Quest'anno Tosetto gioca con l'Altair ed è stato lui a fare la differenza con tre reti di ottima fattura.
Candia prima rete con la maglia dell'Altair |
Rivali in gol per la seconda partita consecutiva |
Basso anche per lui una rete importante |
Tosetto tre gol di ottima fattura |
L'Altair Anthea è riuscita abbastanza a complicarsi la vita per un tempo ma nel finale è riuscita a distendersi al meglio e a vincere con un risultato tennistico (3-6).
Si gioca dopo quasi un mese di interruzione (era dal 12 dicembre che l'Altair non scendeva in campo) e nel frattempo l'Altair ha perso per infortunio un altro difensore Farinaro (per lui probabile rientro fra un mese); inoltre Pavan, Guglielmi, Todescato, Sasso sono stati impegnati con lavoro, viaggi e famiglia e non hanno potuto allenarsi con regolarità. Cucchiara è alle prese con una caviglia malconcia.
Ma la rosa a disposizione del mister è ampia: Maccà può contare su Marcello Righetto, tesserato in prestito dal Real nel mercato dicembrino e sul giovane Caregnato difensore della squadra juniores (classe 1993) che bene si sta comportando con la squadra di Zanin.
Maccà schiera la difesa con Righetto e Munari esterni e con Mazzon e Duso (guarito a tempo di record dall'influenza), il centrocampo con Rivali e Dal Pozzo larghi e con Basso e Candia centrali e in attacco Tosetto e Trentin.
In panchina ci sono molti giovani con il 93 Caregnato e 4 ragazzi del 1990, Timillero, Baron, Possamai, Padovan. Inoltre Capparotto (87) e Riva (88).
Il Bellaguardia schiera il neo arrivato Fanton in avanti mentre Zambon e Eyeh vanno in panchina.
La squadra ruota attorno ai piedi buoni di Bancaro, 43 anni ben portati.
Dopo dieci minuti l'Altair è sul due a zero e la partita sembra segnata: ci pensano Tosetto al 6' e Candia al 10' a mettere sotto la squadra di casa: nel primo caso un lancio per l'attaccante sembra preda del portiere Pelanda che si lascia sfuggire il pallone e per l'ex è uno scherzo andare in rete a porta vuota; nella seconda circostanza la difesa del Bellaguardia balla la rumba e sulla respinta si avventa Candia che segna con un bel pallonetto.
Marcello Righetto, difensore del 1990, esordiente con l'Altair |
Ma l'Altair riesce a complicarsi la vita come ultimamente gli riesce facile e consente al Bellaguardia di pareggiare in pochi minuti. Al 18' Fanton parte da sinistra accentrandosi, nessuno riesce a chiuderlo e la sua conclusione non impossibile supera Marin. Passano solo 7' minuti ed è pareggio: Righetto e Marin pasticciano sul limite dell'area e il solito Fanton trafigge l'Altair con un pallonetto dal limite dell'area.
Questo risultato ricorda quello dello scorso anno e per qualche minuto i giocatori dell'Altair sembrano scossi dalla consapevolezza di aver fatto una bella frittata.
Ma le due difese fanno a gara a chi riesce ad essere più pasticcione e su un cross abbastanza innocuo Pelanda non è ineccepibile nell'uscita, riprende Basso dal limite dell'area e trova il 3-2.
Quando l'Altair si distende in attacco fa male, anche se Trentin deve uscire per un problema muscolare, e al 40' la squadra ospite va sul 4-2 grazie ad un rapido contropiede di Tosetto che Micheletti non riesce a fermare.
Ancora una volta sembra che l'Altair possa controllare con facilità, ma al secondo minuto di recupero, su calcio d'angolo la difesa gialloblu non riesce ad allontare la palla e alla fine Mazzon commette fallo: l'arbitro concede il rigore e si va al riposo sull'anomalo risultato di 4-3 per l'Altair.
Il secondo tempo inizia con l'Altair prudente per evitare ulteriori sorprese e il Bellaguardia all'attacco per recuperare il risultato. Ma dopo 10' della ripresa Tosetto lancia in contropiede Rivali che alla seconda conclusione fa centro. E a questo punto l'ennesimo doppio vantaggio toglie smalto alla squadra di casa. Entra Eyeh al posto di Dal Maso, ma non basta a scuotere la squadra di Sandonà dal suo torpore.
Maccà a sua volta opera delle sostituizioni facendo entrare i giovani Caregnato, Baron e Padovan che si danno da fare (come già aveva fatto Timillero subentrato a Trentin).
E in contropiede Tosetto scava ancora di più uuna voragine andando a segnare la sua terza rete personale, la sesta per l'Altair.
Con questo risultato i gialloblu iniziano un ciclo molto difficile che li porterà a sfidare alcune delle squadre più forti del campionato.
1 commento:
Buon giorno, alla fine del primo set avete fatto cambio campo ;-))))
Posta un commento