Dal Giornale di Vicenza di oggi: il Vicenza si allena sul sintetico di Via Calvi
Basterebbe il Novara. Capolista solitaria, vittoriosa quattro volte su quattro in casa sua, dove ha dato la paga anche a squadroni quali Livorno (4-1) e Atalanta (2-0). Più che la classica matricola terribile, una perfetta macchina da gioco e da gol plasmata da Attilio Tesser, l'allenatore che l'ha costruita l'anno scorso in C1 e l'ha guidata, quasi senza cambiare giocatori, alla vetta della B. Appunto, basterebbe il Novara a rendere complicata la trasferta che attende il Vicenza venerdì sera nell'anticipo dell'undicesima giornata (calcio d'avvio alle 20,45).
E invece il Novara non sarà l'unico avversario dei biancorossi. C'è anche il terreno. Perché gli azzurri sono l'unica formazione di B che gioca non sull'erba ma sul sintetico. Succede dall'inizio di questa stagione, dopo il completamento deciso dal club di una costosa trasformazione del terreno tradizionale e dopo aver ottenuto le necessarie approvazioni della Lega sul rispetto dei parametri fissati.
Sul sintetico non è come sull'erba. Ed ecco perché Maran ha deciso di "mandare a scuola i suoi", facendoli allenare da ieri pomeriggio e fino alla partenza, sul fondo in sintetico del campo di San Pio X in città, l'impianto dell'Altair realizzato nel 2009 che pare piuttosto simile a quello di cui si è dotato il Novara. Insomma, un corso rapido di addestramento per cercare di ammorbidire l'impatto con un terreno al quale quelli del Novara sono abituati ma gli avversari di turno no.
Nessun commento:
Posta un commento