OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

lunedì 17 maggio 2010

HO RIVISTO IL PROGRAMMA PLAY-OFF

Mercoledì sera ore 20.30 al campo di Grisignano ci sarà lo spareggio fra Pilastro e Postumia valido per accedere ai play-off.
La vincente giocherà domenica a Recoaro, alle ore 16.30.
L'altro play-off vedrà impegnate i Grifoni (probabilmente a Tezze di Arzignano) contro il Bertesina.
La gara di ritorno fissata per domenica 30 vedrà la vincitrice dello spareggio di mercoledì contro il Recoaro e il Bertesina sul suo campo contro i Grifoni.
Il meccanismo dei play-off prevede che passa la squadra meglio piazzata alla fine della regular season in due situazioni: quando i due incontri terminino entrambi con il risultato di parità oppure nel caso di una vittoria per squadra, se la differenza reti è pari. In tutti gli altri casi vigono le regole normalmente in uso.

Ho cambiato la prima versione perchè ho verificato quanto scritto sul Comunicato.
Anche su questo particolare ci sono diverse interpretazioni, ma non apriremo certo una discussione se sia giusto o sbagliato applicare questo regolamento o fare come altri che danno il secondo incontro in casa della squadra meglio classificata.
Stasera ci sarà una conferma sul comunicato ufficiale.

ALTAIR
Alla domanda su chi sarà l'allenatore dell'Altair rispondo laconicamente e semplicemente: sarà Nicola Maccà. Anche quest'anno il mister ha lavorato bene secondo le indicazioni avute dalla società e con gli uomini che gli erano stati messi a disposizione. Se poi si va a vedere le presenze si capiscono molto cose: in estate l'Altair puntava molto su Morano (pochissime presenze e due reti fatte), su Beggiato (un girone intero in infermeria e tre reti realizzate), su Zanella ( 7 presenze), su Zanellato (4 sole presenze di cui due dalla panchina), sul giovane Oppong (scomparso nel nulla da gennaio).
Personalmente riconfermo tutta la mia stima in Maccà che considero uno degli allenatori più preparati e non solo per questa categoria.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono permesso di verificare i punti ottenuti dalla Stanga prima dell'esonero di mister Zanetti e quelli conquistati dalla Stanga di quest'anno nello stesso periodo, ben sapendo che il girone di quest'anno ha probabilmente un livello tecnico inferiore rispetto allo scorso. Lo scorso anno i ragazzi di Zanetti hanno conquistato 23 punti in 18 partite, quest'anno (non considerando le partite con postumia e pilastro giocate al termine della stagione) gli uomini di Zanellato hanno ottenuto 24 punti in 18 match. Personalmente ritengo che il campionato della Stanga sia stato discreto, un buon punto di partenza per l'anno prossimo, ma allo stesso modo penso che i risultati di Zanetti e dei suoi ragazzi sia stati ugualmente buoni. Quello che non capisco è il diverso modo di giudicare il lavoro dello scorso anno e quello di quest'anno da parte della società.
Un tifoso della Stanga

Anonimo ha detto...

Sono semplicemente indignato dalla scelta del presidente della Delegazione di Vicenza di mandare il Pilastro allo spareggio col Postumia. Non è scritto da nessuna parte che bisogna fare lo spareggio e la Delegazione di fatto ha cambiato le regole a giochi fatti. Non si fa così. Per fortuna anche qualcuno di imparziale come un giornalista era evidentemente presente alla riunione in delegazione, ecco cosa scrive in prima pagina Sport Quotidiano di oggi 18 maggio 2010: "In realtà la decisione presa ieri nella sede della Delegazione provinciale ha scontentato non poco il Pilastro che, A NORMA DI COMUNICATO, SI SAREBBE DOVUTO QUALIFICARE IN VIRTU' DELLA MIGLIOR DIFFERENZA RETI".
Ora dico io, se uno pensa A e scrive B come può pretendere che la gente capisca A?????
Andrà bene così, forse sono io in errore, forse a Vicenza il regolamento scritto conta meno di un regolamento presente solo nella testa di chi ha il potere di decidere, forse è più comodo così perchè si riesce meglio a favorire/sfavorire qualcuno. Fate attenzione perchè può essere che anche se arrivate primi in campionato la delegazione decida secondo un suo regolamento segretissimo ed ovviamente NON SCRITTO che magari è la seconda classificata a passare direttamente di categoria. A questo punto tutto può essere dato che c'è uno che decide e se la fa come meglio crede. Adesso potete commentare come meglio credete ma almeno documentatevi sui comunicati.

