OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 1 febbraio 2009

Nello scontro al vertice s'impone il Cresole


Cunico e Munari ingabbiati dal centrocampo del Cresole (foto da USD Altair su Facebook)


Risultati
Cresole- Altair 3-2 (inutile la doppietta di Zanella)
S.Lazzaro- Azzurra 1-2 ( a segno Cuccarolo per il San Lazzaro)
San Bortolo - Bertesina 1-0 ( il Bertesina spavaldo con una delle prime ma perde con il minimo scarto)
Stanga -Brogliano 0-2 ( si ferma la rincorsa della Stanga)
Bellaguardia - Grifone 4-1 ( il Grifone sempre più ultimo)
Grifoni - Ponte dei Nori 1-1 ( i valdagnesi fermano ancora la marcia dei Grifoni)
Postumia - San Paolo 0-2 ( è crisi per la squadra di Merlo? Un punto in tre partite)
Ospedaletto - San Vitale 0-2 ( nessuna sorpresa ad Ospedaletto)

Classifica
Cresole 42
San Vitale 41
San Bortolo 39 ( sempre più in fuga le prime tre!)
Grifoni 33
Altair e Postumia 29
__________(zona Play-off)
Stanga 23 ( occasione persa per i ragazzi di Zanetti)
Ponte dei Nori, Azzurra, San Paolo e San Lazzaro 20
Bellaguardia e Brogliano 19
Ospedaletto 10
Bertesina 5
Grifone 2

Commento

Il Cresole è primo in classifica e il campo spiega subito il perchè: la squadra di Gesualdo Albanese ha ottime individualità in Binotto, capocannoniere della terza categoria, in Lazzaro e Contin, due esterni molto continui nel proporsi e nel rilanciare l'azione, nell'esperto mediano Fabiasco ricucitore del gioco. Albanese mette in campo molto bene il suo team e i suoi ragazzi si applicano con grande diligenza sul pressing, e sugli schemi proposti. Ma l'Altair non ha intenzione di fare da sparring partner e Zanella e compagni non dimenticano di certo di essere stata, finora, l'unica squadra in grado di battere il Cresole.
Maccà ha preparato bene la partita, mettendo De Zorzi al centro della difesa, Cervio sulla fascia sinistra al posto di Ronga e riconfermando in avanti il duo Oppong- Sasso.
Dopo soli 2' l'Altair è già in vantaggio: Zanella è in palla e voglioso di recuperare la miglior condizione. L'esterno avanza in posizione centrale e piazza una botta notevole che il portiere Saccozza vede all'ultimo momento: l'estremo difensore pasticcia e la palla finisce in rete.
L'Altair cerca di non chiudersi e di fare la partita: al 6' è Cervio a concludere alto dopo una respinta della difesa. Al 9' la squadra ospite calcia due calci d'angolo consecutivi e sul secondo è il solito Zanella a rendersi pericoloso.
Pian piano il Cresole comincia a macinare il suo gioco e l'Altair arretra fin troppo il baricentro del gioco. I gialloblù sembrano schiacciati dalla prima della classe che li mette in notevole difficoltà: al 18' Binotto porta a spasso la difesa e conclude da posizione angolata; ci pensa Todescato a salvare sulla linea, imitato un minuto dopo da Riva che respinge la conclusione di Centin.
La pressione produce i suoi frutti al 31': su un lancio filtrante De Zorzi non c'è perchè uscito sul portatore di palla e Riva svirgola il pallone che arriva al solito Binotto che folgora Marin.-
Al 37' si fa vedere per la prima volta Oppong, non all'altezza delle ultime prestazioni, e il suo tiro è parato, ma la pressione del Cresole continua e la squadra di casa appare più in palla anche dopo l'intervallo. All'8' c'è una punizione di Zanella senza esito e un minuto dopo l'Altair capitola: Riva liscia il cross centrale e Lazzaro smarcato non ha difficoltà a battere Marin.
La reazione dell'Altair, dopo qualche attimo di comprensibile sbandamento, è veemente: al 23' è il neo entrato Dal Pozzo a tirare fuori, al 25' è l'altro neo entrato Cucchiara a vedersi anticipato dal portiere in uscita, al 30' lo stesso Cucchiara colpisce di testa a colpo sicuro, ma la palla s'impenna e ricade sulla traversa. a
Al 33' arriva il meritato pareggio: Todescato calcia una punizione col contagiri sulla testa di Zanella, lasciato colpevolmente libero e il ragazzo trafigge Saccozza.
Nella squadra ospite passa per un momento la sensazione di poter far propria l'intera posta. la banda bassotti di Maccà, formata da Cucchiara, Dal Pozzo, Lorenzo, Cervio e Zanella mette spesso in difficoltà i difensori del Cresole, grazie a buoni scambi sul limite dell'area avversaria.
Ma quando ormai la partita sembra avviata verso il pareggio, c'è un capovolgimento di fronte, con una profonda incursione di Polato. Todescato è ai box per crampi e la difesa non è schierata al meglio, il retropassaggio dell'esterno sinistro prende d'infilata Guglielmi e compagni e la palla arriva a Faccin che trasforma quasi come si trattasse di un calcio di rigore.
La reazione dell'Altair è in alcune azioni ben costruite: su una di queste Dal Pozzo viene fermato con decisione dalla difesa del Cresole, ma il ragazzo a fine partita confermerà che l'intervento è stato grintoso ma regolare. Il tempo passa senza che si possa rimediare. Alla fine resteranno solo le recriminazioni per le ingenuità difensive che hanno condizionato una buona prova della squadra di Maccà.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Postumia non in crisi,ma sono tre giornate che siamo decimati:oggi erano assenti Carta,Mantovani,Magro,Ciancia,Zenari e in più Lovato si è rotto il ginocchio nel primo tempo...cosa si poteva fare?....I campi poi non aiutano una squadra mediamente più tecnica delle altre...si aspettano tempi migliori...Il Cresole come l'avete visto?

