domenica 11 ottobre 2009
Il commento di Pilastro Altair; altri commenti
Sgreva e Lampugnani del Pilastro
Pilastro e Altair si presentano a questa sfida pari in tutto, hanno quattro punti in classifica, hanno entrambe perso domenica la loro prima partita, non nascondono le loro ambizioni.
Il Pilastro ha una formazione giovane ed un tecnico che non ha molto esperienza ma tanto entusiasmo: Faedo schiera un 90, quattro 89, due 88 e altrettanti 87. Cinque di questi vanno in campo dall'inizio. Priante, ala destra del 1989, è uno dei più scaltri e dinamici ma anche Colosimo e Tognetto non scherzano.
Si vede che questi giovanotti hanno fame di ottenere risultati: giocano con grinta su tutti i palloni e non tirano mai indietro la gamba.
Sarà difficile per tutti far punti in casa di Don Romeo. Il Pilastro dopo tre partite ha subito solo due reti ma ne ha segnate altrettante.
Accanto ai giovani il Pilastro schiera alcuni giocatori di esperienza, in porta Giordano Lampugnani, quarant'anni ben portati, tanta esperienza maturata nel Lonigo, nel Dueville, nel Grancona, e nel Sossano, e davanti quel furetto di Sgreva, anche lui ex Sossano, ma anche ex Rivereel e Montebello.
L'Altair è sempre rivoluzionato dalle assenze: a quelle croniche di Zanellato, Da Rin, Riva, ecc. si è aggiunta in settimana la tegola di Ronga, giocatore molto importante per gli schemi offensivi di Maccà. Pavan è finalmente recuperato e va in panchina. Per la prima volta, quest'anno parte titolare Andrea Zanella che fa vedere quanto importante potrà essere per i gialloblù se riuscirà a dare continuità alla sua presenza.
La partenza della gara vede le due squadre molto abbottonate, controllarsi a vicenda: il Pilastro schiera tre giocatori davanti, Sgreva sulla destra, Pegoraro al centro e Priante sulla sinistra. L'interno Gemmetto gioca tra le linee, cercando di creare difficoltà alla difesa avversaria. Ma stavolta Farinaro, Guglielmi, Todescato e Munari sulla sinistra, fanno reparto con ordine e senza grandi sbavature.
I gialloblù di Maccà rispondono con Beggiato e Morano abbastanza determinati. Sulle fasce Dal Pozzo e Cervio non sembrano al massimo della condizione anche se giocano con continuità. In mezzo al campo Zanella ispira e Basso fa bene il lavoro di incontrista.
Le prime opportunità le crea Priante che punta Farinaro e appena vede la porta conclude con decisione. L'Altair risponde con alcune incursioni di Beggiato in tandem con Morano. Al 23' Munari va via bene sulla fascia e centra per Morano che viene anticipato di un soffio. Al 25' è ancora Priante a concludere fuori. Al 28' Morano viene fermato in angolo. Al 33' una conclusione di Cervio è parata senza difficoltà. Il tempo si chiude con il solito Priante che fa impazzire la difesa ospite ma viene fermato da Sanson e con Sgreva che pescato in area non riesce a concludere per la buona opposizione di Munari e Basso.
Il primo tempo ha visto tante buone giocate ma poche conclusioni verso le porte.
Nel secondo tempo la partita riparte con lo stesso registro: al 2' Beggiato viene fermato in fuori gioco, al 4' Basso conclude fuori, al 6' c'è un tiro di Zanella lontano dalla porta.
Nel Pilastro cala vistosamente Priante, forse meno servito del primo tempo. In compenso cresce Sgreva che dopo l'uscita di Pegoraro va ad accentarsi mentre il neo entrato Massignani va sulla destra. Sgreva diventa pericoloso sopratutto nei contropiedi anche grazie a qualche sbavatura del duo Guglielmi-Todescato.
Al 21' Sanson para con i piedi una conclusione del centravanti. Al 22' ancora il giovane portiere dell'Altair se la cava con un volo plastico su un colpo di testa da posizione molto ravvicinata.
L'Altair effettua tutti i cambi facendo entrare Cucchiara, Sasso, Pavan, Lorenzo e nel finale anche il giovane Baron, ma l'unica opportunità è per Pavan che calcia alto da buona posizione.
Priante si rivede nel finale quando scheggia la traversa con un tiro da lontano. L'ultima opportunità è ancora per Sgreva che viene fermato dal solito Sanson.
Nel secondo tempo il Pilastro ha attaccato con più decisione, ma la difesa ed il portiere dell'Altair hanno fatto buona guardia. E qualche occasione è stata anche sprecata dagli attaccanti basso vicentini.
C'è molto equilibrio in questo girone e lo si vede dal gran numero di pareggi e dalle difficoltà che trovano le squadre ad andare in gol.
Vedremo se più avanti cambierà qualcosa.
Altri commenti
DUE MONTI - MESTRINO PHARMAPAG 1-0 (Dal sito del Due Monti)
Reti: st: 4’ Guarino (DM).
DUE MONTI: Filippi, Cavaliere, Michielon, Vendramin, Scalchi (37’ st Gaspari), Prendin (20’ st Rizzi N.), Minchio, Rossetto, Piccoli (17’st De Roit), Guarino, Rizzi M.
All. Carraro.
MESTRINO: Calgaro, Bortolani, Greggio, Filippi, Gallo (40 st Tipa), Guaretto, Guerra (33’ st Gottardo), Ravazzolo, Alban (7’st Dalla Libera), Rosin, Doda.
All. Rosin.
Arbitro: Tassinato di Padova.
Montegalda, 11-10-2009. Prima vittoria in campionato per i ragazzi di Carraro che colgono un importante successo, sia per il morale che per la classifica contro una delle favorite del torneo. La rete decisiva di Guarino su punizione. Poco dopo lo stesso veniva espulso per un’invenzione del direttore di gara, che da quel momento faceva il possibile perchè la partita terminasse in un altro modo. Finchè la partita si è giocata in parità numerica i biancorossi hanno giocato bene e meritato, poi in inferiorità hanno subito la pressione ospite, ma alla fine sono usciti vittoriosi. E.R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presenze in campionato
- a) 25 Dal Pozzo
- b) 24 Basso e Munari
- c) 22 Todescato e Tosetto
- d) 20 Trentin
- e) 19 Marin e Pavan
- g) 17 Timillero, Mazzon, Rivali, Candia e Padovan
- i) 13 Duso e Riva
- l) 12 Baron
- m) 10 Oppong e Celotto
- n) 9 Guglielmi e Sasso
- o) 7 Cucchiara
- p) 6 Farinaro, Righetto
- q) 5 Morello, Capparotto
- r) 4 Possamai
- s) 3 Berti
- t) 2 Yeboah e Alberti
Reti segnate
- 19 Tosetto
- 10 Trentin
- 6 Pavan
- 3 Ronga Sasso Padovan e Basso
- 2- Rivali
- 1- Candia, Cucchiara, Oppong e Celotto
ORGANICO 2010/2011
- Alberti Alberto, difensore 1988.
- Baron Jacopo, centroc. 1990, "Jacky"
- Basso Tommaso centroc. 1988, "Tommy"
- Bolcato Alessandro, attaccante 1979
- Candia Carlo Alberto, centroc. 1984
- Capparotto Alberto, portiere 1987
- Caregnato Davide, difensore 1992
- Celotto Mattia, attaccante 1990
- Duso Antonio, centroc. 1979
- Farinaro Stefano, difensore 1990
- Guglielmi Luca difensore 1987 "Guggy"
- Marin Manuel, portiere 1989, "ispanico"
- Mazzon Davide difensore 1983
- Morello Matteo, difensore 1988
- Munari Marco centroc. 1976
- Padovan Nicola, attaccante, 1990 "Nicky"
- Pavan Stefano centroc. 1983 "Principe"
- Righetto Marcello, difensore 1990
- Riva Nicola difensore 1988 "Orso"
- Ronga Alessio centroc. 1987 "Ale"
- Sasso Luca attaccante 1976, "Lupo"
- Todescato Giulio difensore 1985
- Tosetto Federico, attaccante 1979
Link segnalati
- http://asiglianoc5femminile.myblog.it
- http://asValli.it
- http://bassanovirtus.it
- http://cavazzale.calcio.blogspot.com
- http://duemonti.it
- http://fcbellaguardia.blogspot.com/
- http://grifoniarzignano.blogspot.com
- http://gsisola91.it
- http://leodarisole.it
- http://pgsconcordia.net
- http://sovizzocalcio.it
- http://sportquotidiano.it
- http://tuttocampo.it
- http://venetogol.it
- http://vipostumia2000.blogspot.com/
4 commenti:
Ma se Toffoletto è stato avvinghiato a sua morosa per tutto il secondo tempo? E la punizione di Bedin non faceva concorrenza ai tiri di La Barbiera Too giuro? Ed il gol del 3 a 1 dell'Altavilla (tripletta di Surfing Sapo) annullato non si sa ancora perchè?
il commento non mi sembra obiettivo, il Pilastro è stato superiore in attacco e se avesse vinto, sarebbe stato più che meritato il suo successo. Bravo il portiere dell'Altair.
FINALMENTE GUARINO!!!
Avevo votato il bomber nel tuo sondaggio, ma non l'avevo ancora visto in formazione.
Ora è tornato. Lo metto nel mio fantacalcio
Il portiere del Pilastro è veramente un ottimo giocatore, sicuramente sprecato per una terza categoria nonostante i 40 anni!!!
Posta un commento