OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 14 dicembre 2008

Polemica sui recuperi: valanga di proteste su Veneto.gol

LO STAFF DI CALCIODILETTANTIFVG INVITA TUTTI I CALCIATORI, DIRIGENTI E ADDETTI AI LAVORI A COMMENTARE CON LE PROPRIE CONSIDERAZIONI LA SCELTA DELLA FIGC DI FAR GIOCARE IL 27/28 DICEMBRE.

Ma quanto ridicola è la decisione presa?
Ciao a tutti, questo scritto solo per delle considerazioni personali. Preso atto della decisione di sospendere i campionati, mi sembra alquanto ridicola la decisione presa per le date di recupero di tale giornata.Penso, come tanti, che i giorni fissati siano a dir poco indicati per recuperare la giornata sospesa. A parte i due giorni antecedenti, 25 e 26, dove le libagioni sono abbondanti, ma una persona intelligente, non può pensare che uno in questo periodo possa essere in ferie oppure dedichi del tempo alla propria famiglia?
Come molti di voi, lavoro tutto il giorno per poi andare a divertirmi ad allenamento e poi la domenica si gioca. Tenendo conto che non siamo professionisti, ma a fronte di un rimborso spese, non si può chiedere la luna. Uno deve coniugare lavoro, morosa/moglie figli e la propria passione. Tenendo conto che una persona per l'impegno preso cerca di andare in ferie nei periodi in cui il campionato è fermo, ed in questo caso le vacanza natalizie sono una manna, come puoi indicare quelle date?
Non sono l'unico dilettante che nei periodi in cui il campionato è fermo vado in ferie ma la cosa ridicola è il fatto di aver fissato le date immediatamente subito dopo le festività natalizie.
Io e molti miei compagni( Primorec Ia cat.gir.C) siamo in ferie per quel periodo e vorrei sapere come si dovrebbe comportare la società o come dovremmo comportarci noi...Dovremmo forse rinunciare alle ferie? Per una decisione presa dal sig.Presidente Burelli? Ah dimenticavo nel caso si può spostare la partita al 04/01.....Penso che questa sia l'ennesima prova di poca competenza e razionalità della presidenza in corso e mi auguro con tutto il cuore che le nuove elezioni portino novità.
Ma risulterebbe tanto difficile spostare la 13a giornata a fine campionato o far slittare tutte le giornate e quindi riprendere dalla 13a???Un idea che butto li: perchè una volta tanto non far sentire la nostra voce e mettere in atto una presa di posizione forte non giocando il 27 e 28?Con questo concludo, Burelli il 27 e 28 gioca tu!
LO STAFF DI CALCIODILETTANTIFVG INVITA TUTTI I CALCIATORI, DIRIGENTI E ADDETTI AI LAVORI A COMMENTARE CON LE PROPRIE CONSIDERAZIONI LA SCELTA DELLA FIGC DI FAR GIOCARE IL 27/28 DICEMBRE.


