OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 7 giugno 2009

Il San Bortolo in seconda categoria; Prime notizie di calcio mercato

Oggi pomeriggio il San Bortolo ha conquistato la promozione in seconda categoria pur perdendo con i Grifoni per 3-2 ( è passata la squadra di Montini grazie al miglior piazzamento nella regular season).
I Grifoni possono certamente prendersela con la sorte visto che alla conclusione del tempo regolamentare erano in vantaggio per 3-1 e con quel risultato avrebbero spiccato il volo per la seconda categoria. Al 93' però è arrivato il gol del San Bortolo e dopo 30 secondi l'arbitro ha chiuso la gara. Se si pensa che anche nella gara d'andata il San Bortolo aveva segnato nei minuti di recupero...
Onore dunque ai Grifoni ma complimenti al San Bortolo perchè il campionato ha meritato di vincerlo nella stagione regolamentare.
Da Arzignano peraltro rimbalza la voce che i Grifoni faranno comunque la seconda categoria dato che è probabile una fusione con l'Arso che milita in seconda categoria.
Altri risultati della giornata:
Il Bassano perde a Giulianova e per il secondo anno consecutivo deve rinunciare ai sogni di gloria.
Il Montecchio si salva vincendo in trasferta con il Trento con reti di Roverato, Dorio e Gallo;
L'Altavilla pareggia con il Recoaro. E retrocede in terza categoria.

Il calcio mercato dilettanti sembra ancora fermo in attesa degli ultimi verdetti; oggi sarà la giornata in cui molte squadre sapranno quale sarà il loro destino. Intanto tutte le squadre hanno iniziato a contattare i giocatori della scorsa stagione per iniziare a programmare dalle conferme.
L'Altair, ad esempio, ha convocato i giocatori in organico per domani sera, lunedì.
ALLENATORI
Il mercato allenatori è in grande subbuglio, ovviamente. Cominciamo con Paolo Zorzi che lascia la Fiamma Vicentina per andare al Sovizzo dove Alessandro Belluomini si limiterà a fare il presidente.
Il mister dell'EuroTezze Enrico Cunico potrebbe andare al Chioggia.
In settimana si era già saputo del passaggio di Denny Rezzadore dall'Arzignano al Chiampo. Ad Arzignano hanno subito cercato di sopperire alla partenza di Denny con Mauro Monfardini che ha però accettato le proposte del Cornedo per proseguire nella strada tracciata quest'anno. La Garcia Moreno a questo punto potrebbe promuovere il secondo di Rezzadore, Frizzo, vecchia conoscenza dei campionati dilettantistici.
A Sarego dopo che Ciani ha lasciato per motivi di lavoro hanno puntato sul giovane e motivato Paolo Beggio che ha ottenuto grandi risultati sia a Sovizzo che a Trissino.
Il Camisano conferma di voler puntare sul giovane Casarotto alla sua prima esperienza con una prima squadra, dopo aver fatto il settore giovanile al Vicenza, al Romano e al Bassano.
Carli del Marano non ha ancora sottoscritto la riconferma perchè sta aspettando notizie dal Montecchio che è ancora impegnato nei play-out.
La coppia Paganin- Bottazzi ( allenatore e direttore sportivo) lascia il Longare; i due rimangono in attesa di chiamate, così come Walter Bedin, ex del Chiampo e Vittadello, ex del Montecchio.
Zerbaro dopo due annate positive lascia il Dueville e si prende un anno sabbatico. A Sarcedo nonnostante la retrocessione, puntano ancora su Gino Sterchele, ex portiere del Vicenza, così come rimane a Valdagno Toto Mantovani che ha vinto il campionato di Promozione con la squadra biancazzurra. A Cavazzale hanno fatto un pò di melina sul nome di Lazzaron ma alla fine il giovane mister è rimasto.
A Lerino dopo la conferma della decisione di lasciare di mister Tiziano Spiller sembra che il nuovo mister sia Mariga, già mister delle giovanili del Le Torri. Infine il Romano ha confermato Sandri, mentre Cazzola lascerà quasi certamente la Nova Gens
Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi sembra confermato che il Grifone 98 non si iscriva al campionato: secondo voci raccolte nell'ambiente sembra che anche il settore giovanile della società di Bertesinella venga sciolto dopo gli addii di Adamo e di Antoniazzi.
Da Marola confermano che non faranno la terza categoria: solo una squadra juniores forte su cui impostare il futuro in categoria.

