OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

martedì 30 settembre 2008

Grifoni- Altair Le pagelle ( a gentile richiesta)

Pagelle

CORAZZA: il primo tiro in porta è deviato da un difensore e finisce nell’angolino. Nel secondo tempo gli arrivano da tutte le parti e ne becca altri due; nell’area piccola dovrebbe essere sovrano ma Marella e company non sono d’accordo… Quisquilie….
TODESCATO
: ritorna dalle ferie e si trova catapultato nella mischia; non demerita ma qualche sbavatura ci sarà pure se prendiamo tre gol… Ridatemi il mio carro armato
“ORSO” RIVA: obbligato a giocare sulla fascia per esigenze tecniche, non demerita anche se si vede che non ha ancora la tenuta dei 90’. Tira un paio di punizioni terrificanti, una lontana dai pali, l’altra respinta a pugni. Attendiamo fiduciosi
MUNARI: costruisce con Serafin la linea

Maginot ma porta i tedeschi fino a Parigi, ovvero dalle parti di Corazza… Esagerato…


SERAFIN: a forza di rinculare finisce sulla linea di porta a far compagnia a Munari e Corazza; manca il quarto e poi facciamo una briscola… e il coraggio di osare??




GUGLIELMI: rientra dopo l’infortunio di quest’estate ma si vede che non è ancora al massimo.. Nello scatto l’avversario lo sovrasta. Si metterà in pari perché è uno tosto. Galeotta fu la canicola..


BASSO: di solito lascia tracce di tacchetti sulle gambe degli avversari, stavolta non lascia traccia.. Peccato per quel colpo di testa nel primo tempo (l’inserimento è tempestivo, manca la precisione). Qualche ora dopo Ronaldhino fa capire in che cosa consista la differenza fra un professionista strapagato e un puro. Stessa situazione, palla all’incrocio. Paragone irriverente..


PAVAN: manca Cunico e lui va in tilt. Ormai è una costante; il compagnone di tante pokerate è il suo punto di riferimento anche in campo. La partenza è buona ma alla distanza diventa impalpabile. Come il borotalco…
ALE RONGA:
dovrebbe stare in panchina a smaltire l’influenza; invece mancando Cunico va in campo e gioca quasi tutta la partita; è praticamente l’unico ad impegnare Consolaro. Ovviamente fa le sue solite caz…te, ma sostanzialmente va alla sufficienza. Epico…
ZANELLA:
parte bene con sostanza e tecnica. Frana su Cenzato, l’avversario che stava ripetendo, indisturbato la fuga di pochi minuti prima e si becca cartellino giallo e ferita lacero contusa alla coscia. La cosa lo condiziona un po’ anche se manda in mona l’arbitro con molto rispetto ed educazione. Manda in mona anche i compagni e fa bene!!! Magari tutti come lui…
MEGGIARIN:
quasi mezzora per dimostrare che sta tornando. Tiene la posizione con ordine e disciplinato senso tattico. Un tiro fuori dalla distanza. Timbra il cartellino…
DAL POZZO:
Parte con un paio di guizzi dei suoi, poi non pervenuto. Finisce nel marasma generale senza incidere… Peccato..
SASSO:
gioca un tempo poi esce per una ginocchiata in faccia che lo stordisce. Difende bene i pochi palloni che gli arrivano.. Sufficiente!
“CUKI”
si trova davanti due marcantoni che lo sovrastano, la mette sul patetico gridando come un ossesso anche quando gli sono a tre metri di distanza. L’arbitro non ci casca e lo cura… Quando gli arriva la palla buona scappa verso la porta ma la sbaglia di tre metri e fa incazzare perfino Cuki senior. Isterico!!
FAVERO:
entra a cose fatte, a piatti lavati, venduto la pelle dell'orso, a babbo morto.. Ci mette un po’ di fisicità e con i piedi si vede che non è male. Verrà buono…
“DIDI”LORENZO: Nel girone d’andata dello scorso campionato era un iradiddio! Quest’anno fra acciacchi e mal di schiena, fra stress da lavoro e scarsa convinzione, non sembra più lui. Ma il suo apporto potrebbe diventare determinante. Aspettiamo la risurrezione..

Assenti:
CUNICO:
influenzato; atteso come il messia, tra cambio di lavoro, influenza e condizione da recuperare, non sta dando quanto ci si aspettava
da lui… Episodio sms ( da chiarire) a parte!!!
I telefoni ci sono da centocinquanta anni (vedi illustrazione!!)


MOSELE: raffreddato; paga lo scotto della settimana brava e degli impegni da comparsa. Sarà assente anche la prossima. E speriamo si dia una registrata....
DA RIN
: il ginocchio vacilla, le sue convinzioni anche; dai rosso non mollare!!
CERVIO:
torcicollo; la sua grinta e il suo stato d’animo disincantato mancano non c’è che dire..
MEGIORIN: lui c’era ma per un disguido non assapora nemmeno la panchina. Bravo per la dedizione.
DE ZORZI
: finite le ferie, finiti gli esami, sistemata la morosa, chissà che gli venga l’uzzolo di giocare a calcio…non pervenuto.

lunedì 29 settembre 2008

Le nostre avversarie: il BROGLIANO

Il Brogliano ha scelto la strada della continuità: confermato l'allenatore Maurizio Battilana, che l'anno scorso aveva portato la sua squadra ad occupare per lungo tempo le posizioni di vertice della classifica, sono stati confermati anche molti dei giocatori dello scorso torneo.
A cominciare dai portieri Biral e Berti ( quest'ultimo un giovanissimo che ha esordito lo scorso anno) mentre se ne è andato Franchetti che ha accettato le proposte del Ponte dei Nori.
Sono rimasti i difensori Sambugaro, Colombara, Grande, Gelai, Garello, Fanton, Riccardo Massignani, i centrocampisti Zini, Matteo Massignani, Pretto, Rancan e Rasia, gli attaccanti Marcello Costa, quasi quarantenne, e Lunardi.
Accanto ai sedici riconfermati ci saranno i centrocampisti Cecchetto che viene dal Ponte dei Nori e Guiotto dalla Nuova Valdagno, oltre all'esperto attaccante Andrea Cozza, già tesserato con il Bellaguardia, con il Trissino e con l'EctroDiesel di Montecchio.
Inoltre sono stati tesserati giocatori come Andrei, Fortuna, Jabez, Massignani, Finetto, provenienti dalle liste di svincolo.
Nella squadra di Maurizio Battilana, non ci saranno più il fratello Cristian, l'esperto difensore Tovo, i centrocampisti Fin, Randon e Lazzari.

domenica 28 settembre 2008

Grifoni maramaldi con l'Altair (3-0)


Immagini di Grifoni -Altair di oggi pomeriggio.

Grifoni - Altair 3-0
Bellaguardia - Ospedaletto 2-0
Cresole - Bertesina 5-3
San Bortolo -Brogliano 4-1
Postumia - Ponte dei Nori 4-3
San Paolo- San Vitale 0-1
San Lazzaro-Grifone 98 2-1
Stanga - Azzurra 0-0

Classifica
S.Lazzaro, San Bortolo, San Vitale 6
Postumia, Grifoni, Stanga e Cresole 4
San Paolo, Bellaguardia 3
Altair, Bertesina, Brogliano Azzurra 1
Grifone 98, Ospedaletto e Ponte dei Nori 0

Commento
L’Altair rimane sorpresa dalla qualità del gioco e dall’approccio alla gara dei Grifoni di Arzignano ed il risultato finale non fa una piega.
Mister Cavedon schiera la sua squadra con grande acume tattico: dietro ci pensano i possenti Santolini e Bonati a spezzare ogni tentativo di trama offensiva dell’Altair, a centrocampo emerge la lucidità di Tamiozzo e la corsa di Bruttomesso, mentre in avanti Ramina e Marella effettuano un gran movimento che crea qualche difficoltà alla squadra ospite.
I ragazzi di Maccà appaiono invece molli nelle gambe e privi della giusta carica agonistica. Manca Cunico in mezzo al campo ma al suo posto c’è Basso che quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto la sua parte; Piuttosto è Pavan che appare abbastanza spaesato senza il suo gemello. Manca anche Cervio sostituito però da un Zanella volitivo e grintoso, mentre Ronga che ha sofferto dei primi sintomi dell’influenza non è al massimo. Ma tutto questo non basta a giustificare una partita incolore giocata con la giusta mentalità solo per i primi venticinque minuti.
Nei primi cinque minuti i Grifoni sono più convinti e calciano tre calci d’angolo consecutivi senza esito. L’Altair si affaccia in avanti per la prima volta al 8’ con una girata di Sasso, parata. Dopo un paio di opportunità per i Grifoni, i ragazzi di Maccà hanno le opportunità migliori del primo tempo con una punizione di Riva parata, e una grossa opportunità per Basso che di testa manda fuori da ottima posizione.
Al 25’ passa, in maniera abbastanza inopinata la squadra di casa: scende Cenzato senza che nessuno lo contrasti, quando arriva sul limite dell’area serve Ramina che spara in diagonale: la palla, probabilmente deviata da un difensore diventa imparabile per Corazza.
La reazione dell’Altair è tutta in un tiro di Ronga al 41’
All’inizio di ripresa, però, la squadra gialloblù si presenta con una vivacità maggiore: al 6’ Cucchiara scatta in contropiede e si presenta solo davanti a Schenato ma calcia a lato: clamoroso! Al 7’ c’è un azione pericolosa di Sasso, che dopo un paio di minuti uscirà per infortunio. Poi c’è un azione di Dal Pozzo sul fondo con misterioso fischio che ferma l’azione.
Già l’Altair è in difficoltà a creare opportunità da gol, ci si mette anche ed in più occasioni, qualche ragazzino idiota ad usare un fischio da arbitro per fermare le azioni dei gialloblù!!
Al 18’ del secondo tempo la partita è chiusa: su calcio d’angolo i difensori giocano alle belle statuine e Marella di testa la mette dentro.
L’Altair cerca di reagire e crea un paio di opportunità pericolose: Ronga batte anche il portiere ma un difensore respinge sulla linea; davanti Maccà ha inserito Favero, Lorenzo e Dal Pozzo che cercano di dare un po’ di vivacità alla manovra ma il sostengo del centrocampo è relativo e la difesa dei Grifoni molto compatta.
Nel finale i Grifoni potrebbero dilagare: segnano il terzo gol, sempre su calcio d’angolo al 35’ con il neo entrato Felisari; poi sprecano una ghiotta opportunità sul palo. Ma sarebbe stato un risultato troppo pesante per l’Altair!!