Da Veneto.gol

In merito alle polemiche sorte per la data del recupero del 28 dicembre dei campionati dilettantistici in programma oggi e rinviati per il maltempo, abbiamo sentito il Consigliere Federale Alessio Levorato che dopo essersi consultato con il Presidente Giovanni Guardini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: " Abbiamo indicato la data del 28 dicembre dopo aver attentamente esaminato le varie possibilità. Il problema è legato alla disputa della quattordicesima giornata in programma domenica 21 dicembre e che, stante le previsioni che ci vengono fornite, potrebbe essere messa in dubbio causando un ulteriore rinvio. In tal modo la data del 4 gennaio sarebbe utilizzata per questa seconda giornata di recupero. In ogni caso il 4 gennaio sono già stabilite le gare di recupero, una quarantina, di partite rinviate domenica 7 dicembre. Conseguentemente la situzione rischiava di diventare caotica e di mettere in pericolo la regolarità dei campionati anche perchè è opportuno che il girone d'andata si concluda con tutte le gare disputate." Si era parlato, inizialmente, del 22 febbraio? R- Si, c'era stato un primo comunicato che annunciava quella data ma poi è stato rettificato. Purtroppo abbiamo anche in corso le gare di Coppa Veneto e di Coppa Italia che prevedono le finali il 22 febbraio e, quindi, non era possibile prevede in quella giornata le gare di recupero. D- Ritornando alle polemichesollevate dalla vostra decisione, non avete pensato ai problemi che create ai giocatori ed alle loro famiglie? R- Non siamo così supericiali ma come premesso ci sono in ballo le gare di domenica 21 che sono a rischio. Di conseguenza non sappiamo ancora se sarà necessario recuperare uno o due giornate e la seconda prevederla di mercoledì sarebbe stato impossibile perchè quasi tutti i giocatori lavorano e non sarebbero stati disponibili, in più non tutte le società dispongono degli impianti d'illuminazione ed, in più, in queste condizioni giocare di sera diventa ancor più rischioso per gli atleti. Se mi è concesso vorrei sottolinerare che la polemica ci amareggia anche perchè abbiamo pensato di fare un favore alle società non giocando questa domenica perchè avremmo creato dei danni incalcolabili ai campi di gioco, danni che viste le convenzioni stipulate dalle società sarebbero state tutte a carico delle stesse. Nessuno ci ha ringraziato di questo anzi molte società ci hanno chiamato dicendosi disponibili a giocare lo stesso ma si trattava di tutte società che giocavano in trasferta. Per finire il Presidente Guardini ha concordato che se domenica 21 dicembre non ci saranno rinvii le società potranno concordare di spostare la loro gara al 4 o 6 gennaio, la Federazione non porrà alcun veto a tali accordi.
Lino Perini