GIOCATORI
Per quanto riguarda i giocatori si sta muovendo molto il Bellaguardia che vuole puntare ai play-off: si sussurrano i nomi del centrocampista Alessandro Pizzolato, ex Motta e San Bortolo, del centrocampista Alessandro Bancaro che ha quarantadue anni ha ancora voglia di stupire dopo l'esperienza con il Montecchio San Pietro di Sdyelar, del difensore Concato, ex Grancona, e dell'altro difensore Filippo Negro che ha giocato con il Sarego.
Davide Pobbe, giovanotto di belle speranze, residente a San Pio X° lascia l'EuroTezze e va al Camisano. Mentre l'attaccante del Camisano De Toffani sembra interessare al Cornedo di Monfardini. Da Camisano se ne va anche Morandi che passa all'Abano.
A proposito dell'EuroTezze, dopo le voci di una probabile mancata iscrizione della squadra alla serie D, i giocatori cominciano ad emigrare verso altri lidi, dopo Pobbe se ne va anche Bellan che va all'Edo Mestre, mentre sembra che abbiano molte richieste sia Tommaso Lelj che Giacomo Moresco.
Anche dal Rossano rimbalzano voci di partenze: vuole andarsene l'attaccante Lazzaro, già nelle giovanili del Vicenza, sembra vicino all'Edo Mestre e pure il portiere Bragagnolo che potrebbe andare al Romano.
L'attaccante Baggio potrebbe andare dal Cavazzale alla Vigontina sostituito da Crestani della Marosticense.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

giacomo moresco sembra destinato a fare il salto di categoria in squadre professionistiche...!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti al San Bortolo che quest'anno ha raggiunto l'obiettivo della seconda categoria.
Il regolamento parla chiaro e a parità di gol passa la miglior classificata. E' giusto così anche se un po' di amaro in bocca rimane sempre.
Ora, a freddo e senza fare polemiche, vorrei solo che la persona che nei vari commenti precedenti dava per scontata la vittoria del San Bortolo, faccia un passo indietro e pensi che nel calcio non si deve dare nulla per scontato, fino al triplice fischio.

Complimenti a tutti e forza GRIFONI!!!!

Anonimo ha detto...

sicuramente non era del san bortolo,mai pensato che fosse una passeggiata,tanta gente ha cercato di mettere in cattiva luce il san bortolo scrivendo cattiverie noi siamo contenti del risultato finale facciamo i complimenti ai grifoni e a tutte quelle persone che ieri erano in tribuna a tifare .

tifoso del san bortolo.

Anonimo ha detto...

Ciao Federico, con il pareggio di ieri con il Recoaro, l'Altavilla si è guadagnata l'accesso ad un ulteriore spareggio per restare in seconda, probabilmente contro una squadra veronese. Ancora quindi ha la speranza di non retrocedere. Piccola rettifica.
Grazie e ottimo questo blog!

Anonimo ha detto...

anche il san bortolo se perdeva, cmq faceva la seconda, visto la fusione con la vicentina. In attesa di ufficializzazione.

Anonimo ha detto...

Canale ritorna ..Trovemose na squadra..Enrico Gallo

Anonimo ha detto...

Enrico io ritornerei anche ma al momento non ho richieste poi sai bene che io salto 2 allenamenti al mese (quelli del mercoledì) poichè sono in Francia o Svizzera per questioni di lavoro. Se poi ritornassi a fare coppia con te come nei pulcini sarebbe molto bello. Attualmente non ho alcuna richiesta seria ovvero solo parole buttate un po' la. Della mia disponibilità penso non se ne possa discutere e se trovi qualcosa di interessante.... ci sono !!!!
Alessio Canale n. X squadra X

Anonimo ha detto...

x alessio canale:

curriculum vitae per cortesia......

Federico Formisano ha detto...

Mi dicono che domenica al termine della gara che è valsa la promozione in seconda categoria a San Bortolo abbiano festeggiato coinvolgendo anche il nostro blog e la mia persona.
Diciamo che le espressioni usate non sono state delle più riguardose nei ns confronti.
Mi dispiace ovviamente ma sono anche molto sereno: c'è una sola cosa che si può imputare a questo blog e quindi alla mia persona (visto che sono io a curarne la redazione) e cioè la sincerità. Ho deciso come scelta editoriale di pubblicare tutti i commenti tranne quelli che offendevano le persone (ne ho bloccati per la verità pochissimi).
Quando ho voluto intervenire l'ho sempre fatto direttamente senza nascondermi dietro l'anomimato, non fa parte del mio carattere. D'altro canto anche i commenti anonimi sono stati pubblicati. Vi garantisco che spesso non provenivano dall'ambiente Altair.
Il San Bortolo si è dimostrato squadra degna di salire di categoria. Nei commenti ha raggiunto anche il poco edificante record delle citazioni negative. Questo non mi si deve imputare.
Chi ritiene che il metodo utilizzato, quello del dileggio a posteriori sia corretto faccia pure: non mi interessa. Vivo nel mondo del calcio praticamente da sempre, come arbitro, giocatore, (guarda caso proprio della Fiamma), dirigente di società e di federazione, ecc. E quattro cori non scalfiranno la considerazione che mi sono costruito in questi anni. Così come non scalfiranno la considerazione di questo blog molto cresciuta nel tempo.
Da sportivo autentico auguro agli sportivi autentici di continuare a divertirsi attraverso lo sport che amano cogliendo le soddisfazioni che meritano.

