Non ho la conferma ufficiale ma mi è stato detto che l'Altavilla non c'è l'ha fatta nello scontro salvezza con il Lugo Valpantena ed è pertanto retrocesso in terza categoria. Sarà un'avversaria ostica per il prossimo campionato che si preannuncia tutt'altro che facile. Per quanto in passato ci sia stato qualche screzio con l'Altavilla, mi dispiace per la loro retrocessione; mi dispiace per i ragazzi ( tra i quali ricordo volentieri Carlo Alberto Candia che è un ragazzo speciale), per il mister che è molto bravo e serio e per la società. Lo dico con sincerità.
Adesso tutti i verdetti sono ufficiali: le retrocesse dalla seconda sono il Castelgomberto, l'Asiago Altopiano, l'Arsenal Cusinati e il Marola (che però non si iscriverà alla terza), il Recoaro, il Montecchio Precalcino, l'Altavilla, una tra il Lusiana Conco ed il Cosfara, il San Vito Bassano, il Grisignano. A queste si aggiungeranno con ogni probabilità alcune squadre che non si iscriveranno ai campionati superiori, per esempio il Tezze sul Brenta ( già EuroTezze).
E' probabile che più di qualche squadra venga ripescata in seconda categoria, ma è ancora presto per fare previsioni.
Allenatori
Il Bassano ha optato per la riconferma di Roselli il quale sarà affiancato nel ruolo di direttore generale da Maurizio Braghin, ex ds dell'Alessandria ed ex giocatore del Varese. A Bassano dovranno fare i conti con molte defezioni, Berrettoni in scadenza di contratto ha firmato con il Verona, una piazza sicuramente di prestigio, nonnostante le ultime stagioni non esaltanti dei gialloblu del neo direttore sportivo Bonato. Andranno via anche Fabiano che torna al Parma, Bisso che va alla Spal, Cosner che va al Milan e Jiday che va al Cesena.
A Montecchio è ufficiale l'arrivo di Carli dal Marano: lascia Venturini che dopo la salvezza potrebbe accasarsi in qualche squadra di serie D o di Eccellenza.
Il Marano alla ricerca di un nuovo mister potrebbe chiamare Azzolin o rilanciare Valter Bedin che a Chiampo aveva bene operato portando la squadra ai play-off.
Claudio Clementi dopo l'esperienza di Camisano raggiunge il fratello Cristian al Trissino.
E' arrivata anche la conferma della promozione di Beppe Sammarco alla prima squadra del Leodari Sole. Sembra che il presidente Oselladore e il direttore sportivo Nicolè abbiano deciso di cambiare la politica della prima squadra del Villaggio del Sole affidandosi ai giovani e lasciando liberi i ragazzi di categoria superiore arrivati con Fasolo, sopratutto il clan dei bassanesi, tra i quali l'attaccante Della Maddalena, i difensori Ertolupi e Battocchio, il centrocampista Bortoli.
Oltre ai giovani pescati dalla squadra Juniores potrebbero rientrare anche alcuni dei talenti lanciati negli ultimi anni da Sammarco e alludiamo a Cazzaro, el Ghoubini, Leodari, ecc.
Ovviamente bisognerà vedere se il Sovizzo e il Camisano saranno d'accordo di restituire i giovani talenti menzionati.
Completiamo il quadro degli allenatori menzionando la mancata conferma di Gesualdo Albanese al Cresole, che però è legata a diverse scelte del ex giocatore del Vicenza, e la scelta di Fontana di non rimanere all'Orsiana. L'altra sera c'è stato un incontro fra il presidente del Longare Guzzo e il duo Paganin - Bottazzi che potrebbe anche portare ad un imprevista riconciliazione fra dirigenza e settore tecnico del Longare.
Per quanto riguarda le società dopo la crisi dell'Eurotezze sembra stia arrivando a definizione anche quella del Domegliara, squadra veronese nella quale militavano i fratelli Cossato che potrebbe non iscriversi al campionato di serie D.
Il Romano invece comincia a muoversi: lasciati andare Corontini e Stancanelli, potrebbe perdere anche D'Artora attratto dal Giorgione. In questo caso già individuato l'attaccante Lopez del Montebelluna come possibile sostituto.
Sta diventando un pezzo pregiato del mercato Alberto Fanton, ex giocatore del Thiene e del Santa Maria di Camisano, che l'Albignasego sembra intenzionato a cedere..
Il giovane attaccante Spolzino, reduce dal campionato in prestito al Grisignano, sembra vicino alla Stanga.
domenica 14 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento