La preparazione dei pozzetti perimetrali è a buon punto. Gli scavi lungo i lati del campo sono stati fatti e i tubi per lo scarico dell'acqua piovana (sono quelli grossi neri) e per il convogliamento dell'acqua degli idranti (sono quelli rossi) sono posati.
I pozzetti sono stati collocati.
Ho verificato le foto dello scorso anno al campo dell'Altair e il 18/10 eravamo circa al punto in cui si è oggi al campo della Stanga. Se tutto procede come è avvenuto per il campo di San Pio X° e Giove Pluvio ci assiste, fra un mese si dovrebbe cominciare ad intravvedere il campo "come sarà"..
2 commenti:
Sig. Formisano, premettendo che certamente nessuna colpa venga a Lei attribuita,ma essendo note le Sue conoscenze vorrei porLe una domanda. Ma quei tubi "grossi e neri" dove convoglieranno le acque piovane ?? Mi auguro non nella rete fognaria della Stanga. Da tempo è noto che il problema di allagamenti in quella zona sono frequenti e oltre ai danni causati a persone (igiene) e alle cose non permettono il passaggio a nessun automezzo.Il comune di Vicenza ha un' autoumbulanza anfibia in caso un cittadino ne avesse necessità ??
La ringrazio anticipatamente di una eventuale cortese delucidazione.
Ho avuto modo di parlare di questo problema con l'impresario della ditta Zambon di Marano Vicentino. Mi ha detto che questo aspetto è stato valutato e che infatti ha prodotto un maggior costo dell'opera rispetto alle altre realizzate. Non entro in aspetti tecnici che non mi competono, ma posso dirle che la cosa è stata valutata e che la soluzione è stata trovata.
Infine, se mi permette, una considerazione: non è che il campo in sintetico aumenti la quantità d'acqua da smaltire. L'acqua una volta penetrata nel terreno finiva comunque con il defluire verso i punti più bassi. Oggi il sistema dei tubi che Lei vede nelle mie foto ma che probabilmente vede anche dal vivo, servirà ad convogliare l'acqua e quindi, probabilmente a migliorare la situazione generale della zona.
Posta un commento