Anonimo ha detto...

ma han invertito casa/trasferta per i playoff?!?

Anonimo ha detto...

C'è un pò di confusione comunque la meglio classificata nella regular season gioca la prima partita in casa. Non è come gli altri anni, ci si è adattati alle disposizioni del comitato regionale credo.

Anonimo ha detto...

inutile che poi ci scandalizziamo se in serie A ci sono "tramacci" e cose losche. A me sembra che la scelta dello spareggio sia una cosa non del tutto alla luce del sole ma una via presa all'ltimo secondo per favorire l'ingresso ai play off di alcune squdre per sfavorirne altre.
Anche perchè quest'anno che il campionato è finito la domenica in cui ci dovrebbero essere stati spereggi o riposo mi sembra sbagliatissimo far giocare una squdra sia il spareggio di mercoledì che i play off di domenica.

Non era più semplice guardare scontri diretti, differenza reti ecc ecc?? O forse c'è un motivo plausibile sul perchè si è scelto questo metodo??

Mah...non lo verrà a sapere mai nessuno ma l'amaro in bocca a molti dubbi rimarrà a tutti.

Antonio Bonati ha detto...

Esattamente come l'anno scorso la meglio classificata gioca la prima in casa.

Distinti saluti

Anonimo ha detto...

il regolamento ufficiale dei play-off direbbe anche che in caso di parità tra pilastro e postumia si dovrebbe considerare 1-gli scontri diretti 2-la miglior differenza reti 3-il maggior numero di gol fatti...
quindi la regola dello spareggio è un po 'inventata' non si bene da chi... o forse si sa da chi...

Anonimo ha detto...

Sono lo stesso che ha scrito il commento sull'ingiusto spareggio tra pilastro e postumia. Speravo lo pubblicasse dato che non mi sembra di avere scritto cose sbagliate e visto che nessuno ha visto comunicati provinciali che parlassero di spareggi. L'unico comunicato dove si parla di spareggi è il 19 del comitato regionale che però riferisce ai campionati di Promozione, 1^ e 2^ categria. Infatti riferendosi alle gare dei play-off dice "vedranno coinvolte le Società dei Campionati di Promozione, 1^ e 2^ Categoria che si saranno
collocate al 2°, 3°, 4°, 5° posto nella Classifica finale.".
Non si parla di terza categoria.

Anonimo ha detto...

Ragazzi la delegazione di vicenza non può inventarsi nulla o cambiare il regolamento a giochi fatti, io consiglierei al pilastro di fare ricorso, ma a chi? bisognerebbe sentire il parere del comitato regionale di marghera secondo me.

Federico Formisano ha detto...

Mi pare di avere pubblicato tutto.
Anzi fin troppo....
forse qualche commento è rimasto qualche ora in attesa della mia approvazione. Ma non è che faccio solo il blogger......

Ho risposto direttamente sul post a chi mi chiedeva dell'allenatore dell'Altair.

Ho corretto il calendario dei play-off alla luce delle vostre osservazioni. Vi ringrazio per l'attenzione con cui ci seguite.

Anonimo ha detto...

Si prospetta un altro anno al 7/8 posto per l'Altair se l'allenatore venisse riconfermato!!

