OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 8 febbraio 2009

Ancora una sconfitta per l'Altair

Risultati della giornata

Altair - San Bortolo 2-4 fino ad un quarto d'ora dalla fine Altair in vantaggio, poi si scatenano gli avanti amaranto.
Azzurra - Bellaguardia 2- 4
Bertesina - Stanga 2-1 la banda di Versolato conferma il suo stato di grazia.
Brogliano- San Lazzaro 5-2 alla fine del primo tempo risultato sul 2-2. Solo nel finale il Brogliano segna le reti decisive. Cuccarolo a segno per la terza domenica consecutiva.
Grifone - Ospedaletto 2- 1 Prima vittoria per i ragazzi di Bertesinella
Ponte dei Nori - Cresole 1-1 i valdagnesi sbagliano un rigore che poteva cambiare la testa della classifica.
San Paolo- Grifoni 3-1 i vicentini in forma, gli arzignanesi al palo.
San Vitale - Postumia 0-2 nonnostante l'espulsione di Zanellato che ha lasciato in dieci gli ospiti-

Classifica

Cresole 43
San Bortolo 42
San Vitale 41
Grifoni 33
Postumia 32
Altair 29
Stanga e San Paolo 23
Ponte dei Nori Brogliano e Bellaguardia 22
Azzurra e San Lazzaro 20
Ospedaletto 10
Bertesina 9
Grifone 5

La classifica si accorcia. A parte le prime tre che sono sempre più in fuga. Dai 33 dei Grifoni ai 20 del San Lazzaro ci sono 10 squadre che si disputano i due posti dei play off!!

