domenica 26 aprile 2009
I giochi sono fatti?? Solo la matematica dice ancora di no!
Il campo su cui si è giocata la partita più importante del campionato per l'Altair
RisultatiAltair - San Vitale 0-1 i gialloblu ci mettono l'anima, ma i primi della classe segnano con D'Angelo a metà secondo tempo.
Bertesina - Ponte dei Nori 2-1 i ragazzi di Versolato battono i più titolati avversari.
Brogliano - San Paolo 2-1 inutile la vittoria del Brogliano
Bellaguardia - San Bortolo 1-2 sul 1-1 il Bellaguardia sbaglia il rigore che avrebbe chiuso la sfida nella zona alta.
Azzurra - Postumia 1-0 la squadra valdagnese lascia aperto uno spiraglio solo per la matematica
Grifone - Grifoni 0-4 i ragazzi di Arzignano quasi certi dei play-off
San Lazzaro - Stanga 4-0 vittoria ampia. Cuccarolo fa il settimo centro.
Ospedaletto - Cresole 0-4 Vittoria larga...
Classifica
San Vitale 69 (vincendo domenica contro il San Lazzaro è sicuro della promozione)
San Bortolo 64
Cresole 61
Grifoni 51 (operazione scavalco riuscita!)
Postumia 50
Altair 46(solo la matematica e il grande orgoglio dei ragazzi di Maccà)
Ponte dei Nori 44 (in discussione solo il platonico sesto posto nel big match di domenica prossima)
Brogliano 41 (può recuperare qualche posizione)
San Paolo 34
San Lazzaro e Bellaguardia 33
Stanga e Azzurra 32
Bertesina 18
Ospedaletto 13
Grifone 7
Commento
Finchè il campo ha retto l'Altair ha tenuto testa alla capolista ed anzi ha creato più opportunità per passare in vantaggio. Ma nel secondo tempo, nella palude, i ragazzi di San Pio X° hanno dovuto cedere alla maggior prestanza fisica dei castellani che si sono dimostrati squadra molto forte e quadrata, priva di punti deboli, con una condizione fisica atletica invidiabile. La squadra di Magnabosco domenica potrà vincere questo campionato; riuscire a ottenere questo risultato contro squadre come il San Bortolo, il Cresole, ecc. dimostra quanto bene abbia lavorato il mister, la società e i ragazzi, fra cui un encomio particolare va a giocatori come Barcarolo e Groppo, D'Angelo e Zarantoniello, davvero sprecati in questa categoria.
La partita ha avuto un altro protagonista eccellente, l'arbitro bassanese Bordignon che ha diretto ottimamente una gara giocata molto sul piano agonistico.
Ma i ragazzi di Maccà non sono stati solo dei comprimari: nel primo tempo in particolar modo Cervio e company hanno giocato con buona continuità ed un encomiabile impegno. Maccà manda in campo sia Zanella che Pavan che in questo campionato hanno giocato insieme in pochissime occasioni per gli infortuni patiti da entrambi e le geometrie fluiscono con continuità. In prima linea giocano Cucchiara e Lorenzo, coadiuvati sulle fasce da Cervio e Dal Pozzo, nessuno di questi ha il fisco da corazziere, ma la difesa del San Vitale soffre lo stesso la loro velocità e i veloci uno-due della banda bassotti di mister Maccà.
Al 8' su un calcio d'angolo avanza il centrale difensivo Guglielmi che cerca di ripetere la segnatura di domenica scorsa ma il suo colpo di testa viene rimpallato in angolo. Attorno al 10' la squadra di casa calcia tre calci d'angolo in rapida successione, ma la difesa del San Vitale fa buona guardia.
Al 20' Zanella calcia bene sulla testa di Lorenzo che anticipa il suo avversario ma la palla finisce fuori di un niente.
Ci provano Cervio e Todescato senza esito. In questa fase l'Altair gioca un buon calcio obbligando il San Vitale a contenere.
Al 28' la squadra ospite mette fuori la testa e fa subito vedere di che pasta è fatta: c'è un capovolgimento di fronte con un lancio per Zarantoniello che è solo in area ma Sanson è molto bravo a deviare la sua conclusione.