Anonimo ha detto...

signor Formisano, vedo che lei commenta solo quello che le fa comodo. Commenti anche sulle decisioni prese in federazione sullo spareggio tra Pilastro e vicenza postumia! Perchè non commenta? è sempre stato molto corretto sia nel pubblicare che nel commentare ed è per questo che il suo blog è così strepitoso e interessante. Continui a farlo così. Un commento e un suo punto di vista sarebbe molto interessante e gradito da tutti noi.

Anonimo ha detto...

Sinceramente noi del Postumia siamo un pò in mezzo a quasta decisione che a quanto diceva il sign.Formisano le settimane precedenti era stata presa prima che noi sperassimo di andare ai plaayoff.Oggi sono andato a rileggermi i comunicati e si può capire un pò tutto nel seguente allegato del 3/3/2010.

http://www.figcvenetocalcio.it/documenti/Delegazioni%20Provinciali/Vicenza/Allegati/Finali.pdf

Come vedete,la prima parte del comunicato parla CHIARO di spareggio per il 5^posto mentre la seconda parte parla di DIFFERENZA NEGLI SCONTRI DIRETTI.
Per cui il problema è stata la chiarezza della federazione,che nello stesso comunicato ha scritto 2 cose opposte.
In tutte le altre province (compresa la sezione di Bassano)hanno fatto lo spareggio per cui da un punto di vista di COERENZA regionale,la scelta è corretta di fare lo spareggio,anche se AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE nel dire che la federazione di Vicenza non è stata chiara.Ma non date a noi colpe che non abbiamo,perchè se fosse capitato ad Altair o che ne sò all'Almisano non sarebbe cambiato nulla.

VI Postumia

Anonimo ha detto...

"Vi Postumia" credo che nessuno ce l'abbia direttamente con voi, ma per dire..nel comunicato che tu citi..

La questione spareggio che dici è chiaramente riferita solo e soltanto per l'assegnazione del titolo sportivo, solo e soltanto per il primo posto, in parole povere.

Mentre, appunto, la seconda parte, altrettanto chiara, diceva chiaramente che si guardavano scontri diretti ecc.

Cioè a mio avviso era tutto chiarissimo, prima di due settimane fa..

Angelo

Federico Formisano ha detto...

Vorrei chiudere questa lunga querelle e lo farò con una proposta che potrei anche portare alla prossima assemblea della FIGC. La Federazione fa chiarezza una volta per tutte su Play-off, meccanismi promozione, ecc.
In pratica l'articolo 51 delle NOIF viene riscritto in maniera chiara e non interpretabile. Si toglie la possibilità che un Comitato Regionale o provinciale faccia le regole a suo uso e consumo.
E l'anno prossimo tutte queste disavventure potrebbero essere evitate.
Infine un auspicio che domani sera venga fuori una bella partita, franca e maschia, ma senza gli strascici di una polemica che non giova a nessuno.
VIVA IL CALCIO

Marchetti ha detto...

Per quanto riguarda la stagione dell'altair non sono d'accordo con quanto hai scritto,che mi pare troppo riduttivo....capisco l'esigenza di brevità del post...però non precisando certe cose si rischia di far scaturire delle interpretazioni...oppure lo scopo era proprio questo.
Da quanto hai scritto si intuisce che la squadra, senza i ragazzi che hai menzionato, non era all'altezza di arrivare ai play-off....la classifica dice questo, non ci siamo arrivati ai play-off ma le ragioni sono diverse e queste assenze in realtà hanno inciso ben poco...se è vero che senza di loro siamo arrivati al secondo posto ad un certo punto della stagione. Ovviamente anche il mio commento è riduttivo, ci sarebbe da parlare di moltissime cose...anzi direi che sento la necessità di farlo, magari di persona...così per non dare adito alle interpretazioni. Ma ora mi premeva spendere due paroline a difesa di un gruppo di giocatori sul quale mi pare siano ricadute tutte le colpe di una stagione fallimentare, quando in realtà le cose non stanno esattamente così.

