'ex giocatore di Valdagno, Marano ed Eurocalcio.

SPONSOR
Un anonimo tifoso mi chiede informazioni sul nuovo sponsor: confermo che la trattativa è vicina a definizione e che nel giro di qualche giorno potremmo darne comunicazione. Si tratta di uno sponsor importante che darà una boccata d'ossigeno all'Altair.

ZORDAN AL SACCOLONGO
Scoperta la squadra padovana con la quale si accasa Federico Zordan, ex mister del Grumolo: saranno i padovani del Saccolongo. Seguiranno in questa impresa Alessandro Zanardi (88) e forse Marco Cestonaro (89) entrambi centrocampisti.

ALTRI

Ivan Bonato, attaccante del Mussolente, lascia la squadra che ha dominato il campionato di prima categoria e fa ritorno alla corte di Loris Segato al Borso S.Eusebio.
Mario Rebecchi ex giocatore di Inter e Genoa potrebbe approdare al Bassano, che nel frattempo ha anche confermato Iocolano, Baido, Guariniello, Crocetti oltre ai nomi già fatti nei giorni scorsi.
Matteo Rostirolla è stato lasciato libero dal Villafranca. Almeno così era scritto sull'Arena di Verona. Il ragazzo che ho sentito nei giorni scorsi aspettava ancora una convocazione dalla società veronese.
Confermato il trasferimento dell'attaccante Michele Panarotto (82) dall'Arzignano al Caldiero, dove troverà anche Cinquetti, ex attaccante del Trissino che è stato confermato dai veronesi.
Il Santa Lucia di Golosine fa esordire sulla panchina un duo di ex giocatori molto noti dalle nostre parti, Christian Soave a trentasette anni attacca le scarpe al chiodo e sarà l'allenatore, mentre Matteo Pagani (ex di Bassano e Thiene) sarà il suo secondo.


MONTECCHIO
Aleardi aspira al ripescaggio in serie D. Sembra infatti che molte squadre di serie C e D siano in difficoltà economiche e possano lasciare liberi molti posti. Il Montecchio dopo 13 anni di serie D, vorrebbe rimanere ancora in categoria.
Intanto Aleardi sta piazzando alcuni giocatori: il portiere Polo, scalzato dall'arrivo di Milan, sarebbe già sulla strada di Belluno, mentre l'altro estremo difensore, Mattia Scalabrin, figlio dell'ex sindaco Maurizio, sarebbe in contatto con squadre padovane di Eccellenza.

FUSIONI

Oggi è l'ultimo giorno per chiudere accordi di fusione: sembra definitivamente saltato l'accordo fra Nove e Marosticense, così come quello fra Azzurra e Thiene.
Il che non significa che qualche squadra non riparta dalla terza categoria.
Continuano ad arrivare voci incontrallate su Bellanda, presidente o ex presidente del San Bortolo. Non sono informato di quello che fa il signor Bellanda e vorrei non doverne parlare finchè non mi giungono notizie che siano controllate. Posso categoricamente smentire che ci siano contatti di qualunque natura fra Bellanda e l'Altair.
Nel padovano nessuno sembra sapere come andrà a finire a Monselice, così come nel Veronese appare critica la situazione del Domegliara. Infine si è ritirato il presidente del Quinto di Treviso e la squadra potrebbe essere assorbito dal Treviso.


Il Longare interessato a Ruzanovic.

Sasa Ruzanovic, centravanti del 1986, sembra interessare al Longare. Il bomber cresciuto nel Cologna Veneta, ha militato per quattro campionato con i rosso blu della Nova Gens. Lo scorso anno è emigrato nel veronese a Casaleone, e adesso potrebbe rientrare nel vicentino accettando la corte che gli sta facendo il DS del Longare, Toni Bottazzi.
A proposito di Longare confermato l'interessamento per Briaschi del Sovizzo.
Probabilmente sarà l'unico giocatore che Zorzi riuscirà a portarsi da Sovizzo. Infatti Zausa potrebbe interessare il Longare solo se dovesse andare via qualcuno dei difensori che la squadra ha in organico, ma visto che Moore, Tagliapietra, Bertorelle e c. dovrebbero rimanere, l'ex difensore della vicentina avrebbe poco spazio.
A proposito di Vicentina oggi la fusione è stata sottoscritta ma riguarda un accordo fra San Bortolo e Vicentina (Real Vicenza). Il nome Real Vicenza è stato lasciato a Diquigiovanni per la sua creatura, nata dalla fusione di Cavazzale e Leodari.
Mentre San Bortolo ed ex Vicentina uniranno le loro forze, giocando in prima categoria grazie all'acquisizione del titolo del Grumolo.


Fuori provincia


Lattenero ex attaccante del Montecchio passa dal San Paolo PD al Saonara. Coppola ex mediano del Bassano va dall'Abano al Virtus Villafranca.
L'attaccante Daniel Morandelli (88) dalla Virtus Romano emigra alla Ripa La Fenadora.
Il mediano Candidi (85) ex Thiene e Real Vicenza, passa alla Liventina.

domenica 20 giugno 2010

San Vitale conferma Magnabosco

IL CAMISANO VINCE IL TORNEO BERTO

Il Camisano ha battuto nella finale del Torneo Berto il Lonigo con il risultato di due a zero.


SAN VITALE 1995

Il San Vitale ha fatto un buon campionato. Solo nel finale ha avuto un appannamento e nei play-off la squadra di Montecchio ha perso la lucidità si è disunita ed è incappata in una retrocessione che nessuno avrebbe messo nel conto.
Molto probabilmente la squadra punterà ad essere ripescata.
In panchina ha confermato mister Magnabosco, che con il San Vitale ha ottenuto buoni risultati, compresa la promozione dell'anno scorso. Inoltre cercherà di riconfermare tutti i giocatori del suo organico. E di prendere anche qualche rinforzo in vista di un campionato di minor sofferenza.

JUNIOR MONTICELLO

Lo Junior Monticello è nato qualche fa per unire i vivai di Cavazzale, Palladiana, Vigardolo, ecc.
Hanno fatto un buon lavoro. E adesso che il Cavazzale ha deciso di fondersi con il Leodari Sole hanno rilanciato la loro proposta per una terza categoria che rappresenti tutto il comune di Monticello Conte Otto: la fusione è stata varata e lo Junior Monticello parteciperà al campionato di terza categoria. Non ci saranno più Cavazzale e Palladiana-Vigardolo, ma un'unica squadra per tutto il comune.
Alberto Magro, ex del Postumia, mi ha personalmente confermato che è felice di partecipare al nuovo progetto.

UN ASIAGHESE SULLA STRADA DI TRENTO

Eder Baù è un asiaghese doc. Fin da giovane ha dimostrato tutto il suo talento e a quattordici anni ha preso la valigia ed è migrato a Milano dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili. A diciannove anni si è trasferito alla Triestina dove ha giocato in serie C, ha vinto il campionato e fatto l'esordio in serie B a soli vent'anni. Successivamente ha giocato con il Pescara, lo Spezia, il Crotone e il Padova. L'anno scorso ha giocato con il Pro Patria in terza divisione. Adesso a 28 anni compiuti ha deciso di migrare a Trento, dove stanno facendo di tutto per rinforzare la squadra in vista della scalata alla terza divisione nazionale.

ALLENATORI

Massimo Monfardini non prenderà come qualcuno aveva detto un anno sabbatico. Però non accetterà nemmeno di scendere rispetto a quella categoria che ha dimostrato di valere negli ultimi anni ( Massimo ha allenato in Eccellenza e Promozione.)
Se non dovesse arrivare la proposta che attende rimarrà alla finestra e continuerà a documentarsi sul calcio dilettantistico come ha sempre fatto con grande scrupolo ed impegno.
Orfeo Corezzola, già mister della Vicentina e delle Alte, resterà nel Veronese, anzi resterà a Monteforte, passando dalla sponda del Real a quella dell'Hellas Monteforte.
A Quinto la società potrebbe decidere per la conferma di Giaretta. L'allenatore delle giovanili ha ben figurato nella fase finale dei play-out quando ha preso il posto di Costa.
Paolo Viviani, ex allenatore del Montecchio, è libero da impegni dopo aver concluso la sua ultima avventura nel veronese; le sue ultime tappe sono state a Bardolino e Cerea.
Alberto Maraschi quasi certamente resta alla Fimarc.

Movimenti
Cristian Gazzola, esterno (81) della Marosticense probabilmente va all'Ardita Moriago.

Luca Ballardin, attaccante del Fimarc potrebbe lasciare la società del presidente Polato.