Anonimo ha detto...

Penso che si possa parlare di crisi di risultati: pareggio con il Bertesina e sconfitte con Ponte dei Nori e San Paolo, sono risultati abbastanza sorprendenti.
Il Cresole è una signora squadra, ben schierata in campo, con una prima linea molto forte non solo in Binotto. Oggi non ineceppibile la difesa e il portiere.

Anonimo ha detto...

manca il San Lazzaro nella nuova classifica

Anonimo ha detto...

de zorzi non c'è perchè era uscito sul portatore di palla, comunque va bene così, inutile spiegarlo.si è deciso che la colpa è mia e va ben così

Anonimo ha detto...

Ho apportato le variazioni richieste: Ho inserito il San Lazzaro in classifica e spiegato che De Zorzi non c'è perchè uscito sul portatore di palla; non era intenzione di nessuno attribuirgli la responsabilità del gol subito.

Anonimo ha detto...

Una piccola precisazione che non cambia nulla ai fini della classifica, il Bellaguardia ha vinto 5-1 e non 4-1 come scritto.

Anonimo ha detto...

Esattamente ha vinto 5 a 1. Primo tempo 1 a 0 x il Bellaguardia che sigla un rigore, molto dubbio, con Tosetto autore di un gol meraviglia nel secondo tempo. Da dire che nel primo tempo al 5° minuto Bolcato spara sul portiere un gol più facile a farsi che a dirsi, che Canale ha colpito 2 volte di testa e con il destro..3 occasioni fuori di pochissimo, che c'era un rigore grande quanto l'Africa su Canale e che il Bellaguardia ha eseguito un tiro in porta su punizione ed un altro bel tiro con Tosetto.

Il secondo tempo è stato devastante, il primo gol di Federico (molto bello) causato da una palla persa a centrocampo, ed il secondo, sempre di Federico, in netto fuorigioco (almeno 3 metri...come si fa a non vederlo :-) ) nonchè l'uomo era smarcato a causa di un fallo su Elia (tirarlo giù non è semplice eh..sarà 100 kg.).

