OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 22 febbraio 2009

Risultati e classifica della 20 giornata

Risultati
Cresole - Azzurra 0-0 il Cresole sempre appannato (giocata ieri)
Grifoni - Brogliano 2-0 (giocata ieri)
Bellaguardia - San Lazzaro 3-2 (San Lazzaro in vantaggio, il Bellaguardia rimonta e vince con un rigore al 95')
San Paolo - Altair 0- 0 (gol di Trevisan del San Paolo annullato per dubbio fallo sul portiere)
San Vitale- Ponte dei Nori 2-0 ( il San Vitale solo al comando)
San Bortolo - Grifone 6-0 (il San Bortolo se la prende con il malcapitato Grifone)
Stanga - Ospedaletto 0-1 (rientrano i dissidenti; forse era meglio se giocavano anche domenica scorsa!)
Postumia- Bertesina 2-2 (era già stata giocata tempo addietro)

Classifica ( tutte le squadre hanno giocato 20 partite)

San Vitale 47
Cresole 45
San Bortolo 45
Grifoni 39
Postumia 35
Altair 30
Bellaguardia 28
Stanga 26
San Paolo e Ponte dei Nori 25
Brogliano e Azzurra 24
San Lazzaro 23
Ospedaletto 13
Bertesina 9
Grifone 5

Commento

L'Altair reduce da un periodo critico di tre sconfitte doveva per forza di cose fare risultato contro il coriaceo e volitivo San Paolo di mister Renso. E' arrivato un punticino che non risolve certo i problemi di mancanza di risultati della squadra gialloblù ma, perlomeno, frena la crisi di risultati delle ultime giornate.
Ancora una volta Maccà è costretto a fare i conti con l'infermeria: mancano tre centrali difensivi su quattro (Riva, Guglielmi e Serafin), il portiere Marin, gli esterni Cucchiara e Ronga e l'attaccante Sasso; torna in panchina dopo tre mesi il portiere Corazza.
In difesa arretra Munari sulla linea dei terzini e Todescato si trasferisce al centro. Ma dopo un solo tempo il mister sarà costretto a cambiare anche l'ultimo centrale rimasto De Zorzi, e dovrà adattarsi con i Jolly difensivi Todescato e Munari al centro e con il giovane Meggiorin sulla corsia di destra.
Il San Paolo è ben piazzato in campo, con un buon portiere, Iposi, con due difensori di grande esperienza (Mastella e Skroce), con Busato a dirigere il gioco e con Trevisan in avanti a creare problemi alla raffazzonata difesa dell'Altair.
Le due squadre ci mettono dieci minuti a capirsi e a fronteggiarsi: Maccà arretra Cunico a marcare Busato e inaridisce le fonti del gioco del San Paolo, Zanella, Mosele e Cervio cominciano a macinare situazioni e l'Altair si riversa con maggior decisione nel campo avverso. Al 15' l'Altair batte due angoli consecutivi e sul secondo Iposi anticipa Todescato. Poi cerca di farsi vedere Oppong senza esito. Al 17' Trevisan si muove bene su tutto il fronte d'attacco ma calcia alto.
Al 18' Cunico conclude da fuori: c'è una deviazione di tacco di Zanella e la palla finisce a lato.
Al 27' ci prova Pizzolato con una punizione da lontano ma la palla finisce fuori di un metro.
Al 30' Mosele crossa e Mastella respinge proprio davanti al suo portiere. Al 33' c'è un'azione molto insistita dell'Altair con tiri di Mosele, Lorenzo e Da Rin che manda a lato. Al 40' il San Paolo è molto pericoloso in contropiede con Reali ma Sanson chiude bene.
Nel primo tempo le due squadre si sono affrontate con energia, ma il risultato non si è sbloccato. Se una prevalenza c'è stata seppur lieve è dell'Altair che però non ha impensierito Iposi se non con cross e traversoni abbastanza prevedibili.
Nel secondo tempo il San Paolo appare più grintoso e risoluto: Trevisan e Santinon impegnano la difesa gialloblù con pericolose incursioni che Sanson controlla con la sicurezza di un veterano.
Al 18' scatta Reali sulla fascia destra e Sanson è bravo a chiudergli lo specchio della porta. Nell'Altair escono Oppong, Mosele, Cunico e Cervio sostituiti da Dal Pozzo, Pavan, Basso e Favero, ma i fattori non cambiano, anzi sembra che la nuova prima linea non riesca ad incidere anche se Pavan appare voglioso di rientrare in condizione.
Al 30' del secondo tempo Maccà effettua l'ultima sostituzione ma un minuto dopo esce dal campo Zanella per infortunio. Il ragazzo dovrà essere portato al Pronto Soccorso per una distorsione alla spalla, a seguito di una brutta caduta.
L'Altair appare stanco e in sofferenza per dover finire la partita con soli dieci giocatori e il San Paolo tenta il tutto per tutto per vincere: al 38' Sanson in uscita calcia contro Trevisan che controlla e potrebbe segnare il più facile dei gol ma l'arbitro fischia un fallo sfuggito ai più.
Nel capovolgimento di fronte Pavan è fermato in modo brusco da un avversario anche in questo caso senza esito.
Munari e Todescato riescono a fare buona guardia fino al 90' e la partita finisce con il classico 0-0 che scontenta tutte e due le formazioni: il San Paolo perchè deve rimandare l'aggancio alle posizioni nobili della classifica, l'Altair perchè deve rinviare l'appuntamento con la vittoria che manca da un mese!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Nella partita san Lazzaro-Bellaguardia c'è da dire che inizialmente la Bellaguardia vinceva 1-0 poi è andata sotto per 2-1 e alla fine intorno al 94' su rigore ha vinto la partita. Trippletta di Tosetto.

Anonimo ha detto...

bella partita ieri tra san paolo / altair, molto sportiva tra le due compagini. Anche se e' uno zero a zero ci sono state molte occasioni. Complimenti ad entrambe, e ai due Mister.

Anonimo ha detto...

Molto bello anche il gol di Cuccarolo del San Lazzaro: un eurogol!!

Anonimo ha detto...

Concordo con chi sostiene che la partita di ieri sia stata bella e molto corretta; purtroppo l'arbitraggio non si è dimostrato all'altezza, e solo il fair play di dirigenti e giocatori ha permesso che la gara arrivasse regolarmente alla conclusione. A questo punto sorge spontanea una domanda? Ma che cosa sta succedendo alla classe arbitrale vicentina? Gli anni scorsi abbiamo più volte sostenuto che in terza categoria il livello arbitrale si dimostrava buono, quasi come in seconda categoria. Quest'anno non possiamo dire la stessa cosa e mi pare che il malcontento sia generale: arbitri troppo giovani ed inesperti, titubanti quasi.. E' partita un'operazione rinnovamento? O è solo una nostra impressione. Sull'argomento ho deciso di aprire un sondaggio.

Anonimo ha detto...

Ciao Federico, volevo sapere le condizioni di Zanella.
Renso

Anonimo ha detto...

E bravo Federico, che mi appoggi dopo le mie diciamo "esternazioni"... però ieri il nostro arbitro si merita un bel 7,5... unico errore non aver dato un rigore sacrosanto al San Bortolo. Capisco che erano 6 a 0 ma le regole sono regole e vanno rispettate fino in fondo.

In quanto riguarda la partita:

CHAPEAU

Il San Bortolo è STRATOSFERICO, la più bella squadra che io abbia visto finora, me ne mancano ancora alcune eh... composta in ogni reparto, con poche sbavature, un allenatore preparato.