Cerca una squadra di terza categoria, Dusko Kucic, centrocampista del 1988, già dell'Altavilla.

sabato 19 giugno 2010

Ancora fusioni

FUSIONI CERTE

Chi pensava che fosse finita la fase delle fusioni si sbaglia: a Lonigo per esempio hanno pensato bene di recuperare una categoria, persa inopinatamente sul campo, fondendosi con i veronesi del Gazzolo.
Randon continuerà ad essere presidente del Lonigo.
Riepilogando in provincia di Vicenza si sono unite:
Cavazzale-Leodari Sole e Real Vicenza: la squadra si chiamerà REAL VICENZA e giocherà sul campo di Via Cavalieri di Vittorio Veneto; In panchina Lazzaron.
Grumolo- San Bortolo: la squadra si chiamerà SAN BORTOLO e giocherà sul campo in sintetico di Via Pascoli, con Sammarco allenatore;
Isola 91 - Castelnovo; la squadra si chiamerà ISOLA-CASTELNOVO e giocherà sul sintetico di Isola.
Lonigo e Gazzolo, si chiamerà LONIGO e giocherà nel centro del basso vicentino.
Arrivano conferme anche da fuori provincia con l'accordo ratificato fra San Donà e Jesolo: La squadra giocherà a San Donà.
Si ferma al solo settore giovanile, invece, la fusione fra Scledum, Cà Trenta e Siggi, squadre di Schio che uniscono le forze e formano un gruppo di trecento giovani. Le prime squadre manteranno invece titoli (prima per lo Scledum, seconda per il Cà Trenta e terza per il Siggi) e denominazione sociale.

INCERTE
Ancora da definire l'accordo che dovrebbe portare Azzurra Sandrigo e Thiene a fondersi, con l'Azzurra che mantiene nome e campo di gioco, guadagnando però la promozione, e con il Thiene che riparte dalla terza categoria.
Sono sempre in bilico Marosticense e Nove , nel caso in cui la fusione vada in porto non si sa ancora niente sul nome della nuova squadra, dove giocherà, ecc.

SALTATE
E' saltata invece la fusione fra Camisano e Santa Maria di Camisano


MOVIMENTI

Il centrocampista Marco Fellegara del 1989, potrebbe passare dalla Virtus Romano alla Piombinese.
L'esperto attaccante Moretto dell'Azzurra Sandrigo potrebbe interessare al RIPA FENADORA.
Il Romano tratta Roverato dal Trissino e Mestriner dall'Edo Mestre (è già passato nel vicentino giocando con l'Eurocalcio)

venerdì 18 giugno 2010

E' Federico Tosetto il primo colpo dell'Altair


Federico Tosetto

TOSETTO

In attesa di ufficializzare altri arrivi l'Altair comunica che il primo acquisto per la stagione 2010-2011 sarà Federico Tosetto, attaccante del Bellaguardia.
Tosetto gioca da attaccante, ma anche da esterno o da centrocampista puro. A San Pio X° lo ricordano bene perchè è sempre stato la bestia nera dei gialloblu: anche nell'ultima stagione ha segnato il gol del 3-2, decisivo per la vittoria del Bellaguardia. Ha realizzato un gol contro l'Altair anche nella stagione 2007/2008, nella gara casalinga conclusasi con il punteggio di due a due. E ha segnato contro l'Altair anche con la maglia dell'Altavilla.
Prima di giocare con il Bellaguardia, dove militava da tre stagioni, aveva indossato per tre campionati la maglia dell'Altavilla, quella del Brendola per due stagioni e quella dei castellani del Electraimpianti.

LA CONTEA

Dopo il divorzio da Xotta, la squadra di Montorso avrebbe contattato il mister del San Bortolo Montini, che avrebbe accettato. Anzi Montini potrebbe portare con sè alcuni giocatori granata del San Bortolo e tra questi si fa il nome di Marchesini.


STAITI

Il forte centrocampista Lorenzo Staiti cresciuto nel Bassano, dopo essersi trasferito l'anno scorso nella Sambonifacese, guidata da Fabio Viviani, sarebbe sul punto di passare al Portogruaro, la squadra veneziana promossa in serie B. L'anno prossimo il forte centrocampista potrebbe calcare anche l'erba del Menti.
A proposito di Sambonifacese, l'esterno Victor Braz, classe 1990, che aveva giocato in prestito all'Arzignano torna alla casa madrea.
Ancora incerta invece la permanenza a San Bonifacio degli ex vicentini, Pietribiasi e Tecchio.

MARANO

Marano ha vinto il suo braccio di ferro con Schio e farà l'Eccellenza. In panchina andrà Mauro Fontana, reduce dall'esperienza con il Sarcedo.
Confermata la notizia dell'arrivo di Aleksic (82) dal Caldiero.
A Marano arrivano anche Mattia Carlotto attaccante del 1987 e Jacopo Simonato, centrocampista del 1986, entrambi dal Thiene,
L'altro Simonato, Nicolò (1991) e Tommaso Lorenzi (1989) fanno il percorso inverso, rientrando al Thiene da cui erano arrivati in prestito. Lascia Marano anche il difensore Nicola Mineccia (86) che rientra a Cornedo.

CHIAMPO

A Chiampo arriva il difensore Bevilacqua dal Montecchio.

FEDERICO ZORDAN

Una voce da prendere con le pinze da per possibile un accordo di Federico Zordan con una squadra padavana (Mestrino??)
Potrebbero seguire Zordan alcuni dei giocatori del Grumolo.
L'attaccante Matos invece dovrebbe andare al Trissino.

Ripescaggi

Il Comitato Regionale comunica la classifica dei ripescaggi
Eccellenza
In testa il Campodarsego
al 2 posto Ellesse Schiavon
Promozione
In testa il Raldon (ha vinto la Coppa Veneto)
al 7 posto Sarcedo
Prima Categoria
In testa il Sant'Erasmo
al 8 posto Torre Valli

Romano

Il Romano rilancia la sua politica di inserimento dei giovani del vivaio. Accanto ai confermati Bertacco e Voltolini, ci saranno Cecchin, Contro, Covolo, Gallina, Tellatin, Sartori, tutti del 1988/89. Torneranno alle società d'origine: Pinton (Luparense) e Marcon (Bassano), mentre saranno lasciati liberi Baggio, Bragagnolo, Lazzaro, Rigon e Zolin.

giovedì 17 giugno 2010

A Caldogno si dimette anche il magazziniere. Ultime della notte

CALDOGNOQuanto ci aveva anticipato ieri un nostro lettore si è rivelato del tutto corretto. Stamattina il Giornale di Vicenza ci racconta delle dimissioni del Presidente Tollio, del appena ingaggiato allenatore Checco Maino, e di altri dirigenti e collaboratori societari.
Qualcuno dice che i disagi societari siano dovuti a differenti visioni sulle strategie societari. L'allenatore Piccoli (a cui molti giocatori sono affezionati) ha lasciato quando ha capito che all'interno della società stava prevalendo la scelta basata sui giovani e sul contenimento delle spese.
Adesso bisognerà capire che cosa succederà in questa società che negli ultimi anni ha cambiato presidenti e dirigenza in più occasioni.
Marco Ghirardelli del 1992, centrocampista, ex Romano, Camisano e Cavazzale, potrebbe accasarsi al Caldogno Rettorgole sempre che si risolvano i problemi della squadra del presidente Tollio.

RIPESCAGGI, FUSIONI E SOLDI...
Dal Comunicato Regionale apprendiamo che l'unica squadra abbastanza sicura del ripescaggio in Promozione è il Campodarsego, mentre l'Ellesse La Loggia dovrà attendere la situazione delle serie superiori.
Dall'alto vicentino rimbalza invece quella che dovrebbe essere la decisione della banda Dalle Rive: faranno il campionato di competenza Marano (Eccellenza) e Schio (Promozione) mentre il Thiene potrebbe ripartire dalla terza.
Sembra che il titolo di Promozione del Thiene sia stato acquisito dal Azzurra Sandrigo.
A proposito di titoli in vendita sembra che il San Bortolo abbia reso disponibile il titolo di seconda categoria, dopo aver preso quello del Grumolo. I soliti bene informati parlano di una cifra fra gli otto e i dieci mila euro.


VACCARIELLO

Francesco Vaccariello resta all'Atalanta. Il preparatore atletico trasferitosi a Bergamo lo scorso anno con Grecucci, ha deciso di rimanere nel club bergamasco e ha quindi detto no al Vicenza Calcio.


VIVIANI

Finalmente scoperto l'inghippo per cui Fabio Viviani ha rinunciato alle offerte della Sambonifacese, lasciando spazio libero a Valigi. L'ex centrocampista del Milan e del Vicenza di Guidolin ha infatti atteso una chiamata del Vicenza Calcio, che alla fine ha finito con lo scegliere Maran, lasciando Fabio con il cerino in mano.

A proposito della Sambonifacese, la squadra veronese sembrerebbe vicina al talento del Camisano, Alessandro Rizzi, difensore del 1991, cercato da squadre di serie D e di Eccellenza.

CAMISANO

Il Camisano sembra vicino a Fabio Ambrosini del Cornedo, classe 1980, esterno, e giocatore dello stesso Camisano, che dovrebbe sostituire Pobbe,che insiste per giocare in Eccellenza.
A Camisano il mister Casarotto avrà con sè come secondo Zennaro (ex Santa Maria) come allenatore dei portieri Rossetto; Mauro Marangoni allenerà gli Juniores.


SANTA MARIA DI CAMISANO

Dopo che è tramontata l'ipotesi di fusione con il Camisano, il Santa Maria ripartirà dalla seconda categoria con i giovani del paese. In panchina sembra fatta per Pistis, ex allenatore del Camisano.
In campo dovrebbero esserci Giacomo Guzzo (90) camisanese purosangue e altri giocatori provenienti dal vivaio. Se ne andranno invece Balestra, Caleari, Dall'Amico, Galon, Ceron, Van Wieren (che rientra per fine prestito al Tezze) Zampieri (che rientra al Camisano), Favarin, che rientra all'Union CSM. Paolo Frigo, dovrà recuperare da un infortunio abbastanza pesante capitatogli durante una canicola.

