OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

giovedì 25 novembre 2010

Cronaca del mercoledì sera

Buona seduta di allenamento questa sera con la maggior parte dei giocatori presenti alla seduta.
Marin e Capparotto hanno lavorato con Gabriele Miolato e con i portieri degli Juniores e degli Allievi.
Per la prima squadra annotazioni positive dai rientri di Duso, Rivali, Pavan, Padovan, Guglielmi, Possamai apparsi tutti abbastanza convinti e pronti ad un  eventuale convocazione del mister per domenica.
Assente Sasso. Cucchiara si è fermata durante la partitina per il riacutizzarsi di un dolore alla caviglia.
Scontate le squalifiche di Farinaro (espulso domenica) e di Ronga (somma d'ammonizioni). Entrambi i giocatori dovranno rimanere a riposo per un turno.
Alla fine della seduta Matteo Cucchiara ha tagliato una soppressa con il pan biscotto per festeggiare il compleanno.
Domenica ci sarà il fotografo di Sport quotidiano a riprendere le immagini della partita Bellaguardia- Altair.-
Quest'anno era stato presente alla prima giornata e l'Altair aveva vinto contro l'Almisano.
Già alcuni anni fa le immagini di un Bellaguardia -Altair furono immortalate dagli scatti di Sport Quotidiano. Per la cronaca l'Altair vinse 4-0 sulla collina di Sant'Urbano ma quel Bellaguardia era una squadra ben diversa da quella attuale...