Anonimo ha detto...

*Stanga: evidentemente il sig.Zanetti non riscuoteva le simpatie giuste, dato che mi pare di notare un medesimo rendimento da parte di entrambe le gestioni. Quello che cambia é COME si sono comportati gli allenatori e COME la società si é confrontata con questi ultimi...chi ha orecchie per intendere...
*Postumia:nn vedo nessun accanimento a danno del Pilastro, né tantomeno un'oscura volontà di premiare un Postumia; di certo i regolamenti e i vari "sottoarticolo","comma" o"paragrafo" non aiutano...cerchiamo di non creare mostri anche dove non ce n'é bisogno.
Ricordate che viviamo pur sempre in Italia, dove la burocrazia é un'arte.

Anonimo ha detto...

D'accordissimo con Angelo quando ha corretto "Vi Postumia". Nel comunicato della delegazione di vicenza si parla di sparegigo solo per l'assegnazione del primo posto!!!questo punto è chiarissimo e non si può interpretare! Ma come reagireste voi al posto del Pilastro? dopo avere subito il pareggio del bertesina domenica non pensate che magari la squadra col mister avrebbe potuto decidere di "portare a casa il pareggio" magari chiudendosi un pò di più in difesa? tanto secondo il comunicato col pareggio passavano lo stesso ai play-off... io sarei imbestialito se mi dicessero di dover fare uno spareggio anche se sarei di diritto nei play-off!!!

Anonimo ha detto...

sempre l'anno prossimo...bisognava farlo prima oppure lasciare le cose come erano scritte.

Nessuno ce l'ha con ilo postumia ma con il sistema!con questo metodo a due settimane dal termine potevano giovare solamente 2 squadre: Postumnia e Altair. Poi l'altair ha perso la penultima partita per cui potevava giovare solo il Postumia

Anonimo ha detto...

Credo che dallo spareggio tra pilastro e postumia chi trarrà sicuramente vantaggio (oltre al postumia ovviamente che altrimenti sarebbe direttamente fuori) sarà il Recoaro che appunto si troverà di fronte una squadra che ha lottato probabilmente fino all'ultimo respiro 4 giorni prima. Se non sbaglio il comunicato di 2 settimane fa diceva che i play-off iniziavano domenica 23 maggio a meno che non ci fossero spareggi (per determinare il primo posto visto l'allegato al comunicato 35). Quindi l'idea iniziale era di fare slittare i play-off di una settimana, invece si giocheranno domani gli spareggi. Mi sembra assurdo fare arrivare esausta una squadra ai play-off.

Federico Formisano ha detto...

A Marchetti
quest'estate c'eravamo illusi un pò tutti di aver rinforzato la squadra dell'anno scorso. Che era già una buona squadra che aveva perso la possibilità di entrare i play-off nelle ultime partite dopo aver fatto buoni risultati. Se abbiamo una squadra che arriva sesta o settima e inseriamo alcuni giocatori di mestiere e in grado di fare gol, c'eravamo detti, dovremmo ottenere almeno i play-off-
Quando ufficializzamo gli arrivi di Zanellato, Beggiato, Morano, il possibile arrivo di Duso, di Zancan e di Farinaro, tra gli addetti ai lavori si disse che l'Altair poteva essere la favorita del girone.
Ma se di questi sei acquisti uno solo (Farinaro) ha fatto un discreto numero di presenze vuol dire che il presunto differenziale si scioglie come neve al sole.
E se a questo aggiungiamo che Zanella e Oppong non hanno dato quello che si poteva aspettare, magari non per colpa loro, ecco che la squadra che doveva sulla carta essere più forte è ritornata ad essere semplicemente una buona squadra.
Se prendi Beggiato e Morano perchè ti facciano dieci gol a testa (bottino che è sempre stato alla loro portata) e per infortuni o assenze varie, arrivano a farne cinque in due ti manca qualcosa che difficilmente puoi coprire con l'impegno o con la bravura degli altri.
Questo volevo dire senza toccare la suscettibilità di nessuno.
E per dare merito a Maccà del buon lavoro che, comunque, ha fatto.