GHIRARDELLI

Marco Ghirardelli del 1992, centrocampista, ex Romano, Camisano e Cavazzale, potrebbe accasarsi al Caldogno Rettorgole sempre che si risolvano i problemi della squadra del presidente Tollio

mercoledì 16 giugno 2010

Problemi a Caldogno?? Scatta il Montecchio e torna un big!! Vaccariello al Vicenza



Matteo Pivotto qui con la maglia del Modena

Aleardi ha aspettato un pò e poi ha piazzato i primi colpi: tanto per far capire che la retrocessione è digerita e che il Montecchio si presenterà al prossimo campionato di Eccellenza con tutte le carte in regole per far bene.
Il primo colpo è di quelli che lasciano senza parole: arriva Matteo Pivotto, uno che ha giocato nella Roma, nel Chievo, nel Lecce, nel Palermo, nel Modena ed in altre squadre professionistiche, un terzino, mediano di grande qualità e sostanza.
Ma il Montecchio non si è fermato e ha perfezionato altri acquisti: arriva il portiere Enrico Milan (82) ex Cavazzale, il mediano goleador, Carlo Dalle Nogare (83), che ritorna dal veronese Caldiero. Dalle Nogare è un pallino dell'allenatore Carli che vede aumentare la colonia di ex maranesi, composta anche da Mauro Dissegna (86) e Nicola Gajkanin (85) che dopo aver sbandierato alcune richieste di altri club, alla fine resterà a Montecchio.
E' molto probabile anche l'arrivo a Montecchio del difensore Marco Nicoletti (83).
A Montecchio sembrano scontate le conferme di molti giovani (Bevilacqua, De Cao, Maiova, Rovetti, Morano, Pieropan) Ci sono alcuni rientri per fine prestito che non si sa se saranno riconfermati (Fortunato ex Cavazzale, Pozza dal Chiampo, Fanton dalle Alte).
Dovranno inoltre essere definite le situazioni dei due giovani portieri Scalabrin (90) e Polo (91) del centrocampista Corà, dell'attaccante Sarapochiello.

Restiamo a Montecchio

Per dare alcune notizie delle altre squadre del comune.
Il Montecchio San Pietro, dopo la scontato addio a Walter Sdjelar, si è rivolto a Meggiolaro, che aveva già allenato in passato i neroverdi. Sembra però che la scelta di Meggiolaro stia provocando una reazione da parte di alcuni dei giocatori che non sarebbero felici di questa soluzione e avrebbero chiesto di essere ceduti.
Il Bellaguardia, preso atto delle dimissioni del direttore sportivo Tonellotto, che impegni di lavoro trattengono lontano dalla società, ha nominato come direttore sportivo Omar Perenzoni, fratello maggiore del Rudy, attaccante del Chiampo. Il Bellaguardia annuncia che Mirra rimane alla corte di Sandonà.
Al Bellaguardia arriva anche Bottesin, dal calcio a cinque.
A proposito di Aleardi sembra che il patron del Montecchio sia entrato anche nel Grancona e che voglia fare subito le cose in grande per riportare il Grancona ai fasti del passato. Si parlava addirittura di una possibile domanda di ripescaggio in prima categoria. Ricordiamo che il Grancona si è salvato ai play-out dalla possibile retrocessione in terza!!!

FUSIONI
Il Leodari cambia nome e diventa
. Come avevamo annunciato nella fusione fra Cavazzale e Leodari entra anche il Real Vicenza (ex Vicentina e Fiamma): adesso Diquigiovanni potrà chiamare la sua creatura Real Vicenza, farla giocare in maglia biancarossa e magari chiedere anche il Menti per le partite casalinghe.
Due operazioni per completare la rosa che avevamo dato ieri: entra Nicola Baggio (85) attaccante come lo zio Roberto ed esce Cornale che va al Rossano in cambio di Mecaj.
Confermata anche la fusione Marosticense -Nove.
Salta come si sapeva quella fra Camisano e Santa Maria di Camisano che farà il campionato di seconda categoria.

UNA PICCOLA INCAZZATURA E UNA GRANDE GIOIA!!
Francesco Vaccariello diventerà il prossimo preparatore atletico del Vicenza Calcio. Sul Giornale di Vicenza lo definiscono un ex giocatore del Villaggio del Sole. Allora, urge precisare che Vaccariello è nato calcisticamente nel vivaio dell'Altair dove ha giocato fino ai 22 anni quando è andato per una stagione in prestito al Villaggio del Sole. Successivamente è rientrato all'Altair dove ha giocato fino al 2004, prima di passare all'Union Olmo e alla Riviera Berica. Giusto per chiarezza. Ovviamente siamo contentissimi che il "nostro" Checco (che all'Altair ha anche allenato i giovani assieme al papà Luigi, prematuramente scomparso) sia tornato al Vicenza Calcio, dopo l'esperienza di Bergamo.
Al Vicenza Vaccariello lavorerà con Stefano Perin, 44 anni di fosforo, che attacca le scarpe al chiodo per fare il secondo di Maran. Perin aveva giocato fino a quindici giorni fa con il Leodari di Sammarco. Ma nel suo pedigree ci sono stagioni a Lecco, a Valdagno, a Bassano, a Noventa, ecc.

POSTUMIA

Il Postumia prosegue nella sua campagna di rafforzamento: conferma l'arrivo di Nicola Corazza, portiere ex Altair, oltre a quelli del difensore Paolo Gabrele (75) ex Bertesina e di Alessandro Crestani del 1976, l'anno scorso fermo dopo un infortunio e prima buon centrocampista del Gazzo, del Bertesina, del Berton e del Lerino.

PESAVENTO AL GAMBUGLIANO

Il neo promosso Gambugliano spara un colpo niente male prendendo il mediano Pesavento dal Trissino. Broccardo pare interessare al Cornedo dove ritroverrebbe il suo allenatore Martini.

CALDOGNO

In panchina al Caldogno arriva Checco Maino, reduce dall'esperienza di Bessica.
Nel frattempo però le dimissioni di Piccoli sembrano aver portato ad un piccolo terremoto. Si sarebbero dimessi il Presidente e molti dei dirigenti (uso il beneficio d'inventario).

SCHIO

Dopo i problemi sulla mancata fusione con il Marano sembra che stia entrando una nuova cordata. Il nuovo allenatore sarebbe Della Valentina, ex giocatore dello Schio e negli ultimi cinque anni mister del Carmenta.

martedì 15 giugno 2010

Leodari frenetico; e comincio a dare qualche notizia sull'Altair prima che arrivino insulti......

LEODARI

Il Leodari va di fretta; la squadra che il presidente Di Quigiovanni vuole consegnare al mister Lazzaron è quasi fatta e siamo alla metà di Giugno.
Vediamo dunque quale potrebbe essere l'intelaitura di gioco della squadra di Eccellenza per il prossimo campionato:
Portieri: Cristian Bragagnolo (91 dal Rossano, titolare della rappresentativa regionale) Filippo Erba (90 dal Leodari Sole);
Difensori: Marco Bittante (88 dal Thiene, un passato nel Vicenza e nel Chioggia),
Alessandro Canacci (88 dal Albignasego, un passato nell'Eurocalcio); Matteo Casale (88 dal Cavazzale), Davide Ferraro (82 dal Cavazzale, già del Bassano)
Centrocampisti: Massimo Assirelli (86 dal Cavazzale), Alessandro Miotti (85 dal Cavazzale), Gianni Migliorini (72 dallo Jesolo, un passato in serie B con il Cittadella), Fabio Congiu (88 dal Cavazzale, ex della Primavera del Vicenza e del Chioggia), Stefano Rosario (90 dal Cavazzale)
Attaccanti: Elvin Mecaj (87 dal Rossano, già del Cavazzale e dell'Eurocalcio; la novità di oggi), Matteo Fabris (79 dal Cavazzale); Ken Agoegbina (89 dal Leodari Sole) Andrea Cornale (87 dal Cavazzale già del Bassano), da difinire Diego Tono (88 dal San Paolo Padova)
Diciamo che mancano ancora un paio di elementi (sopratutto in difesa) e poi è possibile iniziare la preparazione: incredibile !!!

Altra notizia sorprendente!

Giovedì sera si terrà al campo di San Bortolo un'amichevole fra San Bortolo, Grumolo e alcuni giocatori del Leodari non confermati. Saranno presente i vertici della società e l'allenatore in pectore della nuova società Beppe Sammarco.
Sarà l'occasione per capire quali giocatori delle tre società entreranno a far parte della rosa della nuova formazione di prima categoria.

Montini

L'ex mister del San Bortolo invece, non andrà alla Riviera Berica come si era ventilato. La Riviera peraltro ha perso Di Stefano che ha deciso di accettare le proposte delle Alte.
Altre panchine sistemate:
Michele Artuso lascia il Travettore e va alla Virtus Romano che quindi lascia libero Claudio Baggio.