Sempre da Veneto.gol

Ed è inconcepibile in 20 anni di dirigente non mi era mai capitata una cosa simile, e ci chiamano dilettanti, ma fare il presidente così son capaci tutti, sensibilità zero, mi sento orfano di un rappresentante che tuteli le società, ma ma facciamo slittare i campionati, e faremo qualche turno infrasettimanale con un tempo più decente, la mia squadra gioca il 28 e pure il 4, come posso quando li faccimao allenare???? Serve un pò più di attenzione, questa è una gestione a dir poco menefreghista, ma alla federazione interessa solo l'iscrizione????
postato da Paolo paolods63@gmail.it il 17/12/2008 11:39 Ieri ci hanno comunicato le date di allenamento della prossima settimana. Martedì 23 sera e VENERDI' 26 mattina. Complimenti per l'idea.
postato da f@f.it il 17/12/2008 10:57 Mi aspetto che questa sera esca un comunicato "correttivo" che tolga l'assurdo recupero al 28 dicembre... il sole splende e tutti hanno diritto alle ferie!!
postato da Anonimo il 17/12/2008 10:49 I Dilettanti a giocare e i Professionisti in Ferie alle Maldive, o in qualche altra incontaminata isola dell'emisfero terrestre. Che dire? A presidente Guardini porrei la seguente domanda : " Per preparare le partite occorre allenarsi per cui, secondo LEI, quali potrebbero essere i giorni migliori per poterlo fare? La Vigilia di Natale o meglio ancora Santo Stefano? " Grazie
postato da Francesco Frace@libero.it il 17/12/2008 10:22 Spero vivamente che la federazone si accorga dell'errore commesso (perche di errore si tratta!!) e ci conceda le meritate vacanze, magari con la famiglia (magari sulla neve).
postato da un giocatore prima@lill.it il 17/12/2008 10:16 C'è da restare allibiti a leggere le motivazioni addotte da Guardini per giustificare l'impossibilità di recuperare le gare della 13° giornata il 22 febbraio:"In tale data sono previste le finali di Coppa Italia e Coppa Veneto". Evidentemente il signor Guardini pensa che siamo tutti stupidi oppure che abbiamo la memoria corta: infatti, solo lo scorso anno (2007) non ci pensò due volte a far slittare la finale regionale di Coppa Italia, Miranese-Conegliano, dalla domenica ad un freddo mercoledì sera di febbraio ( oltretutto con il forte rischio di rinvio per nebbia, visto che il campo neutro prescelto era quello di Mogliano) per recuperare la giornata di campionato rinviata per i fatti di Catania. Veramente complimenti vivissimi ! Continuate su questa strada !
postato da Anonimo il 16/12/2008 22:28 quanti problemi x giocare il 28 .e' la cosa migliore
postato da Anonimo il 16/12/2008 19:20 GIOCARE O NON GIOCARE? QUESTO E' IL DILEMMA. L'ACCOSTAMENTO CON AMLETO NON E' DEL TUTTO CASUALE. NON E' LAPRIMA VOLTA CHE LA LND RINVIA LE PARTITE DURANTE LA SETTIMANA E LO COMUNICA NEL COMUNICATO DEL MERCOLEDì QUANDO PIOVE A DIROTTO O NEVICA E POI NL FINE SETTIMNA C'E' IL SOLE CON CELO TERSO. LA COSA PIU' LOGICA DA FARE, SAREBBE LASCIARE LA DISPUTA DELLE GARE ALLA DISCREZIONE DEI DIRETTORI DI GARA. FACENDO IL GIORNALISTA, NE CONOSCO PARECCHI. POSSO DIRE CHE TUTTI PRIMA DI INIZIARE UNA PARTITA CON CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE E TERRENI PESANTI FANNO LA LORO RICOGNIZIONE ACCOMPAGNATI COME DA REGOLAMENTO DAI DUE CAPITANI E, OVE PREVISTI, LEGGI ECCELLENZA E PROMOZIONE, CON I DUE ASSISTENTI.
postato da marco guerrato marco.guerrato@tele2.it il 16/12/2008 18:22 Io credo che bisognerebbe far finire tutti i campionati a inizio giugno, fare meno finali e fare piu' riposo nel periodo invernale. ha ragione il signore che ha scritto sopra: fanno piu' ferie i professionisti pagati assurdamente che i dilettanti che giocano quasi tutti per divertimento. PENSATECI..................
postato da Anonimo il 16/12/2008 18:07 propongo di non scendere in campo il 28 o almeno una raccolta di firme per destinare ad altra data i recuperi....
postato da Anonimo il 16/12/2008 16:38 Ho l'impressione che coloro che siedono sulle "poltrone" del Comitato non abbiano mai giocato a calcio oppure se ne siano dimenticati e che siano diventati deigli autentici burocrati senza buon senso. Prima da giocatore, e poi da allenatore, mi sono sempre chiesto perchè il campionato doveva finire quando era bello giocare e allenarsi (ossia in primavera) mentre ero costretto a giocare con neve, campi ghiacciati o paludosi e saltare puntualmente le vacanze. Il Comitato, ad esempio, dovrebbe notare che in questo periodo fanno più vacanze i giocatori di seria A di quelli di terza categoria...e questo è veramente assurdo. E' dal 1990, anno dei mondiali di calcio in Italia, che "raccontano" che il campionato deve finire presto...PERCHE'...non li fanno mica i Dilettanti i MONDIALI !! Vorrei sapere perchè non era possibile far slittare di 2-3 settimane la fine del campionato.Il discorso dei tornei (che portano soldi al Comitato) non può essere una scusante perchè anche quelli potevano essere tranquillamente spostati. Concluedendo vorrei ricordare al Comitato la carenza di arbitri, vorrei ben dire, perdere le vacanze per farsi insultare...
postato da mhouse colombo110@hotmail.com il 16/12/2008 14:20 e spostare in altra data le finali di coppa veneto e di coppa italia. Tante societa dovranno fare a meno di parecchi atleti che hanno programmato le ferie natalizie.
postato da Anonimo il 16/12/2008 13:43 grande colpo di genio questi recuperi... non sanno che facendo cosi' ai nostri livelli potrebbero falsare i campionati di tante squadre.. tutTo cio' mentre in serie A/B fanno le VACANZE di NATALE. veramente grazie di cuore, non vediamo l' ora di giocare!
postato da Anonimo il 16/12/2008 12:40 E' inutile cercare di dare spiegazioni,non ho davvero parole, non sanno che oltre a giocare bisogna anche allenarsi e quindi lo dovremo fare anche di sabato (27 dicembre). E questo sarebbe aver pensato anche alle famiglie... E quella del 4 o del 6 è un'altra grandissima idea..... Assurdo.....
postato da Anonimo il 16/12/2008 08:37

A questo punto il C.R.V. sentite le varie lamentele delle società che giustamente hanno il diritto di godere un periodo di ferie, sarebbe opportuno recuperare le gare il 21 e 22 febbraio 2009 come del resto è stato comunicato nella prima uscita del Comunicato Stampa. Questo sarebbe per tutti un bel regalo di Natale.
postato da Gianfranco gianfranco.perin0@alice.it il 18/12/2008 10:18
Calcio = divertimento Non è così vista la decisione di giocare il 28!!!!!! Ok mettiamo un minimo salariare per giustificare queste decisioni indecenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ho prenotato le mie vacanze dal 24 al 29, mi rimborsate voi????? E non ditemi che giocno gli altri io sono INDISPENSABILE come tutti gli altri giocatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SIETE DEGLI IPPOCRITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
postato da tal dei tali vanbommel@gmail.com il 18/12/2008 00:50
CRVENETO SIETE SCANDALOSI.... VERGOGNA...... FENOMENI CHE NON SIETE ALTRO...
postato da www.bastaguardini.it abusodipotere@figc.it il 17/12/2008 18:52
Leggo con enorme piacere sul Comunicato di fresca uscita che gli uffici del Comitato Regionale Veneto chiuderanno per FERIE da sabato 27 dicembre a sabato 3 gennaio. Leggo inoltre che il Comunicato relativo alle gare del fine settimana del 27-28 (?!?!?!) dicembre uscirà addirittura il giorno 8 gennaio. A questo punto però una riflessione sorge spontanea? Ma questi ci sono o ci fanno? O ancora: per quanto pensano ancora di prenderci in giro? Udite udite, questi stessi signori che hanno preso una decisione in merito alle date dei recuperi quanto meno discutibile, hanno pure il coraggio di prendersi il lusso di andare in ferie proprio nei giorni in cui ci costringono a giocare e, non contenti, di pubblicare il comunicato di riepilogo della giornata addirittura dieci, ripeto, dieci giorni dopo. E se qualcuno avesse bisogno di voi per un qualsivoglia motivo proprio in quella settimana? Cari signori, mezza figuraccia l'avete già fatta, cercate di non completarla del tutto, cambiate decisione in extremis che siete ancora in tempo di farlo. Non proponete le classiche soluzioni all'italiana che permettono alle Società di mettersi d'accordo tra di loro sulla data di recupero ma prendete una decisione che possa andare bene per tutti, altrimenti si che la regolarità dei vari tornei va a farsi benedire. Senza contare tutti gli altri strascichi che tale provvedimento può portare, dal fatto che in questo periodo è giusto che i dilettanti si godano qualche giorno di ferie, al fatto che di solito in questo periodo gli allenatori sono soliti fare un piccolo richiamo della preparazione in vista del girone di ritorno. Penso di aver espresso nel modo più sentito possibile il mio parere e badate bene che a scrivere queste poche righe è una persona che tra i dilettanti non c'è più, ma che il dilettantismo lo ha sempre nel cuore per la genuinità delle persone che vi lavorano con grande buona volontà e con immenso spirito di sacrificio. (E non vorrei che, a causa di questi maldestri provvedimenti, prima o poi tutte queste persone si stancassero di mandare avanti la baracca.......)
postato da Un ex dilettante il 17/12/2008 18:50
Io giocherei anche il giorno di Natale.Senza la sfera non so che fare.
postato da tonin portier atapromo@alice.it il 17/12/2008 18:35