Commento

I ragazzi dell'Altair escono comunque a testa alta dallo scontro contro la corazzata San Bortolo. A quindici minuti dalla fine il risultato li vedeva ancora avanti: poi in tre minuti è successo praticamente di tutto e la partita ha cambiato completamente volto. Ma rimane la prova generosa fornita dall'Altair per tre quarti della partita e la sensazione che con la miglior formazione e questo carattere anche il San Bortolo possa essere superato, con il rispetto che lo squadrone granata, infarcito di nomi grossi del dilettantismo vicentino, incute.
E' che Padoan, Perin, Zanuso, Masiero, Marchesini e compagni appartengano ad una categoria superiore deve essere frullato anche per la testa di Munari e c. se è vero che l'inizio è tutto per la squadra di Montini.
Dopo 5' si intuisce che la terza della classe non ha intenzione di scherzare: trame ariose, gioco ficcante per le punte Padoan e Perin, inserimenti di Cisco e Segato, mettono in difficoltà la squadra di Maccà ed il gol si concretizza nella prima vera opportunità: Perin si libera sulla destra e tira verso la porta di Marin. La palla batte sul palo e arriva giusto sui piedi di Padoan che ringrazia e segna.
L'Altair fatica a reagire, ma pian piano entra in partita: Zanella e Munari cominciano a dirigere il gioco e davanti Sasso e Lorenzo lavorano molti palloni. Al 12' Lorenzo centra un pericoloso pallone senza conseguenze, al 14' è Sasso a concludere alto.
Ovviamente il San Bortolo non sta a guardare ed in contropiede cerca di rendersi pericoloso: al 21' Marin para una conclusione di Marchesini, ma un minuto dopo l'Altair reagisce e va vicino al gol con Cervio che si allarga sulla destra, supera anche Colombara, ma trova un difensore pronto a respingere sulla linea. Al 24' c'è una brillante azione di Dal Pozzo che viene chiuso dalla difesa e al 33', quasi naturalmente arriva il pareggio dell'Altair. Su un cross in area Fabris strattona Sasso lanciato verso la porta, l'arbitro concede il rigore ma non si sente di intervenire sul difensore che difende da ultimo uomo in una chiara occasione da gol.
Comunque Zanella trasforma con freddezza e pareggia.
Il San Bortolo cerca subito di riportarsi in vantaggio ma De Zorzi va ad immolarsi su Perin salvando in angolo. Al 38' lo stesso Perin scheggia il palo esterno con una bella conclusione dalla distanza e due minuti dopo s'infortunia abbastanza gravemente Cisco. Il ragazzo deve essere soccorso con l'ambulanza del Pronto Soccorso di Vicenza per una distorsione al ginocchio. Tutto l'ambiente dell'Altair fa gli auguri al ragazzo di una pronta guarigione. L'ultimo episodio del tempo vede protagonisti ancora Fabris e Sasso: il difensore strattona molto energicamente l'attaccante dell'Altair ma l'arbitro non se la sente di concedere un secondo rigore e ammonisce Sasso. Nel secondo tempo l'Altair parte con molta grinta: Maccà sostituisce Sasso (preso di mira da Fabris e dall'arbitro) e schiera il giovane Oppong che ha voglia di mettersi in mostra. Al 6' una bellissima azione tutta di prima viene fermata per un fuorigioco di Lorenzo almeno dubbio. Sul capovolgimento di fronte Padoan conclude fuori. Al 8' è Dal Pozzo a chiudere alto e al 16' il lanciato Oppong è fermato con le cattive dal solito Fabris che verrà sostituito di lì a qualche minuto. Al 19' l'Altair passa: il solito irrefrenabile Oppong si guadagna un pallone sulla fascia destra e Lorenzo è rapido ad infilare l'incolpevole Colombara.
La reazione del San Bortolo tarda ad arrivare e l'Altair confeziona due splendide azioni che potrebbero dare il 3-1 ma sia Cervio che Oppong a pochi metri dalla porta si fanno chiudere da Colombara. Nell'Altair però cominciano a sentirsi i problemi di formazione (mancano Cunico e Pavan in mezzo al campo, Mosele e Ronga sulle fasce laterali, ecc.) e Montini può disporre in panchina di giocatori del calibro di Dalla Pozza, Dalle Nogare, Pozzato e Cecchin. In particolare Denis Dalla Pozza è in grado di fare la differenza e la cosa si avverte.
Al 28' del secondo tempo c'è un calcio d'angolo per gli ospiti: la palla arriva in area dove Giulio Todescato, forse disturbato dagli avversari, forse stanco per il generoso impegno, colpisce malamente il pallone e lo insacca nella propria porta; non passa nemmeno un minuto e il San Bortolo passa in vantaggio, grazie all'astuzia dell'attaccante Perin abile ad intrufolarsi nella retroguardia gialloblù. Al 31' Zanella fa un fallo di gioco a metà campo: per l'arbitro l'intervento è da ammonizione è visto che è il secondo giallo espelle il regista dell'Altair. In tre minuti la partita è decisamente cambiata: di fronte a situazioni come queste, sarebbe impossibile per chiunque trovare la forza per reagire, invece i ragazzi di Maccà trovano le elergie per battersi fino alla fine, anzi hanno con Cervio una clamorosa palla per riequilibrare la partita ( il ragazzo a fine partita dirà di essere stato agganciato dal portiere del San Bortolo) e insistono con Oppong, Lorenzo, e anche con i difensori fino al fischio finale. La beffa tocca a Manuel Marin che dopo aver giocato sempre al massimo incappa proprio nel finale in un clamoroso infortunio: un pallone innocuo carambola sui suoi piedi e finisce sulla linea di porta. Quando il ragazzo lo raccoglie per l'arbitro ha già superato la linea bianca e concede il gol del quattro a due finale.
Da segnalare l'ottima prova di Dalla Pozza che nei minuti finali ha fatto ammattire la difesa dell'Altair e ha costruito anche un'opportunità conclusa sulla traversa.
Un'ultima considerazione: la dirigenza del San Bortolo ha speso molti soldi per costruire una squadra che può vincere qualunque partita, specie contro squadre povere, infarcite di giovani provenienti dal vivaio e rimaneggiate dagli infortuni come l'Altair. Perchè voler a tutti i costi smarameldeggiare con gesti inopportuni o con atteggiamenti da prime donne??

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Per il Bellaguardia da segnalare una bella trippletta di Meggiolaro e suo l'asist che ha mandato a segno Mirra.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Federico! cosa intende con smarameldeggiare? Non ho visto la partita quindi nn so cosa sia successo e mi piacerebbe capirlo.

Anonimo ha detto...

"Vile tu uccidi un uomo morto" Esclama tale Ferrucci mentre viene finito dal combattente di ventura Maramaldo. Ferrucci era già morente ma Maramaldo senza alcuna pietas infierisce su di lui.
Da allora maramaldeggiare significa compiere azioni prepotenti su persone o cose incapaci di difendersi.
Se stai vincendo a pochi minuti dalla fine, se la squadra avversaria è in dieci, rimaneggiata, con un giocatore a bordo campo per crampi quasi inutilizzabile, se ti capita di segnare un gol fortunoso perchè al portiere che fin qui è stato un tuo tenace avversario, sfugge il pallone che entra in porta determinando la certa sconfitta dell'avversario e l'umiliazione di una sconfitta più ampia di quella espressa dal campo, se vai in giro per il campo facendo sberleffi al tuo avversario, allora puoi bene essere definito un maramaldo!!!

