OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

lunedì 26 ottobre 2009

I COMMENTI ALLA GIORNATA

AZZURRA MAGLIO - ALTAIR
Non ricordo un risultato così rotondo da parecchio tempo: ma non facciamoci grandi illusioni. L'Altair aveva la rabbia in corpo per l'inopinata sconfitta di domenica scorsa. E l'Azzurra di quest'anno non sembra una squadra imbattibile, anche se per la verità finora non aveva mai subito un punteggio così pesante.
Si sono combinati una serie di fattori che hanno creato la situazione giusta: per esempio il ritardo con cui è iniziato la gara puà avere scaricato i ragazzi di casa, mentre l'Altair è riuscita a mantenersi concentrata.
Il ritardo di quasi un'ora è dovuto all’arbitro Buratto di Bassano che si perde nelle colline del priabonese.
Maccà ha idee chiare sulla sua formazione: da tempo non può contare su Zanellato, Da Rin, Riva, De Zorzi, Zanella è ancora fuori a causa dell'ultimo infortunio, Morano non sembra ancora in condizioni di forma accettabili. Duso è condizionato dal lavoro e dalla condizione fisica che non arriva anche a causa dell'influenza che lo ha colpito. Sta lavorando Ben Oppong per rientrare in gruppo, ma anche qui ci vorrà il suo tempo.
Maccà chiama a raccolta il suo gruppo, quello su cui ha fatto affidamento sin qui ed il gruppo risponde. In porta Sanson sembra un veterano; in difesa Mazzon è concentrato e attento. Guglielmi, Todescato e Farinaro, formano una difesa difficile da superare. Non è un caso se nelle ultime quattro partite la squadra ha preso due gol di cui uno su rigore. Tra l'altro Todescato e Farinaro sono pronti anche all'impostazione partendo con regolarità sulle fasce laterali. In mezzo al campo Munari e Pavan sono due califfi. E sulle fasce Ronga sarebbe un iradiddio se sapesse controllare lingua e reazioni. Dal Pozzo e Cervio si alternano nel ruolo del rifinitore avanzato: entrambi non sono uomini di battaglia ma fanno la loro parte.
In avanti Maccà può alternare Beggiato, Cucchiara, Sasso, Morano e Lorenzo, ma da ieri Cuki è il più in forma grazie alla sua intrapprendenza e alla confidenza con il gol. Meggiorin, Basso, Baron, Padovan, sono pronti a dare una mano quando serve.
Insomma il risultato di ieri fa risollevare il morale e fa ritrovare compatezza al gruppo. Peccato solo per l'espulsione di Ronga.
Andiamo alla cronaca:
Al 3’ Beggiato è già a tu per tu con Pieropan ma gli tira addosso.
Al 5’ tira Ronga ma il portiere para a terra.
Al 11’ Beggiato offre una buona palla a Dal Pozzo che calcia fuori.
L’Altair gioca bene e l’Azzurra ha grosse difficoltà difensive: tra il 13’ e il 16’ la partita è decisa: dapprima segna Cucchiara dopo un bel velo di Ronga, poi raddoppia lo stesso Ronga con Cucchiara che gli ricambia il piacere. Infine Cucchiara riceve di testa da Munari e va alla conclusione con prontezza, superando il portiere valdagnese.
L’Azzurra appare chiaramente colpita dal terribile uno-due- tre degli attaccanti gialloblù. E non reagisce: al 24’ c’è la prima opportunità con Tovo, su punizione, ma Sanson para.
L’Altair ovviamente è soddisfatta del risultato e tira i remi in barca, controllando la gara senza nessun affanno. Anzi gli avanti gialloblu continuano a farsi pericolosi, come al 26’ quando su cross di Farinaro, Cucchiara tira fuori dallo specchio della porta.
Il tempo si chiude con un occasione per il solito Ronga.
Nel secondo tempo l’Altair punta a controllare il gioco avversario e a farsi vedere in avanti con qualche contropiede: al 3’ però Alessio Ronga commette un ingenuità e l’arbitro lo caccia dal campo. Ma l’Azzurra non riesce ad approfittare della superiorità numerica.
Al 10’ Farinaro di testa trafigge ancora l’incolpevole Pieropan. Il portiere valdagnese deve capitolare ancora su incursione di Todescato che trova la conclusione vincente da posizione angolata. Entrano tutti gli uomini della panchina ma ormai la partita è segnata e l’Azzurra cerca di ottenere almeno il punto della bandiera. Ma Sanson è attento e non subisce reti.
Adesso è importante non montarsi la testa.