Mi sembra che sia già stato detto tutto negli altri commenti...non ci sono parole davanti a tale decisione anche perchè non riesco a credere che non ci siano altre date disponibili...in piu' sicuramente molti giocatori (giustamente) saranno in ferie quindi molte squadre avranno uomini contati....in piu' ci si lamenta che c'è sempre poca affluenza allo stadio...emmm sicuramente il 28 gli stadi saranno pieni!!!
postato da Ivan ivansalvigno@msn.com il 17/12/2008 17:56
1:UN GRAZIE DA PARTE DI TUTTE LE FIDANZATE, MOGLI, DA PARTE DEI FIGLI E DELLE FAMIGLIE DEI RAGAZZI CHE IL 28 DICEMBRE SARANNO IN CAMPO. E CHE SARANNO IN CAMPO QUINDI AD ALLENARSI IL 24 DICEMBRE, O IL 26... 2: UN GRAZIE DA PARTE DI CHI DEVE DISDIRE FERIE PRENOTATE, PERDERE CAPARRE, FAR SALTARE I PROGRAMMI DEGLI UNICI GIORNI DI FERIE POSSIBILI PER CHI TUTTO L'ANNO LAVORA E GIOCA A CALCIO. 3:AUGURA BUONE VACANZE AL PRESIDENTE E A CHI LAVORA IN FEDERAZIONE VISTO CHE I LORO UFFICI SARANNO CHIUSI E CHE EVIDENTEMENTE UTILIZZERANNO I GIORNI DI FESTA PER STARE CON LE FAMIGLIE O ANDARE IN FERIE QUALCHE GIORNO.
postato da TIFOSA stella03@alice.it il 17/12/2008 17:41
in compenso la federazione giuoco calcio veneto chiude i propri uffici dal 27.12.2008 al 5.1.2009 (complimentoni)
postato da enrico maglio@libero.it il 17/12/2008 16:41
Ed ecco il comunicato che tutti aspettavamo... La chiusura degli uffici della sede Regionale da sabato 27 con riapertura il 5 gennaio... Ma non è finita qui... Altra beffa...I COMUNICATI DELLE GARE DEL 27 E 28 DICEMBRE CON I PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO USCIRANNO GIOVEDI' 8 GENNAIO..... VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA... Facciamoci sentire tutti perchè questa è davvero l'ultima trovata...Noi giochiamo 1 o 2 partite i comunicati escono dopo 10 giorni... Che tristezza...
postato da Anonimo il 17/12/2008 16:22
E' uscito il comunicato , NESSUNA NOVITA'!!!! Il clamoroso "ERRORE" di effettuare i recuperi il 28 DICEMBRE è rimasto tale. COMPLIMENTI PRESIDENTE!!!!!! Ricordiamoci tutti di questo signore alle prossime elezioni. VERGOGNA!!!!!!!
postato da un dirigente con la TESTA!!!!! vergogna@figc.it il 17/12/2008 15:42
in effetti non faccio i salti di gioia per la decisione di giocare il 28!l'unica cosa positiva per noi giocatoriè che il richiamo preparazione tipico del periodo non sarà così pesante :)!
postato da Davide davidebotter@yahoo.it il 17/12/2008 15:03
La sospensione dei campionato di domenica scorsa è stata quanto mai affrettata e sbagliata, non si era mai visto infatti a memoria di dirigente un rinvio per pioggia a due giorni dalle gare;questo rinvio conferma purtroppo una troppo facile propensione della Lnd Crv alla sospensione di turni di gara, già riscontrata in altri casi nel passato, dovuta od ad un eccesso di protagonismo oppure ad uno spirito di emulazione verso altre regioni che hanno adottato lo stesso provvedimento ( ma lì c’è la neve) o da overdose mediatica sul maltempo. Le previsioni del tempo davano poche precipitazioni da venerdì fino a domenica sera ( come realmente poi è accaduto) e infatti domenica scorsa sicuramente quantomeno tutti i campi di Eccellenza e Promozione erano sicuramente agibili ( questi due tornei non dovevano essere sospesi assolutamente ) in quanto i terreni di gioco sono oggi duri e tirati perché soprattutto non c’è stato quel disgelo ( da gelo o da neve) che avrebbe potuto rendere morbidi appunto i campi di gioco: questi sono tutti fattori che hanno facilitato un rapido assorbimento e scolmamento dell’ acqua sulla superficie dei campi . Ma la cosa peggiore è stata la scelta della data del recupero: innanzitutto