Lo stile non è acqua!!

Anonimo ha detto...

Scusa Federico ma non sono d'accordo! Se una persona fa una sceneggiata come quella che ha fatto il loro attacante non è un maramaldo, è un ignorante! Direi di peggio, ma so che mi censureresti. Cmq complimenti al S. Bortolo per la vittoria, ma non per il comportamento della panchina e dei giocatori. Mi è capitato assai raramente di incontrare squadre così poco sportive. Può succedere che tra le tifoserie o anche tra le panchine "volino" parole pesanti, ma che un giocatore dopo aver fatto un goal del genere ed in una situazione del genere venga ad esultare in quella maniera non ricordo di averlo mai visto! Fra l'altro era successo anche all'andata, in un'altra situazione e con un altro giocatore; probabilmente quindi non è solo un brutto gesto di un singolo giocatore ma l'espressione di un atteggiamento arrogante ed antisportivo di tutta la società!

Anonimo ha detto...

concordo in pieno con davide. Premetto che queste non sono le lamentele di chi è stato sconfitto e vuole nascondersi dietro le parole....quindi dico subito che il s.bortolo ha meritato la vittoria. Ma è comunque sconcertante la mancanza di sportività, l'arroganza di quasi tutta la compagine del s. bortolo: il numero 11 che fa il gesto della papera dopo l'infortunio del nostro manuel....neanche fosse roberto carlos...il numero 7, l'8, il mister montini....per carità mi fermo qui....forse sarebbe bene ricordare a questi signori che giocano in terza categoria...se poi è vero che sono stati spesi molti soldi mi viene proprio da ridere. detto questo, ha sempre ragione chi vince....sperando di rivedersi ai playoff....(cosa non certa....certo che se contasse la sportività e il rispetto il cresole dovrebbe avere 20 punti in più e per questo a loro va il mio personalissimo augurio di vincere il campionato)

Anonimo ha detto...

Ma i ragazzi del San Bortolo sanno che l'anno prossimo ci sarà la fusione con la Vicentina e che molti di loro dovranno andarsi a cercare una squadra perchè non ci sarà posto per tutti. Non sanno che la loro vittoria in campionato è ininfluente visto che comunque la Vicentina sarà in prima o in seconda categoria??

Anonimo ha detto...

che tristezza che mi fate:prima mentre vincevate dovevate sentire i commenti dei vostri panchinari a riguardo dei nostri attaccanti.quando poi il risultato si è rivoltato ora fate accuse di poca sportività?che ridere che mi fate..vediamo se mi mettete o no questo commento..ciao ciao
saluti da noritaka

Anonimo ha detto...

Sei sicuro che la fusione ci sarà subito ANCHE per le prime squadre?

Anonimo ha detto...

A Bertesinella è successo di tutto.
Grifone in vantaggio il primo tempo per 2 a 0. Secondo tempo gol dell'Ospedaletto su rigore subito all'inizio della ripresa. Poi due espulsioni per il Grifone che in 9 e senza il portiere, è andato in porta il centrale difensivo, ha veramente tenuto a bada l'assedio sterile degli ospiti.

Arbitraggio voto: 3. Fuorigioco inesistenti (guarda solo la palla e l'uomo che la riceve e non i difensori in linea...da entrambe le parti). Non fischia falli evidenti e ne inventa altri senza senso. Stavolta la fortuna ha girato al Grifone ma se si continua così meglio mettere un dirigente ad arbitrare. Cose inaudite.

Alessio Canale

Anonimo ha detto...

Devo dire che sono contento! Come amministratore del blog è diventato proprio quello che volevo fosse: uno strumento di informazione, di dialogo, di critica se necessaria. Se in poche ore pervengono molti commenti vuol dire che abbiamo centrato l'obiettivo. Non tolgo commenti a meno che non offendano direttamente singole persone, per scelta del blog.
Mi sta bene anche il commento di anonimo sul fatto facciamo tristezza, anche se mi dispiace un pò perchè dovremmo duscitare altri sentimenti e il calcio deve comunque fare divertire. L'anonimo che ha sollevato la questione sulla fusione e che pare molto informato è pregato di rispondere al commento che lo riguarda

Anonimo ha detto...

