I ragazzi di Ingri Rocchi, tutti ultracinquantenni hanno fatto una rimpatriata e si sono dati appuntamento intorno ad una tavola per ricordare le loro vittorie e le soddisfazioni raccolte durante la loro attività agonistica.
Erano una squadra schiacciasassi che vinceva campionati con grande facilità e inanellava trofei e coppe che ancora oggi campeggiano nella bacheca della società.
Il mitico portiere Ato Brogliato, i difensori Cattin, Carolo, Bagoo Baghin, Pozzato, Manfrin, i centrocampisti Pasqualon, Stella, Red Muraro, Zanon, Zovico e gli attaccanti Menguzzato, Variati, Simeoni, Nardotto, componevano un gruppo affiatato e ben assortito.
Molti di loro giocarono per anni in terza categoria
Nei giorni scorsi hanno fatto scattare il tam tam: molti abitano ancora a Vicenza, Muraro e Rocchi sono andati ad abitare ad Arcugnano, Zovico sta a Bolzano Vicentino. Hanno fissato la data e si sono ritrovati con qualche capello in meno e qualche chilo in più.
Oggi a giocare a calcio ci pensano i loro figli o i loro nipoti.
Ma quei ricordi restano indelebili.
Il calcio è un cemento che non cede nemmeno al tempo, che unisce anche dopo tanto tempo. Uno solo di loro era assente ed era ampiamente giustificato.
Gli altri c'erano tutti e ognuno di loro ha aperto l'incredibile libro dei ricordi.
Il dirigente Padovan, Pozzato,Muraro, Carollo, Menguzzato, Pasqualon, Baghin, Rocchi
Accosciati: Brogliato, Zovico, Cattin, Manfrin, Stella, Nardotto
Paolo Stella, Brogliato, Muraro, Carollo, Pasqualon, Zovico, Baghin,
Accosciati, Cattin, Rocchi, Pozzato, Simeoni, Menguzzato, Zanon, Variati, Nardotto
Eccoli nella foto di oggi e di allora
Nessun commento:
Posta un commento