Il secondo tempo inizia con le stesse caratteristiche del primo ed al 7' Lorenzo scarica fuori. Ma il campo comincia ad appesantirsi a vista d'occhio e la manovra non scorre più fluida. Cominciano invece a macinare gioco Groppo e Barcarolo che spostano l'asse del gioco nella metà campo dell'Altair. Al 8' è D'Angelo a calciare molto bene verso la porta di Sanson ma il tiro sibila alto. Al 16' il San Vitale passa: su una mischia in area c'è una deviazione di Guglielmi ripresa da D'Angelo che infila il giovane portiere gialloblù.
Le sostituzioni operate da Maccà non producono gli effetti sperati. Il San Vitale in contropiede potrebbe segnare con Lovato che ha preso il posto di Bozzetti, e con i soliti Zarantoniello e D'Angelo.
Favero e Lorenzo dall'altra parte non riescono a sfondare l'attenta difesa condotta con acume da Roncari e Peron. Al 40' Zanella nel tentativo di frenare un contropiede commette un fallo che l'arbitro sanziona con il cartellino: per il generoso mediano è la seconda ammonizione e la squadra di casa rimane anche in dieci uomini. Finisce così con la meritata vittoria del San Vitale che in tutto il secondo tempo non ha praticamente concesso occasioni all'Altair.
Bella la sportività fra le due squadre, con abbracci e complimenti reciproci.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
26 commenti:
domenica ero al campo,la sportività il vostro numero 4 non la conosce.
Mi dispiace ma non posso essere d'accordo: Andrea Zanella è uno che sente la partita come pochi e quindi gioca con la giusta carica agonistica; è vero che le due ammonizioni ci stanno tutte ed è stato il primo ad ammetterlo ma non dimentichiamo che ha anche buscato un sacco di botte.
Dalla panchina ho notato spesso scambi di cinque e strette di mano fra Andrea e Groppo e gli altri del San Vitale, a dimostrazione del fatto che un giocatore con la sua esperienza non si tira indietro anche nell'ammettere le sue responsabilità. In che cosa consisterebbe questa presunta mancanza di sportività??
Conosco Andrea Zanella da quando aveva 10 anni (settore giovanile del montecchio) e, dopo averlo visto scaldarsi, l'ho subito invitato a non rovinare una partita così importante per entrambe le squadre con una reazione scomposta.
Siccome Andrea è "caldo" ma ama il calcio come me, ha subito capito e giocato la sua partita....io e lui ce le siamo date e restituite ma scusandoci ad OGNI contatto...penso sia un buon esempio per chi, come Federico, lo ha notato.
Andrea
ma la stanga ha portato in panca con il 18 chimetto?! hanno proprio toccato il fondo.... magari domenica vedremo sulla fascia di destra quel filiforme sig rigo,ormai in sta società ci aspettiamo solo l'arrivo di nani e ballerine...
Andrea Zanella è un ragazzo molto generoso, che in partita dà tutto e non si risparmia. E' vero, qualche volta preso dall'ardore agonistico si lascia andare ad entrate dure, ma è una persona estremamente sportiva e leale. Ma sopratutto è un gran bravo ragazzo e questa è la cosa che conta di più.
La partita di ieri è stato un esempio di sportività e il suo finale di gara ( complimenti reciproci e applausi dei giocatori di entrambe le squadre a tutto il pubblico) potrebbe essere lo spot per uno sport veramente sano e pulito.
Nicola, allenatore dell'Altair
Ni
sono d'accordo con mister Nicola che lo spot più bello e un esempio da seguire anche nelle nostre categorie, sia il terzo tempo di domenica! in bocca al lupo a voi dell'altair!
Alberto
complimenti mister!!!!!!!!!!!
qui a olmo danno per certo l'arrivo di Mister San Bortolo! Con Mr Montini appresso!
Su un terreno simile l partita è stata combattuta ma leale. aian bocca l lupo al S.Vitale per il campionato di 2^ categoria che merita. Complimenti ai nostri ragazzi che hanno dato tutto ed il pareggio se lo sarebbero meritato.
Complimenti ai nostri tifosi che prima hanno incitato i nostri ragazzi, poi alla fine hanno intonato un coro "salutiamo i campioni" che ha ricevuto applausi e saluti dai giocatori e dai dirigenti in panchina. E' stata nonostante la pioggia una bella giornata di sport.