martedì 23 settembre 2008

Altair-Postumia: LE PAGELLE

Corazza, “fuoco amico” temeva Carta e Beggiato, Zenari e Mantovani, Marchezzolo e Cabion; mai avrebbe pensato che la prima conclusione in porta, imparabile, all’incrocio dei pali, fosse di un compagno di squadra. Visto che le pulizie di primavera non erano finite, ci pensa Marchezzolo a togliere la ragnatela all’altro incrocio dei pali… SFORTUNATO!!!
Mosele, “gli occhi sono lo specchio dell’anima..” ma possono essere anche indicatori di un notte brava…che, peraltro, ammette con candore! Segna un gol terrificante all’ultimo secondo utile ( schema collaudato? A Caltrano Riva per Mosele e gol!!!) PERDONATO??
Da Rin,buona la prima!!” Dopo una stagione travagliata ed un estate a sfogliare la margherita (gioco o mi ritiro….) va in campo e svolge il suo compito con diligenza. FIGLIOL PRODIGO..
Cunico: “l’incubo Mantovani” Gli parlano di Igor per tutta la settimana e lui prepara i rostri.. Poi il buon Ighi si piazza davanti alla difesa e rende problematico il confronto.. Bisogna spiegargli che in campo ha altri compagni oltre a Pavan. Gli da la palla anche quando lo marcano in quattordici, compresi dirigenti ed uomini della panchina.
Munari: “Ma che Carta e Carta…” Maccà lo piazza nella linea difensiva e lui non fa una piega: Beggiato o Carta non fa differenza; con la sua solita eleganza anticipa e gioca la palla. Bello da vedere: MILORD!!!
Serafin: “Largo ai giovani..” Si, ma tra qualche anno… Il vecio ha ritrovato condizione e affidabilità come le monoposto di Formula 1. IMMARCESCIBILE

Zanella: “ E’ lui o non è lui??” Quando Cabion gli entra da dietro in maniera scomposta, si limita a guardare l’arbitro e soprattutto a non reagire; lancia Lorenzo davanti al portiere e mette in difficoltà gli avversari sulla zona di competenza. MATURATO..

Cervio: “salvati cielo..” la palla sembra uscita da un flipper, la toccano
in tanti e quando arriva sui suoi piedi ha un effetto micidiale: cerca
di spararla via con decisione ma la infila all’incrocio dei pali, per la gioia di Corazza che
lo guarda esterrefatto!! Stavolta bestemmia dentro… SFIGATO!



Pavan: “abatino ma non troppo” abatino era il termine coniato dal famoso giornalista Brera per definire i giocatori come Rivera e Mazzola, dotati di classe ma poco aggressivi. La classe c’è ma qualche volta ci mette anche la grinta.. qualche volta!! Non ha la convinzione giusta nei calci di punizione che non spaventano Rech...RIVERA E MAZZOLA. PARAGONE IRRIVERENTE...

Sasso “pronti, via!!” Dopo essersi allenato per sei mesi senza giocare un minuto, viene tesserato e che fa: gioca la prima partita e ci mette esattamente venti secondi a sbatterla dentro, con il cinismo e il tempismo giusto. A Zanellato gira ancora la testa! SPEEDY GONZALES!!
Ronga “cercasi Alessio disperatamente” Sente un po’ troppo sia il derby che il rude Matteazzi (ammonito dopo 15’ per una entrata da codice..). Ma alla distanza esce fuori e dà il suo apporto. ATTENDIAMO FIDUCIOSI!!!

Cucchiara: “mamma li turchi…” Fa a sportellate con tutti. Con Zanellato non dovrebbe esserci storia ma lui ci prova lo stesso e alla fine il buon Zane finisce nell’elenco dei cattivi (cartellino giallo). COMBATTENTE

Basso: “ricordo, quando ero bambino..” Sta maturando giorno per giorno. E sta in campo con grande dinamicità e agonismo. Non tira mai indietro la gamba. ARRIVA…

Riva: “l’orso buono” I suoi compagni lo chiamano Orso: lui ringrazia ma non ringhia. Non ne sembra capace. Poi dosa un pallone sulla testa di Mosley e tutti lo abbracciano. EVVIVA…

Lorenzo: “il puntero acciaccato” Gli dispiace un sacco non essere della partita con i suoi amiconi Zane, Igor, e co… Sta in panchina, entra a venti minuti dalla fine e su assist di Zanella per poco non la ficca dentro.. AD UN PASSO DAL CIELO!!!
Meggiarin: “Cinque minuti ancora…” Non è al massimo e il mister lo risparmia, ma lui ha il dente avvelenato e si vede. Si lancia sul primo pallone e spara una bordata micidiale che Rech respinge a pugno. ALLA PROSSIMA!!!

domenica 21 settembre 2008

Risultati della giornata; Pareggio con il Postumia

Ecco i risultati della giornata:
Altair - Postumia 2-2
Azzurra - San Bortolo 0-2
Bertesina - Grifoni 0-0
Brogliano - Cresole 2-2
Grifone 98- Stanga 1-4
Ospedaletto - San Lazzaro 1-4
Ponte dei Nori - San Paolo 0-3
San Vitale - Bellaguardia 4-0
La classifica vede ovviamente a 3 punti San Vitale, San Paolo, San Lazzaro, San Bortolo, Stanga, a 1 punto Altair, Postumia, Bertesina, Grifoni, Brogliano e Cresole, a zero le altre.

La cronaca di Altair - Postumia

Come può essere definita una gara che ha visto l’Altair realizzare due gol, il primo dopo venti secondi dall’inizio della gara e il secondo quando mancava pochissimo alla conclusione?
Una bella, pazza partita di inizio campionato, condizionata dalle condizioni di forma approssimative di entrambe le squadre, dal solito campo, pieno di irregolarità, dal nervosismo del derby.
In mezzo alle due reti dell'Altair, una clamorosa autorete di Cervio, un tiro di Marchezzolo finito all’incrocio dei pali, gli scontri classici di un derby con molti ex in campo, un arbitro all’altezza della situazione.
Al campo di San Pio X° si trovano due squadre che si conoscono a menadito: nel Postumia giocano gli ex Rech, Mantovani, Zanellato, Beggiato e Carta. Anche l’Altair dispone di due ex, ma nessuno è in campo: Favero è in tribuna mentre Meggiarin va in panchina ed entra solo a pochi minuti dalla fine.
Nell’Altair oltre a Favero mancano Todescato e Guglielmi, mentre Riva, Meggiarin e Lorenzo sono in panchina.
Le squadre non hanno nemmeno il tempo di guardarsi negli occhi che l’Altair è già in vantaggio: Cucchiara serve di precisione l’esordiente Luca Sasso ( nella foto) che aggira Zanellato e insacca alle spalle di Rech. Non male per un ragazzo che giocava la sua prima partita ufficiale con i colori dell'Altair!
Il Postumia ha Mantovani, appostato appena davanti alla difesa con Zanellato alle spalle: entrambi sono dotati di un rilancio potente e da loro prendono il via le azioni del Postumia; Beggiato si muove molto e Carta dimostra che la classe non è acqua. Bravo anche Zenari che agisce fra le linee della difesa e del centrocampo mettendo in difficoltà Cunico e compagni. La difesa dell’Altair, organizzata attorno a Munari e Serafin, sembra in grado di tenere, ma al 16’ c'è una sorte di balletto in area, con i difensori dell’Altair che non riescono ad allontare: alla fine arriva Cervio che centra l’incrocio dei pali della porta difesa da Corazza. Un autorete clamorosa che taglia le gambe ai ragazzi di Nicola Maccà. Passano solo 4’ e il Postumia è in vantaggio: c’è un disimpegno impreciso dei gialloblù e la palla perviene a Filippo Marchezzolo che fa secco Corazza con una botta impressionante.
La squadra di casa sembra colpita dai due gol e non reagisce fino al 40’ quando finalmente Pavan e Cunico cominciano a far girare la palla e ad attendere gli inserimenti dei compagni: ne approfittano Sasso e Cucchiara che cominciano ad impensierire Rech.
Nel secondo tempo il Postumia arretra il baricentro del gioco: Tapparello che nella prima parte di gara aveva spinto come un ossesso sulla fascia, rimane sulla sua metà campo. Dal quarto d'ora Merlo inizia anche a cambiare i suoi giocatori togliendo dapprima Tapparello (al suo posto un difensore puro Lorenzato) e poi Beggiato, Mantovani e Zenari che stanno andando in debito d'ossigeno.
E l’Altair fa la partita. Pavan calcia tre punizioni dal limite senza esito. Poi iniziano le occasioni: con un colpo di testa di Cunico, che Rech abbranca in presa, al 20'; con Sasso che viene strattonato da Zanellato al 22' senza che l'arbitro ravvisi gli estremi del rigore.
Nel finale il forcing dell’Altair diventa dilagante: una bomba di Meggiarin viene respinta dal portiere, poi Zanella lancia Lorenzo che conclude fuori. Quando la partita sembra chiudersi c’è una punizione di Riva sullo splendido inserimento di Mosele che beffa di testa Rech.
Chi osserva il cronometro si accorge che sta per scadere il 4' di recupero concesso dall'arbitro. Infatti non c'è nemmeno il tempo per battere la ripresa del gioco: per il Postumia una beffa, per l'Altair un premio all'insistenza con cui ha cercato il pareggio.

Nb: questo commento è diverso da quello inviato a Sport Quotidiano.

sabato 20 settembre 2008

Le nostre avversarie: il CRESOLE

Gesualdo Albanese giocava nel Vicenza di Paolo Rossi; ma ha vestito anche le maglie di Atalanta, Reggiana, ecc.
Dopo aver fatto una discreta carriera da allenatore ha preferito riavvicinarsi a casa e alla famiglia e negli ultimi tempi ha svolto la sua attività nel vicentino, sopratutto come ospite fisso nelle trasmissioni televisive, ma anche riprendendo la sua vecchia passione per il calcio sulla panchina del Cresole. Dopo il primo campionato di assestamento, quest'anno ci riprova con una squadra parzialmente rinnovata.
Sono arrivati infatti Brunaporto, De Toffano, Scapinello dal Galvanauto Motta e Da Roit, Mantese, Padovan e Pilotto dal San Giorgio di Perlena. In compenso ha preso la via di Motta, l'esperto centrocampista Nicola Serman, il difensore Baccarin è passato al Novoledo e non fanno più parte della rosa Merini, Carraro, Crocco, Farinea, Chilò e Fochesato.
Ecco l'organico a disposizione di Albanese:
portieri: Saccozza (85 confermato dal Motta), Cavagnino (86)
difensori: Campagnolo (87) Smania (89) Manuzzato (79), Trevisan (88) Guiotto (88), De Toffano (84), Scapinello (85) ;
centrocampisti: Fabiasco (75) Reniero (76) Faccin (79), Speggiorin (82), Brunaporto (84), Contin (87), Conventi, Da Roit (86), Padovan (86), Pilotto (86);
attaccanti: Paoli (78), Lazzaro (82), Mantese (86), Valerio (73)
Alla prima giornata il Cresole è atteso da una gara impegnativa a Brogliano. La partita con l'Altair è in calendario alla terza giornata (il 5 Ottobre) a San Pio X°.

venerdì 19 settembre 2008

Le nostre avversarie: l'OSPEDALETTO

Da qualche anno a questa parte i dirigenti dell'Ospedaletto devono mettersi d'impegno per ricostruire praticamente da zero la loro squadra.
E' successo anche quest'anno dopo che a Giugno avevano salutato la compagnia molti dei titolari dello scorso anno: il terzetto Skroce, Schievano e Trevisan si era accasato al San Paolo, Manolo Bondesan al Gazzo, Corà al Marola, il portiere Magnago al Spf, Antimo Marano alla Stanga, Cherkakoui al Grifone, mentre Mauriello, Nanni, Pellizzari, Rossetti e Moreno Viola, si erano svincolati.
Dei venticinque giocatori in organico nel 2007 sono rimasti solamente Peruzzi, Spedicato, Casarotto, Terenzio, Milan e il portiere Cason.
Dopo due anni non è stato riconfermato mister Gramola, e al suo posto è arrivato Mauro Cerchiaro di Sandrigo.
Non potendo pescare nel settore giovanile che non esiste, l'Ospedaletto è andato a prelevare a piene mani dai vivai delle società della zona: sono arrivati così Andrea Carta, Mirko Scola e Nicholas Pigatto dalla Fiamma Vicentina, Fabio Cappellari, Jacopo Carli e Luca Costalunga dal BP 93, Francesco Pianezzola dal Postumia, e Marco Caoduro dal Cavazzale (ma sopratutto vecchia conoscenza dell'Altair, avendo militato lo scorso anno in prestito nella nostra società). Con Caoduro, GianLuca Casarotto e Francesco Terenzio sono tre gli ex gialloblu che militano in riva al Tesina.
Nicola Lidron, centrocampista cresciuto nel Quinto e l'anno scorso in promozione al Pove, dopo aver giocato anche nel Camisano, tenterà di ripartire da Ospedaletto dopo essere stato fermato da un infortunio, così come cercherà una personale rinascita, Massimo Castelli, oggi trentacinquenne che a sedici anni era una promessa che si disputavano il Padova ed il Vicenza.
Ecco allora il nuovo organico:
portieri: Cason (86) conf., Costalunga (88) dal BP 93, Loris Vezzaro (73; ultime esperienze negli amatori con il Gs Laghetto).
Difensori: Carli (87) ex BP 93, Orso (68) conf., Peruzzi (80) conf., Spedicato (85) conf.
Centrocampisti: Caoduro (88) ex Cavazzale e Altair, Cappellari (85) BP93, Carta (89) dalla Fiamma, Castelli (73), inattivo da anni, Lidron (88) ex Quinto e Pove, Pianezzola (89) ex Postumia, Pigatto (87) ex Fiamma, Terenzio (76) conf., Vicario (81) inattivo.
Attaccanti: Masolo (77) inattivo, Milan (83) conf., Scola (89) dalla Fiamma.

I nostri avversari: l'Azzurra Agno


La squadra di Valdagno è un'incognita per molte formazioni del nostro girone. Negli anni passati si è sempre ben comportata nel girone dell'alto vicentino. L'allenatore della squadra sarà Pier Paolo Lorenzi, coadiuvato da Paolo Guiotto.
Per quanto riguarda la campagna acquisti sono arrivati due giovani dal Valdagno, il portiere Enrico Stecco e il centrocampista Leo Hans Antwi, il trentenne attaccante Andrea Lovato dal Ponte dei Nori, Gianluca Tamiozzo e Stefano Perilongo dal Castelgomberto, Tovo dal Recoaro e altri giocatori ( De Zen, Matteo e Stefano Faccio) svincolati o provenienti dagli amatori.
Non saranno più in organico, invece, Alessandro Peserico passato al Valdagno, Ferrari ceduto al Ponte dei Nori e Dragan Cemerink rientrato al Cornedo. Giuseppe Sabino a trentotto anni attacca le scarpe al chiodo, così come il trentatrenne Rossato, mentre sono stati lasciati liberi Diomande, Cvetkovic e Achempong.
Ecco la rosa dell'Azzurra:
portieri: Matteo Soldà (79), Giulio Lanaro (84) e Stecco Enrico (84)
difensori: Davide Grigolato (81), Roberto Albertini (85), Fabio Cornale (86), Mauro Diquigiovanni (77), Niccolò Finetto (87; confermato dal Cornedo), Andrea Antoniazzi (79), Giovanni Crocco (84) e Daniele Cozza (84), Gianluca Tamiozzo (89)
centrocampisti: Enrico Masiero (74), Matteo Piccoli (87), Marco Sella (83), Tommaso Soldà (81), Leo Antwi (88), De Zen Massimo (81 viene dagli amatori del Bonomini), Matteo Faccio (87, esperienze giovanili nel Trissino) Stefano Faccio (85), Stefano Perilongo (88), Flavio Tomasi (72)e Simone Tovo (83)
attaccanti: Fabio Franceschi (70), Enrico Municella (84), Antonio Crocco (86), Andrea Lovato (78).

giovedì 18 settembre 2008

I nostri avversari: Il Bertesina

L'operazione rinnovamento dopo la retrocessione dalla seconda categoria è stata dirompente: dopo che Casagrande e Pierobon ( emigrati ad Asigliano), Raniero, Celin, Bagnara, Crestani, Gamba, Ballardin, ecc. hanno preso altre strade, la dirigenza del Bertesina ha dovuto far i conti con i giocatori rimasti. Fedele alla maglia biancazzurra è rimasto Marco Vicentini, ventiseienne centrocampista; ed inotre sono rimasti Enrico Scotton, difensore di trentadue anni, Stefano Bisogno, attaccante, Maurizio Manuli, ventotenne mediano e all'occorrenza jolly difensivo, ed il secondo portiere Andrea Saccozza, vecchia conoscenza della nostra società.
Per ricomporre il puzzle, il presidente Rossi, il neo allenatore Versolato, che ha appena smesso i panni di giocatore del Grisignano, si sono affidati ai prestiti e agli svincoli e alla collaborazione con Camisano e Santa Maria di Camisano.
Questa la rosa del Bertesina 2008/2009
portieri: Simoni (86 dal Santa Maria), Saccozza (84) conf.
difensori: Galvanetto (87 dal Postumia) Vezzaro (89 dal Le Torri) Scotton Enrico (76) conf.
Calzavara (87 dal Postumia) Richard Frigo (86) dal Calcio a 5 con esperienze nella Riviera Berica; Naclerio (75) Andrea Ambrosini (75 rientrato dal Quinto)
centrocampisti: Catalano (82) conf. Maran (78 dal Fimarc), Vicentini (82) conf. ; Gasparini (87 dal Santa Maria) Ferrante Luciano (88), Manuli (80) conf., Zerbato (88 dalla Fiamma V.) Galvan Nicola (75), Sanna (86).
attaccanti: Rivali (88 dal Camisano, l'anno scorso nel Due Monti), Ndyaie Papa (86 dal Grisignano) Ferrante Ermanno (84), Calgaro Giulio (88)
Buono il lavoro fatto finora da Versolato che ha dato a questo gruppo le caratteristiche di una squadra giovane: l'aggressività ed il ritmo indiavolato.