BASSANO-NOCERINA 2/1 (2/0) ( dal sito del Bassano Virtus)
BASSANO: Grillo, Basso, Veronese, Pellizzer, Pavesi, Turetta (20°st Beccia), Favret, Fabiano, Vecchio, Guariniello (31°st Martina), La Grotteria (11°st Graziani). A disposizione: Zattin, Turetta, Terranova, Drudi. All: Beghetto

NOCERINA: Franzese, Tomacelli (42°st Iannelli), Terracciano, Gaeta, Riccio, Serrapica, Iannini (1°st De Rosa), Palumbo, Babatunde, Terracciano, M. (35°st Polichetti), Cavallaro, Giraldi. A disp: Terracciano P., Giordano, Iovine, Guarro. All: Pastore

Marcatori: pt 20° La Grotteria, 40° Fabiano, st 38° Cavallaro (rig.)

PRIMO TEMPO:

10° dopo una fase interlocutoria, Nocerina due volte vicina al gol su punizione: para Grillo la botta da trenta metri di Palumbo e poco dopo sfiora il palo Cavallaro, a portiere battuto.
20° GOOOL!! cross di Veronese, stop a centroarea del Gaucho La Grotteria e poi botta sotto la traversa.
22° botta da trenta metri di Favret, bloccata da Franzese
30° Fabiano conclude dal limite, palla alta
35° ancora Fabiano, che ruba un pallone sulla tre quarti ospite e si incunea in area: diagonale e palo pieno. Lo imita poco dopo Guariniello, ch con un delizioso lob centra lo stesso palo. Annullato per fuorigioco il tap in vincente di Fabiano.
37° rovesciata alta di Guariniello da pochi passi, alta.
40° GOOOOL! La Grotteria e Fabiano rubano un altro pallone a centrocampo: sgroppata di quest'ultimo e il suo diagonale questa volta è preciso.

SECONDO TEMPO:

10° ennesimo contropiede, lanciato da Vecchio e proseguito da La Grotteria, che pesca Guariniello: Gaeta smorza la sua botta da pochi passi e può bloccare Franzese. Staffetta tra il Gaucho e Graziani
21°st il neoentrato Beccia lancia Guariniello, che a sua volta apre per Fabiano: botta centrale
24° si fa viva la Nocerina: cross velenoso di De Rosa, Grillo è bravissimo a tuffarsi sui piedi di Giraldi
37° sbuca un pallone nell'area giallorossa: Martina trattiene Babatunde. Per l'arbitro è rigore ed espulsione. Trasforma Cavallaro, spiazzando Grillo
40° Grillo perde il pallone in uscita, su carica di Riccio, l'arbitro sorvola ed il portiere giallorosso è bravo a recuperare sui piedi di Palumbo
43° Babatunde semina il panico e crossa in area: Palombo riprende e centra la traversa
47° prodezza di Grillo, che in tuffo respinge il diagonale ravvicinato di Gaeta


DUE MONTI - BERTON BOLZANO VIC. 3-1 ( dal sito del Due Monti)
(www.duemonti.it)
reti:pt 11’ Guarino (DM), 21’ Caterino (BB), 28’ Minchio (DM), st 47’ Prendin (DM).

