OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

sabato 28 agosto 2010

Amichevole Altair Anthea - Juniores Altair 9-1


Si gioca sotto l'acqua...

Una premessa è doverosa: i ragazzi di Zanin hanno iniziato ad allenarsi da pochi giorni, quelli di Maccà hanno sulle gambe dieci giorni di preparazione.
Gli Juniores sono quasi tutti elementi molto giovani; la squadra è stata ampiamente rinnovata rispetto a quello dello scorso anno, ed inoltre era priva di alcune pedine importanti.
Per un tempo i ragazzi di Zanin hanno tenuto testa; poi non c'è stata più storia.
Ecco le formazioni:
Prima squadra: Marin (Capparotto),Munari (Cucchiara), Dal Lago (Farinaro); Candia (Basso), Riva (Todescato M) Duso (Todescato G.); Rivali (Ronga), Timillero (Baron), Tosetto (Sasso), Possamai (Rotolo) Trentin (Padovan); assenti: Guglielmi, Pavan, Dal Pozzo, Mazzon.

Juniores: Capparotto (Marin), Cappellari (Urbani), Marchetto, Schiavo (Munarini) Scollo Caregnato (Smith); Candeloro, Monaco (Finco), Yeboah (Bortoloso) Tognato (Valle) Mariotto (Marin).

Reti: 10' Schiavo (Ju), Trentin, Timillero, Rivali, Sasso (2), Ronga (3) Padovan.


Gli Juniores partono bene; si vede che la squadra di Zanin ha buone individualità con un centrocampo manovriero e ben disposto. Lascia una buona impressione Schiavo, rientrato dopo alcuni anni dal Leodari, e davanti Mariotto e Yeboah cercano ripetutamente la porta ben innescati da Tognato, Cadeloro e Monaco. Al 10' Capparotto respinge e Schiavo porta in vantaggio i giovani.
Ma la prima squadra comincia a muoversi con buone combinazioni: Candia e Timillero appaiono già in buone condizione, davanti Trentin e Tosetto cominciano a trovare l'intesa e Rivali e Possamai spingono bene sulle fasce.
Duso partendo dalla posizione di centrale difensivo è il primo ad impostare l'azione e lo fa con la consueta diligenza.
Al 15' è Gioas Trentin a mettersi in evidenza e a pareggiare con un ottimo diagonale.
Passano ancora 15' e Timillero è abile a ribattere in porta una conclusione di un compagno.
Al 40' il neo entrato Basso effettua una conclusione da lontano che batte sulla traversa, sulla ribattuta è abile Rivali ad insaccare.
Al 45' c'è uno scontro aereo fra Caregnato e Tosetto: ha la peggio il neo acquisto dell'Altair che finisce all'Ospedale dove gli daranno otto punti di sutura.
Entra Sasso che si muove bene in tandem con Padovan e Ronga. La rete di "Lupo" è molto bella. Poi ci pensa Ronga a rendere robusto il risultato con una tripletta di buona fattura. In occasione del suo secondo gol personale, per la verità, Alessio è un pò fortunato, perchè un difensore gli calcia addosso e la respinta dell'esterno finisce in rete.
Nel finale ancora Sasso e poi Padovan rendono pesante il risultato.
Bene i nuovi nell'Altair, con Candia, Rivali, Timillero, Tosetto in buona evidenza. Ma anche i giovani hanno bene impressionato: Giorgio Dal Lago, alla sua prima apparizione è sembrato già maturo, così come disinvolti sono sembrati Possamai, Baron, Padovan, e Pasquale Rotolo, in prova dal Leodari.
Qualcuno come Munari, Ronga, Sasso, Duso, Basso,Trentin è sembrato già in forma campionato.
Peccato per l'infortunio di Tosetto che dovrà rimanere fermo almeno una settimana. Giulio Bortolaso è stato impiegato con gli Juniores perchè dalla settimana prossima si trasferirà a Venezia per motivi di studio.
Maccà ha deciso di convocare con la prima squadra il difensore Giorgio Dal Lago.

venerdì 27 agosto 2010

Altair a ranghi ridotti

Maccà ha dato una giornata di riposo ai suoi giocatori.
Si sono allenati comunque quelli che non saranno disponibili nei prossimi giorni o che hanno iniziato dopo gli altri.
Hanno svolto una seduta atletica Marco Todescato, Luca Guglielmi (che da Sabato sarà assente per una vacanza con la famigliola), Alberto Alberti, Giovanni Timillero, Davide Dal Pozzo, Stefano Pavan (anche lui assente sabato), Stefano Farinaro, Matteo Cucchiara, Nicolò Padovan.
Il programma di lavoro dei prossimi giorni prevede una seduta di allenamento domani sera con svolgimento della parte atletica, la partitina di sabato alle 16.00 contro la squadra Juniores, e la ripresa lunedi con la normale seduta di allenamento.
Giovedì 2 Settembre e Sabato 4 Settembre ci saranno le prime vere amichevoli della stagione con Carmenta e Postumia.
Da qualche giorno hanno ripreso ad allenarsi anche gli Juniores di Zanin
Questo l'organico
Portieri: Girotto Alberto (93), Pizzolato Elia (92)
Difensori: Mazzon Filippo (92), Berti Filippo (91 fuori quota), Caregnato Davide (93), Pinato Marco (92), Scollo Samuele (93), Valle Sebastiano (93)
Centrocampisti: Ciampanelli Gabriele (91 fuori quota), dal Pozzo Nicola (93), Santochi Massimo (92) Munarini Carlo (93)Smith Steve (92), Tognato Michele (92), Urbani Michele (93), Yeboah Richard (92), Valente Giovanni(92), Smith Steve (92), Tognato Michele (92), Urbani Michele (93), Monaco (90 fuori quota), Schiavo (92 dal Leodari Sole).
Attaccanti: De Vicari Marco (93),Finco Giacomo (92), Mariotto Tommaso (92)

martedì 24 agosto 2010

Quasi tutte le squadre sono già in attività

Quasi tutte le squadre dilettantistiche della provincia di Vicenza sono al lavoro. I quadri si stanno completando.
Ecco un altra raffica di movimenti:
SCHIO
Lo Schio ha preso il portiere Matteo Lucchin (92) dallo Scledum.


