OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 16 novembre 2008

Non c'è tre senza quattro!!! Con fatica l'Altair ottiene la quarta vittoria consecutiva


L'organico 2008/2009 fotografato oggi in occasione della partita con il Grifone 98: Meggiarin, Maccà N., Lorenzo R., Da Rin, Lorenzo D., Mazzon, Serafin, Ronga, Mosele, Guglielmi, Favero, Munari, Cunico, Corazza, Toffoletto, Maccà A., Formisano, Pavan, Cervio, Sasso, Zanella, Riva, Basso, De Zorzi, Dal Pozzo D., Todescato, Marin, Cucchiara, Dal Pozzo S.


Nella foto a sinistra, la panchina odierna con tre giocatori della formazione Juniores, Oppong, Sanson e Baron.





Risultati
Altair - Grifone 98 1-0 (segna Zanella nel primo tempo; il Grifone sbaglia un rigore)
Bertesina - Azzurra 1-2
Postumia - San Lazzaro 1-2 ( ottimo primo tempo del San Lazzaro; sul 2-0 per gli ospiti rimonta dei padroni di casa, riuscita a metà)
Grifoni - Stanga 2-0
San Vitale - Brogliano 4-1 ( Il San Vitale raggiunge il San Bortolo)
Cresole -San Bortolo 5-3 ( vinceva il San Bortolo 3-0, poi notte fonda!!!)
San Paolo - Bellaguardia 0-0
Ponte dei Nori - Ospedaletto 2-0

Classifica
San Bortolo e San Vitale 19
Cresole 18
Altair, Grifoni e San Lazzaro 16
________(Zona Play-Off)
Postumia e Stanga 15
Azzurra A. 14
Bellaguardia 12
Brogliano 11
Ponte dei Nori 9
Ospedaletto e San Paolo 6
Bertesina 3
Grifone 2

Commento

L'Altair salta l'ostacolo Grifone incontrando molte più difficoltà del previsto; la squadra di Maccà comincia a risentire delle assenze che sono veramente troppe ( Corazza, Mosele, Cervio, Lorenzo, Ronga, Pavan, Serafin e Cucchiara vanno in tribuna a fare il tifo, Da Rin e Cunico in panchina).
Nicola Maccà riconferma il giovane Marin in porta e il giovanotto lo ripaga con un'altra partita senza sbavature; in due gare il ragazzo, classe 1989, non ha ancora subito gol.
Confermata la difesa delle ultime gare, il mister dell'Altair manda Munari sulla fascia destra e Dal Pozzo su quella sinistra e schiera in prima linea Sasso e Favero. Marco Favero alla seconda partita dall'inizio dimostra di essere in fase di crescita.
Il Grifone è squadra molto giovane che si articola sui tre giocatori di esperienza, Sarro al centro della difesa, Andrea Bolcato sulla fascia e Alessandro Bolcato in avanti. Si fa notare inoltre il giovane Dahir Ali che fa girare spesso la testa a Nicola Riva.
A centrocampo giocano i due ex Postumia Duric e Pontarin.
La partita inizia da nemmeno un minuto e l'Altair va vicinissima al vantaggio: Favero lancia Sasso che colpisce una clamorosa traversa. Il Grifone reagisce con Dahir che sbaglia però la conclusione e con un contropiede molto pericoloso con Guglielmi e De Zorzi a sventare dopo un uscita non precisissima di Marin. Al 9' c'è un tiro di Sasso deviato in angolo. Al 21' si fa vedere anche Favero ma la sua conclusione è centrale. Al 29' c'è un bellissimo lancio per Basso che parte da dietro, ma l'arbitro ferma il gioco per un offside di Sasso che non partecipa all'azione.
Al 33' ancora Sasso conclude fuori. Il gol è nell'aria e arriva al 36': su un lungo traversone un difensore devia all'indietro verso la sua porta, Sasso si catapulta sulla palla e la colpisce, questa batte sul palo, viene toccata dal portiere e messa in rete dal furetto Zanella.
Al 40' c'è un fallo su Dal Pozzo ma l'arbitro sorvola.
Dopo un tiro fuori di Goplicev è Zanella a ripetersi con un tiro dalla lunga distanza, il portiere respinge e Favero da posizione angolata calcia a lato.
Il secondo tempo inizia con il solito clichè: l'Altair fa la partita e il Grifone si affida ai contropiede e sulla velocità di Dahir. Al 1' c'è un tiro di Sasso parato, poi una punizione di Zanella alta, al 14' un opportunità per Sasso che manda alto. L'Altair sembra controllare bene la partita, ma al 20' in un improvviso capovolgimento di fronte, De Zorzi frana su Bolcato e l'arbitro concede il rigore. Dahir calcia, però, decisamente a lato.
Il rigore sbagliato taglia le gambe al Grifone e i ragazzi di Giancarlo Bolcato non riescono più a rendersi pericolosi: ci prova invece l'Altair con il neo entrato Oppong, con Sasso, con Zanella su due punizioni dal limite finite fuori di poco, ma ormai il risultato è segnato ed i ragazzi dell'Altair esultano per la bella vittoria.