lunedì 22 novembre 2010

Ancora una prova negativa dell'Altair. Passa l'Ariston

Marin e Capparotto in fase di riscaldamento:
il primo uscirà per infortunio, il secondo farà il suo
esordio stagionale con la maglia dell'Altair
La nuova Ariston di Di Natale si dimostra una squadra esperta e quadrata, aggressiva quanto basta, ma non certo trascendentale. Basta questo oggi per un Altair inguardabile, che sta in partita solo all'inizio e nel finale quando è ridotto in dieci uomini dall'espulsione sciagurata di Stefano Farinaro.
Che cosa sia successo alla squadra che aveva fatto 13 punti nelle prime 6 partite non sa spiegarselo il mister e non sa spiegarselo nemmeno il sottoscritto che di questa squadra, fino a prova contraria è il direttore sportivo e quindi uno dei responsabili della situazione.
In tre partite giocate in una settimana l'Altair ha raccolto appena un punticino contro il Bertesina, subendo 7 gol pari a tutti quelli subiti nelle 6 partite precedenti.
Una trasformazione in negativo che non  si giustifica certo con l'uscita di scena di Morello,  con la mancanza di Duso nelle ultime due partite, nella condizione approssimativa di alcuni elementi.
L'Altair ha un organico di ventisei giocatori e una buona squadra Juniores da cui pescare.
I ragazzi hanno sempre parlato di un ambiente sereno e voglioso, migliore di quello degli ultimi anni.
Certe esibizioni lasciano veramente meravigliati.
Oggi Maccà ha cambiato mezza squadra rispetto a Mercoledi sera: ha ripresentato Munari in difesa, a fianco dei confermati Todescato, Farinaro e Mazzon, ha messo Timillero accanto a Basso a centrocampo, ha cambiato la coppia d'attacco mandando in avanti Cucchiara e Sasso al posto di Tosetto e di Trentin.
Ma i fattori non sono cambiati: la squadra è sembrata distratta in difesa, incapace di produrre disimpegni precisi, imperniata sulla grinta di Basso a centrocampo e fumosa in attacco.
Ad inizio ripresa Maccà ha rimandato in campo Tosetto e Trentin e questi dopo nemmeno un minuto hanno confezionato il gol della bandiera, ma poi non sono stati adeguatamente sostenuti e a metà ripresa è nato prima il gol del 3-1, quindi l'espulsione di Farinaro che ha lasciato la squadra in dieci e non c'è stato più nulla da fare, anche se nel finale la generosità di Basso e Timillero ha portato a creare numerose situazioni pericolose nell'area dell'Ariston.
Eppure la partita non era partita male. Si gioca su un campo in condizioni pressocchè perfette anche se la pioggia è battente per tutta la gara. Al 2' Ronga va via bene sulla fascia sinistra e centra un traversone che va a battere sulla traversa e finisce sul fondo. Al 4' Cucchiara viene liberato bene sulla fascia destra e tira a colpo sicuro ma la palla esce. Al 15' c'è una conclusione alta di Ronga. Nella prima parte l'Altair è più pimpante; l'Ariston appare in difficoltà e Bazzan viene ammonito per un fallo su Sasso abbastanza evidente.
Dal Pozzo e Ronga sulle fasce si rendono spesso pericolosi anche se davanti Cucchiara e Sasso non trovano le opportunità per concludere.
Ma dal 20' la partita cambia volta: l'Ariston si porta in avanti e subito la difesa dell'Altair appare impacciata.
Dopo appena due minuti è gol: c'è un improvvisa apertura per il centravanti Dal Molin che non viene praticamente contrastato e batte Marin.
E' il momento peggiore per l'Altair che sembra in difficoltà. Al 32' l'Ariston raddoppia con una gran conclusione di Ceolon che da trenta metri trova la rete della domenica.
Solo a questo punto l'Altair si scuote e crea tre situazioni di pericolo: prima con Sasso che manda fuori di pochissimo con un colpo di testa, poi con Ronga che conclude due volte; nella seconda conclusione è bravissimo il portiere Grison.
Si torna in campo per la ripresa con le novità di Tosetto e Trentin e con il portiere Marchi a sostituire Grison infortunato.
L'Altair ci mette pochissimo a segnare il gol del 1-2: Tosetto va via prepotente sulla destra, e centra per Trentin che segna con una conclusione precisa.
Sembra che la squadra di casa possa rimettere in sesto la partita anche perchè Trentin appare in buona condizione e Tosetto gli dà una buona mano.
Ma passano pochi minuti e la squadra di casa ritorna ai soliti vizi: su un traversone lungo di Ossato la palla finisce sulla traversa torna in campo e Pelliccione subentrato da poco trova il modo di aggiustarsi la palla  e di piazzarla in rete senza che nessun difensore gialloblu riesca ad intervenire.
Passano ancora due minuti ed il nervosismo dei gialloblu tocca le stelle: prima viene ammonito Ronga, per un fallo evitabile, poi Farinaro sbaglia il disimpegno, perdendo il pallone a metà campo e non trova di meglio che cercare di riprenderlo rifilando un calcione ad un avversario. L'arbitro gli mostra il rosso diretto.
Peccato che la palla fosse assolutamente innocua.
Sulla situazione di un tre a uno da rovesciare e con un uomo in meno, la squadra di Maccà trova forse il miglior periodo della partita. Timillero e Basso si dannano l'anima per portare avanti palloni, Trentin e Tosetto si battono con coraggio contro la difesa dell'Ariston. Al 18' c'è un'opportunità prima per Trentin poi per Tosetto ma il portiere assorbe entrambe le conclusioni. Al 25' c'è un traversone di Trentin da sinistra ci arriva Dal Pozzo ma la sua conclusione un pò sporca viene deviata in calcio d'angolo. La squadra di Maccà guadagna alcuni angoli ma Trentin manda fuori di testa e Timillero non riesce a trovare la porta. Tosetto viene fermato con le buone e anche con le cattive.  In tutto il secondo tempo l'Ariston riuscirà a concludere in porta solo in occasione del gol. Ma evidentemente per l'Altair di oggi anche un solo tiro basta.
Da notare che Marin al 22' ha dovuto lasciare per un colpo al ginocchio e che ha esordito in porta Capparotto. E' ritornato anche Guglielmi anche se non ancora al massimo della condizione.
Insomma ci sarà una settimana per lavorare in silenzio e rimettersi in sesto, sperando nel recupero della miglior condizione per alcuni uomini chiave.

