mercoledì 5 agosto 2009
Una nuova rubrica
Giacomo Moresco, con la nuova maglia dell'Este in una foto tratta da Venetogol.it il portale del calcio dilettantistico veneto. Moresco ha segnato il primo gol della prima partita amichevole: chi ben comincia è a metà dell'opera!!
Ho aperto una nuova rubrica che spero possa essere utile a pochi giorni dall'inizio della preparazione. Su un nuovo spazio (qui a destra) ho indicato i nomi dei giocatori che non figurano tra i convocati delle squadre, le cui rose sono state finora comunicate. Chi volesse essere inserito in questa rubrica non ha che da comunicarmelo con un sms al 348 6612523 o con una mail a federico.formisano@fastwebnet.it o con un commento a questo post.
Chi volesse comunicarmi di aver trovato squadra usi lo stesso sistema.
In questo modo l'anno scorso trovarono squadra una decina di giocatori. Spero di migliorare quel risultato.
Ci sono stati alcuni giocatori che mi hanno un pò messo in crisi.
Perchè un giorno si diceva che andavano in una squadra, il giorno successivo in un altra.
Ne cito alcuni:
Stefano Perin, classe 1966, ex Nova Gens, Chiampo e Leodari sono state le mete annunciate; alla fine ha prevalso il Leodari.
Pobbe, cursore di fascia del 1990; rientrato a Camisano dal prestito all'Eurotezze sembrava destinato ad andare a giocare in varie squadre di Eccellenza della provincia. Dopo l'annuncio che rimaneva a Camisano, l'ultimo colpo di scena che ha visto il ragazzo firmare per il Marano.
In realtà oggi mi ha scritto un dirigente del Camisano per informarmi che loro non hanno ancora sottoscritto alcun trasferimento e che la partita è ancora aperta...
Chi ci capisce è bravo!!!
Dalla Via, attaccante del Postumia, rientrato dalla Fiamma Vicentina; si è detto che il ragazzo voleva rimanere a Laghetto e non voleva ritornare alla corte di Silvello. La Fiamma Vicentina ha tentato in tutti i modi di riaverlo in prestito o a titolo definitivo; stamattina mi hanno parlato di un interessamento del Quinto che potrebbe scombrare il campo da qualunque altra voce.. In questo caso la parola fine non è ancora stata scritta!
Erba Filippo portiere rivelazione della Fiamma del 1990, è rimasto in sospeso fra varie ipotesi, ma alla fine è approdato al Leodari.
Roberto De Cao, sembrava vicino ad una riconferma da parte del Monteviale; poi ha accettato le proposte del Fimarc.
E poi a raffica, Micol Albanese, tentato dalle proposte del Sovizzo, ha deciso di restare al Monteviale; Denis Dalla Pozza, annunciato tra i confermati del San Bortolo e poi trasferitosi alla corte del padre allenatore a Castelgomberto; il portiere Pozzer dato per certo alla Virtus di Verona e poi passato al Pordenone; l'attaccante Ambrosi dato per probabile al Longare e poi finito al Saccolongo; Fincato dato per certo al Postumia e rimasto invece all'Ospedaletto.
ARZIGNANO
Fra gli altri nomi messi in altalena, anche quelli di Noro e Pugliani; Noro sembrava destinato al Trissino, Pugliani al Leodari. Alla fine i due si sono accordati con l'Arzignano che ha fatto veramente uno squadrone con Tozzi in porta, Noro, Benedetti e Portinari in difesa e le riconferme di Dal Lago, Zordan ed Arancetti, Rutzittu, Vignato e Dalla Valle a centrocampo e con un attacco fortissimo con Pugliani, Panarotto e Purgato.
ULTIMI TASSELLI A BASSANO
Il Bassano mette gli ultimi tasselli nello squadrone di Roselli: è arrivato Martina difensore del 1988 dal Treviso, alcune partite giocate in serie B. In serata sul sito del Bassano è stata pubblicata la notizia che il roster dei giallorossi si completa con un giovane proveniente dalla formazione Berretti, si tratta di Nicola Bizzotto, esterno difensivo del 1990. L'attaccante Cesca ex bomber giallorosso è passato al Siracusa.
GRISIGNANO
Un commento al post sui gironi mi fa rilevare che non avevo inserito il Grisignano nelle ipotesi di suddivisione in girone delle squadre. Potrei sbagliarmi ma credo che la squadra vicentina sia destinata ad emigrare nel padovano: vedremo.
Il Grisignano ha preso come allenatore Pietro Pasini. Ha riportato a casa Massimiliano Menegon, il portiere cresciuto in casa ed emigrato a Veggiano. Lo affiancherà nel ruolo il giovane Enrico Lotto del 1991 che era andato in prestito a Grumolo. Ha confermato il centrocampista Andrea Gallio (82) , l'attaccante Claudio Gallo e pochi altri dei reduci dal campionato di seconda categoria.
Sono già stati trasferiti i vari Cason, Rizzi e Bellotto, arrivati l'anno scorso con mister Maraschi, e poi il trio degli ex camisanesi Spolzino, Carolo e Morello. Infine Campanella è tornato al Presina.