c’è stata la farsa del comunicato che dava in prima istanza il recupero il giorno 22 Febbraio, comunicato che è subito stato dopo cancellato , ma che è un fatto che testimonia una disarmante e dilettantesca superficialità da parte del Comitato Regionale Veneto nel prendere certe decisioni che sono invece molto importanti per tante società e per la regolarità dei vari campionati ; è poi la data scelta per il recupero (28/12) che pone diversi problemi evidentemente non considerati 1) le vacanze di Natale sono state sempre sacre ( anche i professionisti stanno fermi) e infatti il 24/25/26 sono festivi per cui si andrà a fare un turno di campionato con le squadre che non si alleneranno per almeno quattro giorni: è una chiara alterazione della regolarità del torneo. 2) molti giocatori avevano già prenotato le vacanze (siamo dilettanti) per cui mancheranno a questa gara del 28/12 e anche questo è un altro fatto che altera il regolare svolgimento dei tornei 3) siamo in tempo di trasferimenti pertanto la squadra che si doveva affrontare il 14 Dicembre potrebbe essere diversa ( e rinforzata) rispetto a quella che si andrà ad incontrare il 28 e anche questo è un chiaro fatto che altera il regolare andamento del campionato. Fatta la “frittata” del rinvio, chiarito che l’ affrettata decisione del recupero al 22 Febbraio era una “sola” , le gare del 14/12 potevano essere tranquillamente messe in calendario il 4 oppure il 6 Gennaio (epifania);la giustificazione che non si sapeva se il 21 Dicembre si sarebbe giocato è umiliante: intanto basta guardare le previsioni meteorologiche a breve termine ( ci sono diversi siti affidabili) per capire che Dominica prossima si sarebbe giocato di certo e poi se così fosse d’inverno non dovremmo giocare mai. Quindi è stato peggio “il tacon” del “buso” e comunque queste difficoltà nel determinare la data del recupero dovevano essere una ragione in più per prendere la decisione del rinvio con più calma e ponderazione. Questo rinvio,secondo me, è una brutta pagina nella storia del Comitato Veneto della Lnd che altera il regolare svolgimento dei campionati nella curiosità di vedere quali saranno le condizioni meteorologiche del 28 Dicembre perché la farsa potrebbe non finire qui.
postato da navigator edomestre@yahoo.it il 17/12/2008 15:00
più della metà lavora in fabbrica durante il giorno e con gli allenamenti la sera non riusciamo a vedere i nostri figli. Lasciateci il tempo di stare con la nostra famiglia!
postato da xxx speedygonzales7@libero.it il 17/12/2008 14:44
E' inconcepibile... Le mie date per l'allenamento... Martedì 23 sera, Mercoledì 24 mattina e Sabato 27 mattina..... Grazie Sig. Presidente... ma ci vuole tanto posticipare la fine dei campionati senza tanto cercare date come il 28, il 4 o il 6... Non è concepibile...
postato da Anonimo il 17/12/2008 14:42
Ogni anno la stessa storia, si comincia con la preparazione il momento che tutti vanno in ferie, si gioca a Natale quando tutti vanno in ferie, si finisce il campionato a Maggio e poi con i play-off-out si tira fino a Giugno. Una soluzione a parer mio c'è: Invece di fare 30 partite di campionato all'anno, facciamo gironi di 14 squadre, magari mettendo un girone per categoria in più, sarebbero già 4 settimane in meno, già cominci a settembre, ti fermi un poco a Natale e finisci prima d'estate, invece di fare le finali con 38-40 gradi. Ciao a tutti e ci vediamo in campo al 28 (ops sono a Vienna..)
postato da Gigi moggimoggi@gmail.it il 17/12/2008 14:39

