LEODARI
Il Leodari va di fretta; la squadra che il presidente Di Quigiovanni vuole consegnare al mister Lazzaron è quasi fatta e siamo alla metà di Giugno.
Vediamo dunque quale potrebbe essere l'intelaitura di gioco della squadra di Eccellenza per il prossimo campionato:
Portieri: Cristian Bragagnolo (91 dal Rossano, titolare della rappresentativa regionale) Filippo Erba (90 dal Leodari Sole);
Difensori: Marco Bittante (88 dal Thiene, un passato nel Vicenza e nel Chioggia),
Alessandro Canacci (88 dal Albignasego, un passato nell'Eurocalcio); Matteo Casale (88 dal Cavazzale), Davide Ferraro (82 dal Cavazzale, già del Bassano)
Centrocampisti: Massimo Assirelli (86 dal Cavazzale), Alessandro Miotti (85 dal Cavazzale), Gianni Migliorini (72 dallo Jesolo, un passato in serie B con il Cittadella), Fabio Congiu (88 dal Cavazzale, ex della Primavera del Vicenza e del Chioggia), Stefano Rosario (90 dal Cavazzale)
Attaccanti: Elvin Mecaj (87 dal Rossano, già del Cavazzale e dell'Eurocalcio; la novità di oggi), Matteo Fabris (79 dal Cavazzale); Ken Agoegbina (89 dal Leodari Sole) Andrea Cornale (87 dal Cavazzale già del Bassano), da difinire Diego Tono (88 dal San Paolo Padova)
Diciamo che mancano ancora un paio di elementi (sopratutto in difesa) e poi è possibile iniziare la preparazione: incredibile !!!
Altra notizia sorprendente!
Giovedì sera si terrà al campo di San Bortolo un'amichevole fra San Bortolo, Grumolo e alcuni giocatori del Leodari non confermati. Saranno presente i vertici della società e l'allenatore in pectore della nuova società Beppe Sammarco.
Sarà l'occasione per capire quali giocatori delle tre società entreranno a far parte della rosa della nuova formazione di prima categoria.
Montini
L'ex mister del San Bortolo invece, non andrà alla Riviera Berica come si era ventilato. La Riviera peraltro ha perso Di Stefano che ha deciso di accettare le proposte delle Alte.
Altre panchine sistemate:
Michele Artuso lascia il Travettore e va alla Virtus Romano che quindi lascia libero Claudio Baggio.
Altair
Tutti chiedono insistentemente dell'Altair.
1- oggi sono scaduti i termini per la domanda di ripescaggio e l'Altair (come ho già scritto) non ha presentato la domanda. L'intenzione è quella di vincere sul campo.
2- sono iniziati gli incontri personali fra la società, il mister Maccà e i giocatori. Abbiamo iniziato con i più giovani. Procederemo nei prossimi giorni a contattare personalmente tutti i giocatori che hanno fatto parte della rosa di quest'anno. Non tutti i giocatori dello scorso campionato saranno riconfermati. Secondo una voce girata anche tra i banchi di SPIOX ROCK, qualcuno di questi potrebbe accasarsi con il Bertesina, altri con la Stanga.
3- sono stati contattati alcuni giocatori che a nostro modo di vedere dovrebbero acconsentirci un salto di qualità. Per rispetto nei confronti di questi giocatori che hanno chiesto di poter contattare le loro ex società, riteniamo giusto mantenere il massimo riserbo sui nomi. Possiamo solo esplicitare il nome di Matteo Costante ex Longare, con il quale abbiamo parlato prima che partisse e che ci darà una risposta al ritorno delle ferie.
4- Davide Beggiato ha già comunicato con una bella lettera apparsa anche sul blog la sua intenzione di lasciare il calcio giocato. Possibile che qualcun altro dei "senatori" della squadra lo segua in questa decisione.
5- in settimana potrebbe concludersi un interessante accordo di collaborazione economica con un importante sponsor già presente in passato in ambito pallonaro.
Bellaguardia
Il Bellaguardia vuole rinforzarsi: è di ieri sera la notizia dell'interessamento per il barista attaccante Pietro Schicchitani, 22 gol quest'anno con la maglia del Brogliano. Tornerà a Montecchio anche Michele Cariolato (esterno del 1981) negli ultimi due campionati con il Castelgomberto.
In porta arriva Diego Zancan (86) ex Altair e Stanga. Si fanno i nomi di un giocatore che giocava a calcio a 5 e di alcuni giocatori provenienti dal Grancona.
Sul versante partenze è quasi certa quella del capitano Mirra (che sembra vicino al Olmo) mentre difficilmente resterà il forte attaccante Onijeika del 1991, che vorrebbe provare un'esperienza nel calcio professionistica e che andrà in prova in una squadra turca di serie B.
Il Bassano
Il Bassano vuole ridurre le spese e tagliare la rosa dei giocatori di quest'anno.