Altair - Bertesina fanno 0-0 in amichevole

Il Bertesina giovane e ampiamente rinnovato ( dello scorso anno sono rimasti solo Vicentini, Manuli e Saccozza) ha imposto lo 0-0 ai ragazzi di Nicola Maccà.
Il mister gialloblù mette le mani avanti in vista delle prime impegnative partite e dice "Siamo ancora al 50% o poco più della condizione ottimale; alcuni ragazzi sono appena tornati dalle vacanze, altri sono partiti da poco. Ma fra 3-4 partite conto di poter schierare una squadra competitiva ed omogenea".
Ieri sera erano assenti Cucchiara reduce da un affaticamento muscolare e De Zorzi e Todescato in vacanza.
Il Bertesina di mister Versolato si è schierato con Simoni, Galvanetto, Vezzaro, Calzavara, Scotton, Catalano, Maran, Vicentini, Rivali, Ndyaie, Gasparini:
Nel secondo tempo sono entrati Saccozza, Frigo, Naclerio, Ambrosini, Luciano ed Ermanno Ferrante, Manuli, Zerbato, Galvan, Sanna.
Buona la prestazione dei ragazzi di Versolato; abili nel palleggio, aggressivi quanto basta.
L'Altair ha giocato con Corazza, Mosele, Da Rin, Munari, Serafin, Riva, Cervio, Pavan, Sasso, Cunico e Ronga; nel secondo tempo sono entrati Marin, Megiorin, Meggiarin, Guglielmi, Favero, Lorenzo, Dal Pozzo, Zanella, Mazzon e Basso.
Nel secondo tempo entrambe le squadra hanno avuto l'opportunità di passare in vantaggio senza riuscirci.

martedì 16 settembre 2008

Le nostre avversarie: il POSTUMIA

Lo scorso anno era stata rafforzata con numerosi acquisti (Zenari, Meggiarin, Mantovani, Bolcato, Rech, Zoso, Brogliato, Carolo, Celere, Piva, ecc.).
Dopo una buona partenza però il gruppo condotto in panchina di mister Merlo aveva subito una flessione e il girone di ritorno si era trasformato in una lunga serie di risultati negativi.
Quest'anno il compito di ricostruire la squadra è toccato al direttore sportivo, Mariano Silvello, ex Presidente regionale dell'Associazione Allenatori ed ora componente del Direttivo Nazionale dell'AIAC.
Silvello si è messo subito di buon impegno e si è innanzitutto assicurato le conferme: così resteranno i due totem del centrocampo Igor Mantovani ( ex di tante squadre, ma sopratutto dell'Altair, visto che con la nostra società ha percorso tutto il settore giovanile e giocato anche con la prima squadra) e Enrico Zenari. Rimarrà l'esterno Mattia Cabion, mentre Davide Zoso, è stato riscattato dal San Lazzaro e il giovane attaccante Matteo Dalla Via (89) è stato promosso dal vivaio.
Se ne sono andati, invece, Diego Meggiarin, svincolato e ritesserato dall'Altair, Calzavara ceduto al Bertesina, Piva ritornato all'Ospedaletto, Germanò e Zambon rientrati al San Lazzaro, i giovani Pontarin e Duric tesserati dal Postumia, mentre è sempre in piedi la trattativa con l'Altair per il prestito del giovane Marco Favero.
Poi Silvello si è dedicato agli acquisti, operando alcuni colpi che fanno sì che la squadra di Merlo possa essere considerata come una delle favorite di questo torneo.
In porta è arrivato Federico Ballardin (74, inattivo da un anno, ma con esperienze nella Vicentina, nella Fimarc e nel San Lazzaro) che affiancherà il riconfermato Riccardo Rech.
In difesa, oltre al riscattato Davide Zoso, ex San Lazzaro, sono arrivati Marco Lorenzato (78), Fabio Galante (78) ed Enrico Tapparello (82), tutti provenienti dal Quinto. Inoltre è arrivato un altro giocatore di grande esperienza e carisma, Gabriele Zanellato (77), un passato con l'Altair.
A centrocampo, a fianco di Mantovani, Cabion e Zenari, è arrivato Alberto Magro (83) dal Quinto e Filippo Marchezzolo (85) dalla Fiamma (l'anno scorso era in prestito al Maddalene)
In attacco, infine, sono arrivati Davide Beggiato (73) dal San Lazzaro, Alessandro Carta (76) dal Berton Bolzano, vero pezzo da novanta del mercato, mentre Dalla Via è stato promosso dagli Juniores.
Lo squadrone di Merlo e Silvello sarà atteso al campo di San Pio X° già alla prima giornata: è sarà sicuramente uno scontro da scintille, visti i rapporti di buon vicinato che intercorrono tra le due squadre e i numerosi ex dall'una e dall'altra parte.

lunedì 15 settembre 2008

Le nostre avversarie: la STANGA

I nostri cugini hanno fatto le cose per bene e vengono inseriti fra i favoriti del girone. Dopo un campionato di sofferenza con poche soddisfazioni ( fra le quali il pareggio con l'Altair alla terza d'andata in nove contro undici per un tempo) hanno apportato cambiamenti alla società, alla guida tecnica e alla squadra.
Ecco quanto abbiamo scritto nel post del 28 agosto: cambiano molte cose alla Stanga; a cominciare dal presidente che sarà l'ex biancorosso Zanandrea, proseguendo con il vicepresidente che saraò Gianni Chimetto di Ospedaletto e arrivando al mister che tornerà ad essere dopo un biennio, Zanetti. Cambieranno anche molti giocatori ma noi iniziamo con quelli che restano (l'anno scorso difendevano i colori dell'Union Prix Vicenza, quest'anno della Stanga) :
Portieri: Zancan Diego (86) e Fratantonio Alberto (85)
Difensori: Curtarello Antonio (83) Dellai Francesco (83) Fasolato Andrea (67) Ristic Alberto (87) Tonello Massimo (79) Zilio Oscar (83)
Centrocampisti: Ravazzolo Luca (81) Flagello Valerio (86) Dal Pezzo Andrea (85) Cappellari Andrea (85) Rossetto Danio (83) Dalla Negra Manuel (82) Valentini Giacomo (85);
Attaccanti: Radoijcic Marian (86, rientrato dal prestito alla Riviera Berica);
I neo acquisti sono invece:
Portieri: Gastaldello Mirco (79) inattivo lo scorso anno; prima con il Rivereel e la Riviera Berica.
Difensori: Pellico Mario (inattivo) Bertocco Federico (76 dal Due Monti) Faggionato Graig (79 dal Prix Vicenza;
Centrocampisti: Cisco Luca (89) dal Camisano, lo scorso all'Azzurra Sandrigo; Marano Antimo (83) dal Ospedaletto, Matarelli Fabio, inattivo, Cerato Michael (86) dal Rivereel, Tonato Filippo (86) dal San Paolo;
Attaccanti: Esposito Ciro (83 dal Prix Vicenza); Barbagallo Davide (77 dalla Palladiana) Brogliato Andrea (85 SPF). Come si vede Zanetti ha cambiato volto alla sua squadra. Non sono arrivati come da illazioni dei commenti del blog Brusaporco e Cogo dal Due Monti. Ma il possente difensore Bertocco dallo stesso Due Monti, il portiere Gastaldello, il mediano Faggionato, l'attaccante Barbagallo dalla Palladiana, rappresentano elementi importanti per questa categoria, così come i confermati Dellai, Flagello, Dalla Negra.
La Stanga in sostanza potrebbe esssere protagonista del prossimo anno in terza.

domenica 14 settembre 2008

Ad una settimana dall'inizio dei campionati, ultime di calciomercato

CON AGGIORNAMENTI DELL'ULTIMA ORA!!!!!

La squadra del SPF di Pozzoleone ha operato alcuni acquisti: arrivano il centravanti Soufiane Rachid ( 80- nostra vecchia conoscenza nella Fides e nel Grumolo, ma lo scorso anno nella Fontanivese) , il centrocampista Andrea Fuga (88 in prestito dal Nove) e il difensore Davide Pertile (83 definitivo dal Nove).
Ceduti invece il portiere Cogo e il centrocampista Silvestri al Bp 93, il difensore Fabio Bonora al Longa e il centrocampista Trento al Cusinati.
Il centrocampista Marco Mattiello che era andato in prestito dal Rivereel al Noventa, calcio a 5, è rientrato nella squadra della bassa. Il Rivereel ha anche preso l'attaccante Sebastiano Trevisan (86) dal Sossano.
A proposito di basso vicentino, la squadra del Pilastro che ha vinto il campionato Juniores Provinciali è stata praticamente smembrata: il centrocampista Brigo e il difensore Cecchetto, sono stati trasferiti in prestito al Sarego; i difensori Zambotto e Fontana, il centrocampista Priante, e l'attaccante Mattiello sono andati alla Nova Gens; il difensore Faedo al Longare.
Paolo Candiago, Luigi Colosimo, Vejan Saraci e Massimo Zampieri sono stati invece promossi con la prima squadra di cui comporranno la spina dorsale assieme ad alcuni dei riconfermati dello scorso anno.
Il difensore Filippo Borin (88) è stata ceduto dalla Nova Gens al Montagnana, dove si è trasferito anche il portiere Rindolli dalla Spes Poiana.
Il Grancona ha preso il portiere Matteo Palma, l'anno scorso all'Union Olmo e ha confermato Fabio Lovato (77) che era arrivato a gennaio dal Trissino.
Il Grumolo cede Massimiliano Pastore ( attaccante del 75) al Virtus Villafranca e Michele Meggiarin ( tornante) al Carmenta.
Il centrocampista Piva Simone (80) del Postumia, è rientrato all'Ospedaletto.
L'attaccante N'Dyaye Pape (86) passa dal Grisignano al Bertesina, che, però, perde Davide Busolo arrivato dalla Palladiana, e rientrato a Monticello in quanto colpito da un infortunio abbastanza serio al ginocchio.
Il Rosà ha ceduto Andrea Baggio, difensore e Luca Artuso, centrocampista, all'Onara, squadra di seconda categoria.
Il Maddalene ha ceduto anche Ivan Cazzola al Malo e Jader Savio alla Fiamma Vicentina, oltre ai già annunciati Alaimo ( San Bortolo), Bellu e Savio Luis (Stecom), Carollo, Contati e Rigo (Quinto) Rizky (Montecchio Precalino). Il Malo ha ripreso il portiere Bernardelle dal Molina e gli ha affiancato il giovane Diego Bistore (86) che viene dal Novoledo; inoltre ha preso l'attaccante Davide Cosaro (83) dal Fiamma Isola e appunto Ivan Cazzola dal Maddalene.
Il giovane Collareda, che il San Vito di Leguzzano aveva ceduto al Valdagno, è rientrato al San Vito. Il Cà Trenta ha preso Pendin dal San Vito e Bozzo dal Giavenale. Il portiere Crippa passa dal Valli al Concordia. Il Summania cede il mediano Dalla Pozza (85) al Torre Valli e il difensore De Rossi (85) al Mestrina

venerdì 12 settembre 2008

Le nostre avversarie: i GRIFONI

La seconda squadra di Arzignano che fa sempre parte della grande famiglia del Garcia Moreno, è stata in dubbio sulla partecipazione al campionato fino a pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni.

