OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 7 marzo 2010

Commenti della giornata



GAMBELLARA - ALTAIR 0- 4

Ronga, in un contrasto con Framarin a centrocampo





Il Gambellara nelle ultime sei partite aveva ottenuto quattro vittorie e due sconfitte (con Bertesina e Pilastro): tra le sue recenti vittime anche la Stanga e i Grifoni. Grazie a questi risultati il neo mister Ferraretto, subentrato a Roberto Cailotto, aveva portato la squadra a 5 punti dai play-off.
Mister Maccà aveva dunque preparato molto bene questa gara temendo la voglia del Gambellara e il naturale appannamento dei propri giocatori reduci da tre vittorie.
Invece Pavan e company hanno dimostrato di essere capaci nei momenti topici di tirar fuori la concentrazione giusta ed oggi la gara non ha avuto storia, se si esclude il primo tempo in cui Steccanella e c. si sono tenuti in partita con grinta e voglia.
Ferraretto lamenta l'assenza di giocatori importanti fra i quali Dal Cero, Framarin, Brandiele,ecc. Maccà non è da meno perchè deve rinunciare ai cannonieri di domenica scorsa, Sasso e Morano, al difensore Guglielmi, ai soliti Beggiato e c.
Il mister dell'Altair riporta titolare Todescato e lo mette al centro della difesa con Farinaro, conferma gli esperti Munari e Da Rin sugli esterni, comferma il centrocampo ed in attacco mette Cucchiara con il confermato Trentin. Zanella va in panchina.
Fa molto freddo ed il campo di Alte è in buone condizioni.
Passano 2' minuti e l'Altair è già in vantaggio. C'è una punizione sul limite dell'area e Pavan calcia con forza e convinzione. Un giocatore della difesa spiazza il suo portiere con una deviazione.
Il Gambellara non ci sta e reagisce subito con Curti che da buona posizione calcia a lato. Al 15' Pasi esce su Trentin ben lanciato da Cucchiara e un minuto dopo lo stesso Trentin viene chiuso al momento della conclusione.
L'Altair riesce a distendersi con buoni fraseggi: al 25' c'è un azione che vede coinvolti Dal Pozzo, Pavan, Cucchiara, Trentin, che dialogano al volo finchè la palla non arriva a Ronga che calcia alto. In caso di segnatura sarebbe stato un gol da ricordare, per la bellezza della trama offensiva.
Al 26' si fa vivo il Gambellara con Magnaguagno che alza di poco dall'interno dell'area di rigore. Al 30' conclude alto Ounida per il Gambellara.
L'opportunità più grossa per il Gambellara è al 35' quando Ounida subisce un contrasto in area di Farinaro: potrebbe starci anche il rigore ma l'arbitro è ben piazzato e non concede.
Il tempo si chiude con una conclusione di Pavan fuori dallo specchio della porta.
Nel secondo tempo Maccà toglie Dal Pozzo che soffre un pò la marcatura decisa di Dal Prà e manda in campo Zanella. L'ex Montecchio appare ispirato e dopo soli 9' raddoppia con una splendida punizione che non lascia scampo a Pasi.
A questo punto la partita sembra chiusa anche perchè il Gambellara appare demoralizzato dal doppio svantaggio. Al 17' l'Altair potrebbe chiudere il match su un traversone di Ronga che Trentin non riesce ad impattare. Ma due minuti dopo ci pensa Ronga, ben servito da Pavan a girarsi e ad insaccare non lasciando scampo a Pasi. Passano solo 6' ed è goleada con Cucchiara che sfrutta una mischia in area di rigore. Maccà è costretto a sostituire Zanella, colpito sotto l'occhio, con Dalla Libera che si lancia in alcune buone sgroppate sulle fasce.
Nel frattempo il Gambellara avanza il baricentro alla ricerca del gol della bandiera ma Sanson fa buona guardia. Nel finale esce anche Todescato colpito duro dal proprio portiere in uscita ma l'Altair anche in dieci riesce a difendere, con relativa facilità, il cospicuo vantaggio.



Andrea Zanella, entrato al 46' ha segnato 9 minuti dopo e poi è stato sostituito per un lieve infortunio


BASSANO- ITALA SAN MARC0 1-1 (da www.bassanovirtus.it)

Le belle notizie potevano essere tre. Dopo i recuperi preziosi di Anaclerio e Fabiano, già in palla, il Bassano è andato proprio vicino al quarto centro consecutivo ed al conseguente aggancio alla sorprendente formazione isontina. Un primo tempo di buon livello, nonostante un'avversaria ostica e che lasciava veramente pochi spazi, con le occasionissime capitate a Crocetti: palo sulla deviazione del portiere e poi svirgolata da due passi. Ma anche tanto gioco, supremazia a centrocampo e nessuna ansia dietro. Il solito Bassano degli ultimi tempi, insomma, e il gol era nell'aria tanto che nessuno si sorprende quando al 6° della ripresa Crocetti chiude magistralmente una bella azione personale di Iocolano. Gli ospiti reagiscono però subito ed i giallorossi forse commettono l'errore di abbassare il numero di giri. Non si cerca il contropiede e si concedono quei metri fino a quel momento negati, merito anche della dinamicità dei nuovi entrati dell'Itala, Vriz e Petris. Quest'ultimo impatta dal limite già al 17°, dopo però che erano già arrivati altri brividi per Grillo. Non è finita perchè Peron centra un clamoroso palo a portiere battuto. Entrano Anaclerio e Fabiano a dare nuovo ossigeno e proprio a loro capitano le chances migliori per tornare in vantaggio, ma il gol non arriva nell'ultima mezzora, pur dominata.


