OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

lunedì 8 dicembre 2008

Non c'è sei senza sette!!!!! Con un integrazione statistica NEW!!!!

RISULTATI
Azzurra Agno - S. Paolo 3 - 3
Bellaguardia - Cresole 2 - 3
Bertesina - Altair 0 - 2
Brogliano - Ponte dei Nori 4 - 0
Grifone 98 - Vi Postumia 1 - 2
Ospedaletto - Grifoni 0 - 4
S. Lazzaro - San Bortolo 1 - 1
Stanga - San Vitale 1 - 2

Classifica

Cresole 27
Altair 25
Grifoni 25
San Bortolo 24
Postumia 24
San Vitale 23 (*)
(si scava sempre di più il solco fra le prime sei e le altre)
_________________________________________
San Lazzaro 17
Stanga 15
Azzurra 15 (*)
Brogliano 15
Bellaguardia 12
San Paolo 11
Ponte dei Nori 9 (*)
Ospedaletto 7
Grifone 5
Bertesina 4 (*)

(*) una gara in meno

Commento

Non avendo assistito alla partita (ero in Toscana per una breve vacanza) posso solo riferire le frammentarie notizie in mio possesso.
Maccà non ha recuperato nessuno dei numerosi infortunati: solo Nicola Cervio e Carlo Serafin sono andati in panchina per le necessità del caso. Nel nostro sondaggio hanno indovinato i 17 interlocutori che hanno puntato sul recupero di Nicola Cervio (subentrato nel secondo tempo della partita con il Bertesina): complimenti, ma ovviamente nessun premio!!!!
In compenso il mister dell'Altair ha dovuto rinunciare anche a Riva, squalificato e Cucchiara influenzato.
Ha così giocato dal primo minuto Fabio Megiorin, doppiamente felice essendo un ex della partita, come Da Rin, Cervio e sul fronte opposto Saccozza. Maccà ha schierato Megiorin sulla destra e ha mandato Todescato a fare il centrale a fianco di Guglielmi. Il mister ha anche cambiato completamente la prima linea inserendo Oppong e Lorenzo al posto di Favero e Sasso.
Nel primo tempo la partita è stata brutta, condizionata dal campo e dalle assenze. Ci ha pensato la coppia Da Rin - Saccozza a sbloccare il risultato: l'esterno difensivo calciando una punizione piuttosto insidiosa, ed il portiere non riuscendo a bloccare il pallone che si è insaccato alle sue spalle.
Nel secondo tempo l'Altair è sembrata più grintosa e determinata e ha raddoppiato grazie ad una bella azione di contropiede concertata fra gli agili Oppong e Dal Pozzo e conclusa da quest'ultimo.
L'Altair ha concluso la partita senza infortunati e senza ammoniti.
E anche questa è una notizia.
Da notare che con la settima vittoria consecutiva l'Altair ha scavalcato il San Bortolo a cui ha mangiato undici punti in sette giornate. E da notare che il solco che si era creato dopo la partita con la Stanga nei confronti dei cugini (che ci erano avanti di sette punti) è ora diventato di dieci punti a favore dell'Altair, con un parziale di ventuno a quattro!!

E per fortuna c'è Carlo che rimedia!!!!!!