DUE MONTI: Raffaello A., Michielon, Cavaliere,Vendramin, Rossetto (33" st Raffaello T.), De Roit, Minchio, Gaspari, Esposito, Guarino (10" st Agnolin), Rizzi M. (40" st Prendin)
a disp. Filippi , Rizzi N., Brunello, Terenzani.
All. Carraro

BERTON BOLZANO VIC.: Cantele, Benetti R. , Valentini, Stella, Campagnolo, Pivato (30" st Benetti And.), Savegnago, Caterino, Pertegato (38" st Cavazzin), Strazzabosco Mic., Menara(36" pt Strazzabosco Mat.)
a disp. Marchi , Benetti A. Camazzola
All. Miolo

Montegalda, 25-10-2009. Terzo successo consecutivo per Carraro e i nostri ragazzi della prima squadra che oggi hanno confermato il decollo di un campionato partito con un po’ di difficoltà.
Tempo sbarazzino che ci ha fatto togliere i cappotti e gustare una giornata primaverile, accompagnata da un bel cielo limpido e un sole splendente, cornice perfetta per una partita sudata, giocata, per una vittoria tanto cercata e giustamente guadagnata.
Le squadre scendono in campo agguerrite ed entrambe sfoggiano buon gioco e dinamicità. Ha la meglio il Due Monti che apre la partita con gol di Guarino dopo 11 minuti di gioco. Il Berton Bolzano non ci sta e dopo dieci minuti di gioco trova il gol con Caterino che riapre la partita.
Il Due Monti non si lascia scoraggiare, non si spaventa. Sempre concentrato ascolta il battito di un cuore che pulsa, che non si arrende, che non resta a guardare, che vuole vuole volare, vuole i tre punti.
E la concentrazione resta alta, sangue freddo, voglia di dare a mille. Spettacolare il gol di Minchio che con una sforbiciata da professionista la piazza in rete e guadagna il 2 a 1, risultato che ci accompagna nelli spogliatoi per l'intervallo.
Si riprende, si va. Il Berton Bolzano non ci stà e attacca ma trova sempre il muro difensivo del Due Monti che non lascia passare niente. Quando i giochi sembrano fatti e mancano pochi secondi alla fine del recupero, il giovane Prendin, entrato pochi minuti prima, segna il suo primo gol in seconda categoria, battenzando così la sua carriera e la vittoria di tutta la squadra.
BRAVI RAGAZZI!!!
(M.R.)

Dal sito www.isola91.it G.S. Isola 91 - Azzurra Sandrigo 1-4, gran gol di Rovrena e poi il poker sandricense

Dal Sito www.sovizzocalcio.it
Prestazione super del Sovizzo in terra scaligera. Ieri, allo Stadio di Prova è andato in scena il big match del girone A di prima categoria tra la formazione Veronese e i ragazzi di mister Zorzi. Al termine di una partita intensa, a spuntarla sono stati i neroverdi, i quali, dopo 5 minuti di prevalenza degli undici di casa, hanno preso le misure agli avversari e per quasi tutta la durata della partita ha dettato legge in campo. Per la cronaca, l'avvio dell'incontro ha visto i padroni di casa tentare di infastidire il Sovizzo, il quale, dopo soli cinque minuti di gioco è passato in vantaggio grazie ad una defaiance del portiere di casa su tiro di Tommasini. Il primo tempo si è così concluso con il vantaggio ospite per 1-0. Nella ripresa, al 4', pareggio per i veronesi con Schimenti, ma al 17', su rigore, Briaschi ha realizzato per il Sovizzo la rete del 2-1, che vale l'intera posta in palio. Archiviata anche la sfida contro gli scaligeri della Provese, Ceola e compagni si proiettano, prima, nel secondo turno di coppa di mercoledì contro il Concordia, squadra di Verona centro, per poi concentrarsi alla sfida di domenica prossima contro i cugini del Montecchio S. Pietro.

3 commenti:

marchetti ha detto...

il mio nome sempre ben presente direi!

Federico Formisano ha detto...

Ho provveduto a rimettere quello che era rimasto nella penna.
Anzi nel mouse..
E mi scuso.

Anonimo ha detto...

IN COSA CONSISTERA' IL COLLAUDO DEL CONI?

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.