Anonimo ha detto...

Com'è possibile che la riunione per decidere il modo (se spareggio oppure no) la data, campo e ora dell'eventuale spareggio era alle 19.30 di lunedì e questo blog già alle 13.30 sapeva già tutto??

non se l'è posta nessuno questa domanda? in federazione avevano già deciso?

grazie per l'illuminazione

Anonimo ha detto...

Non sono tifoso dell'altair ma dò pienamente ragione al sig. Formisano. Se in estate prendi gente di una certa esperienza e qualità ti auguri che questi diano che qualcosa in più che mancava nelle stagioni precedenti. Se poi hai la sfortuna di non poterli mai schierare o quasi (vedi infortuni a Morano,Duso,Zanellato,Beggiato,Zanella e per un certo periodo anche a Pavan) questo non dipende dalla società che a mio modo di vedere, in fase di mercato ha lavorato come meglio non poteva. Stanga: qualcuno dentro la società ha capito che lo scorso anno aveva commesso troppi errori e quest'anno si è fatto da parte. Penso siamo tutti d'accordo che così facendo la Stanga, per colpa di qualche dirigente, ha perso un anno dovendo costruire una squadra nuova. Comunque anche secondo me hanno fatto una buona stagione in ottica futura

Anonimo ha detto...

Io, per curiosità, ho fatto leggere il comunicato del 03.03.2009 a mia mamma, a mio papà, a mio fratello, ad un amico avvocato, ad un mio vicino di casa ed anche ad un altro amico che è stato dentro il mondo del calcio per 40 anni ...
Gli unici ad aver capito che si dovevano far giocare degli spareggi per il 5° posto (con 2 giorni di preavviso e a 3 giorni dalla più importante partita con la 2° classificata ...) è stato il sig. Formisano, alcuni giocatori del Vi Postumia e la Figc di Vicenza.
TUTTI gli altri mi hanno risposto "Pilastro ai Play off"
Mah, o siamo tutti dei deficienti, o qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso ...
Aggiungo, che se io fossi un giocatore / dirigente del Pilastro, comuque vada, indagherei fino in fondo, romperei scatole finchè non salta fuori il nome di chi ha scritto la regola (se fosse sbagliata quella) o di chi ha deciso di CAMBIARLA.
Santa patata, siamo in 3° cat. e giochiamo per divertimento !!! CAZZATE DEL GENERE (almeno a questio livelli ...) A CHE CAVOLO SERVONO !!!
vergogna.

Anonimo ha detto...

caro signor formisano le regole dei play-off sonop gia scritte e non necessitano di nessuna modifica basterebbe applicarle per TUTTI...
infatti come da regolamento i grifoni hanno raggiunto il terzo posto grazie alla differenza reti e non c'è stato bisogno di nessun spareggio per definire il terzo o quarto posto.
le regole ci sono ma se poi qualcuno fa di tutto per cercare di aggirarle sicuramente sono della persone che non amano il calcio...quindi forza pilastro!
è scontato dire che in caso il pilastro perda il ricorso sia inevitabile.

Anonimo ha detto...

...alla faccia,tiferanno tutti Pilastro stasera.Comunque se i Grifoni sono terzi è perchè nel comunicato regionale c'è scritto che solo per determinare il 5^posto si attua lo spareggio...e siccome hanno usato quello e non il provinciale,almeno in questo sono stati coerenti.

Federico Formisano ha detto...