MARANO

Il Marano chiude la sua campagna di rafforzamento tesserando il forte stopper Stephen Laguda (86) dal Thiene; il giocatore aveva giocato in prestito a Conselve lo scorso campionato.
A Marano arriva anche il giovane Federico Fait (92) dal Cavazzale.
Dalla Fina, direttore sportivo dei bianconeri può dirsi soddisfatto, visto che alla fine ha tesserato Marchioro, Faresin, Confente (ex Sarego), Lelj, Dalle Nogare, Aleksic, Broccardo, Laguda, Fait, Carlotto, Abriani e Cortiana. Sono rimasti dello scorso Frigo, Primucci, Dalla Fina e Ciscato.

THIENE

Il Thiene ha preso il portiere Nicola Bin (84) dallo Schio.


PILASTRO
La squadra di terza categoria del basso vicentino ha fatto la presentazione Sabato. Appena mi perverranno i nomi dei componenti della rosa a disposizione di mister Lovato sarà mia cura comunicarveli. Intanto la squadra di Don Romeo, cerca un portiere per completare il suo organico.

CRESOLE

La vittoria sul Caldogno porta la firma di Virille e di Zanella, due ex. A Cresole si fregano le mani. Zanella è rimasto e l'arrivo di Virille può fare la differenza.
Devono ancora essere definite alcune questioni proprio con il Caldogno: Enrico Marchese è già ritornato a casa; adesso rimangono da definire il riscatto del difensore Davide De Bernardin (87) che a Cresole vorrebbero trattenere dopo il buon campionato e la situazione di Enrico Da Roit (86) anche in questo caso con il Caldogno, dove il centrocampista ha già giocato prima di passare al Cresole.
Il portiere Cecchetto è andato al Motta e l'attaccante Ambrosini non è tra i riconfermati.

lunedì 23 agosto 2010

Lunedi 23: Altair Anthea quasi a ranghi completi

Lunedi 23

Nicola Maccà comincia a rendersi conto di che cosa significa avere a che fare con un gruppo di giocatori eccessivamente numeroso.
Stasera si sono uniti ai compagni che già si allenavano da tre giorni, Farinaro, Munari, Alberti, Sasso, Tosetto, Timillero, Dal Pozzo, Padovan, Cucchiara.
Ancora assenti Cegalin, Bortolaso e Mazzon.
Questa sera hanno preso parte all'allenamento i portiere Marin, Capparotto (seguiti da Morsoletto che collabora con Miolato nella preparazione specifica dei portieri), i difensori Todescato, Munari, Farinaro, Guglielmi, Duso, Riva, Alberti; i centrocampisti, Basso, Candia, Pavan, Timillero, Possamai, Baron, Dal Pozzo, Ronga, Rivali, Cucchiara; gli attaccanti: Tosetto, Trentin, Sasso, Padovan, Celotto. Inoltre hano partecipato alla seduta tre giocatori ( Rotolo, in prova, Todescato Jr, fratello di Giulio, e uno juniores aggregato).
Entro pochi giorni il mister comunicherà la lista definitiva dei 24/25 giocatori che formeranno la rosa a sua disposizione.
Stasera la preparazione è entrata nella parte più atletica. Dai prossimi giorni si comincia a lavorare anche sulla tattica.

giovedì 19 agosto 2010

Iniziata la preparazione dell'Altair

Stasera al campo di San Pio X° è iniziata la preparazione dell'Altair in vista del prossimo campionato di terza categoria. Erano presenti diciasette giocatori mentre Alberti, Bortolaso, Cucchiara, Dal Pozzo, Farinaro, Mazzon, Munari, Padovan, Sasso, Timillero e Tosetto erano assenti giustificati.
I diciasette presenti erano i portieri Marin e Capparotto, i difensori Todescato, Duso, Riva, Guglielmi, i centrocampisti Baron, Basso, Candia, Pavan, Possamai, gli esterni Rivali e Ronga, gli attaccanti Trentin e Celotto. Hanno partecipato anche Pasquale Rotolo centrocampista del 1991, ex Villaggio del Sole che l'Altair sta provando in vista di un'eventuale convocazione e Todescato junior.
Il mister Maccà si avvaleva della collaborazione di Carlo Serafin. Mentre domani sera sarà presente anche il preparatore dei portieri Gabriele Miolato.
Non sono voluti mancare a questo appuntamento la presidente Franchini, i dirigenti Pilotto, Cucchiara, Formisano, e l'allenatore degli Juniores Zanin. Allenamenti sono previsti anche domani, giovedì e dopodomani, venerdì 20.
Da lunedi 23 il gruppo dovrebbe essere forte di tutti gli elementi convocati, con la sola possibile assenza di un paio di giocatori ancora fuori città.
la prima sgambatura amichevole si terrà sabato 28 con la squadra juniores mentre Giovedi 2 i ragazzi di Maccà incroceranno i tacchetti con una formazione di prima categoria, il Carmenta di Valter Bedin.
Sabato si concluderà il primo ciclo di allenamenti con la partita contro il Postumia.
Domani inizieremo a pubblicare in questo blog le prime foto della preparazione.


IL NUOVO BLOG E' SEMPRE WWW.CALCIOVICENTINO.BLOGSPOT.COM

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.