OLTRE A QUESTO BLOG CHE SI OCCUPA SOLO DELL'ALTAIR CONSULTATE ANCHE



http://www.calciovicentino.it

giovedì 4 marzo 2010

Salta la panchina dell'Altavilla: Piva al posto di Cavedon.

Cavedon non è più l'allenatore dell'Altavilla. La crisi di risultati ha obbligato la società ad assumere un provvedimento drastico, dimissionando il giovane mister che l'anno scorso aveva portato i Grifoni alle soglie della promozione in seconda categoria.
Al posto di Cavedon subentra il direttore sportivo Piva, ex giocatore dell'Altavilla e dell'Union Olmo.
Sembra che i giocatori che erano molto affezionati a Cavedon abbiano subito la decisione della società, senza esserne entusiasti. Con quella di Cavedon sono ben cinque le sostituzioni di mister nel girone A di terza categoria (al Bellaguardia, Sandonà al posto di Cusinato, ai Grifoni due cambi, all'Ospedaletto.. ).



Graig Faggionato squalificato per una giornata

A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per DUE gare effettive
FILIPPI FARMAR ALBERTO (Siggi Schio)
Squalifica per UNA gara effettiva
ZALTRON ANDREA (Silva 1950)
FAGGIONATO GRAIGG (Vi Postumia 2000)
A CARICO DI CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
MENARA DANIEL (Arsiero)
DIQUIGIOVANNI MAURO (Azzurra Agno)
ONYEJIAKA NATHAN (Bellaguardia A.S.D.)
BERLATO MARCO (Monte Di Malo)
CARIOLATO DEREK (Monte Di Malo)
GRENDENE GIANCARLO (Ospedaletto Vicenza)
GENNARO ANDREA (Pilastro Orgiano)
GIACOMIN RICCARDO (S.Lazzaro Serenissina)
DAL SANTO ROBERTO (Silva 1950)

Ammonizione con diffida (III infrazione)
CUCCHIARA MATTEO (Altair)
SASSO LUCA (Altair)

BEDIN TEVA OSCAR (Altavilla Calcio)
CERVO MARCO (Arsiero)
STELLA MARCO (Arsiero)
MECENERO SAMUELE (Bellaguardia A.S.D.)
ZERBATO ROBERT (Monte Di Malo)
PASQUALIN NICOLO (Pilastro Orgiano)
PAVAN ANDREA (Ponte Dei Nori)
CARLOTTO MARTINO (Siggi Schio)
CASARA ENRICO (Siggi Schio)
GONZO LUCA (Silva 1950)
CURTARELLO ANTONIO (Stanga)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

In tono scherzoso:-) tengo a precisare che e' la mia prima squalifica dell`anno..per giunta per doppia ammunizione!!!!
Ma mi brucia ugualmente ...quest`anno speravo nel record di zero espulsioni.
ciao Federico.

Anonimo ha detto...

Evviva il Grande Burattinaio....

Alessio Canale
N.8 Pollice Verde AICS

p.s.: anche in AICS c'è la serietà...è una cosa dei singoli.

Anonimo ha detto...

ma alla fine che allena gli juniores dell'altair?

Federico ha detto...

Gli juniores dell'Altair sono guidati "ad interim" dal mister della prima squadra, Nicola Maccà.

Personalmente lascio ad altri la replica all'amico Alessio (dal dente un pelino avvelenato o sbaglio??). Personalmente non sono un esperto di burattini e di marionette.

Anonimo ha detto...

Non ho proprio il dente avvelenato, anzi. Mi piace essere solamente essere diretto e sincero... e sicuramente non mi nascondo e non l'ho mai fatto nella vita e nelle mie dichiarazioni. Faccio sempre il tifo per la squadra in cui gioco o in cui ho giocato. Chi mi conosce bene sa bene come sono fatto. Ma molte volte, purtroppo o per fortuna, arrivo mesi prima a conclusioni che poi mi danno ragione, vedi l'esonero di Daniele Cavedon, per il quale ho scritto un post nel blog dell'Altavilla.
Io seguo solamente dei progetti con grande entusiasmo e professionalità. Chiedet pure del mio comportamente ad ogni persona che mi abbia allenato o che abbia giocato con me. Schierarsi non è mai facile come non lo è seguire progetti difficili e sfide impossibili.... ma a me piacciono quelle. Sono in AICS con il Pollice Verde ultimo in classifica, però ho un po' preso in mano questa squadra allo sbaraglio e sembra che qualche soddisfazione ce la stiamo prendendo, come l'anno scorso con il Grifone 98 Bertesinella, dove ho conosciuto grandissime persone ed ottimi ragazzi, ho segnato 3 gol ed ho ancora uno splendido rapporto con ognuno degli ex giocatori. Il dente avvelenato si ha quando si porta rancore ed io il rancore non lo porto... mi piace SEMPRE ESSERE CHIARO, e la mia educazione è così. Mio padre mi dice sempre che, voglia o non voglia, uno più uno fa e farà sempre DUE. Sono cresciuto così e me ne vanto. Ne approfitto del blog dell'Altair anche per fare i miei complimenti a Bomber Morano, persona che stimo da sempre e che ben lo sa.

Alessio Canale
N.8 Pollice Verde AICS

FABIO82 ha detto...

Ho appreso oggi dal Giornale di Vicenza dell'esonero di mister Cavedon da parte dell'Altavilla.....ma io mi domando ma siete impazziti ma cosa pensano di fare questi fenomeni della terza categoria NON SIAMO IN SERIE "A" amici cari, ammesso e non concesso che il mister abbia davvero le sue colpe secondo voi ha senso esonerare un mister a Marzo?....e poi, almeno visto dall'esterno, che cosa hanno fatto i signori dell'Altavilla quest'anno per fare un campionato decente?....siete retrocessi l'anno scorso avete cambiato mister e più di metà squadra, se non sbaglio, se n'e' andata a Olmo con il vecchio allenatore o in altre società, ma che cosa doveva fare un mister riportarvi su il primo anno?
Io ho avuto il piacere di essere allenato da mister Cavedon e un posso affermare che po' lo conosco so chi è e come lavora e chi l'ha mandato via cosi' deve solo vergognarsi.
Cosa pensate che arriva uno nuovo e fa i miracoli.....volevate salire di categoria al primo anno dopo una retrocessione ed un fuggi fuggi generale allora dovevate investire meglio semmai l'abbiate fatto.....è troppo comodo esonerare allenatori e farli diventare un capro espiatorio per errori di altri.
Io sono un giocatore di una squadra del vostro girone di terza e ho visto giocare l'Altavilla non giocherà benissimo ma sicuramente meglio di qualche altra squadra, paga solo la colpa di essere sterile in attacco, ma i gol mica puo' farli il mister.....magari vada qualche bel dirigente ipocrita che sentivo dalla tribuna anche quando sono andato poche settimane fa da avversario ad Altavilla che continuava a criticare tutto e tutti...bravi complimenti, ma voi durante la settimana alle 8 di sera dove siete?....al caldo sul divano mentre 20/22 persone si allenano sotto acqua e pestano fango per poi essere prese in giro così.
Mister non fermarti riparti l'anno prossimo con qualche altra società che possa darti davvero un progetto a lungo termine per lavorare e dopo vedremo.
Lo so forse paghi la giovane età e magari la poca esperienza, ma preparazione, voglia e determinazione non ti mancano di certo, so come sei fatto dentro avendoti avuto per una stagione ed immagino quanto tu ci sia rimasto male....tieni duro!
Scusate lo sfogo, ma mi sembra spontaneo dirle certe cose quando si conosce e si stima una persona come mister Cavedon e poi come ha scritto il Signor Formisano è il quinto allenatore che viene sostituito in terza categoria e questo mi fa veramente ridere e pensare che anche a questi livelli ci sono dei veri FENOMENI!
Per favore Signor Formisano pubblichi questo mio sfogo che non vuole certo offendere nessuno, ma solo stimare un mister come Cavedon e magari far aprire gli occhi e le orecchie a qualcuno.
Grazie.

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per tutto Daniele.Ad Altavilla non so cosa sia successo ma un mister e una persona come te merita massimo rispetto.A presto in campo.
P.S. Se non son sempre rotto spero di giocarti contro una volta :-)

A.Magro (VI POSTUMIA)

Anonimo ha detto...

Ma è questo il calcio il calcio che amavo da ragazzino????
Ma ci sono ancora ragazzi di 15 anni che se convocati in prima scquadra, si alzano alla domenica mattina a ingrassare le scarpe, pur sapendo di sedere in panchina?Ma ci sono ancora giocatori che lottano per i tre punti?
Ma ci sono ancora ragazzi che prendono a calci un pallone in strada, formando un campo con due felpe come porta? E urlano macchinaaaaa????
Quante domande, ma ormai si vive di ricordi.
Sposare dei progetti significa non solo essere protagonisti, ma coprire anche dei ruoli marginali. Uno spettacolo ha successo non solo per l'attore che sale sul palco ma anche per il gobbo che suggerisce le battute. Mi dà l'idea che nel calcio di oggi tutti voglio essere protagonisti; salvatori della patria
La mia solidarietà e stima va al mister Daniele, forse ha subito colpe non sue, non entro in merito, ma gli ricordo che un uomo forte lo si vede non da quante volte cade, ma dalla determinazione che ha nell'alzarsi; e sentendo Fabio...non ho dubbi..
Responsabilità sacrificio e impegno,questi sono i valori che mi dà l'idea stiano mancando: Se uno è professionista lo è anche in terza: stimo un ragazzo che gli è venuto a mancare il padre poche settimane fà ed è sceso in campo per il rispetto all'impegno,che suo padre gli ha insegnato.Questi sono i giocatori che il calcio ha bisogno.
Enrico Gallo

Daniele Cavedon ha detto...