Maurizio - Presidente Altair
E al grifone dicono che arriva mister Zanetti con Esposito, Faggionato, Rossetto dalla Stanga e Mantovani, Zanellato e Carta dal Postumia.
Si dice anche che tre giocatori dell' Altair siano propensi a trasferirsi con mister Zanetti. Sarà vero ? Chi saranno ? Lo sapremo a breve.
Per la cronaca la voce girava sugli spalti domenica.
Bargigia ha detto che Adriano, appena saputo del campo in sintetico all'Altair, ha rescisso il contratto con l'Inter.
Così è anche più vicino al Dolce Vita...
Se arriva Montini,chiedo al presidente di poter andar via,ma chi e' adesso il presidente?rivoglio Meneguzzo
se veramente a Olmo arriva il Presidentissimo Pellanda e il suo staff (mister Montini e giocatori nel suo libro paga) sara' interessante vedere cosa ne sara' del S. Bortolo ( aldila' della probabile promozione degli stessi....) ...magari vendono il titolo della seconda, all'olmo caduto in terza....interessante........interessante......
altro che spot per un sport sano e pulito, zanella espulso domenica non viene squalificato,spero che il ponte dei nori faccia reclamo.
Volevo dire allo stizzoso e corraggioso anonimo che scrive su Zanella che quando un giocatore viene espulso dal campo la squalifica è automatica: quindi noi terremo fuori il giocatore.
Indipendemente da quanto è scritto sul referto e sul comunicato.
Che bello il calcio mercato giocatori/dirigenti/allenatori... manco fossimo in serie A...
Ma divertirsi per uno sport sano no?
Poi ci saranno grandi squadroni ad agosto, come ho sempre detto, che a novembre vanno a cercare rinforzi o almeno qualcuno per cercare di rimediare anche se spesso.... el tacon xè pezo del buso !!!!
Ma il ridequalcosa che promuoveva la Stanga sino a poco tempo fa'??? Si è perso??? E ricordatevi che per fare posto a dei giocatori in una squadra, bisogna che ne vadano via altri... e non è così semplice svincolare ragazzi !!!
Alessio Canale n.9 Grifone 98 Bertesinella (almeno per ora, ahahha)
a quelli che scrivono che il mio presidente andra' a olmo...SIETE SOLO INVIDIOSI DEL NOSTRO CAMPIONATO, DELLA NOSTRA SOCIETA' E DELLA NOSTRA SQUADRA. Siamo i migliori e sempre lo saremo.
sempre simpatici i tifosi del San Bortolo e modesti soprattutto.Mi auguro che Grifoni o Postumia vi facciano fuori al primo turno
Mi spiace disilludere l'anonimo tifoso del S. Bortolo, ma la classifica è lapalissiana: per 6 punti non siete i migliori!
Sarete una squadra forte, ma non i migliori.
Saluti!
ecco infatti...l'invidia sta uscendo....tranquilli tra un mese siamo in seconda....
FORZA GRIFONI-FORZA CRESOLE-FORZA POSTUMIA!!!
almeno noi del san bartolo viaggiamo verso i play off....voi invece.....
Altra voce di calcio mercato dal vostro amato esperto.
Ibrahimovic è tentato di fare coppia con Adriano.
All'Altair.
Ecco come Ibra intende ritrovare gli stimoli dopo 5 anni consecutivi di scudetti.
Le cose che avrebbero convinto Ibra a questo clamoroso passo, una vera scelta di vita, sono il campo sintetico, il Dolce Vita, 2 allenamenti alla settimana, le cene della Pam, e le polemiche sul blog della società!!! La Gazzetta è un giornaletto di quartiere a confronto...
E il pensiero di scontrarsi con Zanellato con gli mette affatto paura!
...LA A.S.D.STANGA E' UNA SOCIETA' SERIA CON PERSONE IMPORTANTI MA CHE ANNO PUNTATO SU PERSONE SBAGLIATE...NON SCRIVETE COSE INUTILI E VERGOGNOSE SULLA SOCIETA'...
Ho deciso di eliminare l'ultimo commento inviato su questo post.
Travalicava i limiti del lecito ed era decisamente offensivo.
Vi prego di rimanere in un ambito di correttezza di rapporti. Altrimenti sarò costretto a comportarmi nello stesso modo anche in futuro e non è che la cosa mi entusiasmi.
Posta un commento