OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

lunedì 29 giugno 2009

Il nuovo Leodari di Beppe Sammarco è quasi pronto

Tirato per i capelli dai numerosi commenti, preannuncio che la settimana prossima ci sarà la presentazione della squadra dell'Altair. Stasera ho concordato in linea di massima la data fissandola per giovedi 9 luglio alle ore 20.30. Domani chiederò di essere ospitato per questa presentazione a Villa Tacchi in Viale della Pace. Ho proposto di non fare la presentazione in sede ma di cambiare luogo anche per sancire un distacco con il passato.
I giocatori confermati sono: Sanson (in attesa di trasfert dal Camisano) Todescato, Da Rin, Munari, Mazzon, Megiorin, Guglielmi, Riva, De Zorzi, Cervio, Dal Pozzo, Cunico, Pavan, Basso, Zanella, Ronga, Cucchiara, Sasso, Oppong, Lorenzo;
arriveranno un portiere, il giovane difensore Stefano Farinaro, classe 1990 dal Malo, il difensore Luca Terenzani del 1988, che ha militato nelle giovanili del Vicenza, ha giocato quattro anni nell'Azzurra Sandrigo e l'anno scorso ha giocato con il Grifone 98, il mediano Graig Faggionato, classe 1979, dalla Stanga, con esperienze nel San Lazzaro e nel Lerino. Infine arriverà un attaccante esperto di cui per il momento preferisco non fare il nome.
Verranno convocati con la prima squadra gli juniores Giacomo Possamai (90), Jacopo Baron (90) e Nicolò Padovan (90) i primi due centrocampisti ed il terzo attaccante.
Smentisco la voce sui possibili arrivi di Binotto e di Savio, mai trattato dal sottoscritto.
A proposito di Fiamma Vicentina sembra che ci sia stato un contatto fra Lorenzo Bruni difensore e capitano della squadra di Laghetto ed il San Bortolo. Il centrocampista Martinello che lo scorso anno il Cavazzale aveva dato in prestito al Maddalene, rimarrà a disposizione di Toniolo, mister della squadra cittadina. Lo stesso dicasi per il centrocampista Giulio Ragazzi, che il Cavazzale negli ultimi anni ha mandato in prestito, prima alla Nova Gens e successivamente al Cornedo, rimarrà a titolo definitivo nel Cornedo.
Il portiere Mirco Priante, ex Vicentina e lo scorso anno nell'Isola 91, va al Sovizzo.
Devo rispondere agli amici del Longare che non ho ancora nessuna notizia sulla loro squadra. Non si capisce bene che cosa stia succedendo e il ds (o ex ds) Bottazzi è abbottonatissimo. L'incontro con Antonio Paganin c'è stato ma non trapela nulla sulle intenzioni del mister che dovrebbe accettare una drastica decurtazione dei suoi rimborsi spese. E intanto il presidente Guzzo aspetta convinto che il tempo sia dalla sua parte...
La squadra del Leodari, ringiovanita ed affidata a Beppe Sammarco, è quasi pronta per la presentazione; vediamo il possibile organico affidato al mister:
Portieri: Erba Filippo (90 dalla Fiamma Vicentina) Bedin Alessandro (89 dagli juniores); Nicoli potrebbe andare al Nove di mister Fasolo, Rosario torna all'Arzignano per fine prestito.
Difensori: Visentin Alessandro(84) Cogno Alessandro (78) Cailotto Federico (90) Dori Sedric (90 dagli juniores) Sammarco Alessandro (89 dagli juniores) Iacobacci Nicola (89 dagli juniores) Borsato Riccardo (86 dal Marano); Ertolupi e Battocchio interessano il Nove. Mantoan è libero.
Centrocampisti: Dall'Amico Alessandro (78), Ravazzolo Nicola (77) Sella Fabio (82), Scaletta Tommaso (90 dagli juniores)Zaggia Mattia (90 dagli juniores); Spagnolo interessa il Nove, Dalla Riva è appetito da molti club di promozione.
Attaccanti: Mion Fabio (85), Agboebina "Ken" (89 dagli juniores), Trentin Joas (90 dagli juniores) Negretto Michele (90 dagli juniores); Della Maddalena va quasi certamente al Nove, Pizzato forse.

