domenica 20 settembre 2009
Risultati della prima di campionato. Commento di Altair- Stanga
Immagini di Altair - Stanga
Ecco i primi risultati pervenuti:
TERZA CATEGORIA
GIRONE a/ VicenzaAltair - Stanga 1-1 Pavan (A) su rigore e Pelliccione (S)
Bertesina - Brogliano 1-1
Gambellara- Grifoni 2-2
Postumia - Altavilla 1-1 Bonetto (A) e Barbagallo (P)
Altavilla in vantaggio con Bonetto che incorna di testa, pareggia il Postumia a metà secondo tempo con Barbagallo. ottimo il gioco espresso dai ragazzi di Mister Cavedon, se il buongiorno si vede dal mattino....( Da Facebook)
Ospedaletto- San Lazzaro 1-1
Almisano- Bellaguardia 1-2
Azzurra - Pilastro 0-1
Recoaro - Ponte dei Nori 1-2
Classifica
Ponte dei Nori Pilastro e Bellaguardia 3
Bertesina,Brogliano, Gambellara, Grifoni, Postumia, Altavilla, San Lazzaro, Ospedaletto 1
Azzurra, ALmisano e Recoaro 0
TERZA CATEGORIA
GIRONE b/ Vicenza
San Paolo - Thiene 0-0
MORTISE - GRANTORTO 0-1PASINATO, BORDIGNON (PERUZZO), BAZZAN, RIGO, MICHELON MANUEL (CAPITANO), FILOSO (BONALDO, MARENDUZZO, FORASACCO, LEONARDI (VALENTE),ROSSATO(MACULAN), PREVITI (GOBBO)
Non entrati: CERCHIARO e MICHELON MATTIA
Pasinato portiere del Grantorto ha parato un rigore; la rete è stata segnata da Bordignon ; Rossato sbaglia un rigore sul risultato di 1-0. Segnalazione di Alex Facci del Grantorto.
Altro risultato del padovano:
Comitense - Gazzo 2-5
Altri risultati
Serie DMontecchio M. Villafranca 3 - 3
Eccellenza girone A
Monselice - Trissino
Cavazzale - Ambrosiana 3-0
Cerea - Valdagno 1-0
Legnago Salus - G.M. Arzignano 4-1
Marano - Somman 0-2
Eccellenza girone B
Marosticense - Giorgione 1-3 Gazzola (G) 2, Mason (G), Crestani rig.(M)
Romano - Rossano 0-1 Bavaresco
Promozione
Girone A
Belfiorese - Prix Le Torri 3-1
Camisano - Minerbe 2-0
Longare - Sona Mazza 1-0 Bussi su rigore
Lugagnano - MM Sarego 0-3
Promozione- Girone B
Caldogno Rett. - Schio 3-2
Chiampo - Rosà 4-1
Cornedo - Nove C. Stefani 1-2
Cornuda Croc. - CMB S. Vito 1-2
Elleesse La Loggia - Vedelago 1-5
La Fenandora - Thiene 2-1
Prima Categoria/B
C.Tezze-S.M.Camisano 3-0
Grumolo Abb.-Lonigo 1-0
Illasi-Isola Rizza 1-1
Leodari S.-B.go Scaligero 1-2
Montecchio-Valdalpone 0-0
Nova Gens-Tregnago 2-2
S.Giovanni Ilar.-Provese 1-2
Sovizzo-Lavagno Mez. 3-1
Prima Categoria/C
Alto Astico-Azzurra San. 2-2
Borso S.Eus.-Carmenta 3-1
Crar Canove-Prix Dueville 2-2
Petra Malo-Pove 1-2
Poleo Aste-Sarcedo 1-0
S.Fortunato-Isola 91 2-1
Scledum 93-Mussolente 0-1
Travettore-Summania 2-2
da Radio Bella e Monella
Seconda Categoria
Il Maddalene vince 5-2 con La Contea
Montebello- Real Vi 2-0
Grancona - Locara 1-3
Roncà - Arso 0-1
S.Bortolo - Alte Ceccato 1-1
San Vitale - Gambugliano 1-1 Zarantoniello (S), Bisognin (G)
Union Olmo - Brendola 2-1
Lugo - Fara 2-0
S.Giorgio - Monteviale 2-1
S.Vitale C. - Costabissara 0-0
Breganze - SanTomio 2-0
Torre - Orsiana 5-1
Tre Ci- Cà Trenta 0-2
Valdastico- Castelgomberto 2-1
Selvazzano Due Monti 2-1 reti: 12’ pt Minchio (DM), 17’ pt Michelazzo (S), 3’ st Piazza (S).
Commento alla partita Altair - Stanga.
Le squadre sono ancora lontane da una condizione accettabile. Sia Maccà che Zanellato non possono contare sulla miglior formazione.
