OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

domenica 14 marzo 2010

I commenti della giornata



Tommaso Basso, uno dei migliori in campo nella partita con il Bertesina.
Altair - Bertesina 2-1

L'Altair vince la sua quinta partita consecutiva, la prima di un ciclo di quattro che giocherà davanti al suo pubblico, oggi molto numeroso e partecipe.
Vince una partita che vale molto per la classifica visto che il Bertesina era secondo in classifica, avanti di sei punti,ora ridotti a tre.
E vince una gara a cui si è presentato in condizioni veramente precarie, visto che gli mancavano quattro difensori fra i più presenti finora, Todescato, Da Rin, Farinaro e Guglielmi, mancavano Zanella e Beggiato e in mattinata si sono resi indisponibili anche Dalla Libera e Cucchiara.
Maccà fa esordire in questo campionato Gabriele Zanellato, sfortunato difensore reduce da una serie incredibile di infortuni e lo manda al centro della difesa. Munari rimane nella linea difensiva assieme a Mazzon che tiene la fascia destra e Riva che fa il centrale accanto a Zanellato.
A centrocampo fanno cerniera Basso (che gioca forse la sua miglior partita) e Pavan. Sulle fasce agiscono Ronga e Dal Pozzo, mentre davanti giocano Sasso e Trentin.
Il Bertesina non è secondo in classifica per caso: ha una buona difesa ben coordinata dall'esperto Ambrosini, un centrocampo agile con Riccardo Vezzaro che agisce davanti alla difesa e i due colored Quattara e Togola, bravi a costruire e a rilanciare il contropiede: sulle fasce agiscono Spadiliero e Rivali che vanno spesso a dare una mano all'unica punta Gasparini.
Il Bertesina lamenta le assenze dello squalificato Gabrele e di Sanna, mentre Manuli,Bisogno, Vicentini e Catalano vanno in panchina.
Versolato ha fatto sicuramente un buon lavoro trasformando la squadra timida dello scorso anno in un gruppo coeso e forte.
Ma l'Altair scende in campo con la convinzione delle giornata migliori e gioca forse la migliore partita di questo campionato non lasciando scampo agli azzurri.
Per la verità il Bertesina parte meglio dell'Altair, cercando di sorprendere in partenza i gialloblu: tutto si esaurisce in due angoli che non sortiscono effetto.
Poi si comincia a vedere l'Altair che ha un Trentin in discrete condizioni e un Sasso pungente in avanti. Al 25' Trentin pesca bene Dal Pozzo ma Simoni è attento e chiude lo specchio in uscita. AL 26' c'è un tiro di Basso parato a terra, al 28' un bellissimo colpo di testa di Trentin su angolo con splendida deviazione aerea di Simoni. L'Altair cresce di minuto in minuto ed il Bertesina appare quasi intimidito, ma al 31' c'è un capovolgimento di fronte improvviso: va al tiro Quattara e Sanson effettua un bel intervento.
Al 32' Trentin calcia alto da buona posizione, poi ci pensa Ronga a tirare fuori sull'uscita di Simoni. Infine l'Altair passa: Sasso conclude una bella azione con un tiro deviato miracolsamente da Simoni, il primo a catapultarsi sul pallone è Trentin che la manda dentro.
Il Bertesina non riesce a reagire, anzi è l'Altair che potrebbe raddoppiare con Pavan che conclude fuori e con Trentin che viene fermato sul limite dell'area di rigore.
Il secondo tempo si apre con la stessa fisonomia del primo: il Bertesina cerca il pareggio, l'Altair agisce con buoni contropiede. Al 9' c'è una bella azione dell'Altair tutta al volo ma la conclusione di Ronga finisce fuori.
Al 14' in maniera abbastanza inopinata arriva il pareggio del Bertesina: c'è un fallo laterale conteso, i difensori dell'Altair discutono con l'arbitro e il Bertesina con tre precisi passaggi mette Rivali nelle condizioni migliori per battere Sanson, uno a uno.
L'Altair vuole vincere la partita e si riversa in attacco: al 23' Trentin ha le polveri bagnate e calcia fuori dopo un bel passaggio di Sasso. Al 24' Sasso cerca di concludere da solo ma tira troppo centrale e Simoni para senza problemi.
Il gol è nell'aria e ci pensa Alessio Ronga a realizzarlo con un diabolico pallonetto.
Maccà effettua le sostituzioni richieste dalla partita e De Zorzi mandato in campo al posto di Zanellato, Padovan entrato per Trentin, Morano, Cervio e Megiorin si battono con ardore. Il Bertesina insiste in avanti alla ricerca del pareggio ma Sanson è sempre presente e in un paio di occasioni si supera per togliere la palla dalla porta. Ci provano Rivali, Gasparini e Spadiliero senza fortuna. Nel Bertesina entrano anche Bisogno, Vicentini e Catalano che prende il posto del difensore Calzavara. Ma la gara ormai ha preso la sua piega definitiva e i ragazzi dell'Altair festeggiano dedicando questa vittoria al dirigente Dario Cucchiara, in ospedale per un malore e al compagno Luca Guglielmi, anche lui al San Bortolo per assistere la moglie che sta per mettere al mondo il suo primo figlio: auguri ad entrambi!!!