Altair

Tutti chiedono insistentemente dell'Altair.
1- oggi sono scaduti i termini per la domanda di ripescaggio e l'Altair (come ho già scritto) non ha presentato la domanda. L'intenzione è quella di vincere sul campo.
2- sono iniziati gli incontri personali fra la società, il mister Maccà e i giocatori. Abbiamo iniziato con i più giovani. Procederemo nei prossimi giorni a contattare personalmente tutti i giocatori che hanno fatto parte della rosa di quest'anno. Non tutti i giocatori dello scorso campionato saranno riconfermati. Secondo una voce girata anche tra i banchi di SPIOX ROCK, qualcuno di questi potrebbe accasarsi con il Bertesina, altri con la Stanga.
3- sono stati contattati alcuni giocatori che a nostro modo di vedere dovrebbero acconsentirci un salto di qualità. Per rispetto nei confronti di questi giocatori che hanno chiesto di poter contattare le loro ex società, riteniamo giusto mantenere il massimo riserbo sui nomi. Possiamo solo esplicitare il nome di Matteo Costante ex Longare, con il quale abbiamo parlato prima che partisse e che ci darà una risposta al ritorno delle ferie.
4- Davide Beggiato ha già comunicato con una bella lettera apparsa anche sul blog la sua intenzione di lasciare il calcio giocato. Possibile che qualcun altro dei "senatori" della squadra lo segua in questa decisione.
5- in settimana potrebbe concludersi un interessante accordo di collaborazione economica con un importante sponsor già presente in passato in ambito pallonaro.


Bellaguardia

Il Bellaguardia vuole rinforzarsi: è di ieri sera la notizia dell'interessamento per il barista attaccante Pietro Schicchitani, 22 gol quest'anno con la maglia del Brogliano. Tornerà a Montecchio anche Michele Cariolato (esterno del 1981) negli ultimi due campionati con il Castelgomberto.
In porta arriva Diego Zancan (86) ex Altair e Stanga. Si fanno i nomi di un giocatore che giocava a calcio a 5 e di alcuni giocatori provenienti dal Grancona.
Sul versante partenze è quasi certa quella del capitano Mirra (che sembra vicino al Olmo) mentre difficilmente resterà il forte attaccante Onijeika del 1991, che vorrebbe provare un'esperienza nel calcio professionistica e che andrà in prova in una squadra turca di serie B.

Il Bassano

Il Bassano vuole ridurre le spese e tagliare la rosa dei giocatori di quest'anno.
Faranno le valigie quasi certamente Pavesi, Fabiano, Anaclerio,Vecchio, Zanetti e Favret. Rimarranno invece Grillo, Basso, Martina, Caciagli, Pellizzer, Lagrotteria, Drudi e Crocetti. Arriveranno con ogni probabilità Mateos e Hulk Nichele. Per entrambi si tratta di un ritorno.

Ho ricevuto un bel messaggio da Davide Toffoletto che mi annuncia l'addio all'Altavilla. Non lo pubblico per rispetto del ragazzo, trattandosi di un messaggio personale. Ma saluto Davide con tanto affetto. C'è una sola cosa che voglio dirgli e che lui sa: per quanto si possa dire e fare le persone che hanno la vera passione per il calcio si riconoscono a prima vista. Lui questa passione l'ha manifestato all'Altair e credo in tutti i posti in cui è stato. Gli auguro di trovare una collocazione in questa mondo che gli permetta di estrinsecarla.
Se vuoi Davide potrei dare a te le chiavi di questo blog. Perchè di te mi fido e so che potresti portare anche tu qualche significativa lezione di vita e di sport.
Finora non le ho date a nessuno.

lunedì 14 giugno 2010

Ancora arrivi per il Leodari



Tono del San Paolo prossimo arrivo al Leodari

Non è ancora confermato ma quasi. Il Leodari dopo aver sparato i colpi Bragagnolo,
Migliorini, Canacci, Bittante, con i quali ha sistemato la difesa, sembra vicino all'acquisto dell'attaccante Diego Tono (1988) dal San Paolo Padova.

Conferme
Arrivano le conferme di notizie che avevamo già dato: Federico Bavaresco, attaccante, va dal Rossano al Ponzano; Masitto, ex giocatore del Camisano, va ad allenare il Montebelluna.

Ancora fusioni

Non si ferma il meccanismo ormai avviato delle fusioni: il Monselice si è rivolto all'Amministrazione Comunale e ai tifosi per salvarsi dalla sparizione; intanto i dirigenti stanno prendendo in esame le proposte dell'Abano che potrebbero acquisire il titolo tenendo vivo il nome della blasonata squadra della Rocca.
Un'altra fusione che è arrivata quasi a definizione è quella fra Altivolese e Union Maser, squadre trevisane di seconda categoria.
Probabile che il Grumolo riparta dalla terza categoria, affidandosi in partenza al gruppo degli amatori integrato da qualcuno dei giocatori storici della società.
Non abbiamo invece aggiornamenti della situazione del Santa Maria, anche se è probabile che si iscriva al campionato di seconda categoria, attuando una collaborazione con il Camisano a livello di settore giovanile.

Eros Berto andrà ad allenare la squadra bassanese del S.Anna (Seconda categoria).

Luca Marcon del Travettore potrebbe andare all'Eurocalcio, mentre il mitico Max Sambugaro, un passato con il Bassano, il Romano e molte altre squadre a cavaliere fra il bassanese e il trevisano, potrebbe essere vicino all'accordo con il Cassola San Marco. Il biondo attaccante giunto alla bella età di 38 anni aveva iniziato l'ultimo campionato a Rosà per poi trasferirsi all'Edo Mestre.

Un lettore del blog mi fa presente che proprio in dirittura d'arrivo il titolo di capocannoniere della terza categoria se lo è aggiudicato Pietro Scicchitanidel Brogliano, a cui dunque spetta l'Oscar come miglior attaccante del girone. Su Scicchitani sembra che ci sia il Bellaguardia, intenzionato a rinforzare la squadra affidata a Sandonà.

Addii al Calcio
Lasciano il calcio giocato
Luca Grande (71) del Brogliano
Davide Beggiato (73) dell'Altair
Luca Di Massimo (72) del San Fortunato che inizia dalla stessa società la carriera di allenatore

Attendo altre indicazioni su giocatori che lasciano il calcio giocato.