Ma alla fine il risultato può essere considerato giusto e le due squadre non si sono certo risparmiate cercando entrambe di portare a casa il risultato pieno.
L'Altair schiera Mazzon e Riva centrali di difesa (Guglielmi è squalificato e Zanellato ha problemi alla schiena), Todescato va a sinistra per l'assenza di Da Rin e a centrocampo giocano Munari, Dal Pozzo e Pavan.
Nella Stanga in prima linea ci sono Spolzino e Carta (assente Ale Bolcato); a centrocampo si disimpegnano bene Pelliccione, Pacifico e Cappellari ed un sorprendente Eros Guglielmi che a trentacinque e dopo quattro anni di lontananza dai campi torna con il piglio e l'autorità di sempre.
L'Altair parte bene e si distende con buone azioni: é vivace sulla sinistra Ale Ronga e non è un caso che sia lui a concludere per due volte fra il 7 e l'11. In entrambi i casi para il vecio Versolato, ennesimo ex della contesa.
Al 17' la prima grande opportunità della gara con Morano che di testa serve Beggiato che va in gol. L'arbitro annulla per fuorigioco e commette un clamoroso errore perchè il centravanti dell'Altair è partito da dietro la linea della palla: squadre in rodaggio, arbitri pure e nessuna polemica.
Al 24' ancora Ronga in evidenza ma Versolato para. Al 26' pasticcia la difesa ospite ma alla fine si salva in angolo. Al 33' é Morano a concludere ma Versolato para in due tempi. Al 43' Spolzino calcia alto da buona posizione.
Nel secondo tempo l'Altair insiste: al 1' c'è una buona conclusione di Ronga parata da Versolato; sulla ribattuta Beggiato cerca il controcross ma la palla scivola oltre la difesa. Al 4' c'è un tiro di Cappellari fuori. Al 6' protesta Carta per una presunta spinta in aria.
Nel frattempo l'azione dell'Altair comincia a rallentare. Qualcuno a centrocampo sembra stanco e Maccà comincia il tourbillon delle sostituzioni. Per primo esce Ronga a causa di una botta sullo coscia; il ragazzo era stato fra i più attivi negli inserimenti.
La Stanga avanza il baricentro anche se non crea grossi pericoli. Al 25' c'è un rigore per l'Altair. Dal Pozzo va via sulla fascia da in mezzo per un compagno che conclude; sulla respinta della difesa arriva Morano che viene sbilanciato. Per l'arbitro è rigore.
Pavan trasforma con freddezza.
La squadra di casa sembra controllare la gara e Sanson rimane sostanzialmente inoperoso. La Stanga in avanti ha qualche guizzo di Carta e niente più.
Ma a due minuti dalla fine, Riva frana su Carta e l'arbitro concede una punizione dal limite. Pelliccione ha ancora il fiato per tirare una cannonata, sulla quale cìè anche lo zampino (anzi la schiena..) di Riva, che spiazza il suo portiere.
Manca poco alla fine e la gara si conclude con un pari che sostanzialmente accontenta i due mister.
Si vedrà andando avanti se le squadre hanno l'organico per inserirsi tra le prime.
JUNIORES ECCELLENZA DEL CAVAZZALE (dal sito del Cavazzale)
Esordio più che positivo per la nostra squadra Juniores che vittoriosa per 3 a 0 sul difficile campo di Monselice. La rinnovata squadra di mister Motterle offre una buona prestazione sia sul piano del gioco che delle occasioni. Primo tempo quasi tutto di marca rosso-blu in gol 2 volte Massimiliano Rigotto (all'esordio in categoria) bravo a finalizzare 2 ottimi assist di Nicolò Mattioli. Nella ripresa la nostra squadra ha controllato la gara sfiorando più volte il gol e mettendo a segno un meritato terzo gol con Enrico Sartori.
Sabato prossimo impegno casalingo contro il Conselve.
Dal Giornale di Vicenza
Un gol per papà Eugenio. Filippo Binotto, 21 anni attaccante dell'Isola 91 (Prima categoria, gir. C), domenica ha realizzato alle spese del San Fortunato - 2-1 il finale a favore della compagine bassanese - una rete carica di significati. L'attaccante sabato notte è stato colpito da un tragico evento familiare: all'età di 50 anni si è spento il tanto amato papà e primo tifoso Eugenio, stroncato da un improvviso e inaspettato infarto. Grazie alla sua incredibile forza d'animo, l'ex attaccante del Concordia ha risposto alla tragedia nel modo a lui più congeniale: presentarsi al campo, indossare scarpini e maglietta e fare gol. Il tutto, come spiega lo stesso bomber rossoblu, per onorarlo nel miglior modo possibile. «Mio papà, come di sua consuetudine da quando ho iniziato giocare, sarebbe venuto a seguirmi anche domenica ma purtroppo...Dentro di me sentivo che lui avrebbe voluto vedermi in campo, tant'è che durante la gara mi sembrava di sentirlo presente in tribuna». Sono queste le prime parole cariche di tristezza, ma nel contempo di fierezza, di Binotto che poi continua così: «Se sono nei campi da calcio molto lo devo a lui perché è riuscito a trasmettermi tutta la sua grande e genuina passione per questo splendido sport. Come detto prima veniva a vedermi sempre, spesso e volentieri mi rimproverava, per darmi una scossa ed incitarmi, dicendo scherzosamente che ero una “savata”», Nella mente del giovane attaccante, ora più di sempre, scorre l'album dei ricordi di un'intera vita passata insieme ad una persona fondamentale che il destino beffardamente in un attimo ha deciso di portar via. «Amava vedermi giocare... sicuramente se papà non fosse stato interessato più di tanto dal calcio non avrei deciso di giocare questa partita. Voglio ringraziare tutta la squadra, i tecnici e l'intero staff dirigenziale perché mi sono stati molto vicini. Sono convinto che il gol è stato lui volerlo; quando s'è gonfiata la rete - prosegue “Pippo" come viene chiamato dai compagni - ho provato una grande gioia, ma nel contempo un dolore indescrivibile perché conscio di aver perso un padre con la “P" maiuscola, direi un papà-amico. Lui mi ha dato tanto e questo è stato un mio regalo, sono certo che anche da lassù continuerà a incitarmi e sarà sempre il mio primo tifoso». Un gol come regalo di addio. F. M.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
16 commenti:
Maddalene- La contea 5-2
San Vitale - Gambugliano 1-1...Zarantoniello (S), Bisognin (G)
Complimenti Manuel, buon inizio!
Mi permetto di segnalare che tra le squadre in vetta alla classifica manca il Pilastro che ha vinto ieri.
GRANDE POSTUMIA..... CONSIDERANDO CHE HANNO UNA SQUADRA NUOVA E NON ANCORA AL TOP DELLA SINTONIA TRA I REPARTI...STA FACENDO MOLTO BENE...GLI ACQUISTI SI VEDONO E STANNO LASCIANDO IL SEGNO!
Bravo Manuel, hai fatto bene a lasciare il posto ai paraculati.
Altro che Diego in campo !
Ops non verrà pubblicato per la parolaccia. Solo quello che fa comodo viene pubblicato.
bye bye da ex stanga.
chi sarebbero i paraculati??
Io pubblico praticamente tutto. E gli ultimi due commenti lo stanno a dimostrare. Ma per favore non diciamo fregnacce.
Se poi qualcuno ha il dente avvelenato per cavoli suoi...non so cosa farci.
A parte non capire che cosa c'entriamo noi con i problemi passati di una altra società.
Non vorrei dire stupidaggini, ma mi sembra che Manuel non abbia giocato domenica.......o mi sbaglio Federico ?
Questa polemichetta io la vorrei chiudere: c'è chi i giovani li fa giocare e c'è chi li tiene in panchina. Domenica l'Altair schierava Sanson del 1989, Farinaro del 1990, Riva, Dal Pozzo, Basso e Meggiorin del 1988, Ronga del 1987; Oppong del 1990 sta recuperando la miglior condizione avendo iniziato la preparazione in ritardo. De Zorzi è infortunato. Senza considerare che Todescato, Cucchiara, ecc sono ancora giovani.
A san Bortolo è sceso in campo Badia centrocampista del 92 dal primo minuto,cresciuto nel vivaio.
All'amico anonimo ex Stanga vorrei dire che prima di scrivere certe affermazioni su presunti paraculati e dire bravo a Manuel per aver lasciato la societa', si documenti un po meglio e chieda ai dirigenti della sua ex societa' che ne pensano del 'paraculato' visto che a giugno avevano insistito per portarselo in scvieta'. E' stato molto bravo Federico a trattenerlo all'Altair come investimento per il futuro.
Su questo aspetto la questione per me è chiusa e quindi evitate di mandare ulteriori mail perchè non le pubblicherò.
Se volete segnalare, come ha fatto l'anonimo amico del San Bortolo, l'impiego di giovani cresciuti nel vivaio, saranno bene accette; questo è un lato positivo del nostro mondo.
E merita spazio.
In tutte le squadre, ci vuole il mix giusto di giovani uniti ad elementi di esperienza. Solo un'ottima coesione di questi 2 elementi porta ad una squadra completa.
Ciao a tutti!
Figo! E' appena cominciata la stagione e le polemiche fioccano già come nespole!!! ;)
La ringrazio per Blog intiresny
Posta un commento