Gli esterni stanno al loro posto e se possono avanzano e continuano con cambi di gioco. La palla a centrocampo non passa mai in orizzontale e Macho Marchesino ed il n. 4, non so come si chiami, si danno man forte sempre. Padoan è sempre temibile, anche senza palla (autore di 4 reti, una alla quale ho applaudito). Zanuso/Giovinco sempre palla a terra e quando pennella sono dolori. Le fasce sempre in netto dominio... questa Ferrari corre... ed è sicuramente più avvantaggiata in categorie più alte che in terza, dove prevale il gioco tecnico tattico che quello fisico.

Pecca gravissima i dirigenti parte spogliatoio che offendono in continuazione gli avversari (povera mia mamma cosa avrà fatto loro di male????) anche quando proprio non ce n'è bisogno; consiglio: fate sparire quella gente e che tutti stiano nelle gradinate, sarebbe così anche più bello vedere tanta gente sugli spalti. Ai giocatori del San Bortolo dò 10. Sempre corretti e mai nulla tra giocatori.

CHAPEAU

Alessio Canale n.9

Anonimo ha detto...

Rispondo a Maurizio Renso, ringraziandolo intanto per la sua premura: ieri sera Nicola e Pamela sono stati con Andrea Zanella fino alle 22.30 in Ospedale. Escluse fratture il dottor Moras, ortopedico di turno, ha accertato che il ragazzo ha avuto una distorsione (e non come pensavo io una lussazione) alla spalla; prognosi quindici giorni. Insomma niente di grave.
GRAZIE ancora per l'interessamento.
Sulla questione sollevata da Canale (visti i precedenti) non entro nel merito.
Grazie a tutti per la buona risposta al sondaggio: da notare che non è ancora pervenuta una sola risposta che non dica che il livello è peggiorato.

Federico

Anonimo ha detto...

Alessio Canale n.9 riesce sempre a stupirmi... e come Federico, non entro nel merito.

Riporto solo che dalla partita di domenica sono uscito con la caviglia sx gonfia!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace molto contraddire il Sig. Canale, ma non concordo sul fatto che il San Bortolo sia una squadra così "stratosferica" come ho letto...con gli elementi di categoria superiore che si ritrova nel proprio organico dovrebbe essere tranquillamente più in alto e non direi che una squadra è così forte quando prende tre gol in casa all'andata dai Grifoni e tre gol al ritorno contro il Ponte dei Nori....solo per menzionarne alcune!!!!
Una squadra stratosferica per me è quella squadra che ammazza il proprio girone fin dall'inizio, forte in tutti i reparti che sa giocare a calcio e che alla fine vince il campionato con grande anticipo...se sarà il San Bortolo sarò il primo a battere le mani come ha fatto Lei, ma fino a quel momento dovrà dimostrarlo sul campo.
.......IL CONTE

Riding in Circle ha detto...

attenzione ,che secondo me la vera rivelazione di questo girone nelle ultime dieci partite sarà la stanga.
che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Io parlo di ciò che ho visto finora contro di noi. Poi, ogni partita ha la sua storia... noi siamo ultimissimi ma chiedete ai Grifoni ed al Cresole se finchè reggiamo (40 minuti max ahhaha) riescono ad avere occasioni e segnare contro di noi? Il San Bortolo ci ha me sso sotto dal primo minuto. Il San Vitale l'ho visto solo nel secondo tempo (vedere commenti precedenti) l'Altair mi manca e pure il Postumia, la Stanga mi sembrava una squadra molto ben preparata però con quelche defezione.

Alessio Canale n.9

Anonimo ha detto...

Caro Riding in Circle, chiunque tu sia: avrei potuto pensare che la Stanga si inserisse di nuovo nella lotta per il quinto posto, se non fosse incappata nella brutta sconfitta di domenica con l'Ospedaletto. Nove punti da recuperare al Postumia mi sembrano tanti proprio perchè mancano dieci partite e la querelle fra società e giocatori anche se rientrata non può non avere lasciato strascici.
Penso che Bellaguardia, Ponte dei Nori e San Paolo abbiano più possibilità della Stanga: ovviamente potrei sbagliarmi...

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.