Da fonti vicine alla Federazione apprendiamo che le squadre di terza ripescate in seconda categoria saranno il Marola ed il San Vito Bassano. C'è anche la possibilità di un ulteriore ripescaggio "vicentino" ma bisognerà attendere la settimana prossima per avere un quadro più chiaro.
Il Marola che aveva deciso di non partecipare al prossimo campionato di terza categoria e di ripartire dai giovani, dovrà ora darsi da fare per attrezzare una rosa adeguata.
Su Sport quotidiano di oggi c'è invece un intervista a Luciano De Gasperi che ipotizza il ritorno ai tre gironi vicentini.
Si parte da un'analisi delle squadre che non ci saranno più ( le promosse in seconda, il Caltrano che ha fatto la fusione con il Carrè e il Grifone 98) da quelle che rientrano dalla migrazione in altri gironi (Almisano, Pilastro, Gambellara, Palladiana e Quinto) a quelle retrocesse dalla seconda (Castelgomberto, Recoaro, Altavilla, Asiago, Montecchio Precalcino, Lusiana e Grisignano)e si arriva ad un dato di 41 squadre (40 visto che il Marola non c'è più.. )
Con 4/5 prestiti dalle altre provincie si potrebbero fare i 3 gironi da 15 squadre.
Approfittiamo dell'uscita di Sport Quotidiano per andare a vedere i dati sulle altre squadre del nostro girone, integrandoli con quelli in nostro possesso.
BELLAGUARDIA
Confermato mister Cusinato in panchina, arrivano il centrocampista ultraquarantenne Alessandro Bancaro, con un passato nel Montecchio, nel Malo, nel Cornedo, ecc. e il centrocampista Alessandro Concato dal Grancona. Smettono Battilana e De Benedetti.
BROGLIANO
Rimane come allenatore Maurizio Battilana e arrivano il portiere Daniele Franchetti (80) e il centrocampista Mirco Savegnago (79) dal Ponte dei Nori; ritorna Andrea Rigon dal prestito al Bellaguardia.
OSPEDALETTO
In panchina esordisce Diego Versolato, allenatore di squadre amatoriali e giovanili. Arrivano Andrea Dal Pezzo, centrocampista, dalla Stanga e Filippo Marchezzolo, centrocampista dal Postumia. Ritornano alle società d'origine Marco Caoduro (Cavazzale) Fabio Cappellari (BP 93, Francesco Pianezzola (Postumia), Nicholas Pigatto (Fiamma)e Luccon(Quinto); non rimangono Gianluca Casarotto (alla Stanga?) Luca Vicario, Loris Vezzaro, Diego Spedicato, Jacopo Carli, Massimo Castelli e Alberto Masolo; i confermati dovrebbero essere Costalunga, Chimetto, Fincato, Peruzzi, Nicola Lidron e qualcun altro.
SAN LAZZARO
Confermato il mister Alfonso Fusco. Arrivano dal Grisignano Luca Cason e Manuel Bellotto. Se ne vanno il portiere Di Guida (al Chiampo) e il centrale difensivo Zanetti che torna al Leodari. Non è confermato l'arrivo del difensore Tapparello dal Postumia. Rimarranno quasi certamente Badocco, Cuccarolo, Marsala, Faggion e Maron.
SAN PAOLO
Anche qui confermato il mister Maurizio Renso.
In sostanza ci dovrebbe essere una conferma del gruppo di quest'anno con mancate conferme solo di Vinchesi, Mura e Chiesi. Rientrano per fine prestito Midolo dal Rettorgole, Guglielmi e Cavaggioni dal San Lazzaro, Tonato dalla Stanga.
STANGA
Con il neo mister Gerry Zanellato arrivano Alessandro Carta dal Postumia (ma non Zanellato e Beggiato che vengono all'Altair) i due Bolcato, Alessandro e Andrea dal Grifone 98, Francesco Versolato, dal Due Monti, Norberto Smaniotto, attaccante ex Isola 91, con espierenze anche a Bertesina e San Lazzaro.
