La squadra del presidente Vicari è retrocessa dalla seconda categoria dopo un tribolato campionato caratterizzato, nei primi mesi dalla conduzione di Gerry Zanellato e nel secondo parte dalla conduzione dell'ex presidente Sanson.
La società si è trovata a gestire una situazione molto difficile: del gruppo di giocatori dello scorso campionato erano rimasti veramente in pochi, il capitano Marco Gennari e alcuni giovani, quali Ali, Carollo, Maron, Pegoraro, ecc. mentre i ragazzi della banda Gerry, i vari Beggiato, Caoduro, Gabriele Zanellato, Giuriato, Bolcato, ecc, si sono tutti dileguati verso altro lidi.
Hanno preso altre strade in tanti: Davide Beggiato e Gabriele Zanellato sono andati al Postumia, Filippo Pelliccione si è traferito al San Bortolo, Andrea Cacco e Graig Faggionato sono andati alla Stanga, Andrea Bolcato è andato al Grifone 98 dove sarebbe stato raggiunto da Angelo Sarro, Diego Pelliccione, Oteri e Moro sono andati in prima categoria alla Fiamma Vicentina, il portiere Parise è andato al Dueville, l'altro estremo difensore Cason si è trasferito alla corte di Alberto Maraschi al Grisignano, Norberto Smaniotto è andato all'Isola, mentre Diego De Vigili è andato a giocare con la Stecom nel Torneo del Sabato, Bellotto con il Black Tean di calcio a 5 e Caoduro, Giuriato, Crestale, Fortuna, Saggin, Farina, hanno attaccato le scarpe al chiodo.
In sostanza una squadra da rifare dalle fondamenta. La società ha affidato la conduzione tecnica a mister Fusco alla prima esperienza con una prima squadra, reduce dalle esperienze con gli Juniores del Villaggio del Sole: due anni fa Fusco aveva vinto il campionato Juniores con il Sole e ha cercato di ricostruire quel gruppo a San Lazzaro: sono arrivati così il forte difensore Federico Badocco, il classico centrocampista Davide Cuccarolo, il difensore Riccardo Giacomin, il centrocampista estermo Antonino Marsala, tutti provenienti dai cugini, che si sono ritrovati con Ivano Carollo, già al San Lazzaro dallo scorso anno, Denis Faggion che nell'ultima stagione aveva militato nel San Paolo, Luca Virzi, proveniente dalla Riviera Berica ma anche loro tutti cresciuti nel prolifico vivaio arancione. Fusco ha saputo amalgamare bene il gruppo dei nuovi con i (pochi) vecchi e ha ottenuto subito il massimo dalla sua squadra.
In porta è stato lanciato il giovanissimo Luca Di Guida (classe 1991), in difesa all'esperto Gennari si sono affiancati Badocco, Giacomin, Carollo e Ali Imram, a centrocampo con il corridore Boateng sulla fascia destra ed Marsala sulla sinistra, agiscono Cuccarolo in regia e Musso in mezzo, mentre Vinchesi e Cavaggioni sono le alternative, all'attacco giocano Maron e Faggion con Virzi e Pegoraro come soluzioni di rincalzo.
La squadra molto giovane si prenderà sicuramente molte soddisfazioni in questo difficile torneo.
E nelle prime partite ha dimostrato di non avere timori reverenziali mettendo sotto l'Ospedaletto, il Grifone e il Brogliano, pareggiando con l'Azzurra e con il Bertesina e soccombendo solo ad un Altair affamato e determinato.