C'è voluto il grande attaccamento dei ragazzi, la loro voglia di continuare contro tutto e tutti, per far scattare la scintilla che ha portato all'adesione dei Grifoni al campionato di terza categoria.

Queste fasi di gestazione possono essere seguite sul simpatico blog dei Grifoni (http://www.grifoniarzignano.blogspot.com/).

Chi pensa che questa squadra possa risultare indebolita dalle incertezze societarie si sbaglia di grosso perchè i ragazzi del neo mister Cavedon, hanno acquisito uno spirito di appartenenza molto forte. E diranno la loro in questo torneo.

Inizialmente qualcuno non ha creduto nel progetto e ha lasciato la squadra ( il capitano Frighetto è emigrato a San Pietro, il portiere Bauce e il centrocampista Biasi sono passati al Bellaguardia, il centrocampista Rancan è andato all'Arso) ma tutti gli altri giocatori dell'anno scorso sono rimasti e ad essi si sono aggiunti il portiere Andrea Dardano dal Bellaguardia, il difensore Federico Dal Lago dal D2 Tezze, l'esterno difensivo Federico Balestro dall'Arso, l'attaccante Samuele Mecenero dal Montecchio San Pietro, oltre ad alcuni giocatori svincolati, inattivi da uno o due anni.

Ecco l'organico:

Portieri: Matteo Schenato (86) confermato e Dardano Andrea (77 dal Bellaguardia)
Difensori: Antonio Bonati (84) confermato; Federico Dal Lago (87) dal D2 Tezze, ha giocato anche nelle giovanili dell'Arzignano; Nicola Olivieri (86) conf.; Mattia Santolini (86) conf (nella foto) Alessandro Sitara (86) conf.; Federico Balestro (81) dall'Arso, ha giocato anche nel Chiampo; Simone Dal Cappello (78) conf.





Sitara e Santolini





Centrocampisti: Damiano Bruttomesso (86) conf.; Enrico Cenzato (86) conf, già nel Trissino; Matteo Dalla Barba (84) conf.; Matteo Felisari (86) svincolato ha giocato con Arzignano e La Contea; Loris Panato (84) conf. ha giocato con Chiampo ed Arso; Stefano Rampo (86) conf.; Angelo Tamiozzo (85) conf. ha giocato a Tezze e Trissino; Nicola Stecco (86) conf.; Alberto Ramina (88) conf.

Dal Lago


Attaccanti: Marco Marella (84) conf. ha giocato con La Contea; Samuele Mecenero (84) dal Montecchio San Pietro; Mirko Pellizzari (84); Francesco Repele (86) conf. ha giocato con l'Arzignano.
Il grosso del gruppo è formato da ragazzi del 1986 ( ce ne sono ben dieci in squadra) e da giovani.
Le foto sono tratte dal blog dei Grifoni.
Apportate le correzioni suggerite nel commento del 13/9 ( Rancan all'Arso, Dal Cappello confermato, Pellizzari del 1984.

giovedì 11 settembre 2008

Altair- San Paolo: le pagelle di FF

CORAZZA, “iceman” prende un gol assolutamente imparabile all’incrocio dei pali; poi svolge l’ordinaria amministrazione;
MARIN “imbattuto” gioca un tempo contro gli Juniores dello Schio e uno contro il San Paolo senza subire reti. Complimenti!!

TODESCATO “autoblindo” lo abbiamo definito carro armato, tank e ora autoblindo, ovvero il più agile mezzo corazzato con le ruote. Corre come un ossesso sulla fascia destra; si vede che sta bene! Peccato che adesso se ne vada in vacanza una settimana: tieniti in forma e Carlotta: vigila!!!!!!!



RIVA: “con quel lancio un po’ così” Nella partita contro lo Schio manda in gol Mosele con un lancio millemetrico; ieri sera i lanci gli riescono un po’ lunghi ed allena Iposi che ringrazia. Nei contrasti è una forza della natura. Nicola aggiusta la mira!!
MOSELE “la notizia: non segna!” dopo due gol contro Schio e Caltrano gli riesce solo un mezzo colpo di testa; da difensore svolge il suo compito con diligenza. Bravo nella corsa.

DA RIN “ercolino sempre in piedi” Sembrava sul punto di mollare, invece ha
ancora molto da dare. Buona la spinta nel secondo tempo, ottime le coperture.
SERAFIN “non finisce di stupire” Semplicemente bravo… Insistisci!!!! Ovviamente evita di scartare gli avversari sul limite dell’area: il dirigente dice che è rischioso…per le sue coronarie!
MEGIORIN “compitino” In un paio di occasioni perde le tracce del suo avversario; Ma è giovane e inesperto del ruolo; migliorerà…
MAZZON “arriva” pian piano la condizione cresce; verrà utile.
MUNARI “prudenza” Gioca sia da mediano che da difensore centrale: pulito ed essenziale come sempre; forse un po’ troppo prudente, ma quella è la sua natura..
PAVAN “Di Canio docet” Cade in area su contrasto con il portiere, l’arbitro concede il rigore, lui dice “sono scivolato”. L’arbitro cambia la decisione. Libro Cuore o De Coubertin??
Noooooo!!!! Partita amichevole!!!!
In compenso dopo due minuti ha la palla buona e bombarda Iposi all’incrocio, senza remissione!
CUNICO “amichevole sarà lei…” In clima campionato, anzi in clima derby: vede un paio di ex compagni della Vicentina e l’ex mister e li mazzola, manca poco che non entri in scivolata anche su Renso e Fambelli in panchina. Ma Renso che da giocatore era un bel pesta sassi, lo perdona… manca solo una lacrima finale!!

CERVIO “E’ fu record” L’impresa era titanica ma niente è impossibile per Nitch. Riesce a dire 44.444 bestemmie in un minuto: MITICO!! Lorenzo e Zanella in panchina strabuzzano gli occhi; quando mai potranno solo avvicinarlo????
RONGA “turbo” Pare che abbia scavato un solco sulla fascia. Tira un paio di bordate niente male; ne sentiremo parlare!
DE ZORZI “prima apparizione” dato per scomparso dopo i bagordi da spiaggia, riappare e fa un paio di entrate delle sue; ammira Cunico e cerca di imitarlo. Riuscirà nell’impresa???
DAL POZZO “Montano o Tagliarol” Rispetto a Cunico e De Zorzi, agisce più di fioretto che di sciabola; gli bastano cinque minuti per trapassare Iposi con una stoccata ben portata. Poi si impegna sulla fascia. Bravo, sette più!!!
FAVERO “in prestito” gioca venti minuti grazie alla concessione di Silvello, ds del Postumia. La trattativa più lunga della storia del calcio, infatti, non si è ancora conclusa: per prendere Ronaldinho il Milan ci ha messo meno.
Si vede che non è ancora al massimo. E che è turbato dalle voci di mercato ( si dice così???)
SASSO “ha digerito”. Dopo la opaca esibizione di Caltrano, si era giustificato dicendo di non avere digerito bene. Con il San Paolo mostra un temperamento diverso e una tecnica niente male. A fine allenamento dimostra di gradire il caciocavallo di Rocco Lorenzo. Evidentemente ha
imparato la lezione, meglio mangiare dopo che prima!!!

CUCCHIARA “adesso segna anche!!” qualcuno pensava che fosse un attaccante buono per impegnare le divese avversarie ma poco propenso a centrare la porta. Gli avversari gli regalano palla e lui segna con freddezza; poi spara un pallone a mezzo metro dalla traversa ed impegna Iposi in un paio d’interventi. Che sia diventato un attaccante vero???
Assenti per infortunio o motivi vari:
Guglielmi ( che non ce la fa proprio più a stare fuori), Meggiarin ( di ritorno dalla Spagna), Basso (impegnato con la nazionale… fa lo steward, cosa pensavate???) Zanella (problemi all’inguine e complesso di inferiorità da Cervio), Lorenzo (idem come Zanella).
Ieri sera Toffoletto in panchina come secondo di Maccà!!
IL CACIOCAVALLO di ROCCO e la SOPPRESSA di Giovanni. Dal consorzio fra il “teron” ( posso dirlo anch’io sono fifty-fifty) Rocco Lorenzo e il polenton Giovanni Laurora, esce uno spuntino niente male a base di formaggio Asiago, Mezzano, Caciocavallo, di prosciutto crudo, di salciccia salernitana e di soppressa veneta. I ragazzi, il mister ed il dirigente apprezzano!!!
Continua la disputa tecnica: ma i ragazzi dell’Altair hanno capito bene che cos’è il terzo tempo???

