OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 21 febbraio 2010

Commenti della giornata



I festeggiamenti dopo la seconda rete di Sasso
Altair - Altavilla 2-1

Tre gol di ottima fattura e spettacolarità non salvano una partita incolore e grigia da un giudizio decisamente negativo.
L’Altavilla non gode certo di buona salute: è reduce da una serie negativa ed è priva di alcuni dei migliori giocatori, da Pizzolato a Dalla Benetta, da Gianesello a Ghiotto. Però la sua prestazione è fin troppo generosa, ordinata e volitiva. E’ l’Altair che lascia qualche perplessità: dopo essere andata sul 2-0 nei primi venticinque minuti, la squadra di Maccà non è riuscita ad imporsi sul piano del gioco, ha subito prima della fine del primo tempo il gol del 1-2 e nel secondo tempo ha traccheggiato senza riuscire a dare il colpo risolutivo all’Altavilla. Alla fine sono arrivati i tre punti ma rimangono perplessità sulla condizione dei ragazzi di San Pio X° che non sembrano ancora usciti del tutto dal tunnel post-natalizio.
Alla fine comunque bisogna accontentarsi della vittoria e del fatto che grazie ad i risultati degli altri campi la squadra di Maccà è al quarto posto non lontanissima dalle prime della classifica.
Maccà va in tribuna per squalifica assieme al suo secondo Serafin. A dare istruzioni alla squadra ci pensa il preparatore dei portieri Miolato che, dopo la defezione di Zancan, è diventato anche il secondo portiere dei gialloblù. La formazione cambia ancora rispetto alle ultime prove: i centrali di difesa sono Farinaro e Riva, visto che Mazzon è squalificato e Guglielmi non è al meglio. A centrocampo c’è un turn over completo con Pavan, Dal Pozzo e Ronga a rilevare Basso, Zanella e Cervio. In attacco va dentro dal primo minuto Nicolò Padovan al posto di Trentin.
L’Altair parte bene ed è già in gol dopo 5’: Sasso controlla bene sul limite dell’area e serve all’indietro Dal Pozzo che dal limite dell’area infila uno splendido pallonetto all’incrocio dei pali.
Passano solo due minuti e Padovan offre a Sasso che spara altissimo.
L’Altavilla si fa vedere per la prima volta al 10’ con Bedin che calcia una punizione di rara potenza che però finisce a lato della porta di Sanson. Al 12’ la difesa dell’Altavilla sembra in difficoltà: la palla schizza come su un flipper e finisce a Dal Pozzo che conclude fuori.
Al 20’ Pavan calcia una punizione cercando di imitare Bedin: la sua conclusione è forte ma finisce alta sulla traversa. Al 26’ la squadra di casa raddoppia: c’è un’azione insistita nell’area avversaria, poi la palla arriva a Sasso che con una cannonata dal limite batte il povero e incolpevole Piotto.
La partita sembra indirizzarsi verso i binari più logici, ma l’Altair non riesce ad affondare i colpi: Pavan calcia fuori dopo una bella azione, Ronga riesce spesso a rendersi pericoloso sulla fascia sinistra. L’Altavilla però non gioca male. Davanti il giovane Leder fa a sportellate con Riva, a centrocampo sono bravi Bedin, Candia e Vulpis.
Finchè al 43’ del primo tempo, Bedin non trova una grande conclusione da fuori area, lasciando di sale Sanson che niente può fare.
Finisce il tempo non senza qualche preoccupazione. L’Altair nel secondo tempo entra in campo più determinata e controlla bene la gara, anche se raramente riesce a rendersi pericolosa. Il giovane Trentin rileva Sasso, che dopo un buon primo tempo, appare un po’ stanco nella ripresa, e il ragazzo si fa notare in alcune situazioni: al 16’ dopo una bella azione sulla fascia sinistra, mette in mezzo per Padovan anticipato millimetricamente da un difensore. Al 21’ Trentin riceve una bella palla filtrante ma viene steso al momento della conclusione: l’arbitro però in quel momento è coperto e non concede la massima punizione. Dopo il solito tourbillon di sostituzioni, la partita si conclude senza grandi patemi per la difesa comandata da Sanson, ma anche senza grandi sussulti in avanti.

Bassano - Sacilese 1-0 (dal sito www.bassanovirtus.it )
La differenza tecnica è apparsa sin da subito evidente, col Bassano superiore nel palleggio e nella qualità del gioco, ma nel calcio a volte si riesce a compensare con l'agonismo. Deve averla pensata così, il coach friulano, dovendo fare di necessità virtù con una formazione rimaneggiatissima, soprattutto in attacco, tra squalifiche (3) ed infortuni vari. Però per fare gol bisogna tirare ed a questo ha pensato solo la formazione di Beghetto, aggredita però sempre capace di costruire insidie alla porta di Calligaro. Dopo un salvataggio sulla linea di Fantin, al 15°, il Bassano ha continuato a manovrare sull'asse Iocolano-La Grotteria-Crocetti, fermato solo da interventi al limite del regolamento. Crocetti ha rischiato grosso, reagendo platealmente ad uno dei più duri (è rientrato con una medicazione alla fronte), però le sue colpe le ha pure un arbitraggio troppo..all'inglese. Al 27° il miracolo del portiere ospite su Crocetti è vanificato dal pronto cross di Iocolano che pesca solo La Grotteria: zuccata precisa ad incrociare e partita sbloccata. Dopo un brivido su Pignataro, lento nel girarsi davanti a Grillo, il Bassano sfiora il bis con Pavesi, sempre di testa, con palla che sbatte sotto la traversa e poi viene calciata fuori di poco da Veronese. Ci prova anche Baido, in un primo tempo dominato. Nella ripresa ci sono meno emozioni, ma sono sempre i giallorossi a sfiorare il bersaglio grosso: con Favret, Beccia, Caciagli e soprattutto con Crocetti, che al 24° coglie un palo a portiere battuto. Il tap-in vincente di La Grotteria è vanificato da un dubbio fuorigioco. Il risultato resta così in bilico, ma l'unico tiro in porta degli ospiti arriva al 95° con una punizione di Favero, bloccata in presa da Grillo.

