Lo Juniores Possamai, oggi all'esordio
Ecco i risultati della giornata odierna
Azzurra- Altair 0-1 in gol Sasso nel primo tempo;
Bellaguardia - Postumia 0-1 dopo la maretta della settimana vince il Postumia con il minino scarto; in gol Beggiato.
San Lazzaro- Grifoni 1-2 il San Lazzaro è senza attacco e non riesce a pungere!
San Bortolo - San Vitale 1-1 Il San Vitale prende un palo all'ultimo minuto!
Stanga - Cresole 2-3 la Stanga in crisi di risultati.
Grifone 98- Ponte dei Nori 2-1 Prima vittoria per il Grifone 98
Ospedaletto - San Paolo 1-1
Brogliano- Bertesina 1-1
CLASSIFICA
Cresole 21
San Bortolo e San Vitale 20
Altair e Grifoni 19
__________________________zona Play off
Postumia 18
San Lazzaro 16
Stanga 15
Azzurra 14
Bellaguardia 12
Brogliano 12
Ponte dei Nori 9
Ospedaletto 7
San Paolo 7
Grifone 5
Bertesina 4
Prima della partita
Corazza, Pavan, Mosele, Mazzon, Ronga, e Zanella
Corazza, Pavan, Mosele, Mazzon, Ronga, e Zanella
con la vicepresidente Pamela
si consolano in attesa di dare una mano ai compagni!
Commento: si consolano in attesa di dare una mano ai compagni!
L'Altair vince la quinta partita consecutiva, la terza per tre a zero; Il portiere Marin è imbattuto da quando ha esordito tre domenica addietro. La squadra di San Pio X°, nelle ultime cinque partite, ha recuperato 10 punti al San Bortolo e al San Lazzaro, 11 alla Stanga, 8 al Postumia, 7 al San Vitale; solo il Cresole ha tenuto quasi lo stesso passo dell'Altair cedendogli solo due punti in classifica.
Eppure Maccà deve continuare a fare di necessità virtù, se è vero che pur recuperando Da Rin, Cucchiara e Lorenzo (partito dalla panchina) deve fare a meno di Zanella (squalificato) e De Zorzi che vanno ad aggiungersi ai soliti Corazza, Mosele, Cervio, Ronga, Pavan, ecc. Ancora una volta vengono aggregati alla prima squadra due juniores, Possamai e Oppong ed entrambi scenderanno anche in campo a dare manforte ai compagni.
Il mister conferma in porta il baby Marin che lo ripaga con un'altra partita di qualità, mantenendo l'inviolabilità della porta dopo 270' di gioco. In difesa torna Da Rin che prende il posto di De Zorzi, mentre a centrocampo Cunico è in campo dal primo minuto al fianco di Munari e sulle corsie esterne vanno Cucchiara e Dal Pozzo. In attacco confermati Sasso e Favero. L'Azzurra è una squadra tosta che ha fatto 14 punti pareggiando in casa della Stanga, e con il San Lazzaro e vincendo con il Brogliano oltre che con Ospedaletto, Bertesina e Grifone.
Il mister Lorenzi schiera in avanti Lovato e Cozza con Franceschi in appoggio, mentre Finetto e Albertini occupano la posizione di esterni.
L'Azzurra parte forte e al 2' c'è già un tiro alto di Lovato.
L'Altair si affaccia in area avversaria al 5' con Sasso e Munari, anticipato in angolo. Al 11' è il turno della squadra di casa con Lovato, su punizione, ad impegnare Marin. Cresce la pressione dell'Altair che in due minuti crea due opportunità con Dal Pozzo e Sasso che impegnano Stecco.
Sono i prodomi del gol che arriva puntualmente al 18': su calcio d'angolo Sasso devia di testa, battendo nettamente Stecco. L'attaccante dedica il gol al padre che lo ha seguito in questa trasferta.