Le nostre avversarie: Il BELLAGUARDIA


Enrico Mistrorigo


Grazie a Davide Tonellotto, direttore sportivo del Bellaguardia, possiamo fornirvi l'organico della squadra di mister Cusinato, confermato dopo il discreto campionato scorso; i ragazzi castellani sono stati per tutto il girone d'andata nelle prime posizioni del campionato ma alla lunga hanno risentito di un organico ridotto di numero e con pochi rincalzi all'altezza dei titolari. Quest'anno sono stati confermati i De Benedetti, Pivotto, Tosetto, Peotta, Cariolato, ma sono arrivati anche Bertocco e Pelanda, Bertoldo, Bressan, Micheletti, Vicariotto, Tura, Rigon e Zigliotto a potenziare un organico già di primo ordine.


Portieri
Bertocco Ermes (85) dal San Vitale 95 ( nell'ultimo anno nel Locara); Pelanda Emanuele (71) dal Gambellara, Vencato Luca (78) confermato;


Vencato





difensori:

Battilana Daniele (75) conf. ex Altair, Bertesina e San Bortolo, Bertoldo Marco(85) dal Santa Lucia di Lobia, Carretta Gabriele (79) conf. ex Altavilla, De Benedetti Federico (76) conf. ex Almisano, Micheletti Marco (79) ex Hellas Monteforte e Almisano, Pivotto Cristiano (84) conf. ex Altavilla, Vicariotto Marco (85) dall'Altavilla, Vittori Marco (87) conf.
centrocampisti:

Biasi Andrea (85) rientro dal prestito ai Grifoni, Bressan Luca (83) detto "il Rosso" dal Brendola, Cariolato Michele (81) conf.ex Altavilla e Castelgomberto, Marangon Andrea (85) conf., Mirra Andrea (85) conf., Mistrorigo Enrico (77) conf. , Nicoletti Gabriele (72) conf. , Pana Andrea (79) conf., Tura Luca (72) dall'Almisano, Wandja Martinez conf., Zito Demis (81) conf.
Pana
Attaccanti
Fiorio Michele (77) conf. Guderzo Michele, svincolato, Meggiolaro Luca (87) conf., Peota Giampaolo (74) conf., Rigon Andrea (87) dal Brogliano, Tosetto Federico (79) conf, ex Altavilla, Zigliotto Francesco (88) dalle Alte.







mercoledì 10 settembre 2008

I ragazzi di Maccà vincono ancora: battuto il San Paolo per 3-1

La squadra dell'Altair vittoriosa contro il San Paolo

L'amichevole disputata tra Altair e San Paolo al campo di San Pio X° si è chiusa con la vittoria dei ragazzi di Nicola Maccà per tre a uno. Ovviamente il livello diverso di preparazione, il fattore campo, ed alcune assenze ( in entrambe le squadre) fanno pensare che il risultato del campo sia da prendere con le pinze. Maurizio Renso, mister del San Paolo, aveva probabilmente caricato maggiormente nel lavoro di fondo e la squadra ne ha risentito. Pur tuttavia ha messo in mostra buone individualità e schemi di gioco collaudati.
L'Altair è sembrata più frizzante e convinta, ma ogni giudizio va sicuramente rimandato a test più attendibili.
Prima dell'inizio del campionato i ragazzi di Maccà affronteranno ancora un'avversaria di pari categoria, il Bertesina di mister Versolato, domenica 14 alle ore 15.30, nel campo di San Pio X°.
Ancora una settimana di allenamenti e poi il via ufficiale al campionato.
Mister Renso ha schierato la sua squadra con Iposi, Mastella, Skroce, Pasin, Cristina, Busato, Pizzolato, Zecchetto, Schievano, Scuderi, Trevisan ( a disposizione tutti entrati nel secondo tempo: Reali, Chiesi, Bocconcello, Guglielmi, Cocco, Murat e Castaldo.
I gialloblu ( nell'occasione in fiammante divisa rossa) sono scesi in campo con:
Corazza ( Marin) Todescato ( Mosele), Riva ( Mazzon), Munari ( Cunico) Serafin, Megiorin ( Da Rin) , Cervio ( Dal Pozzo), Pavan, Cucchiara ( Favero) Ronga ( De Zorzi) Mosele ( Sasso).
Le reti sono state segnate da Cucchiara al 10' del primo tempo su errore della difesa) , da Zecchetto ( splendido pallonetto all'incrocio) al 40' del primo tempo, da Dal Pozzo al 5' della ripresa ( conclusione di Cunico dalla distanza e respinta di Iposi, ripresa dal giovane esterno) e da Pavan al 30' del secondo tempo ( splendida azione personale e conclusione imparabile).




martedì 9 settembre 2008

Altair- Postumia alla prima giornata di campionato: ecco i calendari!!!!!

Come preannunciato ecco i calendari di terza categoria
( quelli completi potete trovarli nel sito del Comitato a questo link: http://kromeidon.areaserver.it/www.figcvenetocalcio.it/html/documenti/Delegazioni%20Provinciali/Vicenza/Calendari%20%202008-2009/Cale%203%5E.doc )

GIRONE A

ANDATA: 21/09/2008 ore 15:30 1^ GIORNATA RITORNO: 18/01/2009 ore 14:30
ALTAIR - VI POSTUMIA 2000
AZZURRA AGNO - SAN BORTOLO FIAMMA
BERTESINA - GRIFONI
BROGLIANO - CRESOLE 80
GRIFONE 98 BERTESINELLA - STANGA
OSPEDALETTO VICENZA - S.LAZZARO SERENISSINA
PONTE DEI NORI - S.PAOLO
SAN VITALE 1995 - BELLAGUARDIA A.S.D.

Sembra fatto apposta per iniziare con il botto: ci sono già i derby Altair- Postumia e Grifone 98 -Stanga (le quattro società sono nel raggio di un chilometro!!!) Ospedaletto -S.Lazzaro e San Vitale 95- Bellaguardia.
Si gioca alle 15.30.
Come prima conseguenza del calendario è stata annullata l'amichevole fra Altair e Postumia che avrebbe dovuto aver luogo domenica 14 ( nello stesso campo e solo sette giorni prima della gara fissata nel calendario ufficiale).
L'Altair cerca una squadra con cui giocare un amichevole sabato 13 o domenica 14.

Nella seconda giornata l'Altair gioca con i Grifoni ad Arzignano, campo del Costo ( è ormai una tradizione quella di incontrare la squadra di Arzignano fuori casa nella seconda giornata di campionato); nella terza ospiteremo il Cresole, poi andremo in trasferta con il San Bortolo (!!!), e il 19/10 giocheremo davanti al pubblico amico contro la Stanga (!!!).
A seguire trasferta a San Lazzaro, incontro casalingo con il Bellaguardia, trasferta ad Ospedaletto, derby con il Grifone, e poi a Valdagno con l'Azzurra.


GIRONE B

A: 21/09/2008 ore 15:30 1^ GIORNATA R: 18/01/2009 ore 14:30
ARSIERO -GIAVENALE
BETONROSSI ZUGLIANO -UNION C. THIENE
CALCIONOVOLEDO VILLAVERLA- MONTEVIALE
FAIZANE 1931 - VALLI
GALVANAUTO MOTTA- MOLINAROZZAMPIASANTO
SIGGI SCHIO -MONTE DI MALO
SILVA 1950 - COGOLLO CALCIO
TONIOLO R. -CALTRANO

Subito Novoledo - Monteviale e Motta- Molina!!!

Domani escono i calendari di terza categoria

Quasi certamente domani usciranno i calendari del campionato di terza categoria. In questo senso si è espresso Ciano De Gasperi presidente del Comitato Regionale Veneto.
Nella giornata di ieri si sono svolte le prime partite della Coppa Veneto e del Trofeo Regione Veneto.
Il Sossano, come aveva preannunciato la sua dirigenza, ha effettivamente lanciato i giovani che lo scorso anno giocavano in terza categoria con il Coelsanus. E così contro il Lonigo hanno giocato i difensori Daniele Dalla Libera (88), Andrea De Marchi (86), Marco Padrin e Nicola Faccio (88), i centrocampisti Marco Berton (88), Mattia Montorio (88) e Marco Sartori (88), gli attaccanti Rudy De Marchi (88) e Tognetto Daniele (88). Ben nove a cui potrebbero aggiungersi nelle prossime settimane, i vari Meneghini, Mozzato, Parise, Priante, Scalzotto, Sartori Simioni, che dopo aver giocato con il Coelsanus sono tornati a Sossano.
Assieme a questi due giocatori di esperienza come Prosdocimi e Sgreva provenienti dal Rivereel e il portiere Boateng, lo scorso anno nella Fiamma Vicentina. L'unico riconfermato in casa Sossano è il difensore Diego Dalla Libera.
Il presidente Lotto del Santa Maria di Camisano ha confermato le cessioni di Peluso e di Guarino ( al Plateola), di Maistrello al Tremignon, di Schermidori al Due Monti. Da segnalare le conferme del portiere Turetta, di Mattiello, Zuin, Giacomin, Soffia, Balestra e Caleari, mentre è rientrato Dal Monte dal prestito al Grancona, e sono arrivati Gianni Oliviero Povolo e Luca Rigo a centrocampo, Trevelin e Faccioli in difesa;
L'Arso ha preso il portiere Bauce dai Grifoni, Ljusaku dal Chiampo, e Boschetto dal Vestenanova.
Il Grancona ha ampiamente rifatto la squadra dopo la retrocessione dalla prima in seconda: preso il mediano Cacciavillani dall'Almisano, Sacchetto dal Locara, Sigismondi dal Montecchio e altri. La Fiamma Vicentina ha confermato i difensori Comito, Bruni, Zausa e Bedin, i centrocampisti Timillero, Drago e gli attaccanti Arcaro e Briaschi. Vanno segnalati altresì gli arrivi del portiere Fanzago ( dal Camisano) Moro, Pelliccione e Oteri dal San Lazzaro, Boscardin dal Montecchio e De Meo dal Longare.

sabato 6 settembre 2008

L'Altair vince il torneo di Caltrano

Pranzo a Velo prima del triangolare.