giovedì 18 novembre 2010

L'Altair Anthea salva il pari grazie ad un'impresa di Cucchiara

Brutta partita dell'Altair Anthea. Una prova grigia e incolore in cui è difficile salvare qualcuno.
Il Bertesina a modesto parere di chi scrive avrebbe meritato di vincere.
La giustificazione che i ragazzi erano stanchi per la partita di domenica scorsa non regge, perchè anche il Bertesina era reduce da una gara tirata e da una sconfitta abbastanza pesante.
Ma mentre i ragazzi di Versolato hanno capito che quella di stasera era una gara da ultima spiaggia e hanno giocato con il cuore i ragazzi dell'Altair hanno disputato una gara con l'atteggiamento di chi ritiene di dover vincere solo perchè si trova più avanti in classifica.
Maccà aveva cambiato molto rispetto alla sconfitta di domenica, inserendo dall'inizio Mazzon, Farinaro e Dal Lago, in difesa, riportando Pavan in cabina di regia, e affidando la prima linea a Ronga e Tosetto. Dopo 5' i gialloblu sono già in vantaggio. Esce male Versolato che rinvia appena fuori dall'area dove è appostato Ronga che lo uccella con un pallonetto.
Ma si vede che il Bertesina ha grinta e voglia di fara: davanti Ale Bolcato e Gasparini sono due diavoli, sostenuti dalla corsa di Catalano e dagli equilibri tattici di Bisogno, ma sopratutto dall'incredibile dinamismo di Abu Togola.
Passano solo  8' ed è pareggio: Togola fa tutto da solo e quando arriva al limite dell'area spara una cannonata imparabile per Marin.
Il Bertesina gioca con grinta e lo si vede dai cartellini gialli che l'arbitro sventola con  energia: prima finisce fra i cattivi Maddalena, poi Ale Bolcato, quindi Bisogno, infine Catalano.
L'Altair costruisce qualche buona palla in contropiede come al 22' quando Trentin scardina in velocità la difesa dei biancozzurri e propone al centro per Farinaro che s'impappina sul pallone.
Il tempo finisce sul 1-1: il Bertesina ha globalmente creato più opportunità, l'Altair appare più intimorito.
Ma il secondo tempo è iniziato da due minuti e il Bertesina passa: respinge corto Basso per l'Altair, sul pallone si catapulta Angius che trova l'angolo giusto e batte Marin.
L'Altair sembra entrare in confusione: al 6' ci pensa Dal Lago a salvare sulla linea di porta una conclusione a colpo sicuro di Bolcato.
La reazione dell'Altair è tutta in alcune punizioni tutte guadagnate da Tosetto: sulla prima Dal Pozzo tira alto, sulla seconda ci prova lo stesso Tosetto che manda a lato, sulla terza Pavan impegna Versolato in una bella parata. Ci prova anche Farinaro di testa senza fortuna, poi Tosetto da a Ronga che si fa parare la conclusione, quindi arriva il pareggio dell'Altair: Tosetto agisce a percussione in area di rigore, Versolato lo chiude, la palla si alza a campanile e Cucchiara compie una vera impresa atletica, effettuando una rovesciata di rara bellezza che si insacca nella porta sguarnita
Nel finale il Bertesina potrebbe tornare in vantaggio, ma la difesa dell'Altair e il portiere Marin fanno buona guardia e finisce con un pareggio che non soddisfa nessuno.

mercoledì 17 novembre 2010

Stasera ore 20.45 Altair Anthea - Bertesina

Stasera alle 20.45 a San Pio X° (a campi invertiti) si gioca il recupero della partita non disputata con il Bertesina.-

Dopo la battuta d'arresto con il Gambellara l'Altair Anthea è chiamato all'immediato riscatto. Il Bertesina che ha mantenuto sostanzialmente la stessa intelaiatura dello scorso anno, non ha ottenuto finora i brillanti risultati della scorsa stagione. E vorrà quindi cercare l'impresa per rilanciarsi in questo campionato.
La squadra di mister Versolato recupera gli squalificati Vezzaro e Angius.
L'Altair potrebbe ripresentare in campo Farinaro, Ronga e Tosetto che dovrebbero aver assorbito gli infortuni a causa dei quali hanno saltato la trasferta di Gambellara. A disposizione anche Timillero che domenica non era entrato in campo a causa di un dolore alla caviglia.
Sarà assente invece Nicola Riva, che domenica ha rimediato l'espulsione per fallo da ultimo uomo, mentre sono in dubbio Duso e Rivali.
Vista la situazione della difesa dell'Altair, mister Maccà ha convocato lo Juniores Caregnato.

lunedì 15 novembre 2010

Gambellara - Altair Anthea 2-1


Sopra Dal Cero del Gambellara (Unit Vr) , sotto Candia dell'Altair


Dopo tre vittorie e dopo esibizioni abbastanza convincenti, l'Altair Anthea incappa in una giornata opaca. Trova davanti a sè una squadra convinta e perde giustamente anche se rimangono dei dubbi su alcuni degli episodi decisivi della gara.
Maccà deve fare i conti con qualche infortunio imprevisto. Già da tempo non può far conto su Morello e Guglielmi, durante la settimana si fermano Tosetto, Farinaro e Ronga.
Il mister manda Riva a fare il centrale difensivo accanto a Duso, inserisce Candia a centrocampo spostando Pavan sulla fascia e affida a Sasso il ruolo di guastatore accanto a Trentin.
L'ex capitano dell'Altavilla non è ancora al massimo della condizione, parte bene, tenendo la posizione, ma sulla distanza accusa qualche battuta a vuoto. Davanti manca la tenacia di Tosetto nel difendere palla e Trentin non è certo quella della settimana scorsa. Infine mancano le accellerazioni di Ronga e Rivali sulle fasce.
Eppure la partita si mette subito bene per l'Altair: al 6' c'è un bel lancio di Todescato da destra che traversa tutta l'area di rigore, arriva Pavan in coordinazione e la sua conclusione si insacca senza che Gorinelli riesca a respingerla. Nella prima mezzora l'Altair riesce a gestire bene il vantaggio e con Basso potrebbe andare anche al raddoppio, ma Gorinelli è bravissimo a deviare in angolo. Ma con l'andare del tempo, il baricentro del gioco si sposta sempre di più verso l'area di rigore di Marin. Il centrocampo non fa più il filtro della prima parte di gara, e davanti gli attaccanti non riescono a dare respiro alla manovra. In difesa si sentono le assenze dei vari Morello, Guglielmi e Farinaro.
Al 34' il Gambellara si avvicina al gol colpendo un palo con Carlo Curti. Al 39' arriva il pareggio del Gambellara: c'è un'azione confusa in area di rigore, un primo tiro viene ribattuto, la palla danza nell'area piccola e quando Duso l'allontana l'arbitro vede una deviazione con il braccio e concede il calcio di rigore. Duso giura che la palla gli ha colpito il visto ma le sue rimostranze gli guadagnano solo il cartellino giallo per le proteste. Mauro Curti trasforma la massima punizione.
Passano solo 5' e il Gambellara va in vantaggio: c'è un veloce capovolgimento di fronte: Carlo Curti difende bene il pallone su Todescato e calcia con forza per il due a uno.
Prima della fine del tempo, l'Altair potrebbe pareggiare: Dal Pozzo si libera bene sulla destra e scodella bene un pallone in area, Trentin spara una bordata che colpisce la traversa e rimbalza sulla linea prima di uscire sul fondo.
Nell'intervallo Maccà prova le contromosse: manda Pavan a fare il centrale di centrocampo al posto di Candia, e inserisce Rivali sulla fascia destra.
Sasso ci prova con un colpo di testa che finisce fuori, poi ci pensa Riva a sbrogliare un contropiede molto pericoloso del Gambellara. Rivali cerca di spingere sulla fascia ma un suo cross viene parato. Il Gambellara in contropiede fa male: prima Brandiele costringe Riva al fallo da ultimo uomo lasciando l'Altair in dieci, poi lo stesso giocatore colpisce il palo su punizione, infine il peperino Dal Cero colpisce nuovamente la traversa. L'Altair però nel finale si fa avanti con grande coraggio: pur in dieci mette il Gambellara nella sua area.
Cucchiara entrato al posto di Sasso ci mette l'anima e prima da una palla d'oro a Dal Pozzo che conclude malamente da buona posizione anche perchè contrastato da un avversario, poi si catapulta in area con un'azione di sfondamento ma l'arbitro gli concede solo la punizione dal limite, infine cicca la palla del 2-2. Nel finale ci prova anche Rivali da distante, senza fortuna e il solito Dal Pozzo.
La partita si conclude con la meritata vittoria del Gambellara, che metterà in difficoltà molte squadre in questo campionato.

