domenica 12 settembre 2010
Alla festa di San Pio X°
Da sinistra:
Duso, Ronga, Candia, Padovan, Mazzon, Possamai, Dal Pozzo, Sasso, Basso, Munari, Riva, Farinaro, Todescato, Marin, Rivali e Capparotto. (cliccando sulla foto è possibile ingrandirla)
Da sinistra in alto: Serafin Andrea, Garbin, Gaeta, De Guz, Dalle Ave, Lobba, De Benedetti l, Formisano, Stocco, De Benedetti M. Sartori, Bonaldo, Rodeghiero, Serafin Carlo, Cavalli, Variati Lorenzo, Variati Giovanni, Pavan, Cattelan, Giaretta, Guglielmi, Miolato, Mantovani e Carta. (cliccando sulla foto è possibile ingrandirla)
Bella rimpatriata oggi a San Pio X°, dove nell'ambito della Festa del Quartiere, si sono incontrati gli attuali componenti della prima squadra, contro i giocatori che hanno fatto grande l'Altair in passato.
L'Altair vecchie glorie si è schierata con Miolato, Pavan, Garbin, Dalle Ave, Serafin Carlo, Serafin Andrea, Lobba, Guglielmi, Carta, Mantovani, Giaretta; nel secondo tempo sono entrati Bonaldo, Cavalli, De Benedetti Lorenzo, De Guz, Sartori, Rodeghiero, De Benedetti Mamo, Gaeta, Variati Giovanni e Lorenzo, Cattelan e Stocco.
Ho avuto l'onore di andare in panchina a dirigere questa squadra formata da giocatori che hanno fatto veramente la storia dell'Altair.
L'Altair attuale si è schierato con Capparotto, Todescato, Riva, Munari, Farinaro, Duso; Rivali, Basso, Sasso, Dal Pozzo, Pavan; nel secondo tempo sono subentrati Marin, Mazzon, Guglielmi,Candia, Possamai, Padovan e Ronga.
I ragazzi di una volta hanno confezionato azioni di bella fattura, sopratutto finchè sono stati sostenuti dalla condizione fisica. Sono addirittura passati in vantaggio con Giaretta lesto a cogliere Capparotto in uscita con un delizioso pallonetto.
Prima della fine del tempo ha pareggiato Sasso. Poi è dilagato grazie alle segnature di Ronga (3) e di Duso.
Mercoledi sera l'Altair sarà nuovamente in campo per il triangolare ANTHEA
IL "CHI E' ?" DEGLI EX ALTAIR
Miolato Gabriele (68), cresciuto nel vivaio gialloblù, ha giocato sei stagioni in prima squadra. Successivamente ha fatto l'allenatore dei portieri al Longare e alla Riviera Berica. Dall'anno scorso è rientrato all'Altair come preparatore degli estremi difensori. L'anno scorso è stato tesserato ed ha fatto alcune presenze in panchina.
Pavan Franco (62) cresciuto nell'Altair ha esordito in prima squadra a sedici anni. E' rimasto con l'Altair fino ai 30 anni; è ai primi posti delle presenze con 338 partite disputate, senza considerare quelle giocate in terza categoria. Ha smesso a 32 anni nel 1994.
Garbin Stefano (66), padovano di nascita, ha giocato fino ai trenta cinque anni in categorie nobili (Promozione e Prima Categoria) con varie maglie, ma sopratutto con il Santa Maria di Camisano. Trasferito per lavoro nel vicentino, ha indossato la maglia dell'Altair dal 2001. Nel 2005 è diventato allenatore della prima squadra, giocando ancora qualche partita. A metà della stagione 2006/2007 è stato sostituito da Nicola Maccà.
Dalle Ave Massimo (70) cresciuto nel vivaio del Bertesinella, è arrivato all'Altair nel 1988. Ha giocato 186 partite in maglia gialloblu. Ha giocato anche con il Torri, il Caldogno e le Alte.
Serafin Andrea (71) cresciuto nel vivaio ha sempre giocato con l'Altair.
Serafin Carlo (71), come il fratello gemello anche lui ha sempre giocato nella società gialloblu nella quale è cresciuto, superando le 250 partite giocate. Da due anni svolge le funzioni di vice-allenatore della prima squadra. E' consigliere della società.
Lobba Stefano (74), cresciuto nell'Altair, ha vinto il Trofeo Andrea e Stefano; successivamente ha giocato con la Nova Gens; ritornato all'Altair
ha poi giocato con l'Ospedaletto, il Berton Bolzano fino a due anni fa. Condizionato dagli infortuni, ha smesso relativamente presto di giocare. Nell'Altair ha toccato quota 150 presenze.