Cala il sipario. Un commento sul girone A della terza categoria

Erano già calate le prime ombre della sera, quando stasera, l'arbitro sanzionava con il triplice fischio la conclusione delle ostilità di Grifoni - Recoaro e decretava, in tal modo, la promozione del Recoaro e la conclusione del campionato iniziato lo scorso settembre.
Dieci mesi di campionato, trenta partite, quattro partite di play-off, due verdetti: la vittoria del Ponte dei Nori, la promozione del Recoaro.
Un bel campionato. Equilibrato, combattuto, mai scontato.
Ho già detto che il Ponte dei Nori ha meritato, lo ribadisco. Era più squadra degli altri. Forte di un portiere di categoria superiore, Massignani e di un'inquadrata collaudata da anni di vita comune sui campi della provincia. Ad inizio campionato, Donà aveva perso Visonà, la sua punta di diamante, impossibilitato ad allenarsi con continuità per problemi di lavoro, ma ha trovato per strada cannonieri alternativi come Mistè e Colla, ma sopratutto ha avuto in Zini, autore di 15 gol, l'uomo giusto al posto giusto.
Per mesi il secondo posto in classifica è stato retto dal Bertesina, squadra rivelazione rispetto all'anno scorso. Ma chi seguiva gli azzurri sapeva che Versolato stava facendo un buon lavoro, amalgamando giovani interessanti (Rivali, Terreran, Vezzaro, Angius) con le vecchie bandiere di Bertesina (Ambrosini, Vicentini, Bisogno, Manuli, Scotton).
La squadra di Versolato, però, ho dimostrato segni di cedimento nell'ultima parte della stagione e nessuno si è meravigliato che i Grifoni la eliminassero al primo turno di play-off-
Il Recoaro è stato abbastanza costante, ma ha sofferto la stagione invernale, come è normale che sia. Mister Gonella, ha lavorato bene, inserendo molti giovani della juniores sull'impianto di squadra che veniva dalla seconda categoria. Attorno ai Cornale, ai Reniero, ai Prebianca, ecc. ha ruotato vari giovani di belle speranze.
Nel finale del campionato il Recoaro è uscito alla grande, sperando di raggiungere addirittura il Ponte dei Nori, senza riuscirci.
La vera rivelazione del girone di ritorno sono stati però i Grifoni. La botta dello scorso anno era stata dura: battuti nei play-off dal San Bortolo con due sconfitte negli ultimi secondi, avevano messo parecchio a rimettersi dalla batosta, dal mancato ripescaggio, dall'addio di mister Cavedon.
Eppure l'impianto di gioco era lo stesso, con i Sitara, Santolini, Bonati, Tamiozzo, Marella, Ramina, a farla da protagonisti. E con qualche nuovo innesto (Bauce, Farinon) a dare ulteriore qualità. Ma il girone d'andata si era chiuso con una classifica da incubo ed una squadra che sembrava incapace di uscire da
una situazione molto difficile.
Poi dopo due cambi in panchina, la squadra ha ritrovato la sua dimensione con il nuovo mister Vinoli. Sono iniziati ad arrivare i risultati e non c'è n'è stato più per nessuno. I Grifoni hanno doppiato il Bertesina all'ultima partita, li hanno battuti secchi nei play-off, sono andati con decisione ad affrontare il Recoaro. Hanno ottenuto due pareggi e solo per la classifica del campionato sono rimasti fuori. Dopo la beffa dello scorso anno, un'altra atroce delusione. Complicata dalla considerazione che la mancanza del settore giovanile che viene fatto assieme al Garcia Moreno Arzignano ma federalmente rimane in capo solo a quella società, potrebbe complicare anche un eventuale ripescaggio.
Nelle due stagioni passate i ragazzi di Arzignano sono quelli che meritano più di alto la promozione. Basterà??
Merita alla fine una premio d'onore anche il Pilastro. E' arrivato ai play-off e non erano in molti a prevederlo all'inizio del campionato. Ma Faedo ha fatto un buon lavoro, trovando dei santoni come Lampugnani, Sgreva e Malandrin a dare manforte ai molti giovani. C'è stato un momento della stagione, fra la fine del girone d'andata e l'inizio del ritorno che il Pilastro è sembrato la squadra più in forma e più quadrata. Ha avuto una difesa formidabile, orchestrata dal quarantenne Lampugnani ma basata su molti giovani d'avvenire. Forse gli è mancato qualcosa davanti dove Priante si è dimostrato un furetto imprendibile, ma poco propenso a trovare la porta e dove Sgreva non è sembrato quello del Rivereel o del Sossano, realizzando comunque 13 gol importanti.
Un riconoscimento spetta anche al Postumia che partito senza i favori del pronostico dopo il ringiovanimento attuato da Silvello, è arrivato comunque allo spareggio di Grisignano, dimostrando carattere e temperamento.
Fra le delusioni non possiamo non mettere l'Altair e la Stanga.
L'Altair aveva puntato a rafforzare la squadra che l'anno scorso aveva mancato i play-off nelle ultime partite: erano arrivati giocatori come Beggiato, Zanellato, Morano, ma nessuno di questi è mai stato veramente decisivo. Dopo la vittoria del Bertesina i ragazzi di Maccà avevano quattro punti di vantaggio sul quinto posto ma nelle ultime gare hanno fatto ancora una volta harakiri.
La Stanga aveva affidato il compito della rinascita a Gerry Zanellato che si era ritrovato a costruire un ambiente dopo le partenze di Esposito, Rossetto, Barbagallo, Faggionato, Dellai, Marano e c.
Lo aveva fatto con i suoi fidi Pelliccione, Carta, con i Bolcato, con Guglielmi e Scalabrin. Ma non è bastato. La squadra non è mai stata veramente in lotta se si esclude qualche rara apparizione nei quartieri alti.
Alla fine ha salvato la stagione il Bellaguardia, arrivato fino alle soglie dei play-off, pur essendo passato attraverso due conduzioni tecniche e non pochi problemi di infortunio.
Brogliano, Almisano, Gambellara, non sono mai riuscite ad uscire da una classifica abbastanza impietosa.
Infine San Lazzaro, Altavilla, Ospedaletto e Azzurra Agno hanno atteso solo la fine di un campionato tribolato e sofferto.
Concludo con i miei personali OSCAR

Miglior Squadra: Ponte dei Nori
Squadra rivelazione: Bertesina
Squadra delusione: Altair
Miglior rimonta: Grifoni
Difesa più forte: Pilastro
Attacco mitraglia: Recoaro
Miglior allenatore: Versolato (Bertesina)
Allenatore rivelazione: Vinoli (Grifoni)
Miglior bomber: Pieropan (Almisano)
Miglior portiere: Lampugnani (Pilastro)
Miglior uomo squadra: Zini (Ponte dei Nori)
Miglior giovane: Onyeijaka (91- Bellaguardia)
Allenatore che ha impegnato più giovani: Maccà (Altair)

Fra due mesi cominceremo di nuovo: buone vacanze!!

Federico

domenica 13 giugno 2010

La giornata dei portieri. Ultime notizie sugli allenatori


Davide Turetta
Portieri
Davide Turetta, ventottenne portiere del Santa Maria, lascia dopo una vita i colori biancorossi per approdare al Due Monti. Il Due Monti avrebbe contattato anche altri ex giocatori del Santa Maria. Ma al momento la situazione è in stand by, anche perchè come abbiamo già scritto, a Santa Maria potrebbe nascere una cordata che mantenga il titolo di seconda categoria, opponendosi alla fusione con il Camisano.
Se però vanno via tutti i migliori giocatori, il Santa Maria potrebbe ripartire dai giovani, magari messi a disposizione proprio dal Camisano. Staremo a vedere...
Tra i portieri si sposta anche il più giovane dei Bragagnolo, Cristian, classe 1991, che dal Rossano, va al Leodari Sole.
Ad affiancare Bragagnolo ci sarà Filippo Erba (90)che ha giocato l'ultimo campionato in prima categoria con il Leodari Sole.
Dal Cavazzale vengono invece Stefano Rosario, esterno del 1990, Matteo Casale, difensore del 1988, Massimo Assirelli, esterno del 1988, Matteo Fabris, attaccante del 1979, Alessandro Miotti, mediano del 1988, Fabio Congiu, centrocampista del 1988.

Matteo Fabris
E per restare fra gli estremi difensori Enrico Milan, classe 1982, dal Cavazzale potrebbe andare al Sarego.
Nicola Corazza, ex Altair e Stanga sembra sia vicino a tornare fra i pali per difendere la porta del Postumia, orfano di Rech.
Infine Diego Zancan, anche lui ex Altair e Stanga, andrà con ogni probabilità al Bellaguardia.

Altri giocatori

Come comunicato da un nostro attento lettore il giovane attaccante del 1992, Alessandro Dal Lago, figlio del mister Roberto, lascia il Le Torri e si accasa al Longare.


Allenatori

Di Stefano, ex allenatore della Riviera Berica, potrebbe andare alle Alte al posto di Crivellaro, che ha accettato le proposte del Sovizzo. Di Stefano aveva passato un quarto d'ora di notorietà quest'inverno quando si era dimesso dalla panchina della Riviera Berica per contestare le abitudini dei suoi calciatori, abituati al Sabato sera a far tardi in discoteca.
La panchina era stata occupata per qualche giornata dal vice di Di Stefano, Pozza. Il mister era ritornato sulla panchina dopo quattro giornate su forte insistenza della società. Adesso emigra alle Alte.

E' confermata la notizia già arrivata nei giorni scorsi del mancato rinnovo di Fabio Viviani sulla panchina della Sambonifacese. Il suo posto verrà preso dall'ex giocatore della Roma, Valigi.

sabato 12 giugno 2010

Walter Bedin al Carmenta

Walter Bedin è un amico; da quando ragazzo giocava con l'Altair prima di andare al Vicenza, da quando appena smesse le scarpe bullonate iniziò ad allenare dapprima il settore giovanile e poi la prima squadra.
Quando una settimana fa ci disse che, chiusa l'esperienza di Longare, sarebbe andato al Carmenta ma ci chiese anche di mantenere il riserbo sulla notizia, lo lasciammo fuori da questo blog.
Adesso la notizia è di dominico pubblico e siamo felici di poter annunciare che dopo le esperienze di Chiampo e di Longare il Valterone torna in pista con una società ambiziosa come il Carmenta.
Va a sostituire Della Valentina che a Carmignano è rimasto cinque anni. AUGURI!

Altri allenatori accasati

Elio Comunello, reduce dalla fresca delusione di Schiavon, dove aveva guidato la squadra dalla Prima alla Promozione e in Promozione fino ai play-off, prima di vedersi togliere il suo "giocattolo" nel momento di cogliere il secondo alloro consecutivo, va a Sarcedo.
A Sarcedo aveva iniziato il campionato come mister Giorgio "Gino" Sterchele, ma dopo poche partite a Sterchele era subentrato Fontana, che non ha saputo resistere alle tentazioni dello Schio, dove peraltro ha già allenato in passato.
Checco Maino, ex del Treviso e di molte squadre vicentine, lascia il Bessica, dopo un solo campionato trascorso in panchina.
Tessarolo, ex allenatore del Cassola San Marco, andrà probabilmente al Union Borso.


Longare

Confermatissimo l'arrivo di Zorzi, che si porterà da Sovizzo alcuni giocatori (sicuro l'arrivo di Briaschi), dopo le indecisioni di quindici giorni fa, rimane anche Antonio Bottazzi.
Non rimarranno a Longare Marangoni che va al Camisano, Costante (che intanto va in vacanza) , Franceschini, Zaccaria, il portiere Ton:
Oltre a questi probabile la partenza anche di Diego Palin che è attratto dalle proposte dei padovani del Teolo. Molte richieste ci sono per Marco Rossetti "il CONDOR" che però potrebbe anche rimanere.