giovedì 11 novembre 2010

Bollettino del Mercoledì

Prima di iniziare l'allenamento bisogna attendere la conclusione della partita degli allievi della Stanga. In attesa che il campo dei cugini sia pronto (e con questo tempo è probabile che i tempi si allunghino..) a San Pio X° giocano tutte le squadre della Stanga; la prima squadra della Stanga si allena al martedì sera. Con gli allenamenti pomeridiani delle giovanili del Vicenza, con quelli delle squadre dell'Altair al grand completo (Primi calci, tre squadre pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Juniores e Prima squadra) siamo al limite.-
Ma l'ospitalità è sacra!
Nello spogliatoio Maccà fa il punto sulla partita di domenica. Presenti anche i dirigenti e collaboratori, Formisano, Serafin e Miolato.
Nonnostante il tempo ci sono ventisei ragazzi in campo ad allenarsi. Manca solo Guglielmi, giustificato per motivi familiari e di lavoro.
Si allenano a parte Padovan che sta meglio dalla pubalgia, ma deve recuperare senza forzare, Federico Tosetto che ha un leggero indolenzimento muscolare e Farinaro che domenica scorsa aveva sentito un leggero affatticamento nella zona inguinale.
Matteo Morello è andato a farsi visitare dal dottor Moras. Adesso ha due riscontri medici ed entrambi emettono una prognosi non benevole. Il ragazzo andrà presto sotto i ferri.
Con Miolato si allenano Marin, Capparotto, Girotto e un ragazzo in prova.
Con Maccà e Serafin lavorano in venti: Todescato, Munari, Mazzon, Riva,  Alberti, Duso, Basso, Pavan, Timillero, Possamai (che torna ad allenarsi con la squadra dopo il problema alla caviglia) Baron, Candia, Ronga, Rivali, Dal Pozzo, Cucchiara, Trentin e Sasso. Ci sono anche Marco Todescato, fratello minore di Giulio che ha chiesto di allenarsi con il gruppo ed il difensore che dovrebbe aggiungersi ufficialmente al gruppo fra quindici giorni.
A fine allenamento attese pasta per ricorrenze varie (compleanno e tripletta): Arriveranno ???

martedì 9 novembre 2010

Mercoledi 17 si recupera Bertesina Altair

La partita sospesa domenica scorsa si recupererà mercoledi 17 p.v. alle ore 20.30 a San Pio X°.
Questo comporterà ovviamente l'inversione dei campi, per cui nel girone di ritorno alla fine di febbraio saremo ospiti del Bertesina.
Ci attende un periodo di fuoco, da qui a Natale, per la precisione fino al 19 Dicembre quando giocheremo l'ultima partita prima della sosta.
Vediamo, dunque, i prossimi impegni:
Domenica 14/11 alle 14.30  a Monticello di Fara (campo parrocchiale) Gambellara - Altair
Mercoledì 17/11 alle 20.30 a Vicenza San Pio X° Recupero della partita Bertesina - Altair a campi invertiti
Domenica 21/11 alle 14.30 a Vicenza San Pio X° Altair - Ariston
Domenica 28/11 alle 14.30 a Montecchio Maggiore  Campo San Pietro Bellaguardia- Altair

Domenica 5/12 alle 14.30 a Vicenza San Pio X° Altair - Stanga
Mercoledì 8/12 alle 14.30 a Brogliano, campo comunale: Brogliano - Altair
Domenica 12/12 alle 14.30 a Vicenza San Pio X° Altair - Grisignano
Domenica 19/12 alle 14.30 a Montebello, campo comunale Montebello -Altair
Si tratta di otto partite in poco più di un mese con quattro trasferte e quattro partite in casa.

