STANGA
Mi chiedete notizie sulla Stanga?? E' difficile pronunciarsi perchè è difficile capire come sia articolata in questo momento la società cugina..
Il Presidente, si sa, è Zanandrea, ex giocatore del Vicenza e del Camisano, imprenditore piuttosto impegnato che viaggia spesso all'estero. Zanandrea ha un suo referente a Vicenza che è Gianni Chimetto, vulcanico personaggio, ex presidente dell'Ospedaletto e sopratutto dello Sporting a 5. Poi ci sono i vecchi dirigenti che però sembrano occuparsi più del settore giovanile che della prima squadra.
Quest'inverno alla Stanga c'era stata una mezza rivoluzione a favore del vecchio allenatore Zanetti. I giocatori che si schierarono a favore del mister sono stati lasciati liberi e già che c'erano hanno lasciato liberi un pò tutti, compresi quelli che non erano andati sull'aventino.
Abbiamo già scritto che Rossetto, Esposito, Faggionato e qualche altro hanno trovato sistemazione; ora ci giunge notizia che dovrebbero essere lasciati liberi il portiere Zancan (che pare destinato all'Altair), i difensori Dellai, Tonato, Bertocco (era il capitano e veniva dal Due Monti) Curtarello, i centrocampisti Dal Pezzo ( che in serata viene dato vicino all'Ospedaletto) e Valentini e l'attaccante Vedovato.
Dei giocatori dello scorso anno potrebbero rimanere alcuni dei giovani, e l'attaccante Davide Barbagallo.
Dopo tentennamenti vari è stato confermato l'arrivo di mister Zanellato, ma il buon Gerry avrà qualche difficoltà a convincere tutti i suoi ex pupilli a raggiungerlo alla Stanga; si dice che Carta, Mantovani, Gabriele Zanellato e Beggiato, potrebbero non accettare le proposte della squadra del presidente Zanandrea. Hanno accettato invece il portiere Francesco Versolato (l'anno scorso al Due Monti) che dovrebbe fare anche da direttore sportivo. Quasi certamente andranno alla Stanga anche Gigens Zenari e i fratelli Bolcato. Probabile il ritorno dell'attaccante Cogo, ex Due Monti.
Nel frattempo la Stanga ha deciso di andare a giocare le partite casalinghe del prossimo campionato nel campo in erba di Arcugnano.
GRIFONI e ALTAVILLA
Stasera si tiene la cena di fine d'anno dei Grifoni, squadra rivelazione del campionato di terza categoria ( www.grifoniarzignano.blogspot.com ) ma il mister Cavedon andrà a salutare i suoi ragazzi perchè dopo molte indecisioni da parte della società ha accettato le proposte dell'Altavilla. L'Altavilla dopo la retrocessione ha provveduto subito a rimettersi in moto: digerite le cessioni di Vicari, Reffo e quella possibile di Gaiga, sono arrivati il mediano Pizzolato dal Motta, il difensore Alberto Catagini (1988) dal Tezze e Mattia Tonella centrocampista dal Leodari,oltre a Dell'Atti e Bedin dal Righetto Serbatoi (torneo del sabato).
Alessio Canale potrebbe essere una specie di giocatore bandiera dell'Altavilla.
Cavedon cercherà di portare ad Altavilla qualcuno dei suoi ragazzi?? Probabilmente è presto per dirlo. E comunque stimiamo la correttezza del giovane mister ex dei Grifoni. Che attenderà prima le decisioni della società arzignanese.
IL SAN GIOVANNI ILARIONE PESCA NEL VICENTINO
La squadra del San Giovanni Ilarione, di cui è allenatore l'ex centrale difensivo del Lonigo Massimo Signorato , ha operato alcuni acquisti nella nostra provincia: dal Chiampo sono arrivati gli esterni Enrico Fracasso (‘80) e Federico Girardi (‘85), dal Sarego la mezzapunta Nicola Dal Maso (‘81).
Dal Sarego oltre a Dal Maso partono anche Moreno Bertoldi destinato a quanto sembra al Tezze e Trevisan che sembra destinato al San Vitale 1995. Mi hanno confermato che il San Vitale ha sostanzialmente confermato il gruppo dello scorso anno con l'unica partenza di Zannato che non potrà far parte della formazione castellana.
SUPERMARKET MAROSTICENSE
La formazione rossonera sta piazzando molti dei suoi migliori elementi:
Se ne è andato Alessandro Nuvoli, giovane centrocampista, passato al Rosà, poi Andrea Tagliapietra e Fabio Gheller ( difensore il primo, attaccante il secondo) che andranno al Ripa Pedavena nel Bellunese, Federico Zarpellon difensore che passerà al Rossano, Luca Moresco e Michele Masiero, giovanissimo difensore andato a giocare in Svizzera. Potrebbero tornare al Bassano i giovani Abdulowski (centrocampista del 1989), Pavan (portiere del 1990) e Pobbe. De Mozzi dovrà fare un difficile lavoro per ricomporre un organico adeguato al campionato di Eccellenza: ci sono voci anche di una possibile partenza di Crestani, che è il giocatore di maggior prestigio della rosa marosticense.
SCHIAVON
Mentre la Marosticense vende lo Schiavon acquista: sono stati confermati gli arrivi di Lorenzo Dissegna (attaccante) e Marco Geremia (centrocampista) dal Belvedere e Mariano Della Maddalena (dal Leodari)
TORNA FABRIS
Graziano Fabris, ex allenatore di tante squadre, che ha iniziato la sua carriera con la squadra juniores dell'Altair tanti anni addietro, torna in pista a Sandrigo. Fabris comporrà la nuova coppia con Scanavin che farà come abbiamo già anticipato il direttore sportivo a Sandrigo.
Per Valter Bedin che sperava nella chiamata dell'Azzurra Sandrigo, rimane aperta la strada di Longare.
ULTIME CESSIONI DELL'EUROTEZZE
Partono gli ultimi giocatori dell'Eurotezze: Alessandro Canacci (difensore e centro campista del 1988 andrà all'Albignasego e Sebastiano Zane, attaccante del 1985 prende la strada di Mira e si accasa alla Miranese.
CAMISANO
La settimana prossima il Camisano comunicherà i nomi dei 15 giocatori giovani e giovanissimi che arrivano alla corte di mister Casarotto.
GIOCATORI IN ATTESA
Alessio Canale ha comunicato che nel caso di mancato accordo con l'Altavilla potrebbe accettare le proposte di due squadre amatoriali (Botafogo e Santa Fè)
Ci viene segnalata la disponibilità di Matteo Schiavoi, ex tornante dell'Altair ad essere inserito nella lista dei giocatori senza squadra.
Infine il portiere Gabriele Zocca del 1975, avrebbe intenzione di ripartire da una terza o seconda categoria dopo un paio di anni di inattività.
sabato 4 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
1 commento:
dal pezzo andrea e' certa la sua destinazione all'u.s ospedaletto
Posta un commento