domenica 13 dicembre 2009
Commenti della giornata
Immagini di Ponte dei Nori - Altair : due opportunità per Munari e Todescato.
PONTE DEI NORI- ALTAIR 3-0
L'Altair ha vinto quattro partite consecutive e nelle ultime due ha messo sotto Postumia e Recoaro con un parziale di otto a uno.
Oggi si gioca contro la prima della classe: ci vorrebbe sopratutto umiltà, ma con gli ultimi risultati è difficile predicarla.
Il Ponte dei Nori vince così con apparente facilità anche se il risultato ha preso forma di goleada solo dal 82' in poi.
Con questa squadre e su questo campo ci sarebbe voluto un approccio diverso fatto molto più di sostanza e meno di fioretto. Invece i gialloblù non riescono ad esprimersi ai livelli delle gare precedenti e di fronte ai concentrati e attenti ragazzi di Donà il risultato non può essere diverso da quello espresso dal campo.
Mister Maccà ha problemi in difesa dove Farinaro è assente e Mazzon in non buone condizioni fisiche. Il primo viene sostituito da Megiorin, mentre Mazzon resiste un tempo prima di lasciare il posto a Riva. Anche l'attacco non è al massimo visto che mancano Lorenzo, Beggiato e Oppong, e il recuperato Cucchiara va solo in panchina: Maccà manda in campo Sasso e il giovane Trentin, che così viene schierato per la prima volta dall'inizio, dopo l'esordio con gol di domenica scorsa.
La partenza del Ponte dei Nori fa capire che la squadra di Donà ha preparato bene la partita: subito due calci d'angolo e una buona pressione fanno intendere che per Sanson non sarà una passeggiata.
Morari e Zini fanno molto movimento e sulle fasce si inseriscono bene Storti e Campanaro. In difesa i marcantoni del Ponte dei Nori sono attenti e Andrea Pavan gioca da libero classico almeno quattro o cinque metri staccato dai compagni.
Nei primi minuti però il più pericoloso è l'interno Maule che salta un paio di volte di testa mettendo la palla di poco alta sopra la traversa.
L'Altair comincia a reagire attorno al 11' con un contropiede di Trentin che viene fermato fallosamente: Pavan calcia alta la relativa punizione.
Al 13' c'è un tiro di Ronga alto. Al 21' Dal Pozzo viene anticipato di un soffio.
Al 26' Sasso ha una buona opportunità, colpisce di testa quasi a colpo sicuro ma Massignani con un colpo di reni riesce a mandare la palla in calcio d'angolo. Al 30' al culmine del miglior periodo dell'Altair, Todescato manda a lato su calcio d'angolo.
Come spesso succede in questi casi è la squadra di casa a passare: Sasso non riesce a tenere palla nella trequarti del Ponte dei Nori, la difesa rilancia con prontezza, pescando Zini che è molto bravo ad infilarsi fra le maglie della difesa gialloblù e a battere Sanson. L'attaccante valdagnese è bravo ma i difensori sembrano delle belle statuine.
La reazione dell'Altair è in un tiro contenuto di Trentin e in un esternaccio sparato fuori da Sasso.
Maccà non è contento della prestazione dei suoi e opera tre cambi: fuori Mazzon che non è al massimo fisicamente, fuori Ronga che non è riuscito ad entrare in partita, e si è fatto anche ammonire, fuori Trentin che non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Entrano Riva che va a fare il centrale accanto a Guglielmi, Cervio che opera sulla fascia e Cucchiara che cerca di dare brio all'attacco.
In realtà l'Altair non graffia: al 1' ci prova Pavan ma Massignani para, poi ci sono molti tentativi di Dal Pozzo, Cervio e compagni per superare la difesa valligiana ma senza esito. Anzi in contropiede sono i ragazzi di Donà a creare situazione favorevoli: ottimo per esempio l'intervento di Sanson al 20'.
Al 30' l'Altair ha la miglior palla per pareggiare: un traversone mette in crisi la difesa del Ponte e Cervio da posizione decentrata calcia molto forte ma sopra la barriera.
La squadra gialloblu ha esaurito le sue risorse offensive e il Ponte dei Nori va in contropiede a prendersi la gioia del raddoppio: nell'area piccola è il neo entrato Colla a colpire di testa sorprendendo la difesa dell'Altair.
Siamo a 8 minuti dalla fine e nell'Altair subentra la consapevolezza della sconfitta che prende ulteriormente forma al 40' quando il solito Colla scatta in contropiede: Riva e Sanson pasticciano e l'attaccante può segnare a porta vuota.
La reazione d'orgoglio dell'Altair è guidata da Dal Pozzo che si batte come un leone. E che non è affatto rassegnato. Su una mischia in area un difensore grigio rosso prende la palla con la mano: per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va proprio Dal Pozzo che calcia angolato ma Massignani ha deciso di chiudere la giornata imbattuto e va a prendere anche il penalty della bandiera.
Si vede che non era giornata!
BASSANO -CARRARESE 2-0 (dal sito www.bassanovirtus.it)
Dopo un mese e mezzo, torna il sereno al "Mercante". Risultato ineccepibile, quello maturato contro la pariquota Carrarese: al Bassano è bastato spingere sull'acceleratore per un tempo e poi controllare agevolmente la prevedibile reazione avversaria. Pressing asfissiante, grinta e palleggio superiore: questa la ricetta utilizzata dagli uomini di Beghetto, cui si chiedeva di chiudere col botto il girone d'andata per poter tentare la scalata in classifica. Stavolta nessun timore e nessun indugio, i giallorossi hanno aggredito sin da subito gli ospiti ed hanni ripetutamente sfiorato il gol nella prima frazione (Guariniello e La Grotteria su tutti), per poi passare due volte prima dell'intervallo. Anaclerio al 35° insaccava con un preciso rasoterra nell'angolino, al termine di un attacco prolungato, quindi Guariniello ribadiva in rete un tiro di La Grotteria e sfiorava pure il tris. Ripresa di puro controllo, con la Carrarese vicina al gol solo un paio di volte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento