venerdì 18 giugno 2010
E' Federico Tosetto il primo colpo dell'Altair
Federico Tosetto
TOSETTO
In attesa di ufficializzare altri arrivi l'Altair comunica che il primo acquisto per la stagione 2010-2011 sarà Federico Tosetto, attaccante del Bellaguardia.
Tosetto gioca da attaccante, ma anche da esterno o da centrocampista puro. A San Pio X° lo ricordano bene perchè è sempre stato la bestia nera dei gialloblu: anche nell'ultima stagione ha segnato il gol del 3-2, decisivo per la vittoria del Bellaguardia. Ha realizzato un gol contro l'Altair anche nella stagione 2007/2008, nella gara casalinga conclusasi con il punteggio di due a due. E ha segnato contro l'Altair anche con la maglia dell'Altavilla.
Prima di giocare con il Bellaguardia, dove militava da tre stagioni, aveva indossato per tre campionati la maglia dell'Altavilla, quella del Brendola per due stagioni e quella dei castellani del Electraimpianti.
LA CONTEA
Dopo il divorzio da Xotta, la squadra di Montorso avrebbe contattato il mister del San Bortolo Montini, che avrebbe accettato. Anzi Montini potrebbe portare con sè alcuni giocatori granata del San Bortolo e tra questi si fa il nome di Marchesini.
STAITI
Il forte centrocampista Lorenzo Staiti cresciuto nel Bassano, dopo essersi trasferito l'anno scorso nella Sambonifacese, guidata da Fabio Viviani, sarebbe sul punto di passare al Portogruaro, la squadra veneziana promossa in serie B. L'anno prossimo il forte centrocampista potrebbe calcare anche l'erba del Menti.
A proposito di Sambonifacese, l'esterno Victor Braz, classe 1990, che aveva giocato in prestito all'Arzignano torna alla casa madrea.
Ancora incerta invece la permanenza a San Bonifacio degli ex vicentini, Pietribiasi e Tecchio.
MARANO
Marano ha vinto il suo braccio di ferro con Schio e farà l'Eccellenza. In panchina andrà Mauro Fontana, reduce dall'esperienza con il Sarcedo.
Confermata la notizia dell'arrivo di Aleksic (82) dal Caldiero.
A Marano arrivano anche Mattia Carlotto attaccante del 1987 e Jacopo Simonato, centrocampista del 1986, entrambi dal Thiene,
L'altro Simonato, Nicolò (1991) e Tommaso Lorenzi (1989) fanno il percorso inverso, rientrando al Thiene da cui erano arrivati in prestito. Lascia Marano anche il difensore Nicola Mineccia (86) che rientra a Cornedo.
CHIAMPO
A Chiampo arriva il difensore Bevilacqua dal Montecchio.
FEDERICO ZORDAN
Una voce da prendere con le pinze da per possibile un accordo di Federico Zordan con una squadra padavana (Mestrino??)
Potrebbero seguire Zordan alcuni dei giocatori del Grumolo.
L'attaccante Matos invece dovrebbe andare al Trissino.
Ripescaggi
Il Comitato Regionale comunica la classifica dei ripescaggi
Eccellenza
In testa il Campodarsego
al 2 posto Ellesse Schiavon
Promozione
In testa il Raldon (ha vinto la Coppa Veneto)
al 7 posto Sarcedo
Prima Categoria
In testa il Sant'Erasmo
al 8 posto Torre Valli
Romano
Il Romano rilancia la sua politica di inserimento dei giovani del vivaio. Accanto ai confermati Bertacco e Voltolini, ci saranno Cecchin, Contro, Covolo, Gallina, Tellatin, Sartori, tutti del 1988/89. Torneranno alle società d'origine: Pinton (Luparense) e Marcon (Bassano), mentre saranno lasciati liberi Baggio, Bragagnolo, Lazzaro, Rigon e Zolin.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
5 commenti:
Complimenti all'Altair per l'acquisto di Tosetto. Gran colpo, giocatore sicuramente di categorie superiori.
Mariano
Luca Montini, attaccante classe 1992 del Real Vicenza, può lasciare la squadra, corteggiato da formazioni di 1° categoria.
Vorrei rispondere al Sig. Panico Vincenzo, dato che mi ha tirato in ballo senza nemmeno conoscermi o sapere chi sono.
Mi presento sono Daniele Cavedon e parlo perchè ho allenato i Grifoni nella passata stagione.
Prima di tutto se hai letto bene il mio intervento non facevo nessun riferimento alla squadra del Recoaro, ma solo ai ragazzi di Arzignano, quindi astieniti da qualsiasi commento nei miei confronti che penso di avere qualche anno più di te e un pò più di esperienza sia come giocatore e forse anche un pò da allenatore, per poter giudicare un gruppo di ragazzi che ho avuto il grande piacere di allenare.
In secondo luogo, non voglio commentare fatti che non ho visto, ma penso onestamente che di "santo" non ci sia proprio nessuno quindi ne voi ne arbitri e neanche Grifoni che possono avere esagerato vista la tensione della partita, ma questo non ti autorizza minimamente a giudicare dei ragazzi e una squadra che hai incontrato in tutto 4 volte tra campionato e play-off e che quindi non conosci minimamente!!!!
Non devi nemmeno pensare di avere la facoltà e di prenderti la libertà di affermare quello che hai detto, proprio tu che parli di sportività ti sembra sportivo quello che hai scritto?....i Grifoni hanno sbagliato e purtroppo, come tutti abbiamo potuto constatare,
hanno pagato le conseguenze delle loro azioni e voi siete andati in seconda punto e basta.....cosa vuoi di più una medaglia d'oro, il pallone d'oro?....non lo so, bravi andate in seconda, ma attenzione a giudicare gli altri che il passo tra la gioia di una promozione e l'amarezza di una retrocessione è molto ma molto breve te lo dice uno che l'ha provato qualche anno fa sulla sua pelle da giocatore.....quindi portatevi a casa la 2^ categoria e pensate a fare bene quella, i Grifoni sapranno badare a loro stessi non hanno certo bisogno di tutori o badanti.
Per concludere volevo solo dirti che leggere, da un giocatore di calcio quale sei, di essere contento di quello che ha deciso la giustizia sportiva nei loro confronti (per quanto i Grifoni abbiano sbagliato!)non ti fa assolutamente onore e non fa assolutamente onore ad una squadra neo promossa che solo per sportività e correttezza dovrebbe, almeno fare finta, di applaudire l'avversario sconfitto....a parti invertite domenica scorsa finita la partita non potrai mai dire come avreste potuto reagire voi del Recoaro.
Credo sinceramente che sia venuto il momento di chiudere la diatriba fra Grifoni, Recoaro, Pilastro e quant'altro. Da Domenica è trascorsa una settimana. Guardiamo avanti.
Questo blog ha fatto più di chiunque altro da cassa di risonanza ma ad un certo punto arriva il momento di voltare pagina e guardare avanti.
Caro signor Formisano, quando le cose sono state fatte in maniera sporca è giusto che tutti lo sappiano ed è giusto che si parli di Grifoni, Recoaro, Pilasto e quant'altro. La gente deve sapere a quanto di marcio c'è anche in terza categoria.
Damiano Bruttomesso
Posta un commento