Nella foto a destra i giocatori assenti oggi per infortunio:


Ronga, Serafin, Pavan, Lorenzo, Corazza, Mosele, Cervio (manca Cucchiara)
Il Commento di Carlo Serafin per il giornalino dell'Altair
L'ALTAIR A ......FORZA QUATTRO. Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Maccà che s'impongono con il risultato di 1-0 contro il Grifone 98. Tre punti importanti che proiettano i gialloblu nelle zone nobili della classifica. Partita non bella ma combattuta che ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto il numeroso pubblico presente. La squadra di casa parte forte e già al 1' sfiora il gol: lancio per Favero che prolunga di testa per l'accorrente Sasso che tira a colpo sicuro, ma la palla colpisce la traversa. Al 4' si fanno vedere gli ospiti con il veloce Dahir ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 6' grande occasione per il Grifone: dopo una bella triangolazione a centrocampo Bolcato An. si trova in buonissima posizione ma spreca tutto calciando sull'esterno della rete. Al 9' gran lancio di Zanella per Sasso che tira ma è bravo Preteita a smanacciare in angolo. L'Altair insiste ed è ancora il "lupo di Avellino" a rendersi pericoloso ma la sua conclusione termina a lato. Al 36' arriva il gol: Sasso colpisce di testa, il portiere ospite riesce in qualche modo a respingere ma sulla palla si avventa come un falco (o un passero?) Zanella che deposita la palla in rete. I biancorossi cercano di reagire e al 43' sfiorano il gol: bel tiro di Goplicev ma l'attento Marin riesce a deviare la palla in angolo. Nel secondo tempo la squadra di casa tenta subito di mettere in ghiaccio la partita e già al 46' va vicina al raddoppio: punizione calciata a sorpresa da Zanella per Sasso il cui tiro però è troppo centrale e non impensierisce Preteita. La squadra ospite cerca di reagire e comincia a farsi vedere pericolosamente dalle parti di Marin. Al 65' l'episodio che potrebbe cambiare la partita: l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di De Zorzi su Bolcato Al.; Dahir si incarica della traformazione dagli 11 mt. ma il suo tiro termina incredibilmente fuori. Dopo lo scampato pericolo è l'Altair a sfiorare il raddoppio con il neo entrato Oppong (detto Ben) che calcia da buona posizione ma è bravo il portiere avversario a parare in due tempi. Al 73' è ancora il giovane juniores a rendersi pericoloso con un veloce contropiede ma il suo tiro, complice una deviazione di un difensore avversario, termina di poco a lato. Gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca del pareggio ma la difesa di casa è brava e attenta a chiudere gli spazi. Al 88' è ancora uno scatenato Zanella a sfiorare il bis con un tiro che sorvola di poco la traversa. Dopo 4' di recupero l'arbitro fischia la fine e i tifosi gialloblu possono dar sfogo alla loro gioia. Ora l'importante è tenere i piedi per terra e frenare i facili entusiasmi; da mercoledi si penserà alla prossima trasferta contro l'Azzurra Agno, partita non facile ma sicuramente alla portata dei ragazzi di Spiox. FORZA ALTAIR


carlo serafin

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungiamo agli assenti anche Mazzon (sta recuperando da una brutta distorsione alla caviglia) e Megiorin (impegni famigliari)... e viene fuori la 2° formazione dell'USD Altair che partecipa al campionato della mutua!!!

Anonimo ha detto...

meno male che l'ha sbagliato il rigore.....anche se devo dire che il numero 11 l'ha molto cercato, io ho allargato la gamba e lui ha cercato la mia.....certo se non la allargavo stavamo meglio tutti.....che altro dire..stendiamo un velo pietoso sulla mia partita e festeggiamo per la quarta vittoria consecutiva!!!

Anonimo ha detto...

Mi pare che la tua partita sia stata buona. Se metti nel conto che hai preso una gran botta dopo venti minuti..

Anonimo ha detto...

...senti Marco se per penitenza mercoledì vuoi portare soppressa pan biscotto e vin bono o della paste a noi ci va bene! ;)

Anonimo ha detto...

ohhhhhhhhh....GRANDI RAGAAAAAAAA!!!!!!!....e mo' so quattro.....:)))))....
a sto punto e' meglio che stia sempre infortunato....che magari faccio danni quando torno:(...
Complimenti a tutti....pure ai tifosi

Anonimo ha detto...

ah...l'anonimo ero io...:);)

Anonimo ha detto...

Mercoledi sera la soppressa chi la porta?
Marco per il rigore?
Bed per il gol?
Luca "il lupo di Avellino" perchè mezzo gol è suo?
Manuel perchè due partite zero gol?
Gli infortunati perchè mentre loro fanno flanella gli altri fanno punti?
Ben e Jacopo per l'esordio?
E se ognuno portasse qualcosa???
Insomma fatemi sapere che io porto da bere...

Federico

Anonimo ha detto...

se io porto la soppressa causa rigore da rin per il suo rigore porta champagne? :-)

Anonimo ha detto...

SOPPRESSA E CHAMPAGNE? che gusti hai? purtroppo non ho il tempo per andare a fare la spesa. posso commissionare in caso!

PS: DS, bisogna postare l'articolo di oggi del GdiVI.

Anonimo ha detto...

federico, hai notizie di cervio? come è andato l'intervento?

Anonimo ha detto...

E' andato tutto bene.
Adesso dovrà portare un tutore di difesa del naso per una decina di giorni. Poi potrà gradatamente riprendere.
Il mitico NICH non si estrania dalla lotta!!!!!
E' INTERISTA.......!!

Anonimo ha detto...

Da quel poco che è trapelato dallo staff del giocatore, c'è stato qualche piccolo fraintendimento con la squadra medica.
L'intervento è avvenuto sotto sedazione.
Traviato dalla tensione del momento, Nicola Cervio all'inizio ha capito 'seduzione' e l'atteggiamento del centrocampista è cambiato molto.
Appena gli è stato chiarito il metodo, "ti sedano" sembra gli sia stato detto, Cervio si è molto preoccupato ma non per i due orifizi nasali.
Nei primi momenti della sedazione, che porta a comprensibili perdite di lucidità, pare si sia lasciato andare a dichiarazioni allucinanti, con inneggiamenti alla bandiera rossonera e a un'altra, esclusivamente rossa.
Ma lo staff del giocatore ha prontamente smentito, definendole voci di corridoio.

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.