Faranno le valigie quasi certamente Pavesi, Fabiano, Anaclerio,Vecchio, Zanetti e Favret. Rimarranno invece Grillo, Basso, Martina, Caciagli, Pellizzer, Lagrotteria, Drudi e Crocetti. Arriveranno con ogni probabilità Mateos e Hulk Nichele. Per entrambi si tratta di un ritorno.
Ho ricevuto un bel messaggio da Davide Toffoletto che mi annuncia l'addio all'Altavilla. Non lo pubblico per rispetto del ragazzo, trattandosi di un messaggio personale. Ma saluto Davide con tanto affetto. C'è una sola cosa che voglio dirgli e che lui sa: per quanto si possa dire e fare le persone che hanno la vera passione per il calcio si riconoscono a prima vista. Lui questa passione l'ha manifestato all'Altair e credo in tutti i posti in cui è stato. Gli auguro di trovare una collocazione in questa mondo che gli permetta di estrinsecarla.
Se vuoi Davide potrei dare a te le chiavi di questo blog. Perchè di te mi fido e so che potresti portare anche tu qualche significativa lezione di vita e di sport.
Finora non le ho date a nessuno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
4 commenti:
Davide Toffoletto è un amico, un grande amico nonchè un giocatore che quest'anno, senza chiedere assolutamente nulla, aveva deciso di rimettersi in gioco provando a 33 anni (dopo un passato da buonissimo giocatore e da allenatore come vice di Maccà all'Altair)a rimettersi gli scarpini e solcare nuovamente senza nessuna pretesa il terreno di gioco da giocatore.
L'ho portato con me nella mia sfortunata avventura di Altavilla e dopo alcuni mesi di parecchi sacrifici personali è riuscito con le sue forze (e non perchè l'avevo portato io, posso assicurarvelo!)a convincermi con i fatti sul campo, durante la settimana, che forse era giunto il momento di fargli riassaporare un numero da titolare sulle spalle e solcare nuovamente il verde terreno di un campo di calcio.
Tutto quello che ha avuto Davide e per avuto intendo maglie da titolare (ma anche da panchinaro) e minuti giocati sono solo il frutto del sudore della sua fronte e della sua incredibile e ferma determinazione.
Il suo carattere?....è vero forse (come gli ho sempre detto)un tantino duro e un pò burbero, ma averne di giocatori e uomini come lui dentro e fuori lo spogliatoio. A qualcuno per questo suo modo di fare poteva non andare giù o essere considerato antipatico, ma questo è il vero spirito combattivo e determinato da spogliatoio che poi ti porti in campo durante la partita o per meglio dire era quel modo di fare e pensare calcio di molti anni fa che purtroppo adesso non c'è più perchè i "fenomeni" di oggi si credono tutti campioni in special modo i ragazzi più giovani che non accettano consigli ne tanto meno rimproveri da un compagno più navigato.
L'ho detto a Toffo in privato e lo ribadisco più che mai su questo blog....ti sei dannato l'anima e hai fatto grandi sacrifici per tornare a giocare non mollare adesso ci sono tantissime squadre e tu, credimi, hai ancora tanto da dare al calcio.
Daniele
Ho sentito anch'io Davide Toffoletto ieri sera e mi dispiace di quanto successo. Quest'anno oltre ad un compagno di squadra ho guadagnato un amico. Persona seria che ancora intende il calcio come si dovrebbe anche nelle ns categorie dilettantistiche. Se qualcuno dei giovani quest'anno l'avesse seguito di più e criticato meno forse la stagione non sarebbe stata così disastrosa. Sai che hai la mia stima!
Alessandro Pizzolato
E quindi anche l'Altair si piega al profumo dei soldi e si affida allo sponsor per pagare i giocatori che la dovrebbero riportare in seconda categoria visto che con i giovani del vivaio non ha combinato niente?
che mestizia!
era rimasta una delle pochissime società a non accettare intrusioni di sponsor e a non concedere veri e propri stipendi (solo qualche rimborso per giocatori che venivano da più distante).
così fan tutte! ;)
L'ultimo commento (lasciatemelo dire) è proprio una cazzata!! Come un altro che non ho pubblicato.
Noi dell'Altair abbiamo una linea e la manterremo.
Lo sponsor ammesso che arrivi, coprirà semplicemente una parte dei problemi economici che la società ha e che non può continuare a risolvere solo con il grande impegno dei dirigenti. Mi pare che qualcuno non si renda conto di cosa significa gestire una società sportiva. A metà luglio bisogna iscrivere le squadre ai campionati e ci vogliono un sacco di soldi; li tiri forse fuori tu, saccentello di un anomimo ???
Nel momento in cui spariscono nel vicentino e nel veneto decine di società anche blasonate per problemi economici, l'Altair prosegue su una linea di grande fermezza e serietà e certe accuse sono del tutto gratuite.
Se poi ci saranno dei ragazzi che hanno giocato in campionati superiori che verranno all'Altair, sarà perchè conoscono l'ambiente e sanno che non ci sono pressioni e non lo faranno certo per quattro lire.
Posta un commento