OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

mercoledì 26 agosto 2009

Vecchio a chi???

Una volta a trentacinque anni un giocatore attaccava le scarpe al chiodo: è di stamattina la notizia che Beppe Margiotta dello Schio a 48 anni compiuti ha deciso di fare il vice del suo ex compagno di squadra Andrea Martini "ma- ha detto - se serve rimetterò senz'altro le scarpe bullonate perchè mi sento bene".
Ho deciso di dare un'occhiata all'età dei giocatori ancora in attività e sono rimasto basito. Si sprecano gli ultraquarantenni, mentre i giocatori over 35 sono veramente tantissimi.
Vediamo allora questo esercito di giovanotti già negli "anta":
Il cinquantenne Roberto Bertoldi (59) l'anno scorso aveva organizzato la sua festa di addio al calcio, poi nel corso dell'ultimo torneo è tornato qualche volta in campo con il suo Alto Astico Posina.
Rino Frigo (62)è solo un anno più giovane di Margiotta: adesso che il Caltrano ha fatto la fusione con il Careciupan potrebbe pensare al ritiro.
Roberto Peserico, classe 1964, una vita calcistica a Monte di Malo, dopo qualche anno di lontananza dai campi, è ritornato con la maglia del Silva Marano in terza categoria. Con lui giocano anche Luigino Peron del 1966, Roberto Dal Santo del 1967 e Oriano Spinato del 1968 che assieme a Bruno De Tomasi (66), fanno della seconda squadra di Marano, la formazione più "esperta" della terza categoria, quasi un over quaranta!!!
Nel Rivereel gioca e segna ancora Diego De Grandi (65) che nel suo passato ha indossato maglie importanti come quella del Montecchio, del Trissino e del Tezze.
Non vorrebbe smettere nemmeno quest'anno Fausto Zarantonello (66) che fa l'allenatore in campo dei valdagnesi del Ponte dei Nori.
Luis Savio, portiere del 1966, l'anno scorso era andato a giocare con gli amatori della Stecom, ma nel prossimo campionato tornerà in categoria a difendere la porta del Motta dove gioca anche Mauro Chiesa che è un ragazzo del 1967, reduce tra l'altro da un brutto infortunio, ma intenzionato a continuare. Tra i portieri (che sono sicuramente agevolati) ricordiamo anche Nicola Menini che dal Sarego è passato al Soave, Alessio Fabris (66) che dopo tanto Malo adesso è a San Vito di Leguzzano (con il gemello difensore Angelo), Stefano Borghero (66 al Montecchio San Pietro) e Riccardo Benedetti che ha ripreso con il Pilastro dopo essere stato fermo per un bel pò di tempo ed infine Giorgio Baù (67) che a Canove ormai è un'istituzione.
Stefano Perin ci ha fatto impazzire tutta l'estate perchè lo cercavano in tanti nonnostante abbia anche lui 43 anni compiuti: fisico invidiabile e testa a posto, il piedi buoni Perin dirigerà dal campo la pattuglia di Beppe Sammarco che mi ha detto seraficamente, "ha la condizione atletica di un ventenne.."
Stefano che mi ricordo tanti anni fa al Romeo Menti ha fatto la C a Lecco, a Bassano e in mezza italia.
Con il Castelgomberto ha giocato fino a Giugno il coevo di Perin, Walter Molon, anche lui ex centrocampista passato a dirigere la difesa.
Del 1966 sono anche Claudio Fabris (San Giorgio di Perlena), Luca Crivelletto (Vallonara); Ivan Borgo, che dopo aver ottenuto la promozione con il Malo sembra abbia deciso di chiudere a differenza di Roberto Segalla (67) che ha invece deciso di continuare.
Del 1967, come Segalla, sono Schiro e Dal Zotto del Cogollo, Dino Piccoli, confermatissimo al Due Monti, Abdel Maatoqui dell'Almisano, Andrea Fasolato che ha chiuso a Giugno con la Stanga, William De Rigo del Valdastico, Max Critelli dell'Alto Astico, Alessandro Bancaro passato da poco al Bellaguardia.
Un'anno più giovani (si fa per dire visto che comunque i quaranta li hanno passati, sono Jader Savio della Fiamma, Roberto Pezzo della Contea, Giampietro Orso dell'Ospedaletto, Willi Gobbato del San Fortunato di Bassano,Graziano Balasso del Valdastico.
A quarantanni compiuti sono ancora in attività Giordano Lampugnani che sembra vada al Pilastro, Massimo Gastaldello che è appena passato dal San Vito al Fellette, Riccardo Frigo del Alto Astico e Marcello Costa del Brogliano, mentre Simone Bittante passa dal Colceresa e dell'Angarano. Confermato a Novoledo Giancarlo Baù, che ha indossato nel suo passato le maglie del Sarcedo, del Caldogno, del Malo e dell'Azzurra.
Davide Donadello (69) dopo aver lasciato il Gambugliano potrebbe cercare una sistemazione in terza categoria, perchè non sembra intenzionato a lasciare definitivamente il verde prato.
Ovviamente stiamo parlando solo di calcio agonistico e di giocatori tesserati federalmente: negli amatori e nel calcio a 5 ci sono altrettanti esempi di longevità agonistica.
Ma di questi "giovanotti" parleremo un'altra volta!

