Al Mercoledì sera prima si fa l'appello dei superstiti e poi si inizia l'allenamento.
Una situazione così in tanti anni che faccio calcio stento a ricordarmela.
E per fortuna che eravamo partiti con un organico di ventisette giocatori a cui strada facendo si sono aggiunti Marcello Righetto arrivato dal Real Vicenza a dicembre, Davide Caregnato, promosso dalla squadra Juniores e Ben Oppong che è stato ritesserato in gennaio dopo alcuni mesi di assenza.
Vediamo la situazione:
- Basso Tommaso: dopo la botta rimediata domenica e la serata trascorsa in Ospedale sta meglio; ieri non si allenato per precauzione; potrebbe essere disponibile per domenica;
- Capparotto Alberto: soffre da tempo immemorabile di uno stiramento nella zona inguinale che gli impedisce di calciare. Si allena ma non è ancora utilizzabile. E lo dobbiamo ringraziare perchè viene in panchina a fare il dodicesimo.
- Cucchiara Matteo: fermo da due mesi per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia. Non si sa se e quando rientrerà.
- Duso Antonio: non sta bene e non si è allenato nemmeno ieri sera.
- Farinaro Stefano: quando sembrava sul punto di rientrare in gruppo ad allenarsi ecco la tegola. Il dottor Moras gli diagnostica la rottura del crociato; intervento in tempi si spera rapidi e campionato chiuso.
- Guglielmi Luca: le responsabilità sul lavoro e familiari gli impediscono di allenarsi con regolarità.
- Morello Matteo: legamento crociato andato dopo 4 giornate. Andrà sotto i ferri nei prossimi giorni. Un grande in bocca al lupo da parte di tutti. Ti aspettiamo per il prossimo campionato.-
- Rivali Marco: contusione alla caviglia per cui è uscito dopo 30' domenica. Si è allenato stringendo i denti. Potrebbe essere recuperabile per domenica.
- Ronga Alessio: gravi problemi familiari non gli garantiscono quel minimo di serenità che serve per allenarsi con la concentrazione necessaria; tutto il gruppo gli è vicino con grande affetto.
- Sasso Luca: è diventato papà per la seconda volta e deve stare accanto alla sua sposa e ai suoi figli.
- Tosetto Federico: Non si è allenato per una distorsione alla caviglia. Non si sa se potrà riprendere per domenica.
- Trentin Gioas. dopo l'ulteriore ricaduta del problema muscolare che lo affligge, si sottoporrà a terapie.
Trentin, Duso e probabilmente Tosetto non sono arruolabili per domenica: Capparotto forse. Per Basso e Rivali qualche speranza...
Si sono allenati regolarmente gli altri diciasette componenti della rosa; molti sono giovani, tutti sono bravissimi. E non faranno rimpiangere gli assenti.
4 commenti:
Più che un pellegrinaggio che rischierebbe, visto il momento, di creare altri problemi muscolari camminando per le scalette di Monte Berico proporrei una benedizione di massa!!!!
Fede
Negli anni scorsi abbiamo saputo tirar fuori qualcosa di buono nei momenti di difficoltà, nei momenti in cui eravamo contati.
Credo che, nonostante le tantissime assenza, riuscirete a fare bene. Siete una bellissima realtà.
Coraggio.
Zopp.
PS: un abbraccio forte ad Ale Ronga.
La squadra amatoriale del Botafogo vince 2 a 0 con i gol di Schiavoi e Bad Boy Zanella.... Alla grande gli ex dell'Altair
manca una foto di Ben
Posta un commento