Anonimo ha detto...

Federico ...dalla Divina Commedia...NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA...

Per quanto riguarda il mio CV calcistico.... 347/5714600

Alessio Canale n.x squadra x.

p.s.: ma chi ancora non conosce il mio CV ??? ;-)

Anonimo ha detto...

Hanno sempre avuto molta "classe" nell'esultare dopo una vittoria. ovvio che per una promozione si sarebbero superati.
Non sono dell'altair, ma leggo volentieri questo blog e vi (ti) faccio i complimenti: davvero molto interessante.
Stefano

Anonimo ha detto...

Ben detto Federico !
Vorrei fare un paio di precisazioni.
Primo : molti dei commenti "negativi" nei confronti del San Bortolo non sono arrivati dall'ambiente Altair, ma bensì da variegate società. Questo significa che l'antipatia è abbastanza diffusa e trasversale....un motivo ci sarà....e non è invidia perchè lo stesso trattamento non è stato riservato ad esempio al San Vitale (anzi, sono giunti molti attestati di stima e simpatia).
Secondo: quelle che voi amici del San Bortolo chiamate "voci infondate" sui compensi ai giocatori, sono venute fuori proprio da qualche gola profonda del vostro ambiente !! Capito ???
Terzo : se quello che è arrivato all'orecchio di Federico è vero....beh, che dire, ognuno si faccia la propia opinione. Se questa cosa fosse vera io provo solo tristezza.

Anonimo ha detto...

A federico la mia stima e vicinanza. Era chiaro che non aspettavano altro per reagire con classe all'opinione che tutto il girone si e' fatto di loro.
Sta sereno e godiamoci l'estate.
Non saranno certamenti sti 4 puaretti a rovinarci il clima di sportivita' che anche questo blog a contribuito a diffondere tra le squadre di un campionato di terza.
Tutte, tranne il SAN BORTOLO. Che anche per me ha meritato di andare, andare, in seconda.... ANDARE, please!

IL GUERRIERO

Anonimo ha detto...

il sito è dell'altair e decidere di pubblicare commenti anonimi è una scelta che lascia molto amaro in bocca non c'è la possibilità di replicare all'interessato altri blog anno fatto diversamente dimostrando molta più signorilità (uno a caso quello del san paolo che quando stava prendendo una piega sbagliata e stato cambiato il moderatore complimenti per la scelta)

saluti a tutti OFE

Federico Formisano ha detto...

Dopo l'ultimo commento ho deciso di aprire un sondaggio.
Se al termine del periodo prevarranno quelli che mi diranno di non accogliere più gli anonimi nel blog, ne prenderò atto.

enrico gallo ha detto...

Sono d'accordo Fuori gli anonimi. Enrico Gallo. Per Bomber Canale una squadra l'ho gia' trovata, ma non accetto i soldi che ci vogliono. Dare...o gratis o niente,

ste ha detto...

inevitabilmente, senza la possibilità di nascondersi dietro all'anonimato, il blog perderà sicuramente molti protagonisti, proprio quei protagonisti che ne hanno fatto, volenti o nolenti, la fortuna.
lo ritengo comunque un fatto positivo questo, ossia che alla, fine, il blog che si chiama altair ritornerà a parlare dell'altair.

Anonimo ha detto...

Enrico chiamami. Ovvio che vengo gratis e basta. Mica sono un professionista. Basta che non sia distante mille miglia.

Alessio Canale n.x squadra x.

p.s.: stasera e domani sono ad Altavilla per la Coppa Altavilla. Sono al bar ovviamente. La mia squadra, la LONGOBARDA, ha già passato il turno e giocherà i quarti venerdì ma io non ci sarò più perchè vado in ferie una settimana.

Andrea Groppo ha detto...

