OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 3 maggio 2009

Il San Vitale vince il campionato: San Bortolo, Cresole, Grifoni ai play off. Per il Postumia responso all'ultima giornata

Ponte dei Nori - Altair 3-1 I boys di Maccà resistono un tempo
Grifoni - Azzurra 6-1 I Grifoni acquisiscono meritatamente la certezza dei play-off
Stanga - Bellaguardia 0-0
San Paolo - Bertesina 2-2 il Bertesina con orgoglio
Postumia- Brogliano 1-2 molte assenze nel Postumia
Cresole - Grifone 3-1
San Bortolo - Ospedaletto 2-0
San Vitale - San Lazzaro 6-0 grande festa nel campo rinnovato

Classifica

San Vitale 73
San Bortolo 67
Cresole 64
Grifoni 54
Postumia 50
Ponte dei Nori 47
Altair 46
Brogliano 44
San Paolo 35
Bellaguardia 34
San Lazzaro e Stanga 33
Azzurra 32
Bertesina 19
Ospedaletto 13
Grifone 7

Ultima giornata

Altair San Paolo
Brogliano Grifoni
Azzurra Cresole
Bellaguardia San Lazzaro
Grifone San Bortolo
Ponte dei Nori San Vitale
Ospedaletto Stanga
Bertesina Postumia

Commento

L'Altair si presenta alla gara decisiva con il Ponte dei Nori senza mezza squadra, mancano Todescato e Pavan in gira all'estero, Zanella squalificato, Cunico, Mosele, Ronga, Serafin, infortunati e Oppong e Sasso in non buone condizioni fisiche. Manca anche il portiere Corazza che ha lasciato la compagnia da un paio di settimane dopo che il mister gli ha preferito i giovani Sanson e Marin.
Maccà convoca gli juniores Sanson, Baron, Marin, Possamai e Padovan dei quali due Sanson e Baron partono nella formazione iniziale e Padovan entra a partita in corso.
L'età media dei diciotto in distinta è di ventidue anni!!
Il teatro di gioco non è il migliore per disimpegnarsi in queste condizioni: la squadra di casa ha fatto un girone di ritorno prodigioso, il primo caldo si fa sentire, il campo di gioco è tutt'altro che regolare, e i padiglioni delle giostre collocate vicino alla Chiesa non smettono un minuto di sparare ad alto volume ogni genere di musica rock, pop, rap e chi più ne ha più ne metta.
Nonnostante questo il gruppo dell'Altair fa la sua onesta partita, stringendosi attorno ad un tenace Guglielmi, ad un diligente Riva, agli attenti Munari e Da Rin, mentre il giovane portiere Sanson si disimpegna con successo ogni volta è chiamato in causa.
In avanti Cucchiara si butta su ogni palla e al 13' approfitta anche dell'unico sbaglio del portiere Massignani per trafiggerlo.
Da Vicenza arriva la notizia che il Postumia ha subito la rete del Brogliano per cui l'Altair sarebbe ad un solo punto dai play-off.
La squadra di Maccà gioca un buon primo tempo creando altre opportunità con Lorenzo, Cucchiara e Cervio mentre il Ponte dei Nori è tutto in una conclusione parata da Sanson.
Ma nel secondo tempo il Ponte dei Nori moltiplica gli sforzi grazie alla spinta di Barbato e nell'Altair cominciano ad avvertirsi i primi scricchioli: cala il giovane Baron che aveva fatto un primo tempo molto continuo, ma anche Cervio, Dal Pozzo, Basso che avevano sostenuto il peso del centro campo.
In difesa affiorano le condizioni non buone di forma di Da Rin che ha recuperato dopo un mese di assenza e Riva cala vistosamente.
Maccà ricorre alle sostituzioni facendo entrare Megiorin, Favero, Padovan, De Zorzi e Mazzon, tutti ragazzi che hanno giocato molto poco quest'anno.
La partita prende la piega giusta per il Ponte dei Nori dopo soli 3' del secondo tempo: un cross dalla destra trova la difesa impreparata arriva Barbato che fulmina Sanson.
La reazione dell'Altair è in una pericolosa conclusione di Dal Pozzo che finisce fuori. Al 15' Lorenzo si presenta davanti a Massignani ma il portiere riesce a parare. Al 18' è Sanson a fermare bene una conclusione del Ponte dei Nori.
Al 20' la partita prende la piega che nessuno si aspettava: Barbato in posizione di fuorigioco riceve da un compagno e batte Sanson in uscita. Il Ponte dei Nori approfitta dello sbandamento dei giovani gialloblù e segna anche il gol del 3-1 con una gran botta da fuori area su cui Sanson non può nulla.
Nel finale l'Altair tenta il tutto per tutto, con Cervio su punizione (splendida parata di Massignani) e con Munari anticipato a pochi metri dalla porta e infine con Dal Pozzo la cui conclusione ancora una volta è parata dal bravo portiere valdagnese.
Il Ponte dei Nori controlla fino alla fine e la vittoria del Brogliano in casa del Postumia sa di beffa.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie veramente Sig. Formisano per il commento fatto ai Grifoni con il quale dice che sono meritatamente ai play off.
Tante volte Le ho scritto che non venivano presi troppo in considerazione i risultati dei ragazzi Arzignanesi, quindi bisogna ammettere e ringraziare quando questo avviene.
Mi dispiace molto (e non è la solita frase che si dice in queste circostanze...mi creda!)che una squadra come l'Altair sia uscita dai play off.
Spero di cuore che i vostri ragazzi possano disputare il prossimo campionato da protagonisti, magari sul quel campo sintetico che tanto aspettate e sognate.
In bocca al lupo.
IL CONTE (GRIFONI - ARZIGNANO -)