Adesso mi tocca passare anche per amico del Postumia. Per carità Mariano Silvello lo conosco da tanti anni e lo stesso molti dirigenti e giocatori della società che ci è anche geograficamente vicina. Ma da qui a passare per alleato del Postumia ce ne passa...
1- non guardate l'ora dei commenti che vengono pubblicati: è sfalsata
e non sono riuscito a sitemare l'orologio che la regola. ( a proposito se c'è qualcuno bravo con i blog e mi spiega come fare gli sarò grato) Quindi chi scrive che io già sapevo nel pomeriggio quello che si è avverato la sera non si è reso conto di questo problema temporale. Adesso sono le 16.45, vedrete che l'ora riportata nel commento è diversa;
2- Io ho dato le mie versioni della cosa ancora quindici giorni fa. Ho più volte fatto presente di non essere autorizzato ad interprerare il regolamento, quindi si trattava di una mia interpretazione. Certo che se avessi pensato a questo putiferio, mi sarei dedicato ad altre cose...
3- torno a ribadire che mi piacerebbe che stasera scendesse in campo lo sport, la sportività e lo spirito decoubertiano "viva il migliore" !!!!!!

Federico Formisano ha detto...

Rimbalzano voci disordinate dalle parti di San Bortolo: Bellanda che si mette a scavalcare muri..e va a fare il presidente del San Paolo (???) il San Bortolo che entra nell'operazione Leodari- Cavazzale (????)
Io pubblico tutto, ma ribadisco che sarebbbe giusto pensare a quei giocatori che in questo fine settimana andranno in campo a giocarsi i play-off: se possibile lasciamo che possano concentrarsi su questa bella impresa.

Anonimo ha detto...

Sig. Formisano io non ho guardato l'ora scritta nel blog, semplicemente lunedì alle ore 14 circa lei postava nel blog la scelta dello spareggio tra pilastro e Postumia. O sbaglio?
Non era più giusto convocare tutti i presdidenti delle società iscritte alla terza categoria girone di vicenza A e mettere al voto questa decisione? Solo così vi accorgevate della "SPORCATA" che si stava facendo. L'unico voto favorevole sarebbe stato (come giusto che sia) del presidente del Postumia. Forse un altro ma non di più.
Invece decide sempre certa gente.

Anonimo ha detto...

Pilastro ribellatevi!!!nel caso doveste perdere (a questo punto spero di no perchè ormai tifo per voi) dovreste scatenare un putiferio!!! chi ha guardato il comunicato regionale è in errore perchè quello si occupa dei play-off di Promozione, prima e seconda categoria e basta!!! Qua però mi sento di difendere il sig. Formisano perchè effettivamente se ha parlato con De Gaspari quest'ultimo gli avrà raccontato sicuramente la storia (non scritta da nessuna parte) dello spareggio vista la decisione presa lunedì sera e quindi lui si è limitato a riportare quello che gli è stato detto dal presidente della delegazione stesso.
Siamo tutti col Pilastro questa sera! Bel blog!

Un simpatizzante del pilastro da lunedì sera!!!

Anonimo ha detto...

san bortolo e san paolo sono entrambe impegnate nei play off. Forse non è il caso di mettere in giro voci,infondate,come questa del presidente in questo momento,non crede?

Federico Formisano ha detto...

Ho già detto io che non pubblicherò più nulla su questo argomento finchè le squadre non avranno terminato i loro impegni.

Anonimo ha detto...

Federico
comprendo benissimo la tua risposta, infatti ho fatto dei distinguo e scritto che ci sarebbero molte cose da dire; sulle assenze resto della mia idea.senza quei giocatori abbiamo fatto dei risultati importanti nella prima parte della stagione....e anche senza avanzare questo dato, a mio parere quelle assenze, seppur pesanti, non hanno influito molto su questa stagione. Le cause sono altre e più profonde, ma questo è solo un mio semplice parere.

Marchetti

Calciatore dilettante di passaggio ha detto...

il san paolo che accoglie berlanda snatura la sua origine! e farebbe una cazzata!

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.