Durante tutta la stagione ho seguito (assieme ai trionfi della mia squadra) anche le vicissitudini di questo blog....è stato bello vedere che il S.Vitale ha goduto della stima e dell'apprezzamento di giocatori e dirigenti della altre squadre del nostro girone.
Purtroppo il S.Bortolo ci ha un pò messo del suo nel crearsi antipatie (atteggiamenti un pò sopra le righe di dirigenti, allenatore e giocatori dentro e fuori dal campo), anche se il ruolo di squadra da battere (e di + "ricca") non crea mai simpatie, vedi Sarego in prima.
Il S.Bortolo è in seconda e ci mancherebbe che non ci fosse andato vista la rosa a disposizione....e, visto quanto detto sopra, è giusto anche che se la sia dovuta sudare fino all'ultimo secondo.
Chiudo facendo i + sereni complimenti a Federico Formisano e ai Grifoni, squadra di amici che ha dimostrato (come la stragrande maggioranza delle squadre di terza) che si può vincere e ottenere risultati senza compensi in denaro ma tante emozioni a tavola, al bar e nello spogliatoio!!
Andrea Groppo
San Vitale 95

Anonimo ha detto...

Anonimi o non anonimi, quello che è chiaro ed evidente è che questo blog NON E' più il blog dell'Altair, e quindi secondo me sarebbe coerente si chiamasse in modo diverso......non so , tipo " tutto mercato dilettanti" .......

Anonimo ha detto...

Domanda di mercato: Zorzi a Sovizzo si porterà qualche giocatore della Vicentina?

Federico Formisano ha detto...

Questo è il blog che parla prevalentemente della squadra di terza categoria dell'Altair: infatti vi trovate le cronache e le statistiche e le foto dell'Altair. L'anno scorso ho provato a coprire i mesi estivi che sono quelli in cui arrivano meno notizie con il calcio mercato dilettanti. La cosa ha funzionato bene. Non vedo perchè cambiare impostazione.

Anonimo ha detto...

non conosco Andrea Gobbo mi sembra di capire che tifa per il san vitale complimenti per l'articolo in due righe sei riuscito ha rovinare l'immagine limpida della tua squadra chiamando in causa persone che non conosci,parlando di compensi economici (sei sicuro che a san vitale nessuno li prenda?io sono sicuro di si.)

ciao OFE

Anonimo ha detto...

Tutti a parlare di soldi.
Ma sapete qual'è la cosa brutta tante volte? ...che un giocatore non pagato e più bravo di uno pagato, spesso, è costretto a stare in panchina, non dal mister bensì dal presidente che si vede "tolto" del suo stipendiato a discapito di un altro... quante volte si è sentito dire...­"fai giocare quello che lo pago".. a discapito anche di risultati...

e basta andare a fare i piagnistei a direttori sportivi e presidenti o allenatori per entrare in campo...

giocate come sapete e se ve lo meritate davvero, con la passione!

Alessio Canale

COMPLIMENTI ANCORA X IL BLOG E GUAI A CAMBIARLO. L'ALTAIR LO FAI CONOSCERE DURANTE L'ANNO E PER IL MERCATO ESTIVO E' PERFETTO.

Andrea ha detto...

Caro Ofe,
intanto mi chiamo Andrea Groppo e non Gobbo....secondo, gioco nel S.Vitale da 3 anni, ne sono il vicecapitano e quindi il mio ambiente (compensi compresi) lo conosco molto molto bene, sicuramente meglio di te...ti assicuro che di compensi qui nemmeno l'ombra.
Per affermare questo e anche ciò che ho detto di altre squadre ti assicuro che ho fonti più che certe, parlare per niente non è nelle mie corde.
Grazie per l'attenzione
Andrea

Anonimo ha detto...

Ciao Federico, quello che è successo nei tuoi confronti è deplorevole. Hai creato questo blog che funziona a meraviglia dove tutti possono scrivere e capire un po' di calcio mercato dilettanti. Sarebbe davvero un peccato smettere, sappi che sei stimato e conosciuto in tantissime squadre. Non mollare, sei un grande. Solidarietà ad Andrea Groppo, campione in campo e fuori.
In ogni caso questo blog secondo me ha il giusto mix, perchè giustamente parla soprattutto dell'Altair, ma che male c'è se uno spazio (soprattutto estivo) è dedicato al calciomercato? E' come se ci trovassimo tutti al bar a fare 4 chiacchere. Federico: la maggioranza è con te!

Anonimo ha detto...

Caro Groppo non hai parlato di squadre ingenerale come nell'ultimo tuo commento ma bensì hai fatto il nome del san bortolo, cosa conosci del san bortolo? ci sei mai venuto? ti vanti di conoscere bene il tuo ambiente e allora parla della tua socetà evita di fare apprezzamenti poco seri su giocatori dirigenti e mister di altre socetà. VERGOGNA

tifoso del san bortolo

Andrea Groppo ha detto...

