- dal sito www.sovizzocalcio.it .
Reduce dall'inopinata retrocessione in prima categoria il Sovizzo riparte da dove aveva concluso. Il presidente Alessandro Belluomini si auto-conferma sulla panchina neroverde e torna in pista con la voglia di riprendendersi la categoria appena sfuggita.
Belluomini ha puntellato la squadra dello scorso anno con numerosi rinforzi: in porta affiancheranno il confermato Guerretta, Marco Tozzi (83) che viene dal D2 Tezze ma ha trascorsi anche nel Chioggia, e il giovane Marco Colombara (90) proveniente dal vivaio.
In difesa restano gli esperti Mantoan, Migliorini e Bolzon, il giovane Bonetto, e arrivano Marco Dal Ben (83) dall'Arzignano, e Gian Maria Lamore (87) dal Thiene.
A centrocampo a fianco dei confermati Morello, Cazzaro, Zanderigo, ci saranno Marco Tomasini (86) rientrato dal prestito al Sossano, Fabio Pizzolato (85) dal Chiampo e Walter Tadiello (88) dal Trissino.
Infine in attacco confermato il solo El Ghoubini, saranno ben tre i nuovi acquisti, Federico Pellizzari (83) dal Cornedo, Donavan Dori (89) dal Leodari, e Denis Dalla Pozza (79) dall'Olmo.
Numerose anche le partenze: Dalle Rive, Cailotto ( Cornedo), Cestonaro ( forse al Romano), Mauro Crivellaro, che ha attaccato le scarpe al chiodo, Cunico, Polo ( Sarego), Rella, Sammarco ( Leodari per fine prestito) Tonella ( Tezze).
Particolare la festa dedica a Mauro "Crive" dai suoi compagni di squadra e dalla società; l'attaccante nei tre campionati disputati a Sovizzo ha saputo farsi apprezzare da tutti, per l'impegno e la simpatia, ma anche per le reti segnate.
Il Bassano ha ufficializzato nel sito le numerose cessioni di giocatori cresciuti nel settore giovanile. Molte di queste erano già state ricordate in questo blog: aggiungiamo quelle di Edelvigi, attaccante del 1990 passato al Nove, di Doplicher (89) all'Este, insieme a Battaglia e Baggio, di Grossi, ceduto al Marano, del difensore Zandonà passato alla Marosticense.
Nel sito del Bassano www.bassanovirtus.it potete trovare tutti questi movimenti.
Uno dei giovani che cercavano squadra e che avevano inserito il loro nome nel nostro blog hanno trovato una sistemazione per il prossimo anno: il giovane portiere Andrea Sanson, classe 1989, andrà all'Altair, la squadra del suo quartiere e nella quale ha giocato per tanti anni suo papà Ruggero. Partirà con gli Juniores ma non è detto che non si ricavi il suo spazio in primo squadra. Se sono rose, fioriranno...
Notizie brevi:
Matteo Baù passa dal Colceresa all'Asiago;
il giovanissimo Andrea Camparmò (mediano del 1992 fratello di Paolo e figlio di Beppe) è in prova al Romano d'Ezzelino dove potrebbe giocare con gli Allievi Regionali di Casarotto e Cestonaro;
Cristian Angiolini, centrocampista del Monteviale con trascorsi nel Villaggio del Sole, attacca le scarpe al chiodo ed inizia l'attività di allenatore a Sovizzo dove sarà il secondo di Belluomini e il mister degli Juniores.
Francesco Tessarolo passa dal Mottinello alla Fontanivese; Battocchio Enrico rientra dalla Luparense al Mottinello, che prende anche Gabriele Tessarolo dal Rossano.
Nessun commento:
Posta un commento