L'Altair non allenta la presa e al 22' Favero smarca bene Cucchiara che tira una bordata micidiale che va a stamparsi sulla traversa. Al 26' ancora Cucchiara va al cross ma la difesa chiude in angolo. Bisogna aspettare il 45' per rivedere la squadra di casa: Da Rin commette un fallo ingenuo sul limite dell'area e la punizione di Cozza viene deviata in angolo da Marin. Nel secondo tempo deve uscire Munari colpito duro sullo coscia ancora ad inizio gara ed entra Basso. L'Azzurra continua a rendersi pericolosa prevalentemente su punizioni che però il giovane Marin riesce sempre a fermare o a deviare in calcio d'angolo.
Al 21' ci sarebbe una rete per l'Altair con il neo entrato Oppong, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per un fallo di Favero. Ancora Marin in spolvero nel deviare un colpo di testa ravvicinato dagli attaccanti dell'Azzurra e poi qualche contropiede dei gialloblù chiudono un match emozionante ed intenso.
Da notare che Fabio Megiorin entrato al 40' per sostituire Dal Pozzo è stato espulso due minuti dopo per un fallo a centrocampo più vistoso che cattivo.
Ma la festa coinvolge anche il giovane difensore e gli fa dimenticare il suo record negativo. All'arrivo a Vicenza tutto in sede per festeggiare il compleanno del capitano Carlo Serafin e di Giulia Ronga, sorella di Alessio e fotografa della squadra.
8 commenti:
griffone 2 ponte dei norri 1
Un ringraziamento di cuore al nostro FANTASTICO pubblico, di categoria ben superiore alla terza.
E da notare che c'è sempre stato, anche nei momenti meno felici di questo.
GRAZIE.
Ieri una trentina di tifosi dell'Altair si sono trovati alle undici e trenta; hanno raggiunto Valdagno e l'agriturismo da Roberto. Dopo aver pranzato hanno raggiunto il campo e hanno fatto il tifo per l'Altair.
Da marcare la grande prestazione del vostro portiere che vi ha tirato fuori 4-5 palloni molto difficili e secondo me è stato il migliore in campo.
Comunque complimenti a tutti.
Manuel è stato sicuramente molto bravo; per essere un ragazzo del 1989 niente male!!
Ma è tutta l'Altair giovane che sta facendo bene: ieri bravi Dal Pozzo (88), Favero (88) Riva (88) Guglielmi (87) Cucchiara (86) Basso (88) e gli juniores Possamai e Oppong del 90.
GRAZIE lo dobbiamo dire noi a voi che domenica dopo domenica state dimostrando coi fatti quello che ci siamo detti in spogliatoio 5 settimane fa.
Grinta, passione, lavoro in allenamento, CONVINZIONE, VOGLIA DI VINCERE!
Questo si vede dalla tribuna.
Questo è quello che abbiamo tutti nel cuore.
Penso di poter parlare anche a nome di tutti gli altri che sono fermi ai box; guardare la partita da fuori è dura, vorresti lanciarti in campo e correre come un dannato, saltare, calciare e parare come un ossesso. Su tutti i palloni, per dare una mano, per dare anche tu il tuo contributo.
Non possiamo farlo in campo con le gambe; lo facciamo con il cuore e con la voce dalla tribuna, perchè siamo tutti sulla stessa barca, e adesso che si comincia a ballare di stare seduto non ha davvero voglia nessuno!
E' appena cominciata, la strada è ancora lunga, ci sarà da soffrire. Noi siamo pronti!
Ora l'imperativo è uno solo: bello, difficile, allettante: CREDERCI!!!!
FORZA ALTAIR!
Ora l'importante è continuare così..
Ieri è stata una grande partita da partita da parte nostra anche se molto sofferta..
Una dedica al grande Megiorin che dopo 5 minuti ci ha abbandonati:-)
Come dice steve ora bisogna crederci e continuare questa serie di vittorie!
CIAO A TUTTI . VOLEVO RINGRAZIARVI PER LA BELLA FESTA DI IERI PER IL COMPLEANNO. BELLA GIORNATA: VITTORIA ALTAIR - VITTORIA ROMA CON CUCCHIAIO DI TOTTI - MAGLIA DELLA MAGGICA COME REGALO.......MEGLIO DI COSI. GRAZIE DI CUORE......
Posta un commento