Eppure la gara è stata caratterizzata da frequenti cambiamenti di fronte e da numerose occasioni da gol.
Evidentemente gli attaccanti di entrambe le squadre hanno avuto le polveri bagnate e gli estremi difensori sono stati attenti ed abili nel non subire gol. Il pareggio comunque è un risultato giusto.
Marin protagonista con alcune belle parate |
Entrambe le squadre sono arrivate a questo match con numerose assenze: il Brogliano doveva rinunciare a Perin, Guiotto, Costa, Gelai, Colombara e Tovo. L'Altair a Duso, Ronga, Timillero, Trentin mentre Tosetto, al rientro va in panchina.
Ed entrambe le squadre hanno fatto ricorsi ai giovani.Immagini di Brogliano - Altair |
Il Brogliano si schiera con un 4-4-2 classico in cui Fin è il regista, Rigon e Morari sono le punte, sostenute sugli esterni da Diquigiovanni e Torrisi. L'Altair risponde con lo stesso schema con Candia e Basso centrali Padovan e Pavan sugli esterni e Oppong e Rivali di punta.
La prima azione è dell'Altair con il ficcante Oppong che va via sulla fascia sinistra, il suo traversone viene deviato probabilmente con un braccio da un difensore e l'azione sfuma. Al 12' si presenta il Brogliano, Rigon conclude dal limite dell'area, Marin devia con un gran balzo, la palla rimbalza sulla traversa ed esce.
Al 18' c'è una delle migliori azioni dell'Altair: Pavan effettua un gran tiro su punizione, Berti è molto bravo a respingere e sulla ribattuta da posizione molto angolata Rivali impegna nuovamente il portiere del Brogliano che si fa trovare pronto a respingere. Sul terzo tentativo chiude la difesa arancione.
Nel primo tempo le azioni si susseguono da una parte e dall'altra: ci provano Basso, Oppong e Padovan, la cui conclusione sarebbe pericolosa ma l'arbitro ha già fermato il gicco per un fallo di mano dell'attaccante.
Sull'altro versante è piuttosto pericoloso Morari che Marin ferma con tempismo.
Nel secondo tempo il cliche della partita non cambia.
Al 4' c'è una bella azione tutta al volo dell'Altair: la conclusione di Padovan è deviato in angolo. Un minuto dopo conclude Rivali con un pallonetto di testa che finisce alto.
Al 9' è molto pericoloso Oppong che conclude però sui piedi del portiere in uscita.
Oppong fra i più pericolosi in campo oggi. |
Il Brogliano si rende pericoloso con Cracco, Rigon e Morari. Sulla fascia destra crea molti problemi all'Altair il giovanissimo Alessandro Zini, classe 1992.
Mister Maccà rischia la carta Tosetto ma al bomber arrivano pochi palloni giocabili e comunque si vede che non è al massimo.
Entrano anche Dal Pozzo, Righetto (che sostituisce l'infortunato Munari), Celotto e nel finale Baron, ma la partita non cambia. L'ultima opportunità è per Morari che calcia a lato dopo essersi girato bene in area di rigore.
Evidentemente era destino che la partita finisse così con un pareggio.
Candia oggi novanta minuti per lui |
Nessun commento:
Posta un commento