Per motivi che mi sembrano ovvi questa settimana mi astengo dalla redazione delle pagelle.

domenica 7 novembre 2010

Altair - Postumia 4-0

Fasolato e Ronga in un contrasto aereo a metà campo
I ragazzi dell'Altair sono stati solidali con i loro amici di Cresole, ma non hanno risparmiato nulla al Postumia di mister Nardi.
Dopo mezzora la partita era chiusa e nel secondo tempo l'Altair ANTHEA poteva dilagare.
Si tratta ora di capire se sia l'Altair di Maccà che sta veramente crescendo ( tre vittorie nelle ultime tre gare con dieci gol fatti e tre subiti) o se il Postumia visto oggi sia veramente troppo rimaneggiato come hanno fatto presente il mister Nardi e il ds Silvello per poter reggere il paragone.
Nardi si presenta con la difesa priva di Telatin, Lovato, Ciancia, con Faggionato in panchina per onor di firma; nel secondo tempo uscirà anche Fasolato per infortunio e Dellai si farà beccare dall'arbitro nell'ennesimo fallo e lascerà la sua squadra in dieci.
Il Postumia peraltro a centrocampo si presenta con i piedi buoni di Daly, di Corona, di Rossetto, di Crestani e con la grinta di Fasolato e Valentini, e in avanti tiene il guastatore Barbagallo a cercare di disturbare la difesa dei gialloblu, imperniata su un sempre più autorevole Duso.
E anche quando entrano Cabion e Rigo non è che diminuisca il tasso tecnico. I rosa nero, però, in difesa sono troppo rimaneggiati: Gabrele soffre il dinamismo di Ronga, Valentini fa a sportellate con Rivali e Dellai e Rodighiero in mezzo sono spesso soverchiati da Tosetto e Trentin.
Dopo 5' l'Altair è già in vantaggio, Trentin pesca il jolly piazzando all'incrocio una conclusione a pallonetto da fuori area, che Fin può solo guardare.
Al 10' Trentin spizzica per Tosetto che prova un pallonetto che finisce lontano. Al 11' c'è una grande azione di Todescato per Tosetto che lancia Trentin anticipato da Fin in uscita.
Il Postumia non sta a guardare e mette in mostra alcune buone trame sul limite dell'area, con Corona, Barbagallo, Crestani. Al 18' la punizione del mediano Daly (forse il miglior giocatore in campo) viene deviata in angolo da Marin. Ci sono poi due colpi di testa di Trentin, il primo solo sfiorato, il secondo su cross di Rivali che impegna il portiere del Postumia.
Ancora Daly prova la resistenza di Marin che risponde da par suo. Al 30' Ronga va via sulla sinistra in maniera travolgente mette in mezzo per Trentin che spara al volo sotto il sette, con la difesa del Postumia immobile.
Nel Postumia l'ultimo a cedere è il solito Daly che ci prova di nuovo con un bel tiro al 38'. Al 39' Tosetto se ne va in contropiede, lanciato bene da un Trentin veramente scatenato e conclude in  porta per il facile tre a zero, ma Fin un paio di metri fuori area devia in angolo con le mani. Sarebbe espulsione perchè l'occasione da gol era palese ma l'arbitro non se la sente di dare addosso al Postumia  e concede solo l'angolo.
Al 44' l'azione più pericolosa del Postumia, dapprima con Barbagallo anticipato da Marin e poi con una conclusione potente  di Gabrele respinta dalla difesa.
Il tempo si chiude con il 2-0 meritato per l'Altair. Il Postumia ha cercato di rendersi pericoloso ma la difesa dell'Altair imperniata sui veterani Todescato, Duso e Munari e sul giovane Farinaro, ha fatto buona guardia e Marin ha sempre rimediato alle conclusioni da lontano, unica vera arma rimasta alla squadra ospite.
Il secondo tempo inizia con gli stessi presupposti del primo. Il Postumia ha tolto Corona che non aveva demeritato per inserire Cabion che cerca di dare più aiuto all'isolato Barbagallo. Ma è sempre l'Altair a menare la danza con i suoi contropiedi: al 10' l'azione è di quelle da applausi, Dal Pozzo (entrato per Rivali)  dà Tosetto che invece di tirare cerca Ronga anticipato da un difensore. Al 11' è pericoloso Cabion ma l'Altair chiude in angolo. Al 16' Todescato su calcio d'angolo prima cerca il colpo di testa, poi calcia di potenza mandando alto sulla traversa.
Nel frattempo il Postumia rimane in dieci per la ineceppibile espulsione di Dellai che prima si fa ammonire a centrocampo e poi ferma con un calcione il solito Trentin. Nardi è costretto ad arretrare Daly e a perdere la spinta che solo il mediano sapeva proporre.
Entra Sasso che ci mette due minuti ad andare in gol: lancio del solito Trentin, Sasso scatta, supera anche il portiere e deposita nel sacco a porta vuota.
E' il 23' e la partita ormai non ha più nulla da dire; nell'Altair entrano Candia, Timillero e Riva. La squadra di casa potrebbe dilagare: al 36' Trentin  va in porta con il pallone, poi sbagliano reti fatte, lo stesso Trentin, Dal Pozzo e Timillero. Ci si mette anche l'arbitro che ferma due azioni per fuori gioco inesistenti e poi non concede un clamoroso rigore per atterramento di Dal Pozzo. Ma a questo punto il risultato avrebbe punito oltre ogni demerito la squadra ospite che ha mostrato  anche giocatori di buona tecnica.