Chiudo l'argomento....non mi vergogno per niente visto che non ho problemi a parlare con nome e cognome, al contrario di chi si cela con "tifoso del...".
Al di là di questo ho scritto di cose che ho visto di persona, come in positivo dei Grifoni o in negativo del S.Bortolo...se la questione è poi farsi gli affari propri allora non ha senso che esista un blog, di qualsiasi natura esso sia, visto che ognuno esprime giudizi o riporta notizie su altri....se poi il problema è non poter esprimere un giudizio su qualcun altro solo perchè quel qualcun altro si chiama S.Bortolo allora non è un problema mio, ma forse c'è qualche coda di paglia di troppo.
Buona estate a tutti, buon calcio dilettantistico e w il blog dell'altair!!!
Andrea

Anonimo ha detto...

Caro Andrea,
ti conosco da un po' perchè spesso ci incontriamo in campionato. Hai tutta la mia stima e non curarti di quello che ti dicono. Sei una persona onesta e le esternazioni che hai fatto corrispondono tanto al vero...quindi sappi che tanti sono dalle tue parti...ma ti trovo prima o poi da qualche parte, fisicamente oppure online e ti darò il mio appoggio. Ciao e in bocca al lupo per il prossimo campionato di seconda!

Carlo Bellanda ha detto...

Ciao Formisano, sono Bellanda Carlo come vedi mi presento subito (anche se mi conosci) perche', se posso, vorrei partecipare al sondaggio in merito "agli anonimi". Io sono per il firmarsi sempre e comunque. Fatta questa premessa, devo onestamente dirti che in due anni non ho mai letto nessun commento del tuo blog, anzi per la verita', non ho nemmeno mai aperto il tuo sito. Il motivo e' semplicemente perche' caratterialmente quando ho un obiettivo da raggiungere sono attento solamente a quello che succede a "casa mia" non curandomi di quello che fa o dice il resto del Mondo. In altre parole credo che per ottenere un risultato non bisogna mai farsi distrarre da qualcosa o qualcuno che non ha il tuo stesso interesse. (Enrico Gallo puo' confermare questa mia teoria, perche' due anni fa ad una festa estiva sono state le prime parole che gli ho detto).
Questa mattina pero' prima di contribuire con un mio scritto (cosa che ritengo doveroso visto l'impegno che metti in questo blog) mi sono letto moltissimi commenti, nuovi e vecchi, per capire di cosa si parla.
Ho scoperto di aver contribuito molto a questa tua iniziativa perche’ pensando sempre ad alta voce, (attenzione ho detto pensando) molti si sono “vantati” (anzi uno solo l’Anonimo) di avere degli scoop rendendoli immediatamente pubblici attraverso il tuo blog. In realta’ io, avevo solo pensato e non deciso. E le parole se non sono seguite da fatti concreti non valgono niente.
Ad ogni modo sono convinto che essendo tutti nella stessa barca e nello stesso mare, non ci siano grandissime differenze tra le societa’. Anche perche’ c’e’ un turn over di giocatori, dirigenti allenatori abbastanza frequente ed ognuna delle nostre societa’ ha o ha avuto in comune uno di loro.
Spero che il tono deciso delle mie parole non vengano interpretate come una polemica, ma come uno scambio di idee tra due persone che bene o male devono sempre trovare la forza e l’entusiasmo per portare aventi le rispettive societa’
Forza ed entusiasmo che auguro a M.Basso, P.Battilotti, R.Nardi, F.Rossi, C. Carrara, A.Laghetto, S.Pischedda, , E. Cazzola, E. Giomo, G. Vicari, R. Bisazza, G. Meggiolaro, P. Zanandrea, C. Grigolo, e in particolare a Lorenzo Pasetti
Distinti saluti
Carlo Bellanda
ASD San Bortolo Fiamma

Ale ha detto...

"ma tante emozioni a tavola, al bar [...]"... hm... interessante!!! E condivido duro!!!
Federico, perché non bandire anche i post poveri di ortografia (eccheccazzo, la gente scrive tutto d'un fiato?! Quietudine!!!) e quelli ricchi di errori di ortografia??? ;)

PS: anche quest'anno ci siamo fatti sfuggire bomber Ronaldo! Ha preferito la movida di Madrid al Movida di Via A. Moro... mah! Vallo a capire!!!

Anonimo ha detto...

Ma Ale e Groppo non potete farli giocare insieme sono il massimo della simpatia.
OFE

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.