Sovizzo - Montecchio San Pietro 2-2 (da www.sovizzocalcio.it)

Un derby giocato al di sotto delle aspettative. Il forte vento, fin dall'inizio, e il gioco un pò confusionario. non hanno mai fatto decollare la partita. Rigore molto dubbio già al 5' per il S.Pietro: Perucca non sbaglia dal dischetto. Al 25' altro rigore dubbio, stavolta per i neroverdi del Sovizzo: Briaschi riporta in pari il risultato. Il S.Pietro si riporta avanti al 40' con Cavallon, lesto a toccare in rete il pallone sfuggito a Priante. La ripresa vede i ragazzi di Zorzi spingersi più concretamente in avanti e ad usufruire al 65' circa, di un'altro rigore, questo sacrosanto, per fallo su Tomassini: Briaschi riporta in pari il punteggio che non cambia fino alla fine.


Romano - Edo Mestre 2-2 (da www.edomestre.com)

Note:terreno in mediocri condizioni,spettatori 120, espulsi Bertacco ( 60’) e Baggio (80’) del Romano,Chinellato (dalla panchina) e Bellan ( 88’) per l’ Edo Mestre.
Marcatori: Pinton (R) al 3’,Debernard (E) al 53’,Tegon(E) al 68’,Voltolini(E) al 79’

Edo Mestre_Zilio,Palmieri,Tegon, Mestriner ( al ’46 Bellan),Zoff,Tosato ( al 83’ Basso), Sambugaro, Pivetta, Debernard, Davanzo,Spolladore ( al 54’ Angeles). All Salvagnin

L’ Edo Mestre doveva vincere assolutamente questa gara ma neanche questa volta è riuscita a portare a casa tre punti fondamentali e se non ha vinto questa partita allora è giusto che stiamo li dove siamo oggi in classifica: è stata una cosa assurda farsi pareggiare a dieci minuti dal termine in vantaggio numerico con un goal da incubo! Oltretutto per l’ Edo Mestre,che deve rinunciare a Tagliapietra fermatosi per una contrattura,in una partita che è quasi uno spareggio va sotto subito con un bel gol della “domenica” di Pinton al volo dai 25 metri che batte Zilio. I gialloblù accusano il colpo ma lentamente si riprendono ed attaccano in cerca del pareggio che sfiorano incredibilmente su tiro di Debernard parato dal portiere vicentino e che viene salvato sulla linea quando sta entrando in rete.Il Romano,che recupera il portiere Bragagnolo dopo quattro mesi di infortunio ma deve fare a meno di Zolin e Moccellin,in questo momento gioca in contropiede ed ha una buona occasione con il solito Voltolini che alza di testa su un bel cross;i gialloblù sfiorano il pareggio in un paio di altre occasioni ma all’ intervallo vanno negli spogliatoi in svantaggio pur avendo giocato di più degli avversari.
Nella ripresa esce capitan Mestriner appiedato da un’ entrata assassina di Bertacco sulla caviglia, al suo posto entra Bellan : l ’ Edo Mestre accelera e arriva al meritato pareggio con DeBernard che in semi rovesciata ribatte in rete dopo che un difensore locale aveva di nuovo salvato sulla linea.I gialloblù insistono anche se il Romano si mangia una bella occasione con Voltolini,sprecano due occasioni e vanno in superiorità numerica perché Bartacco fa un’altra entra pesante e l’ arbitro di Roma lo manda anzitempo negli spogliatoi.
L’ Edo Mestre attacca a tutto spiano ed arriva al meritato vantaggio con un gran diagonale di un superlativo Tegon, sembra finalmente fatta! Ed invece arriva la paura di vincere di una squadra che nei momenti importanti manca di carattere e non sa tenere il vantaggio( è così da tutto l’ anno;: il goal del pareggio del Romano è incredibile,Davanzo si toglie da un contrasto a metà campo,Tosato va da una parte e Voltolini va dall’ altra (?), l’ attaccante vicentino solo soletto quindi ringrazia e fulmina Zilio da pcohi metri.
Ma il Romano cerca di darci una mano e rimane in nove per un fallaccio del neo entrato Baggio ma l’Edo non approfitta di questi dieci minuti di doppia superiorità numerica che si dimezza poi per un inutile quanto aspettato fallo di gioco di Bellan: i gialloblù attaccano ma sfiorano il goal vittoria in un paio di occasioni e la partita finisce così con musi duri nella dirigenza mestrina e dei tifosi al seguito.

Nessun commento:

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.