Gioas Trentin prima tripletta all'Altair

venerdì 5 novembre 2010

Sabato giornata della solidarietà

ALTAIR E NON SOLO




Sabato mattina alle 7.30 ci troviamo nel Piazzale del campo da calcio Altair (Via Calvi - San Pio X°) per andare a Cresole. Portatevi guanti da lavoro, stavali, pale da neve e anche degli amici.



Cristiana

giovedì 4 novembre 2010

Mercoledi senza sorriso

Prima annotazione: sono entrato in campo a salutare i ragazzi e non mi sono nemmeno bagnato le scarpe: dedicato a chi critica ancora i campi in sintetico...
Presenti in tanti stasera all'allenamento.
Ha ripreso Giulio Todescato dopo l'intossicazione alimentare della settimana scorsa. Possamai ha ripreso facendo corsa lenta.
Morello ha fatto la risonanza che però non è ancora conclusiva. La settimana prossima si sottoporrà ad una nuova visita.
Assenti Duso per motivi di lavoro, Padovan, pubalgia e Cucchiara per i postumi non smaltiti dell'influenza.
Si sono allenati con Morsoletto i portieri Capparotto e Marin. Con Maccà e Serafin gli altri, ovvero: Todescato, Riva, Farinaro, Mazzon, Alberti, Munari, Guglielmi, Dal Lago,  Baron, Candia, Dal Pozzo, Basso, Timillero, Rivali, Ronga, Trentin, Sasso, Tosetto. Si è allenato anche il difensore che dovrebbe integrare l'organico da dicembre.

Aggiornamenti della mattinata

Ho sentito De Gasperi che mi dice che salvo decisioni dall'alto (Mestre) i campionati si giocheranno regolarmente. Quindi domenica 7 giocheremo in casa contro il Postumia come da calendario. Stasera si deciderà anche se recuperare la partita con il Bertesina mercoledi 17 (data proposta e da verificare) sul nostro campo con l'inversione del campo. Al ritorno giocheremo a Bertesina.

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.