Andrea Groppo ha detto...

Ringrazio pubblicamente Federico Formisano per l'sms di complimenti che mi ha inviato alla fine della nostra partita di oggi.
Grazie mille
Andrea Groppo
S.Vitale 95

MISTER DEI GRIFONI ha detto...

Sfrutto il blog dell'Altair per congratularmi con tutta la squadra del SAN VITALE per il grande traguardo raggiunto e per altro stra-meritato.
In particolar modo voglio congratularmi con il mio grandissimo amico GIULIANO FINETTI...è un GRANDE sia come persona sia come giocatore e si merita questa GRANDE soddisfazione.
Naturalmente un grosso complimento a mister Magnabosco per la storica impresa.
COMPLIMENTI SAN VITALE...in bocca al lupo per il prossimo anno in seconda categoria.
DANIELE CAVEDON (mister dei GRIFONI)

NICOLA ha detto...

Anche da parte mia i più sinceri complimenti a giocatori, allenatore, società e tifosi del San Vitale.
Avete vinto il campionato meritatamente e vi siete dimostrati una gran squadra.
In bocca la lupo per la nuova avventura in seconda categoria.

NICOLA MACCA', mister USD ALTAIR

Anonimo ha detto...

complimenti ai vincitori! mi spiegate,andando a far le pulci in casa d'altri come è possibile che una società si trovi la domenica prima senza portiere e la successiva riesca a tesserare e far giocare un portiere nuovo!....levisite mediche?
vogliamo barare anche a fine campionato?!...complimenti a sta società orfei!

Federico Formisano ha detto...

Non so a chi anonimo alluda. Ma in ogni caso un tesseramento può essere fatto in due giorni. E anche la visita medica..

Anonimo ha detto...

E'proprio vero che a guardar a casa di altri lo si fa' per nascondere i propri problemi.Possiamo dirlo il San Vitale ha vinto con merito,sportivita'agonistica,disciplina,coerenza.Mentre se scorriamo la lista delle prime:premiavate l'arroganza di altri?Attento San Bortolo che fai la fine della passata stagione!!!Complimenti ancora a Mister Magnabosco.

Anonimo ha detto...

quanta gente verra' delusa.... ma non vi vergognate a tifare sempre e solo contro?? pero' voi siete per il tifo pulito per uno sport sano......non sareste piu' signori, visto che vi valutate come tale, a non tifare, piuttosto che sperare ogni santa domenica la sconfitta del San Bortolo?? o sperare in una sconfitta nei play off a vantaggio di alcune societa', fino a ieri a voi nemiche o meno simpatiche... ma poiche' voi siete sempre i perfetti.....



W SAN BORTOLO, SEMPRE CONTRO TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

Non so a chi si riferisca l'anonimo, mi sembra che in questo sito di arroganti ne siano passati tanti,invidiosi ancora di più,non mi sembra che nessuno del san bortolo abbia mai augurato ad altri di perdere,complimenti al san vitale per la vittoria,per chi ci augura di perdere noi cercheremo di darli un dispiacere,se non ci riusciamo vuol dire che altri sono stati più bravi.

Federico ha detto...

La mia scelta è stata quella di pubblicare sempre tutto (credo di avere lasciato fuori un paio di post dove si facevano riferimenti a persone e non a situazioni, ovviamente con termini non idonei).
Questo non significa che non decida di cambiare metodo se si travalicano i limiti del lecito.
Mi pare effettivamente che il livore talvolta sia eccessivo, dall'una e dall'altra parte: ragazzi il calcio è uno sport e tale deve rimanere.
In bocca al lupo a tutte le squadre che giocheranno i play-off, in egual misura. Io non tiferò di certo contro qualcuno.
E spero che sia lo stesso per tutti gli splendidi protagonisti di questo campionato.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe vedere al campo del san bortolo durante gli allenamenti della prima squadra e alla cena del venerdì tutte le persone che in questa annata si sono divertiti ad offendere i giocatori (chiamati spesso mercenari)e rendersi conto di persona che clima sereno e spirito di sacrificio c'è,mister montini può essere fiero del gruppo e soprattutto del lavoro che sta facendo gestendo 24 giocatori alla grande,troppo spesso anche il mister al centro di critiche cratuite chi ha la fortuna di lavorarci insieme sa quanto bravo è.
Forza ragazzi vi aspetta un mese di sacrificio .
Grazie per le soddisfazioni che state dando al san bortolo il resto sono solo chiacchere.
Complimenti al san vitale.
Saluti tifoso del san bortolo

Enrico Gallo ha detto...

I miei complimeti vanno all'amico ,nonchè ex compagno di squadra Andrea "Groppigno", per la passione, altruismo e la determinazione verso uno sport che lega,anche con non poche polemiche , un pò tutti.
Un grande in bocca al lupo ai fedeli Amici di SAN BORTOLO,e al bomber vicino quota 30.L'impegno mio, quest'estate è stato massimo, datemi una gioia...anche se....Anche se non vi seguo più di tanto sono convinto che avete tutti i mezzi per riuscirci...SIETE UN GRAN GRUPPO e SIETE AD UN PASSO.(FORZA).
Un grandissimo Saluto, con rammarico và al Armata di San Pio, sono sicuro che rialzerete la testa, per affrontare con ottimismo il futuro, avete un gran Mister(che Saluto).Enrico Gallo

Anonimo ha detto...

Beh se non altro molti giocatori li si potranno incontrare alla Coppa Altavilla. Il torneo inizierà lunedì 18 c/o il campo sportivo parrocchiale.
Folte rappresentanze di giocatori di Altavilla, Bellaguarda, San Bortolo, San Vitale, Gambugliano, Grifone 98 ed altri ancora, un po' per ogni squadra....chissà come gestiranno play off e play out giocando anche i tornei, mah !!!

Anonimo ha detto...

24 ore di calcio a 5 su erba ad Altavilla. 27-28 giugno 2008.

www.24leoreconunballone.com

Anonimo ha detto...

Torna il Torneo di san paolo, (dop 20 anni) 9 contro 9 campo in erba (in fase di semina), mese di giugno. Seguiranno aggiornamenti.

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.