PANAROTTO
Il bomber dell'Arzignano Michele Panarotto, 1982, è entrato nel mirino del Caldiero Terme, squadra veronese di Promozione. Su Panarotto c'era anche la Provese, ma la scelta è caduta sul più titolato club termale.
Dal Veronese dovrebbero rientrare invece Dalle Nogare e Aleksic, su cui si è gettato il Marano.

venerdì 11 giugno 2010

Piccoli lascia Caldogno e Crivellaro va al Sovizzo. Ultime delle notte



Crivellaro e il presidente Pasqualotto in una foto tratta dal sito del Sovizzo.
Antonio Piccoli lascia il Caldogno.
Non si capisce che cosa ci sia alle spalle di questa decisione.
Sul Caldogno avevamo raccolto delle indiscrezioni ancora venti giorni fa di giocatori che si lamentavano del fatto di non aver percepito i rimborsi spese.
Si sapeva che il Presidente Tolio attraversava un periodo difficile.
Ma tra le notizie in controtendenza c'era proprio quella della conferma di Piccoli e del suo staff ( in testa Mario Smania, indimenticato centrocampista del Caldogno ed ora vice di Piccoli) e da ieri anche quella del possibile arrivo di due centrocampisti di valore come Verzara (ex Chiampo) e Broccardo (ex Schio).
E adesso??

Mi giunge puntuale la smentita che Bedin Teva dell'Altavilla sia vicino all'accordo con l'Union Olmo. In questo momento il centrocampista potrebbe rimanere ad Altavilla. In compenso Bedin Hiria, fratello di Teva, potrebbe non rimanere a Chiampo.

Dal sito www.sovizzocalcio.it
Ora è ufficiale... dopo la splendida stagione 2010, il Sovizzo presenta il nuovo mister della prima squadra:
MAURO CRIVELLARO eredita la panchina di Paolo Zorzi.
"ho accettato con entusiasmo la proposta, sicuro di trovare giocatori ma sopra tutto una Società all'altezza con programmi seri". Crivellaro non è nuovo in casa neroverde infatti da giocatore è stato protagonista della promozione nel 2006/2007. Nella foto accanto, Crivellaro è presentato dal neo Presidente del Sovizzo Calcio, Gimmi Pasqualotto; lascia infatti la presidenza, dopo quattro anni di impegno, Alessandro Belluomini, che rimane comunque a collaborare in società.
Con la nomina anche del nuovo Direttivo, parte così il nuovo corso del Sovizzo Calcio.

A proposito di mister, la Nova Gens e Demetrio Antonello, dopo la salvezza ottenuta ai play-off, hanno interotto il loro rapporto. Per il presidente Dovigo la società non può non proseguire nella scelta dei giovani. E Antonello non se la sente di affrontare un nuovo campionato ricco di patemi e sofferenze.

Anche dal veronese arriva una novità: la Belfiorese cambia mister e rinuncia ad Andrea Venturini, che nel vicentino è molto noto per aver allenato il Montecchio ed altre squadre della parte occidentale della nostra provincia. Gli subentra Mirco Dalle Ave.

MARANGONI AL CAMISANO
Una voce che prende sempre più consistenza, riguarda Alberto Marangoni, attaccante del Longare, classe 1985, che sembra vicino al Camisano. Marangoni ha vissuto una stagione travagliata essendo stato fermo per parecchio tempo a causa di un infortunio. Ma Mandato lo conosce bene e si fida della capacità di recuperero di Marangoni.


ULTIME DELLA NOTTE

Marco Apolloni, centrocampista del 1982, ex dell'Arzignano, del Lonigo e del Thiene, da due anni nella Vigontina, potrebbe rientrare nel vicentino per giocare con il Chiampo neo promossa in Eccellenza.
Alberto Fanton, attaccante del 1979, lascia la Piovese e va alla Vigontina. Da qualche anno Fanton gioca nel padovano (San Paolo, Albignasego, Campodarsego, ecc.) ma è cresciuto nel vicentino e ha giocato con molte formazioni della nostra provincia (Arzignano, Santa Maria, Camisano, Villaverla, Thiene)
Alessandro Rizzi del 1991, difensore cresciuto nel Camisano, interessa una squadra di C2 e ben quattro formazioni di serie D.
Sembra che l'operazione San Bortolo - Grumolo si farà con tutti i protagonisti già individuati (Oselladore, Sammarco, ecc.) tranne uno Bellanda, che è stato sfilato dall'accordo per l'intervento di Giorgio Bigi, ex presidente del San Bortolo, desideroso di tornare in sella.

giovedì 10 giugno 2010

Altair, Camisano e altre


Gianni Migliorini qui con la maglia del Cittadella, arriva al Leodari Sole.
Altair
Visto che vengo tirato per i capelli dirò qualcosa anche dell'Altair:
1- la società non presenterà domanda di ripescaggio (benchè il punteggio sia molto alto) in quanto ritiene che una vittoria ottenuta "a gratis" non sia mai come una ottenuta sul campo! Punteremo a fare una squadra molto forte per guadagnarci la promozione sul campo.
2- Matteo Costante è stato effettivamente contattato dalla nostra società, dove è cresciuto calcisticamente. E' vero che ha ricevuto altre proposte. Adesso andrà in vacanza e al ritorno valuterà serenamente la situazione. Noi ci teniamo moltissimo che venga da noi.
3- Andrea Sanson ha fatto un ottimo campionato. E' un portiere, giovane, con delle ottime prospettive di crescita. Non possiamo pensare di affrontare un campionato come quello che abbiamo in testa con un solo portiere.



Camisano

Mi giunge conferma delle indicazioni che avevamo già dato: arrivano i due fratelli Camparmò, Beltramelli e Pobbe. Rimangono i giocatori che avevamo menzionato (Lazzari, Pasqualin, ecc.)
Arriva dal Valdagno anche Mattia Cherubin, mediano del 1980, che quindi esce subito dalla rubrica di chi cerca squadra. Non è confermata la voce che vuole Segato vicino alla squadra del presidente Mandato.
Parte invece, come era nelle previsioni, il giovane centrocampista Pavan, che andrà con ogni probabilità al Trissino .
A Camisano ammettono come probabile la partenza di Mattia Piovan, esterno del 1988, destinato sembra al Valdagno di Rezzadore.

Walter Tadiello, esterno del 1988, va dal Chiampo al Tezze.

Il Trissino appare deciso a fare uno squadrone: dopo Guendalini, attaccante del Cerea e Baggio, centrocampista del Cavazzale, sembra vicino all'acquisto di Davide Pavan, centrocampista del 1992 dal Camisano.

A Cornedo sembra sicuro l'arrivo di Andrea Martini sulla panchina che era stata di Monfardini. Massimo Monfardini probabilmente si prende un anno sabbatico, lontano dai campi da gioco.

Il Caldogno sembra vicino a Nicola Verzara, centrocampista del 1984, ex del Chiampo e Marco Broccardo, altro centrocampista del 1979, che arriverebbe dallo Schio.

Se va in porto la fusione fra Marosticense e Nove, in panchina potrebbe arrivare Luca Pellizzer, marosticense purosangue, che ha fatto un lungo tragitto sulle panchine del Vicenza, del Santa Maria, di San Fortunato.

Il Leodari Sole dopo aver preso Canacci, ha comunicato l'arrivo del trentottenne Gianni Migliorini, ex giocatore del Cittadella, del Domegliara e l'anno scorso dello Jesolo in serie D. Possibile l'arrivo al Leodari di Marco Bittante, difensore del 1988 dal Thiene.

Dal Giornale di Vicenza
È molto probabile, in un Cassola San Marco molto attivo, l’arrivo di Diego Cremasco, difensore centrale, ex del Travettore. Allo stesso Travettore sembra destinato Ljubisic, che accetterebbe così di ripartire dalla Terza. Il Rosà intanto s’è assicurato l’attaccante Zanin, ex Travettore ed ex Belvedere. Zanin ritrova dunque Guerretta.

Alberto Briaschi, ex direttore sportivo del Bassano, ha accettato le proposte del Mezzocorona, squadra trentina di seconda divisione.

Se Cunico dovesse andare in laguna ad allenare il Venezia, potrebbe portare con sè Tommy Lely, esterno del 1985, che ha giocato a Cavazzale, nell'Eurotezze e lo scorso anno a Montebelluna con Cunico.

Il bomber Giacomo Moresco, ex Cavazzale, dovrebbe rimanere ad Este.


Dal veronese rimbalza la voce che Luca Moretto non dovrebbe andare più al Sarego, ma rimanere al Cerea, che già ha perso Guendalini passato al Trissino. Il Mister del Cerea sarà Simone Boron, ex mezzala della Nova Gens.

Luca Bedin Teva, mezzala dell'Altavilla, l'anno prossimo giocherà con l'Union Olmo Creazzo.

La rubrica giocatori e allenatori a vostra disposizione

Alcuni commenti mi hanno chiesto esplicitamente di far partire, come lo scorso anno una rubrica di calciatori che cercano una squadra.
L'anno scorso devo dire che la rubrica ha avuto un notevole successo: si sono iscritti una sessantina di calciatori e di loro solo una decina erano fermi a fine campionato, ma spesso si trattava anche di scelte dettate dal lavoro o da infortuni.