BOLLETTINO ALTAIR

- Venticinque giocatori anche stasera presenti alla seduta di allenamento. Ancora assenti Pavan e Mazzon che ritorneranno dalle ferie solo a fine settimana; mancava per motivi di lavoro anche Cunico. In compenso si è allenato lo Juniores Guebre Fathao.
- Questa settimana si prosegue con la preparazione atletica. La prima amichevole è confermata per mercoledì 2 settembre contro la Palladiana a Monticello Conte Otto.
Stiamo valutando con il mister se partecipare al triangolare con tempi da 45' organizzato sempre dalla Palladiana per Sabato 12 ( terza squadra il San Paolo).
- Domani sera dovrebbero esserci novità sui gironi di terza categoria. Saranno due o tre?? Le squadre iscritte sono 36 alle quali si devono aggiungere Gazzo e Grantorto. A Bassano pare che ci siano solo 12 iscrizioni. Domani sera o al massimo dopodomani avremo il quadro più chiaro.
- Stasera in Circoscrizione n. 4 incontro con l'Assessore Nicolai e le società sportive che utilizzano i campi comunali.
Nicolai ha confermato che la questione dei campi in sintetico sta proseguendo secondo programmi: le ditte che vorranno partecipare ai lavori dovranno garantire l'esecuzione nel periodo dal 20 settembre alla fine di Ottobre. Con una tolleranza massima di dieci giorni in caso di maltempo.
Le società hanno dimostrato di voler collaborare durante il periodo di chiusura dei campi.
- La Stanga ha chiesto di poter disputare le partite casalinghe sul campo dell'Altair dopo che sarà realizzato il sintetico.


POSTUMIA: ecco i confermati
Sul sito del Postumia (www.vipostumia2000.blogspot.com ) sono pubblicati i nomi dei giocatori confermati:
portieri: Riccardo Rech (84)
Difensori: Diego Bongiolo (78), Federico Matteazzi (87), Davide Zoso (85), Fabio Galante (78), Venceslao Moraru (89),
Centrocampisti: Federico Ciancia (83), Alberto Magro (83), Luca Lovato (87), Paolo Telatin (80),
Attaccanti: Matteo Cabion (86) Alessandro Perinetto (83)
A questi devono essere aggiunti i giocatori che rientrano dai prestiti, Marco Favero (88 dall'Altair, att.) Francesco Pianezzola (89 dall'Ospedaletto, centr), Matteo Corona (90 dalla Fiamma, centr), Matteo Dalla Via (89 dalla Fiamma, att.)
Inoltre il direttore sportivo Silvello ha operato gli acquisti di Antonello, Giaretta e Fasolato dal Quinto, di Faggionato dalla Stanga, di Fin dal Maddalene, di Casarotto e Fincato dall'Ospedaletto.
Domani inseriremo la rosa completa nello speciale sulla terza categoria.



Federico Matteazzi come compare sul blog del Postumia

2 commenti:

Mister dell' Altavilla ha detto...

Buongiorno Signor Formisano sono Daniele Cavedon neo allenatore dell'Altavilla calcio, innanzitutto volevo farLe i complimenti per questo sito che cura ed aggiorna in maniera impeccabile con notizie sportive e di mercato degne di una grande testata giornalistica nelle quali attingo spesso e volentieri anche io (in particolar modo durante tutta questa estate).
Per quanto riguarda l'ultima sua rubrica sui "vecchietti" del nostro calcio dilettantistico mi permetto di segnalarLe altri due giovanotti classe '68 che gli "anta" ce li avranno anche impressi come data sulla carta d'identità, ma non sicuramente nello spirito, ne tanto meno in campo.
Sto parlando di Andrea Molon e Stefano Tolio che ho avuto la grande fortuna di conoscere e allenare nella fantastica stagione scorsa alla guida dei Grifoni di Arzignano.
Andrea Molon possiamo pure definirlo una bandiera della vecchia Garcia Moreno prima e dei Grifoni oggi, lui è un po' un "jolly", se puo' si allena come portiere (o da una mano nella preparazione dei portieri), alle volte come attaccante e altre come vice allenatore quando la necessità chiama...averne di "giovani" come lui.
L'altro "giovanotto" penso non abbia bisogno di grandi presentazioni il suo nome parla da solo, Stefano Tolio è semplicemente un "grande" del nostro calcio dilettantistico soprattutto nella vallata del Chiampo e non solo.
E' un giocatore eccezzionale ancora oggi e anche se quest'anno me lo dovrò trovare contro sono felice di rivederlo ancora attivo e forte sui terreni di gioco.
Stefano per me è stato un grande punto di riferimento come penso per tutta la squadra dei Grifoni, è un ragazzo dalle doti straordinarie sia in campo che fuori con il quale ho instaurato un rapporto di grande e profonda amicizia.
A tutti gli over 40 (e anche meno) non mollate, tenete duro è il calcio che vi mantiene giovani sia nella mente che nel fisico....
Grazie ancora Signor Formisano per il suo grande contributo che da con questo magnifico sito e un arrivederci sui campi da gioco.
Daniele Cavedon

Federico Formisano ha detto...

Grazie a Daniele per i complimenti.
Sono arrivati i gironi e li ho pubblicati.
Oggi non ho pubblicato due commenti sulla Stanga. Proprio ieri sera il direttore sportivo Spalluto mi aveva fatto presente che in passato alcuni commenti sulla Stanga erano stati sopra le righe.
Vorrei evitare quest'anno episodi come quelli dell'anno scorso con squadre messe al centro di attenzioni negative. A buon intenditore poche parole...

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.