ALTAIR.......BUBU..SETTE...TE. Settima vittoria consecutiva per la squadra di mister Maccà che vince per due a zero il derby con il Bertesina. Partita non sicuramente spettacolare che ha visto le due squadre confrontarsi soprattutto nella zona centrale del campo. L'Altair presenta qualche novità di formazione: in difesa fa il suo esordio da titolare come terzino destro il giovane Megiorin, a sinistra è confermato il sempre più convincente Da Rin, mentre la coppia centrale è formata dall'inedito duo Todescato e Guglielmi. A centrocampo la cerniera centrale è composta da Cunico e Munari mentre sulle fascie giocano Basso e Dal Pozzo. Le due "bocche da fuoco" d'attacco sono Ben e Lorenzo. L'inizio partita è dei più convincenti, infatti i gialloblu cercano di sbloccare subito il risultato con delle buone azioni in velocità che mettono in difficoltà i difensori di casa. Col passare dei minuti il Bertesina trova le contromisure e si fa vedere in avanti con i veloci Maddalena e Gasparini. Al 32' arriva a sorpresa il gol dell'Altair: Da Rin calcia una punizione sulla trequarti, il pallone arriva dalle parti del portiere Saccozza che esce in presa, ma clamorosamente si fa sfuggire la sfera che termina in rete tra lo stupore generale. Sul finire del primo tempo occasione per il raddoppio: dopo una bella azione in velocità Munari si libera bene in area ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Nel secondo tempo la squadra di mister Versolato cerca di giungere al pareggio spostando il proprio baricentro un pò più avanti. La "forza d'urto" però non è delle migliori e la difesa dell'Altair non corre grossi pericoli. Al 65' nonostante il freddo e la nebbia i gialloblu mettono "in ghiaccio" la partita: bella azione del neoentrato Sasso che mette la palla in mezzo per Ben che tira a colpo sicuro, Saccozza in qualche modo respinge ma sulla palla arriva Dal Pozzo che in spaccata sigla il 2 a 0. Il Bertesina accusa il colpo e nonostante l'impegno non riesce a impensierire il sempre attento Marin. I due allenatori cominciano cosi la girandola di sostituzioni e la partita si avvia alla fine senza particolari emozioni. Al triplice fischio grande euforia per i numerosi sostenitori dell'Altair che vedono la loro squadra sempre più proiettata nelle zone nobili della classifica. La prossima partita vedrà i ragazzi di Spiox impegnati in trasferta contro il S.Vitale 95, sicuramente una partita impegnativa e ostica.
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO....


Attenzione: ho aggiunto un commento sul post di mercoledì scorso che riguarda il San Bortolo e Gallo. Eccolo:
Credo sia giusto bloccare sul nascere le voci che riguardano il San Bortolo: la squadra di Montini e del presidente Berlanda è spesso al centro delle attenzioni del ns blog e qualche volta anche in maniera inopportuna. Da buona corazzata del girone si attira qualche antipatia di troppo, il che non è giusto, perchè il giudizio deve venire dal campo. Posso dire che ho sbagliato anch'io riferendo una voce su Enrico Gallo che risulta erronea: il ragazzo ha lasciato sì il San Bortolo, ma per problemi personali e non per dissapori con la società o con il mister. Il San Bortolo potrebbe presto annunciare alcuni colpi di prestigio sul mercato dicembrino per ovviare alla carenza di risultati (si parla addirittura di Dalla Pozza, ex Union Olmo e Sovizzo) e in tal modo dare un taglio agli spiacevoli chiacchiarecci degli ultimi tempi.


TUTTI I RECORD DELLE ULTIME SETTE GIORNATE

Alla quinta giornata l'Altair perde il derby casalingo contro la Stanga. Il bilancio delle prime cinque giornate è amaro: quattro punti, una sola vittoria, tre sconfitte pesanti, undici punti dalla vetta dove c'è il sempre vittorioso San Bortolo e una differenza reti inquietante, undici gol subiti a fronte di cinque fatti. Ieri l'Altair ha inanellato la sua settima vittoria consecutiva; vediamo i record raccolti in questa splendida fase:

1- Più punti di tutti. I 21 punti dell'Altair sono solo avvicinati dai 19 del Cresole e dai 17 dei Grifoni (complimenti ad entrambe!!), squadre rivelazione del campionato. Il Postumia nelle stesse partite raccoglie 13 punti, San Vitale si ferma a 11 e l'Azzurra a 10 ( entrambe con una gara in meno), il Brogliano a 10, il San Bortolo a 9, il San Lazzaro a 6, il Bellaguardia a 5, la Stanga a 4, ecc.