Per partire ho preso i nomi contenuti in un commento che mi è stato inviato. Se qualche giocatore non vuole essere inserito, basta che mi mandi un commento, o una segnalazione via mail a formisano.federico@gmail.com
Se qualcuno viceversa vuole figurare in questa rubrica basta che mi segnali il suo nominativo con gli stessi mezzi (commento, mail, o su facebook)

Ritengo utile creare una rubrica anche per gli allenatori e attendo le vostre segnalazioni.

Cambio anche leggermente l'impostazione del blog. Sulle colonne di destra mantengo i post fissi su Giocatori ed Allenatori che cercano squadra e su quelli che si accasano.
Mentre nello spazio centrale creerò un post giornaliero sul CALCIOMERCATO (continuate a mandare notizie come state facendo..) che aggiornerò in base alle notizie che mi perverranno anche più volte nella stessa giornata.
Il giorno dopo aprirà un altro post. Se qualcuno vuole mandarmi anche foto lo può fare sul mio indirizzo personale di posta elettronica.
E buon divertimento a tutti

mercoledì 9 giugno 2010

ANCHE ALLA STANGA un nuovo campo IN SINTETICO



Il campo della Stanga

Anche la Stanga avrà il suo campo in sintetico. Durante l'estate si lavorerà per posare il nuovo tappeto come è stato fatto per i campi di San Pio X°, di San Bortolo e di Via Gagliardotti.
La società Stanga del presidente Zanandrea, giocherà sul nuovo campo con tutte le squadre di cui dispone, terza categoria, Juniores, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.
Ringrazio l'amico anonimo che mi ha fatto presente che era opportuno togliere un comunicato ufficiale su questo sito e mi ha dato la possibilità (finalmente) di correggere l'ora dei post e dei commenti.

Domenica 13 ultimi fuochi....

Promozione
Play-off
Campodarsego -La Loggia Schiavon

Seconda Categoria
Gara di play-out
Ad Alte Ceccato: Montebello - S.Lucia Lobia
A Monteviale Monteviale – Longa 90
A Quinto Vicentino Quinto- Vigorovea

lunedì 7 giugno 2010

Fusione Schio - Marano

Dal Gazzettino del 7 Giugno 2010

È arrivato il momento cruciale della fusione tra il Calcio Schio 1905 (Promozione) e la Safond Martini Marano Vicentino (Eccellenza). Stasera i presidenti delle due realtà sportive, con altri dirigenti, gli assessori allo Sport di Marano e Schio e il comune patron Rino Dalle Rive si ritroveranno per definire nei dettagli l’operazione che nelle intenzioni dovrebbe unire forze tecniche ed economiche, così da dare un futuro con prospettive al calcio sul territorio di Schio. Stasera dovrebbe nascere ufficialmente la nuova squadra che giocherà all’Ivano De Rigo, nel campionato di Eccellenza. Per il nuovo sodalizio che dovrebbe chiamarsi semplicemente Schio o Schio 2010, la carne al fuoco è tanta e parte dalla rosa della prima squadra, da definire con giocatori dell’una e dell’altra formazione, per passare alla scelta del tecnico tra Lorenzo Pozzer (Marano) e Andrea Martini (Schio), entrambi scledensi e bandiere da giocatori del Calcio Schio e quasi coetanei (42 e 44 anni), o un terzo elemento esterno. Da definire è pure il nuovo presidente, con radio mercato a indicare Mauro Gasparin, attuale massimo dirigente dello Schio 1905. Il settore giovanile forma un consistente capitolo dell’operazione fusione, con Marano attesa a fare la parte del leone, anche come compensazione per la perdita della categoria Eccellenza. A breve è attesa l’ufficializzazione della fusione.


Altre fusioni

Ho ricevuto due conferme della stessa notizia: il Grumolo avrebbe ceduto il titolo al San Bortolo. Il presidente Bellanda, insieme a Carlo Oselladore, avrebbe convinto il presidente del Grumolo.
Allenatore della squadra che parteciperà al campionato di prima categoria sarà, con ogni probabilità, Beppe Sammarco.
L'incontro decisivo si è tenuto ieri sera a San Bortolo.


Rimbalza dal veneziano la fusione fra Calvi Noale e Massanzago.

Il Ponte di Piave, squadra di seconda categoria, potrebbe desistere dall'iscriversi al campionato di seconda categoria.

Procedono le trattative per la fusione fra l'Union Quinto ed il Treviso

domenica 6 giugno 2010

Tutti i risultati della domenica



In questa foto che proviene dal libro "100 anni: Storie di calciatori nerostellati.." è parzialmente ritratta la squadra che vinse il campionato 1988/89.Al centro in alto c'è Simone Sbalchiero, che da quest'anno assume l'incarico di allenatore della squadra nerostellata. l'ultimo in basso sulla destra è Renato Brazzale, da poco allenatore del San Vito di Leguzzano. In quella formazione c'erano fra gli altri anche i fratelli Fabris, Cazzola, Simeoni, Cocco, Bortoloso, Chiesa, tutti giocatori famosi fra i dilettanti vicentini.

Prima categoria

Piove di Sacco: Leodari - Un.Sandonatese 1-2

L'Union Sandonatese campione veneto di prima categoria; al Leodari la soddisfazione di un grande piazzamento

PLAY-OFF

Promozione

Schiavon - Rivoli 2-1 a segno Meneghini e Bertolin per lo Schiavon, Thiago per il Rivoli. 500 spettatori a Schiavon a seguire questa importante gara.
Domenica prossima finale dei play off tra lo Schiavon ed il Campodarsego.

Prima Categoriaa Sarcedo:
Sarcedo -Loreo 0-1 ( Il Loreo accede alle semifinali; il Sarcedo attende di sapere se ci sarà spazio in promozione per un'eventuale ripescaggio).

Seconda Categoria
a Montecchio Precalcino (campo neutro) Torre Valli- Cartigliano 1-2; il Cartigliano prende l'autobus per la prima categoria!
Il Torre Valli passa al quarto turno e giocherà contro il Cavarzere.


PLAY-OUT
Seconda Categoria

6 Giugno, ore 17.00,
Alle Alte di Montecchio: Montebello - San Vitale 1-0 il Montebello avrà ancora una possibilità; il San Vitale retrocede.
A Monteviale: Monteviale- San Tomio 4-3 partita incredibile: vinceva il San Tomio 3-0; poi nel secondo tempo con le doppiette di Albanese e Casarotto il Monteviale passa in vantaggio. Il San Tomio retrocede. Il Monteviale procede nei play-out.
A Onè di Fonte: Ezzelina -Longa 1-2 Ezzelina in terza, altra chances al Longa.
A Quinto: Quinto- Torreglia 0-0 il Quinto procede (aveva il vantaggio della miglior classifica); il Torreglia scende di categoria.

Play-off
Terza categoria

6 Giugno

Recoaro- Grifoni 0-0
I Grifoni in dieci per un tempo: Nel primo tempo due occasioni per Felisari che poi s'infortuna al ginocchio.
Cogollo - Silva 0-0

Tutto rimandato al ritorno.


13 Giugno
Grifoni- Recoaro
Silva- Cogollo

sabato 5 giugno 2010

Ieri sera cena finale dell'Altair




Un clima familiare e sereno ha caratterizzato la cena di fine anno, tenutasi al Ristorante ai Gelosi di Lanzè di Quinto Vicentino.
Assenti alcuni dei protagonisti della stagione (Beggiato per impegni familiari, Todescato perchè all'estero, Sanson e Dalla Libera..) il gruppo era comunque forte di 24 giocatori, dello staff tecnico, dei dirigenti (Antonio Maccà, Dario Cucchiara, Sergio Dal Pozzo, Rocco Lorenzo, Giorgio Mazzon, Gennaro Farinaro, Federico Formisano, la presidente Franchini..) delle super tifose, ecc.
I giocatori hanno voluto premiare l'impegno di tutti con un omaggio ai dirigenti e con un super premio (week-end di vacanza in località a sua scelta) per Pamela.

venerdì 4 giugno 2010

Il saluto di DAVIDE BEGGIATO



Davide Beggiato attacca le scarpe la chiodo: cresciuto nell'Altair, ha giocato nell'Ospedaletto, nel Prix San Lazzaro, nella Vicentina, nel Postumia e in altre squadre.
Approfitto di questa mail per salutarvi tutti e per ringraziarvi dell'annata trascorsa assieme, sono stato veramente bene con voi, per me è stato sicuramente un peccato non aver incontrato tutti voi un pò prima........
Sicuramente quest'anno dalla società Altair ho ricevuto più che dato, ma purtroppo quell'infortunio alla spalla giunto nel momento migliore per me ha segnato tutta la mia stagione calcistica e cosi non sono riuscito a dare in campo il contributo che potevo.
Non posso nemmeno dirvi che ci ritroveremo da avversari (se avessi continuato a giocare in categoria la Pamela e Federico avrebbero dovuto mandarmi via con la forza) visto che a 36 abbondanti ho deciso di abbandonare questo tipo di calcio, probabilmente l'anno prox proverò a giocare in qualche squadra amatoriale, anche se solo facendo i tornei dei bancari ho fastidi da per tutto.
Vi auguro un buon proseguimento di carriera calcistica all'Altair o altrove (io di squadre di seconda e terza categoria ne ho girate parecchie e Vi assicuro che all'Altair si sta veramente bene e poi con un campo spaziale) invitandovi a continuare a giocare a calcio, perchè è bellissimo e perchè si conoscono dei grandi amici e delle grandi persone come tutti voi.