Grande Federico, a meno che poi non scattino le squalifiche tramite i blog.... è una battuta di fine ironia, non di facile comprensione penso per certe persone..per te, me,... ovio che si..sai come sono i figli d'arte ehehhe...

Alessio Canale n.9

Anonimo ha detto...

leggendo i commenti resto alibito, ero presente alla partita e in campo si e vista solo una squadra il san bortolo,non so come si faccia avere l'arroganza di parlare di soldi spesi se non si conoscono da dentro le cose.Quando l'altair ha segnato il due a uno sembrava che avesse già vinto e il pubblico ha continuato ad offendere e minacciare i giocatori del san bortolo,poi parliamo di sportività.Stiamo diventando propri ridicoli,non si può più esultare in modo ironico a fine partita,dopo essere stati offesi per tutta la gara complimenti alla sportività dimostrata nei commenti.

Anonimo ha detto...

non c'è nessun problema di fusione le prime squadre restano ognuno al proprio posto,,basta parlare senza cognizione di causa.per il resto tra andata e ritorno sono otto,
saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

spero che al campo dell'altair ci sia tanta sabbia per assorbire tutte le lacrime ,visto i commenti.
Buon campionato a tutti e che alla fine vinca il san vitale.

Anonimo ha detto...

Sono Zanuso il numero 11 del S.Bortolo Fiamma e volevo chiedere scusa al portiere, agli altri giocatori, a tutta la societa' dell'Altair e a tutte le persone presenti ieri al campo per aver fatto il gesto della papera dopo il mio fortunoso gol.. E' stata una cosa istintiva che comunque non avrei mai immaginato potesse scatenare una simile ira e reazione nei miei confronti.. Non voglio cercare scuse, ammetto di avere sbagliato come capita di poter sbagliare nella vita. Sono stato giustamente condannato subito da tutti e mi tengo i numerosi e forse pero' anche un po' esagerati insulti che ho ricevuto anche perche' in fin dei conti io non ho offeso la mamma di nessuno e tantomeno non ho minacciato nessuno.. Certo e' stata una presa in giro ma non era questo il mio scopo, piuttosto mi e' venuto da emulare cio' che aveva fatto qualche anno fa come qualcuno ha in precedenza correttamente ricordato Roberto Carlos. Non ho nulla di personale contro nessuno e mi dispiace se quello che ho fatto vi ha cosi' tanto offesi.. Non ho nulla neanche e tantomeno con il vostro bravo portiere e anzi mi dispiace per l'errore che ha fatto perche' avrei sicuramente preferito segnargli in altro modo.. Quindi nuovamente scusa a tutti.. Non so se le mie scuse saranno accettate o meno, spero non daranno vita a nuove critiche perche' non e' sicuramente questo il mio obiettivo e comunque non e' importante piu' di tanto perche' come sempre sono abituato fare vado avanti per la mia strada e cio' che ho scritto e' il mio reale e sincero pensiero.. In bocca al lupo per il proseguio del campionato e arrivederci..

Anonimo ha detto...

caro noritaka.....ahimè io purtroppo sono stato sostituito per infortunio all'inizio del secondo tempo sull'1-1...e mi sono guardato tutto il secondo tempo dalla panchina....e sinceramente non ho sentito nessun epiteto rivolto ai tuoi attaccanti...saresti così gentile da esplicitare le tue accuse? sennò sai, a dire le cose a caso siamo capaci tutti....certo dopo il deplorevole gesto del numero 11 sono volate parole grosse da panchina a panchina, e anche dopo il triplice fischio...ma prima delle vostre sbruffonate noi ci siamo comportati con rispetto.

marco de zorzi, numero 6

Anonimo ha detto...

noritaka,tu fai tristezza. fa tristezza la tua arroganza, fa tristezza la tua esultanza, fa tristezza un attaccante che segna grazie ad un errore e insulta chi l'ha commesso, fa tristezza il tuo capitano che giusto per dare l'esempio sfotte il pubblico. fai tristezza tu che ti nascondi dietro uno pseudonimo. complimenti!

Anonimo ha detto...