11 commenti:

Santo ha detto...

Ciao sono un giocatore dei Grifoni. Non posso che essere d'accordo con quanto scritto. Ma d'altra parte chi ha preso questa decisione quella domenica non sarà certo con noi sui campi...

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente della stessa opinione è assolutamente assurdo fare giocare partite durante le festività di Natale....ma prima di parlare del 28/12 io affronterei la problematica per la prossima domenica, pensiamo veramente che domenica 21/12, visto come si sta evolvendo la situazione metereologica, riusciremmo a scendere in campo?...e ammesso che questo possa accadere che calcio si vedrebbe e con quali rischi per i giocatori?
Voglio proprio vedere se si dovessero rinviare anche le partite di domenica prossima quando ce le farebbero recuperare magari il giorno di SAN SILVESTRO dato che è festa?!!!!!

Anonimo ha detto...

...e chi decide di mandare in campo i dilettanti e i ragazzini magari è in ferie!!! ;)
Mettendola sul piano sportivo, il recupero fissato per il 28/12 porta un altro problema: l'allenamento.
Guardando il calendario, si gioca (sicuri?) domenica 21, poi ci si può allenare al massimo martedì 23, il 24 è la vigilia. Il 25 e il 26, col cavolo ti alleni il giorno prima della partita.
Allenarsi 1 giorno solo, a 5 giorni da una partita, significa non preparare correttamente la squadra alla gare e correre il serio rischio di infortunarsi, soprattutto con campi pesanti e temperature rigide.
Credo che chi ha preso la decisione di recuperare il 28 non ha avuto nemmeno un minimo d buon senso.
Pensa che i calciatori anche dilettanti abbiano solamente il calcio a cui pensare?
Tregua!
In Germania la Bundesliga si ferma!
Noi siamo persone che col calcio non campano, sarà una parte della propria vita, ma c'è qualcosa di più importante che non deve venire trascurata!
Buon panettone a tutti!

Anonimo ha detto...

Diavolo cane!!! Il sondaggio su quale squadra cittadina arriverà prima è già chiuso.... mannaggia... tocco ferro!!! Ma come si può pensare all'Altair???
Vabbhè, grazie della 'stima' a chi ha votato.
Oh se però ci azzeccano si vince mica qualcosa eh?!

Anonimo ha detto...

Bisogna vedere in quanti dell'Altair hanno votato..

Anonimo ha detto...

...L'unica cosa che mi rompe giocare il 27 o 28 è che avrò un giorno in meno per sciare. Tutto il resto mi interessa poco. E premetto che ho anch'io un afamiglia cui rendere conto.

Anonimo ha detto...

Credo che il problema principale come scriveva su facebook Alberto Marangoni è sopratutto quello di programmare seriamente gli allenamenti.
La settimana prossima mercoledì 24 è la vigilia di Natale, 25 e 26 non se ne parla, significa che ci si può allenare solo martedì 23. La settimana successiva mercoledì 31 è l'ultimo dell'anno, giovedì è festa; rimangono come uniche date martedì 30 e venerdi 2!
Per questo motivo giocare il 28 è problematico.
PS Se poi qualcuno si allena sciando.... beh questo è un altro cinema!!

Anonimo ha detto...

...uno di questi "signorotti" vorrebbe anche i ringraziamenti per aver rinviato le partite del 14/12...

Anonimo ha detto...

...comunque dai, l'unica cosa ultra positiva di tutto è che...quest'anno per forza saltano i famosi "richiami" atletici di inizio anno...che figata non li posso sopportare!!!! Chiaro che con partite ravvicinate non possiamo caricare troppo....seeee!! x la disperazione dei mister...

Anonimo ha detto...

uno cancella le ferie per giocare il 28/12....poi nevica...ghiaccia e la partita viene annullata...pazzesco!!

Anonimo ha detto...

E se domani si gioca lo stesso? E se qualcuno si fa male sul ghiaccio? e se viene denunciata la FIGC??
Non si può dire che non erano stati avvertiti..
Comunque tocchiamoci i coglioni e speriamo che gli arbitri non si siano bevuti il cervello.....

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.