Un grande abbraccio a tutti

Beggia

Non abito distante, ma incontrarvi tutti nello stesso momento sarà impossibile

Un ringraziamento particolare:
al Mister e a Carlo (I vostri allenamenti sono sempre stati molto divertenti e utili, quanti anni ho buttato a fare allenamenti insulsi)
a Pamela (Sei veramente una grande, ti ringrazio di cuore per tutto)
a Federico (Ho cominciato con te 25/26 anni fa all'Altair con te e con te era giusto chiudere questa mail)


Davide mi hai commosso! Ti ringrazio delle splendide parole. Le porte dell'Altair per te saranno sempre aperte!
GRAZIE
Federico

Quanti ripescaggi??

Un lettore del blog mi chiede "quante saranno le società ripescate in seconda categoria??"
Le incognite che entrano in campo sono troppe e forse è prematuro rispondere.
Ci provo con i dati in mio possesso.
Meccanismo promozioni e retrocessioni

Il complicato meccanismo delle promozioni e retrocessioni è spiegato nel Comunicato n. 19 del Comitato Regionale Veneto della FIGC.-
Che parte ovviamente dall'Eccellenza e prevede varie ipotesi a seconda del numero di squadre venete che sono retrocesse dalla serie D.
Poichè sappiamo che le Venete retrocesse sono due (Montecchio ed Adriese) sappiamo anche che si applica l'ipotesi n. 2-
Scorrendo le varie categorie vediamo che i posti nell'Eccellenza, Promozione e Prima Categoria vengono predeterminati con i play-off.
In seconda categoria invece sono previste 24 retrocessioni dalla prima che si pareggiano con le promozioni dalla seconda in prima. E 40 retrocessioni dalla seconda in terza che non vengono interamente coperte con i posti dati alle vincenti i gironi ed i play-off (38 squadre).
Per cui 2 posti (che possono diventare 3) vanno a concorso.
A questi bisogna aggiungere quelli che arriveranno attraverso le fusioni.
E qui non possiamo che usare il condizionale visto che siamo nel campo delle incertezze.
In serie D viene annunciata la scomparsa del Domegliara che dovrebbe cedere il titolo al Cerea che quindi liberebbe un posto in Eccellenza.
In Eccellenza potrebbe rimanere altri tre posti liberi se ci saranno le fusioni fra Jesolo e San Donà e fra Treviso e Quinto e se l'Adriese non dovesse farcela ad uscire da una difficile situazione economica.
In Promozione liberanno un posto:
- il San Paolo Padova, la cui fusione con l'Albignasego appare scontata;
- il Leodari che si fonde con il Cavazzale
In Prima Categoria:
- è a rischio l'iscrizione del Grumolo;
- appare scontata la mancata iscrizione del Noventa Padovana;
- sono nate voci su una possibile defezione del Pove.
In Seconda Categoria:
- scompare il Santa Maria di Camisano che si fonde con il Camisano;
- è ufficiale la fusione fra Isola e San Vitale;
- si parla da tempo di un accordo fra Selvazzano e USMA.

Se tutte queste fusioni o mancate iscrizioni dovessero realizzarsi i posti a disposizione in seconda categoria sarebbero 12. Ovviamente su base regionale.
In realtà anche l'anno scorso si è arrivati a questa soglia.
Per questo motivo ritengo possibile che sia solo una (al massimo due) la squadra vicentina che potrà usufruire di un ripescaggio.

mercoledì 2 giugno 2010

Come saranno i campionati



Moretto ex attaccante del Cerea che interessa al MM Sarego.
ECCELLENZA

Squadre che si sono confermate nel campionato (24):
Verona (3): Ambrosiana Vr, Cerea, Santa Lucia Golosine, Somma;
Vicenza (7): Garcia Moreno Arzignano, Cavazzale, Marano, Marosticense, Romano Ezzelino, Rossano, Trissino;Padova (4): Abano, Monselice, Piovese, Vigontina;
Rovigo (0): nessuna
Belluno (1): Feltreseprealpi;
Treviso (5): Ardita, Giorgione, Liapiave, Ponzano, Treviso;
Venezia (2): Dolo Riviera Brenta, Miranese, Sottomarina Lido

Retrocesse in Promozione (6):
Verona (2): Vigasio (play-out)
Vicenza (1): Nuova Valdagno (direttamente)
Padova (1): San Paolo (play-out)
Treviso (1): Union CSV (direttamente)
Venezia (4): Sandonà (play-out), Edo Mestre (play-out)

Impegnate nei play-off (1):
Verona (1): Castelnuovo Sandrà

Retrocesse dalla Serie D (2):
Vicenza (1): Montecchio Maggiore
Rovigo (1): Adriese

Vincenti del campionato di Promozione (4):
Vicenza (2): Chiampo, SaregoTreviso (1): Vittorio Veneto
Rovigo (1): Delta 2000

Le squadre al momento con il diritto alla categoria sono 31 che posson divenire 30 in caso di esito positivo dei play-off nazionali, questo fa si che solo una, al massimo due saranno le squadre che potranno essere ripescate tra quelle che stanno disputando i play-off di promozione.

(da www.eccellenzavenetogironeb.it )

E' noto che il Cavazzale confluisce nel Leodari Sole.
La pattuglia delle vicentine (divise come sempre su due gironi) sarà formata da:

Garcia Moreno Arzignano, Cavazzale, Marano, Marosticense, Romano Ezzelino, Rossano, Trissino, Montecchio Maggiore, MM Sarego e Chiampo.
10 squadre (erano 7)

PROMOZIONE
Confermate: Camisano (fusione con il Santa Maria), Longare, Thiene, Schiavon (in lotta per i play-off), Caldogno, Schio, Rosà, Cornedo, Virtus Romano;
Retrocesse dall'Eccellenza: Valdagno
Retrocesse in prima: Le Torri, Belvedere, San Vito, Nove.
Promosse dalla prima: Leodari (fusa con il Cavazzale), Mussolente.
12 squadre ( da cui bisognerà togliere il Leodari se concretizza la fusione; erano 15)

PRIMA CATEGORIA

Impegnata nei play-off: Sarcedo
Confermate: Sovizzo, Grumolo, Tezze, Nova Gens, Pove, Dueville, Azzurra, Scledum, Alto Astico, Summania, Malo, Travettore, San Fortunato;
Retrocesse dalla Promozione: Le Torri, Belvedere, San Vito, Nove;
Retrocesse in Seconda: Canove, Poleo, Isola 91, Lonigo, Montecchio Sp, Santa Maria Camisano.
Promosse dalla Seconda: Gambugliano, San Giorgio P, Campese, Due Monti.
In lotta nei play-off per la promozione: Torre Valli, Cartigliano.


SECONDA CATEGORIA

Impegnate nei play-off: Torre Valli e Cartigliano
Confermate: San Bortolo, La Contea, Olmo, Alte Ceccato, Arso, Maddalene, Brendola, Grancona, Lugo, Tre Ci, Orsiana, Breganze, Cà Trenta, Toniolo, Concordia, Costabissara, Valdastico, San Vitale (possibile fusione con l'Isola), Castelgomberto, Angarano, S.Anna, Cassola SM, BP 93, SPF, Vallonara, Valbrenta, Campolongo, Santa Croce, Colceresa, Marola, Bolzano, Fimarc, Rivereel, Sossano, Riviera Berica, Asigliano.
Impegnate nei play-out: Montebello e San Vitale, Monteviale e San Tomio, Longa, Quinto.
Retrocesse in Terza: Real Vi, Fara, San Vito.
Promosse dalla Terza: Ponte Nori, Molina, Eurocalcio, Cresole.
Dai play off: Grifoni o Recoaro, Cogollo o Silva.

martedì 1 giugno 2010

Il nuovo programma di finali, play-off e play-out

FINALI
Prima categoria

6 Giugno, ore 17.00, Piove di Sacco: Leodari - Un.Sandonatese

PLAY-OFF

Promozione
6 Giugno, ore 17.00, a Schiavon: Schiavon - Rivoli

Prima Categoria
a Sarcedo: Sarcedo -Loreo 0-1 ( Il Loreo accede alle semifinali; il Sarcedo attende di sapere se ci sarà spazio in promozione per un'eventuale ripescaggio).
Seconda Categoria

a Montecchio Precalcino (campo neutro) Torre Valli- Cartigliano 1-2; il Cartigliano prende l'autobus per la prima categoria!
Il Torre Valli passa al quarto turno e giocherà contro il Cavarzere
.


PLAY-OUT
Seconda Categoria

6 Giugno, ore 17.00,
Alle Alte di Montecchio: Montebello - San Vitale;
A Monteviale: Monteviale- San Tomio;
A Onè di Fonte: Ezzelina -Longa;
A Quinto: Quinto- Torreglia;

Play-off
Terza categoria

6 Giugno ore 16.30
Recoaro- Grifoni
Cogollo - Silva

13 Giugno ore 16.30

Grifoni- Recoaro
Silva- Cogollo

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.