Premetto che se non risultasse chiaro mi riferisco alla partita Altair-San Bortolo!!
Visto che solitamente queste cose non succedono per caso ma di conseguenza,forse i Signori dell'Altair(o se preferite Campioni di sportività) dovrebbero chiedersi se il loro comportamento sia stato impeccabile come viene scritto o se invece sia stato provocatorio nei confronti del San Bortolo!!Per quanto mi riguarda ciò che leggo nei vari commenti sono le parole di sfogo di chi pensava di aver già vinto la partita,di chi un pareggio sarebbe stata come una vittoria e invece porta a casa una giusta sconfitta che non fa altro che confermare quello che si è visto in campo!!!
Per quanto riguarda la sportività del San Bortolo credo che la nostra squadra sia stata finora un esempio di correttezza in campo indipendentemente dai risultati ottenuti....correttezza che solo chi ha appena subito una sconfitta che brucia può mettere in dubbio!!
E capisco che ognuno tira l'acqua al suo mulino ma un po' di obbiettività nel valutare i vari episodi recriminati non guasterebbe!!
Per concludere voglio ricordare a chi sa solo parlare di soldi che per fare una buona squadra servono prima di tutto una società seria fatta di persone competenti,un allenatore altrettanto competente, 20 bravi giocatori altrettanto seri e non ultimo quella cosa chiamata progetto.
A parte tutto complimenti ai giocatori dell'Altair per la buona gara...è stata fino alla fine una bella e dura battaglia per i 3 punti.
FORZA SAN BORTOLO!!

Anonimo ha detto...

... non so davvero come iniziare il mio commento dopo tutto quello che ho letto su una partita di 3° categoria, un campionato dilettante dove si parla di soldi fusioni sberleffi insulti e prese in giro!
Chi da una parte chi dall'altra, mi fa tristezza chi si sente vivo la domenica dopo una partita di calcio dilettantistico, un hobby, per prendersi delle soddisfazioni e rimanere anonimo in un innocuo blog.
Personalmente il calcio lo vivo diversamente. Domenica dopo domenica sempre di più.
Mi fa vomitare tutto quello che ho appena letto qui sopra.
Meno male ci pensa Papito-Canale a tirarmi su il morale!
Ad ognuno i migliori auguri e di prendersi quel che si merita.
Un messaggio per Dalla Pozza, (che per fortuna mi ha giocato solo l'ultima parte della partita): "Ma cosa ci fai in terza??? Complimenti!!!"
Ale, #3, USD Altair

Anonimo ha detto...

caspita quanti commenti.....vediamo se riesco a rispondere a tutti....allora:

numero 11: complimenti, quello che hai scritto ti fa onore.certo si parla di calcio, non hai ammazzato nessuno. hai sbagliato l'hai ammesso e hai chiesto giustamente scusa...un comportamento che il tuo CAPITANO evidentemente non riesce proprio ad avere....(ma non dovrebbero essere proprio i capitani e i mister a dare l'esempio?)

ai vari anonimi del s. bortolo: innanzitutto complimenti per il coraggio di firmarvi; chi resta allibito per i commenti evidentemente non sa leggere: il verdetto del campo non è stato messo in discussione, vi abbiamo fatto i complimenti per come avete preso a calci il pallone....ma criticato per il comportamento...e nella vita fate voi cos'è più importante. inoltre poi non mi sembra che abbiate dominato...il calcio è fatto di episodi..sul 2-1 potevamo farvi il terzo, avete fatto il 2-2 con un autogol, il 4^ con un infortunio del portiere...quindi meritato si, dominato no;
al fenomeno che sciorina gli otto gol fatti....grazie, sei la dimostrazione delle nostre lamentele;

-infine mi rivolgo al capitano mio capitano.....prima delle vostre sceneggiate noi giocatori non abbiamo assolutamente provocato,o almeno non abbiamo oltrepassato il limite. il pubblico vi ha giustamente offeso dopo il gesto del tuo 11 che ha avuto la signorilità di scusarsi....in nessun momento mai abbiamo pensato di aver già vinto la partita...anche perchè non siamo fenomeni e lo sappiamo...noi lo sappiamo...tu forse...avete meritato la vittoria....ma siete stati arroganti, prepotenti e strafottenti...d'altronde c'è chi può e chi non può....e sono felice di non potere a sto punto!

Anonimo ha detto...

Marchetti,l'invidia è una brutta compania,continuare a provocare dopo che i protagonisti si sono scusati o spiegati lo trovo vergognoso e arrogante,sarebbe stato bello che il tuo intervento ricambiasse le scuse visto che le offese non sono arrivate solo alla fine ma durante tutta la partita.