2- Maggior numero di vittorie: Con sette vittorie l'Altair ha fatto il vuoto, anche se il Cresole ed i Grifoni seguono ad una sola lunghezza. Da notare che in questo lasso di tempo non hanno mai vinto il Grifone ed il Bertesina, mentre la Stanga ha vinto solo una volta, come l'Ospedaletto, il San Paolo, il San Lazzaro. Il San Bortolo nelle ultime sette esibizioni è uscito vincitore dal campo solo due volte...

3- Meno reti subite. In questo lasso di tempo l'Altair ha subito 4 reti (l'esordiente Marin in 5 partite ha preso solo un pallone alle sue spalle e grazie alla complicità di un compagno). Le altre: i Grifoni 6, il San Vitale, il Ponte dei Nori ed il Postumia 7, l'Azzurra 8, il Brogliano 10, il San Bortolo, il Bellaguardia, l'Ospedaletto, il Bertesina e (sorprendentemete..) il Cresole 11, il San Paolo e il Grifone 12, la Stanga 14, il San Lazzaro 15.

4- Numero di reti fatte (questo non è un record ma merita la citazione). L'Altair ha segnato 12 reti nelle ultime sette giornate, come il San Vitale. Hanno fatto meglio il Cresole con 21 segnature, i Grifoni con 17, il San Bortolo con 15 e il Brogliano 13. Peggio sono andate il San Lazzaro (11 reti realizzate), il San Paolo 9, il Postumia, l'Azzurra (8), il Ponte dei Nori e il Bellaguardia (7), la Stanga (6), il Bertesina (5), l'Ospedaletto (4) il Grifone (solo 2).

Stasera anticipo della seduta del mercoledì: Ancora assenti Pavan e Zanella ed il febbricitante Cucchiara; hanno fatto un leggero lavoro differenziato Corazza (si è appena levato il gesso dalla mano destra) e Ronga, oltre a Da Rin che ha subito un colpo domenica a Bertesina; si sono fermati a metà seduta Cunico per problemi muscolari e Todescato per un "lopez" subito domenica e ancora dolorante. Hanno lavorato regolarmente Cervio, Serafin e Mosele, completamente recuperati. Questa settimana non ci saranno provvedimenti disciplinari a nostro carico.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Federico, ti ringrazio per la correzione.Non è stata forse nemmeno colpa tua, ma vista l'amicizia che mi lega all'Altair e nel Rispetto del Sito,sono però dell'idea che il calcio va vissuto in mezzo ad un rettangolo di gioco,e bisogna lasciare da parte le chiacchere da bar.
Il bello di questo sport,infatti,è quello di star insieme,confidandosi in spogliatoio,giocardo per la vittoria.Nasce cosi lo spirito di Gruppo,che è sempre stato il mio credo.Il San Bortolo è formata da persone intelligenti che sappranno rialzare la testa per lottare per il loro obiettivo, che ad oggi è anche il vostro(i miei complimenti).
Un Grande Saluto e un inbocca al lupo al tutta la società San Bortolo e a Voi,indimenticabili compagni di San Pio X.
ENRICO GALLO

Anonimo ha detto...

Enrico quando vuoi ci si può trovare. E se sai giocare a poker portane uno di quello buono!

Quando ho visto il nuovo sondaggio mi sono dato una grattata... e penso molti altri hanno fatto/faranno lo stesso... ;)

Anonimo ha detto...

Caro Ale
il sondaggio non dice chi vincerà il campionato o andrà ai play-off, ma chi arriverà prima fra le vicentine. Noto che hanno già votato venti persone e ricordo che non è permesso votare più volte; quindi non mi pare male per un sondaggio predisposto oggi.
E poi chi vince nello sport deve essere superiore anche alle situazioni fortunate e sfortunate, non guardare a talismani e portafortuna ma neanche pensare ad influenze più o meno negative: quello che conta è sempre il campo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Federico, voglio segnalarti un sito: www.sanbortolofiamma.it, ciao Alberto

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.