Il gol del Grifone con Bolcato è avvenuto in mischia dopo un VISTOSISSIMO atterramento di Canale lanciato a rete, c'era solo lui e la porta davanti a se..ma RIGORE NO....


il 4° gol gioiello di Tosetto ed il 5° gol bellissimo tiro da 30 metri che a spiovere si insacca sul 7.

Bellaguardia squadra organizzata bene a centrocampo ed in attacco, leggera in difesa e disorganizzata.

Grifone che tiene 45 minuti per poi perdersi soprattutto in fase di concentrazione.

Arbitraggio(aveva 19 anni, non adatto ad una partita del genere): VOTO 3. Non per sconfitta del Grifone ma anche a detta del Bellaguardia vincente.

Anonimo ha detto...

Ovviamente il giudizio sull'operato dell'arbitro e l'analisi della partita sono da attribuire esclusivamente dell'estensore del commento (sulla cui identità io un pensierino me lo sono fatto...)
Con la preghiera per il futuro di firmarsi!

Anonimo ha detto...

Alessio Canale, scusa se non mi sono firmato e non sempre riesco ad entrare con il nick Papito..boh...

L'entità dell'operato arbitrale è stata discussa anche dal Mister Cusinato (che conosco da tempo) e dl Sig. Tosetto, grande giocatore che gode di tutta la mia stima nonchè ci lega da una amicizia di lunga durata.

Il bellaguardia ha avuto delle ammonizioni CASUALI davvero ingiuste. Penso oltremodo che il livello calcistico di terza categoria si sia notevolmente alzato negli ultimi anni mentre quello arbitrale si sia notevolmente abbassato. Non ho problemi nel dire chi sono, anzi, ho sempre detto le cose come stanno.

Buon campionato a tutti.

Anonimo ha detto...

Ho sentito commenti negativi anche sull'arbitro di S. Paolo - Postumia... c'è da andare da Biscardi quanto si vuole!!! ;)

Anonimo ha detto...

Su Sport Quotidiano: Merlo del Postumia arbitraggio da dimenticare.
Martini del San Paolo "Complimenti all'arbitro!"
Niente di nuovo sotto il sole.....

Anonimo ha detto...

Alessio Canale:

quando anche chi scrive gli articoli sarà ONESTO da dire le cose come stanno senza paura delle ritorsioni arbitrali la domenica dopo? E' anni che leggo i cari giornali sportivi e la cosa che vedo di più è la PAURA di fare OUTING.

E poi si parla di omertà quando certa gente non dice proprio le cose??? Ragazzi.. il calcio è come la briscola, ci sono le regole e vanno rispettate, se un arbitro non le applica è semplice la risoluzione, STA A CASA.

Prenderò mille giornate di squalifica dopo questo commento, appunto perchè dico le cose ma almeno le dico e si sa, gli arbitri sono PERMALOSI.

Anonimo ha detto...

Meno chiacchiere e diciamo le cose come stanno, soprattutto sui giornali. E' possibile che chi dice le cose in faccia e le dice come sono realmente, debba sempre prenderla in quel posto?
Gli arbitri sono PERMALOSI, si sa.
E tante volte non applicano le regole, non sapendo nemmeno come fare... uomo lanciato a rete e fischiano la fine del primo tempo (accaduto già 2 volte)... entrata da dietro a piedi uniti, ammonizione e non rosso... squadra che chiama a gran voce il fuori e..si è fuori, palla dentro un metro e ben visibile... atterraggio da ultimo uomo, rigore e non espulsione... mamma mia quante ce ne sono, e parlo delle partite calle quali ho partecipato e che ho visto altrimenti da fuori... chissà quanto potremmo andare avanti.. ma uno che dice bravo all'arbitro e l'altro inguardabile.. qualcosa non va'... diciamo le cose come stanno SENZA PAURA di ritorsioni per la domenica successiva... e diciamo agli arbitri di non arrivare ad arbitrare con la classifica in mano...

Anonimo ha detto...

il commento di prima era sempre mio: Alessio Canale.

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.