Nel girone E di seconda categoria, sono scattate al comando dopo le prime tre giornate, il Cà Trenta e il Costabissara.
La squadra bissarese, affidata all’esperienza e al carisma di Saugo, ha vinto domenica sul difficile terreno di Lugo. In precedenza, dopo il pareggio con il San Vitale Castelnovo, il Costabissara aveva regolato il Valdastico.
Riconfermato il giovane Motterle in porta e i vari La Manna, Mattiello, Cazzola, Bartolomei, Perin, Pretto, Pasin e Boso, il Costabissara ha visto il ritorno del trentaseienne Roberto Carollo e l’arrivo dell’attaccante Matteo Rigo, entrambi dal Quinto, un altro ritorno, quello del giovane romeno Monteanu dall’Isola 91, l’arrivo del rifinitore, ex Riviera Berica, Valentino Ambrosi.
Tra le partenze vanno segnalate quelle di Sidi Shehu, balzato in Eccellenza al Marano, e di Concato trasferitosi al Gambugliano.
Il Cà Trenta, a sua volta, ha confermato in panchina l’ex portiere Massimo Ferraresso. Confermati molti dei giocatori dello scorso anno ( Zambon, Bozzo, Maistrello, Pistillo, Gallina, D’Agostino, Cocco, Frizzo, Lucchin, ecc.) la squadra della frazione sclendese, ha preso tre giocatori dal Torrebelvicino, il difensore Fochesato ed i centrocampisti Fabian e Fanchin (che all’occorrenza può fare anche la punta), Cristian Frusti dal San Vito di Leguzzano, Girardin dallo Zanè, e Borinato dal Giavenale.
Dopo aver vinto con il Carrè ( Tre Ci) e con il Torrebelvicino, ha leggermente rallentato la corsa pareggiando di fronte al pubblico amico con il Fara. Ferraresso dovrà trovare soprattutto soluzioni efficaci per l’attacco, reparto che può contare su Lucchin ( a segno nelle prime giornate) e su Fanchin.
A quota 6 si è piazzato il Torre Valli, che dopo aver vinto di goleada con l’Orsiana (5-1) nella gara d’esordio, aveva perso il derby con il Cà Trenta ed è ritornato alla vittoria contro il Concordia.
La formazione di Torrebelvicino può contare in panchina sull’esperienza di Casarotto, confermato dopo il discreto campionato scorso. Anche qui molte conferme, Urbani, Pellizzaro, Visentin, Zordan, Bianco, Zambon, Dalla Riva, Mazzucco, Berra; è rimasto anche il giovane Nadir Lissa Dal Prà che sembrava destinato a cambiare squadra per approdare a più importanti palcoscenici (si parlava per lui del Trissino), ma che alla fine ha preferito rimanere nel paese natale. Il Torre ha ceduto Fabian, Fanchin e Fochesato al Cà Trenta, ha ritornato Bairamay al Valdagno e Bernardi e Casarotto al Valli.
Sono arrivati, invece, Dob dal Cà Trenta, Bonato dal San Vito di Leguzzano, Collicelli dallo Scledum, Filippi dall’Orsiana, Busin dal San Tomio.
Finora fra i marcatori Dob, Mazzucco e Berra.
Uno scalino più sotto sta il neo promosso Toniolo, il San Giorgio di Perlena ed il Breganze.
A Toniolo si respira soddisfazione per questa posizione di classifica, che vede la neo promossa squadra del Santo di Thiene ancora imbattuta, grazie alla vittoria esterna sul Concordia, al pareggio casalingo con il San Giorgio e a quello esterno con il Breganze.
Il Toniolo è affidato a Massimo Bistaffa, dopo l’esperienza dello scorso anno con Bassan. La squadra ruota ancora attorno al quarantenne Giancarlo Baù, e a Roberto Giordani, attaccante ex Caldogno e Malo, veri pezzi da novanta di questa squadra. Attorno a loro sono rimasti anche il portiere Lorenzi, i difensori Gecchelin e Cicullo, i centrocampisti Bianchini e Tessarin, l’attaccante Marcato.
Alla corte di Bistaffa sono arrivati il difensore Pesavento dal Costabissara, il centrocampista Alberto Sperotto dal Breganze e gli attaccanti Nicola Farina dal Bolzano e Mariano Spezzapria dal Cogollo, tutti giocatori di notevole esperienza ed acume tattico. Farina e Spezzapria con Giordani e Marcato reggeranno il peso della prima linea.
Il San Giorgio di Perlena ha come allenatore il santone Alfredo Garzotto, che in panchina ci sta da un sacco di tempo e con squadre anche blasonate.
I giocatori in questo paese incastonato nelle Prealpi venete, vengano trattati bene ed infatti la squadra è formata da molti dei vecchi, capitanati da Claudio Fabris, un centrocampista quarantatreenne dal buon passato, ancora dotato di molto birra. Sono rimasti anche Moro, Alba, Pasquale, Poletto, Brazzale, Michelon, Dalla Valle, Zanetti, Fioretto, Stefani, ecc.
Alla corte di Garzotto sono giunti, Marcante dal Carrè, Pauletto e Marzaro dal Montecchio Precalcino e Ronzani dal Lusiana. La formazione di San Giorgio ha sin qui battuto il Monteviale ed impattato con il Toniolo e l’Orsiana.
Il Breganze che negli ultimi anni ha fatto l’ascensore fra la seconda e la prima categoria, ha cambiato moltissimo rispetto alla squadra retrocessa dal campionato superiore: se ne sono andati il portiere Caoduro, Zanini, Moro, Loda, Rella, Brunello, Pauletto, Sperotto, Meneghini, Monti. E sono rimasti solo Zanin, De Antoni, Rizzato e il trentasettenne attaccante Massimo Rabarin. L’operazione ricostruzione era stata affidata inizialmente a Carlo Guerra, che però ha inopinatamente lasciato prima dell’inizio del campionato. Al suo posto è arrivato Lazzarotto, ex mister del S.Eusebio. Lazzarotto probabilmente sarà agevolato dal fatto di trovare qui i suoi ex pupilli Boesso, Bonotto e Ziliotto. In porta gioca Bertolin, scuola Marostica, che l’anno scorso militava nel Vallonara, in difesa Jody Osmini, ex Dueville e Reato, ex Fara, in attacco il giovane Maino arrivato in prestito dal Thiene. Il Breganze ha battuto il San Tomio, pareggiato a Monteviale e con il Toniolo.
martedì 6 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento