giovedì 18 giugno 2009
Mercoledì: ultime dal Mercato
Un immagine di Giacomo Moresco ( dal Giornale di Vicenza)
Non posso che ringraziare i numerosi amici che continuano a mandarmi le news di calcio mercato e che permettono di tenere aggiornata questa rubrica (che pare essere molto seguita..)
Iniziamo con qualche indiscrezione da Gossip: che ci facevano stasera (ormai vista l'ora potremmo dire ieri sera) in una nota gelateria di Vicenza, Antonio Mandato il presidente del Camisano, il suo braccio destro Claudio Tosato, il neo allenatore Casarotto, l'ex direttore sportivo del Longare Bottazzi e il direttore sportivo dell'Altair Formisano (ovvero il sottoscritto??) Parlavano di qualche scambio giocatori o semplicemente rievocavano il passato??
Se ne sapremo di più vi informeremo: per il momento possiamo solo dirvi che Bottazzi potrebbe anche non essere l'ex DS del Longare..
Allenatori
Ormai tutti sanno che Pietro Dalle Carbonare non è più l'allenatore dell'Alto Astico Posina: se ne parlava ieri sera in una cena nell'alto vicentino alla quale era presente l'ononimo PierAldo Dalle Carbonare, ex presidente del Vicenza calcio, che ricordava i tempi in cui lui e Pietro erano compagni di squadra, stesso cognome, quasi lo stesso nome e praticamente la stessa data di nascita..
Stamattina la notizia era già fredda perchè ne avevano parlato sia il Giornale di Vicenza che il Gazzettino.
Ma sono in pochi a sapere che potrebbe esserci un contatto fra Venturini, l'ex mister del Montecchio e l'Arzignano. Dopo la partenza di mister Rezzadore per Chiampo, l'Arzignano corre ai ripari con un allenatore giovane ma molto quotato.
A Noventa dopo la separazione da Cazzola, potrebbe arrivare Bassi, ex mister del Longare.
Vediamo ora le conferme:
Sandri rimane al Romano, Belardinelli è confermato dal Rossano e Pellizer farà un altra stagione sulla panchina del San Fortunato.
Carlo Comacchio ex allenatore del Nove si accasa al Belvedere sostituendo Lorenzin. Avevamo già scritto che a Nove va Fasolo ex mister del Leodari Sole.
Oramai di panchine libere nei campionati maggiori ce ne sono ben poche: a Marano potrebbe optare per un tecnico fatto in casa, a Longare non è escluso un ripensamento di Paganin. In compenso di allenatori in cerca di una sistemazione ce ne sono molti da Vittadello a Bedin, da Cazzola a Camparmò, da Cunico (per il quale è tramontata l'ipotesi di Mezzocorona) a Nardi, da Paganin a Bernardi, ecc. Qualcuno dovrà sicuramente aspettare le prime delusioni e i primi ripensamenti: non è una novità!
Un'altra voce clamorosa è rimbalzata nelle ultime ore, ma sembra sia stata già smentita: ci sarebbe stata una rottura fra Fabio Nicolè, responsabile del settore giovanile del Leodari e il Presidente Oselladore. Alla porta di Nicolè avrebbe già
bussato il Sovizzo. Mi pare decisamente un pò grossa..
Giocatori
Due giocatori vicentini che da tempo militano fuori provincia, potrebbero far rientro in qualche squadra della nostra zona, stiamo parlando di Matteo Rostirolla e Nicola Segato, entrambi ex Primavera del Vicenza con esperienze nel Chioggia e nello Jesolo sarebbero stati lasciati liberi e potrebbero accasarsi con qualche formazione vicentina.
La strada inversa potrebbe farla Giacomo Moresco che interessa proprio allo Jesolo. La squadra rivierasca sembra abbia già preso il forte attaccante Gambino , ex Bassano e l'anno scorso nella Sacilese, altra squadra che sembra interessarsi al forte attaccante che era tesserato con l'EuroCalcio. A Camisano rientrano per fine prestito Spolzino dal Grisignano, Rivali dal Bertesina, Luca Marzaro dal San Giorgio Tremignon ed altri giocatori che il presidente Mandato cercherà di sistemare in qualche squadra di Vicenza e dintorni.
Un'altra voce abbastanza insistente vede la possibilità del trasferimento di De Toffani attaccante del Camisano al Trissino, dove si ritroverebbe con Clementi che lo allenato quest'anno a Camisano. A Trissino si ritroverebbero con un roster di attaccanti di prim'ordine con Cristian Clementi, Alain Borriero e De Toffani.
Luca Gemmo che quest'anno ha giocato con il Sossano e l'Olmo potrebbe accasarsi con il Cervarese, anche se proprio dal centro padovano della zona euganea giungono voci di una possibile smobilitazione con ripartenza dalla terza categoria.
Riprendiamo la notizia pubblicata fra i commenti: lascia il Postumia pure il difensore Tapparello che và al S.Lazzaro.Incerti sul futuro e si guardano attorno a nuove proposte pare anche i difensori Galante e Lorenzato,il portiere Ballardin e il centrocampista Magro.
A proposito di giocatori che si guardano intorno: dopo la mancata iscrizione del Grifone 98 alla terza categoria cercano squadra Duric ( che non rientra al Postumia) i fratelli Bolcato e il difensore Terenzani. Arcuraci è rientrato al Le Torri, mentre resta da definire la posizione di Pontarin.
La squadra veronese del Caldiero ha sistemato l'attacco prendendo due pezzi da novanta, Aleksic del Marano, e Cinquetti dell'Audace San Michele, che l'anno scorso aveva iniziato la stagione a Trissino.
Bragagnolo va dal Rossano al Romano che conferma Voltolini e Bertacco e lascia liberi gli altri giocatori di esperienza nell'ottica di un ringiovanimento della rosa.
Le ultime giungono da Bassano dove potrebbero rientrare Nichele da Carpenedolo e Mateos dall'Alessadria. -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
3 commenti:
appunto perchè libero e appunto perchè serve un attaccante provare a chiedere ad alessandro bolcato, no???
Ciao Federico, aggoirnatissime le informazioni sul calcio mercato, complimenti ! Ma riguardo l' Altair... tutto segreto ?
Buone ferie a tutti i giocatori di tutte le societa'.
Ultime da radio mercato dalla valle del Chiampo....notizia non confermata dell'ultima ora dice che mister Cavedon, quest'anno sulla panchina dei Grifoni, sia libero.
Dopo l'ottima stagione alla guida dei Grifoni, dove per altro ha sfiorato di un niente la promozione in seconda categoria,sembra che tra il giovane tecnico e la società del grifo non ci sia stata intesa in vista del prossimo campionato e consensualmente abbiano deciso di intraprendere strade diverse (notizia che devo confermare in quanto sentita in via del tutto occasionale e fortuita da un amico del mister proprio qualche ora fa ad un torneo notturno).
Sul fronte giocatori è ufficiale invece l'addio al calcio di un grandissimo bomber della nostra provincia sto parlando di Giulio Baldiotti che quest'anno ha vestito la maglia delle Alte in seconda categoria.
Sempre sul fronte giocatori è libero in cerca di squadra il forte e navigato difensore Cristian Casarotto quest'anno in forza all'Hellas Monteforte squadra con la quale ha vinto il campionato di terza categoria nello stesso raggruppamento di Gambellara, Almisano e Asigliano.
Posta un commento