Grazie Fabio ti voglio ringraziare per le belle parole e per gli attestati di stima nei miei confronti.
Mi dispiace molto per quello che non ho potuto e saputo dare ad Altavilla quest'anno.
I buoni propositi e la determinazione c'erano e ci sono sempre stati fino a martedi scorso quando mi hanno annunciato l'interruzione del rapporto.
Dire di chi sia stata la colpa di questo insuccesso calcistico adesso da fuori sarebbe facile e comodo dire di altri, ma non sono fatto così, la colpa ritengo sia un pò di tutti sicuramente magari io mi sento il più colpevole dato che la guida tecnica della squadra ce l'avevo io.
Mi dispiace veramente che non abbia funzionato la stagione con l'Altavilla perchè ho avuto fin da subito un grandissimo rapporto di stima e amicizia con tutti e per tutti intendo solo quelle persone in senso fisico che hanno lavorato con me per il bene del gruppo e che hanno sempre fatto e stanno ancora facendo grandi sforzi per la causa Altavilla.
Ho detto "persone in senso fisico" perchè, come spesso accade in questi casi, ci sono state anche quelle persone della società che non si vedevano mai durante la settimana poi però venivano alla domenica solo per criticare e sputare sentenze che poi sono state le stesse, e di questo ne sono più che convinto,determinanti sulla scelta presa nei miei confronti.
In ogni caso, anche se non fa mai piacere un fatto del genere per un mister, voglio ringraziare l'Altavilla per l'opportunità che mi ha dato e auguro a tutti loro le più grandi soddisfazioni sportive.
Grazie ancora per quello che hai detto, in bocca al lupo per la tua stagione calcistica.
Daniele Cavedon.

Daniele Cavedon ha detto...

Ho letto solo adesso altri due attestati di stima da parte di Bebe e di Enrico.
Grazie di cuore, con Bebe abbiamo passato una bellissima stagione alla Serenissima ed è uno splendido ragazzo nonchè un giocatore molto forte, ti auguro di rimetterti in forma quanto prima e ritornare a giocare con il Postumia che ha sicuramente bisogno del tuo apporto.
Al caro Enrico Gallo oltre a ringraziarlo di cuore per le belle parole dette voglio dire che ha centrato in pieno l'obiettivo forse come il nostro caro amico Pizzo abbiamo una concezione di calcio diversa da quella di oggi come hai descritto perfettamente tu.

Schena ha detto...

Mister non mollare, mi raccomando. Le annate storte possono capitare a tutti, perchè conoscendoti sono convinto che, come l'anno scorso con noi, hai dato l'anima perchè le cose andassero per il verso giusto. Sicuramente si può giudicare positivamente o negativamente il Cavedon allenatore, ma di certo del Cavedon persona si può parlare solo bene.

Andrea ha detto...

In bocca al lupo di cuore a Mister Cavedon da parte mia e da tutte le persone che ti stimano qui al San Vitale 95!!!! Andrea Groppo

Anonimo ha detto...

Super Gallo.....riformeremo la coppia un giorno. Promesso.

Alessio Canale

Daniele Cavedon ha detto...

Ringrazio di cuore Andrea Groppo che stimo molto come persona e come giocatore e naturalmente anche a tutto il San Vitale 95 avversario sempre corretto e sportivo guidato da un grande allenatore bravo e preparato come mister Magnabosco al quale va il mio più grosso in bocca al lupo per lo sprint finale di fine stagione.
Dato che parliamo del San Vitale 95non potevo mancare di salutare il mio grande amico Giuliano Finetti.
Grazie ancora Andrea del tuo messaggio mi ha fatto veramente un grandissimo piacere.

Presenze in campionato

  • a) 25 Dal Pozzo
  • b) 24 Basso e Munari
  • c) 22 Todescato e Tosetto
  • d) 20 Trentin
  • e) 19 Marin e Pavan
  • g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
  • i) 13 Duso e Riva
  • l) 12 Baron
  • m) 10 Oppong e Celotto
  • n) 9 Guglielmi e Sasso
  • o) 7 Cucchiara
  • p) 6 Farinaro, Righetto
  • q) 5 Morello, Capparotto
  • r) 4 Possamai
  • s) 3 Berti
  • t) 2 Yeboah e Alberti

Reti segnate

  • 19 Tosetto
  • 10 Trentin
  • 6 Pavan
  • 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
  • 2- Rivali
  • 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto

ORGANICO 2010/2011

  • Alberti Alberto, difensore 1988.
  • Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
  • Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
  • Bolcato Alessandro, attaccante 1979
  • Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
  • Capparotto Alberto, portiere 1987
  • Caregnato Davide, difensore 1992
  • Celotto Mattia, attaccante 1990
  • Duso Antonio, centroc. 1979
  • Farinaro Stefano, difensore 1990
  • Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
  • Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
  • Mazzon Davide difensore 1983
  • Morello Matteo, difensore 1988
  • Munari Marco centroc. 1976
  • Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
  • Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
  • Righetto Marcello, difensore 1990
  • Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
  • Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
  • Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
  • Todescato Giulio difensore 1985
  • Tosetto Federico, attaccante 1979

www.usdaltair.it

www.usdaltair.it
La polisportiva Altair ha rilanciato il sito internet, dove potete trovare tutte le notizie sulla società, sul settore Calcio, sulla Pallavolo, sul Multisport.