L'Altavilla dopo aver perso il mister Rizzotto perde anche i difensori Fabio Reffo (1983) e Ciro Vicari (81) che raggiungono il mister all'Union Olmo. Rimarrà invece Gaiga che sembrava destinato al San Bortolo.
Il portiere Cecchetto lascia il Motta e si accasa al Molina. Danilo Guarino , famoso per aver superato le cento reti nei nostri campionati,va a rinforzare l'attacco del Due Monti. L'anno scorso l'attaccante aveva giocato la prima parte del campionato nella Plateolense e da gennaio con il Napoleonica. Resta a bocca asciutta La Contea che sperava nel ritorno del figliol prodigo. Il portiere Diego Zancan della Stanga è rimasto libero e cerca squadra. Smettono tre giocatori del Bellaguardia: Davide Bisogno ex San Bortolo, per giocare in una squadra di AICS, Daniele Battilana, trentacinquenne ex dell'Altair, del San Bortolo per assumere diverse mansioni, Federico De Benedetti per fare il secondo del riconfermato mister Cusinato. Confermati invece Federico Tosetto, Luca Meggiolaro , Gabriele Carretta.
Il difensore Davide Rizzi (79) che l'anno scorso aveva seguito mister Maraschi al Grisignano, non rimarrà nella formazione retrocessa in terza categoria.
Da Albignasego rimbalza la notizia di tagli drastici agli stipendi e di ringiovanimento della squadra: il primo giocatore che potrebbe andarsene per questi motivi è Nicola Zanini, ex del Vicenza e della Juventus, che a questo punto o torna tra i professionisti o si accasa in provincia di Vicenza essendo residente a Cavazzale.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Si vocifera di Pizzolata all'Altavilla.

Anonimo ha detto...

Sono sicuro l'ho visto dare la mano al presidente, ed era con lui sabato alla 24 ore di altavilla.E' un buon giocatore d'esperienza ma lento.

Anonimo ha detto...

federico, dimmi che e' vero....sono appena rientrato da cresole e si dice che c'e' una squadra di terza che sta cercando insistentemente binotto....dimmi che e' l'altair che vuol binotto e che e' lui la punta di esperienza che vuoi portare....

Federico ha detto...

Due precisazioni:
Intanto l'anonimo che mi segnala il trasferimento di Pizzolato all'Altavilla dovrebbe anche dirmi di chi stiamo parlando. Pizzolato Alessandro, centrocampista del 1977 che ha giocato l'ultimo campionato con il Motta e che ha militato anche nel San Bortolo e nel Monteviale, oppure Pizzolato Nicola centrocampista del 1987 del San Paolo?
La seconda osservazione riguarda strane voci che girano sull'Altair, intenzionato secondo qualcuno a prendere giocatori come Binotto o come Savio. Smentisco categoricamente. E mi dispiace se qualcuno è dispiaciuto per la notizia. Noi facciamo il passo sempre secondo la lunghezza della gamba. E purtroppo in questo momento la nostra gamba (ovvero la nostra capacità di spendere) è limitata e i nostri rimborsi (come sempre) pari a zero!!!!

Ale ha detto...

Che carriera quella di Nicola Zanini!!!!

Ale ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Da quello che ho appreso, dovrebbe essere Alessandro Pizzolato ad Altavilla; personalmente l'ho allenato in terza e credo non abbia problemi a fare ancora la differenza a centrocampo

Anonimo ha detto...

Alessandro Pizzolato, classe 1977, tecnica sopraffina e personalità al di sopra della media. Capace in fase difensive, di impostazione e con il vizietto del gol.
Per l'Altavilla un ritorno di gran lusso. Un esponente come lui del bel calcio non nasce mica ogni giorno. Penso che l'Altavilla con un giocatore così non possa nascondere il desiderio di ritornare in seconda categoria ...da subito !!!

Alessio Canale
N. x della squadra x

Anonimo ha detto...

Ma chi è che continua a mettere voci false sull'altair?? savio...binotto...
Mi sembra molto triste inviare informazioni fasulle ad un blog interessante come questo, letto da tantissima gente.

Anonimo ha detto...

Zanini nuovo vocalist a Villa Bonin..

Enrico Gallo ha detto...

Posso confermare quanto detto dal mister,non perche'e' un amico, ma perche' e'un ragazzo serio con una grande passione per il calcio.Dove e' andato ha sempre lasciato il segno.Ha una gran voglia d'iniziare con la nuova maglia,simbolo del suo paese, e delle sue origini.EG

Anonimo ha detto...

complimenti per le notizie di questo blog sempre aggiornatissime!

sempre in anticipo sul GdV!!

cicciopil8 ha detto...

Sancire un distacco con il passato?
Non credo sia sufficente cambiare luogo per la presentazione, per staccare dal passato, vista la rosa mi sembra che di nuovo ci sia ben poco.

Anonimo ha detto...

ma perchè l'altair invece di attaccanti(si parla tanto di questo attaccante misterioso ma non si sa niente), compra altri due difensori?

Anonimo ha detto...

Enrico..sei proprio destinato all'Aics ?? Dai dai vendiamoci in coppia..a qualcuno faremmo comodo eh... a fine allenamento soprattutto

Alessio Canale

Anonimo ha detto...

C'è qualche squadra di terza che potrebbe essere ripescata?

Anonimo ha detto...

Almisano calcio nuovo mister,Enrico Marzari scelta interna, giocatore d'esperienza e porta a se Terenzio del grifone 98.

Anonimo ha detto...

Michele Fiorio potrebbe accasarsi ad Almisano per il prossimo campionato.

Anonimo ha detto...

Quanto mistero attorno a questo attaccante dell'altair! Prima chiedi notizie poi sei tu che non le dai! non penso che te lo rubino questo fuoriclasse!

Ale ha detto...

Un applauso a chi ha scritto "Zanini nuovo vocalist a Villa Bonin.."!!! :)

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.