Anonimo ha detto...

Marchetti fatti un esame di coscenza l'unico espulso l'ho avete avuto voi?
meno male che i cattivi siamo noi del san bortolo.

Anonimo ha detto...

Come succede spesso nel calcio alla fine ognuno vede la partita e gli episodi a seconda di come gli fa più comodo.Sono sicuro che se la fosse finita con il risultato contrario non staremmo qua a sentire le vostre lamentele su episodi di poco conto su cui sarebbe più opportuno riderci sopra(ma descritti proprio da voi prima come la fine del mondo e dopo le scuse come banali),ma magari più onestamente staremmo a parlare per esempio di come la vostra punta abbia provato per tutta la partita a trarre in inganno l'arbitro e ci sia anche riuscita nell'occasione del rigore!!
Ma per fortuna possiamo sorvolare visto che comunque il campo ha dato ragione alla squadra che più ha meritato viste le almeno 10 occasioni create tra cui pali e traverse!!
Sarebbe stato interessante a parti invertite misurare tutto il fair play di cui vi vantate(visto l'atteggiamento del pubblico e di alcuni vostri giocatori)ma sono contento che non ve ne abbiamo dato l'occasione!!
E per rispondere a chi vuole girare i discorsi su soldi e categorie...credo che alla fine il calcio nei concetti sia uguale a tutti i livelli e spesso vincere in terza categoria è più difficile che in seconda o in prima!!Cmq noi del San Bortolo non vinciamo le partite pensando di essere di un'altra categoria o sbruffoni come ci avete descritto ma allenandoci duramente per ottenere i risultati sul campo!
Adesso basta chiacchiere che domenica ci aspetta un'altra bella "battaglia".
Di nuovo forza SBF!

Anonimo ha detto...

Vorrei chiudere se possibile il terzo tempo (!!!) di Altair - San Bortolo. Credo si sia scatenata una tempesta in un bicchiere d'acqua. Innanzitutto:
1- grazie a Zanuso perchè ha dimostrato di essere un bravo giocatore sul piano tecnico, ma sopratutto un ragazzo apposto: ha ammesso l'errore e gli errori vanno sempre perdonati;
2- ho cercato di informarmi sulle condizioni di Cisco che a tutta questa bagarre non ha partecipato per il semplice motivo che aveva altro per la testa. Sarei felice che ci informaste delle sue condizioni. E che gli facciate avere i migliori auguri di guarigione da parte nostra.
3- Abbiamo tutti un pò esagerato. Adesso chiudiamo l'incidente e procediamo con il campionato che è ancora lungo e che auguro ricco di soddisfazioni a tutti.
4- Sia mai che ci dovessimo incontrare ancora (quest'anno o in futuro): il mio auspicio è che pensiamo sopratutto a giocare e a divertirci.

Anonimo ha detto...

io la coscIenza ce L'HO pulita, tu piuttosto denoti una grande conoscenza...di calcio e altro.

se la partita fosse finita, se, se,se...se non avessimo fatto autogol, se il portiere avesse bloccato il tiro...commento fatti non le possibilità. il nostro attaccante ha fatto quello che ha fatto il vostro 7, con la sola differenza che il vostro 7 non è stato ammonito...continui a campare in aria provocazioni e offese...quando il silenzio sarebbe d'oro. comunque capitano hai ragione, adesso silenzio e pedalare....tanto è come parlare ai muri...

Anonimo ha detto...

grande il nostro capitano,in campo e fuori,dimenticavo marchetti firmarsi con questo nome ma in realta sei un'altro,noi sappiamo chi sei e domenica perin non lo vedevi neanche passare e alla fine hai preferito uscire (forse stavi male,o meglio non volevi continuare a fare brutta figura)e peggio del sottoscritto che resta anonimo. Se preferisci mi firmo
Marchetti due ciao e forza san bortolo.

Anonimo ha detto...

se si vuole andare avanti ancora ne abbiamo tante da dire,manca tutta la parte del dopo partita,ho la finiamo tutti e ogniuno pensa a casa propria oppure avanti tutta .