Il triangolare svoltosi a Caltrano fra la squadra di casa, gli Juniores d'Eccellenza dello Schio e l'Altair si è concluso con la vittoria di quest'ultima formazione.
La prima partita da 45' minuti ha visto di fronte i gialloblu ed i ragazzi dello Schio allenati da Rinaldi. L'Altair si è imposta per 1-0 con rete di Mosele su lancio di Riva.
Gli Juniores dello Schio si sono schierati con Marcante, Zorzi, Dibrilla (Margiotta), Terzo, Atiankwaah, Rocchetti, Curiele, Paulin, Carollo, Lovison, Bevilacqua.
L'Altair con Marin, Todescato (Mazzon) Riva (Zanella) Cunico ( Basso) Farinaro ( Megiorin) Serafin, Ronga (Toffoletto) Mosele, Sasso (Pavan), Munari, Lorenzo (Cucchiara).
Nella seconda partita la squadra di casa, schierata con Baù, Imbriaco, Billè, Frigo Claudio, Frigo Rino, Ceccanti, Mafoud, Cusinato, Sperotto, Dal Santo, Martini ( a disposizione Dal Santo L., De Rizzo, De Munari, Apolloni, Turata, Carollo Giu. ha battuto sempre per uno a zero i ragazzi dello Schio.
Nella terza partita le due squadre che partecipano al campionato di terza categoria, seppur in distinti gironi, si sono affrontate in perfetta parità ( entrambe con una vittoria per minimo scarto). Alla fine hanno prevalso i gialloblù di Nicola Maccà scesi in campo con Corazza, Todescato (Mazzon), Mosele, Cunico, Farinaro (Megiorin), Serafin, Zanella (Riva), Basso, Tognato ( un allievo prestato alla prima squadra per le numerose assenze; sostituito da Sasso) Ronga, Cucchiara (Toffoletto). Nella seconda gara non sono scesi in campo nè Munari, nè Lorenzo, nè Marin per leggeri infortuni mentre Zanella è uscito per un dolore all'inguine.
Goleador di giornata ancora Mosele abile a realizzare sotto porta un assist di testa di Sasso.
Le squadre sono apparse ancora lontane da una buona condizione.
Il Caltrano lo scorso anno era arrivato settimo nel suo girone con 45 punti. Sono stati riconfermati i portieri Gasparini (ieri assente) e Baù, Mahfoud, Dal Santo Lorenzo e Tommy, Sperotto, Frigo Claudio e Rino, Carollo Giuliano, Turata, Martini e Cusinato. I nuovi arrivati sono il difensore Imbriaco che viene dal Valdastico, Ceccanti che viene dal Piovene, Bille, De Rizzo, Apolloni e De Munari.


PAGELLE ALTAIR

MARIN: testa dura; Esce a picchiata quando manca poco alla fine e un avversario gli frana addosso. Panico! Manuel si rialza e dice "dove sono??? cosa è successo?? cosa faccio in pantaloncini corti??" Poi gli passa e riconosce i compagni....

CORAZZA: non giudicabile: domenica di tutta tranquillità. Il Caltrano non tira quasi mai in porta.

TODESCATO: tank; Passano altri tre giorni e sembra meno impacciato. In crescita.

MOSELE: o mio Dio! Segna due gol di buona fattura ( uno con un pallonetto, l'altro con un tap-in in mischia) Per non sentirlo bisogna che torni a mangiare trippa e cotecchino, invece di fare il raffinato con la tagliata-

MAZZON: paparino 2.. Riesce anche ad andare via al suo avversario; in crescita!

FARINARO: "senza paura" continua a non mostrare timori reverenziali. Volendo fare il pignolo, ma dove va ogni tanto quando si sgancia fino a metà campo??

SERAFIN: ma dov'è Margiotta?? gli avevano promesso che avrebbe incontrato il suo idolo, quel Margiotta dello Schio che gioca ancora a 47 anni!!! Invece di Margiotta trova suo figlio diciottenne e tal Rino Frigo che di anni ne ha solo 46!! Ma si possono fare questi scherzi??

MEGIORIN: Hulk. Macina tutti e si fa sentire. Qualche piccola sbavatura tanto per ricordare che gioca in un ruolo che si è inventato lo scorso anno!!

MUNARI: alluvionato. Passa la mattinata a spazzare via acqua dalla cantina della casa di Asiago. Arriva stanco e gioca solo un tempo prima di fermarsi a scopo precauzionale. Quando gioca, gioca bene!

CUNICO: "Magnesia" al primo rutto gli avversari gli fanno chiaro mostrandogli deferenza; lui si lamenta per aver mangiato troppo: e se fosse proprio questa l'arma segreta???
RIVA "La dolce euchessina" anche lui costipato dalla mangiata.. Ragazzi la prossima volta partiamo alle 10.00!!!!

PAVAN: "vedo meno rosa... "Appare un pò più in forma dell'ultima esibizione. La veronica con cui scarta mezzo Caltrano non è male, peccato che non abbia il fiato per andare a concludere!!

BASSO: "la palla pazza che strumpallazza" In un contrasto di gioco il pallone si alza a campanile da quanto forte lo calcia: si vede che è ritornato il Tommy di un tempo.

RONGA: "Martedi facciamo i tremila". Se succede lui non si spaventa. La fascia la fa trenta volte e si vede che fisicamente sta bene; peccato che abbia paura ancora dei contrasti. E che la porta la veda poco.....

CUCCHIARA: "ma mi prendete per il c..."!! in un paio di occasioni i suoi avversari lo colpiscono ai glutei.. ma come mai proprio io!!

LORENZO: "dolori a gogò"... la schiena lo ferma dopo solo 10 minuti.

SASSO: "in attesa della forma" si vede che è ancora lontano da una condizione accettabile, ma nella seconda partita gioca meglio che nella prima... Speriamo!!

TOFFOLETTO: "dirigente o giocatore" nell'attesa di risovere il busillis fa il giocatore e per poco non segna un gollasso, anzi due, dapprima con un pallonetto alto, poi con una sforbiciata rimasta nelle intenzioni. Si vedrà...

giovedì 4 settembre 2008

Giulio Segato va all'Isola 91

Giulio Segato





Giulio Segato, trentenne centrocampista cresciuto nelle giovanili dell'Altair, ha trovato squadra. Il giocatore dopo aver lasciato il Leodari Sole aveva accettato le proposte del Lonigo, ma dopo l'operazione ridimensionamento messa in atto dalla società leonicena, si era trovato, assieme a Mazzuoccolo, a Cristian Loda, a Elia Orsetti, senza squadra. Aveva iniziato la preparazione con il Leodari e atteso chiamate che sono puntualmente arrivate: la proposta più interessante era quella dell'Isola 91 a cui Giulio non ha saputo dire di no. A proposito di giocatori che si sono accasati, dobbiamo sottolineare come abbia trovato squadra Cicolin, il giovane centrocampista del Camisano che è andato al Grumolo. La squadra di mister Zordan, che ha ceduto Porelli, Carta ( al Quinto) Ertolupi ( all'Ardisci e Spera), Perazzolo (Camisano), Tosato, Pastore, Giaretta e Meggiorin, ha acquistato il portiere Birbi e il difensore Zanardi dal Vigodarzere, il centrocampista Samuele Rasotto ( ex Laghetto e Caldogno) dal Malo, Zennaro che giocava nel calcio a 5, e il forte attaccante Polo dal Carmenta. Non si tessererà nemmeno quest'anno Antonio Duso che aveva cercato di riprendere con la squadra di Zordan, ma che dovrà invece sottoporsi ad intervento chirurgico alla spalla infortunata.



Nonnostante le smentite dell'Albignasego, alla fine si è concretizzata una trattativa clamorosa: Nicola Zanini centrocampista che ha rescisso il contratto con il Vicenza, ha alla fine accettato le proposte della società padovana di serie D. Zanini rimarrà l'unico ex vicentino perchè Schwoch ha preferito rimanere a Vicenza per fare il dirigente.

Nicola Zanini


Novità anche alla Fiamma Vicentina che ha preso Jader Savio, esperto centrocampista dal Maddalene e l'attaccante Daniele Boscardin (89) dal Montecchio che doveva in un primo momento andare al Longare. La Fiamma ha così operato complessivamente otto acquisti ( oltre a Savio e Boscardin, sono arrivati infatti Pelliccione, Moro, Oteri, Priolo, Di Meo, e il portiere Fanzago). Tra le cessioni da ricordare quelle del portiere Priante, di Volpato, Lotto, Verdi.

Il centrocampista Gilberto Rigo del 1974, va dal Camisano all'Azzurra Sandrigo, che prende anche Pedretti dal Nove e Cappa dal Noventa Padovana.

Il direttore sportivo del Cavazzale, Stefano Cesarano, ha molti ricercatori: dispone infatti dei cartellini di Giulio Ragazzi, attaccante, tornato dal prestito alla Nova Gens, di Alessandro Colussa, centrocampista del 1986, rientrato dall'Angarano, di Luca Caterino, centrocampista del 1986, l'anno scorso al Montecchio Precalcino, come Roberto Migliorini, difensore del 1984. Il Cavazzale ha ritornato i fratelli Loris e Marco Santini, attaccanti del 1989, al Berton Bolzano e il difensore Andrea Boscato al Dueville.



La Nova Gens sta lavorando agli ordini di Dante Tamagnini con lo stesso impianto di gioco dello scorso anno ( su cui sono stati inseriti Ambrosi, Luca Beggiato, Stefano Fontana, e il portiere Luca Borotto). Ecco dal sito della Nova Gens (www.novagens.net) una foto dal ritiro.




Prima amichevole della stagione Altair - Leodari (Juniores) 1-1



Si è svolta stasera al campo di San Pio X° la prima amichevole della stagione.

Jacobacci difensore del Leodari


L'Altair che ha iniziato la preparazione da una settimana ha incontrato gli Juniores d'Eccellenza del Leodari Sole, allenati da Beppe Sammarco, già sui campi da Ferragosto.

Queste le formazioni scese in campo agli ordini di Davide Pilotto, dirigente delle giovanili dell'Altair e arbitro improvvisato:


Leodari: Bedin (Comberlato) Giacomozzo (Negretto) , Zaggia (Dori), Morini, Sammarco, Iacobacci, Formenton, Rotolo (Marcon) Oliviero, Rodighiero (Feltre) Negretto M. ; assente: Trentin.


Altair: Corazza ( Sanson) Todescato ( Mazzon) Mosele ( DaRin) Baron ( Munari) Farinaro ( Riva) Serafin ( Megiorin) Schiavoi ( Mosele) Cunico (Basso) Cucchiara ( Dal Pozzo) Pavan (Lorenzo) Ronga (Cervio); Assenti: Marin, Guglielmi, De Zorzi, Meggiarin, Zanella, Toffoletto, ecc


Autori delle reti: Cervio (A) e Zaggia (Le) entrambi nel secondo tempo.



Gli allenatori a fine partita si sono dichiarati soddisfatti sopratutto per la tenuta fisica delle squadre e per il buon livello agonistico della partita, che è stata tutt'altro che amichevole.


Il Leodari ha dimostrato un ottima intesa fra i reparti ed un livello di preparazione più avanzato. Per l'Altair e mister Maccà ancora tanto lavoro da fare per arrivare ad una condizione accettabile.

CORAZZA: Sicurezza; Poco impegnato; quando viene chiamato in causa si dimostra all'altezza della situazione. Alla sagra di Sant'Andrea s'impegna molto di più ( gnocchi, Bigoli, trota, patatine, ecc. ) Domanda: ma dove lo mette??? ( il cibo che ingurgita..)
SANSON: Rivelazione; dimostra di non avere timori riverenziali; comanda i compagni ( compreso Serafin) come se fossero loro dei novellini e lui un smaliziato protagonista; fa un paratone monstre su un tiro che passa in una selva di gambe;
TODESCATO: carroarmato; nel senso che se gli altri sono delle jeep lui deve portarsi addosso la corazza.. ci metterà un pò ad entrare in forma ma poi.....
MOSELE: il solito Mosley! un tempo da terzino e uno da esterno; già in buona condizione; crea una buona opportunità con un tiro ben parato da Comberlato. E continua a fare domande...
DA RIN: toh chi si rivede!! sta bene e si vede.. calato di peso, tonico e sopratutto non infortunato. Fa la fascia con la solita dedizione... e fa anche le solite cappellacce. Non sarebbe più lui!
MAZZON: paparino... ritorna dopo un anno di inattività e gioca dieci minuti con diligenza; da rivedere.
FARINARO: "saranno famosi??" lo juniores classe 1991 non ha timori reverenziali; Bene sopratutto nei rilanci e nella serenità con cui affronta l'impegno.
SERAFIN: incredibile.... gioca un tempo da centrale, dieci minuti da esterno e rientra nel finale per fare il centrocampista.. Ma non era rotto??? "Un capitano, abbiamo un capitano!!!"
RIVA: puntuale.. qualche sbavatura in una partita ricca di sostanza; come sempre molto deciso nei rinvii.
MEGIORIN: Ma non giocava all'attacco??? Va al Bertesina come attaccante e torna come difensore: lo sorregge un gran fisico e una nuova consapevolezza; dicevano che vedesse poco la porta.. non è che adesso la faccia vedere poco agli avversari?
MUNARI: geometrico. Si piazza in mezzo al campo e comincia a disegnare geometrie come sa fare. Se gli tocca fa anche il terzino. A Sant'Andrea presenta la morosa: simpatica e graziosa! Bravo Marco...
CUNICO: la grinta che mancava. Smazzola come sa a destra e a manca.. Si sente la differenza del suo dinamismo in mezzo al campo. Un colpo di testa che da opportunità si trasforma in ciofeca.... Dinamico anche sulla tavola della sagra!!!!
BARON: "Che botta!!!!". Gioca una ventina di minuti e poi esce per un colpo subito da un avversario che gli segna coscia e ginocchio. In quei minuti si dimostra all'altezza e senza nessun timore reverenziale spara anche in porta.
PAVAN: "Vedo rosa... "Quando esce dopo mezzora dice di aver visto tutti i colori dell'iride, compreso un cielo color fucsia; è ancora in ritardo di condizione come è normale che sia con pochi allenamenti sulle gambe. Brontola.. E mangia come un termodigestore di ultima generazione. A Sant'Andrea lo attendono per ripulire la dispensa, prima di chiudere la sagra.
BASSO: Tommy è tornato! Sembra in buona condizione. Sradica palloni come sa fare lui e uno pensa ma con Basso e Cunico in mezzo chi passa??
SCHIAVOI: al passo d'addio.. dopo questa amichevole chiude con l'Altair e passa al Torneo del Sabato. Ma non fa solo passarella. Il Venerdì ti aspettiamo in sede e, ovviamente, vieni con la signora...
RONGA: svagatezze di fine estate. E' ancora un pò distratto, ma Nicola e Federico si aspettano molto da lui. E lui li ricambierà.
CERVIO: Che sventola... Il fisico lo aiuta ad entrare in forma tempestivamente. Folleggia sulle fascie e tira fuori dal cappello a cilindro una sberla che tramortisce il portiere arancione. Che gli siano tornati in mente i tempi di arancetti contro gialletti???
DAL POZZO: una comparsata e via... torna dalle ferie e con un allenamento sulle gambe va in campo per fare i primi 5'; da rivedere!!
CUCCHIARA: che incubo.. per le difese avversarie!! Non molla mai e azzanna alle caviglie i suoi avversari i quali lo ricambiano con la stessa moneta: non lamentarti Cuki!
LORENZO: "sono stanco, tanto stanco"... fra il lavoro che lo massacra e Nicola che gli impone di correre è tutto un livido.. Aspettiamolo quando avrà trovato la giusta condizione.
Lui, Cervio e Zanella sono già in forma per quanto riguarda le bestemmie. Gara senza storia: vince Cervio.

lunedì 1 settembre 2008

Squadre quasi tutte al lavoro

L'esperto difensore Mauro Bacino che arriva dal Nervesa per rinforzare il Mussolente.
( dal sito www.venetogol.it )

Ormai quasi tutte le squadre dall'Eccellenza alla Terza Categoria sono al lavoro.


Sono iniziate le gare amichevoli ed è imminente l'arrivo della Coppa Veneto e del Trofeo Regione Veneto.


Dalle sedi dei ritiri, o da quelle delle società, ci arrivano notizie sulle squadre del prossimo anno;

Il Mussolente che si affida alla guida del saggio Pierluigi Toniutto, pone a fianco dei confermati Zanella (portiere), Bellon, Zanchetta, Pierobon, Mazzarolo (difensori), Scotton Giacomo, Marco e Paolo, Zen, Rech (centrocampisti) e Cengia Nicola, Dissegna Paolo e Stefano, Saretta, Gobbo (attaccanti), i neo acquisti Guglielmin Michele (portiere dal Rossano, 1988), Bacino Mauro (difensore dal Nervesa 1974) Bordignon Nicola (difensore dal Rossano), Bortolon Alex ( centroc. dal Cassola SM, 1979), Zanetti Pietro ( centroc. dal Cassola SM, 1987), Risto Marijus ( attaccante, dal Colceresa, 1986)
Rimanendo nel Bassanese, il Pove si rinforza con Alan Rossetto dall'Istrana, il portiere Borsa dal Romano, il difensore Bonaldo dal Colceresa, i centrocampisti Stefano Bertoncello dal Spf, Moletta Stefano del Nove e Pettenon Marco dall'Angarano ed infine gli attaccanti Palillo dall'Union Borso e Rebesco Michele dalla Carinatese.
Il Breganze ha preso il portiere Caoduro dall'Isola 91, i difensori Zanini ( dal Villaggio del Sole) Moro Michele (dal San Vito), Rella Valerio (dal Sovizzo); i centrocampisti Meneghini ( dall'Ardisci e Spera ex Villaggio del Sole), Baggio Luca (dal Lugo); gli attaccanti Lamberti ( dal Lugo) De Antoni Michele dallo Schiavon.
Ha confermato inoltre Brunello, Sperotto, Monti, Pauletto e Rabarin.
L'attaccante Fabio Ghezzi, ex Grifoni, è passato dal Castelgomberto al Brendola.
Il neo allenatore del Pilastro ( terza categoria, girone veronese) è Giuliano Corallo, ex allenatore del settore giovanile della zona. La squadra sarà formata da giovani provenienti dal vivaio del Pilastro e delle zone vicine.
Anche il Grantorto si affida ai giovani: tra i confermati il forte attaccante Mattia Michelon (89) e il centrocampista Vendramin (90) mentre sono arrivati l'attaccante Leonardi dal Rossano e il difensore Forasacco dal Cittadella.

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.