Guglielmi Eros (74) fino a Giugno è stato in forza alla Stanga, ha giocato anche ad Ospedaletto. Con la maglia gialloblu ha collezionato 116 presenze fra il 1991 e il 1998.
Carta Alessandro (76) anche lui in forza alla Stanga fino a Giugno; oggi gioca con gli amatori. Cresciuto nel Villaggio del Sole, ha giocato con Longare, Postumia, Stanga. Con l'Altair due campionati tra il 1997 ed il 1999.
Mantovani Igor (71) cresciuto nel vivaio ha fatto due esperienze con il Vicenza (Giovanissimi e Berretti) prima di rientrare all'Altair; un anno in prestito alla Serenissima condizionato dagli infortuni, poi il rientro in gialloblù, il trasferimento all'Ospedaletto e poi al Postumia, dove ha chiuso due anni fa. Con l'Altair oltre 170 partite giocate fra il 1986 e il 1996.
Giaretta Nicola (72) ha chiuso due anni fa con una grande festa per festeggiare il record di presenze in maglia gialloblu (340 circa). Cresciuto nel vivaio, ha fatto due esperienze fuori casa, con il Maddalene e la Vicentina.
Bonaldo Lalo (66), cresciuto nel vivaio, ha giocato in prima squadra per tre stagioni; Ha giocato anche con altre squadre della provincia.
Sartori Alessandro (71): faceva parte della mitica squadra che vinse il Città di Vicenza con i fratelli Serafin, Rodeghiero, Mantovani, ecc- Continua a giocare con gli amatori
Variati Giovanni (60) 287 partite tra il 1982 e il 1992. Cresciuto come i fratelli Lorenzo e Luciano nel vivaio della società.
Variati Lorenzo (56) il meno giovane in campo, ma senza timori riverenziali con nessuno. Ha sempre giocato con l'Altair, l'ultima stagione è stata quella del 1983/84.
De Benedetti Massimo (67) cresciuto nel vivaio, ha giocato con l'Altair fino al 1990 (107 presenze) per poi trasferirsi al Torri, al Grisignano; attualmente dirigente del Marola.
Stocco Davide (66) attaccante proveniente dal Polegge, ha giocato quattro campionati e 93 partite complessive, superando le 30 reti che all'Altair sono sempre un gran bel bottino. Protagonista con Andrea e Carlo Serafin, Pavan, Giovanni Variati, Mantovani, De Guz, Cattelan, Guglielmi, Rodeghiero e Nicola Giaretta della promozione in prima categoria ottenuta nel campionato 1991/92.
Cattelan Diego (66), Gioca ancora con gli amatori e si vede. Cresciuto nel vivaio, ha militato successivamente nell'Alpilatte Zanè, nel Villaggio del Sole, ed in molte altre squadre della provincia. Con l'Altair due stagioni e la soddisfazione di una promozione storica.
Rodeghiero Enrico (72), mezzala tecnica e di grande classe, si è tolto molte soddisfazioni a livello di settore giovanile, vincendo un Città di Vicenza, partecipando a campionati regionali, ecc. In prima squadra 48 presenze in tre campionati. Dopo un esperienza a Longare, ha smesso di giocare per dedicarsi agli studi.
De Guz Fabrizio (66)Dal vivaio dell'Altair passa ai Giovanissimi del Vicenza dove gioca per una stagione. Successivamente ritorna in "famiglia" e fa il suo esordio in seconda categoria nel 1991/92. Gioca qualche gara anche nella stagione successiva, prima di smettere. Ha fatto per alcune stagioni l'allenatore delle giovanili, con ottimi risultati.
Cavalli Luca (72), mediano della squadra che vinse il Città di Vicenza nel 1985. Ha esordito in prima squadra nel 1990/91. Negli anni scorsi ha fatto l'allenatore delle squadre giovanili dell'Altair.
De Benedetti Lorenzo detto Lolly fratello e cugino della banda De Benedetti, formato da Massimo, Michele, Nicola e Stefano.
Gaeta Biagio:(83) Non ha mai giocato con la prima squadra dell'Altair.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
4 commenti:
Nicola Giaretta non è un 72?
Ed Eros Guglielmi un 74?
Ho completato il pezzo solo adesso, correggendo anche gli errori.
chi è il primo da destra nella foto dei rossi?
Ciao Federico, ci tengo (ovviamente) a sottolineare che le mie presenze non sono 340 circa ma bensì 398 con l'Altair.. sei rimasto fermo nei conteggi a quando mi avete premiato ma poi ho giocato ancora qualche partita.. :-)
Ciao
Nech
Posta un commento