3^ CATEGORIA Bassano: EUROCALCIO - S. PIETRO 7-1 (dal sito www.eurocalcio.it)
Diciottesima vittoria dell'Euro dove a farne le spese, nel recupero della 14^ giornata, è il S.Pietro. Incontro sviluppatosi su 2 fasi: primo tempo sotto tono con la squadra di casa che pur controllando ogni zona del campo non riesce a portarsi in vantaggio grazie anche ad alcuni salvataggi del portiere ospite. S.Pietro inaspettantamente, con l'unico tiro in porta, va in vantaggio ma che si fa raggiungere poco dopo. Secondo tempo senza storia con l'Euro padrone incontrastato su tutto campo. Superiorità avvallata da 4 gol in 10 minuti (dal 50° al 60°).


PRIMA CATEGORIA (dal sito www.leodarisole.it )
A.S.D. Leodari Sole - S.Maria Camisano 3-1

Reti di Ken-Leodari-Leodari.

Neanche il tempo per gioire del "PIENO di VITTORIE" che già martedì gli Juniores Regionali in casa con il G.M. Arzignano, e mercoledì la Prima Squadra fuori casa con il Lonigo, ritornano in campo. Analizzando le sei gare in programma questo week-end troviamo la conferma nelle zone nobili della classifica per gli junior (terzo posto) e per la prima squadra (secondo posto con vista della vetta, recupero permettendo). Per le giovanili, gli Allievi colgono tre punti fondamentali per la classifica, così come per i giovanissimi che ora occupano una tranquilla posizione di metà classifica. Veramente un bravo sia ad esordienti che giovanissimi provinciali perchè al di la delle vittorie stanno crescendo in tecnica e velocità preparandosi ai campionati maggiori.

Domenica pomeriggio nella gara di prima categoria abbiamo assistito ad un episodio che vale la pena di citare, anche come insegnamento ai ragazzi che assistevano alla gara. A metà del primo tempo sul risultato di 0 - 0, il Leodari è andato a rete con il proprio centravanti, non accortosi di un avversario a terra poco lontano. Proteste degli avversari, palla al centro e tutti i giocatori di casa fermi ad aspettare che il centravanti del S.M. Camisano riportasse le squadre sul pari. Per una volta abbiamo assistito agli applausi delle due tifoserie ad un gesto di grande FAIR PLAY. Complimenti e un bravo ai ragazzi in campo ! ! !

ISOLA RIZZA - SOVIZZO CALCIO 2 - 1 (dal sito www.sovizzocalcio.it)
Non è servito il gol capolavoro di Briaschi al 18' del pt; L'Isola Rizza riporta in equilibrio il risultato al 60' e con sagacia riesce al 75' nel secondo tempo a metter a segno il gol vittoria. Non sono servite le ripetute incursioni degli avanti Neroverdi ad impensierire il portiere Veronese, bravo comunque in un'occasione a salvare il risultato su un preciso tiro dal limite di Briaschi.

8 commenti:

luigifavero ha detto...

nessun commento alle partite, solo per informare chi lo conosce che MARCO FAVERO del Postumia 2000 nell'indifferenza della società a cui appartiene si opererà al legamento crociato del ginocchio sinistro il 25.02.2010.
Grazie a tutti quelli che faranno giungere a lui un saluto, un augurio e la loro solidarietà.....

Federico Formisano ha detto...

Caro Marco, torno oggi da un viaggio all'estero e pubblico il tuo messaggio. Ti faccio un grande in bocca al lupo per l'intervento che andrà sicuramente bene.
Ti dico anche che all'Altair hai lasciato un immagine positiva di un ragazzo serio, impegnato e volitivo. Tutti i ragazzi, il mister, i collaboratori condividono senz'altro il mio giudizio e l'augurio che tutto vada per il meglio.
IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Un grosso in bocca al lupo Marco. Sono sicuro che tornerai a giocare quanto prima.

Nicola Maccà

Anonimo ha detto...

un grosso in bocca al lupo , e rientra presto.
Andrea Sandonà

Mazza ha detto...

In bocca al lupo Marco (la Talpa)!

Stefano Pavan ha detto...

Maledetto Marco, ti lascio da solo un minuto e guarda i casini che combini!
Stringi i denti e torna presto che dobbiamo ancora scoprire chi è la talpa!
In bocca al lupo, un abbraccio forte.
Ste

Ale ha detto...

Ciao Marco!
Mi spiace tanto ma sei un ragazzo tosto e so che per la prossima stagione sarai pronto.
E con un ginocchio nuovo di zecca! ;)
In bocca al lupo Marco!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo Marco, un "forza e coraggio" anche dall'Altavilla calcio

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.