ALTAIR
Alla presenza di una numerosa schiera di dirigenti della società, prima in testa la presidente Pamela Franchini accompagnata da Maurizio Basso, Paolo Giaretta, Rocco Lorenzo, Antonio Maccà, Giovanni Laurora, Mirko Tognato, Davide Pilotto,il sottoscritto ecc. si è iniziata la preparazione in vista del prossimo campionato di terza categoria.
Fra i giocatori erano presenti: Sanson e Zancan, Todescato, Darin, Munari, Megiorin, Gugliemi, Farinaro, Riva, Zanellato, Basso, Cunico, De Zorzi, Zanella, Duso, Ronga, Dal Pozzo, Cervio, Cucchiara, Sasso, Beggiato, Morano, Lorenzo, Padovan. Ha partecipato agli allenamenti anche il giovane centrocampista Michele Tognato del 1992, che ha chiesto di anticipare la convocazione della formazione Juniores. Assenti perchè ancora in vacanza Pavan, Mazzon e Oppong.
La preparazione è stata diretta da Nicola Maccà che si è avvalso della collaborazione di Carlo Serafin, alla prima uscita da secondo allenatore.
Ottimo il clima fra i ragazzi con Cervio pronto a distribuire battute. Nessun problema apparente di inserimento dei nuovi nel gruppo.
Questa settimana sono previste sedute di allenamento tutte le sere.
ALTRE NOTIZIE
Dai commenti pubblicati apprendiamo che ieri sera ha ripreso l'attività anche il Postumia. Andrea Magro comunica che è in fase di aggiornamento il sito della società cittadina www.vipostumia2000.blogspot.com
Mamo Gasparoni dopo aver lasciato il Quinto potrebbe accasarsi al San Paolo componendo con Trevisan una forte coppia d'attacco.
La notizia viene smentita dai dirigenti del San Paolo.
Gerry Zanellato, mister della Stanga, sta cercando di far tornare indietro l'orologio del tempo ed in particolare cerca di riproporre una formazione che tante soddisfazioni gli ha dato: quella dell'Ospedaletto che stravinse il campionato di terza categoria qualche anno addietro.
Dopo aver convinto a seguirlo nella nuova impresa, Versolato, Carta, Bolcato, il mister starebbe cercando di convincere ad un ritorno sui campi di gioco un terzetto che ha abbandonato già da qualche tempo: il difensore Ezio Pertegato, che aveva attaccato le scarpe al chiodo alla fine della stagione 2007/08 con il Bolzano Vicentino, il centrocampista Eros Guglielmi, fermo da più stagioni, e il fantasioso attaccante Stefano Lobba, che dopo un brutto infortunio aveva cercato di riprendere con il Bolzano, senza riuscire a tornare ai fasti di un tempo.
Tutti e tre questi giocatori sono cresciuti nel vivaio dell'Altair.
A questo punto a Gerry non resta che convincere anche Igor Mantovani, che dopo l'infortunio di maggio scorso quando militava nel Postumia, potrebbe meditare l'ennesima resurrezione.
IL REDIVIVO
Qualcuno si ricorderà di Federico Giaretta. Era un attaccante molto forte che dopo aver militato nel Thiene in C2 aveva preso la decisione di entrare in convento facendosi frate. Allora il ragazzo era giovane e aveva grandi prospettive davanti a sè. L'illuminazione per la religione gli aveva fatto prendere una strada diversa. Dopo qualche anno Federico Giaretta è uscito dal convento. E avendo mantenuto un fisico integro ha ripreso l'antica passione per il calcio: si sta allenando con la squadra veronese del Somma e dicono che presto tornerà a calcare i campi con lo stesso senso del gol e la stessa notevole caratura tecnica.
martedì 25 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
8 commenti:
Voci di corridoio danno Mamo Gasparoni al S.Paolo.
Nei prossimi giorni verrà aggiornato frequentemente il blog del Postumia...http://vipostumia2000.blogspot.com/ Nei tuoi link è indicato giusto ma non è inserito correttamente.Grazie!!! Alberto
ma è Duso antonio?
Fimarc buona la prima.Il fimarc ha vinto la prima amichevole della stagione battendo per 3 a 1 il castelgomberto. Non benissimo il primo tempo molto meglio la ripresa con l innesto di molti juniores che bene avevano fatto lo scorso anno.Buon pareggio anche per il Longare per 0 a 0.
Ringrazio gli amici anonimi e non anonimi delle segnalazioni.
Si tratta effettivamente di Antonio Duso che dopo due anni di sosta ha chiesto di allenarsi con noi per riprendere una condizione fisica accettabile. Prematuro al momento ogni altro raqionamento.
Provvedo a cambiare il link del Postumia e ringrazio Alberto.
"Mamo Gasparoni dopo aver lasciato il Quinto potrebbe accasarsi al San Paolo componendo con Trevisan una forte coppia d'attacco.
La notizia viene smentita dai dirigenti del San Paolo."
Notizia e simultanea smentita. Eccezionale!
Il San Paolo tra campo e panchina non è affatto male!!!
Caro Ale ti faccio presente che ho scritto ancora tempo fa che preferivo fare un solo post quotidiano, aggiornando nel corso della giornata.
Qualche volta succede che una notizia venga data e smentita nell'ambito delle 24 ore.
Posta un commento