La formazione dell'Isola 91, reduce dal travagliato campionato che l'ha vista ottenere una salvezza quasi sul filo di lana, ha provveduto a rafforzare la formazione in vista di un campionato meno tribolato. In porta arrivano Priante dalla Vicentina ( ma con esperienze a Cornedo e Rettorgole) e il giovane Nicolas Maddalena (91) dal Romano. Nicolas sarà accompagnato nella nuova esperienza dal gemello Renè, difensore. Altro nuovo difensore il giovane Rossetto dal Motta. In difesa rimaranno anche gli esperti Bonato e Balasso.
A centrocampo arrivano Calcara dal Sovizzo, Crosara dal Malo, Pellizzato dal Sarcedo e il giovane Quargenta dal EuroTezze nell'operazione che ha portato il giovane portiere Marchioro a Tezze. Si affiancano ai confermati Gobbato e Zanella. In attacco il mister Colombo ( che l'anno scorso si era alternato sulla panchina rossoblù con un mito del calcio, Giorgio Carrera) potrà contare su Munteanu ex Costabissara e Smaniotto ex Prix Vicenza, oltre che sul riconfermato Stefano Griffante, che forte della esperienza dei suoi trentatre anni e della caterva di reti sempre segnate dovrà sostenere il peso principale dell'attacco.
A fronte degli arrivi, vanno ricordate le partenze del portiere Caoduro per Breganze, dell'attaccante De Felice rientrato al Camisano, del centrocampista Donello emigrato a Schio, del difensore Federico Frigo rientrato all'Arzignano, del centrocampista Konadu passato al Rettorgole, di Oliviero Povolo svincolato, mentre rimangono da definire le posizioni di alcuni dei giocatori dello scorso anno.
Passiamo alle brevi: Riccardo Baggio, aitante difensore del Bassano passa all'Este, squadra padovana di eccellenza ( ma in attesa di un eventuale ripescaggio in serie D)
Un altro Baggio, Nicola, ex Rosà e Schio, passa alla Piombinese assieme a Samuele Visentin Ex Cusinati. Tre giocatori varcano il confine e si accasano in società padovane: Marco Bergamin, trentenne difensore del Sossano si trasferisce a Carpanedo, Francesco Faedo difensore del Grancona al Merlara e Agnoletto centrocampista del Lonigo all'Ardisci e Spera.
Completa l'osmosi nelle province vicine il centrocampista Rebesco del Thiene che si trasferisce al Vedelago.
E anche per stasera è tutto!!!
5 commenti:
Davide Donadello, gloriosa punta vicentina, l'anno scorso al Gambugliano, è in contatto con il Motta.
Andrea Artioli, ex Fimarc torneo del sabato, portiere di ottime qualità, cerca una squadra in categoria.
Donadello ???? grande il bomber.
Venturini Andrea, l'anno passato al calcio a 5 sembrerebbe entrar in organico come vice di Rizzotto all'Altavilla.
Conosco bene Davide Donadello e anche se alla soglia dei quarant'anni lo reputo ancora un attaccante in grado di fare la sua bella figura in queste categorie. Per due anni di fila anch'io gli avevo chiesto di venire all'Altair..
Donadello non è in contatto con il Motta, come conferma la società di Costabissara. Venturini vuole continuare a giocare e ritengo improbabile un Suo utilizzo da secondo di Rizzotto.
Donadello grande persona e super bomber. Ci punterei parekkio. Ho giocato con lui un torneo quest'anno (l'ultimo l'avevamo giocato insieme 10 anni fa) e devo dire che è davvero bravo.
Andrea Venturini mi ha accennato che va a fare il secondo di Rizzotto ma conoscendolo, vorràgiocare. Pizzo al Motta è contento e troverà Mr. Nardi che oramai ha messo radici (Bravo Luca, pekà che te me fasevi xugare tersin negli allievi)...
Posta un commento