Anonimo ha detto...

mamma mia quanto vi dite su... ma alla fine ste occasioni chi le ha avute? ... scherzo...

grazia Ale se ti tiro su il morale, cerco solo di dire la mia in modo oggettivo e non soggettivo .. cosa che facevo sul sito del calcio a 5 quando facevo le pagelle per il Grifo a livello nazionale...

noi abbiamo fatto 3 punti e forse nevicherà (ne avevamo già fatti 3 ma c'era un giocatore tesserato in 2 squadre, azz !!!) x quanto riguarda il Grifone poso dire che sti ragazzi di 20 anni sono bravissimi ad avere la voglia di continuare a venire ad allenarsi e di giocare alla domenica nonostante la classifica deficitaria, poi chi ci ha visto giocare negli ultimi tempi penso possa dire che i soli 5 punti non ci presentino per come siamo realmente...

Denis Dalla Pozza è un fenomeno in terza categoria.... e lo saluto, e con lui anche Elis... con i quali ho anche un'amicizia che dura da tempo... meglio averli in squadra che contro eh...

Alessio Canale n.9

Anonimo ha detto...

PER IL GENIO CHE PARLA SENZA LEGGERE I COMMENTI:guarda che io veramente mi sono firmato eh, in fondo ad un mio commento ho messo marco de zorzi numero sei.(CENTRALE DI DIFESA A SINISTRA PER ESSERE CHIARO, IN MARCATURA SUL 7).sul tuo commento....purtroppo sono uscito per infortunio, questo posso garantirlo....anche perchè resterei in campo anche dopo mille autogol, lisci e perdite di marcature. la faccia ce la metto sempre. se faccio schifo resto in campo comunque.(almeno finchè la pazienza del mister lo consente) Non so chi sia perin (scusa l'ignoranza ma gioco da poco in categoria) ma intuisco che è il numero 7...almeno questo è il giocatore che ho tentato di marcare. Ti do ragione, non l'ho nemmeno visto passare, ha nettamente vinto il duello....anche se poi alla fine mentre ero in campo non ha fatto gol e se ne è mangiato uno clamoroso che nemmeno io avrei mai sbagliato (proprio salvando quel gol in scivolata mi sono inforunato al ginocchio).....anche io mi sono fatto una mezza idea di chi sei, ma visto che non ti firmi rimarrà tale. complimenti per il coraggio.

Anonimo ha detto...

L'altair domenica ha perso con onore,mettendo in campo tanti giovani e tanta buona volontà perchè lasciate che marchetti con le sue cazzate rovini tutto questo?
Resto del parere del capitano.
Buono il tè lanciato contro i giocatori del san bortolo al rientro in spogliatoio a fine partita. Simpatico il giocatore o dirigente fattosi trovare nello spogliatoi con fare minaccioso.
Marchetti andiamo avanti ancora?

saluti Marchetti due

Anonimo ha detto...

Caro Marchetti 2 della pregiata ditta S. Bortolo, permettimi di farti notare che il tuo intervento sull' "anonimo marchetti" è inopportuno... il giocatore si è firmato ed in piu' ha fatto capire benissimo chi era. Non altrettanto hai fatto tu, ma non importa dai.
Complimenti al Vs. n. 11 invece, il quale dopo un comportamento istintivo si è comportanto da vero Signore. Contrariamente si sono comportate altre casacche granata im primis chi portava la fascia da capitano che pur essendo un discreto giocatore ha vanificato cio' che avete fatto di pregevole con il proprio comportamento. Io se fossi il vostro allenatore la passerei subito ad altri.
Mi spiace intervenire è la prima e penso ultima volta che lo faro' ma
siete in terza categoria... divertitevi!!!

Anonimo ha detto...

ho appena letto il commento di Stefano Pavan, complimenti ero in tribuna e ti ho visto per tutta la partita offendere i giocatori del san bortolo senza motivo,se c'è uno che fa tristezza sei te.

Anonimo ha detto...

Osti! Ma che lavoro fate per occupare così il blog dell'USD Altair? Ma andate a bloccare i tir al Dal Molin che è meglio!
Tutto sto baccano per un pallone che rotola (rotola... nel campo di S. Pio in questo periodo è una magia se succede!)!?
A leggere un po' qua e un po' la niente niente che gli anonimi abbiano fatto bene a rimanere tali: c'erano degli strafalcioni di ortografia che nemmeno mio nipote che è in 1a elementare!
Vabbhè, tanto loro la soddisfazione se la sono presa domenica e domenica un'altra ancora per il loro quieto e soddisfacente vivere!
Poi non so che soddisfazione sia vincere contro avversari volgari!!!
A vedere la partita domenica si c'era della gente che si buttava di qua e di la per terra, urlando come se fosse stata accoltellata! Poi capita proprio quando una volta tanto quel piede a martello del #3 di casa riesce in un modo o nell'altro a mettere in mezzo all'area una palla! Mah... sarà stata l'area di rigore che aveva qualche cavità carsica? Conoscendo il campo facile!
Ah prima di concludere... io ero passato convintissimo di vedere giocare il S. Gaetano!!! Contro chi non lo so.... mi sono visto comunque due formazioni che non hanno mollato un attimo.
Anche fuori dal campo a quanto pare!!!
In bocca al lupo a tutti!

