Fabio Barolo ventitrenne centrocampista dell'Asigliano è una vecchia conoscenza dell'Altair. Abile nel trasformare le punizioni dalla distanza ha spesso messo a segno contro Corazza e compagni le sue micidiali trasformazioni ( nella foto una di queste esecuzioni). Il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Sossano ha trascorso tre stagioni ad Asigliano, dove il padre Sergio era dirigente, e ora passa alla Spes Poiana in seconda categoria. La squadra allenata da Cesare Scaggion che fino all'anno scorso era giocatore della formazione del basso vicentino ha confermato sostanzialmente l'impianto dello scorso anno e inserito alcuni giocatori ( Munari e Sala dal Vò) Trivellin ( ex della Nova Gens, l'anno scorso al Badia Polesine) Moretti ( dal Merlara).
L'attaccante Massimiliano Schiavo, lo scorso anno in forza al Longare, già del Sovizzo, del Sossano e del Cornedo, compie la sua prima esperienza fuori dalla provincia di Vicenza emigrando ad Abano. E a proposito di migrazioni vanno ricordate quelle di Camarà che dall'EuroTezze va al Noventa Padovana e di Stefano Fracasso, ex Rettorgole che va alla Vigontina. Alla stessa società padovana giungono anche Marco Apolloni (ex di Lonigo ed Arzignano) e Nicola Dorio ( che ha fatto gavetta nelle giovanili del Vicenza).
Per rimanere nel basso vicentino sembra che la migrazione da Sossano sia quasi totale. La nuova formazione sarà composta da molti dei ragazzi ex Coelsanus ma anche da qualche giocatore di esperienza: si vocifera che uno di questi potrebbe essere il difensore Luca Gemo, ex Longare e Riviera Berica. Gemo potrebbe indurre il portiere Checco Versolato, vecchia conoscenza di San Pio X°, a fare il viaggio con lui, trasferendosi al Sossano.
Tra le molte telefonate di questi giorni abbiamo raccolto lo sfogo di un allenatore non impegnato che denuncia la scarsa attenzione delle società sportive verso i propri mister. Le società che devono tagliare le spese, iniziano da quella del mister e così si arrangiano con l'allenatore fatto in casa, quello che viene dal vivaio o l'ex giocatore che smette di giocare: succede così che molti allenatori bravi restano alla finestra, in attesa della chiamata che arriverà quando qualche collega comincerà ad entrare in crisi.
Molti sono gli allenatori che non hanno trovato occupazione, tra gli altri ricordiamo Fabris, ex Rettorgole, Camparmò, ex Sossano, Sanna, ex Palladiana, Girardi ex Coelsanus, Paoli. ex Malo, e molti altri.
Rimaniamo in attesa di sapere che fine farà Micol Albanese che avevamo dato per certo al Grisignano e che invece potrebbe rimanere al Monteviale.
12 commenti:
Confermo: Albanese 100% rimarrà a Monteviale. Resta da capire il perchè...$$$
Non commento la notizia fornita da fonte anonima ed in particolare passo oltre all'interpunzione finale ( $$$) che mi sembra sia stata messa con l'obiettivo di spiegare una scelta non condivisa. O sbaglio???
evidentemente Albanese si è affezionato alla maglia, mica cosa da poco con i tempi che corrono, nonchè valuta anche il relativo spostamento da casa al campo di gioco e la condizione della terza e/o seconda categoria...
Posso assicurare che il giocatore rimarrà a Monteviale e le fonti sono certe (Grisignano...ndr). Dispiace perchè si era fatto forte affidamento su un attaccante da 20 goal a stagione...
Il Monteviale è già al gran completo. Al max si integreranno alla prima squadra 3 juniores, già dalla preparazione.
Prego l'ultimo anonimo di comunicare gli acquisti del Monteviale visto che sembra informato..
...bisognerebbe chiamare la Società... poichè gli acquisti li hanno fatti i max dirigenti, dall'allenatore ai giocatori...
...potrà anche essere affezionato alla maglia, ma signori miei la parola data credo che per un uomo vada la di la di ogni cosa e mantenerla o no fa decisamente tanta differenza...
Ricorda un po' Suazo al Milan.....
buongiorno!! siccome si parla di me mi permetto di dire la mia: la parola nella vita è importante, ma nella vita si puo anche cambiare idea, ogni giorno leggo su questo blog di molti giocatori che dovevano giocare nella squadra x e invece vanno a giocare nella squadra y, quindi non sono ne il primo ne l'ultimo..io conosco i motivi che mi hanno fatto prendere questa decisione e me li tengo anche x me!!
Colgo l'occasione x fare i complimenti a chi cura questo blog, davvero interessante ed aggiornatissimo!!
ciaooooo!!
Suazo è quello che fa la riserva nell'Inter????
Suazo era già dato al Milan l'anno scorso e poi ha giocato nell'Inter.....
ècapitato pure ame, senza saperlo però... di essere stato ceduto... o scambiato con un altro giocatore...incredibile.. e nn ne sapevo nulla.. però mi sono adattato... parlo di secoli or sono... ora ho 32 anni e chissà... magari qualcuno mi vuole ancoraa... chissà...
Posta un commento