La squadra del Montebello |
Il Montebello aveva gli stessi punti in classifica dell'Altair con lo stesso numero di partite giocate.
Mezza squadra del Montebello l'anno scorso giocava in seconda categoria (il portiere Pasin, i difensori Poli, Biasin, Scalzolaro, i centrocampisti Folco, Maraschin, Lazzaro, Vivian, mentre l'attaccante Baldiotti era al Tezze)
L'Altair si presentava a questo importante appuntamento senza i difensori Duso e Guglielmi oltre ai cronici Farinaro e Morello, i centrocampisti Ronga, Pavan e Cucchiara e gl attaccanti Trentin e Sasso.
Eppure l'Altair è stato in partita fino al 90 e la retroguardia del Montebello è stata impegnata al massimo.
Ci sono state le solite sbavature difensive ma Marin alla fine della gara non è stato certamente impegnato alla morte: di lui ricordiamo una sola importante parata quando il Montebello era già sul 2-0
Negli ultimi minuti la squadra di mister Perlotto si è ritirata nella propria metà campo ed ha cercato di stringere al massimo le maglie della propria difesa: si è assistito a qualche rinvio non propriamente elegante e tanta grinta per trascorrere i minuti che mancavano al 90'.
Il difensore Caregnato del 1993: esordio dal primo minuto per lui |
Il Montebello ha meritato di vincere perchè nelle occasioni che gli sono capitate i suoi giocatori sono stati lucidi e freddi. Ma la squadra ospite ha fatto assolutamente la sua partita e il rimpianto per non avere osato di più rimane. Così come rimane la consapevolezza che l'Altair potrà fare da protagonista in questo torneo fino alla conclusione.
Buona la prova del giovane Davide Caregnato che ha giocato da titolare per la prima volta senza far rimpiangere gli assenti.La panchina dell'Altair: cinque ragazzi del 1990, uno del 1988 ed il portiere Capparotto del 1987 ! |
La partita nel primo tempo appare equilibrata: l'Altair agisce con veloci contropiedi appoggiati su Rivali e Tosetto, mentre il Montebello sfrutta sopratutto i tagli di Baldiotti abile nel proporsi in profondità.
I portieri rimangono inattivi fino al 30 del primo tempo, se si escludono le uscite di Marin e una parata di Pasin su tiro di Tosetto da trenta metri.
Al 35' inopinatamente passa il Montebello: c'è un elaborata azione difensiva dell'Altair che non riesce ad allontanare la minaccia. Sulla palla arriva Lazzari che centra in area: il più pronto allo stacco aereo è Lovatti che batte Marin.
L'Altair non riesce ad orchestrare una reazione degna di tal nome fino all'inizio della ripresa quando Rivali fa partire un gran tiro diretto all'incrocio che Pasin devia in angolo con bravura.
Al 13' nel momento di maggior pressione dell'Altair il Montebello si ripropone dalle parti di Marin: ci sono tre conclusioni in porta nella stessa azione, sulla prima è bravo Marin, sulla seconda respinge la traversa, sulla terza la palla, fatalmente, entra!
L'Altair mette in campo tutta la sua voglia per reagire al doppio svantaggio: entrano Padovan, Riva e nel finale anche il redivivo Oppong e Baron, ma il Montebello è squadra tosta e ben organizzata in difesa e non lascia molti spazi.
Al 20' però Todescato crossa da destra e Tosetto colpisce di giustezza di testa mettendo dove Pasin non può arrivare. E' il 2-1 che riapre la partita.
L'Altair giocherà gli ultimi 25' quasi sempre nell'area avversaria ma non troverà lo specchio della porta.
Ci provano Dal Pozzo, Tosetto, Padovan, Rivali e anche il neo entrato Oppong, che si rende pericoloso con un tiro cross da sinistra su cui Pasin anticipa Padovan. Nel finale Tosetto calcia una punizione che Pasin non controlla ma Padovan viene anticipato.
All'Altair rimane la piccola soddisfazione di averci provato fino alla fine, al Montebello i tre punti.
6 commenti:
Non capisco come mai ogni commento si apra sempre "altair si presenta senza questo e senza quello" al posto di gratificare chi scende in campo e fa la sua degna partita.
Credo che si dia poco merito ai giocatori che scendono in campo e molto merito ai giocatori che per qualche motivo non sono presenti alla partita.
Sebbene la squadra abbia perso complimenti a chi ha giocato!
Da che mondo e mondo una cronaca parte dalle formazioni e citando gli indisponibili! Carlo Nesti docet
Andrea VELENO Cunico
Cunico copate!:-)
Certo, signor VELENO, che se un venerdì sera passassi a salutarci, non ti succederebbe niente di male (tranne al fegato forse)!
mi è stato detto che non sono più il benvenuto.....
In settimana sento il pavone e mi organizzo per il primo venerdi disponibile che beviamo una bella tazza assieme!
Parole al vento come sempre!ormai è più credibile un marinaio con le sue fantomatiche promesse!
Vedremo a quando questa tazza!
Cunico copate!
Ste
Posta un commento