Anonimo ha detto...

Allora per Marchetti faccio una sintesi dei fatti senza se e senza ma:
-risultato sostanzialmente giusto
-partita più che corretta
-qualche innocua presa in giro prima da una parte e poi dall'altra

Sicuramente ho lanciato come tutti tante provocazioni ma offese a nessuno!!
A parte tutto concordo con il Sig. Formisano e sicuramente se ci sarà occasione in futuro il San Bortolo pensarà solo a giocare a calcio!!
Per quanto riguarda Cisco ha riportato una lesione di primo grado al ginocchio...diciamo che tutto sommato è la cosa meno grave che si potesse ipotizzare quindi con un mesetto di stop dovrebbe cavarsela.Grazie per l'interessamento e un in bocca al lupo a Cisco anche da parte di tutto il San Bortolo.
Chiudiamo qui le polemiche e alla prossima!

Anonimo ha detto...

mi fa piacere che ci siano miei cloni! ok dai, basta così, altrimenti arriviamo a 1000 commenti ed è alquanto ridicolo e questo lo dico a me stesso in primis. avete vinto e avete ragione voi. in bocca al lupo per le prossime partite.

Anonimo ha detto...

ultimo pensiero: ho esagerato anche io rendendomi abbastanza ridicolo, avrei certamente fatto meglio a tacere e me ne scuso....tutta colpa del giramento di scatole.....la prossima volta cercherò di sfogarmi in altre maniere

Anonimo ha detto...

Si, adesso si chiude! Pensiamo al calcio giocato.
Buona Notte a tutti e auguri a Cisco di una pronta guarigione.

Anonimo ha detto...

Dopo una attenta lettura intervengo .... e vi dico a tutti che il calcio va giocato in campo ( come noi del San Bortolo ) e non via "commenti o Email" ... le chiacchere non fanno risultato.. è solo il calcio giocato ... ed il "vecchio" che sta scrivendo ben sta figurando in mezzo a tanti giovani arroganti e volgari, avversari !!!!
In bocca al lupo e che il futuro tempo vi faccia maturare nel gioco del calcio, non in chiacchere !

Anonimo ha detto...

daje con sto volgare! ;-)

Anonimo ha detto...

... quel che volevo dire è che negli ultimi anni ho notato che qualche giovane entrato in categoria, in prima squadra, si comporti con atteggiamenti non adeguati a quello del gioco del calcio e nel rispetto delle persone che nel calcio fanno parte da anni. Ricordo quando ero un po più "giovanotto" che il rispetto per i più vecchietti era come di legge, per l'esperienza ecc. ecc.. Ora noto invece che viene a mancare .... guai se i giovani rispondevano male ai più vecchi !!! quante pedate nel c... che abbiamo preso ... questo mi fa arrabiare a volte perchè non esiste più .... inoltre i giovani di adesso non accettano nemmeno un consiglio dal più vecchio.
Scusate la serietà che metto nel comunicare le cose, ma un mezzo come questo per scambiare opinioni penso debba essere usato in questo modo, non per offendere le persone.
Arrivederci. ( cmq resta sempre 4 + 4 .... e nulla può cambiare il risultato);-)

Anonimo ha detto...

Non avevamo detto che la chiudavamo lì... ??
Domenica si avvicina e c'è un altro appuntamento che aspetta entrambe le squadre..
Poi cosa volete io che ho 56 anni questi discorsi sui giovani e sui vecchi li ho sempre sentiti fare...
E le cose non sono poi così cambiate!

Anonimo ha detto...

.... infatti è chusa lì .... e non intendevo portare avanti discorsi riferiti a domenica, a parte la battutina finale . . ho colto l'occasione di far due chiacchere tra persone adulte ...
Buon proseguimento.

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.