ALTRE NOTIZIE IN BREVE
Nicola Folloni, ex giocatore del Motta che l'anno scorso aveva giocato con il San Bortolo è in procinto di chiudere con il Costabissara.
Samuele Vezzaro ex San Vitale va a giocare calcio a 5 nello stesso San Vitale.
Il portiere Marco Zanella del 1988 va dal Mussolente al Concordia Fonte, squadra di Onè al confine con la provincia di Vicenza dove giocano molti altri vicentini della zona.
NOVOLEDO
Il Novoledo punta a diventare la squadra che rappresenta tutto il comune di Villaverla. Dopo che l'ex presidente Spinella aveva portato il Villaverla in promozione e fatto la fusione con il Thiene, il neo presidente del Thiene ha ripristinato il vecchio nome facendo sparire del tutto il Villaverla dal calcio locale, con l'esclusione della squadra degli amatori e del Novoledo, appunto. Ora la formazione ha preso il nome di Novoledo-Villaverla proprio per essere rappresentativa di tutta la realtà comunale, anche su richiesta di Ruggero Gonzo, ex allenatore del Villaverla proprio nell'anno della promozione, che adesso è l'assessore allo sport del comune verlese.
A Novoledo hanno confermato in panchina Borgo e hanno preso molti giocatori nuovi, per esempio dalla squadra degli amatori sono arrivati Cristiano Valdemarca e Antonio Mandarini. Quest'ultimo ha giocato alcuni buoni campionati con il Sam Tomio ed il San Vitale Castelnovo.
In porta è stato tesserato l'esperto (79) Mino Polga, che dopo aver giocato a Lugo, San Giorgio, Zanè, torna a Villaverla. A centrocampo il presidente Guglielmi e i dirigenti hanno voluto un altro califfo della categoria, quel Manolo Savio, trentatrenne ex centrocampista del Villaverla che negli ultimi anni ha calcato i campi di Bolzano e Motta. Per l'attacco sono arrivati Marco Marcuccitti, classe 1978 ex Montecchio Precalcino e Maddalene e Cristian Marangon, del 1985, ex Silva Marano.
Alcuni juniores sono stati promossi in prima squadra. In compenso hanno lasciato Novoledo Dalla Vecchia, Marcante, Soppelsa, Soave, Davide Borgo, Ballarin e Farina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
14 commenti:
Quest'anno, ci sono molti giocatori ancora senza squadra....cosa abbastanza strana, visto che ormai manca una decina di giorni all'inizio degli allenamenti.
Il povero Gianluca Casarotto dov'è finito? Chissa intervenga anche lui nel blog per chiarire questo dilemma.
schiavoi?
Sinceramente non ho visto il suo nome in un articolo dove si parlava della presentazione della squadra del Torneo del Sabato del TMA Olmo dove Matteo ha giocato l'anno scorso.
Non so se rimanga o se abbia deciso di smettere.
Matteo se ci senti, batti un colpo!!!
federico non pubblicarlo, ma ti risulta che zanella ex rettorgole attaccante, grande attaccante sia andato al cresole al posto di binotto?..aspetto risposta nella tua rubrica. ciao, grazie
Ciao Federico,leggendo il giornale di Vicenza in merito ai futuri campi sintetici a Vicenza,per il Gagliardotti parlavano di Real Vicenza(Vicentina),San Paolo e una squadra del CSI credo,ma il Postumia dove giocherà?grazie
Devo fare una confessione: non è che sia stato molto coinvolto in questa operazione campi in sintetico. Io avevo fatto una mia proposta scritta ancora all'inizio del 2009 mandandola al Sindaco, agli Assessori resposabili agli Uffici Tecnici.
E individuavo delle priorità: delle quali si è tenuto conto solo in parte.
Non conosco (credetemi!) i programmi dell'amministrazione comunale al riguardo.
In merito alla questione di Binotto del Cresole, non sono informato di richieste da parte di società. Quindi non posso confermare che Zanella sia stato preso per sostituire Binotto.
Per fabio Ambrosini sembra esserci una possibilità di passaggio (ritorno) al San Bortolo....
che cosa, su cosa ti lascia perplesso i sintetici ? alla fine dopo tanti anni abbiamo ottenuto moltissimo....era quello che volevamo da anni
ma la vicentina non ha anche il campo di laghetto?
Non sono affatto perplesso sui campi in sintetico. Secondo me quando si hanno dieci squadre e un campo come quello dell'Altair non ci sono proprio alternative. Diciamo che certi criteri di scelta dei tre campi mi hanno lasciato qualche dubbio: ma non vorrei entrare nella guerra dei poveri: perchè quello sì e l'altro no! Tutto qui.
La Vicentina utilizza anche il campo di Laghetto ma in Via Gagliardotti giocano anche altre squadre.
Gianluca Casarotto viene dato per quasi certo al Vi Postumia. Rimanendo ai bene informati mancherebbe solo il si del giocatore.
ciao
sono Alessandro Beniero,1980, portiere, ex Longare. ti chiedo di inserirmi nell'elenco dei giocatori senza squadra.
grazie
abeniero@hotmail.com
Posta un commento