Bassano super: sbancata Nocera

(dal sito www.bassanovirtus.it )
"Queste sono vittorie che valgono sei punti, mica tre!" A fine gara Lorenzo Crocetti, che come al solito ha lasciato il suo timbro in questa impresa, sottolinea l'importanza di questo blitz su un campo difficilissimo, contro un'avversaria rilanciata dal successo sul Gubbio. Ora i play-off sono realmente alla portata, nonostante le concomitanti vittorie di tutte le dirette concorrenti. Primo tempo esemplare, coi giallorossi subito in cattedra con un pressing asfissiante e buoni fraseggi. L'assenza di Veronese viene egregiamente sopperita dal sacrificio di Beccia e dai raddoppi di Basso sui temuti Cavallaro e Palumbo, ben contenuto anche l'eclettico Camorani. Dopo un paio di assaggi da lontano di Baido e Favret, al 38° arriva il vantaggio: Crocetti si inserisce su una sponda di Favret e spara sul palo lontano. La ripresa, invece, è di pura sofferenza, con la Nocerina che alza decisamente il baricentro e schiera quattro punte. In contropiede ci sono un paio di chances per il raddoppio, ma poi al 36° arriva il pareggio di Rana. Il grande merito del Bassano è non disunirsi e rispondere subito: La Grotteria impegna il portiere e poi ci pensa l'accorrente Baido al tap-in. Si chiude arretrando, ma senza mai rischiare


Edo Mestre - Rossano 0-0 (dal sito www.edomestre.com)
Note:buona giornata di sole,terreno in buone condizioni,spettatori 300

Edo Mestre:Zilio,Palmieri(al 75’ Spolladore),Tegon,Vio,Tosato,Zoff,Sambugaro ( al 77 Scarpa), Basso, DeBernard, Davanzo,PivettaAll: Gallina

Cambia l’ allenatore ma non il risultato infatti l’ Edo Mestre colleziona il dodicesimo pareggio della stagione con un 0-0 scarno contro il forte e tosto Rossano che si è dimostrato ben più in palla dell’ andata: a parziale scusante per i gialloblù c’ è da dire che oggi il neo mister Gallina ha dovuto rinunciare a ben cinque giocatori Mestriner, Tagliapietra e Baldan infortunati e a Chinellato e Bellan squalificati stravolgendo il centrocampo dove entrano il giovane Vio dopo quasi tre mesi di assenza e Basso che parte dal primo minuto dopo un anno. Per questi motivi infatti si aspettavano problemi a centrocampo che in effetti ci sono stati nella prima mezz’ora di gara dove il roccioso e ben impostato Rossano ha giocato meglio sbagliando un goal quasi fatto con il veloce Mecaj dopo pochi minuti mentre l’ Edo Mestre soffre l’aggressività ospite.
Alla mezz’ora cala il Rossano e si fa vedere finalmente l’ Edo con due belle palle goals sciupate da Sambugaro e Pivetta; la seconda parte della partita vede un’ Edo Mestre più aggressivo mentre gli ospiti calano e giocano più di rimessa non impegnando mai in questa frazione di gioco Zilio.Dall’ altra parte bisogna ricoradare una grande occasione goal con tiro di Debernard che batte il palo intero ed esce ( non è proprio l’annata giusta) e quella con Basso e DeBernard che si ostacolano a vicenda a tu per tu con il portiere vicentino dopo un bel lancio di Davanzo.
Finisce con l’ ennesimo pareggio che serve davvero poco per una squadra che non vince ormai da quasi tre mesi,per fortuna anche le altre concorrenti (eccetto la Miranese) pareggiano ed i danni sono quasi nulli, quasi perché stasera mancano sette gare al termine una meno di stamattina e questo per squadra che deve recuperare non è un bel viatico.

Marosticense - Dolo 1-1 (dal sito www.fcdolo1909.it)

La malasorte continua a perseguitare i biancogranata che autori di una prova maiuscola non riescono nell’impresa di espugnare il campo di Marostica continuando la tradizione negativa che vede i vicentini imbattuti nel proprio campo nelle gare contro i rivieraschi.

Il Dolo Riviera del Brenta disputa una bellissima gara con un Pilutti in stato di grazia, protagonista a centrocampo e autore di una perla su punizione che consente ai granata di passare in vantaggio nella ripresa al 51’. Il pareggio vicentino arriva solo al 90’ dopo pochi istanti che l’arbitro aveva comunicato l’entità del recupero. La Marosticense sigla l’1-1 con un colpo di testa dal limite dell’area di Peruzzo.

Anche in questa gara la direzione della gara ha penalizzato i giocatori del Dolo Riviera del Brenta. Dopo il vantaggio ospite, il direttore di gara al 27’ ha solo ammonito Crestani (M) autore di un fallo da espulsione ai danni di Ronchin. Successivamente la gara è quindi diventata più cattiva con i vicentini protagonisti di molti falli non puniti in modo adeguato dall’arbitro. Dopo il pareggio vicentino al 92’, l’arbitro posizionato a pochi metri, non vede un giocatore di casa che controlla con il braccio il pallone dentro l’area di rigore.

La gara si conclude con un bruttissimo fallo di Peruzzo (M) su Vio (parastinchi rotto) colpevole di un fallo di reazione. Entrambi i giocatori vengono espulsi.

La classifica rimane pressoché immutata con quasi tutte le squadre coinvolte nella lotta salvezza che pareggiano. Vince solo la Miranese sull’Union CSV con la Vigontina ferma perché osservava il turno di riposo.

L’unica nota positiva è quindi il vantaggio dei biancogranata sull’Union CSV che da 1sale a 2 punti con la zona salvezza che rimane a 7 punti di distanza.


Leodari Sole VI (43) - Montecchio S. Pietro (31) (dal sito www.leodarisole.it)

Le note di questa settimana partono dagli Juniores d'elite, che hanno una trasferta proibitiva andando a fare visita ad una delle due capoliste del girone. Ci si aspetta una prova d'orgoglio al fine di interrompere la serie negativa di risultati e dimostrare il valore di questo bel gruppo di ragazzi. Nel pomeriggio del sabato speriamo di poter vedere all'opera pure i piccolini, condizioni meteo permettendo, i quali tra soste e rinvii non riescono a dare continuità ai propri campionati.
Trasferta fondamentale quella degli allievi regionali Domenica mattina, dove a Belfiore si giocano una grossa fetta della salvezza contro una diretta rivale, alla quale certamente vogliono ricambiare lo scherzo patito all'andata. Si prevede una partita molto tirata, pertanto calma, determinazione e concentrazione. I giovanissimi regionali in casa con la Virtus Vecomp possono offrire un ottimo spettacolo contro una squadra di alta classifica. Per i giovanissimi provinciali, approdati domenica scorsa al primo posto in classifica, il derby con il S.Bortolo, è l'occasione per mantenere la testa della graduatoria. Testa della graduatoria che da tre turni sorride alla prima squadra, che domenica pomeriggio vorrà mantenere anche per "vendicare" la sconfitta immeritata dell'andata in quel di Montecchio S. Pietro.
I ragazzi di mister Sammarco, dopo la vittoria di domenica scorsa hanno la consapevolezza che possono veramente costruire una vera impresa e a quanto pare ci stanno provando!

SOVIZZO - BORGO S. SOAVE 2-0 (dal sito www.sovizzocalcio.it)
La doppietta di capitan Zanderigo mette il sigillo allo scontro diretto per un posto nei play off. Primo tempo un pò contratto, con tre occasioni per i neroverdi e un paio, abbastanza casuali, per gli ospiti. Tamiozzo all'interno dell'area non riesce a dare forza al tiro; El Ghoubni, qualche minuto dopo, in fotocopia a Tamiozzo e Briaschi su punizione calciata ad arte ma deviata sul fondo dall'ottimo intervento del portiere ospite. Molto meglio il secondo tempo: i ragazzi di Mister Zorzi prendono il sopravvento a centrocampo. Al 60', bella manovra da destra a sinistra fino al tocco smarcante di Briaschi per Zanderigo che con un preciso diagonale infila l'estremo ospite. Ci si aspetta la reazione ospite, ma Priante non corre nessun pericolo. Al 73', Brischi ruba palla e si invola verso l'area, il suo tiro viene rimpallato e finisce proprio su Zanderigo che al volo insacca per la sua doppietta personale. Zanderigo e compagni controllano fino alla fine.

Nessun commento:

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.