Non ci saranno più: Rossetto, Valentini, Zancan, Gastaldello, Bertocco, Faggionato, Marano, Esposito, Tonato, Cisco, Cerato, Fasolato, Dellai e Dal Pozzo.
venerdì 10 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
5 commenti:
Ridicole a dir poco le graduatorie FIGC, Grifoni con lo stesso punteggio del San Paolo, per dire.
Ridicoli.
Un giocatore dei Grifoni
Alcuni anni addietro ero in Federazione e ricordo quando furono creati i punteggi per i ripescaggi, rimasti sostanzialmente immutati negli anni. Era giusto premiare la classifica dell'ultimo campionato, ma anche quella delle annate precedenti (e si stabilirono i quattro anni) perchè si voleva far in modo di riconoscere una continuità di rendimento piuttosto che un risultato occasionale. Era giusto attribuire un punteggio alla Coppa Disciplina per incentivare le società a comportarsi secondo le regole della lealtà sportiva.
Era giusto premiare chi fa attività di settore giovanile perchè chi non fa alcuna attività con i giovani non crea niente per il futuro.
Un modesto punteggio viene attribuito anche a chi partecipa alle assemblee, per premiare costanza e presenza.
E' giusto? E' sbagliato? Non lo so.. so solo che resiste da tanto tempo, evidentemente perchè è un criterio oggettivo. Ed è evidente che quest'anno penalizza voi.
Possiamo anche aprire una discussione, ma se facciamo qualche proposta migliorativa a Mestre ci ascoltano??
Le annate precedenti oltre a quelle di quest'anno?
2 volte QUARTI e quindi ai play off in 3 anni, una delle quali in finale.
Coppa disciplina VINTA 2 anni fa, (lei che è strainformato dovrebbe sapere che vale per 4 anni).
Ora senza tanti riferimenti mi trova una squadra di terza con maggiori requisiti di noi, su, senza tanti giri di parole.
Attività con i giovani?Lei sa vero che siam la stessa società con l'Arzignano?Quindi che dovremmo fare?Inventarci un secondo settore giovanile parallelo, così, tanto per poi contarlo per le graduatorie?
Assemblee?
Mi vien da ridere. Manderemo in seconda chi ha i segretari alle assemblee ora..
Criterio oggettivo?Ma di cosa stiamo parlando scusi? Non scherziamo. Mi dica e mi tiri fuori quello vche vuole, le graduatorie sono ridicole.
Lo stesso giocatore dei Grifoni del primo post.
Voi siete stati danneggiati dal fatto di non poter dichiarare il settore giovanile in quanto in capo all'Arzignano. Ricordo quando fu fatta la fusione: la squadra di terza si chiamava Garcia Moreno e aveva un settore giovanile molto agguerrito con tutte le squadre. L'Arzignano faceva solo la prima squadra e gli Juniores (forse gli Allievi).
Fatta la fusione la società ha preso il nome di Garcia Moreno Arzignano (anche se per tutti è solo Arzignano): il settore giovanile è stato unificato e voi siete ripartiti solo con la terza come Grifoni. Se andate a vedere il punteggio del San Paolo vedete che loro hanno guadagnato un sacco di punti con il settore giovanile perchè hanno tutte le squadre.
Ripeto non so se sia giusto: dal vostro punto di vista capisco l'amarezza, perchè ve lo sareste meritato. E questo non si discute.
Ai miei tempi per esempio non venivano ammesse ai ripescaggi le squadre retrocesse in quanto si pensava che era meglio far emergere il meglio che c'è sotto piuttosto che salvare il peggio che c'è sopra... ma questa è un'altra storia.
Infine un piccolo consiglio: alle assemblee si può partecipare anche con delega. Basta dire al dirigente di un'altra società di rappresentarvi a Mestre. Anche questo non è una gran cosa, fa un pò parte dell'ipocrisia di un mondo dove alle assemblee basta che ti accrediti e poi te ne puoi anche andare...
Sono stato dieci anni in Federazione e poi me ne sono venuto via: forse sarà stato anche per questo.
Appunto, allora cosa ci sarebbe di oggettivo in questo criterio?
E' uno schifo e basta!
Ripeto penso che coppa disciplina più 2 play off (una finale..)in 3 anni..beh, e siamo allo stesso punto del San Paolo (con tutto il rispetto sia chiaro).
Arrivederci
Posta un commento